Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Percorso formativo GRATUITO per DONNE interessate ad inserirsi / reinserirsi nel mercato del lavoro

20-02-2020

Cooperativa Centro Donne Mantova - Progetto Milena "Ri-Partire da sè". Percorso motivazionale, educazione finanziaria, ricerca attiva del lavoro (gratuito)

Destinatarie - donne disoccupate e inoccupate del distretto di Mantova.

L'intento specifico è quello di operare nella fase precedente la ricerca del lavoro con percorsi di counselling e coaching orientativo, incentrati sull'emersione del sé, sull'autovalutazione delle spinte motivazionali e delle aspettative professionali, che possano rafforzare l'autostima della donna, e aiutarla a uscire da situazioni di isolamento dovute anche a momenti di difficoltà e orientarla a scelte formative e lavorative consapevoli.

Contenuti: Percorso motivazionale, educazione finanziaria e politiche attive del lavoro presso il centro dell'impiego.

Inizio: 16 marzo 2020 / termine 18 maggio 2020. Durata: 10 incontri. Frequenza: di lunedì o giovedì dalle 15 alle 18,30 (secondo il calendario allegato  LOCANDINA 1  e  LOCANDINA 2).

Costo: gratuito.

Sede: Biblioteca Baratta di Mantova. 

Partners del progetto  -  Provincia di Mantova, Consorzio Progetto Solidarietà, Global Thinking Foundation, Consigliera di Parità, Comitato Imprenditoria Femminile di Mantova e da quest'anno con la collaborazione della Biblioteca Mediatica Baratta sede dell'iniziativa.

Fonte e informazioni: Cooperativa sociale Centro Donne Mantova -  3899151596 o scrivere a info@centrodonnemantova.it - https://www.centrodonnemantova.com/

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet