Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Mantova, Festival Interno Verde cerca VOLONTARI GIOVANI

23-06-2020

INTERNO VERDE - sabato 26 e domenica 27 settembre 2020 anche a Mantova.

Due giorni dedicati ai curiosi, a quelli che davanti a un portone chiuso iniziano a sognare i giardini che non possono vedere. Un weekend per esplorare l’anima più rigogliosa del centro storico, un fitto arcipelago vegetale ricco di suggestioni e ricordi, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città. Interno Verde è patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Mantova, dalla Regione Lombardia, dal Mibact, dall’Associazione Nazionale Pubblici Giardini. Collaborano alla sua realizzazione la Fondazione Palazzo Te, la Fondazione Pescherie di Giulio Romano, Palazzo Ducale. 

RICERCA DI VOLONTARI - L’associazione Ilturco promotrice del Festival propone agli under30 che vivono, studiano o lavorano a Mantova di partecipare attivamente a Interno Verde come VOLONTARI.

RUOLI DURANTE IL FESTIVAL -  I volontari che intendono mettere a disposizione di Interno Verde qualche ora del proprio tempo potranno scegliere se essere coinvolti esclusivamente durante i due giorni della manifestazione oppure già a partire dalle settimane precedenti. Le attività in programma da metà agosto riguarderanno la comunicazione e la promozione sul territorio; durante il weekend del festival invece l’impegno riguarderà la custodia dei giardini, le informazioni di carattere botanico, storico e artistico da fornire ai visitatori e la regolazione degli accessi.

INCONTRI DI FORMAZIONE - Sono previsti due incontri di formazione: uno informale ad agosto e uno più approfondito a inizio settembre, durante il quale verranno fornite tutte le informazioni su come funzionerà il festival.

VUOI AMARE UN GIARDINO QUINDI? FORM PER RICHIEDERE DI ESSERE VOLONTARI

Fonte e Informazioni: Il festival, https://internoverde.it/festival-mantova/| staff@internoverde.it

Allegati:

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet