Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

DiscoverEU: Hai 18 anni? Preparati a esplorare l'Europa! Prossima apertura nuova Call

04-03-2020

→ COS'E' DiscoverEU? DiscoverEU è un'iniziativa dell'Unione europea che offre l'opportunità di viaggiare in tutta Europa.
Ti sposterai principalmente in treno (sono previste eccezioni per consentire di partecipare a coloro che vivono su isole o in zone remote), scoprendo i paesaggi mozzafiato d'Europa e la sua infinita varietà di piccole e grandi città. Sarà anche un'occasione di incontrare altri viaggiatori che si ritrovano sulla tua stessa lunghezza d'onda, di guadagnare autonomia e fiducia in te stesso e di esplorare la tua identità europea.

Quando sarà la prossima tornata?
La prossima tornata avrà luogo dalle ore 12 (CET) di giovedì 12 marzo 2020 alle ore 12 (CET) di giovedì 26 marzo 2020. Quando arriverà il momento, su questa pagina - https://europa.eu/youth/discovereu_it - comparirà il pulsante "Partecipa".

→ CHI PUO' PARTECIPARE? 

  • essere nato tra il 1° luglio 2001 (incluso) e il 30 giugno 2002 (incluso)
  • avere la cittadinanza di uno dei 28 Stati membri dell'Unione europea al momento della decisione di aggiudicazione
  • inserire il numero del passaporto o della carta d’identità nel modulo di domanda online.

Infine, dovrai partecipare a un quiz (a meno che tu decida di partecipare in gruppo).

Se sarai selezionato potrai viaggiare per un periodo di almeno 1 giorno e al massimo 30 giorni tra il 1º luglio 2020 e il 28 febbraio 2021.

→ Che cosa ci si aspetta da me? Quando diventi un ambasciatore DiscoverEU, sei invitato a raccontare le tue esperienze di viaggio tramite i social media, ad esempio Instagram, Facebook o Twitter, utilizzando l'hashtag #DiscoverEU. Potresti anche fare una presentazione nella tua scuola o presso le comunità locali. Inoltre, puoi partecipare al #concorso di foto/video #DiscoverEU e vincere dei premi. 

L’Europa ti aspetta. Fai il primo passo.

Fonte, Regolamento e FAQ: DiscoverEu, https://europa.eu/youth/discovereu_it

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet