Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Welfare, Scuola e Territorio - PROROGA Bandi per attivare progetti a favore degli studenti in difficoltà

18-06-2020

ATTENZIONE: 18 giugno 2020, comunica la PROROGA DEI BANDI del progetto Welfare Scuola e Territorio.

- tutti i dettagli qui

I bandi offrono la possibilità di attivare progetti  attraverso azioni di sistema per la presa in carico, l'orientamento e l'accompagnamento al lavoro dei giovani in difficoltà.

Il Progetto è promosso da: Provincia di Mantova, con il sostegno di Fondazione Cariverona, ed il supporto operativo di For.Ma. Mantova in partenariato con diversi Enti.

ANNO FORMATIVO 2019/20:
- AZIONE 1 - Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento, alternanza scuola-lavoro e tirocini curriculari (A.S. 2019/2020)
- AZIONE 2 - Presa in carico precoce per percorsi di orientamento in uscita (A.S. 2019/2020)

I BENEFICIARI: Studenti frequentanti gli Istituti d’Istruzione Superiore o Centri di Formazione Professionale della Provincia di Mantova e giovani neo qualificati/diplomati, con certificazione L.104/92 o in condizione di disagio.

SOGGETTI AMMISSIBILI / PARTNERSHIP SUL TERRITORIO: I bandi Welfare, Scuola e Territorio, pubblicati annualmente, mettono a disposizione contributi per l’attivazione di percorsi di orientamento promossi dalle Scuole e dai Centri di Formazione Professionale.La Scuola ha la possibilità di attivarsi, anche in rete con molteplici soggetti attivi sul territorio, per erogare una serie di importanti servizi agli studenti: dalla realizzazione di un bilancio di competenze utile ad agevolare l’inserimento alla creazione di una rete di sostegno; dal servizio di scouting aziendale, che permetterà di individuare le realtà idonee ad accogliere i giovani studenti, ad un tutoraggio mirato e personalizzato durante i tirocini curricolari.

Per avere maggiori informazioni sui Soggetti ammissibili, sui destinatari degli interventi, sui servizi ammissibili, sulle modalità e sui termini di presentazione e accettazione delle domande e sull'erogazione di contributi, è possibile consultare e scaricare i Bandi, i rispettivi allegati e il vademecum per la compilazione delle schede di progetto - SCARICA QUI,  www.formazionemantova.it

Fonte: Formazione Mantova, https://www.formazionemantova.it -  progettowelfare@formazionemantova.it 

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet