Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Tirocini per laureati presso Ufficio del Mediatore Europeo

23-03-2020

L'ufficio del Mediatore Europeo offre tirocini che permettono ai tirocinanti di aggiungere esperienza pratica alle conoscenze e alle qualifiche acquisite durante il loro corso di studio.

Tematica dei tirocini 2020 - case handling; media and communication.

Durata - La durata massima di un tirocinio è di un anno.

Sede del tirocinio - I tirocini si svolgono a Strasburgo o a Bruxelles secondo le esigenze dell'ufficio.

Requisiti

  • la cittadinanza europea o di un Paese candidato/in fase di adesione;
  • avere un titolo universitario o un diploma di almeno tre anni (o titolo equivalente) in una delle seguenti discipline: Giurisprudenza; Scienze Politiche; Studi europei; Pubblica amministrazione europea; affari/relazioni internazionali; economia e statistica; risorse umane; media e comunicazione; informatica;
  • la conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell'UE e la buona conoscenza di una seconda. La lingua di lavoro prevalente dell'Ufficio del Mediatore Europeo è l'inglese, perciò è necessaria una buona conoscenza della lingua inglese.

Contributo finanziario - Per quanto riguarda il contributo spettante ai tirocinanti, consultare la Decisione del Mediatore europeo relativa ai tirocini, all'articolo 8 (Financial arrangements).

Prossima scadenza: 31 marzo 2020.

Prossimo inizio: settembre 2020.

Informazioni e dettagli:  European Ombudsman 1 Avenue du Président Robert Schuman - B.P. 403 France - F-67001 Strasbourg Cedex Email: euro-ombudsman@europarl.eu.int - https://www.ombudsman.europa.eu/it/office/careers 

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet