Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Verso l'Università | Ferrara a casa tua per scegliere il TUO corso

07-04-2020

Per scegliere il corso di studio e per avere una consulenza orientativa

Unife ha attivato un nuovo servizio di orientamento individuale online per aiutare le future studentesse e i futuri studenti a scegliere il corso di studio ideale e per ricevere informazioni sulle modalità di accesso all'Ateneo.

Come? Contattando online l'Ufficio Orientamento, Welcome e Incoming per ricevere una consulenza orientativa. Un’ulteriore azione messa in campo da Unife per garantire la continuità di tutti i servizi dell’Ateneo per far fronte all’emergenza COVID-19.

Consulenza di orientamento via Skype - E' possibile richiedere una consulenza individuale di orientamento per parlare tramite Skype (utente “orientaunife”) con l'Ufficio Orientamento, Welcome e Incoming. Per chiarire dubbi legati alla scelta del corso di laurea, ricevere informazioni sulle modalità di accesso all’università e scoprire servizio agevolazioni per studentesse e studenti Il servizio è disponibile, solo su appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13.

Per prenotare una consulenza e per ulteriori informazioni

Contattare un operatore tramite Telegram - E' possibile chattare online con l'Ufficio Orientamento, Welcome e Incoming tramite Telegram. Un operatore sarà disponibile per chiarire piccoli dubbi, dare risposte veloci e indirizzare sulle pagine dei corsi di laurea o dei servizi e agevolazioni legati all'accesso ad un corso di laurea. Il servizio di chat è attivo tutte le mattine dalle ore 10 alle ore 13 e per contattare l'ufficio basta collegarsi a Telegram e scrivere a @orientiamochat

Per iniziare una conversazione e per ulteriori informazioni

Fonte e informazioni: Università degli Studi di Ferrara, http://www.unife.it/it/menu-profilati/futuri-studenti

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet