Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Concorso di scrittura teatrale "Prove generali di solitudine"

18-05-2020

Carrozzeria Orfeo promuove Prove generali di solitudine, un Concorso di scrittura teatrale aperto a tutti, anche ai non professionisti, senza distinzioni di età e professione per contribuire attivamente all’emergenza che il mondo della cultura si trova oggi ad affrontare.

COME FUNZIONA: Prove generali di solitudine è un Concorso di scrittura teatrale atipico perché avrà la durata di due mesi (maggio/luglio) e sarà composto da quattro diverse fasi autonome con cadenza bisettimanale (secondo il calendario incluso nel regolamento).
Ogni due settimane, Carrozzeria Orfeo proporrà ai partecipanti una parola chiave fortemente inerente all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo e sulla quale gli autori dovranno scrivere, un punto di partenza per liberare la fantasia. Gli stimoli non mancano. Siamo ormai costretti a confrontarci quotidianamente con parole/slogan che anche nella loro tragicità portano in dote innumerevoli spunti comici: Contagio, Solitudine, Complottismo, Eroi, Pandemia, Vaccino, Reclusione, Prigionia, Ordine mondiale, Andràtuttobene, Balcone sono solo alcune delle parole chiave che negli ultimi mesi hanno creato una sorta di nuova “cosmologia” delle nostre vite, entrando forzatamente nella nostra testa e “colonizzando” il nostro cervello che sembra non riuscire a pensare più ad altro.

TUTTI I DETTAGLI SU MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE e REGOLAMENTO, https://www.carrozzeriaorfeo.it/prove-generali

Informazioni e fonte: Carrozzeria Orfeo, Mantova - https://www.carrozzeriaorfeo.it

 

 

 
 

 

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet