Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Webinar “La Mobilità in Europa per i giovani: si riparte!”

22-05-2020

Il Punto Locale Eurodesk di Ferrara promuove un ciclo di webinar in/formativi gratuiti sulle opportunità di mobilità transnazionali (studio, tirocinio, lavoro e volontariato rivolte ai giovani). Il ciclo di webinar, denominato #DistantiMaInformati è promosso dalla Rete Nazionale Italiana dei Punti Locali Eurodesk.

Il prossimo appuntamento si terrà Giovedì 28 Maggio 2020, ore 16:30>17:30 , sul tema “La Mobilità in Europa per i giovani: si riparte! ” e sarà condotto da Giovanni Maccioni, (Ufficio di Coordinamento Nazionale Eurodesk Italy).

Destinatari - Il seminario è rivolto a giovani interessati a realizzare un’esperienza di mobilità educativa transnazionale all’estero. (Aperto a tutti)

Contenuto - La situazione attuale di emergenza sanitaria ha necessariamente causato un cambiamento nella programmazione delle attività delle associazioni e degli enti coinvolte/i nel settore del volontariato, del Lavoro alla Pari, degli scambi di giovani Erasmus, del Woofing e dell’apprendimento linguistico. Durante questo webinar, vedremo insieme quali sono le novità in merito alla stagione estiva in arrivo, con il contributo dei referenti di tre associazioni del settore della mobilità giovanile: Lunaria, Yap (Youth Action for Peace) e ANIAP (Associazione Nazionale Italiana delle Agenzia Alla Pari).

Come partecipare - Il webinar è gratuito ed aperto ad un massimo di 200 partecipanti. Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://register.gotowebinar.com/register/2258315926627243532, scaricare ed installare il plug-in per il browser di GoToMeeting.

Qui il programma completo dei webina e le istruzioni per scaricare GoToMeeting https://www.eurodesk.it/webinar

Fonte: Informagiovani Ferrara, https://www.informagiovani.fe.it/notizie/15168/webinar-la-mobilita-in-europa-per-i-giovani-si-riparte-eurodesk-italy.html

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet