Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Dove sei: Homepage > Centri Informagiovani > Gonzaga > Viaggia con Noi > SOSTIENE PEREIRA > 3° Tappa: le spiagge di Lisbona

3° Tappa: le spiagge di Lisbona

Cascais ed Estoril

“Poi uscì nella luce abbagliante del pomeriggio e si diresse al treno. […] Era il treno della linea per Estoril, e portava principalmente gente in vacanza. Pereira si sistemò sul lato sinistro del convoglio perché aveva il desiderio di vedere il mare.”

A venti minuti di treno da Lisbona, Cascais è la meta preferita dai cittadini della capitale per passare un fine settimana al mare. Raggiungere Cascais ed Estoril da Lisbona è molto semplice: basta prendere il treno suburbano che parte ogni 20 minuti dal Cais de Sodre di Lisbona e scendere alla fermata di Cascais. Vi consigliamo di fare il biglietto giornaliero per i treni suburbani e la metro di Lisbona in modo che non abbiate problemi nel muovervi durante la giornata.

Meta turistica fin dal 1800, quando il re del Portogallo Dom Luis I stabilì nella Cittadella la sua residenza estiva. Fate una visita al palazzo reale e alla fortezza costruita alla fine del porto, dove potrete vedere gli interni del palazzo con mobili pregiati provenienti dalle botteghe dei migliori falegnami del Portogallo di fine 1800. Visitate il centro storico di Cascais, tra i più pittoreschi del Portogallo. Ma la vera attrazione di questo paese sono indubbiamente le 3 spiagge affacciate sull’Oceano Atlantico: Praia da Conceição, Praia da Rafinha e Praia da Ribeira, che in estate diventano molto affollate. A 20 minuti a piedi da Praia da Ribeira, potrete ammirare un’attrazione naturale creata dall’erosione della costa da parte delle onde e dall’acqua marina, è la Boca do Inferno, una grotta crollata dove l’acqua del mare è entrata e continua a erodere la roccia della costa. 

Fermatevi per una cenetta sul mare al Baia do Peixe (Av. Dom Carlos I 6, Cascais), dove i camerieri vi porteranno vari piatti di pesce, crostacei e molluschi e voi potrete scegliere quale mangiare, in stile rodizio

Avrete anche l’opportunità di scegliere in prima persona il cibo da mangiare e i cuochi ve lo cucineranno dal vivo. Menù a partire da 9€ (bevande escluse). 

 

A pochi chilometri da Cascais, sorge la cittadina di Estoril, città conosciuta per aver avuto residenze reali nel corso della sua storia. Visitate il Casinò per assistere ai tanti spettacoli organizzati al suo interno. Fate un giro nella FIARTIL, la più grande fiera dell’artigianato del Portogallo che si svolge da giugno a settembre, per dare solamente un’occhiata o per acquistare oggetti tradizionali della cultura lusitana. Merita una visita anche il Museo della Musica Portoghese, ubicato in un palazzo completamente circondato da giardini perfettamente curati e ricchi di vegetazione.

Ultimo aggiornamento: 11-07-2018

Plastic Jumper srls, realizzazione siti internet