Facebook Instagram YouTube
Unione terre di Zara e Po Eventi

 

Pego 20e20 | Summer edition

Continuano gli eventi estivi organizzati dall’Assessorato alla cultura in collaborazione con Centro culturale LBM, Pro loco Flexum, Fondazione Aida, associazioni locali e commercianti.

 

CINEMA ALL'APERTO | COCO

venerdì 24 luglio | ore 21.30 Parco Florida

Film d’animazione per famiglie del 2017 diretto da Lee Unkrich e Adrian Molina, Coco ci porta in un variopinto villaggio messicano, animato dai preparativi per il Dìa de Muertos e dalla musica delle orchestrine che inonda le strade. Il dodicenne Miguel (Anthony Gonzalez nella versione originale) vorrebbe immergersi nei festeggiamenti strimpellando la sua chitarra sconquassata, ma sulla famiglia Rivera aleggia una maledizione che impedisce ai componenti di imbracciare strumenti musicali. Il divieto, imposto decenni prima dalla bisnonna Imelda, non riesce a tenere Miguel lontano da corde e arpeggi. Né lo frena dal venerare e imitare le melodie del suo cantante preferito, il leggendario Ernesto de la Cruz.

biglietto 5€

prenota il tu posto on line sul sito www.fondazioneaida.it

Fondazione Aida 

0458001471 - 595284045

fondazione@fondazioneaida.it

 

CINEMA ALL'APERTO | IL DIRITTO DI CONTARE

venerdi 31 luglio | ore 21.30 Parco Florida

Premiato da ben tre nomination agli Oscar 2017 (miglior film, attrice non protagonista Octavia Spencer e sceneggiatura non originale), racconta un episodio semisconosciuto della recente storia americana, e più precisamente di tre donne, Katherine Johnson (Taraji P. Henson), Mary Jackson (Janelle Monáe) e Dorothy Vaughan (Octavia Spencer), tre matematiche afroamericane che lavoravano per la NASA quando era stata da poco costituita e non aveva calcolatori elettronici. Per questo motivo l’ente spaziale aveva uno stuolo di donne “calcolatrici”, il cui scopo era effettuare i lunghissimi calcoli che stavano alla base dei lanci e degli rientri nell’atmosfera dei missili, anche se poi la gloria sarebbe andata tutta agli uomini a capo dei progetti. E nonostante fossimo già negli anni 60, tutte queste donne erano raccolte in un unico stanzone, sulla cui porta stava l’etichetta “Colored computers”: calcolatrici di colore.

biglietto 5€

prenota il tu posto on line sul sito www.fondazioneaida.it

Al Centro Culturale è disponibile anche il libro, per prenotarlo clicca qui

Fondazione Aida 

0458001471 - 595284045

fondazione@fondazioneaida.it

 

ANTICA SAGRA DI SAN LORENZO

Dal 7 al 12 agosto | Campo Ferrari e Parco Florida

Torna il tradizionale appuntamento con la sagra d’Agosto. Il Luna Park sul Campo Ferrari, come di consueto, e gli spettacoli musicali quest’anno eccezionalmente al Parco Florida; dove si esibiranno gruppi che spaziano dalla canzone popolare fino ad arrivare al rock e al funk. Il tutto condito con street food e bancarelle. A prestissimo con il programma dettagliato!

 

Concorso fotografico L'Oltrepò in un click

Quarta edizione – “I silenzi dell’Oltrepò e la riconquista della natura”
SCADENZA PRESENTAZIONE FOTO: 16 SETTEMBRE 2020, ORE 12.00.


L’Oltrepò mantovano nel periodo drammatico e straordinario della pandemia da COVID-19 quando i silenzi della nostra campagna, delle nostre piazze, delle nostre strade, dei nostri giardini, delle nostre golene e delle nostre aree protette sono parsi più grandi e la natura ha riconquistato spazi fisici e mentali che le erano stati preclusi.

Per informazioni su rgolamento e modalità di partecipazione clicca qui

 

 

CENTRO CULTURALE LBM PEGOGNAGA

ORARIO DI APERTURA ESTIVO 

dal 6 luglio al 12 settembre 2020

Lunedì          9.00-12.30

Martedì         9.00-12.30   14.30-18.30

Mercoledì      9.00-12.30   

Giovedì         9.00-12.30   

Venerdì       14.30-18.30

Sabato          9.00-12.30

Centro Culturale
Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail รจ stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione