Facebook Instagram YouTube
Unione terre di Zara e Po Eventi

 

Succede al Centro

FESTIVALETTERATURA 2020

Ogni anno il Festivaletteratura è speciale e anche quest'anno lo sarà. Gli eventi saranno molti e si svolgeranno con diverse modalità: PRESENZA, RADIO e STREAMING.

Dal 9 al 13 settembre sul sito 2020.festivaletteratura.it sarà possibile seguire tutti i contenuti digitali che quest’anno fanno parte a pieno diritto del programma della manifestazione, un modo di portare al Festival anche tutti coloro – autori e lettori – che quest’anno non riusciranno ad essere fisicamente a Mantova:

- una web radio Radio Festivaletteratura 

da mercoledì 9 a domenica 13 settembre, attraverso una diretta giornaliera dalle 10:00 alle 21:00 (con repliche serali), Radio Festivaletteratura porta in tutte le case e a qualsiasi latitudine le storie, i pensieri, il rumore del Festival. Sulla radio del Festival si potranno ascoltare interviste a narratori emergenti, disfide letterarie, divagazioni ludico/filosofiche sul tempo, cimenti con i classici, interazioni tra arte e letteratura e molto di più, in un continuum di programmazione che riprodurrà in onda l'esperienza immersiva del festival dal vivo (qui una guida al palinsesto, con tutti i programmi e gli ospiti di ogni puntata). Dopo la messa in onda, tutte le puntate delle singole trasmissioni saranno disponibili in forma di podcast sul sito e sulle principali piattaforme di podcasting.

- un palinsesto di oltre 30 incontri in streaming 

Festivaletteratura organizza sul web una serie selezionatissima di incontri e apre una finestra sugli eventi in corso in città, con un palinsesto di oltre trenta appuntamentiLe interviste impossibili, la serie di incontri in streaming con alcuni degli autori più corteggiati dalla prima edizione a oggi. Due incontri al giorno, accessibili gratuitamente via web, con pensatori, narratori e artisti di fama internazionale.

- due ricchissime installazioni web

da mercoledì 9 settembre, entrando in Tunisi: una città in libri si potrà esplorare la mappa letteraria della città, seguire alcuni percorsi tematici e navigare la biblioteca temporanea curata da Luca Scarlini, con oltre 250 titoli, filmati storici, frammenti teatrali, immagini e opere video di alcuni dei principali movimenti artistici contemporanei.

nella sezione dedicata a Scienceground 1,6666 exTemporanea, la piccola comunità scientifica di giovani ricercatori che da anni anima il focus scientifico di Festivaletteratura, aprirà uno spazio di confronto e riflessione intorno al tema degli ecosistemi. In questa sezione troveranno spazio le libere letture – i percorsi di lettura partecipata, iniziati durante l'estate –, l'esplorazione collettiva da remoto dell'ecosistema del Mincio attraverso i tableaux physiques di Humboldt 2.0 e la circolazione di materiali audio e video dedicati alle questioni al centro della riflessione di questa edizione di Scienceground.

il Centro Culturale metterà a disposizione le proprie postazioni internet: prenotando al n.03765546401 e dotandosi di cuffie audio personali sarà possibile seguire questi eventi digitali dalla nostra finestra sul mondo.

al Centro è come ogni anno esposta una ricca bibliografia degli autori che parteciperanno al Festival, con tantissime novità!

 

Succede a Pegognaga

Conciliare famiglia e lavoro AIUTARE ED ESSERE AIUTATI | a cura della Commissione Pari Opportunità

giovedì 10 settembre | ore 20.45 in Sala civica G. Bombetti

TELELAVORO COME ASSETTO AZIENDALE, OLTRE L’EMERGENZA
Intervengono:
Giulia Ghidini, Consigliere comunale con delega alle Pari Opportunità
Francesca Tellini, Presidentessa Commissione Pari Opportunità
Barbara Novellini, Presidente Gruppo Novellini
Stefania Cavalieri, Work Life Balance Training & Executive Consultant

mercoledì 16 settembre | ore 20.45 in Sala civica G. Bombetti

SCELTA INDIVIDUALE E PROFESSIONALE, IL LAVORO COME PERNO DI EQUILIBRIO
Intervengono:
Manuela Tirelli, Assessore alla Pubblica Istruzione e Bilancio, Revisore dei Conti e Mamma
Giuliana D’Imporzano, Agronomo esperta di Ambiente e Sostenibilità
Sara Binacchi, Imprenditrice e Mamma 
Domenico Piliero, Imprenditore e Papà

Gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming dalla pagina Facebook del Comune di Pegognaga

L’ingresso agli eventi avverrà nel rispetto delle regole anti Covid-19 e fino ad esaurimento posti

 




Centro Culturale
Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail รจ stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione