Facebook Instagram YouTube
Unione terre di Zara e Po Eventi

 

SUCCEDE AL CENTRO     TEMPO LIBERO

 

SUCCEDE AL CENTRO

 

 

 

VIAGGIO INCANTATO fra libri ed immagini

sabato 23 novembre | ore 16.30 Con Silvia Spagnoli

ARTE-RITRATTO! La mia immagine nei quadri più famosi con la tecnica del collage. Con la tecnica del collage si utilizzeranno riproduzioni di quadri famosi da modificare aggiungendo la propria immagine in modo da avere un originale autoritratto.  Si lavorerà anche sulla cornice, con materiali diversi, in modo da creare un piccolo quadro con il supporto in legno da appendere a casa. Ogni partecipante dovrà venire con la fotocopia di alcune proprie fotografie del viso in formati diversi (più piccole di un A4). E' possibile portare anche fotografie di familiari. Indifferente la scelta dei colori o del bianco e nero. Iscrizione necessaria. Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

 

GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE 

sabato 23 novembre | ore 18.30

CHIAMAMI CHE TI AIUTO. Incontro con l'associazione Telefono Rosa (sede di Mantova) sulle tematiche della violenza di genere. Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

 

UN ALTRO (D)ANNO. QUANDO LE PAROLE FERISCONO

martedì 26 novembre | ore 20.45

Incontro con Valentina Tomirotti, giornalista ed influencer. A partire dal testo dell’autrice, una riflessione sul peso delle parole e del loro uso sui social e nella quotidianità. Introducono Silvia Scarduelli, assessora alla Cultura, Giulia Ghidini, consigliera con delega alle Pari Opportunità. Modera Francesca Tellini, presidentessa della Commissione Pari Opportunità di Pegognaga. Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

 

 

OGGI CHI LEGGE - colori ed altre meraviglie

mercoledì 27 novembre | ore 16.30 

Storie dal mondo dell'arte: talenti, idee, creazioni. Leggeremo ai bambini seguendo la metodologia del Lettore Custode, ideata da Alessia Napolitano. Iscrizione necessaria.

 

 

 

IL RACCONTO DI MADAMA BUTTERFLY - musiche di Giacomo Puccini

venerdì 29 novembre | ore 21 con il Soprano Elisa Benadduce, il narratore Raffaele Spina, al pianoforte il Maestro Braglia Orlandini Roberto

Informazioni ed iscrizioni: Scuola di Cultura (tel. 3297326214 mail s.cultura.pego@gmail.com sito web http://www.centroculturalepegognaga.it/scuola-di-cultura-09-1219/)  

 

 

 

 

ECONOMIA ED AGRICOLTURA NELLE REPUBBLICHE BALTICHE - un viaggio di studio

venerdì 6 dicembre | ore 21 con Luigi Panarelli

Informazioni ed iscrizioni: Scuola di Cultura (tel. 3297326214 mail s.cultura.pego@gmail.com sito web http://www.centroculturalepegognaga.it/scuola-di-cultura-09-1219/)   

 

 

TEMPO LIBERO

 

 

 

INCONTRO CON L'AUTORE I miei primi 50 anni di teatro (il mestiere dell'attore)

sabato 23 novembre | ore 21.00 presso la Sala Civica G. Bombetti

Recital di Raffaele Spina. Performance di pièces teatrali tratte dal suo repertorio. Racconti sul mestiere dell'attore ed il dietro le quinte di uno spettacolo. Dibattito. Introduce Silvia Scarduelli, assessore alla cultura. Accompagnamento musicale a cura del M° Matteo Cavicchini.

 

 

 

LA SPOSA BAMBINA

domenica 24 novembre | ore 16.30 presso la Sala Civica G. Bombetti

Giornata contro la violenza sulle donne. Film di Khadija al-Salami del 2015, tratto dal libro omonimo su Nojoom che a 10 anni riesce a fuggire dal proprio marito-aguzzino ed ad ottenere il divorzio.

 

 

 

LUNEDI' IN BIBLIOTECA 

Ciclo di incontri presso la Sala Civica G. Corradini di Polesine. Per maggiori informazioni clicca qui

lunedì 25 novembre | ore 20.45 

Vincenzo I Gonzaga. Le follie di un protagonista della storia. Relatore Giancarlo Malacarne

lunedì 2 dicembre | ore 20.45 

Fermenti culturali attraverso il carteggio Bellintani – Parronchi. Relatore Mauro Furgeri

 

 

 

 

CORSO DI ACQUERELLO

martedì 26 novembre | ore 21 presso la R.S.A. con Ambra Tonelli (E' obbligatoria l'iscrizione)

Informazioni ed iscrizioni: Scuola di Cultura (tel. 3297326214 mail s.cultura.pego@gmail.com sito web http://www.centroculturalepegognaga.it/scuola-di-cultura-09-1219/)   

 

 

 

 

GIOCAMI Esperienza Formazione Relazione Creazione

E' un progetto di formazione per genitori, adolescenti e giovani-adulti che prevede sia momenti teorici che momenti di laboratorio. Ogni incontro è dedicato ad una specifica fascia d'età, al fine di confrontarci sull'importanza del gioco che può essere creativo, educativo ma anche patologico.

Ciclo di incontri presso l'oratorio di Pegognaga. Il primo incontro, aperto a tutti, si terrà sabato 30 novembre alle ore 17.00 (I care..La bellezza dell'educare) con la relazione del Dott. Ezio Aceti, psicologo.

 

 

 

 


 

Centro Culturale Livia Bottardi Milani

P.zza Vittorio Veneto, 14 - Pegognaga (MN)
tel. 0376/5546401 - biblioteca@centroculturalepegognaga.it - www.centroculturalepegognaga.it 


ORARIO IN VIGORE  lun 9.00-12.30| mart-merc-sab 9.00-12.30 e 14.30-18.30 | gio-ven 14.30-18.30

Centro Culturale
Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail รจ stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione