Facebook Instagram YouTube
Unione terre di Zara e Po Eventi

 

SUCCEDE AL CENTRO     TEMPO LIBERO

 

SUCCEDE AL CENTRO 

 

 

IL RACCONTO DI MADAMA BUTTERFLY - musiche di Giacomo Puccini

venerdì 29 novembre | ore 21 con il Soprano Elisa Benadduce, il narratore Raffaele Spina, al pianoforte il Maestro Braglia Orlandini Roberto

Informazioni ed iscrizioni: Scuola di Cultura (tel. 3297326214 - mail s.cultura.pego@gmail.com - sito web)  

 

 

OGGI CHI LEGGE? – nel tepore delle storie

mercoledì 4 dicembre | ore 16.30 

Ci lasceremo cullare dal tepore delle storie di Natale, dal loro ritmo lento e magico. Leggeremo ai bambini seguendo la metodologia del Lettore Custode, ideata da Alessia Napolitano. Iscrizione necessaria.

 

 

ECONOMIA ED AGRICOLTURA NELLE REPUBBLICHE BALTICHE - un viaggio di studio

venerdì 6 dicembre | ore 21 con Luigi Panarelli

Informazioni ed iscrizioni: Scuola di Cultura (tel. 3297326214 - mail s.cultura.pego@gmail.com - sito web)   

 

 

TEATRO DELL’ORSA - NATALE IN VALIGIA 

sabato 7 dicembre | ore 16.30 con Lucia Donadio ideazione e regia Monica Morini.

Una valigia zeppa di storie che bussa nel freddo dell'inverno. Un viaggio di fiaba verso Natale per cuori di tutte le taglie. 

 

 

 

 

TEMPO LIBERO 

 

 

GIOCAMI - Esperienza Formazione Relazione Creazione

E' un progetto di formazione per genitori, adolescenti e giovani-adulti che prevede sia momenti teorici che momenti di laboratorio. Ogni incontro è dedicato ad una specifica fascia d'età, al fine di confrontarci sull'importanza del gioco che può essere creativo, educativo ma anche patologico.

Ciclo di incontri presso l'oratorio di Pegognaga. Il primo incontro, aperto a tutti, si terrà sabato 30 novembre alle ore 17.00 (I care..La bellezza dell'educare) con la relazione del Dott. Ezio Aceti, psicologo.

 

 

MERCATINO DI PEGOGNAGA

domenica 1 dicembre | in Piazza Matteotti e vie limitrofe

Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

LUNEDI' IN BIBLIOTECA 

Ciclo di incontri presso la Sala Civica G. Corradini di Polesine. Per maggiori informazioni clicca qui

lunedì 2 dicembre | ore 20.45 

Fermenti culturali attraverso il carteggio Bellintani – Parronchi. Relatore Mauro Furgeri

lunedì 9 dicembre | ore 20.45 

La Botte Villoresi, una straordinaria opera idraulica al servizio del nostro territorio. Relatore Vito Fiordaligi

 

 

IN QUESTO MONDO - film di Anna Kauber

mercoledì 4 dicembre | ore 21.15 presso il Cinema del Carbone a Mantova

Vincitore del premio per il miglior documentario al Torino Film Festival del 2018, Selezione Ufficiale del Los Angeles Film Awards 2019 LA Film Awards. Presenta il film una delle protagoniste: Gabriella Michelozzi, pastora della fattoria "Canto di primavera del sogno antico" di Pistoia. Ingresso 3 euro per chi mostrerà la tessera della biblioteca.

 

 

CE LA GIOCHIAMO ALLA PARI

sabato 7 dicembre | ore 21.00 al Teatro Anselmi di Pegognagna

Stefano Pigolotti diagola con Cristiana Girelli, attaccante della Nazionale e della Juventus. Un talk per parlare di uguaglianza, sport, pari opportunità e discriminazione. Ingresso gratuito su prenotazione (www.sportingpego.it)

 

 

SOGNANDO UN FUTURO MIGLIORE

Questo il nome di tre appuntamenti che si svolgeranno sabato 30 novembre 2019 sui territori di Gonzaga e Suzzara. Un contenitore di spunti che con diversi linguaggi (dibattiti, interventi di migranti, proiezioni, letture di poesie…) racconterà progetti, iniziative, percorsi che vari realtà del territorio mantovano hanno messo e stanno mettendo in campo per sensibilizzare sul tema delle migrazioni così tipico della condizione umana e sul tema della difesa dell’ambiente. La giornata si articolerà così:

  • dalle ore 8.30 presso l’Istituto Manzoni di Suzzara e dalle ore 11.00 al Teatro Comunale di Gonzaga, due momenti dedicati alle scuole.
  • dalle ore 16.30 al Teatro Comunale di Gonzaga un pomeriggio dedicato alla comunità
  • dalle ore 20.30 al Teatro Comunale di Gonzaga una breve riproposizione dei momenti salienti e degli spunti emersi negli eventi del mattino e del pomeriggio, rappresentazione dal vivo del musical “Jesus Christ Superstar” al fine di sensibilizzare al tema delle migrazioni cosi tipico della condizione umana

Qui il pieghevole con il programma dettagliato. L’evento è organizzato dal gruppo di cittadini del Progetto “Da Migranti a Vivere Liberi”, insieme al Comune di Gonzaga e di Suzzara, l’Istituto Manzoni di Suzzara, l’Istituto Comprensivo di Gonzaga, l’Istituto Comprensivo 1 M. Hack di Suzzara, la Scuola Arti e Mestieri di Suzzara, l’Istituto Comprensivo 2 Il Milione di Suzzara e associazioni, cooperative, scuole e parrocchie, in collaborazione con CSV Lombardia Sud, col patrocinio dell’Unione dei Comuni Terre di Zara e Po, nell’ambito del Festival dei Diritti 2019. Gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

 

 

 

 

 


 

Centro Culturale Livia Bottardi Milani

P.zza Vittorio Veneto, 14 - Pegognaga (MN)
tel. 0376/5546401 - biblioteca@centroculturalepegognaga.it - www.centroculturalepegognaga.it 


ORARIO IN VIGORE  lun 9.00-12.30| mart-merc-sab 9.00-12.30 e 14.30-18.30 | gio-ven 14.30-18.30

Centro Culturale
Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail รจ stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione