Facebook Instagram YouTube
Unione terre di Zara e Po Lavoro

Newsletter n 39 del 04 ottobre

 

LAVORO   CONCORSI   FORMAZIONE

 

LAVORO

SELEZIONE DI ALCUNE OFFERTE DI LAVORO pubblicate in questa settimana
Per avere i riferimenti per candidarti, chiamaci al numero 0376/5546406-5 oppure scrivici all’indirizzo: informagiovani@comune.pegognaga.mn.it, o vieni all'Informagiovani

AZIENDE

1/39 OPERAIO ADDETTO ALLA PRODUZIONE E ALLA MANUTENZIONE DI MACCHINARI Suzzara
Esperienza nell’uso di macchine utensili quali fresa e tornio. Conoscenze elettromeccaniche. Età compresa tra i 25 e i 35 anni. 

2/39 ADDETTO GESTIONE CLIENTI Provincia di Mantova
La risorsa verrà inserita all’interno del team commerciale ed i suoi obiettivi principali saranno: efficace gestione delle esigenze del cliente ed assistenza nel post-vendita – fidelizzazione ed implementazione del portafoglio clienti – supporto al team commerciale nel raggiungimento dei target assegnati.

3/39 CONSULENTE NATURHOUSE Mantova

4/39 IMPIEGATA/O DA INSERIRE NELLA SEGRETERIA COMMERCIALE Mantova
La risorsa dovrà gestire l’agenda dei consulenti commerciali della filiale, fissando appuntamenti e supportando i consulenti nelle loro attività. Si richiedono: diploma o laurea in scienze della Formazione/ Psicologia del lavoro – esperienza Tele marketing. Contratto tempo determinato part-time. Al temine del contratto possibile stabilizzazione. 

5/39 OPERAIO IDRAULICO/MANUTENTORE Porto Mantovano
Requisiti: massimo 40 anni, disponibile per trasferte settimanali, competenza opzionale saldatura a tenuta.

6/39 COORDINATORE DI BANCHETTO RACCOLTA FONDI per ORGANIZZAZIONE DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE SETTORE UMANITARIO Mantova

Il coordinatore si farà carico delle seguenti attività: gestire i rapporti con la sede COOPI e con i responsabili del punto vendita, presenziare il banchetto per tutto il periodo dell’iniziativa, confezionare i pacchetti regalo per i clienti, supportare COOPI nella ricerca di volontari, coordinare i volontari, provvedere all'allestimento del banchetto con il materiale COOPI, supervisionare i turni per garantire sempre una presenza al banchetto, gestire la raccolta fondi. Requisiti: età dai 18 anni; diploma di maturità; orientamento alla raccolta di fondi, gradite pregresse esperienze nel volontariato e in lavoria stretto contatto con il pubblico; serietà, motivazione, dinamicità, capacità comunicative; disponibilità lavoro sabato; attitudini al problem solving. Il coordinatore darà la sua disponibilità dal 29 novembre al 24 dicembre 2019 (inclusi i week end). Benefit: Al coordinatore saranno corrisposti € 530 lordi. Tipologia contratto: collaborazione occasionale per tutta la durata dell’iniziativa. La persona prescelta sarà formata sul progetto e sulle tecniche di raccolta di fondi. 

7/39 ADDETTO CONTABILITA', BILANCI, DICHIARAZIONE DEI REDDITI Mantova
Studio commercialisti. 

8/39 OPERAIO ADDETTO MONTAGGIO BARRIERE E OPERE DI SICUREZZA STRADALE Mantova
20/50 anni, disponibilità spostamenti, preferibilmente con precedenti esperienze nel settore edilizia/carpenteria metallica, possesso patente C, in grado di condurre mezzi ed attrezzature da cantiere, conoscenza italiano, flessibilità orario lavoro. Contratto a tempo determinato con trasformazione a tempo indeterminato. 

9/39 MECCATRONICO / ELETTRAUTO Ostiglia
Riparazioni e manutenzioni di veicoli a motore. Diploma / qualifica con conoscenze informatiche. 

10/39 OPERATORE BENESSERE Pegognaga
Centro estetico ricerca estetista qualificata per massaggi estetici e riflessologia plantare. Titolo di studio richiesto qualifica professionale. Tipologia contratto di apprendistato II livello. 

CENTRI PER L’IMPIEGO

11/39 ELETTROMECCANICO Suzzara
Riparazione di motori elettrici, pompe, elettroutensili, generatori, compressori, utensili a scoppio, idropulitrici. Assunzione in apprendistato. Tempo pieno. Età 20/40 anni. Buona conoscenza della lingua italiana.

12/39 ADDETTA VENDITA A BANCO Suzzara
Vendita delle pizze (taglio, confezionamento ecc.). Disponibilità a fare le pulizie. Tempo determinato pieno. Titolo di studio licenza media inferiore. Età 25/35 anni. Buona conoscenza della lingua italiana.

13/39 AUTISTA/MAGAZZINIERE Suzzara
La figura deve servire i clienti in magazzino, consegnare la merce nei cantieri dei clienti, ritirare la merce dai fornitori, utilizzare la gru sul camion per carico/scarico merci, consegnare calcestruzzo con l’autobetoniera. Tempo indeterminato pieno, patente c. utilizzo del muletto e della pala. Età 25/50 anni.

14/39 OPERAIO/A Borgo Virgilio
Mansioni: assemblare materiale di diverso genere a cartellini con fascette o ganci, contarli ed inserirli in sacchetti da sigillare e poi etichettare. Età i 20 e i 35 anni, con patente b, ottima conoscenza della lingua italiana. Tempo determinato e pieno.

15/39 N.1 APPRENDISTA E N.1 TIROCINANTE ELETTRICISTI Mantova
Mansione: installazione d'impianti elettrici. Eta':19/29 anni. Conoscenze di base elettriche, pat.b. ottima conoscenza lingua italiana. Tempo pieno. Disponibilità a lavorare al sabato ed a trasferte giornaliere a volte di qualche giorno.

16/39 MODELLISTA DI SARTORIA Carpi
Si cerca modellista uso cad con esperienza per azienda settore Tessile Abbigliamento Confezione. La figura dovrà occuparsi di realizzazione del primo capo e difettamento. Richiesta disponibilità tempo pieno.

17/39 IMPIEGATO/A GESTIONE ORDINI e SPEDIZIONI Carpi
Esperienza. La risorsa dovrà occuparsi di: inserimento ordini, bollettazione e predisposizione documenti per le spedizioni (DDT). Richiesta conoscenza pc e disponibilità full time. Contratto di lavoro TD.

18/39 EDUCATORE PROFESSIONALE Carpi
Sostegno scolastico a minori con disabilità. Laurea in Scienze dell'educazione o Psicologia. Preferibile esperienza nella mansione.

19/39 AIUTO CUOCO E CAMERIERI DI RISTORANTE Carpi

20/39 IDRAULICO Novi di Modena
Esperienza in impianti idrici, termosanitari, riscaldamento e condizionamento. Richiesta disponibilità full time ed a trasferte giornaliere presso cantieri della Provincia di Modena.

AGENZIE

21/39 TIROCINANTE EDUCATRICE NIDO D’INFANZIA Suzzara
Requisiti: diploma superiore inerente discipline pedagogiche/umanistiche – predisposizione al lavoro educativo con bambini 1-3 anni – disponibilità immediata – automunita. Orario di lavoro: part-time. Si offre tirocinio extracurriculare retribuito.

22/39 TIROCINANTE PER PANIFICIO Mantova

23/39 TIROCINANTE PER MAGAZZINO PRODOTTI IDRAULICI Mantova
Si richiedono buona conoscenza del pacchetto Office, qualifica o diploma in ambito tecnico.

24/39 TIROCINANTI PER AZIENDE DEL SETTORE IMPIANTISTICA Mantova
Qualifica o diploma in ambito tecnico.

25/39 OPERAIO CARPENTIERE Ostiglia
Licenza media, esperienza minima di 1 anno.

26/39 ELETTRICISTA Suzzara
Si offre inserimento iniziale in somministrazione, con possibile successivo inserimento diretto in azienda. Il profilo ideale ha maturato esperienza come elettricista industriale o, in alternativa, è un giovane neodiplomato interessato ad intraprendere la mansione di elettricista. È richiesta, oltre alla competenza tecnica, la disponibilità a lavorare sui 2 turni od orario giornaliero, in base al cantiere di riferimento.

27/39 SPECIALISTA WCM Suzzara
Laureato/a in ingegneria, o analogo titolo in discipline tecniche, con conoscenza specifica della metodologia del World Class Manufacturing (WCM). La risorsa ricercata dovrà entrare a far parte del team WCM con l’obiettivo di sviluppare ed implementare la metodologia, implementare le attività volte a massimizzare la sicurezza, la qualità dei prodotti e la riduzione dei costi, lavorando in autonomia e coordinandosi con il team di lavoro per la definizione degli obiettivi, la pianificazione delle attività e il coordinamento delle risorse. Le principali attività a cui sarà dedicata la figura saranno: individuazione aree di perdita ed attivazione progetti di saving, tramite raccolta e analisi dei dati, implementazione di progetti di miglioramento attraverso analisi di fattibilità in termini di costi/benefici e tempo, coordinamento e gestione del team di lavoro, garantendo lo svolgimento delle attività orientate al raggiungimento degli obiettivi, organizzazione e sviluppo di un sistema strutturato di procedure. Si offre inserimento diretto a tempo determinato.

28/39 ADDETTO/A AL SERVIZIO TECNICO E POST VENDITA Motteggiana
Conoscenza della lingua inglese. La risorsa si occuperà di assistenza al cliente sia telefonica che mezzo mail, della gestione delle richieste legate alla ricambistica prodotti e del collaudo/sviluppo/test degli apparecchi refrigerati. Si offre inserimento diretto. Requisiti: esperienza pregressa nel ruolo, conoscenza del funzionamento e delle logiche dei circuiti frigoriferi, conoscenza dei circuiti elettrici, utilizzo del pacchetto Windows (Outlook, Word, Excel).

29/39 BANCONISTA FRUTTA/VERDURA E PESCE Suzzara
Si offre iniziale contratto a tempo determinato in somministrazione, finalizzato ad un successivo inserimento in azienda. Il profilo ideale ha maturato esperienza nella GDO ed ha una buona flessibilità oraria, in particolar modo nei fine settimana. Vengono valutati anche giovani neodiplomati, interessati ad intraprendere un percorso professionale all'interno della GDO.

30/39 IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVA/O JUNIOR Guastalla
La risorsa, adeguatamente affiancata, imparerà ad occuparsi di gestione della contabilità, gestione amministrativa dei dipendenti, segretariato, buste paga. Si offre iniziale inserimento a termine, con prospettiva. Requisiti: diploma in ragioneria o affini e/o laurea in discipline economiche, disponibilità immediata, età compatibile con contratto in apprendistato (29 anni non compiuti).

31/39 ADDETTO PROGRAMMAZIONE PRODUZIONE Pegognaga
Si offre inserimento iniziale in tirocinio o somministrazione a tempo determinato, con possibilità di successivo inserimento diretto in azienda. Il candidato ideale è un brillante neodiplomato in Ragioneria, interessato ad un percorso formativo presso una realtà strutturata del territorio. Si occuperà di inserimento ordini e della gestione anagrafiche clienti, e si interfaccerà con l'ufficio acquisti, commerciale e qualità rispondendo direttamente al responsabile di produzione affiancandolo in tutte le operazioni.

32/39 VERINCATORE A SPRUZZO Suzzara
Si offre iniziale contratto a tempo determinato in somministrazione, con possibilità di successivo inserimento diretto in azienda. Il candidato ideale ha maturato esperienza, anche minima, nella verniciatura a liquido preferibilmente in ambito carrozzeria. Orario di lavoro giornaliero.

33/39 ADDETTO ALLA LOGISTICA Bagnolo San Vito
L'operatore, anche senza esperienza, verrà inserito all'interno del magazzino dove svolgerà mansioni impiegatizie, attraverso l'utilizzo del computer, occupandosi sia del flusso dei beni in entrata e in uscita, sia della documentazione delle merci (etichette, lotti, e gestione scadenze). Il candidato svolgerà anche mansioni operative attraverso il riordino, spostamento, rotazione della merce sugli appositi scaffali e linee dei prodotti in magazzino. Il candidato ideale è un diplomato o neodiplomato, con buone capacità nell'utilizzo del pc, volenteroso, determinato e preciso. Si prevede iniziale affiancamento nella mansione. Si richiede disponibilità per lavoro full time da lunedì a venerdì.

34/39 MAGAZZINIERE ADDETTO ALLA VENDITA Mantova
L'operatore si occuperà della gestione del magazzino e dell'interazione con i clienti all'interno del punto vendita. Il candidato ideale è in possesso del patentino del carrello elevatore e possiede buone doti relazioni propensione al contatto con il pubblico. Si offre contratto di somministrazione. Orario di lavoro giornaliero. Richiesta disponibilità anche durante i week-end.

35/39 ELETTRICISTA Mantova
La risorsa si occuperà dell’installazione e della manutenzione di impianti elettrici industriali. Requisiti: qualifica e/o diploma in ambito elettrico; minima esperienza nel ruolo elettricista su impianti industriali; disponibilità a trasferte settimanali. Titolo di studio: Diploma / Accademia - Scientifico / Tecnico - Tecnico delle industrie elettriche o Qualifica / Attestato - Tecnico - Operatore elettrico. Lingue conosciute: Inglese.
Competenze:
Elettrica / Elettrotecnica - Esame di impianti elettrici
Elettrica / Elettrotecnica - Installazione Nuovi impianti
Elettrica / Elettrotecnica - Riparazioni impianti elettrici
Elettrica / Elettrotecnica - Cablaggio
Elettrica / Elettrotecnica - Lettura disegno/schema elettrico.

36/39 SALDATORE Mantova
La figura ricercata ha maturato esperienza nella saldatura a filo su tubi per la realizzazione e manutenzione di impianti industriali. Il profilo ideale deve conoscere la saldatura a filo su diversi materiali, essere in possesso preferibilmente di un titolo di studio ad indirizzo meccanico o similari, essere in grado di leggere il disegno meccanico, avere ottima manualità. Disponibilità a trasferte settimanali su territorio nazionale. Titolo di studio: Qualifica / Attestato - Tecnico - Operatore meccanico o Qualifica / Attestato - Tecnico - Saldatore (patentino).
Competenze:
Saldatura - Saldatura a gas
Saldatura - Smerigliatura
Saldatura - Molatura
Saldatura - Saldatura a filo continuo
Saldatura - Saldatura ad elettrodo.

37/39 TECNICO GESTIONE IMPIANTI Mantova
La figura ricercata ha maturato esperienza nel ruolo di manutentore di impianti per la depurazione civili e industriali, nello specifico si occuperà di attività di manutenzione ordinaria, sia meccanica, elettrica che elettromeccanica; utilizzo di attrezzatura specifica per esecuzione di manutenzioni e di attività di controllo e verifica. Esecuzione di prelievi ed analisi, gestione atti amministrativi riferiti all’attività di controllo e manutenzione. Dovrà poi occuparsi di eseguire la diagnosi e verifiche dei problemi riscontrati sugli impianti e procedere con l’eventuale risoluzione. Il profilo ideale ha maturato esperienza nella mansione come gestione di impianti, è in possesso di un diploma ad indirizzo meccanico, elettronico, elettrico e/o chimico, in possesso di competenze idrauliche e/o elettriche e buona manualità. Disponibilità a trasferte su Mantova e provincia.
Titolo di studio:
Diploma / Accademia - Scientifico / Tecnico - Perito in Meccanica, Meccatronica ed Energia
Diploma / Accademia - Scientifico / Tecnico - Tecnico delle industrie elettriche
Diploma / Accademia - Scientifico / Tecnico - Tecnico delle industrie elettroniche.
Competenze:
Assistenza tecnica - Manutenzione di impianti meccanici, livello Discreto
Assistenza tecnica - Manutenzione di impianti elettrici, livello Discreto.

38/39 IMPIEGATO/A ADDETTO ALLA TENUTA CONTABILITÀ ORDINARIA Provincia di Mantova
Il candidato ideale si occuperà di:
- Registrazione contabile delle fatture clienti;
- Registrazione contabile delle fatture fornitori;
- Registrazione scritture contabili a gestionale;
- Tenuta cassa;
- Preparazione distinte per le banche;
- Inserimento dati a gestionale;
-Controllo note spese e relative registrazioni contabili;
- Attività di segretariato amministrativo.
Requisiti richiesti:
- Diploma di scuola superiore preferibilmente ad indirizzo economico;
- Buona conoscenza del pacchetto office e buona padronanza nell'utilizzo di gestionali.

39/39 IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVA/O Provincia di Mantova
Attività:
• Gestione contabilità ordinaria;
• Predisposizione reports excel con estrazione e analisi dati;
• Registrazione fatture attive e passive Italia ed Estero;
• Riconciliazione bancarie;
• Gestione delle relazioni amministrativo-contabili con i fornitori ed i clienti;
• Rilevamento presenze, contabilità dipendenti e conti tributari
• Compilazione della modulistica richiesta dagli enti previdenziali e assicurativi (Inps, Inail, Asl, Irpef) in base ai termini previsti dalla normativa del lavoro;
• Gestione note spese dipendenti
• Gestione delle provvigioni agenti di vendita.
Requisiti:
• Diploma di ragioneria o equivalente (eventuale laurea triennale in materie economiche o giuridiche)
• Esperienza strutturata maturata sul ruolo
• Buona conoscenza del pacchetto Office e delle applicazioni Windows ed Internet
• Buona predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro in team.
Si propone contratto diretto in Azienda a tempo determinato scopo assunzione.

40/39 ADDETTO MACELLERIA FULL TIME Guastalla
Esperienza. Richiesta massima disponibilità e flessibilità oraria. Scopo assunzione.

41/39 ADDETTO ATTIVITA’ AMMINISTRATIVE Luzzara
Pluriennale esperienza, da adibire a fatturazione attiva e passiva, bollettazione, scritture contabili, prima nota, gestione cespiti, monitoraggio scadenze, liquidazione Iva, amministrazione del personale. Conoscenza base della lingua inglese. Scopo assunzione.

42/39 ADDETTO ALLA RECEPTION E SEGRETERIA Luzzara
Richiesto titolo di studio in ragioneria e/o precedente esperienza in ambito amministrativo, buona conoscenza della lingua Inglese e Francese, ottima predisposizione ai rapporti interpersonali. Scopo assunzione.

43/39 INGEGNERE MECCANICO o MECCATRONICO Luzzara

44/39 ADDETTO AL CONTROLLO DI GESTIONE Luzzara
Laurea economica od in ingegneria gestionale, ottima conoscenza della lingua inglese, preferibile conoscenza di Sap, disponibilità a trasferte. Prospettive di assunzione a tempo indeterminato.

45/39 ADDETTO CABLAGGIO ELETTRICO Suzzara

46/39 ADDETTO CONTABILITA’ Bagnolo San vito
Buona conoscenza normativa IVA, imposte dirette e di contabilità ordinaria comprese le scritture di assestamento, oltre che capacità di elaborare un bilancio. Preferenziale esperienza in studi professionali o di controllo di gestione. Scopo assunzione.

47/39 SALDATORE A FILO Moglia

48/39 ADDETTO ATTIVITA' DI CARPENTERIA JR. Pegognaga

49/39 AIUTO CUOCO Reggiolo

50/39 ADDETTO HSE Reggiolo
La figura si occuperà di Sicurezza, Ambiente e gestirà gli immobili per quanto riguarda il coordinamento fornitori esterni e rapporti con enti. Si richiede Laurea in Ingegneria Edile o Civile ed esperienza. Scopo assunzione.

51/39 ADDETTO UFFICIO ACQUISTI Rolo
Rapporti con fornitori esteri. Si richiede esperienza nella mansione e buona conoscenza della lingua inglese. Scopo assunzione.

52/39 HR SPECIALIST Suzzara
Il/La Candidato/a ideale possiede una Laurea in discipline Umanistiche ed ha già maturato almeno una precedente esperienza professionale in ambito HR in Agenzie per il Lavoro o Studi Professionali di Ricerca e Selezione. In particolare, la risorsa che vogliamo incontrare è fortemente motivata ed appassionata al settore ed è in grado di svolgere attività quali: screening dei Curricula, conduzione in autonomia di colloqui di selezione, redazione e pubblicazione annunci di lavoro. Inoltre, è capace di rapportarsi correttamente con le aziende clienti poiché possiede ottime doti di comunicazione e di relazione. Indispensabile la buona conoscenza dei principali sistemi informatici e la disponibilità a brevi e sporadiche trasferte.

53/39 OPERAIO EDILE Mantova / Curtatone
È richiesta esperienza nella mansione Si offre un contratto a tempo determinato con orario di lavoro full-time.

54/39 ADDETTA PAGHE Mantova
Mansioni: inserimento presenze mensili, elaborazione di circa 250-300 cedolini, controllo dei cedolini.
Requisiti:
Esperienza pregressa maturata nella mansione
Propensione al lavoro in team.
Contratto: contratto in regime di somministrazione con finalità di inserimento diretto con l'azienda cliente.

55/39 IDRAULICO Mantova
Precedente esperienza in attività di manutenzione e supporto nell'installazione di impianti termoidraulici. Flessibilità di orario. Si offre un iniziale contratto tramite APL e successivo inserimento diretto in Azienda.

56/39 AUTISTA PATENTE C-CQC-E CON SCHEDA TACHIGRAFICA Provincia di Mantova
La risorsa svolgerà mansioni di trasporto e consegna merci nelle zone di Mantova e provincia, Nord Italia, sud Francia e Svizzera. Si richiede esperienza nella guida di autocarri e mezzi con rimorchio. Disponibilità a trasferte giornaliere e brevi periodi di qualche giorno. Si offre contratto full time (possibile sabato mattina) a tempo determinato con possibilità di proroghe ed inserimento in azienda. Disponibilità immediata.

57/39 OPERAIO/MANUTENTORE METALMECCANICO Provincia di Mantova
La risorsa svolgerà mansioni di assemblaggio, confezionamento e piccole manutenzioni meccaniche. Si ricerca una risorsa con esperienza disposta a svolgere sia attività di addetto alla produzione che manutenzione ordinaria/straordinaria di macchinari per confezionamento/assemblaggio prodotti. Si offre contratto a tempo determinato con possibilità di proroghe ed inserimento in azienda. Contratto full time. Disponibilità immediata.

58/39 ATTREZZISTA CARPENTIERE Luzzara
La risorsa realizzerà lamiere, prorotipi e simili con l'utilizzo di strumenti di officina. Si richiede l'utilizzo della fresa e del tornio, preferibilmente breve esperienza in saldatura. Si offre contratto full time a tempo determinato, scopo assunzione.

59/39 COORDINATORE SQUADRA MAGAZZINO Provincia di Mantova
La risorsa si occuperà di coordinare il gruppo di lavoro, dividere le mansioni e gestire il personale operativo nel magazzino. Si richiede precedente esperienza nel coordinamento di squadre di magazzino. Office e uso PC molto buono. Si offre contratto Full time 40 ore settimanali, disponibilità per ore di straordinario. Disponibilità immediata.

60/39 TALENT SELECTION SPECIALIST Mantova
Il Talent Selection Specialist è un consulente HR che si occupa di:
- attività commerciale di acquisizione e gestione del cliente azienda
- attività di reclutamento e selezione attraverso colloqui di selezione strutturati e assessment di gruppo per individuare i candidati che verranno assunti direttamente dalle aziende clienti
- analisi delle referenze del candidato e restituzione feedback all’azienda cliente
- candidate management.
Laurea in ambito umanistico, giuridico ed economico di primo livello (3 anni). Esperienza consolidata in ambito HR (permanent placement) ed in attività di consulenza.

61/39 STAGE SOCIAL MEDIA MARKETING Porto Mantovano
La nuova risorsa cura i contenuti (testi e parte grafica) di pagine/post aziendali sui principali social network (Facebook, Instagram, Tweeter, LinkedIn, ecc.), monitora statistiche/analisi e posizionamento web (SEO, SEM), propone ed implementa eventuali iniziative volte a promuovere l'immagine aziendale. La selezione è rivolta a un/a neolaureato in marketing, o scienze della comunicazione o affini, con ottime competenze nell'utilizzo professionale dei social media e passione per la comunicazione. Richiesta buona attitudine e dimestichezza nell'utilizzo di applicativi di editing. Tirocinio retribuito di 6 mesi, con concrete possibilità di stabilizzazione.

62/39 SALES AREA MANAGER NORD EST EUROPA Suzzara
La figura, inserita nella divisione commerciale e coordinata dalla Direzione Commerciale Europa, si occuperà principalmente di: contatto, ricerca e visita dei clienti per la vendita della componentistica meccanica; gestione e sviluppo dell'area commerciale di competenza attraverso visita a clienti e contatto con agenti.
Si richiede:
- Diploma o Laurea di Area Meccanica
- Ottima conoscenza del mercato della componentistica meccanica e delle macchine agricole
- Pregressa esperienza in analoga mansione
- Ottima conoscenza del pacchetto Office e del CRM
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Capacità di organizzazione del lavoro in autonomia
- Orientamento al risultato, proattività.
Si offre: inserimento diretto in azienda dinamica, solida e in forte crescita sul mercato internazionale, con retribuzione commisurata all'esperienza maturata nel ruolo.

63/39 LAUREATO/A ECONOMIA od INGEGNERIA GESTIONALE per CONTROLLO DI GESTIONE Mantova
La persona verrà gradualmente inserita nelle attività di back office e le verrà affidato un pacchetto di aziende da seguire. 3/4 anni di esperienza in attività di controllo di gestione ed è interessato a sviluppare una competenza consulenziale per le aziende. È richiesta ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare Excel. Si offre inserimento immediato e diretto, con retribuzione ed inquadramento proporzionali alle reali competenze acquisite.

64/39 MAGAZZINIERE PER LABORATORIO ALIMENTARE Bagnolo San Vito
La persona si occuperà di movimentazione manuale delle merci, etichettatura dei prodotti, preparazione delle spedizioni ed invio. Occasionalmente potrà partecipare ad eventi fieristici di settore. Si richiede diploma superiore, conoscenza e uso del pacchetto Office, minima conoscenza della lingua inglese. Si offre inserimento immediato con ottime prospettive di crescita e continuità.

65/39 IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO Bagnolo San Vito
La persona si occuperà di gestire il rapporto con i clienti, predisporre gli ordini. Occasionalmente potrà partecipare ad eventi fieristici di settore. Si richiede diploma superiore o laurea, conoscenza e uso del pacchetto Office, ottima conoscenza della lingua inglese. È requisito gradito, ma non indispensabile, la passione per l'enogastronomia, per la cucina e l'alimentazione in generale. Si offre inserimento immediato con ottime prospettive di crescita e continuità.

66/39 DIPLOMATO/A in RAGIONERIA per TIROCINIO Mantova
Si offre inserimento di 6 mesi all'interno dell'ufficio amministrativo. La persona sarà inizialmente dedicata a semplici attività amministrative (registrazione fatture, prima nota, archivio) e ad attività di segreteria. E' previsto rimborso spese.

67/39 IMPIEGATO/A ESPERTO/A CONTABILITA' E BILANCI Mantova
La persona sarà responsabile della contabilità di circa 40 aziende e ne gestirà l'intero processo contabile, fino al bilancio e alle scritture di rettifica. Sono requisiti indispensabili la provenienza dal medesimo settore, la conoscenza del programma Team System e pregressa esperienza maturata in altri studi professionali. Si offre inserimento diretto od in somministrazione con retribuzione ed inquadramento commisurati alle reali esperienze dei candidati. In alternativa si valutano professionisti con partita iva per collaborazione duratura e continuativa.

68/39 JUNIOR STORE MANGER GDO Mantova
Si richiede:
Diploma o Laurea di area economico giuridica
Capacità di analisi
Capacità organizzative
Capacità di ascolto: assistenza e servizio alla clientela; predisposizione alla relazione e alla mediazione Interesse per essere inserito in un percorso di formazione continua.
Il ruolo prevede un percorso di crescita manageriale suddiviso in diverse fasi, al fine di raggiungere ruoli direttivi e di responsabilità all'interno dei nostri supermercati, acquisendo le metodologie di lavoro direttamente sul campo.
Flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative. Si offre inserimento iniziale a tempo determinato con possibilità di stabilizzazione a tempo indeterminato e progetto di crescita e di formazione all'interno di realtà leader del proprio settore.

69/39 MACELLAIO DISOSSATORE Mantova
Richiesta esperienza nel ruolo e disponibilità a lavorare il sabato.

70/39 ADDETTO/A AL SISTEMA DI GESTIONE QUALITA', AMBIENTE E SICUREZZA Mantova
Laurea triennale o magistrale in discipline tecnico scientifiche, preferibilmente in Ingegneria gestionale o ambientale. Possesso di abilitazione allo svolgimento de ruolo di RSPP. Esperienza nella gestione di sistemi di gestione della qualità ed ambiente secondo le norme ISO 9001/15 e ISO 14001/15. Esperienza nelle procedure di gestione dei dati personali ai sensi del GDPR. Esperienza nelle procedure di gestione del Modello Organizzativo Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs 231 /01. Buoni Pasto. Disponibilità immediata.

71/39 ADDETTO/A ALLA PROGETTAZIONE Mantova
Richiesto diploma di geometra o laurea in architettura, conoscenza lingua inglese e Autocad 3D. Orario di lavoro giornaliero, full time. Tempo pieno, Somministrazione.

72/39 OPERAIO ADDETTO CONTROLLO QUALITA' Mantova
Richiesto diploma tecnico, conoscenza degli strumenti di misura, capacità di lettura del disegno meccanico, conoscenza inglese base. Richiesta minima esperienza di montaggio/assemblaggio in aziende manifatturiere. Lavoro su orario giornaliero.

73/39 GEOMETRA Mantova
Gestione delle procedure amministrative in materia edilizia e delle attività produttive. Esperienza in materia di gestione di procedure amministrative in materia edilizia e delle attività produttive (SCIA, Pratiche Edilizie). Buoni Pasto. Disponibilità immediata.

74/39 ANALISTA PROGRAMMATORE JUNIOR Mantova
Richiesti:
Laurea o diploma in informatica
Conoscenza di base dei sistemi operativi, dei database, dei sistemi di messaggistica e di monitoraggio Conoscenza dei sistemi Microsoft Windows Server, Linux ed esperienza in linguaggi di scripting Conoscenza lingua inglese
Conoscenza dei più diffusi linguaggi di programmazione software.
Buoni Pasto. Disponibilità immediata.

75/39 AUTISTA C E CQC Suzzara
Esperienza di almeno 3 anni nella mansione. La risorsa inserita si occuperà di effettuare le consegne dei prodotti nella zona di Mantova e Reggio Emilia e province e del relativo carico/scarico del camion. Si offre contratto di assunzione diretta a tempo determinato con prospettive.

76/39 SALDATORE A FILO Quistello
Verranno valutate candidature che abbiano maturato esperienza nella mansione. È richiesta disponibilità full time e viene offerto contratto di somministrazione con prospettive di inserimento.

77/39 RESPONSABILE UFFICIO VENDITE Quistello
La risorsa dovrà attuare strategie di marketing per la crescita aziendale con l'obiettivo di sviluppare la rete di vendita, monitorare l'andamento delle vendite e sviluppare i rapporti con i clienti. Si occuperà inoltre di coordinare l'attività delle risorse dell'ufficio commerciale. Si richiede disponibilità a partecipare a fiere di settore. Si offre contratto di inserimento diretto in azienda.

78/39 OPERAIO METALMECCANICO CATEGORAI PROTETTA Suzzara
Verranno valutate candidature che abbiamo maturato esperienza all'interno di contesti metalmeccanici in mansioni di montaggio in linea. Si richiede disponibilità su 2 turni e residenza in aree limitrofe al luogo di lavoro.

79/39 TIROCINANTE SVILUPPATORE SOFTWARE Suzzara
Si offre contratto di tirocinio con prospettiva. Verranno valutate candidature che abbiano conseguito titolo di studio a indirizzo Informatico/Elettronico e che abbiano maturato competenze nello sviluppo software in Visual Basic, C++, PHP. Gradita conoscenza di PLC Siemens. Completano il profilo disponibilità immediata ed allo spostamento territoriale.

80/39 MANUTENTORE ELETTRICO Pegognaga
Si richiede disponibilità giornaliera o su due turni, possibilità di straordinari a turnazione nei weekend e per i turni di notte. La risorsa dovrà aver maturato esperienza nella mansione; si richiede inoltre una buona capacità di lettura degli schemi elettrici e capacità di effettuare cablaggi. Si offre contratto iniziale di somministrazione con prospettive di assunzione81

81/39 CARRELLISTI Suzzara
I candidati ideali devono aver conseguito la qualifica e/o il diploma, devono aver maturato precedente esperienza come carrellisti, devono essere in possesso della patente del carrello aggiornata e devono saper utilizzare anche il carrello laterale e retrattile. È richiesta immediata disponibilità e flessibilità oraria (giornaliero e due turni). Inserimento iniziale in somministrazione con possibilità di proroghe.

82/39 PERITI MECCANICI Suzzara
Richiesto diploma e disponibilità a lavorare su due turni. È previsto per ogni risorsa, un periodo di affiancamento iniziale ed un interessante percorso di crescita professionale. Inserimento iniziale in somministrazione finalizzato all’assunzione.

83/39 CONTABILE SENIOR SETTORE INDUSTRIA Mantova

84/39 OPERATORE DEL BENESSERE Mantova

85/39 PROGETTISTI E DISEGNATORI TECNICI Mantova

 

CONCORSI

SELEZIONE DI BANDI DI CONCORSO
Se vuoi vedere altri concorsi clicca qui 

scadenza 10 ottobre 2019
Comune di Castel Goffredo
Bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo parziale (18/36 ore) e indeterminato di n. 1 posto di specialista attività tecniche (categoria d) presso il settore n. 3: lavori pubblici, ambiente, edilizia, urbanistica e sportello unico per le imprese.
Info: www.comune.castelgoffredo.mn.it

scadenza 10 ottobre 2019
Azienda Socio Sanitaria Territoriale Di Mantova
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente medico, disciplina di psichiatria, a tempo indeterminato e pieno.
Info: www.asst-mantova.it

scadenza 10 ottobre 2019
Bando per la selezione di n. 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero.
Info: www.scelgoilserviziocivile.gov.it

scadenza 10 ottobre 2019
Azienda socio sanitaria territoriale di Mantova
Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 1 posto di dirigente medico disciplina di psichiatria.
Info: www.asst-mantova.it

scadenza 11 ottobre 2019
Azienda socio sanitaria territoriale di Mantova
Mobilità volontaria per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 1 posto di dirigente medico disciplina di medicina interna.
Info: www.asst-mantova.it

scadenza 12 ottobre 2019
Fondazione Scarpari Forattini Onlus Schivenoglia
Avviso di selezione per assunzione di un responsabile dei servizi assistenziali con funzioni di Coordinamento da inserire nella propria organizzazione, in possesso del titolo di infermiere.
Info: www.scarpari.it

scadenza 24 ottobre 2019
APAM Mantova
15 candidati allievi autisti di autobus da avviare ad un percorso formativo e di abilitazione alla guida per future assunzioni a tempo indeterminato.
Info: www.apam.it

scadenza 31 dicembre 2019
Fondazione Scarpari Forattini Schivenoglia
Avviso di selezione per assunzione di Apprendista Oss
Info: www.scarpari.it

scadenza 31 dicembre 2019
Fondazione Scarpari Forattini Schivenoglia
Avviso di Selezione per l'assunzione di Infermiere
Info: www.scarpari.it

scadenza 31 dicembre 2019
Azienda socio sanitaria territoriale di Mantova
Avviso pubblico per il conferimento di incarichi libero professionali come medico necroscopo
Info: www.asst-mantova.it

scadenza 31 dicembre 2019
Azienda socio sanitaria territoriale di Mantova
Avviso per la formazione di un albo professionale interno per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo
Info: www.asst-mantova.it

 

IN EMILIA ROMAGNA

scadenza 10 ottobre 2019
Comune di Brescello (Re)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato, per il servizio affari generali ed istituzionali.
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato, per il servizio attività didattiche, culturali e socio-assistenziali
Info: www.comune.brescello.re.it

IN VENETO

scadenza 13 ottobre 2019
Comune di Peschiera Del Garda (Vr)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.
Info: www.comunepeschieradelgarda.com

scadenza 20 ottobre 2019
Università di Verona
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di categoria D, a tempo indeterminato, area biblioteche per il Servizio di automazione e supporto informatico biblioteche
Info: www.univr.it/it/concorsi

ALTRE SEDI

scadenza 11 ottobre 2019
Commissione per l'attuazione del progetto RIPAM
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 1514 posti di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato, da inquadrare nei ruoli del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, dell'Ispettorato nazionale del lavoro e dell'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro.
Info: http://riqualificazione.formez.it e sui siti web istituzionali delle amministrazioni interessate

 

FORMAZIONE
Nota bene: di seguito trovi una selezione dei corsi in partenza. Presso il nostro servizio
Informagiovani abbiamo a disposizione una banca dati in continuo aggiornamento sui corsi in provincia di Mantova.
Se stai cercando un corso utile per la ricerca del lavoro, ma anche per il tuo tempo libero, vieni a trovarci e cercheremo insieme il corso più adatto per te.

CORSI GRATUITI

SOLCO MANTOVA – GRATUITI DUL O GARANZIA GIOVANI
Info www.solcomantova.it/formazione/corsi-per-disoccupati
Servizi ristorazione (addetto mensa, servizio catering)
Settore sanificazione (pulizie civili, industriali, sanificazione, servizi cimiteriali)
Settore agricolo (manutenzione verde, agricoltura biologica, confezionamento alimenti freschi)
Settore sociale (mediatori linguistici-culturali, assistente familiare)

FORMA MANTOVA – GRATUITI DOTE UNICA LAVORO
Rivolti a disoccupati over 30 residenti in Lombardia, in partenza da ottobre
Logistica: gestione del magazzino, processi integrati, gestione scaffalatura
Gestione delle paghe: - introduzione, - strumenti operativi, - gestione paghe e modulistica mensile
Sala bar: basi del servizio, inglese per la ristorazione, basi di caffetteria
Tedesco: base, tedesco per il lavoro, conversazione
Marketing e vendite: introduzione, posizionamento del prodotto per la vendita, gestione della cassa
Info 0376/432537 o segreteria@cfpmantova.it

CPIA MANTOVA – SEDE DI QUISTELLO
Corsi di italiano validi per permesso di soggiorno
Corsi per licenza media italiana
Corsi di inglese e informatica base (al raggiungimento di un numero minimo di iscritti)
Info Istituto Comprensivo di Via Allende 1 da lunedì a venerdì ore 11/18 sig.ra Vetere

UMANA MANTOVA
Corso per aiuto falegnami (6 posti, buona manualità e passione per il settore; scopo assunzione per azienda di Bagnolo San Vito)
Info 0376/225716

ETJCA
Mail: info.villafranca@etjca.it tel 045 7975049
Corso saldatori carpentieri junior a Mantova
Il corso è rivolto giovani di età tra i 18 e i 24 anni, durata 200 ore con frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì

CORSI A PAGAMENTO

CENTRO TECNOLOGICO ARTI E MESTIERI
Pegognaga tel. 0376 536999 fax. 0376 507189 info@centrotecnologico.it www.centrotecnologico.it
Addetto alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo
durata: 13 ore + prove di verifica (teorica e pratica) – Frequenza obbligatoria
Venerdì 11 Ottobre 2019 dalle 08:30 alle 13:00
Lunedì 14 Ottobre 2019 dalle 08:30 alle 13:00
Mercoledì 16 Ottobre 2019 dalle 08:30 alle 12:30

FORMA, MANTOVA – SERALI A PAGAMENTO
- Logistica e magazzino (da ottobre, 60 ore)
- Cucina (pasticceria base 32 ore, pane pizza focacce base 32 ore, pane pizza focacce avanzato 32 ore, cucina naturale 32 ore, pasta artigianale, da ottobre in poi)
- Amministrazione (contabilità base 60 ore, contabilità avanzato 35 ore, contabilità aggiornamento 15 ore, paghe base 60 ore, paghe avanzato 35 ore, paghe aggiornamento 15 ore)
- Agroalimentare (HACCP 12 ore, Operatore agriturismo 40 ore, Colazione in agriturismo 12 ore, mar-tedì pomeriggio)
- Operatore mediazione interculturale (24 ore dal 19 ottobre, sabato mattina)
- Innovazione percorso culturale e turistico (30 ore, martedì sera)
Info 0376432537 o 432550

ARTI E MESTIERI, SUZZARA
- Area meccanica (lettura disegno, programmazione tornio CNC, programmazione fresatrice CNC, programmazione base Cobot; saldatura filo Mag, saldatura TIG, tornitura base, fresatura base, svi-luppo e stampa 3D, disegno Cad, modellazione solida 3D)
- Area elettrica (impianti elettrici, programmazione PLC Siemens)
- Area contabilità (generale informatizzata, paghe)
- Informatica e web (base, web design)
- Lingue (inglese, tedesco e spagnolo vari livelli)
- Cucina e ristorazione (gourmet, dolci e pasticceria, vari moduli senza glutine, vegetariana e vegana, ecc.)
- Tempo libero (fotografia artistica, arte, decorazione e scultura in terracotta, ecc.)
Info www.cfpartiemestieri.it o 0376/531793

CNA MANTOVA - AREA FORMAZIONE
Ripartono i corsi apprendisti 1° annualità
FORMAZIONE DI BASE TRASVERSALE A (40 ore) PER APPRENDISTI ASSUNTI CON CONTRATTO DI APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE 1ª ANNUALITÀ
Calendario delle lezioni:
Martedì 08/10/19 Orario: 9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00
Martedì 15/10/19 Orario: 9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00
Martedì 22/10/19 Orario: 9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00
Martedì 29/10/19 Orario: 9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00
Martedì 05/11/19 Orario: 9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00
Sede CNA Mantova, Viale Learco Guerra 13 Importo a persona: € 270 + iva (per aziende che iscrivono più di un dipendente quota scontata € 250 + iva a persona)
Per informazioni tel. 0376/3179140 mail cnaformazione@mn.cna.it


 

Servizio Informagiovani
Centro Culturale Livia Bottardi Milani
P.zza Vittorio Veneto, 14 - Pegognaga (MN)
tel. 0376/5546405/6/1 - informagiovani@comune.pegognaga.mn.it
ORARIO IN VIGORE lun, merc, sab 10.00-12.30 | gio 14.30-17.30

Centro Culturale
Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail รจ stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione