Facebook Instagram YouTube
Unione terre di Zara e Po Eventi

                                  SUCCEDE AL CENTRO       TEMPO LIBERO

 

SUCCEDE AL CENTRO

 

OGGI CHI LEGGE?, Seguiamo Peter Pan - mercoledì 20-27 febbraio | ore 16.30

Entreremo in un mondo popolato da fate, pirati, sirene, pellerossa, dove faremo pensieri dolci e meravigliosi perchè, come dice Peter, saranno loro a insegnarci a volare.

Leggeremo ai bambini seguendo la metodologia del Lettore Custode, ideata da Alessia Napolitano. Iscrizione necessaria.

 

INCONTRO GRUPPO DI LETTURA  'Leggi che ti passa' - 15 febbraio | ore 20.45 

 

IL LUNARIO. Mangiare al ritmo delle stagioni. Primavera 2019

Che bocca grande hai!- mercoledì 27 febbraio | ore 20:30

Fame, desiderio e incantesimi nella fiaba e nel racconto popolare.
Una conferenza per seguire le briciole di pollicino, entrare nella pancia di un Re, seminare fagioli e sedersi alla tavola della Baba Jagà. Getteremo una luce sul cibo nella fiaba per indagare i suoi valori simbolici e sociali.

A cura di Alessia Napolitano della Libreria Radice-Labirinto

 

 

TEMPO LIBERO

OPEN DAY GRATUITO TENNIS CLUB PEGOGNAGA - sabato 16 febbraio | dalle 15.30 alle 18.00

Rivolto a tutti i bimbi e ragazzi dai 4 ai 18 anni.
Le attrezzature tecniche saranno fornite dai maestri. Per info e prenotazioni: Matteo Iori 340 4523559

 

LUNEDI’ IN BIBLIOTECA – lunedì 18 febbraio | ore 20.45

"Kenya, non solo safari!". Relatore Claudio Gorrieri. Incontri, scontri, dominazioni: il ruolo della religione e delle scrittura". Relatore Carlo Prandi. Serata di un ciclo di incontri presso la sala civica “G. Corradini” di Polesine, organizzati da Centro di Lettura di Polesine in collaborazione con Unione di Comuni Terre di Zara e Po e Centro Culturale Livia Bottardi Milani. Per vedere il programma completo clicca qui

 

CONCORSO FOTOGRAFICO "Donne in libertà"

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Pegognaga, da sempre impegnata nella diffusione di una cultura di parità per contrastare la piaga sociale della violenza e della discriminazione verso le donne, promuove dal 2017 il concorso fotografico "Donne in libertà".

Scopo dell'edizione 2019 del concorso è quello di richiamare con forza l’attenzione sul tema della violenza – psicologica, economica e fisica, sino all’esito mortale – che continua ad essere non la follia di un momento, ma una situazione emergenziale in tutto il Paese. Le fotografie dovranno essere il frutto di una riflessione su questo argomento, scatti cercati e realizzati per offrire a chi li osserverà la possibilità di affrontare origini e conseguenze della violenza sulle donne: il vissuto quotidiano di mortificazione e brutalità, la paura che finisce per abitare ogni angolo; gli esiti fisici e psicologici delle aggressioni, la condizione generale di chi subisce violenza ricorrente o episodica; il desiderio di riscatto, la forza solidale tra donne; la violenza osservata che terribilmente si riflette su bambini e bambine; i fantasmi di chi agisce la violenza; il coraggio degli uomini che, a partire da se stessi, vogliono rimettere in discussione convenzioni e mentalità, parole e modalità; potenzialità e limiti dei soggetti preposti all’ascolto e all’aiuto. Per maggiori informazioni clicca qui

 

 


 

Centro Culturale Livia Bottardi Milani

P.zza Vittorio Veneto, 14 - Pegognaga (MN)

tel. 0376/5546401 - biblioteca@centroculturalepegognaga.it
ORARIO IN VIGORE
Lun 9.00-12.30| mart merc gio e sab 9.00-18.30 ven 14.00-18.30

 

Centro Culturale
Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail รจ stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione