Facebook Instagram YouTube
Unione terre di Zara e Po Lavoro

      Newsletter n 34 del 30 agosto 

                            LAVORO CONCORSI FORMAZIONE ESTERO

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

BACK TO WORK Incontri gratuiti per chi cerca lavoro – Rete Informagiovani
Programma degli incontri che si terranno presso il Centro Culturale di Pegognaga

martedì 10 settembre dalle 10 alle 12
VOLONTARIATO EUROPEO. Mobilità giovanile e cittadinanza europea

Incontro con la Cooperativa Alce Nero di Mantova

mercoledì 11/09
dalle 10 alle 12
Presentazione portale job talent. Raccolta curricula e supporto iscrizione nel portale

Con Confartigianato Mantova

dalle 16 alle 18
#soft skills: le chiavi per il mondo del lavoro

A cura del progetto E-NEET RURAL

giovedì 12/09
dalle 09.30 alle 12
Curriculum, lettera di presentazione, colloquio, garanzia giovani

Con Agenzia During Curtatone

Per Informazioni: servizio Informagiovani 0376/5546405-6 - informagiovani@comune.pegognaga.mn.it. È gradita la prenotazione.
Per il programma provinciale completo clicca qui

PROGETTO ENEET RURAL del Consorzio Oltrepomantovano
Il progetto si rivolge ai giovani disoccupati Neet che vivono nelle zone rurali per facilitarne la formazione e il lavoro. Da settembre i primi corsi di formazione. Info: 342/7722607

CO-MANTOVA. TIROCINI EXTRACURRICOLARI

TIROCINIO COOP TANTE TINTE - TANTETINTE2 - GONZAGA/SAN BENEDETTO - 2 POSTI DISPONIBILI. Termine per presentare la domanda: 10/09/19 ore 12. Per info
http://www.informagiovani.mn.it/media/uploads/allegati/21/tante-tinte-2.pdf

TIROCINIO ISTITUTO MANZONI DI SUZZARA - 2 POSTI DISPONIBILI. Termine per presentare la domanda 11/09/19 ore 12. Per info
http://www.informagiovani.mn.it/media/uploads/allegati/21/manzoni.pdf

Requisiti
un’età compresa fra i 18 e i 35 anni non compiuti, essere cittadino italiano e godere dei diritti civili e politici, ovvero avere cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanete ovvero cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria (sono fatte salve ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs 165/2001 e s.m.i.), ovvero titolari di carta blu e familiari non comunitari di cittadini italiani. Ai cittadini non italiani è richiesta un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
un titolo di studio almeno equipollente al diploma di maturità;
l’essere inoccupato o disoccupato ai sensi del d. lgs. n. 181/2000.

LAVORO

SELEZIONE DI ALCUNE OFFERTE DI LAVORO pubblicate in questa settimana
Per avere i riferimenti per candidarti, chiamaci al numero 0376/5546406,5 oppure scrivici all’indirizzo: informagiovani@comune.pegognaga.mn.it, o vieni all'Informagiovani

AZIENDE

1/34 AGENTE IMMOBILIARE CON PATENTINO IMMOBILIARE Provincia di Mantova/Verona
Requisiti: pacchetto Office – esperienza nella vendita immobiliare – disponibilità immediata o nel breve. L’azienda offre: stipendio fisso garantito + provvigioni tra le più alte del mercato - telefono e pc.

2/34 PROJECT MANAGER Provincia di Mantova
Requisiti: esperienza consolidata nel settore - laurea in economia e commercio - conoscenza lingua inglese.

3/34 MONTATORE E MANUTENTORE MECCANICO / TORNITORE PROGRAMMATORE CNC / ELETTROMECCANICO Provincia di Mantova
Requisiti: conoscenza di base - precedente esperienza lavorativa nel campo - disponibilità lavorativa immediata. Si offre contratto a tempo indeterminato e compenso economico adeguato alle reali capacità con costante adeguamento alla crescita professionale.

4/34 ELETTRICISTA O IDRAULICO CON ESPERIENZA DI CANTIERISTICA Provincia di Mantova
Si ricerca con urgenza una figura da inserire nel proprio organico con fase iniziale di affiancamento.

5/34 ESTETISTA CON QUALIFICA E SPECIALIZZAZIONE Mantova
Requisito: minimo di esperienza.

6/34 CARRELLISTA San Giovanni del Dosso
Requisiti: patente - esperienza carrello - disponibilità lavoro sabato. Rapporto di lavoro a tempo indeterminato.

7/34 IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVA/O San Giovanni del Dosso
Requisiti: diploma di ragioneria; conoscenza pacchetto Office; gradita conoscenza programma AS400; esperienza pluriennale. Rapporto di lavoro a tempo indeterminato.

8/34 ADDETTI VENDEMMIA Pegognaga
Impegno lavorativo indicativamente dal 10 al 20 settembre 2019.

CENTRI PER L’IMPIEGO

9/34 OPERAIO /APPRENDISTA LATTONIERE Pegognaga
Tempo determinato/apprendistato o partita iva/tempo pieno. Esperienza nella mansione non necessaria. Età 19/45 anni, patente b.

10/34 ADDETTO AL CONFEZIONAMENTO Pegognaga
La figura dovrà preparare le scatole per il confezionamento, aprire i cartoni in produzione, usare il transpallet manuale/elettrico, preparare i pallet per il confezionamento. Tempo determinato di 1 mese, tempo pieno. Età 25/45 anni.

11/34 ADDETTO/A ALLE PULIZIE Luzzara
Cercasi figura per pulizie generali di uffici. Tempo determinato di mesi 4. Part/time (10/15 ore) settimanali. Età 25/55 anni. Patente B.

AGENZIE

12/34 PROJECT MANAGER JUNIOR Mantova
Il candidato gestirà i progetti in modo end-to-end e dovrà monitorare le seguenti attività:
- Cantiere: rilievi ed i disegni tecnici e coordinamento delle maestranze (impiantistiche ed edili) coinvolte;
- Progettazione esecutiva e produzione arredi: coordinare il team dei disegnatori assegnato, allinearsi con la produzione sullo stato avanzamento lavori, sull'arrivo dei materiali.
Si richiede ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a viaggi all'estero presso clienti. Si prediligono candidature di neolaureati oppure è gradita la provenienza del candidato dal settore contractor, architettura o design. Si offre contratto diretto con azienda Cliente e retribuzione da concordare in base alle competenze e le esperienze effettivamente maturate.

13/34 TECNICO TRASFERTISTA Mantova
La risorsa sarà inserita in un team di tecnici specializzati che lo introdurranno al lavoro per acquisire conoscenza del prodotto rendendolo autonomo in tempi brevi. Inizialmente si occuperà dell'assemblaggio delle macchine in officina per poi indirizzarsi all'installazione/collaudo/avviamento delle macchine direttamente presso i clienti. Il ruolo comporterà, pertanto, la gestione in autonomia delle attività di montaggio/avviamento/controllo finale di macchine etichettatrici, oltre a svolgere il ruolo di supervisione di tutte le pratiche atte a mettere in funzione o a riparare l'impianto non correttamente funzionante.
Requisiti
• Titolo di studio ad indirizzo tecnico (perito meccanico; elettrico o similari);
• Esperienza pregressa in ruoli di collaudo e montaggio macchine, meglio se etichettatrici;
• Disponibilità a fare trasferte sino a 180 giorni all'anno;
• Buona conoscenza della lingua inglese.

14/34 HELP DESK JUNIOR Mantova
La risorsa verrà inserita all’interno dell’ufficio IT e, dopo un adeguato periodo di affiancamento, si occuperà di configurazioni dei dispositivi e nuove utenze, interventi di help desk di primo livello, attività di manutenzione hardware e software. La figura ideale è in possesso di diploma e/o laurea ad indirizzo informatico e/o telecomunicazioni ed è desiderosa di intraprendere un percorso di crescita professionale.
Contratto: apprendistato; Lingue conosciute: inglese; Disponibilità oraria: da lunedì a venerdì

15/34 IMPIEGATO/A TECNICO MADRELINGUA RUSSA Mantova
La risorsa verrà inserita all’interno dell’ufficio commerciale e, dopo un adeguato periodo di formazione, si occuperà della traduzione di contratti, disegni tecnici, manualistica, gestione contatto cliente e interprete durante riunioni e fiere. Il/la candidato/a ideale è di minima esperienza in un ruolo analogo presso un’azienda metalmeccanica, in possesso di titolo di studio area tecnica, conoscenza delle terminologie area metalmeccanica. Disponibilità a trasferte. Contratto a tempo determinato. Titolo di studio: Laurea Magistrale - Tecnico / Ingegneristico. Disponibilità oraria: da lunedì a venerdì

16/34 ELETTRICISTA Mantova
La risorsa si occuperà dell’installazione e della manutenzione di impianti elettrici industriali.
Requisiti:
- Preferibile qualifica e/o diploma in ambito elettrico;
- Minima esperienza nel ruolo elettricista su impianti industriali;
Disponibilità a trasferte settimanali. Contratto di somministrazione, scopo assunzione

17/34 SALDATORE Mantova
La figura ricercata ha maturato esperienza nella saldatura a filo su tubi per la realizzazione e manutenzione di impianti industriali. Il profilo ideale dovrà conoscere la saldatura a filo su diversi materiali, essere in possesso preferibilmente di un titolo di studio ad indirizzo meccanico o similari, essere in grado di leggere il disegno meccanico, avere ottima manualità. Disponibilità a trasferte settimanali su territorio nazionale.
Contratto iniziale di somministrazione (scopo assunzione).

18/34 TECNICO GESTIONE IMPIANTI Mantova
La figura ricercata ha maturato esperienza nel ruolo di manutentore di impianti per la depurazione civili e industriali, nello specifico si occuperà di attività di manutenzione ordinaria, sia meccanica, elettrica che elettromeccanica; utilizzo di attrezzatura specifica per esecuzione di manutenzioni e di attività di controllo e verifica. Esecuzione di prelievi ed analisi, gestione atti amministrativi riferiti all’attività di controllo e manutenzione. Dovrà poi occuparsi di eseguire la diagnosi e verifiche dei problemi riscontrati sugli impianti e procedere con l’eventuale risoluzione. Il profilo ideale ha maturato esperienza nella mansione come gestione di impianti, è in possesso di un diploma ad indirizzo meccanico, elettronico, elettrico e/o chimico, in possesso di competenze idrauliche e/o elettriche e buona manualità. Si offre inserimento scopo assunzione

19/34 OPERAIO MAGAZZINIERE Suzzara
Requisiti richiesti:
•Preferibile Diploma o Qualifica ad indirizzo meccanico od elettrico
•Conoscenza del disegno elettrico e/o meccanico
•Esperienza maturata nell’assemblaggio e montaggio
•Diponibilità orario giornaliero ed eventuali straordinari.
Rappresenta titolo preferenziale essere in possesso dell’abilitazione all’uso del Carrello in corso di validità.
Si propone iniziale inserimento in somministrazione scopo assunzione. Disponibilità oraria: Full Time

20/34 TIROCINANTE ADDETTO/A ALLE VENDITE Suzzara
La risorsa in costante collaborazione con il Responsabile del punto vendita, si occuperà di gestire le ordinarie attività di negozio, quali:
- Ricevimento merci (utilizzo transpallet manuale ed elettrico);
- Rotazione merci;
- Rifornimento sala vendita;
- Attività di cassa;
- Corretta tenuta del negozio;
- Servizio al cliente.
Requisiti richiesti:
- Diploma scuola superiore secondaria;
- Possesso di un'ottima predisposizione al contatto con il pubblico;
- Disponibilità a lavorare su turni giornalieri dal lunedì alla domenica nella fascia oraria dalle ore 07.30 alle ore 20.30.
Si propone inserimento tramite tirocinio formativo con un'indennità di 500 euro mensili.

21/34 ELETTRICISTA Suzzara
Requisiti richiesti:
- Diploma Tecnico oppure Qualifica ad indirizzo elettrico o elettrotecnico
- Conoscenza del disegno elettrico
- Minima esperienza sul ruolo.
Si propone iniziale inserimento in somministrazione, scopo assunzione

22/34 INFERMIERE Schivenoglia
Il candidato ideale possiede disponibilità a lavorare su turni, abilitazione allo svolgimento della mansione. Si offre contratto di assunzione diretto con azienda

23/34 IMPIEGATO/A COMMERCIALE IN TIROCINIO Moglia
La risorsa si occuperà di marketing e attività di back office con l'obiettivo di sviluppo commerciale. Si richiede un buon livello di conoscenza della lingua inglese e dimestichezza nell'utilizzo del PC e proattività. Si offre un iniziale percorso di tirocinio rimborsato finalizzato alla stabilizzazione

24/34 IMPIEGATO AMMINISTRATIVO Provincia di Mantova
Mansioni: tenuta della contabilità clienti e tenuta registri contabili: Iva, Libro Giornale, Registro dei Beni Ammortizzabili, registrazioni Intrastat e relativo invio telematico, gestione rapporti con gli istituti finanziari e di credito. Requisiti: pregressa esperienza maturata nel ruolo in aziende produttive, gradita una buona conoscenza della lingua inglese, disponibilità ad orario full time. Contratto: inserimento e retribuzione saranno commisurati sulla base della seniority acquisita nel ruolo

25/34 HR SPECIALIST Suzzara
Il ruolo riporta direttamente al Branch Manger e le principali mansioni sono: consulenza alle aziende clienti nell'individuazione dei fabbisogni HR e nella definizione della Job Description delle figure ricercate; gestione, in completa autonomia dei processi di selezione; amministrazione dei rapporti di lavoro in somministrazione;
attività di sviluppo commerciale finalizzate all'acquisizione di clienti prospect ed elaborazione di proposte commerciali. Requisiti: pregressa esperienza nella selezione ed amministrazione del personale somministrato, laurea triennale o magistrale ad indirizzo economico o umanistico, conoscenza CCNL, buona conoscenza della lingua inglese

26/34 PERITO INFORMATICO Provincia di Mantova
Mansioni: installazione e configurazione di stampanti e/o dispositivi hardware in supporto al Responsabile IT, implementazione del nuovo gestionale aziendale, configurazione di reti.
Requisiti:
Diploma di Perito Informatico o equipollente
Gradita conoscenza Java e Visual Basic
Gradita esperienza nella mansione.
Contratto iniziale in regime di Somministrazione. Disponibilità oraria: full time

27/34 SORVEGLIANTE NOTTURNO Provincia di Mantova
Selezioniamo con estrema urgenza una figura che verrà adibita in una struttura protetta. La risorsa verrà inserita al livello D del CCNL. Servizi fiduciari, con orario notturno dalle 22 alle 6. Si offre iniziale inserimento tramite agenzia, con prospettiva di successivo inserimento diretto a tempo indeterminato.

28/34 PROGETTISTA MECCANICO JUNIOR Motteggiana
Tassativa conoscenza di Solidworks. La risorsa si occuperà di apportare migliorie a progetti già esistenti e di creazione di nuovi progetti. Dovrà inoltre seguire le prove di laboratorio, interfacciarsi con la produzione durante la fase di campionatura del progetto, trattare coi fornitori, partecipare ad eventuali fiere di settore. Si offre inserimento iniziale a termine tramite agenzia con prospettiva di successivo contratto diretto a tempo indeterminato. La ricerca ha carattere d'urgenza. Requisiti: diploma di perito meccanico o equivalente e/o laurea in ingegneria meccanica. Preferibile età entro i 29 anni non compiuti per compatibilità con contratto in apprendistato

29/34 ADDETTO/A LINEE DI PRODUZIONE APPARTENENTE ALLE CAT. PROTETTE EX L.68/99 Suzzara
Preferenziale esperienza pregressa in processi di stampaggio, lastratura automatizzata, saldatura e verniciatura presso contesti produttivi strutturati. Necessaria disponibilità a lavoro giornaliero e su 3 turni

30/34 ADDETTO UFFICIO TECNICO Suzzara
La risorsa si occuperà di preparazione della documentazione tecnica, gestione delle commesse e preparazione dei faldoni tecnici per la produzione. Si offre iniziale inserimento a termine, con prospettiva.
Requisiti: pregressa esperienza nel ruolo, dimestichezza con gli applicativi Office e uso di un software 2D

31/34 OPERATORE CNC JUNIOR Suzzara
Previsto iniziale contratto in somministrazione tramite agenzia. La risorsa ideale è in possesso di Qualifica in ambito meccanico, esperienza pregressa nella mansione. Si offre inserimento a tempo determinato con prospettiva. Inquadramento commisurato all'esperienza maturata

32/34 TAGLIO LAMIERA CON MACCHINA LASER / PLASMA Suzzara
Opportunità con prospettiva. La ricerca ha carattere d'urgenza. Requisiti: conoscenza ed esperienza pregressa dimostrabile su macchina pantografa. Verrà effettuato carico e scarico della macchina, controllo qualità dei pezzi ed utilizzo degli strumenti da officina. La buona capacità di lettura del disegno tecnico sarà considerata conoscenza preferenziale. Prevista collaborazione su turno spezzato, più eventuali straordinari al sabato

33/34 PROGETTISTA ELETTRICO Suzzara
La risorsa dovrà occuparsi di progettazione di schemi elettrici e selezione e dimensionamento di componenti elettrici per macchinari. Richiesto utilizzo di software 2D, preferibile SPAC Automation. Si offre inserimento a termine, con prospettiva. La risorsa ideale è in possesso di diploma di perito elettrico e/o laurea in ing. elettrica/ elettronica ed ha maturato un'esperienza di qualche anno nella progettazione e redazione di schemi di quadri elettrici, meglio se di gruppi frigoriferi. Richiesta disponibilità ad interfacciarsi con la produzione per l'ambiente di testing

34/34 SPECIALISTA WCM APPARTENENTE ALLE CAT. PROTETTE EX L.68/99 Suzzara
Selezioniamo laureato/a in ingegneria, o analogo titolo in discipline tecniche. La risorsa dovrà entrare a far parte del team WCM con l’obiettivo di sviluppare ed implementare la metodologia, implementare le attività volte a massimizzare la sicurezza, la qualità dei prodotti e la riduzione dei costi, lavorando in autonomia e coordinandosi con il team di lavoro per la definizione degli obiettivi, la pianificazione delle attività e il coordinamento delle risorse. Si offre inserimento con prospettiva

35/34 SALES AREA MANAGER ITALIA ED EUROPA Suzzara
La risorsa, rispondendo direttamente al Responsabile della divisione, si occuperà del contatto, della ricerca e della visita dei clienti. Si offre inserimento diretto con ral commisurata alle competenze.
Requisiti: esperienza nella medesima mansione di almeno 2/3 anni, disponibilità a viaggiare principalmente in Europa o Italia e ad interfacciarsi con i clienti. Richiesta conoscenza del mercato di riferimento. Preferibile Laurea in Ingegneria Meccanica. Tassativa conoscenza del Pacchetto Office e del CRM, conoscenza della lingua Inglese (B2 minimo)

36/34 ADDETTO SELEZIONE PERSONALE Suzzara
L’attività comporta, in affiancamento iniziale, lo sviluppo del servizio finalizzato all’incrocio della domanda e dell’offerta di lavoro. I requisiti richiesti:
Estrazione universitaria in discipline giuridiche, economiche, umanistiche
Buona conoscenza del pacchetto Office e dei principali strumenti informatici
Preferibilmente buona conoscenza della lingua inglese.
Contratto di stage iniziale di 3 mesi con possibilità di proroga, orario full-time dal lunedì al venerdì

37/34 CARRELLISTA MAGAZZINIERE Luzzara
La risorsa dovrà utilizzare il carrello frontale e la pistola barcode all'interno del reparto spedizioni. Si offre iniziale contratto tramite agenzia con prospettiva di successivo inserimento diretto in azienda. La ricerca ha carattere di estrema urgenza. Requisiti: patentino per utilizzo del carrello elevatore in corso di validità, dimestichezza nell'uso del carrello elevatore frontale e della pistola per lettura dei codici a barre

38/34 IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO Reggiolo
Si offre inserimento iniziale in somministrazione con possibilità di successivo inserimento diretto in azienda.
Il profilo richiesto seguirà il mercato extra Cee, occupandosi della gestione del rapporto col cliente e sviluppo commerciale su clienti prospect, con trasferte e visite in loco. Necessaria l'ottima conoscenza della lingua inglese e tedesca

39/34 AREA MANAGER CON ESPERIENZA Suzzara
L'attività si svolgerà in sede per circa 2 settimane al mese rispondendo ad un diretto responsabile e nei restanti giorni prevederà spostamenti con trasferte su Europa, Africa, Asia, Estremo Oriente, Medio Oriente. Benefits forniti: pc, cellulare, carta di credito, mezzo aziendale non ad uso promiscuo. Si offre inserimento diretto commisurato alle capacità dimostrate. Requisiti: ottima conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua tra tedesco e francese. Esperienza nella mansione maturata in contesti tecnici del settore metalmeccanico o della refrigerazione industriale

40/34 PROMOTER Provincia di Mantova
Il ruolo prevede impegno part-time 24 ore settimanali, inclusi tutti i week end, presso i centri commerciali del territorio per la promozione del materiale informativo dell'azienda. Si offre iniziale contratto in somministrazione di 4 mesi prorogabili per altri 12 mesi al termine dei quali, se il percorso sarà stato positivo, si verrà assunti a tempo indeterminato. Retribuzione fissa più piano incentivante. Disponibilità immediata

41/34 IMPIEGATO COMMERCIALE Mantova
Il commerciale (M/F), assunto come dipendente, farà un primo periodo di affiancamento per potersi inserire nel settore ed apprendere al meglio le attività e i servizi che il Gruppo propone. Successivamente sarà completamente dedicato alla gestione delle offerte, risoluzione problematiche per il cliente, vendita dei servizi e dei prodotti aziendali. Iniziale contratto a termine con scopo conferma diretta

42/34 CONDUTTORI DI LINEA SETTORE PLASTICO Novi di Modena
La risorsa si occuperà di gestione delle problematiche relative alle macchine di stampaggio, cambio stampi, controllo del corretto funzionamento, montaggio e smontaggio stampo della macchina. Il/la candidato/a ideale ha maturato anche breve esperienza in ambito metalmeccanico, è in possesso di diploma o qualifica tecnica ed è disponibile a lavorare sui tre turni e ciclo continuo

43/34 REVISORE CONTABILE Provincia di Mantova
La nuova risorsa, inserita in un team altamente qualificato, si occupa principalmente di revisione contabile, analisi e valutazione aziendale, verifica bilanci, pianificazione procedure, reportistica, business plan; potrà inoltre essere coinvolto in progetti di due diligence e attività legate alla compliance aziendale. La selezione è rivolta a profili con laurea in economia o equivalenti, che abbiano maturato esperienza, anche breve, in attività simili presso società di revisione o studi professionali. Richieste ottima dimestichezza nell’utilizzo del pacchetto MS Office, in particolare Excel e disponibilità a brevi trasferte. Molto gradita la conoscenza della lingua inglese

44/34 PROGRAMMATORE Provincia di Mantova
La nuova risorsa si occuperà principalmente di sviluppo e ottimizzazioni di applicativi in ambito GIS. Il candidato ideale è in possesso di diploma e/o laurea ad indirizzo informatico, ha buona conoscenza di DBMS relazionali e di SQL, ha conoscenza di linguaggi di programmazione Web J2EE, HTML, XML, di programmazione a oggetti (Java) ed è in possesso di conoscenze sistemistiche di base (Windows e Linux). Ha inoltre buona padronanza della lingua inglese

45/34 SISTEMISTA IT Provincia di Mantova
La figura si occuperà principalmente di: gestione dei server interni, infrastruttura di rete ed infrastrutture dedicate ai clienti; gestione dei server Windows e Linux; gestione ed installazione Database Oracle, Postgres con estensione postgis e MySql; gestione ed installazione di componenti software (rilascio sviluppi); gestione dei diversi devices quali Pc, laptop, smartphone, Tablet, stampanti. Requisiti: Diploma e/o laurea ad indirizzo informatico con preferibile esperienza nelle mansioni descritte. Conoscenza lingua inglese

CONCORSI

SELEZIONE DI BANDI DI CONCORSO
Se vuoi vedere altri concorsi clicca qui

IN PROVINCIA DI MANTOVA
Info: www.provincia.mantova.it

scadenza 2 settembre 2019
COMUNE DI MANTOVA
Concorso pubblico, per esami, per la copertura, con contratto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno, di n. 5 posti di “Agente di Polizia Locale”, Categoria C, posizione economica 1, da assegnare al Settore Polizia Locale. Si comunica che la copertura di n. 2 dei 5 posti disponibili è subordinata agli esiti delle procedure di mobilità.
Info: www.comune.mantova.gov.it

scadenza 6 settembre 2019
ATS VAL PADANA (NELLE SEDI TERRITORIALI DI CREMONA E MANTOVA DELL’ATS DELLA VAL PADANA)
Avviso pubblico di selezione per titoli e colloquio per il conferimento di n. 2 incarichi libero-professionali ad educatori professionali per attività di collaborazione nell’ambito del “Progetto di implementazione delle attività di vigilanza socioassistenziale ed integrazione con quella sociosanitaria e con le aziende strumentali dei comuni associati”.
Info: www.aslmn.it

scadenza 6 settembre 2019
ATS VAL PADANA (NELLE SEDI TERRITORIALI DI CREMONA E MANTOVA DELL’ATS DELLA VAL PADANA)
Avviso pubblico di selezione per titoli e colloquio per il conferimento di n. 2 incarichi libero-professionali ad infermieri per attività di collaborazione nell’ambito del “Progetto di implementazione delle attività di vigilanza socioassistenziale ed integrazione con quella sociosanitaria e con le aziende strumentali dei comuni associati”.
Info: www.aslmn.it

scadenza 6 settembre 2019
ATS VAL PADANA (NELLE SEDI TERRITORIALI DI CREMONA E MANTOVA DELL’ATS DELLA VAL PADANA)
avviso pubblico di selezione per titoli e colloquio per il conferimento di n. 2 incarichi libero-professionali ad assistenti sociali per attività di collaborazione nell’ambito del “Progetto di implementazione delle attività di vigilanza socioassistenziale ed integrazione con quella sociosanitaria e con le aziende strumentali dei comuni associati”.
Info: www.aslmn.it

scadenza 31 dicembre 2019
FONDAZIONE SCARPARI FORATTINI SCHIVENOGLIA
Avviso di selezione per assunzione di Oss.
Info: www.scarpari.it

scadenza 31 dicembre 2019
FONDAZIONE SCARPARI FORATTINI SCHIVENOGLIA
Avviso di selezione per assunzione di Apprendista Oss.
Info: www.scarpari.it

scadenza 31 dicembre 2019
FONDAZIONE SCARPARI FORATTINI SCHIVENOGLIA
Avviso di Selezione per l'assunzione di Infermiere.
Info: www.scarpari.it

scadenza 31-12-2019
ASST - AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI MANTOVA
Avviso pubblico per il conferimento di incarichi libero professionali come medico necroscopo. Info: www.asst-mantova.it

IN LOMBARDIA

scadenza 30 giorni dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale
ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA LOMBARDIA E DELL’EMILIA-ROMAGNA «BRUNO UBERTINI» - BRESCIA
Avviso di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato - tempo pieno – di collaboratore professionale sanitario senior tecnico sanitario di laboratorio biomedico, cat. Ds, da assegnare al reparto chimica alimenti e mangimi della sede di Brescia.
Info: www.izsler.it

IN EMILIA ROMAGNA

scadenza 6 settembre 2019
UNIONE DEI COMUNI VALLI DEL RENO, LAVINO E SAMOGGIA DI CASALECCHIO DI RENO (BO)
Selezione pubblica per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo contabile, categoria D, a tempo determinato, ufficio di staff, segreteria del sindaco del Comune di Zola Predosa.
Info: www.unionerenolavinosamoggia.bo.it

scadenza 10 settembre 2019
CITTA' METROPOLITANA DI BOLOGNA
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di quattro posti di tecnico della progettazione europea, categoria D, a tempo determinato e pieno, presso l'area sviluppo economico. Info: www.cittametropolitana.bo

ALTRE SEDI

scadenza 9 settembre 2019
COMMISSIONE PER L'ATTUAZIONE DEL PROGETTO RIPAM
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di duemilatrecentoventinove posti di personale non dirigenziale a tempo indeterminato per il profilo di funzionario, da inquadrare nell'area funzionale terza, fascia economica F1, nei ruoli del personale del Ministero della giustizia, ad eccezione della Regione Valle d'Aosta.(duemiladuecentoquarantadue funzionari giudiziari nei ruoli nell'Amministrazione giudiziaria; trentanove funzionari amministrativi nei ruoli del Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità; venti funzionari dell'organizzazione e delle relazioni nei ruoli del Dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria; Codice FO/MG: ventotto funzionari dell'organizzazione nei ruoli del Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità.
Info: http://riqualificazione.formez.it e sul sito ufficiale del Ministero della giustizia, www.giustizia.it

FORMAZIONE
Nota bene: di seguito trovi una selezione dei corsi in partenza. Presso il nostro servizio
Informagiovani abbiamo a disposizione una banca dati in continuo aggiornamento sui corsi in provincia di Mantova.
Se stai cercando un corso utile per la ricerca del lavoro, ma anche per il tuo tempo libero, vieni a trovarci e cercheremo insieme il corso più adatto per te.

CORSI GRATUITI

EVOSOLUTION MANTOVA organizza i seguenti corsi gratuiti con dote unica lavoro (a pagamento se non in possesso dei requisiti)
• operatore di magazzino con competenze informatiche e utilizzo del carrello elevatore (60 ore)
• tecniche di pulizia professionale di ultima generazione (60 ore)
• addetto alla segreteria con competenze contabili ed informatiche avanzate (60 ore)

DESTINATARI: Il corso è gratuito nel rispetto dei criteri dello strumento Dote Unica Lavoro per donne over 40 e uomini over 56, disoccupati da almeno 4 mesi e anche in Naspi; oppure per persone disoccupate da almeno 36 mesi; oppure per persone iscritte alle categorie protette.

Informazioni: Evosolution srl Mantova, ref. Cristian Turrin - Tel. 0376/1880877 Email:cristian@evosolution.it mantova@evosolution.it - www.evosolution.it

EVOSOLUTION MANTOVA organizza con Garanzia Giovani, gratuito (a pagamento se non in possesso dei requisiti)
• Pizzaiolo/a

DESTINATARI: Disoccupati o inoccupati under 30 da almeno 12 mesi. Per gli stranieri è richiesta una buona conoscenza della lingua italiana ed essere in possesso della carta d’identità e del permesso di soggiorno

CPIA Istruzione per adulti organizza per l’anno formativo 2019/2020, in base al tipo di corso tasse statali o a pagamento
• scuola "media" - Corsi di terza media con rilascio del diploma valido per la Cittadinanza italiana.
• monoennio superiore - Corsi di primo e secondo anno di scuola superiore.
• corsi di italiano per stranieri - Corsi di lingua italiana con rilascio del certificato valido per il permesso di soggiorno.
• corsi di lingua inglese (e altre lingue straniere su richiesta).
• corsi di informatica
• assolvimento obbligo scolastico

Le sedi più vicine: Mantova, Suzzara, Quistello

Informazioni CPIA, Centro Provinciale Istruzione Adulti Mantova - Ufficio centrale: Viale Veneto, 29/A (Quartiere Lunetta, Mantova) Tel.: 0376-1590684 E-mail: mnmm11600b@istruzione.it Sito web: www.cpia-mantova.edu.it

FOR.MA MANTOVA organizza i seguenti corsi gratuiti con dote unica lavoro

settembre 2019
• le basi di contabilità 40 ore
• contabilità e strumenti operativi 20 ore
• contabilità e gestione avanzata 20 ore

autunno 2019
• elementi di gestione del magazzino 40 ore
• processi integrati di logistica 20 ore
• gestione della scaffalatura 20 ore
• introduzione alla gestione delle paghe 40 ore
• gestione delle paghe e strumenti operativi 20 ore
• gestione delle paghe e modulistica mensile 20 ore
• le basi del servizio sala-bar 40 ore
• inglese per il servizio al ristorante/bar 20 ore
• basi di caffetteria 20 ore
• tedesco base 40 ore
• tedesco: elementi linguistici per il lavoro 20 ore
• tedesco conversazione 20 ore
• marketing e vendite: introduzione 40 ore
• posizionamento del prodotto per la vendita 20 ore
• gestione della cassa 20 ore

DESTINATARI: - età compresa 30-65 anni - domiciliati/residenti in Lombardia - disoccupati senza impiego ai sensi del Dlgs 150/2015. Non possono accedere ai corsi di formazione i percettori di NASPI a meno di 4 mesi dalla domanda. Non possono accedere a DUL utenti che hanno in corso un tirocinio extracurriculare

Informazioni Via Gandolfo, 13 46100 Mantova, da lunedì a venerdì 8.00 - 13.00 tel 0376 432 537 email segreteria@cfpmantova.it

UNIVERSITA’ E POST-DIPLOMA MANTOVA

SCUOLA DI ARCHIVISTICA, PALEOGRAFIA, DIPLOMATICA
Corso biennale Diploma di Archivistica (inizio novembre, max 50 iscritti, diplomati, prova accesso in latino e cultura generale)
Info 0376/324371 o www.asmantova.beniculturali.it

ISTITUTO SUPERIORE SCIENZE RELIGIOSE SAN FRANCESCO
Laurea Triennale e Magistrale in Scienze Religiose
Info 0376/321695 o www.issrmn.it

ISTITUTI SANTA PAOLA
Laurea Triennale di Tecnico del Restauro (abilitante) e Magistrale Restauratore Beni Culturali (LMR/02) (accesso tramite selezione, con eventuale corso propedeutico)
Info www.istitutisantapaola.com – anita.bigi54@gmail.com

UNICOLLEGE
Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica L12 (indirizzi: criminologia, turismo, fashion, enologia, marketing, relazioni internazionali, intermediazione culturale) con test ammissione. Info 0376/368481 – orientamento.mn@unicollegessml.it

UNIVERSITA’ POLO MN, Università di Brescia
Laurea Triennale in Economia e Gestione attività culturali (L18, con test accesso) Info 0376/2862014 – www.unimn.it

UNIVERSITÀ POLO MN, Politecnico di Milano
Laurea Triennale in Progettazione dell’architettura (L7, con test accesso; corso preparazione dal 26 al 30 agosto)
Laurea Magistrale in Architectural Design and History (in lingua inglese)
Info 0376/317001, www.polo-mantova.polimi.it

UNIVERSITÀ POLO MN, LAUREE SANITARIE
Laurea Triennale in Educazione Professionale (test accesso nazionale, con ENaip) – info 0376/323914
Laurea Triennale in Fisioterapia (test accesso nazionale)
Laurea Triennale in Infermieristica (test accesso nazionale)
Laurea Triennale in Logopedia (test accesso nazionale)
Laurea Triennale in Ostetricia (test accesso nazionale)
Info https://www.asst-mantova.it/formazione-universitaria

UNIVERSITÀ POLO MN, UNIVERSITÀ MODENA REGGIO EMILIA
Laurea Triennale in Ingegneria informatica (L8, accesso libero)
Info www.unimn.it – 0376/286202

UNIVERSITÀ POLO MN, UNIVERSITÀ MODENA REGGIO EMILIA
Laurea Triennale in Mediazione Linguistica (L12, test ammissione il 18 settembre)
Info www.ssml.unimn.it – 0376/286202

COLLEGIO GEOMETRI MN E OSTIGLIA, Università di San Marino
Laurea Triennale in Costruzioni e gestione del territorio (L7, open day 25 settembre)
Info www.collegiogeometrimantova.it

UNIVERSITA’ TELEMATICA

PEGASO
Lauree triennali: Ingegneria civile (L7), Scienze Turistiche (L15), Economia Aziendale (L18), Scienze Motorie (L22), Scienze Educazione e formazione (L19)
Lauree magistrali: Giurisprudenza a ciclo unico (LMG01), Scienze Pedagogiche (LM85), Management dello sport (LM47), Scienze Economiche (LM56), Ingegneria della sicurezza (LM26)
Info: Informagiovani di Curtatone, 0376/358135 informagiovani@curtatone.it

MERCATORUM
Lauree triennali: Gestione di impresa (L18), Ingegneria Gestionale (L9), Ingegneria Informatica (L8), Scienze del turismo (L15), Scienze Psicologiche (L24), Scienze Giuridiche (L14)
Info: Informagiovani di Curtatone, 0376/358135 informagiovani@curtatone.it

ESTERO

VOLONTARIATO EUROPEO. Mobilità giovanile e cittadinanza europea.
Incontro con la Cooperativa Alce Nero di Mantova martedì 10 settembre dalle 10 alle 12 presso il Centro Culturale di Pegognaga. Per Info servizio Informagiovani 0376/5546405-6

CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETA’
Opportunità di lavoro e volontariato. Per informazioni 
http://www.informagiovani.mn.it/notizie/758/corpo-europeo-di-solidarieta-opportunita-di-lavoro-o-di-volontariato.html

scadenza 01/09/2019
Scambio culturale in Romania sull’imprenditorialità giovanile dal 10 al 19 settembre 2019.
Partecipa con l’Istituto Nazionale Formazione e Addestramento Professionale al progetto di Scambio culturale in Romania sull’imprenditorialità giovanile dal 10 al 19 settembre 2019 e parti per un’esperienza internazionale.
Quando: dal 10 al 19 settembre 2019
Dove: Ramnicu Valcea, Romania
Destinatari: 8 partecipanti (17-30 anni) + 2 group leader (+18)
Nome del progetto: “Work4More”
Per informazioni: https://www.scambieuropei.info/scambio-culturale-romania-imprenditorialita-giovanile-settembre-2019/

scadenza 01/09/2019
Stage a Valencia per un operatore video per 3 mesi.
Ti piacerebbe svolgere un’esperienza lavorativa all’estero? Non perdere quest’opportunità di stage retribuito come operatore video a Valencia, scopri di più e candidati subito!
Dove: Valencia, Spagna
Durata: 3 mesi
Per informazioni: https://www.scambieuropei.info/stage-valencia-operatore-video-mesi/

scadenza 02/09/2019
Junior Fellowship Programma: Borse di studio in Svizzera offerte dal CERN.
Desideri fare un’esperienza di stage formativo presso la più grande e famosa Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare a Ginevra? Allora fai domanda per una delle borse di studio in Svizzera del CERN.
Durata: da 6 mesi a 3 anni
Destinatari: Laureati, laureandi e dottori di ricerca
Per informazioni: https://www.scambieuropei.info/borse-studio-svizzera-cern/

scadenza 30 Settembre 2019
Lavoro in Germania nel settore dell’ospitalità e dei trasporti.
EURES Milano propone varie possibilità di Lavoro in Germania nel settore dell’ospitalità, sanità e trasporti.
Cameriere, Addetto alla reception. Icemaker. Truck Drivers (m/f/d) Aircraft and baggage handlers code.
Junior Sous Chef, SPA receptionist, Buffetier, Chef de Partie, chef de Rang, Commis de rang, Demichef de rang for our gourmet restaurant, Deputy housekeeper Ref, Deputy Reception Manager, Housekeeping assistant.
Per informazioni: https://www.scambieuropei.info/lavoro-germania-ospitalita-sanita-trasporti/

scadenza 30 Settembre 2019
Lavoro in USA per Italiani presso il Walt Disney World di Orlando.
Patina Restaurant Group cerca differenti figure per Lavoro in USA per Italiani presso il Walt Disney World di Orlando. Selezioni a Roma e Milano ad ottobre 2019.
Dove: Orlando, Florida
Quando: febbraio-maggio 2020
Durata: 12-15 mesi
Per informazioni: https://www.scambieuropei.info/lavoro-usa-italiani-walt-disney-world-orlando/

 

 


 

 

Centro Culturale Livia Bottardi Milani
P.zza Vittorio Veneto, 14 - Pegognaga (MN)
Servizio Informagiovani
tel. 0376/5546405/6/1 - informagiovani@comune.pegognaga.mn.it
ORARIO IN VIGORE lun, merc, sab 9.00-12.30 | gio 15-18.30

Centro Culturale
Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail รจ stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione