Facebook Instagram YouTube
Unione terre di Zara e Po Lavoro

 

Newsletter n. 37 del 25 settembre

 

SERVIZIO INFORMAGIOVANI - ORIENTALAVORO
contattare il numero di telefono 0376/5546406 – 405
nei seguenti giorni e orari:
lunedì 10.00 - 13.00
mercoledì 10.00 - 13.00
giovedì 10.00 - 13.00
o inviare mail all’indirizzo informagiovani@comune.pegognaga.mn.it

 


 

RUBRICHE 

LAVORO 

FORMAZIONE 

ESTERO

CONCORSI PUBBLICI 

 


 

LAVORO

 

eNEET Rural – formazione gratuita

L’obiettivo di progetto è favorire l’occupabilità dei giovani NEET*, a partire dalle caratteristiche rurali del nostro territorio, attraverso: attività di formazione, in aula e online; esperienze in azienda; accompagnamento alla nascita di attività e startup, principalmente in tema di agricoltura, turismo, innovazione; esperienze all’estero, in collaborazione con i partner.

Il 30 settembre alle ore 16 si terrà un webinar di presentazione dei corsi di formazione gratuiti “Arredo giardino” e “Potatura”, in partenza nelle prossime settimane. I corsi prevedono la certificazione delle competenze in base allo Standard Regionale delle Professioni.

Per partecipare al seminario è necessario iscriversi, inviando una email a animatoreneet@oltrepomantovano.eu, oppure un messaggio WhatsApp al n. 342 7722607, indicando il proprio nome e cognome (il giorno prima del webinar sarà inviato il link di accesso).

Il progetto eNEET Rural ha inoltre attivato da alcuni mesi una piattaforma online, http://www.eneet-elearning.eu, dove è possibile trovare materiali e l’elenco dei percorsi formativi disponibili.

*Not in Education, Employment or Training (persone non impegnate nello studio, né nel lavoro né nella formazione)

 

SELEZIONE DI OFFERTE DI LAVORO pubblicate in questa settimana
Per vedere le offerte delle settimane precedenti clicca qui 

 

AZIENDE

1/37 COLLABORATORE / COLLABORATRICE Studio di psicologia e psicoterapia Pegognaga
Il collaboratore / la collaboratrice dovrà affiancare la Psicologa in due principali mansioni:
promozione dei vari servizi offerti dallo Studio nel sito web e attraverso i social
mantenere aggiornata la bibliografia di settore (libri e articoli, questi ultimi spesso in Inglese), sia per la formazione continua, sia per elaborare le bibliografie a corredo delle perizie e delle consulenze.
Il/la candidato/a ideale non è un/una consulente, ma una persona che, nel volersi formare alla professione nel campo della psicologia e/o della comunicazione di settore, desideri collaborare in uno scambio reciproco di conoscenze ed esperienze.
Titolo di studio: neolaureato/a o laureando/a in Psicologia o altre Facoltà che prevedano corsi di Psicologia e materie attinenti (Scienze della comunicazione, Filosofia, Scienze della formazione, Sociologia…)
Conoscenze informatiche: è indispensabile una buona preparazione nell’utilizzo delle piattaforme per l’aggiornamento dei siti web e in quello dei social. Importante anche la dimestichezza con gli strumenti di ricerca bibliografica online (anche se non specifici)
Conoscenze linguistiche: Inglese B2 (fondamentale per alcune delle mansioni)
Italiano madrelingua: è richiesta una buona capacità di scrittura, adeguata a sviluppare contenuti per i social e per il sito web, che prevedono anche una parte di interazione con l’utenza.
Orario di lavoro: flessibile. Saranno definite alcune ore in compresenza, altre da poter svolgere anche da remoto
Età: 24 – 35 anni
Precedenti esperienze non indispensabili
Per candidarsi chiamare il numero 370.3178840, dott.sa Ilaria Panarelli, psicologa e psicoterapeuta

2/37 EDUCATORE SOCIO-PEDAGOGICO PER EDUCATIVA SCOLASTICA Gonzaga/Suzzara
Mansioni: L’educatore svolge funzioni educative e didattiche di sostegno per un recupero delle potenzialità dell’allievo e il raggiungimento di livelli sempre più avanzati di autonomia, lavora sull’inclusione e affianca il docente per osservare le dinamiche di classe o sostenere l'attività curricolare con proprie competenze
specifiche (creative, animative…).
Requisiti:
- laurea in scienze dell’educazione
- laureando in scienze dell’educazione
- diploma di una scuola superiore e conseguimento del titolo di educatore socio-pedagogico (60 CFU)
Orario: 8,00-16,00 concordando l’orario specifico con la scuola
Durata: intero anno scolastico 2020-20121
COOP. SOC. C.H.V. SUZZARA
Inviando un C.V. all’indirizzo monicaentati@inwind.it
Chiamando il numero 333 2344706

3/37 EDUCATORE/EDUCATRICE SUZZARA/SAN BENEDETTO PO/MOGLIA
Mansioni: educatrice/educatore per servizi di sostegno scolastico e servizi extrascolastici
Requisiti: diploma tecnico dei servizi sociali / diploma liceo psico-pedagogico / laurea scienze dell’educazione, della formazione, psicologia, pedagogia, scienze umanistiche (filosofia, sociologia), esperienza preferibilmente nel settore educativo
IL POLIEDRO SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE – GUASTALLA
tel 0522/824142
Se interessati inviare curriculum a: lavoro@ilpoliedro.re.it

4/37 POSTE ITALIANE – nuove modalità di selezione e posizioni aperte anche nel Mantovano
La società di servizi postali, non più pubblica, utilizza una piattaforma online per reclutare personale, che è stata recentemente rinnovata. Per lavorare in Poste Italiane come postini o con altre mansioni, occorre utilizzare il portale, raggiungibile dalla pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del sito web poste.it, cliccando su Posizioni aperte per visualizzare le offerte di lavoro nelle Poste disponibili o su Invia CV per presentare un’autocandidatura: https://www.posteitaliane.it/it/carriere.html

5/37 PERSONA REFERENZIATA CHE ABBIA ESPERIENZE PREGRESSE PRESSO FAMIGLIE CON BAMBINI E GESTIONE DELLA CASA San Benedetto Po
Requisiti richiesti: Dinamismo e capacità organizzative, puntualità e flessibilità oraria, capacità gestionali di bambini con fasce di età diversa, automunita – esclusivamente residenti nella zona limitrofa di San Benedetto Po (MN) max 15 km.
Contattare solo se in possesso dei requisiti e realmente interessati ad avere un colloquio conoscitivo, non saranno rilasciate informazioni telefoniche. È gradito l’invio di un curriculum vitae.
No persone con altri impegni lavorativi e solo se veramente interessati.
Telefono: 3475960282 Email: mjlk.bronci@gmail.com

6/37 COMMESSA Porto Mantovano
Per storica tabaccheria edicola, punto scommesse, cartoleria e molto di più di Porto M.no cerchiamo un/a: commessa/o per sostituzione maternità.
Dovrà occuparsi di gestione e cura del cliente, edicola, giochi e tutti i numerosi servizi che il negozio offre.
Si richiede esperienza precedente o nella medesima attività o in bar o esercizi commerciale con flusso intenso di clienti e una buona conoscenza informatica per poter utilizzare i diversi gestionali presenti nel punto vendita. Cerchiamo una persona precisa, affidabile, con senso di responsabilità.
Orario: part time 20 ore su turni.
Orario negozio: lun-sab 7.30 -13 15.30 19.30. Domenica e festivi 8.30 -12.30.
Inviare cv a lavorotab@libero.it

7/37 MANOVALE Suzzara
Azienda multi-servizi di Suzzara (artigiano tuttofare), ricerca ragazzo/uomo come manovale, per supporto al personale tecnico (riparazioni, manutenzioni e montaggi vari per abitazioni private e aziende). Non è necessaria esperienza nel settore, tuttavia richiediamo impegno e serietà. Disponibilità ad orari flessibili. Contattare il 320 072 6690 per maggiori informazioni a riguardo e inviare il proprio curriculum all’indirizzo e-mail cipensasergio@gmail.com

8/37 ADDETTO/A UFFICIO AMMINISTRAZIONE E FINANZA Borgo Virgilio
Mansioni: La risorsa verrà inserita nell’area amministrazione/finanza e si occuperà di controllo crediti, gestione home banking e contabilità generale.
Requisiti: età 20-30 anni; titolo di studio diploma di ragioneria o laurea in economia; conoscenze inglese; conoscenze pacchetto office
Tipo di contratto: tempo determinato
Orario: Dal Lunedi al Venerdì - dalle 8.30 alle 17.30 con 1h di pausa pranzo
Come candidarsi: richiedere i dettagli al CENTRO INFORMAGIOVANI della nostra rete (http://www.informagiovani.mn.it/p/17/centri-informagiovani.html)

9/37 EDUCATORE PROFESSIONALE SANITARIO Curtatone
Mansioni: recuperare l'autonomia, il benessere, la dignità del paziente attraverso una cura quotidiana alla persona. mettere in atto interventi educativi e riabilitativi nell'ambito di un progetto terapeutico - assistenziale individualizzato da condividere con l'equipe multidisciplinare
Requisiti: Laurea Educazione professionale (snt/2) e iscrizione all'Albo; disponibilità turni; conoscenza pacchetto office; essere automuniti.
Note - Rapporto / orario di lavoro: contratto dipendente, lavoro su turni 7/14 - 14/21 - 21/7
Come candidarsi: ALFAOMEGA ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO - assistenza socio-sanitaria - Via dei Toscani, 8 Montanara di Curtatone - via mail a alfaomega@alfaomega.onlus.it

10/37 OPERATORE SOCIO SANITARIO Curtatone
Mansioni: cura persone affette da hiv; cura degli ambienti; collaborazione nella stesura del progetto assistenziale individualizzato con le relative verifiche; lavoro d'equipe; disbrigo pratiche burocratiche
Requisiti: qualifica OSS; disponibilità turni; conoscenza pacchetto office; essere automuniti.
Note - Rapporto / orario di lavoro: contratto dipendente, lavoro su turni 7/14 - 14/21 - 21/7
Come candidarsi: ALFAOMEGA ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO - assistenza socio-sanitaria - Via dei Toscani, 8 Montanara di Curtatone - via mail a alfaomega@alfaomega.onlus.it

11/37 GEOMETRA - PERITI E ARCHITETTI Poggio Rusco
Requisiti: Età 18/60;
Titolo di studio: Geometra;
Disponibilità: Spostamenti, Mezzo proprio;
Conoscenze informatiche CAD & AUTOCAD
Note - Rapporto di lavoro/Orario di lavoro: tempo determinato e/o apprendistato 8,30/12,30 e 14/18
Come candidarsi: via mail gewdetections@gmail.com

12/37 ADDETTO ALLA PROGRAMMAZIONE Poggio Rusco
Mansioni: Conoscenza dei prodotti, del ciclo di lavorazione e delle logiche delle distinte basi; Conoscenza dei concetti di lead time di consegna; Sistemi di pianificazione e programmazione della produzione; Organizzazione dei sistemi produttivi e di flusso; Controllo dei tempi di lavorazione e organizzazione dei miglioramenti produttivi; Organizzazione del reparto produttivo e delle Risorse; Raccolta dei dati ed indicatori di performance.
Requisiti: Età, Minimo 25 anni, max 45 anni; Titolo di studio, Diploma scuola media superiore (perito meccanico); Disponibilità, Turni 05:00-12:30 e 12:30-20:00 e Sabato mattina; Conoscenze Linguistiche, Italiano, inglese base; Conoscenze informatiche, Pacchetto office + eventuali sistemi gestionali; Esperienze Professionali, Almeno 5 anni; Autonomia e capacita organizzativa indispensabile.
Note - Rapporto di lavoro / Orario di lavoro: Inizialmente a tempo determinato con prospettiva assunzione a tempo indeterminato - orario full-time (standard 08:00-12:00 / 13:30-17:30) disponibile a straordinari
Come candidarsi: Solo via e-mail (si prega di non telefonare) - amministrazione@flitech.it


14/37 OPERATRICI / OPERATORI SERVIZI SCOLASTICI, Moglia, San Benedetto Po, Borgo Virgilio, Porto Mantovano, Bagnolo San Vito, Mantova, Ponti sul Mincio
Mansioni: custodia, animazione e assistenza di bambini all’interno di Istituti Comprensivi. gestione di piccoli gruppi di bambini della scuola dell’infanzia e della primaria con supporto didattico, organizzazione di attività, giochi e piccoli laboratori.
Requisiti: Diploma; disponibilità a lavoro su turni diurni (mattina/pomeriggio) in giorni feriali; conoscenza italiano; esperienza di custodia/animazione con bambini.
Note - Rapporto di lavoro / Orario di lavoro: assunzione tempo determinato
Come candidarsi: via mail info@alcenero.org

 

CENTRI PER L'IMPIEGO

 

CENTRO IMPIEGO DI MANTOVA, via don Maraglio 4
tel. 0376.2041
mail: cpimantova@provincia.mantova.it

15/37 CUSTODE D'AZIENDA ADDETTO ALLA PORTINERIA E CONTROLLO ACCESSI Roverbella
Requisiti: età 30/60, utilizzo pc e posta elettronica, domicilio max 20 km dalla sede di lavoro: Roverbella.
Contratto a tempo determinato di 3 mesi, part time 20 ore settimanali, con turni festivi e notturni.
http://sintesi.provincia.mantova.it/portale/Default.aspx?tabid=136&id_posizione=17d54e19-f256-4b94-a8c7-0e797d0b30f8

 

CENTRO IMPIEGO DI CARPI, via Lenin 135
tel. 059.248601
mail impiego.carpi@regione.emilia-romagna.it


16/37 MAGAZZINIERE Carpi
Mansioni: utilizzo muletto utilizzo computer
Requisiti: Diploma di Scuola Superiore, esperienza pregressa
Tipo di contratto: Tempo determinato
Orario: Tempo Pieno
Competenze Informatiche: Utilizzo Internet e Posta Elettronica - Strumenti Office (videoscrittura, foglio di calcolo, presentazione, database) - Gestionali - Conoscenza sistemi operativi Mac OS
RECA GROUP SPA - CARPI
Telefono: 059646711 - Telefonare: 8:00-12:30 14:00-17:30
E-mail: recagroup@recagroup.com Referente: SABRINA VIVIANI

17/37 IMPIEGATO COMMERCIALE Carpi
Tipo di contratto: Tempo determinato
Orario: Tempo Pieno
Livello Titolo di Studio: Diploma di Scuola Superiore
Esperienza Professionale Richiesta
Competenze Informatiche: utilizzo Internet e Posta Elettronica - Strumenti Office (videoscrittura, foglio di calcolo, presentazione, database) - Conoscenza sistemi operativi Windows
SARCHIO SPA - CARPI
Telefono: 059658511
E-mail: r.barelli@sarchio.com Referente: Roberta Barelli

 

AGENZIE

 

EDUCO – FILIALE DI MANTOVA
T. 0376.326534
mantova@educobrescia.it

18/37 TIROCINANTE PER AZIENDA DI MANUTENZIONE ED INSTALLAZIONE IMPIANTI DI RISCALDAMENTO Mantova e provincia
Requisiti: Gradito, ma non indispensabile, percorso di studi allineato alla posizione offerta. Predisposizione a lavori manuali, buona resistenza fisica, disponibilità ad orario full time, automunito, residenza in Mantova o
limitrofi.
Tipo di contratto: iniziale inserimento in azienda con tirocinio extracurriculare, successiva possibilità di assunzione in apprendistato professionalizzante

19/37 TIROCINANTE PER AZIENDA DI MANUTENZIONE ED INSTALLAZIONE IMPIANTI ELETTRICI Mantova e provincia
Requisiti: Gradito, ma non indispensabile, percorso di studi allineato alla posizione offerta, predisposizione a lavori manuali, buona resistenza fisica, disponibilità ad orario full time, automunito, residenza in Mantova o
limitrofi.
Tipo di contratto: iniziale inserimento in azienda con tirocinio extracurriculare, successiva possibilità di assunzione in apprendistato professionalizzante


20/37 TIROCINANTE PER AZIENDA DI MANUTENZIONE ED INSTALLAZIONE IMPIANTI IDRAULICI Suzzara
Requisiti: gradito, ma non indispensabile, percorso di studi allineato alla posizione offerta, predisposizione a lavori manuali, buona resistenza fisica, disponibilità ad orario full time, automunito, residenza in Mantova o limitrofi.
Tipo di contratto: iniziale inserimento in azienda con tirocinio extracurriculare, successiva possibilità di assunzione in apprendistato professionalizzante

21/37 TIROCINANTE UFFICIO CAF Mantova
Requisiti: gradito, ma non indispensabile, diploma di ragioneria, buona conoscenza del pacchetto Office, predisposizione al contatto diretto con il pubblico, disponibilità ad orario full time, residenza
nel Comune Mantova.
Tipo di contratto: iniziale inserimento in azienda con tirocinio extracurriculare, successiva possibilità di assunzione in apprendistato professionalizzante

 

MANPOWER

22/37 IMPIEGATA AMMINISTRATIVA PART TIME Gonzaga
La risorsa si occuperà principalmente di contabilità fornitori, registrazione fatture, solleciti.
Si offre iniziale inserimento a termine con prospettiva
L'offerta è rivolta a persone appartenenti alle Categorie Protette (art.1 - L.68/99) che abbiano maturato un'esperienza in ambito amministrativo-contabile. Richiesta buona dimestichezza con gli strumenti informatici
https://www.manpower.it/annuncio-lavoro/amministrativa-amministrativo-pt-appartenente-alle-categorie-protette-art1---l6899/203514693


23/37 10 ADDETTI AL MONTAGGIO Guastalla
Il profilo ideale è in possesso di diploma di scuola media superiore, ed ha maturato una minima esperienza nel montaggio in linea preferibilmente in aziende strutturate.
È richiesta la disponibilità al lavoro su orario giornaliero e su 2 turni ed una ottima conoscenza della lingua italiana scritta e parlata
si offre inserimento in somministrazione con possibilità di proroghe.
https://www.manpower.it/annuncio-lavoro/addetto-al-montaggio/204878684

24/37 IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/CONTABILE Pegognaga
Requisiti: con esperienza da inserire nel loro organico.
Ricerchiamo anche profili junior che abbiano maturato un'esperienza pregressa di almeno 6 mesi nel ruolo.
Completano il profilo una buona conoscenza del gestionale Team System.
Il candidato/a deve avere dimestichezza nelle seguenti mansioni:
- Tenuta della contabilità ordinaria e redazione delle scritture, fino al bilancio
- Liquidazione IVA
- Ciclo attivo e passivo
- Registrazione fatture e prima nota
- partita doppia
- Gestione tributi, banca e cassa
Orario di lavoro: full time
Si offre iniziale contratto di somministrazione, con scopo di assunzione a tempo indeterminato.
https://www.manpower.it/annuncio-lavoro/impiegato-amministrativo-contabile-m-f/204889825

 

MAW - lavoro.mantova@maw.it

25/37 ADDETTE ALLE PULIZIE AUTOMUNITE Viadana

26/37 PROGETTISTA MECCANICO Mantova

27/37 MAGAZZINIERI CON L.68/99 Poggio Rusco

28/37 MANUTENTORI Bozzolo

29/37 TESORIERE Mantova

30/37 ADDETTI ALLA PRODUZIONE CON PATENTINO Curtatone

 

ADECCO

31/37 IMPIEGATO/A CONTABILE Suzzara
Mansioni:
-Contabilità ordinaria, semplificata e professionisti, compreso l'inserimento dati e la gestione della fatturazione elettronica attiva e passiva;
-Registrazioni prima nota
-Liquidazioni periodiche Iva
Requisiti:
-Diploma di ragioneria o equivalente (eventuale laurea triennale in materie economiche o giuridiche)
- Esperienza di tenuta contabilità
- Buona conoscenza del pacchetto Office e delle applicazioni Windows ed Internet
Disponibilità oraria: Part Time indifferente
Lavorerai a giornata dal lunedì al venerdì Part Time al mattino o al pomeriggio. Troverai un ambiente informale e ben organizzato, potrai lavorare in autonomia gestendo le priorità.
Offriamo un contratto iniziale di somministrazione con possibilità di inserimento diretto.
https://www.adecco.it/offerta/impiegatoa-contabile-part-time-finanza-contabilita?ID=827896bb-8a48-496c-bb81-9ff244c35a5f

32/37 OPERATORE ELETTRONICO Reggiolo
Mansioni: girando per i cantieri, ti occuperai di tutto ciò che riguarda l'ambito elettronico. In particolare dovrai controllare gli impianti e risolvere eventuali problemi imprevisti che potrebbero sopraggiungere:
Requisiti:
- Diploma di Perito Tecnico;
- disponibilità a trasferte;
- capacità di lavorare in gruppo;
- interesse per il settore di operatività e motivazione personale al lavoro.
Esperienze lavorative:
Operaio Generico Elettronico/ Elettrotecnico - 12 mesi
Disponibilità oraria: Totale disponibilità
https://www.adecco.it/offerta/operatore-elettronico-operai-generici?ID=255016c9-9a3e-45e2-8f97-74e8369b1d11

33/37 CUSTOMER SERVICE SUPPORTO CLIENTI Mantova
Mansioni:
- Gestire le richieste tecniche da parte dei clienti e fornisce informazioni al fine di risolvere i problemi;
- Elabora preventivi relativi alle attività di manutenzione da fare sui mezzi pesanti;
- Si interfaccia con l'officina per programmare le attività di manutenzione e gli interventi sui mezzi pesanti;
- Redige le schede tecniche relative all'intervento da programmare;
- Organizza le attività settimanali del personale in officina interfacciandosi con il responsabile dell'officina;
Requisiti:
- Diploma preferibilmente ad indirizzo tecnico meccanico o equipollente;
- Gradita esperienza pregressa di 3 anni in ruolo analogo;
- Ottima conoscenza del pacchetto office.
Buone capacità di lavorare in team, autonomia operativa e buon problem solving, buone doti di leadership, precisione, motivazione all'apprendimento e buone doti relazionali completano il profilo.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle esperienze e caratteristiche del candidato/a.
Si propone inserimento diretto in azienda.
Disponibilità oraria: Full Time

 

AREAJOB SPA – Filiale di Mantova
Per candidarsi mandare cv a mantova1@areajob.it oppure Tel. 0376 290726

34/37 OPERAIO ELETTRICISTA Mantova

35/37 INSTALLATORE IMPIANTI ANTINCENDIO Mantova

36/37 MANUTENTORE ASCENSORI Mantova

37/37 MANUTENTORE Volta Mantovana

38/37 COMMERCIALE/VENDITORE IMPIANTI ELEVATORI Goito

39/37 MECCANICO MEZZI PESANTI Mantova e Castellucchio

40/37 GIARDINIERE Mantova

41/37 OPERAIO INSTALLATORE PAT. C E CQC Buscoldo

42/37 SALDOCARPENTIERE SETT. AUTOMOTIVE Roverbella

43/37 MANUTENTORE ELETTRICO Pegognaga

 

AGENZIA UMANA – Filiale di Reggiolo - tel. 0522/213536 – mail: inforeg@umana.it

44/37 INGEGNERE SOFTWARISTA Viadana
Mansioni:
- Progettazione firmware a basso livello su hardware proprietario
- Progettazione di applicazioni custom
- Sviluppo e mantenimento di software di progettazione grafica per sistemi proprietari
Requisiti:
- Laurea in Ingegneria (preferibile magistrale)
- Linguaggi di programmazione: C, C++, Visual Basic, Visual Studio, XML, HTML, SQL
- Conoscenza approfondita dei sistemi CANOPEN
- Competenza a tutti i livelli nella gestione delle macchine (pilotaggio dei principali sistemi attuativi, gestione dei movimenti, transitori rampe e velocità)
· Buona conoscenza parlata e scritta della lingua inglese
· Disponibilità alle trasferte
Completano il profilo precisione, resistenza allo stress, predisposizione al lavoro in team, determinazione e motivazione, inclinazione a ruoli di relazione.
Scopo assunzione.

45/37 ADD. ALLA PRODUZIONE Viadana
Mansioni: da adibire a premontaggi, cablaggi, montaggi, lavori di finitura.
Richiesta disponibilità all'orario giornaliero, ottima predisposizione al lavoro in team e flessibilità.
Scopo assunzione.

46/37 PERITO CHIMICO Viadana
Requisiti: con minima esperienza di laboratorio e disponibilità immediata.

47/37 ADD. LAVORAZIONE CARNE Viadana
Mansioni: da adibire a operazioni di sezionamento, lavaggio e finitura.
Requisiti: esperienza, ottima dimestichezza con coltello e acciaino, disponibilità allo spostamento su altre sedi in zona.
Orario giornaliero.
Scopo assunzione.

48/37 ADD. ALLA VENDITA Gualtieri
Richiesta massima flessibilità e disponibilità oraria.
Scopo assunzione.

49/37 ADD. AL BANCO GASTRONOMIA E PESCHERIA Guastalla
Richiesta massima flessibilità e disponibilità oraria.
Scopo assunzione.

50/37 MATERIAL PLANNER Luzzara
Mansioni:
- gestione flusso dei materiali
- monitoraggio elaborazioni del sistema MRP e analisi dei materiali mancanti
- monitoraggio scadenziari fornitori/terzisti
- solleciti
- collaborazione stretta con ufficio Acquisti, Produzione, Magazzino, Qualità e trasportatori esterni
Si richiede almeno biennale esperienza nella mansione, buona conoscenza della lingua inglese, predisposizione al rapporto interpersonale e al problem solving.
Scopo assunzione

51/37 ADD. MACCHINE CNC Luzzara
Requisiti: con esperienza di programmazione, attrezzaggio, carico scarico e controllo pezzi.
Richiesta disponibilità ai 2 turni.
Scopo assunzione.

52/37 ADD. ATTIVITÀ COMMERCIALI E TECNICHE Gonzaga
Mansioni: da adibire al disegno 2D, back-office, preventivazione, conferma ordini, centralino.
Richiesta massima flessibilità e predisposizione al lavoro in team.
Scopo assunzione.

53/37 GEOMETRA Gonzaga
Requisiti: con minima esperienza, massima flessibilità e predisposizione al lavoro in team
Da adibire al disegno 2D, back-office, preventivazione, conferma ordini, centralino.
Scopo assunzione.

54/37 ASSEMBLATORE MECCANICO Moglia
Requisiti: iscritto alle categorie protette L. 68/99 art.1, che si occuperà di montaggio meccanico e assemblaggio macchine per produzione etichette. Richiesto diploma meccanico o similare, conoscenza del disegno meccanico, utilizzo strumenti di misura, calibri, micrometri, ecc., domicilio in zona, disponibilità immediata e ottima manualità.
Lavoro Full-Time giornaliero.
Iniziale contratto di somministrazione di 12 mesi, con prospettive di assunzione diretta.

55/37 SALDATORE A FILO Novi di Modena
Requisiti: con esperienza pregressa nella mansione
Scopo assunzione.

56/37 ADD. AL MAGAZZINO Novi di Modena
Mansioni: da adibire a carico scarico merce, stoccaggio, imballaggio, controllo filati.
Richiesta pregressa esperienza nel settore.
scopo assunzione.

57/37 ADD. REPARTO TESSITURA Novi di Modena
Requisiti: con esperienza su macchine lineari Shima Seiki.
Orario giornaliero
Scopo assunzione

58/37 AUTISTA Rolo
cerchiamo urgentemente per sostituzione malattia
Requisiti: con patente C, CQC ed esperienza, disponibile al lavoro giornaliero dal lunedì al venerdì per ritiri e consegne in regione.

59/37 ASSISTENTE FAMILIARE CONVIVENTE Rolo
Mansioni: da adibire all'assistenza a signore anziano autosufficiente, pulizia casa, preparazione pasti, commissioni varie, compagnia.
Scopo assunzione.

60/37 ADD. AL BANCO GASTRONOMIA E PESCHERIA Reggiolo
Richiesta massima flessibilità e disponibilità oraria.
Scopo assunzione.

61/37 OPERATORE SOCIO SANITARIO OSS Reggiolo
Requisiti: con esperienza, per il periodo estivo. Si richiedono diploma di qualifica professionale rilasciato da scuole di formazione autorizzate dalle regioni competenti o titolo equipollente rilasciato da istituto professionale di stato, disponibilità al lavoro part-time in struttura e domiciliare.

62/37 ADD. RISORSE UMANE Reggiolo
Mansioni: da adibire al reclutamento e selezione candidati, colloqui individuali e di gruppo, gestione amministrativa dipendenti.
Richiesta laurea di primo livello in materie umanistiche o economiche, almeno minima esperienza in ruoli a contatto col pubblico, preferibilmente doti organizzative, gestionali e relazionali, capacità di ascolto, flessibilità e orientamento all'obiettivo.
Scopo assunzione.

63/37 ASSEMBLATORE MECCANICO Reggiolo
Mansioni: iscritto alle categorie protette L. 68/99 art.1, che si occuperà di montaggio meccanico e assemblaggio macchine per produzione etichette.
Richiesto diploma meccanico o similare, conoscenza del disegno meccanico, utilizzo strumenti di misura, calibri, micrometri, ecc., domicilio in zona, disponibilità immediata e ottima manualità.
Lavoro Full-Time giornaliero.
Iniziale contratto di somministrazione di 12 mesi, con prospettive di assunzione diretta.

64/37 ADD. AL CONTROLLO QUALITA’ Novellara
Requisiti: con esperienza nella mansione, che verifichi i disegni tecnici 2D, che conosca i documenti di controllo ISIR, PPAP 2 e FMEA, richiesta buona conoscenza della lingua inglese.
Scopo assunzione.

65/37 RESPONSABILE DI OFFICINA Novellara
Requisiti: con esperienza nella mansione, capacità di piazzamento torni CNC da barra, fantine STAR-HANWHA e teste fisse: BIGLIA-MORISEIKI.
Scopo assunzione.

66/37 ADD. AL BANCO GASTRONOMIA E PESCHERIA Rio Saliceto
Richiesta massima flessibilità e disponibilità oraria.
Scopo assunzione.

67/37 ADD. REPARTO VERNICIATURA Fabbrico
Mansioni: da adibire a carico scarico linea e controllo pezzi.
Richiesto diploma o qualifica professionale e disponibilità al lavoro su 3 turni. Scopo assunzione.

68/37 ADD. ROBOT DI SALDATURA Fabbrico
Mansioni: da adibire a carico scarico macchina e controllo pezzi.
Richiesto diploma o qualifica professionale e disponibilità al lavoro su turni.
Scopo assunzione.

69/37 ADD. ALLA PRODUZIONE IN POSSESSO DI PATENTE C Campagnola Emilia
Mansioni: da adibire a carico scarico merce, magazzino, guida automezzi e lavori generici di produzione. Scopo assunzione.

 

EVOSOLUTION SRL – Agenzia per il Lavoro
Per candidature inviare curriculum all’indirizzo: mantova@evosolution.it, specificando per quale posizione ci si candida

70/37 GIOVANE AIUTO CUOCO, ambito ristorazione per la zona di Mantova Città

71/37 OSS con esperienza per la zona del Basso Mantovano

72/37 DISOSSATORI anche con breve esperienza, per zona Mantova sud

73/37 INFERMIERI PROFESSIONALI per aziende clienti con sede a Mantova sud

74/37 IMPIEGATA con esperienza nelle assicurazioni RCA – sede di lavoro Mantova città

 

KELLY SERVICES SPA - FILIALE DI MIRANDOLA
Tel. 0535.27956
Le iscrizioni presso i nostri uffici sono sospese causa emergenza Covid.
Per candidarsi è necessario registrarsi al sito di www.kellyservices.it ed inviare cv a
kelly.mirandola@kellyservices.it indicando nell’oggetto della e-mail l’annuncio di interesse

75/37 ADDETTO/A LOGISTICA E GESTIONE SOCIAL MEDIA (STAGE) Mirandola
Per azienda settore commercio cerchiamo persona che si occuperà principalmente di fornire
supporto alla gestione del magazzino: picking, verifica del ciclo di approvvigionamento (ordini,
bolle, ddt, resi, spedizioni).
Sarà inoltre inserita in un progetto di sviluppo dell'e-commerce e si occuperà della gestione dei
social media.
Requisiti: diploma di maturità; conoscenza delle dinamiche di magazzino e nella gestione dei social media;
Completano il profilo: dinamicità, problem solving e buone doti relazionali.
Orario di lavoro: giornaliero
Inserimento: stage di 6 mesi

76/37 CARTEGGIATORE/LUCIDATORE Mirandola
Per importante azienda settore automotive di lusso selezioniamo persona che sarà inserita su
linea di produzione di lucidatura e carteggiatura di vetture di lusso.
Requisiti: esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2/3 anni, conoscenza degli strumenti e delle tecniche di lucidatura, ottima manualità e precisione, preferibile provenienza dal settore Automotive
Orario di lavoro: giornaliero
Inserimento: diretto da parte dell’azienda, inquadramento da definire in base all'effettiva
esperienza del candidato.

77/37 ATTREZZISTA - REPARTO STAMPAGGIO Mirandola
Per importante azienda biomedicale del Gruppo Medtronic ricerchiamo persona con le seguenti
caratteristiche.
Mansioni:
- Manutenzione di macchinari di stampaggio:
- attrezzaggio stampo in autonomia (montaggio, montaggio, movimentazione attraverso
carroponte e sollevatore);
- capacità di regolazione parametri pressa iniezione (BMB, Arburg, Battenfeld preferibile ma
non vincolante);
carico e scarico materie prime; movimentazione prodotto stampato;
- accensione, spegnimento e gestione ausiliari (tramogge, nastri, impianto di trasporto,
impianto di deumidificazione granulo).
- Segue istruzioni specifiche scritte, comunicazioni verbali e schemi sui flussi di processo.
- Esegue manutenzione preventiva e correttiva delle apparecchiature, interventi di
manutenzione ordinaria degli stampi (conoscenza funzionamento stampi).
- Esegue ispezione e documentazione della qualità durante i processi, nonché verifiche fisiche
offline dei sotto-gruppi di prodotti e apparecchiature.
- Esegue controllo visivo delle difettosità di stampaggio e risoluzione in caso di difettosità.
- Mantiene condizioni di lavoro pulite.
- Fornire assistenza e formazione ai dipendenti di livello inferiore.
- Opera con supervisione limitata, senza necessità di istruzioni per lavori di routine e solo
istruzioni generali per attività nuove.
- Conosce a fondo il funzionamento delle apparecchiature e le procedure operative stabilite.
- Esegue attività che richiedono considerevole capacità di giudizio e potrebbe essere
responsabile di progetti di modesta entità in produzione. Il lavoro può comportare attività non
di routine, relative a nuove linee di lavoro o a incarichi specifici. I problemi affrontati sono di
tipo generale, ma per comprenderli e risolverli potrebbe essere necessario effettuare delle
analisi. Deve essere in grado di proporre autonomamente soluzioni ai problemi,
sottoponendole all'esame del supervisore. Può essere incaricato di suggerire modifiche minime
a sistemi e processi finalizzate a risolvere problemi o migliorare l'efficienza dell'area operativa
di appartenenza. Generalmente interagisce con interlocutori interni, secondo necessità.
- È incaricato di fornire orientamento, ad altri collaboratori della stessa area di lavoro o aree
collegate.
Requisiti:
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni nello stampaggio di materie plastiche (settore
biomedicale è preferibile ma non necessario).
- Si richiedono ampie conoscenze delle prassi e dei sistemi operativi.
- Conoscenza almeno di base della lingua inglese costituisce carattere preferenziale.
Orario di lavoro: turni su ciclo continuo
Inserimento: diretto in azienda

78/37 ADDETTI/E IMBOTTIGLIAMENTO Carpi
Per importante azienda del settore alimentare cerchiamo persone da adibire alle linee
automatiche di imbottigliamento, cambio formati, etichette ecc.
Requisiti: pregressa esperienza in aziende alimentari o pastifici, o su linee automatizzate e/o di
confezionamento alimentare
Orario di lavoro: tre turni anche notturni articolati dal lunedì al venerdì (6.00-14.00 14.00-22.00
22.00-6.00)
Inserimento: 3 mesi con possibilità di proroga

79/37 ADDETTI/E PRODUZIONE - SETTORE ALIMENTARE Carpi
Per azienda del settore alimentare si ricerca una figura di operaio generico per linee di produzioni
alimentari e per confezionamento.
La risorsa si occuperà di imbottigliamento, cambio formati, etichette ecc.
Requisiti: pregressa esperienza in aziende alimentari o pastifici, o su linee automatizzate e/o di
confezionamento alimentare; conoscenza anche basilare di montaggio meccanico; disponibilità a lavorare su tre turni.
Orario di lavoro: tre turni
Inserimento: 3 mesi in somministrazione con possibilità di proroga

 

FORMAZIONE

Per acquisire o migliorare competenze per il mondo del lavoro 

Nuovo inserimento APPUNTAMENTI WEBINAR OTTOBRE 2020 – CESVIP.LOMBARDIA
Per informazioni: lavoro.mn@cesvip.lombardia.it

GIOVEDI 1 OTTOBRE
ORE 11.00 - 11.45
PERCHE' NON SUPERO I COLLOQUI DI LAVORO? VEDIAMO INSIEME QUALI SONO GLI ERRORI PIU' COMUNI

GIOVEDI 8 OTTOBRE
ORE 15.00 - 15.45
VUOI CHE IL TUO CV SIA ORIGINALE MA AL TEMPO STESSO CORRETTO? PARTECIPA AL WEBINAR IL CURRICULUM 2.0

GIOVEDI 15 OTTOBRE
ORE 11.00 - 11.45
SCOPRI COME USARE AL MEGLIO I SOCIAL NETWORK PER CERCARE LAVORO

GIOVEDÌ 22 OTTOBRE
ORE 15.00 - 15.45
IL COLLOQUIO ONLINE: CONSIGLI E SPUNTI PER AFFRONTARLO AL MEGLIO SENZA INCAPPARE IN ERRORI

GIOVEDI 29 OTTOBRE
ORE 11.00 - 11.45
COSA SONO LE SOFT SKILLS? SAI COME UTILIZZARLE NELLA RICERCA DEL LAVORO? SCOPRILO CON NOI

Nuovo inserimento CORSO GRATUITO ONLINE DI WEB DESIGN
Talentform, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione “Addetto al web design 4.0” professionale e gratuito, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati), previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro.
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.
Posti limitati
Maggiori informazioni qui: https://www.talentform.it/index.php/annunci/corsi-disoccupati-gratuiti/1787-corso-addetto-al-web-design-torino-to

CORSO IN MATERIA DI SICUREZZA, PRIVACY, HACCP ONLINE
Su nuova piattaforma e-learning
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
CE.SVI.P. Lombardia
Viale Piave 26/B, 46100 Mantova
Tel: 0376/288025
Mail: cesvip.mn@cesvip.lombardia.it

UNIMODA Fashion school
Scuola privata di formazione del settore tessile abbigliamento e scuola di taglio e cucito. I corsi si rivolgono ad aziende e a privati e si svolgono tutto l’anno.
ATTIVITÀ:
- corsi base di taglio e confezione per uso personale: semplici pratici veloci, con sistema di apprendimento facilitato gonne pantaloni, maglie, camicie, tute, giacche, abiti, baby corredino, cerniere, orli, ecc.
- corsi avanzati di modellistica industriale (utilizzo di Prysmacad), sviluppo taglie e stilismo
- corsi di modello e maglieria su computer
I corsi possono essere diurni, serali, anche il sabato. Formazione e aggiornamento anche presso le aziende. corsi intensivi della durata di un giorno, lezioni anche a domicilio
Per tutti i corsi è stato attivato anche l’insegnamento a distanza: Skype, video conferenza, WhatsApp, Facebook, Google meet, videochiamata, ecc.
I corsi a distanza vengono regolarmente organizzati per agevolare chi non può frequentare in presenza: distanza, orari, lavoro ecc.
Per evitare assembramenti, non occorre recarsi alla sede per avere informazioni, bensì si suggerisce di contattare la scuola tramite telefono o e-mail
tel. 059.644.789
email: unimoda.studio@gmail.com
web: unimoda.org

CORSO PER VOLONTARI DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Sono aperte le selezioni per la quindicesima edizione del Corso per volontari della cooperazione internazionale di Modena.
Il corso offre formazione teorica e competenze operative di alto livello sui temi della cooperazione e della solidarietà internazionale. Obiettivo principale del corso è stimolare e valorizzare la presenza dei giovani nella cooperazione internazionale e, al tempo stesso, sostenere e favorire la crescita del tessuto associativo modenese che opera attraverso progetti di cooperazione allo sviluppo e di solidarietà.
Qualora le condizioni di sicurezza sanitaria lo consentano il corso offre la possibilità di svolgere un’esperienza di volontariato, sul territorio nazionale o all’estero, con partenze in programma nel semestre giugno-dicembre 2021.
Le candidature devono essere inviate entro le ore 12.00 di venerdì 12 ottobre 2020
Modulo di domanda, avviso, regolamento e griglia di valutazione: www.comune.modena.it/europa
INFORMAZIONI E CONTATTI
Comune di Modena - Ufficio Progetti europei e coordinamento progetti complessi
E-mail relazioni.internazionali@comune.modena.it
Tel. 059.2033779

CE.SVI.P. Lombardia, ente di formazione accreditato in Regione Lombardia per la formazione e i servizi per il lavoro nell'ambito del programma DOTE UNICA LAVORO P.O.R. F.S.E. 2014 2020 presenta il corso "AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE", della durata di 60 ore
CONTENUTI
L'azienda: organizzazione del lavoro e la struttura aziendale
Front-Office, Reception e Comunicazioni al Telefono
Classificazione e archivio della documentazione
Controllo e smistamento della posta
Gestione appuntamenti e riunioni
DESTINATARI
corso della durata di 12 ore, è rivolto a tutti i DISOCCUPATI in cerca di occupazione.
Il corso è gratuito (previa verifica dei requisiti) in quanto cofinanziato dal Fondo Sociale
Europeo, Regione Lombardia e il Ministero del Lavoro all'interno del programma Dote Unica
Lavoro.
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
CE.SVI.P. Lombardia
Viale Piave 26/B, 46100 Mantova
Tel: 0376/288025
Mail: cesvip.mn@cesvip.lombardia.it

CE.SVI.P. Lombardia, ente di formazione accreditato in Regione Lombardia per la formazione e i servizi per il lavoro nell'ambito del programma DOTE UNICA LAVORO P.O.R. F.S.E. 2014 2020 presenta il corso di formazione per ADDETTI AL MAGAZZINO, della durata di 32 ore.
CONTENUTI
Il flusso logistico e l'attività di magazzino
Conoscere le aree del magazzino
Gli strumenti informatici a supporto del magazzino
I processi operativi: le attività di magazzino e le regole per non commettere errori
L’importanza dell’organizzazione del lavoro
DESTINATARI
Il corso, della durata di 32 ore, è rivolto a tutti i DISOCCUPATI in cerca di occupazione. Il corso è gratuito (previa verifica dei requisiti) in quanto cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, Regione Lombardia e il Ministero del Lavoro all'interno del programma Dote Unica Lavoro
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
CE.SVI.P. Lombardia
Viale Piave 26/B, 46100 Mantova
Tel: 0376/288025
Mail: cesvip.mn@cesvip.lombardia.it

CE.SVI.P. Lombardia, ente di formazione accreditato in Regione Lombardia per la formazione e i servizi per il lavoro nell'ambito del programma DOTE UNICA LAVORO P.O.R. F.S.E. 2014 2020 presenta il corso MS EXCEL: TABELLE PIVOT, ANALISI DEI DATI E GRAFICI
CONTENUTI
MS EXCEL: TABELLE PIVOT, QUESTE SCONOSCIUTE
• Possibili utilizzi delle tabelle pivot;
• Come creare la prima tabella pivot;
• Esercitazioni pratiche nel contesto professionale d’interesse dei
partecipanti.
MS EXCEL: GESTIRE E RAPPRESENTARE I DATI AZIENDALI CON GRAFICI
• Che tipi di grafici realizzare con Excel;
• Organizzare i dati utili sul grafico;
• Creare un grafico nel foglio di calcolo di Excel;
• Cambiare la formattazione di un grafico di Excel;
• Esportare il grafico del software Excel.
DESTINATARI
Il corso della durata di 8 ore, è rivolto a tutti i DISOCCUPATI in cerca di occupazione.
Il corso è gratuito (previa verifica dei requisiti) in quanto cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, Regione Lombardia e il Ministero del Lavoro all'interno del programma Dote Unica Lavoro
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
CE.SVI.P. Lombardia
Viale Piave 26/B, 46100 Mantova
Tel: 0376/288025
Mail: cesvip.mn@cesvip.lombardia.it

APCAT Mantova – Corso di sensibilizzazione
Al via il 28 settembre il corso di sensibilizzazione all’approccio ecologico sociale, dai problemi alcol-correlati al benessere della comunità (metodo e cultura V. Hudolin) promosso da APCAT Mantova ODV.
Il percorso si svolgerà dal 28 settembre al 2 ottobre 2020 presso l’Oratorio del Gradaro a Mantova.
Il programma degli incontri: https://www.csvlombardia.it/wp-content/uploads/2020/09/APCAT-MN-CORSO-2020.pdf
Il percorso di formazione si svolgerà seguendo le normative vigenti in materia di prevenzione del contagio da Covid-19.

ISTITUTO FDE MANTOVA
- ASA Ausiliario Socio Assistenziale (dal 28 ottobre, lezioni al pomeriggio, costo 1500€)
- OSS Operatore Socio Sanitario (accesso con qualifica/diploma; dal 26 ottobre; costo 2100€)
- Riqualifica di ASA in OSS (dal 30 ottobre; costo 1100€)
- ASO Assistente studio odontoiatrico (dal 23 novembre; frequenza il sabato ore 14.30/19.30)
Ove non diversamente indicato i corsi si svolgono lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 20
Info 0376/415683 o www.istitutofde.it

PILOTA DRONI – CORSO OPERAZIONI CRITICHE
Icaro school, centro addestramento piloti droni autorizzato ENAC, organizza il corso “Operazioni critiche” nelle sedi di Mantova e Verona, con inizio 10 settembre.
Per informazioni su questo e gli altri corsi: tel 347.8102312 mail segreteria.mn@icaroschool.com

CORSO GRATUITO RESPONSABILE DEL PERSONALE ONLINE
Il corso gratuito “Responsabile del Personale”, organizzato dalla Work Solution, rappresenta una nuova opportunità di formazione online per chi è interessato ad acquisire competenze utili a lavorare in ambito gestione Risorse Umane.
Il percorso formativo ha l’obiettivo di fornire conoscenze e strumenti per potersi inserire negli Uffici del Personale e per svolgere mansioni connesse alle attività di selezione ed amministrazione di collaboratori, dipendenti ed impiegati.
http://www.worksolution.it/corso-gratuito-responsabile-del-personale-in-programmazione/

 

Per proseguire gli studi 

CORSI STATALI - SERALI - PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA DI MATURITÀ IN PROVINCIA DI MANTOVA (2020/21)
per vedere i corsi e altre informazioni clicca qui  

POST DIPLOMA | ITS INFORMAZIONI
Gli I.T.S. costituiscono il segmento di formazione terziaria non universitaria che risponde alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche per promuovere i processi di innovazione. Rappresentano un'opportunità di assoluto rilievo nel panorama formativo italiano in quanto espressione di una strategia nuova fondata sulla connessione delle politiche d'istruzione, formazione e lavoro con le politiche industriali, con l'obiettivo di sostenere gli interventi destinati ai settori produttivi con particolare riferimento ai fabbisogni di innovazione e di trasferimento tecnologico delle piccole e medie imprese.
In provincia di Mantova è attivo da diversi anni e viene annualmente riproposto un percorso ITS promosso da: Fondazione Istituto Tecnico Superiore per l'Agroalimentare Sostenibile - Territorio Mantova - ITS AAS MN - http://www.itsagroalimentaremn.it/chi-siamo/presidente.html - https://www.facebook.com/itsagroalimentaremn/ MAFGAZINE
Per maggiori informazioni clicca qui http://www.informagiovani.mn.it/notizie/999/post-diploma-its-informazioni.html

 

ESTERO e ALTRE OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI 

nuovo inserimento TIROCINI RETRIBUITI AL CONSIGLIO DELL’UNIONE EUROPEA 2020 2021
L’opportunità di stage presso il Consiglio dell’Unione Europea consente di conoscere il lavoro del Segretariato Generale del Consiglio (SGC), nonché approfondire la conoscenza dell’UE e del-le sue politiche. Il tirocinio, inoltre, rappresenta un’occasione per lavorare in un ambiente mul-ticulturale e multilingue in cui mettere in pratica e condividere quanto acquisito durante il proprio percorso di studi.
I posti disponibili per i tirocini 2020-2021 sono 120. La durata di ogni stage è di massimo 5 mesi e per 100 tirocini è prevista una retribuzione mensile.
Sono previsti tirocini riservati alle persone con disabilità.
Informazioni complete qui: https://www.consilium.europa.eu/it/general-secretariat/jobs/traineeships/

nuovo inserimento LAVORO CON NETFLIX: tante posizioni aperte in tutto il mondo
L’azienda cerca diverse figure professionali da inserire in numerose sedi lavorative nel mondo, negli ambiti Marketing, Finanza, Risorse Umane, Analitica, Sicurezza, Ingegneria del prodotto, PR, Creazione contenuti, Post produzione e Legale e non solo.
In questa pagina tutte le posizioni aperte: https://jobs.netflix.com/search

Scadenza 7 ottobre
Stage estivo 2021 al Washington Post per studenti della durata di 12 settimane
Gli stage Washington Post sono destinati a candidati di ogni nazionalità. I requisiti richiesti per accedere alle selezioni sono:
perfetta padronanza della lingua inglese parlata e scritta;
essere studente junior/senior o laureato iscritto ad un corso di laurea
aver maturato almeno un’esperienza professionale pregressa (stage o lavoro) in ambito giornalistico
possono fare domanda anche cittadini stranieri
https://www.scambieuropei.info/stage-estivo-retribuito-studenti-washington-post/

Scadenza 24 ottobre
CHEF DE PARTIE Austria
Requisiti: conoscenza base di inglese o tedesco, esperienza di almeno 5 anni
Orario: 48/52 ore alla settimana
Tipo di contratto: stagionale (6 mesi, dal 1/11/2020 al 30/04/2021), si offre alloggio,pasti e supporto nelle attività amministrative
Se interessati mandare CV in inglese o in italiano, con foto, a: maria_megna@regione.lombardia.it con oggetto 'austria-chef de partie'

Scadenza 24 ottobre
CHEF Austria
Requisiti: esperienza e conoscenza della cucina italiana e mediterranea (piatti tradizionali e regionali), avere attenzione nella presentazione innovativa e raffinata dei piatti, capacità di lavorare indipendentemente, conoscenza base dell'inglese o del tedesco
Orario: 48/52 ore alla settimana
Tipo di contratto: stagionale (6 mesi, dal 1/11/2020 al 30/04/2021), si offre contratto di un anno se il candidato possiede molto esperienza
si offre alloggio,pasti e supporto nelle attività amministrative
Se interessati mandare CV in inglese o in italiano, con foto, a: maria_megna@regione.lombardia.it con oggetto 'austria-chef'

Scadenza 24 ottobre
PIZZA CHEF Austria
Requisiti: esperienza di almeno 5 anni, conoscenza base di inglese o tedesco
Orario: 48/52 ore alla settimana
Tipo di contratto: stagionale (6 mesi, dal 1/11/2020 al 30/04/2021), si offre contratto di un anno se il candidato possiede molto esperienza
si offre alloggio,pasti e supporto nelle attività amministrative
Se interessati mandare CV in inglese o in italiano, con foto, a: maria_megna@regione.lombardia.it con oggetto 'austria-pizza chef'

Scadenza 24 ottobre
CAMERIERI/E Austria
Requisiti: conoscenza b2 della lingua tedesca, preferibilmente anche dell'inglese
Competenze: buona comunicazione, customer service, buona memoria per prendere ordini, teamwork
Orario: 48/52 ore alla settimana
Tipo di contratto: stagionale (6 mesi, dal 1/11/2020 al 30/04/2021)
si offre alloggio, pasti, uniforme e supporto nelle attività amministrative
Se interessati mandare CV in inglese o in italiano, con foto, a: maria_megna@regione.lombardia.it con oggetto 'austria-waiter'

ITALIA, Roma: stage retribuiti all’IFAD (Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo) per studenti/esse e neolaureati/e under 30
Dove: Roma, Italia
Durata: Massimo 6 mesi
Il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD), istituzione finanziaria internazionale e agenzia specializzata delle Nazioni Unite con il mandato unico di eliminare la povertà e la fame nelle aree rurali dei paesi in via di sviluppo, ogni anno ricerca stagisti che abbiano voglia di lavorare per 6 mesi presso la loro sede.
Il programma è destinato a neolaureati/e o studenti/esse che si specializzano in settori di lavoro corrispondenti al mandato dell’IFAD.
Requisiti
• Essere studenti/esse universitari/e con almeno due anni di studi alle spalle o scuola di specializzazione, o neolaureati/e triennali e magistrali da non più di 12 mesi
• Conoscere in maniera fluente l’inglese. La conoscenza di altre lingue ufficiali dell’IFAD costituirà un valore aggiunto ai fini della selezione
• Essere cittadino/a di uno degli Stati membri dell’IFAD
• Non avere superato i 30 anni di età
CANDIDATURE APERTE TUTTO L’ANNO
Per candidarsi, consultare il sito ufficiale: https://www.ifad.org/en/internship-programme

ELIS Talent Camp: Professional youth talent camp 2020
Percorso formativo gratuito con inserimento in Azienda
I Talent Camp sono parte delle attività che le aziende del consorzio ELIS promuovono a favore delle giovani e dei giovani non ancora occupati e sono orientati alla somministrazione di un primo contratto di lavoro. L’obiettivo del programma è infatti formare 150 giovani fornendo lo-ro competenze tecniche e aiutandoli a comprendere le dinamiche aziendali.
Ogni percorso è totalmente gratuito, grazie all’erogazione di borse di studio da parte delle aziende sponsor che copriranno totalmente i costi.
Una volta terminato il percorso, e previa valutazione finale, è previsto l’inserimento con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato presso l’azienda ospitante.
Possono candidarsi ragazze e ragazzi di età 18 – 29 anni, con diploma e/o laurea, disoccupati o inoccupati. Titolo preferenziale è l’appartenenza alla categoria NEET (Not in Education, Em-ployment or Training, ossia che non stanno seguendo un percorso né di studi né di formazione e che non hanno un lavoro).
Candidature a questo link: http://www.elis.org/pyt-camp

COMITATO DELLE REGIONI: TIROCINI RETRIBUITI A BRUXELLES PER LAUREATE/I
Il CoR, Comitato delle Regioni, offre la possibilità di svolgere tirocini di cinque mesi rivolti a lau-reate/i e retribuiti con una borsa di studio mensile pari a €1.200, presso la propria sede di Bru-xelles in Belgio.
Il Comitato delle Regioni (Committee of the Regions) è un organo dell’Unione Europea, creato nel 1992 in applicazione del Trattato di Maastricht, il cui obiettivo è incentivare la cooperazio-ne tra le regioni degli stati membri dell’UE. Questo organo consultivo ha sede a Bruxelles ed è composto da 353 membri (e altrettanti supplenti), rappresentanti gli enti regionali e locali.
Gli inserimenti avvengono in due distinti periodi dell’anno, con le seguenti scadenze per l’invio delle domande di partecipazione:
– sessione primaverile, dal 16 febbraio al 15 luglio. Domande dal 1° aprile al 30 settembre;
– sessione autunnale, dal 16 settembre al 15 febbraio. Domande dal 1° ottobre al 31 marzo.
Dunque al momento è possibile, entro il 30 Settembre 2020, presentare la candidatura per partecipare agli stage che si terranno da febbraio 2021 a luglio 2021.
Informazioni complete qui: https://cor.europa.eu/en/about/Pages/traineeships.aspx
Procedura di candidatura qui: https://trainee.cor.europa.eu/Form.aspx?m=i&culture=en

Scadenza 30 dicembre 2020
Stage a Ginevra al World Intellectual Property Organization
Sei un neolaureato o uno studente universitario con ottima conoscenza dell’inglese? L’agenzia specializzata delle Nazioni Unite WIPO offre stage retribuiti a Ginevra
La World Intellectual Property Organization (WIPO) è una delle agenzie specializzate delle Nazioni Unite, creata per incoraggiare l’attività creativa e promuovere la protezione della proprietà intellettuale nel mondo.
Il tirocinio ha una durata variabile tra i 3 e i 12 mesi (massimo 6 mesi per gli studenti universitari e laureati di primo livello) e avrà luogo a Ginevra o in una delle sedi esterne dell’agenzia ONU.
Condizioni economiche
Per gli stagisti assegnati a un ufficio diverso da Ginevra, l’importo della retribuzione sarà determinato tenendo conto delle condizioni locali e pagato in valuta locale. Per gli stage a Ginevra, l’ammontare dello stipendio è così distribuito:
Per tirocini da 3 a 6 mesi: retribuzione mensile pari a 1.570 franchi svizzeri + indennità trasporto locale
Per tirocini da 3 a 12 mesi: retribuzione mensile pari a 2.070 franchi svizzeri + indennità trasporto locale
Guida alla candidatura
Per avere maggior dettagli sull’offerta e per candidarti online, visita il sito WIPO
https://wipo.taleo.net/careersection/wp_internship/jobdetail.ftl?job=20158-INT&tz=GMT%2B02%3A00&tzname=Europe%2FRome

TIROCINI IN ITALIA E ALL’ESTERO: il tirocinio può essere una grande occasione di formazione e tanti sono i percorsi proposti in Italia e all’estero anche presso importanti aziende e istituzioni. La gran parte di questi prevedono una retribuzione. In questo sito potete trovare costanti ag-giornamenti sui tirocini di prossima attivazione:
https://www.ticonsiglio.com/tirocini/

CONCORSI LETTERARI E CULTURALI 

nuovo inserimento PUBBLICA IL TUO LIBRO, CONCORSO LETTERARIO DELLA CASA EDITRICE IL FILO DI ARIANNA
Nuove opportunità per aspiranti scrittori e scrittrici. La casa editrice Il Filo di Arianna organizza il concorso letterario per inediti “Pubblica il tuo libro 2020”.
Previste diverse tipologie di premi per i primi classificati, tra cui pubblicazione delle opere per i vincitori.
Le iscrizioni al contest letterario possono essere effettuate fino al 31 ottobre 2020.
Informazioni complete qui: https://www.ilfilodiariannaedizioni.eu/?page_id=25

Scadenza 30 settembre
Rediscover Nature: concorso fotografico a tema ambiente dell’Agenzia europea dell’ambiente (AEA)
Per questa edizione, le categorie in concorso sono 3:
Primi piani della natura. Riscopri la natura in tutti i suoi dettagli, osservala da vicino per immergerti in questo micro universo magico e in continuo movimento
La natura sull’uscio di casa. Per riconnettersi con la natura non serve andare lontano: anche il nostro giardino di casa può essere pieno di sorprese…le meraviglie della natura sono ovunque!
Allarga lo sguardo sulla natura. Fai un passo indietro, goditi il paesaggio attorno a te e osserva il mondo dall’alto, in tutta la sua maestosità: ti sentirai veramente parte di un tutto!
https://www.scambieuropei.info/rediscover-nature-concorso-fotografico-a-tema-ambiente-dellagenzia-europea-dellambiente-aea/

Scadenza 30 settembre
THE COOLEST WINE BOTTLE: concorso per creare la grafica di una bottiglia di vino
Se sei appassionato/a di grafica e vuoi metterti alla prova, partecipa a The Coolest Wine Bottle, il concorso per creare la grafica di una bottiglia di vino. Premi in denaro e royalties sul fatturato generato dalle vendite del prodotto
https://www.scambieuropei.info/the-coolest-wine-bottle-concorso-per-creare-la-grafica-di-una-bottiglia-di-vino/

 

CONCORSI PUBBLICI

SELEZIONE DI BANDI DI CONCORSO

IN PROVINCIA DI MANTOVA

scadenza 8 ottobre 2020
COMUNE DI PORTO MANTOVANO
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di assistente sociale, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato.
info: www.comune.porto-mantovano.mn.it

scadenza 22 ottobre 2020
COMUNE DI VIADANA
nuovo inserimento Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di due posti di agente di polizia locale, categoria C1
info: https://comune.viadana.mn.it

Scadenza 27 ottobre 2020
COMUNE DI PEGOGNAGA
Bando di concorso pubblico per soli esami per la copertura di n. 1 posto di ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO MANUTENTIVO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO - CATEGORIA D
http://www.comune.pegognaga.mn.it/servizi/bandi_concorsi/bandi_fase02.aspx?ID=12521

scadenza 12 novembre 2020
COMUNE DI CASTIGLIONE DELLE STIVIERE
nuovo inserimento Concorso pubblico per n. 1 Istruttore direttivo bibliotecario a tempo pieno e indeterminato
info: http://www.comune.castiglione.mn.it

scadenza 12 novembre 2020
COMUNE DI CASTIGLIONE DELLE STIVIERE
nuovo inserimento Concorso pubblico per n. 4 Istruttori amministrativi, a tempo pieno e indeterminato
info: http://www.comune.castiglione.mn.it

 

Per rimanere aggiornati sui concorsi pubblici attivi in provincia di Mantova ma anche in altre regioni, clicca qui!

    


Servizio Informagiovani

Centro Culturale Livia Bottardi Milani
P.zza Vittorio Veneto, 14 - Pegognaga (MN)
tel. 0376/5546405/6/1 - informagiovani@comune.pegognaga.mn.it

Centro Culturale
Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail รจ stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione