Facebook Instagram YouTube
Unione terre di Zara e Po Lavoro

Newsletter n 40 del 11 ottobre

LAVORO CONCORSI FORMAZIONE

LAVORO

SELEZIONE DI ALCUNE OFFERTE DI LAVORO pubblicate in questa settimana
Per avere i riferimenti per candidarti, chiamaci al numero 0376/5546406-5 oppure scrivici all’indirizzo: informagiovani@comune.pegognaga.mn.it, o vieni all'Informagiovani

AZIENDE

1/40 OPERAIO ADDETTO ALLA PRODUZIONE E ALLA MANUTENZIONE DI MACCHINARI Suzzara
Esperienza nell’uso di macchine utensili quali fresa e tornio. Conoscenze elettromeccaniche. Età compresa tra i 25 e i 35 anni.

2/40 EDUCATORE PROFESSIONALE SANITARIO CON TITOLO SPECIFICO Mantova
Svolgimento di attività ricreative in comunità terapeutica per la riabilitazione di persone con problemi di dipendenza.

3/40 ESPERTA/O CONTABILE Mantova
Gestione studio e pacchetto clienti. Esperienza pluriennale maturata presso studi di consulenza.

4/40 TECNICO MANUTENTORE IMPIANTI ANTINCENDIO Borgo Virgilio
Responsabilità principali:
Manutenzione ordinaria/straordinaria degli impianti antincendio;
Manutenzione antincendio di impianti e gruppi di pompaggio, impianti di rilevazione a gas e impianti spegnimento automatico.
Profilo ricercato:
Esperienza pregressa nella manutenzione ordinaria e straordinaria su impianti e dispositivi antincendio Autonomia nella gestione del lavoro
Buona predisposizione al contatto col pubblico ed attenzione verso il cliente
Disponibilità a trasferte in Italia
Gradite competenze elettriche e idrauliche.

5/40 INFERMIERA/E CON ESPERIENZA IN AMBITO GERIATRICO Mantova
Laurea in scienze infermieristiche. Iscrizione OPI aggiornata.

6/40 IMPIEGATA AGENZIA ASSICURAZIONI Mantova
Esperienza.

7/40 ESSELUNGA MANTOVA - JOB DAY PER CASSIERI AUSILIARI ALLE VENDITE - 19 E 20 NOVEMBRE 2019
Il 7 ottobre eèscattata l’apertura per le iscrizioni al Job Day per le quali è necessaria la registrazione al sito Esselungajob, compilando il form in tutte le sue parti ed inserendo le proprie credenziali. La finestra per la candidatura è aperta fino al 27 ottobre. Il Job Day è un’iniziativa che Esselunga organizza nei territori dove sono presenti i punti vendita della catena ed è «finalizzata alla ricerca e selezione di personale per i nostri Supermarket e Superstore. Si tratta di un evento a numero chiuso a cui si accede solo tramite invito a seguito della registrazione effettuata compilando il form». Tra tutti coloro che si iscriveranno, solo i candidati più in linea con i requisiti verranno convocati e riceveranno una mail con le indicazioni della data, dell’orario e del luogo dell’evento. Partecipando al Job Day, i candidati convocati «hanno la possibilità di conoscere la nostra organizzazione, scoprire i percorsi di crescita professionale all’interno dell’azienda ed incontrare il nostro team di selezione: l’iniziativa prevede, infatti, una presentazione della realtà Esselunga e, a seguire, i colloqui individuali con i selezionatori».

8/40 AUTISTA Provincia di Mantova
Guida autobus, controllo e vendita titoli di viaggio, informazione ed assistenza agli utenti. Licenza scuola media inferiore, patente di guida D, possesso della carta di qualificazione del conducente (CQC) per trasporto persone, esperienza trasporto persone e/o merci; disponibilità lavoro su turni, sabato e festivi.

9/40 PERSONALE DA INSERIRE IN LABORATORIO CONFEZIONI MAGLIERIA Quistello
Età superiore ai 18 anni; gradite conoscenze informatiche; disponibilità a svolgere più mansioni.

10/40 IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVA/O CON PROPOENSIONE ALLA GESTIONE Mantova
19/20 anni; diploma ragioneria / istituto tecnico neo diplomata/o; base pacchetto windows ed esperienza minima con sistemi DB.

CENTRI PER L’IMPIEGO

11/40 AUTISTA PAT.CE + CQC E ADR Mantova
Distribuzione gpl attraverso apposite autobotti.

12/40 N.1 ELETTRICISTA ESPERTO E N.1 OPERAIO GENERICO Mantova

13/40 TIROCINIO: IMPIEGATA/O AMMININISTRATIVA/O Mantova
Supporto alla gestione dell’attività tecnico commerciale. Eta':18/22 anni. Diploma di ragioneria od equivalente. Conoscenza scolastica lingua inglese. Buon utilizzo pacchetto office e conoscenza sistemi data base.

14/40 MURATORI CON ESPERIENZA Porto Mantovano
Due anni di esperienza.

15/40 N.1 APPRENDISTA E N.1 TIROCINANTE ELETTRICISTI Mantova
Installazione d'impianti elettrici. Eta':19/29 anni. Conoscenze di base elettriche. Conoscenza lingua italiana. Disponibilità a lavorare al sabato ed a trasferte giornaliere a volte di qualche giorno.

16/40 AUTISTA/MAGAZZINIERE Suzzara
La figura deve servire i clienti in magazzino, consegnare la merce nei cantieri clienti, ritirare merce dai fornitori, utilizzare la gru sul camion per carico/scarico merci, consegnare il calcestruzzo con autobetoniera. Esperienza. Utilizzo del muletto e della pala. Età 25/50 anni.

AGENZIE

17/40 ADDETTO BANCO ORTOFRUTTA Moglia
Assistenza alla clientela. Carico/scarico merce. Rifornimento degli scaffali. Disponibilità immediata. Flessibilità oraria.

18/40 NEO LAUREATO IN SCIENZE E TECNOLOGIE ALIMENTARI Mantova
La figura verrà formata all'interno del laboratorio aziendale, affiancando le figure senior nello svolgimento di analisi chimiche, fisiche e microbiologiche sulle materie prime al fine di valutarne la conformità alle direttive previste dai modelli qualità e salute sicurezza, sui semi lavorati nelle varie fasi di produzione, al fine di monitorare il processo produttivo e sui prodotti finiti verificandone la corrispondenza agli standard aziendali. È richiesta laurea in scienze e tecnologie alimentari o simili anche prima esperienza.

19/40 TECNICO ELETTROMECCANICO Mantova
Verranno valutate candidature che abbiano conseguito titolo di studio ad indirizzo elettrico/elettronico. La risorsa si occuperà di effettuare l'assemblaggio ed il montaggio di componenti elettromeccaniche presso clienti. Si richiede disponibilità immediata.

20/40 ADDETTI ALLA PANIFICAZIONE Mantova
Le risorse si occuperanno della conduzione di macchinari per la produzione di alimenti e del confezionamento. Il candidato ideale presenta le seguenti caratteristiche: gradita pregressa esperienza nel settore alimentare; preferibile possesso dell’attestato HACCP.

21/40 HOSTESS PACKAGING NATALIZIO Provincia di Mantova
Si richiede:
Ottimo standing
Ottime doti comunicative e relazionali
Buona dialettica
Pregresse esperienze in attività al contatto diretto con il pubblico
Diploma di scuola superiore.

22/40 RESPONSABILE ACQUISTI Mantova
La risorsa si occuperà di:
Gestire il processo di acquisizione, controllo e approvazione dei fornitori;
Gestire l’intero comparto dedicato, coordinando l’attività di 4 persone.
Sono richiesti:
Pregressa esperienza nel settore;
Conoscenza fluente della lingua inglese, scritta e parlata;
Conoscenza diffusa di diversi materiali e delle relative lavorazioni;
Conoscenza dei principali processi di lavorazione meccanica dei materiali;
Capacità di sviluppo prodotto con metodologia Stage&gate (o equivalente) e Concurrent Engineering;
Buone capacità di leadership e buone capacità relazionali oltre ad abilità nella gestione di gruppi di lavoro.

23/40 CANTINIERE Mantova
La risorsa si occuperà di seguire tutto il ciclo produttivo attraverso le varie fasi della produzione. Il candidato ideale presenta le seguenti caratteristiche: pregressa esperienza, anche minima, maturata nel ruolo; gradito diploma di perito agrario o chimico.

24/40 MPIEGATO/A ESPERTO/A CONTABILITA' E BILANCI Mantova
La persona sarà responsabile della contabilità di circa 40 aziende e ne gestirà l'intero processo contabile, fino al bilancio e alle scritture di rettifica. Sono requisiti indispensabili la provenienza dal medesimo settore, la conoscenza del programma Team System e pregressa esperienza maturata in altri studi professionali. Si offre inserimento diretto od in somministrazione con retribuzione ed inquadramento commisurati alle reali esperienze dei candidati. In alternativa si valutano professionisti con partita iva per collaborazione duratura e continuativa.

25/40 MAGAZZINIERE PER LABORATORIO ALIMENTARE Bagnolo San Vito
La persona si occuperà di movimentazione manuale delle merci, etichettatura dei prodotti, preparazione delle spedizioni ed invio. Occasionalmente potrà partecipare ad eventi fieristici di settore. Si richiede diploma superiore, conoscenza e uso del pacchetto Office, minima conoscenza della lingua inglese. Si offre inserimento immediato con ottime prospettive di crescita e continuità.

26/40 IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO Bagnolo San Vito
La persona si occuperà di gestire il rapporto con i clienti, predisporre gli ordini. Occasionalmente potrà partecipare ad eventi fieristici di settore. Si richiede diploma superiore o laurea, conoscenza e uso del pacchetto Office, ottima conoscenza della lingua inglese. È requisito gradito, ma non indispensabile, la passione per l'enogastronomia, per la cucina e l'alimentazione in generale. Si offre inserimento immediato con ottime prospettive di crescita e continuità.

27/40 DIPLOMATO/A in RAGIONERIA per TIROCINIO Mantova
Si offre inserimento di 6 mesi all'interno dell'ufficio amministrativo. La persona sarà inizialmente dedicata a semplici attività amministrative (registrazione fatture, prima nota, archivio) e ad attività di segreteria. E' previsto rimborso spese.

28/40 SALES AREA MANAGER NORD EST EUROPA Suzzara
La figura, inserita nella divisione commerciale e coordinata dalla Direzione Commerciale Europa, si occuperà principalmente di: contatto, ricerca e visita dei clienti per la vendita della componentistica meccanica; gestione e sviluppo dell'area commerciale di competenza attraverso visita a clienti e contatto con agenti.
Si richiede:
- Diploma o Laurea di Area Meccanica
- Ottima conoscenza del mercato della componentistica meccanica e delle macchine agricole
- Pregressa esperienza in analoga mansione
- Ottima conoscenza del pacchetto Office e del CRM
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Capacità di organizzazione del lavoro in autonomia
- Orientamento al risultato, proattività.
Si offre: inserimento diretto in azienda dinamica, solida e in forte crescita sul mercato internazionale, con retribuzione commisurata all'esperienza maturata nel ruolo.

29/40 JUNIOR STORE MANGER GDO Mantova
Si richiede:
Diploma o Laurea di area economico giuridica
Capacità di analisi
Capacità organizzative
Capacità di ascolto: assistenza e servizio alla clientela; predisposizione alla relazione e alla mediazione Interesse per essere inserito in un percorso di formazione continua.
Il ruolo prevede un percorso di crescita manageriale suddiviso in diverse fasi, al fine di raggiungere ruoli direttivi e di responsabilità all'interno dei nostri supermercati, acquisendo le metodologie di lavoro direttamente sul campo.
Flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative. Si offre inserimento iniziale a tempo determinato con possibilità di stabilizzazione a tempo indeterminato e progetto di crescita e di formazione all'interno di realtà leader del proprio settore.

30/40 SENIOR ACCOUNTANT SETTORE INDUSTRIA Mantova

31/40 ESTETISTA PER CENTRO BENESSERE Mantova

32/40 PROGETTISTI E DISEGNATORI TECNICI Mantova

33/40 ADDETTI CASSA Mantova
Le principali mansioni di cui si dovrà occupare saranno: operazioni di cassa, attività di registrazione della spesa, gestione dei metodi di pagamento (cash, bancomat, carte di credito), assistenza alla clientela, attività di scarico della merce in entrata. l/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: è in possesso del Diploma di scuola media superiore, ha già maturato una considerevole esperienza in attività di gestione cassa, preferibilmente in ambito GDO, risiede o è domiciliato/a in zone limitrofe al punto vendita, è automunito/a, garantisce disponibilità immediata e flessibilità al lavoro su turni, anche nei giorni festivi e nei week-end. È altresì una persona con forte predisposizione al contatto con il pubblico, con un approccio orientato al cliente, al lavoro di gruppo ed al rispetto delle regole.

34/40 AGENTE IN ATTIVITA’ FINANZIARIA Mantova
La figura ricercata dovrà essere dinamica ed intraprendete, motivata al raggiungimento dei risultati e con buone doti di sviluppo delle relazioni interpersonali ed avrà l’obiettivo di presidiare la zona assegnata e sviluppare nuove opportunità di business, anche in sinergia con le filiali bancarie sul territorio.
I prodotti da promuovere e collocare saranno prodotti bancari e finanziari prevalentemente dedicati a pensionati, dipendenti pubblici e privati, come meglio specificato nel mandato che verrà conferito, nel rispetto della trasparenza e professionalità che contraddistinguono la società.
Si richiede:
• Diploma/Laurea preferibilmente in materie economiche;
• Buona conoscenza dei principali strumenti informatici;
• Disponibilità alla mobilità sul territorio assegnato e attitudine a lavorare per obiettivi di vendita;
• Preferibile già avvenuta Iscrizione OAM – Sezione Agenti in Attività finanziaria;
• Preferibile già avvenuta Iscrizione al registro degli intermediari assicurativi (RUI IVASS).

35/40 IMPIEGATA/O ELABORAZIONE 730 - CAT. PROTETTA Mantova
Esperienza.

36/40 MANUTENTORE ELETTRICO Mantova
La risorsa si occuperà di controllo e gestione delle anomalie di impianti depurativi (trattamento delle acque, delle stazioni di pompaggio e degli impianti per il trattamento delle acque nere). Deve garantire che il funzionamento degli impianti sia adeguato ai livelli di servizio prefissati, controllando lo stato degli impianti, verificando l'andamento dei parametri ambientali e garantendo la tutela degli impianti. Si richiede massima flessibilità per trasferte giornaliere su tutto il territorio nazionale. Si richiede esperienza nel settore.

37/40 MANUTENTORE ASCENSORI Mantova

38/40 MANUTENTORE CARRELLI ELEVATORI Mantova

39/40 FIORISTA Mantova

40/40 ELETTRICISTA Mantova

41/40 IDRAULICI APPRENDISTI Mantova

42/40 INGEGNERE GESTIONALE IN STAGE Moglia

43/40 MUGNAIO APPRENDISTA Mantova

44/40 MAGAZZINIERE ESPERTO Porto Mantovano

45/40 OPERAIO MECCANICO CATEGORIA PROTETTA Porto Mantovano

46/40 IMPIEGATA CONTABILE STUDIO COMMERCIALISTI Mantova

47/40 CAPO OFFICINA SETTORE METALMECCANICO Porto Mantovano

48/40 ASSISTENTE AMMINISTRATIVA ISCRITTA ALLA L.68/99 Mantova
Il profilo ricercato deve aver conseguito un diploma in ambito tecnico-amministrativo e deve aver maturato seppur breve esperienza in qualità di assistente amministrativa gestendo fatturazione attiva, registrazione fatture e archivio. Completa il profilo una buona conoscenza del pacchetto office, dei principali strumenti informatici e buona conoscenza della lingua inglese.

49/40 IMPIEGATO SOFTWARISTA Mantova
La figura ricercata è un neo laureato in ingegneria meccatronica o dell'automazione. Si richiede la conoscenza della programmazione in C/C /JAVA o linguaggi per l'automazione IEC-61131. La persona si occuperà di programmazione di macchine automatiche e verrà formata da tecnici più esperti per essere inserita all'interno di un team dinamico che opera in un contesto internazionale. Richiesta buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a sporadiche trasferte.

50/40 ADDETTO ALLA LOGISTICA JUNIOR Mantova
L’addetto alla logistica e trasporti (M/F) sarà inserito all'interno dell'ufficio Logistica e si interfaccerà quotidianamente con il Customer Care, Spedizioni/Ufficio Flussi/Ufficio Produzione e Trasportatori.
L'attività prevede:
- Monitoraggio consegne con conseguente contatto diretto con i Trasportatori (verifica stato delle consegne su richiesta dei clienti, monitoraggio spedizioni e verifica esito consegne, gestione delle anomalie di mancata consegna e/o ritardo)
- Gestione anomalie e giacenze (consegne bloccate dal cliente e ordini annullati, resi commerciali)
- Verifica delle anomalie riscontrate in fase di affido al trasportatore, di scarico successivamente al ritiro della merce, o riscontrate dal cliente al momento della consegna
- Gestione e monitoraggio del rientro di merce
- Presa in carico contabile della merce su Gestionale.
Requisiti:
Età di apprendistato (entro i 29 anni)
Diploma di scuola media superiore o percorso universitario
Conoscenza molto buona della lingua inglese
Preferibile minima esperienza in ambito logistico.

51/40 DISEGNATORE MECCANICO Mantova
La risorsa verrà inserita con un iniziale contratto di somministrazione di 6 mesi con successivo inserimento in azienda. Il profilo ideale ha un titolo di studio tra i seguenti: diploma di perito meccanico, diploma di geometra o laurea in architettura. Requisito essenziale è la conoscenza del disegno 3D con autocad e la buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo buone conoscenze matematiche e di geometria. Preferibile residenza in zone limitrofe al luogo di lavoro.

52/40 SALES & MARKETING Mantova
Le risorse risponderanno direttamente al Responsabile Marketing dell'azienda e avranno il compito di supportare la rete commerciale già attiva: organizzeranno incontri con gli agenti sul territorio per veicolare iniziative commerciali e promozionali dell'azienda, andranno a creare relazioni e occasioni di business con installatori e costruttori edili, terranno i contatti con la GDO, daranno un contributo ad eventi quali fiere di settore e iniziative commerciali locali. L'attività verrà organizzata in autonomia e prevederà 3 settimane di mobilità su territorio con Truck aziendale e 1 settimana di attività di formazione e condivisione della strategia in azienda. Il candidato ha un diploma ad indirizzo tecnico, ha maturato buona esperienza nella vendita al dettaglio, sa relazionarsi in maniera brillante con l'interlocutore e sa trasmettere i valori e la visione dell'azienda in cui lavora. è disponibile a muoversi sul proprio territorio di riferimento, è pronto ad apprendere concetti e spiegazioni rapidamente, sa cogliere spunti e indicazioni utili al proprio lavoro in maniera rapida e pragmatica.

53/40 OPERAIO CARPENTIERE Ostiglia
Licenza media. Precedente esperienza in carpenteria leggera e saldatura. Lettura disegno meccanico.

54/40 DISEGNATORE MECCANICO Porto Mantovano
Diploma meccanico. Esperienza nel disegno meccanico 2D/3D con CAD e SolidEdge.

55/40 STAGISTA UFFICIO COMMERCIALE Pegognaga
La risorsa, adeguatamente affiancata e formata, imparerà ad occuparsi di verifica disponibilità e origine dei materiali, corrispondenza commerciale, elaborazione e gestione delle offerte, spedizioni. Si offre inserimento in stage retribuito con possibilità di mensa gratuita. Requisiti: laurea in lingue o economia conseguita da non più di 12 mesi, conoscenza dell'inglese scritto e parlato e preferibilmente di una seconda lingua, disponibilità immediata.

56/40 VICE STORE MANAGER GDO Quistello
La risorsa sarà di supporto al responsabile. Svolgerà alcune operazioni amministrative, fiscali e relative alla chiusura/apertura del PDV. Requisiti: precedente esperienza lavorativa nella posizione di vice responsabile di punto vendita o di reparto nella GDO o presso supermercati (supporto nelle operazioni contabili e fiscali, nella gestione degli ordini e nello scarico e sistemazione della merce all’interno del PV). Si richiedono doti di dinamismo, flessibilità, socievolezza, orientamento agli obiettivi e predisposizione al lavoro in team. Necessario essere automuniti e disponibili a formazione spesata presso altri punti vendita.

57/40 INGEGNERE DI PRODUZIONE Reggiolo
La risorsa trascorrerà la maggior parte del proprio tempo nell’area produttiva, studiandone le dinamiche e cogliendo i problemi per indirizzare al miglioramento continuo. In particolare nel suo percorso di crescita collaborerà con il direttore di Stabilimento, operando attraverso i seguenti fattori: padroneggiare l apparato produttivo, tecnico e manutentivo per favorirne lo sviluppo tecnologico e sottoponendo al DS proposte riguardanti l’innovazione supportare i responsabili di funzione aziendali nella fase di implementazione dei piani di miglioramento e mantenendo monitorata la congruenza tra gli obiettivi e le risorse gestire le variabili critiche produttive e tecnologiche, individuando le cause di eventuali scostamenti ed attuando gli opportuni correttivi esercitare i poteri di gestione assegnati ed operando nel rispetto delle politiche e delle procedure aziendali stabilite gestire, con il supporto dei collaboratori, i processi aziendali ed assicurando che le lavorazioni avvengano secondo i tempi, nel rispetto delle quantità e all’interno di standard qualitativi definiti.
Requisiti: laurea in ingegneria meccanica, interesse per l'ambito produttivo e per il continuous improvement, gradita esperienza precedente nella mansione.

58/40 DISEGNATORE MECCANICO Gonzaga
La risorsa si occuperà del disegno di componenti meccaniche, modifica dei disegni già esistenti per apportare eventuali migliorie o variazioni e distinte base. Si recherà inoltre presso le aziende clienti per effettuare misurazioni utili alla modifica o realizzazione del disegno in 2D. Requisiti: Diploma di Geometra o Perito Meccanico, ottima conoscenza di Autocad 2D.

59/40 SERVIZIO TECNICO E POST VENDITA CON CONOSCENZA DELLA LINGUA INGLESE Motteggiana
La risorsa si occuperà di assistenza al cliente sia telefonica che mezzo mail, della gestione delle richieste legate alla ricambistica prodotti e del collaudo/sviluppo/test degli apparecchi refrigerati. Si offre inserimento diretto. Requisiti: esperienza pregressa nel ruolo, conoscenza del funzionamento e delle logiche dei circuiti frigoriferi conoscenza dei circuiti elettrici buona conoscenza lingua inglese, utilizzo del pacchetto Windows (Outlook, Word, Excel).

60/40 OPERATORE CNC Suzzara
La risorsa deve essere in grado di settare la macchina secondo le istruzioni fornite, caricare il materiale e curare l'impostazione iniziale degli utensili, inserendo il punto zero e i punti di riferimento. Deve inoltre supervisionare la lavorazione ed apportare eventuali modifiche oltre che assicurare la qualità del pezzo realizzato. Requisiti: lettura del disegno meccanico, esperienza su macchine CNC, meglio se per produzione di componenti oleodinamici tipo tubi testate fondelli etc. Gradito diploma tecnico.

61/40 MONTATORE Mantova
Ricerchiamo neo diplomato con ottima manualità oppure risorse con esperienza in officina. Il candidato si occuperà di: riparazione e sostituzione cristalli, accoglienza dei clienti e proposta dei servizi, gestione parte burocratica legata alla gestione dei sinistri.
Requisiti richiesti:
preferibile esperienza di vendita o spiccato orientamento al cliente,
preferibile diploma ad indirizzo meccanico.

62/40 IMPIEGATA CONTABILE Pegognaga
Diploma in ragioneria. Conoscenza del gestionale AS400. Competenze ed autonomia in: registrazione ciclo attivo e passivo, rilevazioni bancarie e riconciliazioni, pagamenti, liquidazioni mensili IVA, partita doppia.

63/40 TIROCINANTE EDUCATRICE NIDO D’INFANZIA Gonzaga
Requisiti:
Diploma superiore inerente discipline pedagogiche/umanistiche
Predisposizione al lavoro educativo con bambini 1-3 anni
Disponibilità immediata.
Si offre un tirocinio extracurriculare retribuito di 6 mesi.

64/40 EDUCATORE PROFESSIONALE Mantova
Requisiti:
Laurea educatore professionale
Preferibile esperienza nella mansione
Ottima predisposizione al lavoro di squadra
Disponibilità immediata.

65/40 CAMERIERA/E DI SALA Mantova
Requisiti: under 29 anni ed esperienza nella mansione.

66/40 INFERMIERE Mantova
Requisiti:
Regolare iscrizione IPASVI
Preferibile esperienza nella mansione
Ottima predisposizione al lavoro di squadra
Disponibilità immediata.

67/40 TECNICO DELLA SICUREZZA SUL LAVORO JUNIOR Mantova
La risorsa si occuperà di:
Sopralluoghi presso clienti per la raccolta dei dati per la valutazione dei rischi
Rielaborazione/stesura dei documenti di valutazione rischi ed individuazione misure idonee.
Requisiti:
Under 30
Buone competenze relazionali e di mediazione, capacità di lavorare in team
Diploma tecnico-scientifico
Laurea in ingegneria (gestionale, meccanica, chimica, ambientale).

CONCORSI

SELEZIONE DI BANDI DI CONCORSO
Se vuoi vedere altri concorsi clicca qui http://www.informagiovani.mn.it/p/84/concorsi-pubblici.html

scadenza 24 ottobre 2019
APAM Mantova
15 candidati allievi autisti di autobus da avviare ad un percorso formativo e di abilitazione alla guida per future assunzioni a tempo indeterminato. Info: www.apam.it

scadenza 31 dicembre 2019
Fondazione Scarpari Forattini Schivenoglia
Avviso di selezione per assunzione di apprendista Oss. Info: www.scarpari.it

scadenza 31 dicembre 2019
Fondazione Scarpari Forattini Schivenoglia
Avviso di Selezione per l'assunzione di infermiere. Info: www.scarpari.it

scadenza 31 dicembre 2019
Azienda socio sanitaria territoriale di Mantova
Avviso pubblico per il conferimento di incarichi libero professionali come medico necroscopo. Info: www.asst-mantova.it

scadenza 31 dicembre 2019
Azienda socio sanitaria territoriale di Mantova
Avviso per la formazione di un albo professionale interno per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo. Info: www.asst-mantova.it

IN VENETO

scadenza 20 ottobre 2019
Università di Verona
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di categoria D, a tempo indeterminato, area biblioteche per il servizio di automazione e supporto informatico biblioteche. Info: www.univr.it/it/concorsi

FORMAZIONE

Nota bene: di seguito trovi una selezione dei corsi in partenza. Presso il nostro servizio
Informagiovani abbiamo a disposizione una banca dati in continuo aggiornamento sui corsi in provincia di Mantova.
Se stai cercando un corso utile per la ricerca del lavoro, ma anche per il tuo tempo libero, vieni a trovarci e cercheremo insieme il corso più adatto per te.

CORSI GRATUITI

SOLCO MANTOVA – GRATUITI DUL O GARANZIA GIOVANI
Info www.solcomantova.it/formazione/corsi-per-disoccupati
Servizi ristorazione (addetto mensa, servizio catering)
Settore sanificazione (pulizie civili, industriali, sanificazione, servizi cimiteriali)
Settore agricolo (manutenzione verde, agricoltura biologica, confezionamento alimenti freschi)
Settore sociale (mediatori linguistici-culturali, assistente familiare)

FORMA MANTOVA – GRATUITI DOTE UNICA LAVORO
Rivolti a disoccupati over 30 residenti in Lombardia, in partenza da ottobre
Logistica: gestione del magazzino, processi integrati, gestione scaffalatura
Gestione delle paghe: - introduzione, - strumenti operativi, - gestione paghe e modulistica mensile
Sala bar: basi del servizio, inglese per la ristorazione, basi di caffetteria
Tedesco: base, tedesco per il lavoro, conversazione
Marketing e vendite: introduzione, posizionamento del prodotto per la vendita, gestione della cassa
Info 0376/432537 o segreteria@cfpmantova.it

CPIA MANTOVA – SEDE DI QUISTELLO
Corsi di italiano validi per permesso di soggiorno
Corsi per licenza media italiana
Corsi di inglese e informatica base (al raggiungimento di un numero minimo di iscritti)
Info Istituto Comprensivo di Via Allende 1 da lunedì a venerdì ore 11/18 sig.ra Vetere

UMANA MANTOVA
Corso per aiuto falegnami (6 posti, buona manualità e passione per il settore; scopo assunzione per azienda di Bagnolo San Vito). Info 0376/225716

ETJCA
Mail: info.villafranca@etjca.it tel 045 7975049
Corso saldatori carpentieri junior a Mantova
Il corso è rivolto giovani di età tra i 18 e i 24 anni, durata 200 ore con frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì

CORSI A PAGAMENTO

FORMA, MANTOVA – SERALI A PAGAMENTO
- Logistica e magazzino (da ottobre, 60 ore)
- Cucina (pasticceria base 32 ore, pane pizza focacce base 32 ore, pane pizza focacce avanzato 32 ore, cucina naturale 32 ore, pasta artigianale, da ottobre in poi)
- Amministrazione (contabilità base 60 ore, contabilità avanzato 35 ore, contabilità aggiornamento 15 ore, paghe base 60 ore, paghe avanzato 35 ore, paghe aggiornamento 15 ore)
- Agroalimentare (HACCP 12 ore, Operatore agriturismo 40 ore, Colazione in agriturismo 12 ore, mar-tedì pomeriggio)
- Operatore mediazione interculturale (24 ore dal 19 ottobre, sabato mattina)
- Innovazione percorso culturale e turistico (30 ore, martedì sera)
Info 0376432537 o 432550

ARTI E MESTIERI, SUZZARA
- Area meccanica (lettura disegno, programmazione tornio CNC, programmazione fresatrice CNC, programmazione base Cobot; saldatura filo Mag, saldatura TIG, tornitura base, fresatura base, svi-luppo e stampa 3D, disegno Cad, modellazione solida 3D)
- Area elettrica (impianti elettrici, programmazione PLC Siemens)
- Area contabilità (generale informatizzata, paghe)
- Informatica e web (base, web design)
- Lingue (inglese, tedesco e spagnolo vari livelli)
- Cucina e ristorazione (gourmet, dolci e pasticceria, vari moduli senza glutine, vegetariana e vegana, ecc.)
- Tempo libero (fotografia artistica, arte, decorazione e scultura in terracotta, ecc.)
Info www.cfpartiemestieri.it o 0376/531793


 

Servizio Informagiovani
Centro Culturale Livia Bottardi Milani
P.zza Vittorio Veneto, 14 - Pegognaga (MN)
tel. 0376/5546405/6/1 - informagiovani@comune.pegognaga.mn.it
ORARIO IN VIGORE lun, merc, sab 10.00-12.30 | gio 14.30-17.30

Centro Culturale
Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail รจ stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione