IG Curtatone Facebook

IL NOTIZIARIO DELL'INFORMAGIOVANI DI CURTATONE
- EDIZIONE DEL GIOVEDI' -

 

EVENTI ED INIZIATIVE


Da Venerdì 19 Luglio a Lunedì 22 Luglio 2019. Parco dell'Amicizia, Buscoldo di Curtatone. BIER FEST - FESTA DELLA BIRRA. A cura di: Polisportiva Buscoldo, Associazione San Marco, Circolo Acli, Gruppo podistico Buscoldo.
Sabato 20 Luglio 2019. Parco Polisportiva, Via Montello, Levata di Curtatone. TOMBOLA SOTTO LE STELLE. A cura di: Associazione AVC.
Martedì 23 Luglio 2019. Centro sportivo Boschetto, Eremo di Curtatone. CINEMA ALL'APERTO. Ralph spaccainternet. A cura di: Comune di Curtatone.
Venerdì 26 luglio 2019. Piazza Lombardelli, Buscoldo. CANTI POPOLARI CON WAINER MAZZA. A cura di: Acli Buscoldo.
Sabato 27 luglio 2019. Piazzale della Chiesa, San Silvestro. SAN SILVESTRO IN FESTA. CENA IN PIAZZA. A cura di Compagnia di San Silvestro.

 

NEWS LAVORO

# Educatore/trice. Luogo di Lavoro: Marcaria/ Viadana. Mansioni: doposcuola, tradizionale per bambini frequantanti la scuola primaria e secondaria; doposcuola specialistico per minori con minori con disturbi dell'apprendimento; saap assistenza scolastica di minori disabili; adm assistenza domiciliare minori; servizi integrativi scolastici prescuola tempo mensa post scuola. Requisiti: laurea triennale o magistrale in scienze dell'educazione e della formazione; disponibilità spostamenti e mezzo proprio per gli spostamenti; preferibilmente con esperienza nel settore educativo e/o dell'insegnamento. Note - Rapporto / orario di lavoro: a tempo determinato da definire; orario variabile da 15 a 36 ore settimanali in base ai servizi. Fonte: Rete Informagiovani.
# Idarulico con esperienza. Luogo di lavoro: Mantova. Requisiti: automunito, responsabile e serio con esperienza in campo idraulico (civile/industriale) disponibile a piccole trasferte saltuarie (sempre zona nord italia no estero). Previsto un periodo di prova al termine del quale verrà valutato un inserimento diretto nell'organico dell'azienda. Richiesto domicilio in zona Mantova o limitrofi. Fonte: subito.it
# Barista commessa pasticceria. Luogo di lavoro: Bagnolo San Vito. Requisiti: barista-Commessa addetta al banco, con esperienza minima di 6 mesi nelle stesse mansioni o equivalenti. Fonte: subito.it
# Addetti alle pulizie. Requisiti: disponibile al lavoro stagionale. Fonte: mantova.com

Dalle agenzie interinali
# Impiegata amministrazione (Mantova)
# Store manager (Curtatone)
# Impiegato/a ufficio ricambi (Curtatone)

Concorsi pubblici
# Concorsi pubblici sempre aggiornati a questo link

 

NEWS FORMAZIONE
# Corsi di laurea Unimercatorum e Pegaso. Iscrizioni sempre aperte. Ei point Mercatorum e ECP point Pegaso presso l'informagiovani di Curtatone.
# Corso di preparazione ai test di ammissione per i Corsi di Laurea nelle Professioni Sanitarie e in Medicina. Corso a pagamento, da lunedì 22 luglio fino a sabato 3 agosto 2019. Corso a Cremona.
# Corsi di informatica. Corso a pagamento, disponibile per avvio da settembre 2019 in poi. Corso in varie sedi.

 

NEWS TEMPO LIBERO
#
 Segui Curta Tune, la web radio di Curtatone. link
# Venerdì 19 luglio. Mantova, teatro Bibiena. Concerto finale dei corsi di perfezionamento. A cura di Mantova Musica
# Domenica 21 Luglio 2019.
Tour gratuito in bici e barca nelle Valli del Mincio. A cura del Parco del Mincio.
concorsi 
# Concorso fotografico "L'Oltrepò in un click". Info a questo link.
# Concorso fotografico "Giovane terra, crescere senza invecchiare". Info a questo link
# Concorso teatrale "San Giorgio in Scena". Info a questo link.
# Concorso fotografico "Campagne - immagini reali dell'agricoltura mantovana". Info a questo link.


NEWS VITA SOCIALE
 

# Redditodicittadinanza. Sono aperte le domande per i cittadini. Vantaggi anche per le aziende alla ricerca di personale, persone che avviano un'attività lavorativa autonoma ed altro. link.
# ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso di DoteComune per la selezione di 100 tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia. link 

 

NEWS MOBILITA'
# 
Edizione 2019 per BOOME-RunL’idea: se non ti piace cosa c’è nella tua città, trova qualcosa in una città europea che vorresti ci fosse anche qui! Il concorso ti finanzia un viaggio in tour per l’Europa, per andare a copiare le idee migliori e riportarle a casa. CHI PUO' PARTECIPARE: essere nato/a tra il 1 gennaio 1994 e il 31 dicembre 2001; essere residente, e/o studiare, e/o lavorare in uno dei 14 Comuni dell'ambito territoriale di Mantova (**comuni di Bagnolo San Vito, Bigarello, Borgo Virgilio, Castelbelforte, Castel d’Ario, Castellucchio, Curtatone, Mantova, Marmirolo, Porto Mantovano, Roncoferraro, Rodigo, Roverbella, San Giorgio di Mantova, Villimpenta). 3 POSTI - (candidature entro 30 ottobre 2019) oppure essere residente, e/o studiare, e/o lavorare nel resto della provincia di Mantova - 1 POSTO (candidature entro 7 settembre 2019).
# Youth4Regions per aspiranti giornalisti. Aperte le candidature. link
# Servizio Eures. Info a questo link.



Informagiovani di Curtatone

Piazza Corte Spagnola 4
46010, Montanara di Curtatone

Orario di apertura
Martedì 14.30-17.30
Giovedì 9.30-12.30
Sabato 9.30-12.30

Tel. 0376/358135
Mail. informagiovani@curtatone.it
Fb. Assessorato alle Politiche Giovanili, Sport e Cultura di Curtatone

Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail รจ stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione