IG Sermide Facebook

NEWSLETTER - MERCOLEDI' 13 MAGGIO 2020

Informagiovani di Sermide e Felonica
Piazzetta Gonzaga, 1 - 46028 Sermide e Felonica (MN)
Chiamaci dal lunedì al venerdì - 0386/967028 - 0386/960477
informagiovani@comune.sermideefelonica.mn.it
Facebook: @InformagiovaniSermide
Instagram: ig_sermide_felonica

Orario di sportello
Ricordiamo all'utenza che il nostro ufficio rimane chiuso al pubblico, ma potrete contattarci tutte le mattine telefonicamente o con una mail, resta sempre operativo il servizio facebook.


IN EVIDENZA

Avvisiamo tutta l'utenza che è possibile richiedere un appuntamento telefonicamente o via mail all'indirizzo informagiovani@comune.sermideefelonica.mn.it per usufruire dei servizi informagiovani come ad esempio l'aggiornamento del curriculum, attraverso lo sportello on line, tutte le indicazioni sulle modalità di svolgimento dell'incontro verranno fornite nel momento della prenotazione.

CERCHI LAVORO? Ecco la tua occasione!

Non smettere di crederci!

Gli informagiovani della provincia di Mantova 
sono lieti di presentare
la loro prima Jobweek TUTTA ON LINE tutta dedicata proprio a te.

ISCRIVITI AI NOSTRI INCONTRI: http://www.informagiovani.mn.it/p/146/jobweek-2020.html


NUOVE OFFERTE

PROV. MANTOVA
EDUCATORE PROFESSIONALE - Gonzaga
Si richiede possesso della laurea, età compresa tra 25 e 45 anni, conoscenza lingua inglese e francese, conoscenza del pacchetto Office, posta elettronica e gestione social/web, conoscenza anche tecnica di materie scientifiche e letterarie.

IDRAULICO - Suzzara
È gradita precedente esperienza, anche minima, nella medesima mansione. Requisiti indispensabili sono puntualità, affidabilità, precisione, disponibilità al lavoro full time, possesso di patente B e automuniti.

ADDETTO RILEVAZIONE TEMPERATURA - Suzzara
La risorsa si occuperà di misurare la temperatura ai clienti all’ingresso di centri commerciali e supermercati. Si richiede ampia disponibilità oraria anche nei giorni festivi.

TRATTORISTA - Pegognaga
La risorsa sarà adibita alla conduzione di trattori e mezzi agricoli, gradito patentino del trattore in corso di validità e pregressa esperienza nel ruolo. Si richiede ampia disponibilità oraria.

PROV. MODENA
COMMESSO DI BANCO - Mirandola
La risorsa selezionata sarà inserita presso reparto gastronomia di punto vendita appartenente alla grande distribuzione organizzata e, sotto la supervisione del proprio responsabile di reparto ma in totale autonomia, si dovrà occupare di pulizia e preparazione del banco, taglio e pesatura di affettati e formaggi, servizio al cliente. È gradita la qualifica, esperienza pregressa nel ruolo, seppur di breve durata, maturata preferibilmente in contesti GDO, autonomia nel taglio di affettati e formaggio, dimestichezza con la pesatura e le bilance, garantire disponibilità immediata e flessibilità al lavoro di gruppo e approccio orientato al rispetto delle regole.

ADDETTO/A ALL’ASSEMBLAGGIO BIOMEDICALE - Mirandola
La risorsa verrà inserita all’interno della produzione e dovrà occuparsi, in base alle indicazioni del responsabile di produzione, della realizzazione di dispositivi biomedicali. La figura ricercata dovrà avere buona manualità, pregressa esperienza nella mansione. Saranno valutati candidati con doti di proattività, curiosità, spirito d’iniziativa e capacità di lavorare in team.

ADDETTO/A AL CONFEZIONAMENTO BIOMEDICALE - Mirandola
La risorsa verrà inserita all’interno della produzione e dovrà occuparsi, in base alle indicazioni del responsabile di produzione, del confezionamento di kit biomedicali. La figura ricercata dovrà avere buona manualità, pregressa esperienza nella mansione. Saranno valutati candidati con doti di proattività, curiosità, spirito d’iniziativa e capacità di lavorare in team.

PROV. ROVIGO
BRACCIANTI AGRICOLI - Lendinara
Si ricercano figure per lavori comuni in azienda agricola.

ADDETTO LOGISTICA - Lendinara
La risorsa si occuperà di predisporre e produrre la documentazione necessaria alla spedizione, ricevere, controllare e accettare la merce in entrata, assicurare i corretti standard qualitativi concordati con il cliente (controllo qualità), valutare e monitorare i KPI, nonché analizzare quotidianamente le produttività, supervisionare e controllare le attività di movimentazione delle merci effettuata dagli addetti alla movimentazione, ottimizzare i processi logistici lavorando in un’ottica di miglioramento continuo. Si richiede possesso di diploma, buon utilizzo del pacchetto office, in particolare Excel, esperienza pregressa nel ruolo presso aziende del settore logistico/trasporti/GDO. Completano il profilo decisionalità, orientamento al cliente, problem solving, precisione, pensiero analitico, doti di pianificazione ed organizzazione.

TEAM LEADER CON LINGUA INGLESE - Castelguglielmo
L’attività delle risorse si svolgerà all’interno di un plant logistico in costruzione e consterà nel coordinamento e controllo del personale addetto alle attività esecutive che prevedono carico/scarico del materiale e posizionamento a terra dello stesso all’interno del magazzino, allestimento di scaffalature e banchi da lavoro, attività di posizionamento adesivi e segnaletica.
Si richiedono diploma di licenza media superiore, preferibilmente di tipo meccanico/elettrotecnico, conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel per attività di analisi, conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2), preferenziale conseguimento dell’attestato di preposto per la sicurezza sul lavoro, preferenziale conoscenza di base della meccanica e dell’utilizzo di elettroutensili, esperienza pregressa in ruoli analoghi e/o nella gestione di squadre di lavoro (Es. Cantieri, ma anche team per organizzazione di eventi). Si valutano con interesse profili di studenti universitari (preferibilmente di ingegneria) con esperienza pregressa nella gestione di lavori/progetti occasionali con coordinamento di squadre di lavoro. Completano il profilo capacità di lavorare su progetto come Project Lead, People management, capacità analitiche, flessibilità ed entusiasmo (potrebbe essere richiesta disponibilità a lavorare nei week end, se necessario per portare a termine l’allestimento del plant nei tempi stabiliti), orientamento al risultato (si opera su raggiungimento di obiettivi produttivi giornalieri), senso di responsabilità e precisione.

OPERAI GENERICI CON USO ELETTROUTENSILI - Castelguglielmo
L’attività delle risorse si svolgerà all’interno di un plant logistico in costruzione e consterà di una serie di operazioni generiche di allestimento dello stesso. In particolare carico/scarico del materiale e posizionamento a terra dello stesso all’interno del magazzino, allestimento di scaffalature e banchi di lavoro, attività di posizionamento adesivi e segnaletica. Si richiedono licenza media inferiore, capacità di utilizzo del martello pneumatico, conoscenza del pacchetto Microsoft Office, preferenziale esperienza pregressa anche minima, in posizioni analoghe e/o passione per il fai da te. Completano il profilo flessibilità ed entusiasmo, capacità di lavorare in team, senso di responsabilità e precisione, buona manualità.

OPERAI GENERICI - Castelguglielmo
L’attività delle risorse si svolgerà all’interno di un plant logistico in costruzione e consterà di una serie di operazioni generiche di allestimento dello stesso. In particolare carico/scarico del materiale e posizionamento a terra dello stesso all’interno del magazzino, allestimento di scaffalature e banchi di lavoro, attività di posizionamento adesivi e segnaletica. Si richiedono licenza media inferiore, conoscenza del pacchetto Microsoft Office, preferenziale esperienza pregressa anche minima, in posizioni analoghe e/o passione per il fai da te. Completano il profilo flessibilità ed entusiasmo, capacità di lavorare in team, senso di responsabilità e precisione, buona manualità.

PROV. FERRARA
INFERMIERI - Ostellato
Si richiede l’essere in possesso del diploma di laurea e l’iscrizione al corrispondente albo professionale.

ADDETTI REPARTO CARPENTERIA - Ostellato
Si ricerca figura con esperienza anche minima nella mansione o solo con conoscenza del disegno meccanico e degli strumenti di misura. La residenza nelle zone limitrofe è considerata titolo preferenziale ma non vincolante, richiesta disponibilità a lavoro su 3 turni.

OPERATORE/OPERATRICE LINEA PRODUTTIVA - Ostellato
Il candidato ideale ha maturato esperienza in linea di produzione, buona manualità, velocità. Si richiede disponibilità anche per contratti di breve durata e per sostituzioni.

PROV. VERONA
ADDETTO CONTROLLO QUALITÀ - Nogara
La risorsa, inserita in un contesto strutturato e dettagliato si occuperà del controllo chimico e visivo del prodotto ad inizio ed a fine ciclo produttivo. Il/La candidato/a ideale ha conseguito un diploma ad indirizzo chimico ed ha maturato pregressa esperienza nel ruolo. Costituisce requisito preferenziale la provenienza da aziende del settore metalmeccanico oppure chimico o alimentare. completano il profilo conoscenza o formazione in impianti industriali, attitudine al lavoro di gruppo coordinato da un responsabile, precisione, capacità di osservazione, rispetto delle procedure aziendali.

ELETTRAUTO PER REALTÀ METALMECCANICA - Nogara
La risorsa sarà inserita in un contesto strutturato e si occuperà della costruzione e manutenzione di mezzi di trasporto specifici del business dell’azienda. Sono richieste precedenti esperienze come elettrauto o spiccata propensione e conoscenza nell’ambito anche provenendo da ambiente elettrico. Completano il profilo precisione, flessibilità, accortezza e capacità di lavorare in team.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFERTE SETTIMANE PRECEDENTI

PROV. MANTOVA
PERITO ELETTROTECNICO APPRENDISTATO - Pegognaga
Si ricerca figura da formare come caldaista manutenzione e risoluzione guasti su caldaie. Si richiede età tra 19 e 26 anni, disponibilità a lavorare il sabato, conoscenze informatiche basilari, anche senza esperienza nel campo, buona presenza a contatto con la clientela, patente B ed automunito.

APPRENDISTA OPERATORE MECCANICO - Ostiglia
Si prevede la formazione della persona finalizzata al lavoro in officina meccanica di precisione. Cambio pezzi su macchine cnc, pulizie reparto e piccole manutenzioni.

ADDETTO ALLE PULIZIE - Suzzara
Requisiti indispensabili sono puntualità, affidabilità e precisione, disponibilità al lavoro su turni, anche spezzati, oppure il sabato mattina. Possesso di patente B e automuniti. È gradita precedente esperienza, anche minima, nella medesima mansione.

MAGAZZINIERE - Quistello
La figura selezionata ha maturato almeno 2/3 anni di esperienza del ruolo, è autonoma della mansione e ha buona predisposizione nell’utilizzo dei sistemi gestionali informatici. Requisito indispensabile è essere in possesso patentino per la conduzione di carrelli elevatori in corso di validità. Completano il profilo una buona manualità, la capacità di lavoro in team, oltre che un atteggiamento collaborativo e la predisposizione all’apprendimento rapido.

AUTISTA PATENTE C/CQC - Quistello
Il profilo ideale ha maturato almeno 2 anni di esperienza nella medesima mansione, in cui è autonomo. La risorsa individuata svolgerà trasferte giornaliere, nel raggio di massimo 100 km dalla sede dell’azienda. La figura selezionata effettuerà mansioni come trasporto merce, ritiro presso fornitori e consegne presso aziende clienti, nel rispetto delle tempistiche e orari stabiliti, secondo pianificazione. Indispensabile essere in possesso di patenti C e CQC in corso di validità. Completano il profilo caratteristiche di affidabilità, precisione, accuratezza, puntualità, flessibilità.

OPERAIO ALIMENTARE - Suzzara
Il candidato sarà inserito all’interno del reparto produttivo di una nota azienda del settore alimentare, dopo un periodo iniziale di affiancamento, si occuperà dei processi produttivi e del confezionamento del prodotto. Si richiede precedente esperienza di almeno 2 anni in mansioni produttive o di confezionamento, anche in settori diversi da quello alimentare, flessibilità oraria, buona manualità, velocità di apprendimento.

IMPIEGATO COMMERCIALE - Ostiglia
Si ricerca figura anche con minima esperienza nella mansione. si richiede conoscenza della lingua inglese e seconda lingua tra tedesco, francese e spagnolo.

OPERAI ADDETTI ASSEMBLAGGIO MECCANICO - Pegognaga
Si ricercano persone anche con minima esperienza maturata in ambito metalmeccanico. Età di apprendistato.

ADDETTO AL MONTAGGIO - Suzzara
Si ricerca figura con esperienza, disponibile all’orario giornaliero e ai 2 turni.

OPERATORE CNC - Suzzara
Si ricerca figura con esperienza, disponibile all’orario giornaliero e ai 2 turni.

ADDETTO CONTROLLO QUALITA’ PRODOTTO - Quistello
Si ricerca figura con esperienza, oppure neolaureato/a interessato ad un percorso di crescita, da adibire a controllo e verifica materie prime presso fornitore, supervisione fase produttiva, formazione tecnica operai, controllo prodotto finito. Richiesta provenienza dal settore, ottima conoscenza della lingua inglese e francese, predisposizione al lavoro in team, disponibilità a trasferte estere.

CONSULENTE ASSICURATIVO - Ostiglia
La risorsa dovrà occuparsi di gestione e sviluppo del portafoglio clienti. Si richiede età compresa tra i 20 e i 45 anni, diploma o laurea, automunito, conoscenze informatiche di base, anche prima esperienza, predisposizione ai rapporti interpersonali e lavoro in team.

PROV. MODENA
IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI L.68/99 - Mirandola
La figura ricercata dovrà svolgere attività di supporto per l’ufficio acquisti e si occuperà di gestione degli ordini e dei resi, trattative commerciali con i clienti e i fornitori, utilizzando la lingua inglese, gestione del processo dell’ordine, inserimento dati e smistamento chiamate al centralino. Si richiede pregressa esperienza nella mansione, indispensabile una conoscenza fluida della lingua inglese scritta e parlata. Requisito obbligatorio è l’appartenenza al registro delle Categorie Protette (Legge 68/99).

INFERMIERI - Mirandola
Si ricerca figura con esperienza in ambito geriatrico. Si richiedono laurea in scienze infermieristiche, iscrizione OPI aggiornata, disponibilità immediata al lavoro full time su turni e domicilio in zona.

ADDETTO/A ALLESTIMENTO SCAFFALI - Mirandola
La risorsa dovrà occuparsi dello scarico in magazzino della merce e dello scatolame tramite transpallet, della sistemazione della merce, dell’accoglienza e del supporto al cliente e delle operazioni di cassa. Completano il profilo un’ottima predisposizione al contatto con il cliente, flessibilità di orario e disponibilità a lavorare su turni.

ADDETTO ALLA PRODUZIONE CON ESPERIENZA NEL SETTORE BIOMEDICALE - Mirandola
Si ricerca figura da inserire in camera bianca, le persone saranno adibite a macchine automatiche e semiautomatiche, assemblaggio, confezionamento. Richiesta disponibilità ai 3 turni.

VERNICIATORE DI COMPONENTI E SCOCCHE - Mirandola
La risorsa in un primo momento si occuperà di valutare, individuare e rimuovere i difetti estetici dai componenti e dalle scocche, successivamente dovrà eseguire tutta la procedure di verniciatura dalla preparazione alla pulizia, verificando la conformità estetica dopo l’applicazione della vernice. Si richiede età compresa tra 30 e 45 anni, esperienza pregressa come carrozziere/verniciatore di almeno 4 anni, saper verniciare in modo competente e professionale le scocche assegnate, essere automuniti flessibilità e disponibilità a lavorare su turni anche di sabato e/o notturno.

LUCIDATORE DI COMPONENTI E SCOCCHE - Mirandola
La risorsa si occuperà in un primo momento di carteggiare e lucidare i componenti e le scocche finite. Successivamente dovrà poi valutare, individuare e rimuovere eventuali difetti verificandone la conformità estetica. Si richiede età compresa tra 30 e 45 anni, precedente esperienza come carrozziere/lucidatore di almeno 3/4 anni, saper lucidare in modo competente e professionale le scocche e i componenti assegnati, automunito, flessibilità oraria e diponibilità a lavorare su turni.

CARTEGGIATORE/PREPARATORE DI COMPONENTI E SCOCCHE - Mirandola
La risorsa dovrà carteggiare i componenti e scocche grezze e/o semilavorate, individuare e correggere eventuali difetti estetici e verificare poi la conformità. Si richiede età compresa tra 30 e 45 anni, precedente esperienza come carrozziere/carteggiatore di almeno 2 anni, ottima manualità ed abilità nell’utilizzo degli strumenti di lavoro, buona predisposizione al lavoro in team, automunito.

PROV. FERRARA
ASSEMBLATORI MECCANICI - Ostellato
Il profilo ideale ha maturato qualche anno di esperienza nel montaggio meccanico, possiede una buona capacità di lettura del disegno tecnico, buona manualità e ottimo utilizzo di strumenti quali trapani, avvitatori, chiavi dinamometriche.

PALISTI DA ADIBIRE ALLA GUIDA DI PALA GOMMATA - Ostellato
Si richiede abilitazione alla conduzione di pala gommata e/o di trattori agricoli o patentino muletto ed esperienza di guida su macchine operatrici di grandi dimensioni.

INFERMIERE PROFESSIONALE - Ostellato
Si richiede possesso di laurea in scienza infermieristiche, preferibile esperienza, preferibile automunito. Previsto contributo alloggio su eventuale affitto per chi proviene da fuori regione.

PROV. VERONA
SALDATORE A FILO - Nogara
Il candidato individuato si occuperà della saldatura a filo continuo, di carpenteria medio leggera. La figura ideale ha esperienza nella saldatura a filo sulla base del disegno tecnico. Il candidato, inoltre, conosce le quote di saldatura, ed è autonomo nella regolazione della macchina di saldatura.

ADDETTO MANUTENZIONE VERDE CON PATENTE B - Nogara
La risorsa si occuperà della cura delle aree verdi e della gestione delle stesse in un orario di lavoro part time di 36 ore.

PROV. ROVIGO
OPERAI GENERICI CON CAPACITÀ DI UTILIZZO DEL MARTELLO PNEUMATICO - Castelguglielmo
L’attività delle risorse si svolgerà all’interno di un plant logistico in costruzione e consterà di una serie di operazioni generiche di allestimento dello stesso, in particolare carico/scarico del materiale e posizionamento a terra dello stesso all’interno del magazzino, allestimento di scaffalature e banchi di lavoro, attività di posizionamento adesivi e segnaletica. Si richiedono licenza media inferiore, capacità di utilizzo del martello pneumatico, conoscenza del pacchetto Microsoft Office, preferenziale esperienza pregressa anche minima, in posizioni analoghe. Completano il profilo flessibilità ed entusiasmo, capacità di lavorare in team, senso di responsabilità e precisione.

PULITORE DI LOCALI - Calto
Si cerca una figura come pulitore di locali, servizi igienici e uffici.

INGEGNERE MECCANICO/ENERGETICO JUNIOR SETTORE COMPRESSORI - Badia Polesine
La risorsa verrà inserita all’interno del team dell’ufficio tecnico e sarà responsabile della gestione tecnica di commesse e progetti, per quanto riguarda la realizzazione di compressori per aria e gas. La risorsa sarà gradualmente responsabilizzata anche sulla gestione di progetti di R&D e potrà, nella gestione delle varie commesse, assumere il ruolo di interfaccia tecnica con il cliente, generalmente importanti multinazionali dislocate soprattutto all’estero. Nello specifico si occuperà di progettazione meccanica mediante l’utilizzo di software 2D e 3D, realizzazione dei documenti di progetto e delle distinte su sistema gestionale SAP, creazione di specifiche tecniche mirate alla definizione di componenti specifici, supervisione della fase di produzione e assemblaggio. Si richiede laurea in ingegneria meccanica/energetica, pregressa esperienza di circa 2 anni, maturata in realtà del settore oil&gas o compressione/trattamento gas, ottima conoscenza della lingua inglese, conoscenza Autocad e Solidworks, disponibilità ad effettuare brevi trasferte.


 

CORSI PROVINCIA MANTOVA - CONCORSI 

Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail รจ stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione