IG Sermide Facebook

NEWSLETTER - MERCOLEDI' 30 SETTEMBRE 2020

Informagiovani di Sermide e Felonica
Piazzetta Gonzaga, 1 - 46028 Sermide e Felonica (MN)
Chiamaci dal lunedì al venerdì - 0386/967028 
informagiovani@comune.sermideefelonica.mn.it
Facebook: @InformagiovaniSermide
Instagram: ig_sermide_felonica

Orario di sportello
LUNEDÌ 9.30 - 12.30
MERCOLEDÌ 9.30 - 12.30
GIOVEDÌ 15.00 - 18.00


IN EVIDENZA

SUCCEDE A SERMIDE E FELONICA

Si informa la cittadinanza che in occasione della Fiera di Ottobre da venerdì 2 a domenica 4 ottobre sarà allestito il tradizionale Luna Park nell’area Marinella 


NUOVE OFFERTE

PROV. MANTOVA
TIROCINIO PROGRAMMATORE SOFTWARE E WEB - San Giorgio Bigarello
La risorsa si occuperà di implementazione di applicativi web, sviluppo software in modalità full stack all’interno di un team e secondo le metodologie e le indicazioni del team leader. Si richiede età inferiore ai 30 anni, diploma in materie tecniche/tecnologiche oppure laurea in discipline informatiche e scientifiche, conoscenza della lingua inglese, esperienza nell’uso di php 5 e versioni successive, conoscenza di sql e sue applicazioni pratiche, linguaggi di web markup (html5, css3), conoscenza del linguaggio javascript e sue applicazioni in ambito web. Completano il profilo esperienza anche base dell’utilizzo di sistemi operativi linux, conoscenza anche base di framework javascript quali jquery, angular e vue.js, server side Css pre processing platform (e.g. IESS and Sass), conoscenza base di MongoDb, strumenti di versioning (e.g. Git), capacità di lavoro in team, motivazione ed entusiasmo, voglia di imparare, capacità organizzative e problem solving, capacità di ascolto attivo e analisi, capacità di apprendimento rapido tramite studio individuale e lavoro sul campo.

MONTATORE MOBILI LIBERO PROFESSIONISTA - Poggio Rusco
Si ricerca collaboratore per consegne e montaggio mobili presso domicilio clienti. Si richiede età compresa tra 30 e 65 anni, buona conoscenza dell’italiano, esperienza e competenza nel settore, disponibilità a spostamenti con mezzo proprio, immediata disponibilità.

OPERAIO GERERICO - Borgo Mantovano/Revere
Si richiede disponibilità a lavorare su turni, spostamenti e lavoro notturno.

COMMERCIALE IN CAMPO EDILE - Suzzara
La persona si occuperà di visitare i clienti nei cantieri di lavoro, elaborare preventivi di vendita, elaborare ordini d’acquisto, rapporto diretto con clienti e fornitori, auto aziendale a disposizione. si richiede disponibilità anche per eventuali sabato mattina, conoscenza dei materiali da costruzione e del settore edile, esperienza necessaria, possesso di diploma in geometra oppure laurea in architetture o ingegneria.

SALUMIERE - Cerese e Quistello
Il candidato/a, con esperienza di almeno 3 anni nella mansione, si dovrà occupare del taglio dei salumi e dei formaggi, del riordino e dell’allestimento del banco e del servizio cliente. Costituisce un plus preferenziale il disosso e il taglio grana. Si richiedono buone doti relazionali e comunicative, oltre ad un’ottima conoscenza delle norme igieniche e sanitarie atte allo svolgimento della mansione. Completano il profilo affidabilità e flessibilità

OPERATORE CNC - Suzzara
Si ricerca figura con esperienza anche breve, come conduttore di macchina utensile. Si richiedono capacità di lettura del disegno tecnico, utilizzo di documentazione di produzione e qualità, conoscenza degli strumenti di base come calibro e micrometro, diploma tecnico.

PAVIMENTISTA/MURATORE - San Giorgio Bigarello
La risorsa si occuperà della realizzazione di pavimenti in resina e lavori di muratura. Necessaria esperienza di almeno un anno nella mansione. Si richiede età compresa tra 23 e 45 anni, patente A e automezzo, si richiede disponibilità a trasferte in tutta Italia.

APPRENDISTA OPERAIO/A - Poggio Rusco
La persona si occuperà di pulizia ed installazione cartelli pubblicitari. Richiesta licenza media, possesso di patente B e mezzo proprio, età compresa tra 18 e 29 anni.

PROV. MODENA
ADDETTO/A AGLI AFFARI GENERALI - Mirandola
La risorsa si occuperà in autonomia di elaborazione e predisposizione SCIA per variazioni aziendali, volture amministrative, comunicazioni c/o CCIAA/COMUNI, consulenza base societaria/aziendale, servizi di trasmissione telematica, attribuzione Partita Iva, assistenza per compravendita e valutazione d’azienda, sportello Franchising (consulenza base e assistenza contrattualistica), assistenza per start-up aziendali, assistenza per organizzazione d’impresa, comunicazioni c/o SUAP per variazioni attività di commercio (sede fissa e su area pubblica), elaborazione ed assistenza a ricorsi vs. amministrazioni comunali, assistenza e predisposizione contrattualistica locazioni commerciali/artigianali ed abitative. Si richiede possesso di diploma e/o laurea (in discipline giuridico socio economiche), esperienza pregressa maturata nel ruolo di almeno 4 o 5 anni, ottime capacità di utilizzo Excel e dei principali applicativi Office e Outlook, ottime doti organizzative, precisione, gestione delle priorità e capacità di problem solving.

OPERAIO GENERICO - Mirandola
La risorsa, inserita in un team di lavoro, dovrà occuparsi della movimentazione di materiale ed occuparsi della manutenzione del verde presso diversi cantieri. Si richiede il possesso di patente C.

PROV. ROVIGO
TAGLIATORI DI PELLETTERIA - Occhiobello
Si ricerca operaio qualificato o specializzato come addetto al rivestimento in pelle di volanti per auto con incollaggio a mano.

ADDETTO ALLA LOGISTICA DI MAGAZZINO - Castelguglielmo
La risorsa si occuperà di ricezione della merce in entrata nel magazzino, smistamento della merce da stoccare, catalogazione degli articoli, stoccaggio della merce, prelievo, imballaggio e spedizione della merce, applicazione di procedure di sicurezza e qualità standardizzate. Si richiede disponibilità a lavorare su turni a ciclo continuo con riposi a scorrimento ed effettuare straordinari se necessario, comprensione della lingua italiana, puntualità, precisione ed attenzione.

OPERATORE DI MACCHINE PER LA CALIBRAZIONE DI FRUTTA - Giacciano Con Baruchella
Si richiede possesso di diploma di scuola media superiore.

PROV. FERRARA
IMPIEGATO/A COMMERCIALE - Cento
La persona si occuperà di definizione delle politiche e dei dati commerciali, sviluppo delle azioni di vendita, redazione offerte commerciali, gestione clienti e fornitori italiani/esteri, progettazione e partecipazione a fiere ed eventi, recupero crediti. Si richiede il possesso di diploma o laurea, conoscenza fluente della lingua inglese, conoscenza di una seconda lingua (francese/spagnolo/tedesco) non vincolante ma molto gradita, esperienza di 3 o 4 anni in ambito commerciale, ottima conoscenza del pacchetto Office, propensione alla comunicazione e al dialogo, disponibilità immediata.

ELETTRICISTA CIVILE ED INDUSTRIALE - Cento
La risorsa si occuperà di installazione di impianti elettrici presso cantieri in ambito civile ed industriale. Si richiede diploma o qualifica in ambito elettrico, elettronico o similari, esperienza pregressa nella mansione di almeno 3 o 4 anni, disponibilità a brevi trasferte giornaliere, gradito possesso della certificazione per lavori in alta quota, e certificazione PES e PAV.

PROV. VERONA
OPERAI ADDETTI ASSEMBLAGGIO - Cerea
La risorsa verrà inserita all’interno di un contesto produttivo altamente automatizzato, si occuperà di assemblaggio e cablaggio componenti elettrici ed elettronici. Sono richieste buona manualità, precisione e preferibile pregressa esperienza nel ruolo e/o nella saldatura a stagno e/o nell’aggraffatura di cavi elettrici. Disponibilità full time e su 2 turni giornalieri.

ADDETTO/A MONTAGGIO VEICOLI - Legnago
La risorsa, inserita in un’azienda strutturata del settore automotive, avrà il compito di assemblare componenti di veicoli industriali e commerciali con l’utilizzo dei principali strumenti da banco. Necessaria pregressa esperienza in contesti produttivi del settore metalmeccanico.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFERTE SETTIMANE PRECEDENTI

PROV. MANTOVA
APPRENDISTI IDRAULICI - Sustinente
Si ricerca figura per installazione impianti elettrici ed idraulici. Si richiede diploma anche se non attinente alla mansione, età compresa tra 18 e 29 anni.

COORDINATORE SERVIZI INFERMIERISTICI - Sermide e Felonica
La persona si occuperà della gestione organizzativa del servizio infermieristico. Si richiede laurea in infermieristica, iscrizione opi, master in coordinamento delle professioni sanitarie, buone conoscenze informatiche, attitudine al lavoro in team e flessibilità, metodicità nell’organizzazione del lavoro, gestione dello stress, gradite ma non indispensabili esperienze.

INFERMIERE PROFESSIONALE - Sermide e Felonica
Si ricerca figura per assistenza sanitaria anziano. Si richiede laurea e iscrizione opi, disponibilità a turni, lavoro il sabato, festivi e notturno, padronanza della lingua italiana, buone conoscenze informatiche, esperienze gradite ma non indispensabili.

PULIZIE DOMESTICHE - Nuvolato frazione di Quistello
Si ricerca persona uomo o donna per aiuto sole pulizie domestiche. si richiede discrezione, professionalità, carattere solare, automunito/a.

LAVORANTE A DOMICILIO, TAGLIACUCI, LINEARE, PUNTINO - Azienda di Quistello
Si richiede esperienza sulle macchine indicate.

ADDETTO ALLA PROGRAMMAZIONE - Poggio Rusco
La risorsa si occuperà di conoscenza dei prodotti, del ciclo di lavorazione e delle logiche delle distinte basi, conoscenza dei concetti di lead time di consegna, sistemi di pianificazione e programmazione della produzione, organizzazione dei sistemi produttivi e di flusso, controllo dei tempi di lavorazione e organizzazione dei miglioramenti produttivi, organizzazione del reparto produttivo e delle risorse, raccolta dei dati ed indicatori di performance. Si richiede età compresa tra 25 e 45 anni, possesso di diploma di perito meccanico, disponibilità a lavorare su turni e il sabato mattina, ottima conoscenza dell’italiano e conoscenza di base dell’inglese, buona conoscenza del pacchetto Office ed eventuali sistemi gestionali, si richiede almeno 5 anni di esperienza pregressa, indispensabile autonomia e capacità organizzative.

GEOMETRA /PERITI E ARCHITETTI - Poggio Rusco
Si richiede conoscenza di CAD & AUTOCAD e disponibilità a spostamenti con mezzo proprio. La risorsa si occuperà anche di rilievi con strumentazione georadar.

BARISTA E COMMESSA DI PANIFICIO - Sermide e Felonica
Si richiede diploma di scuola media superiore, esperienza nel medesimo ruolo, disponibilità al lavoro il sabato, predisposizione alla vendita, attitudine ai rapporti interpersonali, buone maniere, interesse per l’attività di vendita e di consulenza, senso dell’ordine, empatia e pazienza, senso dell’igiene e della pulizia.

ADDETTO AL MONTAGGIO - Nelle vicinanze di Suzzara
La risorsa si occuperà di macchine agricole, assemblaggio circuiti, collaudo macchine, interventi su impianti e attività di manutenzione ordinaria e straordinaria. Si richiede possesso di diploma ad indirizzo tecnico, utilizzo dei principali strumenti di officina ed esperienza nella mansione.

ADDETTO AL CAMBIO STAMPI - Suzzara
Si ricerca figura con esperienza per installazione di stampi su presse. Si richiede possesso di diploma ad indirizzo tecnico, buona capacità di lettura del disegno meccanico, buona conoscenza degli strumenti di misura.

COLLABORATORE/COLLABORATRICE PER STUDIO DI PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA - Pegognaga
Il collaboratore/ la collaboratrice dovrà affiancare la Psicologa nella promozione dei vari servizi offerti dallo studio nel sito web e attraverso i social, mantenere aggiornata la bibliografia di settore (libri e articoli, questi ultimi in particolare, spesso in inglese), sia per la formazione continua, sia per elaborare le bibliografie a corredo delle perizie e delle consulenze. Il/la candidato/a ideale ha età compresa tra 24 e 35 anni, neolaureato/a o laureando/a in Psicologia o altre facoltà che prevedano corsi di psicologia e materie attinenti (scienze della comunicazione, filosofia, scienze della formazione, sociologia…), conoscenza dell’inglese a livello B2, italiano madrelingua, è richiesta una buona capacità di scrittura, adeguata a sviluppare contenuti per i social e per il sito web, che prevedono anche una parte di interazione con l’utenza. È indispensabile una buona preparazione nell’utilizzo delle piattaforme per l’aggiornamento dei siti web e in quello dei social, importante anche la dimestichezza con gli strumenti di ricerca bibliografica online, precedenti esperienze non indispensabili.

MANOVALE PER SUPPORTO AL PERSONALE TECNICO - Suzzara
Si ricerca un ragazzo/uomo in supporto al personale tecnico per riparazioni, manutenzioni e montaggi vari per abitazioni private e aziende, non è necessaria esperienza nel settore, tuttavia richiediamo impegno e serietà. Si richiede disponibilità ad orari flessibili.

OPERAIA/O GENERICA/O - Sermide e Felonica
Si richiede buona manualità e minima esperienza di lavoro in ambito produttivo, preferibile possesso dell’attestato sulla formazione generale dei lavoratori, preferibile residenza nelle zone limitrofe alla sede di lavoro.

PERITO CHIMICO - Suzzara
La risorsa si occuperà di eseguire test sui materiali e controllo qualità visivo e qualitativo. Si richiede diploma ad indirizzo chimico, disponibilità al lavoro full time e residenza in zona.

OPERATORE/OPERATRICE SOCIO SANITARIO - Suzzara
Il/la candidato/a ideale possiede pregressa esperienza nella mansione ed è automunito/a.

MANUTENTORE MECCANICO - Pegognaga
Il candidato, inserito in un team di manutentori senior, si occuperà della manutenzione (meccanica, pneumatica, idraulica, elettrica) programmata e straordinaria di impianti nel settore alimentare, dovrà inoltre registrare le operazioni di manutenzione e i rapporti di intervento, contribuire a mappare impianti e attrezzature e definire il piano di manutenzione. Si richiede esperienza di 2 anni nella manutenzione meccanica di impianti, gradito diploma o qualifica in ambito meccanico/elettromeccanico.

CABLATORE ELETTRICISTA - Pegognaga
Si richiede diploma professionale in ambito elettrico/elettronico, conoscenza del disegno elettrico, strumenti per il monitoraggio elettrico e cablaggi elettrico a banco o a bordo macchina, 1 o 2 anni di esperienza come elettricista nel settore civile ed industriale, ottima padronanza della lingua italiana.

EDUCATORE/EDUCATRICE - Moglia/Quistello/San Benedetto Po
Si richiede il possesso della laurea in una delle seguenti materie: scienze dell’educazione, della formazione, psicologia, pedagogia, scienze umanistiche, o diploma di tecnico dei servizi sociali. Si richiede disponibilità di mezzo proprio per gli spostamenti, preferibilmente con esperienza nel settore educativo.

IMPIEGATO/A APPRENDISTA - San Benedetto Po
Si ricerca figura per lavori d’ufficio, contabilità iva, dichiarazioni fiscali, lavori di segreteria, etc. Si richiede età inferiore ai 30 anni, diploma di ragioneria o laurea in discipline economiche.

SALUMIERE - Quistello
Il candidato/a, con esperienza di almeno 3 anni nella mansione, si dovrà occupare del taglio dei salumi e dei formaggi, del riordino e dell’allestimento del banco e del servizio al cliente. Costituisce un plus preferenziale il disosso e il taglio grana. Si richiedono buone doti relazionali e comunicative, oltre ad un’ottima conoscenza delle norme igieniche e sanitarie atte allo svolgimento della mansione. Completano il profilo affidabilità e flessibilità.

ASSISTENTE FAMIGLIARE PART TIME - Ostiglia
Gradita esperienza maturata su persone non autosufficienti.

APPRENDISTA ELETTRICISTA/IDRAULICO - Sustinente
Età compresa tra 18 e 29 anni, esperienze professionali gradite ma non indispensabili, possibilmente in possesso di diploma di istituto tecnico.

GEOMETRI/PERITI/ARCHITETTI - Poggio Rusco
Età 18-60 anni, automuniti, disponibili a spostamenti, full time, conoscenza CAD e AUTOCAD.

PROV. MODENA
CARTEGGIATORE/PREPARATORE DI COMPONENTI E SCOCCHE - Mirandola
La risorsa si occuperà di carteggiare i componenti e le scocche grezze e/o semilavorate, individuare e correggere eventuali difetti estetici e verificare poi la conformità. Si richiede età compresa tra 30 e 45 anni, esperienza come carrozziere/carteggiatore di almeno 2 anni, ottima manualità ed abilità nell’utilizzo degli strumenti di lavoro, buona predisposizione al lavoro in team ed essere automuniti.

LUCIDATORE DI COMPONENTI E SCOCCHE - Mirandola
La risorsa in un primo momento si occuperà di carteggiare e lucidare i componenti e le scocche finite, successivamente dovrà poi valutare, individuare e rimuovere eventuali difetti verificandone la conformità estetica. Si richiede età compresa tra 30 e 45 anni, esperienza come carrozziere/lucidatore di almeno 3/4 anni, saper lucidare in modo competente e professionale le scocche assegnate, essere automuniti, flessibilità e disponibilità a turni.

VERNICIATORE DI COMPONENTI E SCOCCHE - Mirandola
La risorsa in un primo momento si occuperà di valutare, individuare e rimuovere i difetti estetici dai componenti e dalle scocche, successivamente dovrà eseguire tutta la procedura di verniciatura dalla preparazione alla pulizia, verificando la conformità estetica dopo l’applicazione della vernice. Si richiede età compresa tra 30 e 45 anni, esperienza come carrozziere/verniciatore di almeno 4 anni, saper verniciare in modo competente e professionale le scocche assegnate, essere automuniti, flessibilità e disponibilità a turni, lavoro il sabao e notturno.

AUTISTA CON PATENTE CQC - Mirandola/Cavezzo e zone limitrofe
La persona si occuperà di guida esperta di camion con gru telescopica e guida di mezzi da cantiere (miniescavatore, etc…). Si richiede esperienza professionale di almeno 3 anni, conoscenza dell’italiano, possesso di licenza media, età compresa tra 28 e 50 anni, preferibile residenza limitrofa.

MANUTENTORE CALDAISTA - Mirandola
Si ricerca figura con esperienza. Il candidato si occuperà di manutenzione ordinaria e straordinaria di caldaie, impianti di riscaldamento e bruciatori industriali, operando su clienti situati nel modenese e nelle provincie limitrofe, la risorsa opererà in autonomia, spostandosi su mezzo aziendale. Si richiede il possesso di patente B. Si mettono a disposizione buoni pasto, cellulare per uso aziendale, furgone per uso lavorativo. Indispensabile diploma di perito tecnico e patentino caldaista. Completano il profilo orientamento al cliente, determinazione e concretezza, buone capacità relazionali, abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team. Si richiede disponibilità a trasferte in zone limitrofe.

ADDETTI/E ALLA PULIZIA E SANIFICAZIONE - Finale Emilia
Si richiede disponibilità a lavorare part time per poche ore la settimana, 6 giorni su 7 con un giorno di riposo, massima flessibilità oraria e contrattuale, preferibile domicilio entro 10/17 km da Finale Emilia.

SALDATORE - Finale Emilia
Si richiede minima esperienza di saldatura con maschera, buone doti manuali, preferibile residenza nelle zone limitrofe alla sede di lavoro.

ATTREZZISTA REPARTO STAMPAGGIO - Mirandola
La risorsa si occuperà della manutenzione di macchinari di stampaggio, attrezzaggio stampo in autonomia (montaggio, smontaggio, movimentazione attraverso carroponte e sollevatore), capacità di regolazione parametri pressa iniezione (BMB, Arburg, Battenfeld preferibile ma non vincolante), carico e scarico materie prime, movimentazione del prodotto stampato, accensione, spegnimento e gestione ausiliari (tramogge, nastri, impianto di trasporto, impianto di deumidificazione granulo), segue istruzioni specifiche scritte, comunicazioni verbali e schemi sui flussi di processo, esegue manutenzione preventiva e correttiva delle apparecchiature, interventi di manutenzione ordinaria degli stampi (conoscenza funzionamento stampi), esegue ispezione e documentazione della qualità durante i processi, nonché verifiche fisiche offline dei sotto-gruppi di prodotti e apparecchiature, esegue controllo visivo delle difettosità di stampaggio e risoluzione in caso di difettosità, mantiene condizioni di lavoro pulite, fornisce assistenza e formazione ai dipendenti di livello inferiore, opera con supervisione limitata senza necessità di istruzioni per lavori di routine e solo istruzioni generali per attività nuove, conosce a fondo il funzionamento delle apparecchiature e le procedure operative stabilite, esegue attività che richiedono considerevole capacità di giudizio e potrebbe essere responsabile di progetti di modesta entità in produzione, il lavoro può comportare attività non di routine relative a nuove linee di lavoro o a incarichi specifici, i problemi affrontati sono di tipo generale, ma per comprenderli e risolverli potrebbe essere necessario effettuare delle analisi, deve essere in grado di proporre autonomamente soluzioni ai problemi, sottoponendole all’esame del supervisore, può essere incaricato di suggerire modifiche minime a sistemi e processi finalizzate a risolvere problemi o migliorare l’efficienza dell’area operativa di appartenenza, generalmente interagisce con interlocutori interni, secondo necessità, è incaricato di fornire orientamento ad altri collaboratori della stessa area di lavoro o aree collegate. Si richiede esperienza pregressa di almeno 5 anni nello stampaggio di materie plastiche (settore biomedicale è preferibile ma non necessario), si richiedono ampie conoscenze delle prassi e dei sistemi operativi, conoscenza almeno di base della lingua inglese costituisce carattere preferenziale.

CARTEGGIATORE/LUCIDATORE - Mirandola
La persona sarà inserita su linea di produzione di lucidatura e carteggiatura di vetture di lusso. Si richiede esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2/3 anni, conoscenza degli strumenti e delle tecniche di lucidatura, ottima manualità e precisione, preferibile provenienza dal settore automotive.

STAGE ADDETTO/A LOGISTICA E GESTIONE SOCIAL MEDIA - Mirandola
La persona si occuperà principalmente di fornire supporto alla gestione del magazzino (picking), verifica del ciclo di approvvigionamento (ordini, bolle, ddt, resi, spedizioni), sarà inoltre inserita in un progetto di sviluppo dell’e-commerce e si occuperà della gestione dei social media. Si richiede possesso del diploma di maturità, conoscenza delle dinamiche di magazzino e nella gestione dei social media. Completano il profilo dinamicità, problem solving e buone doti relazionali.

MERCHANDISER ABBIGLIAMENTO CANALE GDO - Mirandola
Si ricercano visual merchandiser che avranno il ruolo di caricamento, sistemazione e allestimento merce nel reparto dedicato, inoltre dovranno essere in grado di coinvolgere e consigliare la clientela all’acquisto dei prodotti del brand interessato. L’attività si svolge all’interno di punti vendita della GDO. Si richiede esperienza come visual merchandiser o merchandiser, possesso di scarpe antinfortunistiche, automunito, empatia, minima capacità commerciale.

ADDETTI/E ALLO STAMPAGGIO - Mirandola
Le risorse verranno inserite in produzione e si occuperanno dello stampaggio su materiale plastico e della conduzione di linee automatiche/semiautomatiche. Si richiede esperienza anche minima in contesti produttivi. Completano il profilo caratteristiche di flessibilità e dinamicità.

MANUTENTORE ELETTROMECCANICO TRASFERTISTA - Mirandola
La risorsa dovrà occuparsi della manutenzione elettromeccanica degli impianti installati presso aziende clienti sia sul territorio nazionale che internazionale. Fondamentali sono le competenze a livello elettrotecnico e di diagnosi guasto tramite PLC. Si richiede esperienza maturata nel ruolo di almeno 5 anni, diploma come perito meccanico o elettrotecnico, competenze nella manutenzione elettrotecnica, disponibilità alle trasferte fino a 30 settimane l’anno.

IDRAULICO CIVILE - Finale Emilia
La risorsa individuata si dovrà occupare di manutenzione e realizzazione di idraulica civile, della posa delle tubazioni, secondo le specifiche tecniche e degli allacciamenti alla rete di distribuzione dell’acqua. Si richiede pregressa esperienza nella mansione.

ADDETTA ALLE PULIZIE PART TIME - Mirandola
La risorsa dovrà occuparsi della pulizia dei locali (pulire i pavimenti utilizzando utensili a mano o a motore, spolverare, pulire e disinfettare i bagni, svuotare i cestini, pulire porte e finestre), degli arredi e delle attrezzature presenti nei luoghi di lavoro, lavorando in team dovrà garantire il riordino e la pulizia dei locali avendo cura di igienizzare gli ambienti in base alle indicazioni del responsabile. Si richiede esperienza anche minima nella mansione.

PROV. FERRARA
HP PAYROLL - Ostellato
La risorsa dovrà essere in grado di presidiare e garantire il processo finalizzato alla corretta elaborazione dei cedolini ad opera di società terza, produrre la reportistica necessaria e controllare l’esattezza dei dati inseriti sui dipendenti.

COMMERCIALE ESTERO - Cento
La risorsa si occuperà di scouting clientela internazionale da ufficio, segreteria commerciale (fondamentalmente proposte commerciali, supporto all’ufficio operativo commerciale estero, inserimento ordini, evasione ordini, note di credito, solleciti pagamenti). Si richiede esperienza nella mansione, indispensabile la conoscenza eccellente della lingua inglese (C1) e di un’eventuale seconda lingua.

ESTETISTA - Cento
Si richiede possesso di diploma, esperienza indispensabile. La risorsa si occuperà di gel unghie con o senza allungamento, epilazione, massaggi, semipermanente mani e piedi, manicure, pedicure, utilizzo LPG, pulizia del viso, trattamento all’ossigeno.

INFERMIERI - Ostellato
Si richiede il possesso del titolo abilitante all’esercizio e l’iscrizione presso l’albo nazionale di riferimento, si richiede inoltre la disponibilità a lavorare su turni, anche notturni.

TORNITORE, PROGRAMMATORE CNC - Cento
La risorsa si occuperà in autonomia dell’intero ciclo di lavorazione meccanica su tornio da ripresa plurimandrino, inserendo il programma a bordo macchina realizzando l’attrezzaggio, il carico/scarico pezzi e il controllo a fine lavorazione. Si richiede diploma o qualifica in ambito meccanico, esperienza pregressa nella mansione su torni a controllo numerico, conoscenza e padronanza dei principali linguaggi di programmazione di macchine utensili, autonomia nell’attrezzaggio degli utensili, ottima conoscenza del disegno meccanico e dei principali strumenti di misura.

ADDETTO ALLA CONTABILITÀ GENERALE - Cento
La figura si occuperà di fatture, registrazione ordini, vendite, rapporti banche e prima nota. Si richiede pregressa esperienza di almeno 2 anni nel profilo richiesto, ottima conoscenza del pacchetto Office, ottima conoscenza della fatturazione elettronica.

OPERATORE/ICE LINEA PRODUTTIVA - Ostellato
Il/la candidato/a ideale ha maturato esperienza in linea di produzione, buona manualità, velocità. Si richiede disponibilità anche per contratti di breve durata e per sostituzioni.

IMPIEGATO/A COMMERCIALE - Cento
La persona si occuperà di assistenza alla direzione vendite (scouting clientela internazionale da ufficio, preparazione e assistenza a fiere, preparazione e assistenza a visite clienti esteri, segreteria commerciale), supporto all’ufficio operativo commerciale estero (inserimento ordini, note di credito, solleciti pagamenti). Si richiede diploma o laurea, conoscenza fluente della lingua inglese, ottima conoscenza del pacchetto office, esperienza anche minima in un ruolo commerciale, propensione alla comunicazione e al dialogo.

TECNICO IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE - Cento
La risorsa si occuperà di installazione di impianti di condizionamento e pompe di calore in ambito civile ed industriale, controllo perdite, recupero, manutenzione e riparazione degli impianti. Si richiede diploma o qualifica in ambito meccanico/termo-idraulico/idraulico, esperienza di almeno 4-5 anni nella mansione, gradito il possesso di patentino da frigorista.

OPERATORE/ATTREZZISTA STAMPI - Cento
Il lavoro consiste nell’attrezzare le presse con gli stampi, destinati ad eseguire lo stampaggio di particolari plastici, inserirà le quote a bordo macchina e procederà con l’avvio alla prova stampo e, infine ne effettuerà il controllo qualità. Si richiede possesso di diploma tecnico. Si valutano anche profili senza esperienza ma con basi meccaniche e buona manualità.

FALEGNAME - Bondeno
Si ricerca figura con esperienza acquisita nell’ambito della lavorazione mobili/prodotti di alta gamma.

PROGRAMMATORE PLC - Cento
Si richiede esperienza di programmazione PLC e HMI su almeno una delle principali piattaforme (Siemens/Rockwell/Schneider), sia in ladder che in linguaggio strutturato, lettura ed interpretazione schemi elettrici, sono molto gradite conoscenze anche di base sulla programmazione PC (C#, VB, C++, Java), sui principali DB (SQL Server, MySQL) e sul Web (HTML, Javascript), forte motivazione verso l’apprendimento ed il miglioramento professionale, per arrivare a gestire i progetti in piena autonomia, disponibilità a trasferte.

MONTATORE MECCANICO - Bondeno
Anche con minima esperienza, disponibile a trasferte occasionali e con conoscenza della lingua inglese.

PROV. VERONA
GEOMETRA DI CANTIERE RESPONSABILE SQUADRE - Nogara
Si ricerca figura anche neodiplomato da affiancare ad altro geometra, si occuperà di dare ordini alle squadre, tracciamenti, rilievi e contabilità. Si richiede diploma di geometra o laurea in ingegneria, buon italiano, buone/ottime conoscenze informatiche, eventuale esperienza nelle mansioni richieste, disponibilità al lavoro il sabato e spostamenti con mezzo aziendale, trasferte varie.

OPERATORE MACCHINE OPERATRICI, AUTISTA MEZZI D’OPERA CON PATENTE C+E/C - Nogara
La persona si occuperà di operazioni nel settore lavori stradali (strade, fognature, acquedotti, movimenti terra, urbanizzazioni, sistemazioni fluviali). si richiede età superiore ai 22 anni, possesso di patente C+C/E, buon italiano, disponibilità al lavoro il sabato, disponibilità a spostamenti con mezzo aziendale (trasferte varie), esperienza pregressa nella mansione.

OPERATORE SPECIALIZZATO MURATORE SQUADRA ASFALTO - Nogara
La persona si occuperà di operazioni nel settore lavori stradali (strade, fognature, acquedotti, movimenti terra, urbanizzazioni, sistemazioni fluviali). Si richiede età superiore ai 22 anni, buon italiano, eventuale esperienza nelle mansioni richieste, disponibilità al lavoro il sabato e spostamenti con mezzi aziendali, trasferte varie.

IMPIEGATO/A REVISORE CONTABILE - Cerea
La risorsa avrà il compito di predisporre e controllare la documentazione necessaria per la redazione del bilancio delle varie società facenti parte del gruppo, collaborerà con un team di colleghi e si occuperà di gestione ciclo passivo e attivo, registrazioni contabili, gestione dei cespiti ed adempimenti fiscali, calcoli e redazione di bilancio. Si richiede comprovata e consolidata esperienza contabile, la provenienza da studi contabili oppure da società di revisione contabile sarà valutata come un plus, assoluta precisione e attenzione, capacità di lavoro in team.

ADDETTO ALLA FINITURA CATEGORIA PROTETTA - Bovolone
La risorsa verrà inserita in produzione e si occuperà della finitura di pezzi metallici e del successivo confezionamento, preferibile precedente esperienza nella mansione, fondamentale è l’iscrizione al collocamento mirato per l’inserimento come categoria protetta, ex legge 68/99.

MAGAZZINIERE - Cerea
Si richiede forte attenzione, precisione nell’operatività, ottima dimestichezza con l’utilizzo di PC e gestionali logistici, pregressa esperienza in ambito magazzino con gestione documentale.

STAGE ADDETTO/A ALLA RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE - Legnago
I candidati ideali sono laureandi/laureati in discipline umanistiche/economiche o in psicologia. Automuniti, fortemente motivati a operare nelle risorse umane e ad essere formati all’attività di selezione del personale temporaneo. La risorsa verrà affiancata al responsabile di selezione per essere formato/a alle attività di screening cv, convocazione candidati, colloqui di selezione, gestione database candidature, attivazione e monitoraggio canali di recruiting, gestione ricerche di personale per aziende clienti, contrattualistica. Buone doti relazionali e comunicative, predisposizione al lavoro in team e per obiettivi, disponibilità e capacità di assumersi responsabilità completano il profilo.

ADDETTO/A VENDITA - Bovolone
Il/la candidato/a verrà avviato/a alle attività di vendita e assistenza al cliente, alla gestione delle operazioni di cassa, alla pulizia del punto vendita e al riordino della merce. Si richiede preferibile esperienza nella vendita, interesse e predisposizione a lavorare nel settore e a contatto con il pubblico, dinamicità e flessibilità.

ADDETTI/E PREPARAZIONE MERCI - Cerea
Le risorse avranno il compito di recepire gli ordini dall’e-commerce, preparare gli ordinativi prelevando la merce dallo stock del magazzino, controllare periodicamente le scadenze della merce, rifornire gli scaffali. Si richiede il possesso almeno della licenza media, ottima conoscenza della lingua italiana, disponibilità e flessibilità oraria.

CONDUTTORI DI LINEA - Legnago
La risorsa dovrà seguire i macchinari per la produzione, verificando la qualità del prodotto. All’occorrenza potrebbe esser richiesto di svolgere piccole manutenzioni alle linee produttive, necessaria esperienza pregressa in produzione, ma si valutano anche figure junior, si darà precedenza a personale con esperienza nel lavoro in team e preferibilmente automunite, il lavoro si svolgerà a ciclo continuo oppure su turni da lunedì a venerdì.

LINE OPERATOR - Nogara
Le risorse dovranno garantire il corretto svolgimento del processo di produzione, ispezionando le materie prime, caricandole correttamente sulle macchine assegnate, avvisando il magazzino in caso di bassa scorta o segnalando la non idoneità delle stesse al responsabile, il tutto seguendo le procedure aziendali in modo tempestivo e scrupoloso, dovranno inoltre garantire la pulizia e l’igiene dell’ambiente di lavoro e delle attrezzature utilizzate, compilando report cartacei o elettronici. Preferibile precedente esperienza in contesto produttivo, in alimentare. Si valutano risorse disponibili a lavorare su turni, anche notturni e festivi. completano il profilo flessibilità, capacità di lavorare in team e in autonomia, proattività, accuratezza, capacità di apprendimento e buoni doti relazionali.

MANUTENTORE MECCANICO - Nogara
Il profilo ideale, rispondendo direttamente al responsabile della manutenzione e collaborando col team della manutenzione e con le squadre di produzione, si occuperà della manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti industriali e presse. Si richiede diploma o attestato ad indirizzo tecnico meccanico, buona conoscenza del disegno meccanico, dell’utilizzo macchine utensili e degli strumenti di misura, pregressa esperienza di almeno 5 anni nella mansione in aziende preferibilmente del settore metalmeccanico. Titolo preferenziale sarà la conoscenza base della lingua inglese e dell’utilizzo del pc. Completano il profilo attitudine al lavoro di gruppo, precisione, capacità di osservazione e rispetto delle procedure aziendali, è richiesta la disponibilità a lavorare su turni a ciclo continuo.

PERITO CHIMICO ADDETTO CONTROLLO QUALITÀ - Nogara
Il/la candidato/a ideale ha conseguito un diploma ad indirizzo chimico ed ha maturato preferibile pregressa esperienza nel ruolo di almeno 6 mesi. Costituisce requisito preferenziale la provenienza da aziende del settore metalmeccanico o chimico o alimentare e da ruoli simili gestiti sulla linea di produzione. Completano il profilo conoscenza o formazione in impianti industriali, attitudine al lavoro in team, precisione e capacità di osservazione, disponibilità a lavorare su turni a ciclo continuo.

TECNICO OLEODINAMICO - Nogara
Si richiede esperienza nella realizzazione di impianti oleodinamici, disponibilità a lavorare il sabato.

CARPENTIERE METALLICO - Nogara
Si richiede esperienza nella realizzazione di assemblati, ottima conoscenza del disegno tecnico, disponibilità a lavorare il sabato.

SALDATORE - Nogara
Si richiede esperienza nella saldatura mig mag, conoscenza del disegno tecnico, disponibilità a lavorare il sabato.

MONTATORE MECCANICO - Nogara
Si richiede esperienza nel montaggio, conoscenza del disegno tecnico, disponibilità a lavorare il sabato.

ADDETTI ASSEMBLAGGIO ELETTRICO - Cerea
Il candidato ideale ha maturato pregressa esperienza in contesti produttivi metalmeccanici, occupandosi preferibilmente di assemblaggio di componenti elettriche, schede elettriche e cablaggi. Sono richieste buona manualità, capacità di utilizzo dei principali strumenti da banco, velocità di esecuzione e disponibilità al lavoro giornaliero.

MANUTENTORE ELETTRICO TURNISTA - Nogara
Il/la candidato/a ideale ha conseguito un diploma o attestato ad indirizzo tecnico elettrico e possiede una buona conoscenza degli schemi elettrici, PLC per diagnostica guasti e semplici modifiche al programma. Ha maturato pregressa esperienza, di almeno 1 anno, nella mansione in aziende strutturate preferibilmente nel settore Food & Beverage, ha svolto mansioni di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti industriali e possiede capacità di diagnostica, ricerca guasti e ripristino funzionamento macchinari. È richiesto il possesso dei corsi PES PAV. Completano il profilo attitudine al lavoro di gruppo e precisione.

OPERAIO ALIMENTARE CONDUTTORE - Nogara
La risorsa si occuperà di garantire la corretta e tempestiva attività di ispezione sulle materie prime secondo le procedure aziendali, garantire il corretto e tempestivo controllo della codifica all’avviamento e del cambio codice durante la normale produzione, garantire il corretto caricamento delle materie prime sulle macchine assegnate, avvisando il magazzino in caso di bassa scorta o segnalando la non idoneità delle stesse al responsabile, garantire la pulizia e l’igiene dell’ambiente di lavoro e delle attrezzature utilizzate nell’espletamento delle proprie mansioni, assicurare la compilazione di report cartacei e a sistema, garantire il rispetto delle norme comportamentali in tema di sicurezza e ambiente. Si richiede preferibile precedente esperienza in contesto produttivo, in particolare di aziende alimentari, disponibilità ad effettuare turni anche notturni e festivi, essenziale la disponibilità e la flessibilità nella giornata del sabato e domenica, flessibilità e gestione del cambiamento, capacità di lavorare in team e in autonomia, proattività, orientamento al risultato, accuratezza, capacità di apprendimento e buone doti relazionali, desiderabili sono conoscenze di tipo meccanico, elettrico o elettromeccanico.

STAGE INTERNO - Nogara
I candidati ideali sono laureandi/laureati in discipline umanistiche o in psicologia, automuniti, fortemente motivati a operare nelle risorse umane e ad essere formati all’attività di selezione del personale temporaneo. La risorsa verrà affiancata al responsabile di selezione per essere formato/a alle attività di screening CV, convocazione candidati, colloqui di selezione, gestione database delle candidature, attivazione e monitoraggio canali di recruiting, gestione ricerche di personale per aziende clienti, contrattualistica. Si richiedono buone doti relazionali e comunicative, predisposizione al lavoro in team e per obiettivi, disponibilità e capacità di assumersi responsabilità completano il profilo.

LINE OPERATOR - Nogara
Le risorse dovranno garantire il corretto svolgimento del processo di produzione, ispezionando le materie prime, caricandole correttamente sulle macchine assegnate, avvisando il magazzino in caso di bassa scorta o segnalando la no idoneità delle stesse al responsabile, il tutto seguendo le procedure aziendali in modo tempestivo e scrupoloso, dovranno inoltre garantire la pulizia e l’igiene dell’ambiente di lavoro e delle attrezzature utilizzate, compilando report cartacei o elettronici. Preferibile precedente esperienza in contesto produttivo, in alimentare. Si valutano risorse disponibili a lavorare su turni, anche notturni e festivi. Completano il profilo flessibilità, capacità di lavorare in team e in autonomia, proattività, accuratezza, capacità di apprendimento e buoni doti relazionali.

MACCHINISTA IN TIROCINIO - Nogara
Il candidato ideale verrà inserito nella conduzione dell’impianto (reparto caldo) e dopo un’adeguata formazione la risorsa si occuperà di gestione lavorazioni sulla linea, inserimento parametri di lavorazione. Si richiede possesso di diploma, buona manualità, predisposizione al lavoro in team, disponibilità al lavoro su turni a ciclo continuo.

PROV. ROVIGO
IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI - Occhiobello
Si richiede titolo di studio in ambito tecnico-commerciale, esperienza nella mansione, spiccate doti relazionali ed organizzative, competenze nella contrattualistica commerciale, conoscenza della lingua inglese, preferibile conoscenza di francese e spagnolo.

ASSISTENTE FAMIGLIARE - Occhiobello
Si ricerca figura con esperienza e disponibile al lavoro giornaliero full time.

IMPIEGATO/A LOGISTICA - Occhiobello
Si richiede minima esperienza, ottima conoscenza della lingua inglese nella gestione degli ordini e assistenza clienti e agenti, gestione comunicazioni con i vettori, conoscenza del pacchetto Office, buone doti relazionali e capacità organizzative, in possesso di diploma o laurea.

ASSEMBLATORI IN SERIE DI PARTI DI MACCHINE - Fratta Polesine
La risorsa si occuperà di montaggio manuale di pezzi meccanici, in lavoro a catena.

CONDUTTORE LINEA COLD END - Bergantino
Il candidato ideale è in possesso di qualifica o diploma ad indirizzo tecnico (elettrico o meccanico) e ha maturato pregressa esperienza in realtà metalmeccaniche strutturate anche in stage. La risorsa verrà inserita all’interno di un contesto altamente strutturato e si occuperà della conduzione degli impianti industriali, nonché di piccole manutenzioni. Necessaria la disponibilità al lavoro su turni a ciclo continuo.

MACCHINISTA ZONA CALDA - Bergantino
La risorsa assicura il corretto funzionamento della macchina formatrice assegnatagli effettuando ove necessario alcuni interventi di tipo meccanico e controllando quindi l’andamento della macchina, garantisce la continuità produttiva eseguendo le procedure assegnate (scovolatura nel tempo stabilito, cambio stampi quando previsto), si occupa del ripristino tempestivo di eventuali anomalie e del mantenimento della pulizia della macchina. Si richiede il possesso di diploma o qualifica ad indirizzo meccanico e/o pregressa esperienza in ruoli analoghi, conoscenza base della metrologia (calibro a corsoio, micrometro, comparatore), buona manualità e attitudine alle lavorazioni pratiche principalmente manuali.

PERITO MECCANICO - Ficarolo
La risorsa sarà responsabile dell’ufficio acquisti e addetto alla produzione. Si richiede competenza nell’utilizzo di strumenti per l’office automation (videoscrittura, fogli elettronici, ecc.), utilizzo di strumenti per operare con internet (posta elettronica, strumenti di navigazione sul web, ecc.), utilizzo di applicazioni per la grafica e il disegno (es. applicazioni CAD, di modellazione, ecc.), possesso di patente B, conoscenza della lingua inglese e francese.

AMAZON È ALLA RICERCA DI OPERATORI/OPERATRICI DI MAGAZZINO - Castelguglielmo
La risorsa si occuperà di ricezione della merce in entrata nel magazzino, smistamento della merce da stoccare, catalogazione degli articoli, stoccaggio della merce, applicazione di procedure di sicurezza e qualità standardizzate. Si richiede età non inferiore a 18 anni, disponibilità a lavorare su turni ed effettuare straordinari se necessario, comprensione della lingua italiana, puntualità, precisione ed attenzione. Si richiede inoltre elevata attenzione verso gli aspetti della sicurezza sul lavoro, atteggiamento positivo verso il lavoro, disponibilità a raggiungere elevati standard di qualità.

MANUTENTORE MECCANICO - Villamarzana
La risorsa si occuperà di manutenzione meccanica ordinaria e straordinaria degli impianti e dei macchinari, ricerca guasti, risoluzione problematiche. Si richiede esperienza pregressa nella mansione, gradito diploma in perito meccanico, capacità di lettura disegno meccanico ed elettrico, disponibilità a lavoro su 3 turni.

ADDETTO AL TRATTAMENTO TERMICO - Villamarzana
La risorsa si occuperà di carico e scarico di forni tramite macchinari automatizzati, misurazione e controllo durezze, inserimento e modifica parametri su macchinari. È gradito diploma tecnico, gradita precedente esperienza in forni di riscaldo, capacità di misurazione durezze e inserimento parametri su macchinari, disponibilità ai 3 turni.

PROGRAMMATORE BORDO MACCHINA - Villamarzana
La risorsa si occuperà di attrezzaggio macchinari, programmazione bordo macchina con linguaggio Siemens. Si richiede diploma tecnico, lettura disegno meccanico, precedente esperienza con macchinari CNC.

MANUTENTORE ELETTRICO - Villamarzana
La risorsa si occuperà di effettuare le ricerche di guasti elettrici sugli impianti principali di reparto, effettuare gli interventi di manutenzione elettrica ordinaria e di emergenza sugli impianti del reparto, eseguire i controlli di manutenzione preventiva secondo i piani definiti. Si richiede esperienza in manutenzione elettrica in aziende industriali e metalmeccaniche, preferibile conoscenza PLC (diagnosi), buone capacità di interpretazione dei disegni di schema elettrici, buona conoscenza delle manovre di messa in sicurezza degli impianti produttivi, buona conoscenza delle norme tecniche di riferimento (es. norma CEI 11 - 27, norma CEI 0 - 10).

OPERAI METALMECCANICI - Villamarzana
La risorsa si occuperà di gestione impianti, produzione forgiati, interventi tecnici, Si richiede disponibilità ai 3 turni, patentino muletto e uso carroponte, diploma superiore ad indirizzo meccanico.

MAGAZZINIERI - Castelguglielmo
Amazon ricerca nuovi operatori di magazzino per le mansioni di ricezione della merce in entrata nel magazzino, smistamento della merce da stoccare, catalogazione degli articoli, stoccaggio della merce, prelievo, imballaggio e spedizione della merce, applicazione di procedure di sicurezza e qualità standardizzate. Si richiede età non inferiore ai 18 anni, disponibilità a lavorare su turni ed effettuare straordinari se necessario, comprensione della lingua italiana, puntualità precisione ed attenzione, sono requisiti preferenziali l’elevata attenzione verso gli aspetti della sicurezza sul lavoro, atteggiamento positivo verso il lavoro, disponibilità a raggiungere elevati standard di qualità.


CORSI PROVINCIA MANTOVA - CONCORSI 

Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail รจ stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione