IG Sermide Facebook

NEWSLETTER GIOVEDI' 10 GENNAIO 2019

Informagiovani di Sermide e Felonica 

Piazzetta Gonzaga, 1 - 46028 Sermide e Felonica (MN)
Chiamaci dal lunedì al venerdì - 0386.967028/960477
informagiovani@comune.sermide.mn.it
Facebook: @InformagiovaniSermide
Instagram: ig_sermide_felonica

Orario di sportello
LUNEDÌ 9.30 - 12.30
MERCOLEDÌ 9.30 - 12.30
GIOVEDÌ 15.00 - 18.00


IN EVIDENZA

CINEMA CAPITOL MULTISALA - fb: @cinemacapitol  

Programmazione dal 10 al 17 Gennaio 2019 

LA BEFANA VIEN DI NOTTE - con Paola Cortellesi e Stefano Fresi

AQUAMAN - con Jason Momoa, Amber Heard, Williem Dafoe

RALPH SPACCA INTERNET 

 

RASSEGNA GIOVEDI' DI QUALITA'

L'uomo che uccise Don Chisciotte: giovedì 10 ore 21:15 - venerdì 11 ore 15:15

Il verdetto - The Children act: giovedì 17 ore 21:15 - venerdì 18 ore 15:15

 

Martedì film a 5,00 €Prevendite su liveticket.it/capitol 

 


 

SUCCEDE A SERMIDE E FELONICA

SABATO 19 GENNAIO 2019 Ore 11:00 - Biblioteca di Sermide 
"Oh quante belle storie.. con i brrrividi" - Letture animate per bambini 0-6 anni a cura del Gruppo di Lettori Volontari "Narratori per caso"

MERCOLEDI' 23 GENNAIO Ore 21:00 Biblioteca di Sermide
Incontro del Gruppo di Lettura - libro proposto "Notte fatale" di Tahar Ben Jelloun 

 


NUOVE OFFERTE DI LAVORO

AREA VENDITA

PROV. VERONA

ADDETTI/E BANCO SALUMI-FORMAGGI
La risorsa si occuperà della gestione del reparto salumi-formaggi provvedendo alla taglio, al confezionamento e alla prezzatura degli stessi. Si valutano anche profili junior in possesso di qualifica o diploma di tipo alberghiero. Orario di lavoro: full time o part time dal Lunedì alla Domenica con riposi a scorrimento secondo turnazione aziendale.
Contratto: somministrazione a tempo determinato con scopo inserimento diretto.

ADDETTI/E SALA – Legnago/Bovolone
La risorsa si occuperà della gestione delle corsie rifornendole di merce e controllando e gestendo i prezzi. Si valutano anche profili junior. Orario di lavoro: full time o part time dal Lunedì alla Domenica con riposi a scorrimento secondo turnazione aziendale. Contratto: somministrazione a tempo determinato con scopo inserimento diretto. 

ADDETTI/E MACELLERIA – Legnago/Bovolone
La risorsa si occuperà della lavorazione di preparati a base di carne e della somministrazione di carne e salumi direttamente alla clientela. Orario di lavoro: full time dal Lunedì alla Domenica con riposi a scorrimento secondo turnazione aziendale. Contratto: somministrazione a tempo determinato con scopo inserimento diretto. 

ADDETTI/E PASTICCERIA-PANETTERIA – Legnago/Bovolone
La risorsa si occuperà della gestione del reparto pasticceria/panetteria provvedendo alla cottura degli alimenti, al loro confezionamento e all’esposizione nel banco. Si valutano anche profili junior in possesso di qualifica o diploma di tipo alberghiero. Orario di lavoro: full time o part time dal Lunedì alla Domenica con riposi a scorrimento secondo turnazione aziendale. Contratto: somministrazione a tempo determinato con scopo inserimento diretto. 

ADDETTI/E ORTOFRUTTA – Legnago/Bovolone
La risorsa si occuperà della gestione del reparto ortofrutta rifornendo scaffali ed espositori, controllando la merce già esposta e modificando prezzi e diciture. Si valutano anche profili junior. Orario di lavoro: full time o part time dal Lunedì alla Domenica con riposi a scorrimento secondo turnazione aziendale. Contratto: somministrazione a tempo determinato con scopo inserimento diretto. 

AREA LOGISTICA, SPEDIZIONI E TRASPORTI

PROV. VERONA

ADDETTI/E MAGAZZINO – Cerea
Le risorse si occuperanno della gestione e della movimentazione fisica tramite picking e traspallet elettrico della merce nel magazzino. Avranno il compito di controllare e supervisionare la qualità della merce e di gestire le ordinazioni e le spedizioni a seconda di tempistiche prestabilite Orario di lavoro: full time dal Lunedì alla Domenica con riposi a scorrimento secondo turnazione aziendale. Contratto: somministrazione a tempo determinato con scopo inserimento diretto

ADDETTI/E MAGAZZINO SURGELATI – Cerea
Le risorse si occuperanno della gestione e della movimentazione fisica della merce nel magazzino di stoccaggio di surgelati e prodotti da frigo a temperatura controllata. Orario di lavoro: full time dal Lunedì alla Domenica con riposi a scorrimento secondo turnazione aziendale. Contratto: somministrazione a tempo determinato con scopo inserimento diretto. 

AREA TECNICA, TERMOTECNICA, ELETTRONICA, TERMOIDRAULICA, CHIMICA, INDUSTRIA, MECCANICA ED ARTIGIANATO

PROV. MODENA

ADDETTA AL CONFEZIONAMENTO – Mirandola
La risorsa dovrà occuparsi di confezionamento su macchina, controllo relativo andamento e collaudo finale documentale. Preferibile precedente esperienza nel ruolo; provenienza dal settore gommaplastica/alimentare. Orario di lavoro: Full Time. 

TECNICI ELETTRONICI/ELETTRICI – Mirandola
Per importante azienda settore biomedicale ricerchiamo periti o risorse in possesso di qualifica elettrica/elettronica per inserimento in qualità di tecnico su macchinari ad alta tecnologia. La risorsa dopo una formazione specifica in affiancamento a personale esperto si occuperà di: Garantire l’approvvigionamento dei materiali e dei componenti per il funzionamento delle linee automatiche di assemblaggio filtri. Qualora necessario, eseguire il cambio lotto di produzione sulle linee automatiche, secondo le istruzioni vigenti. Inserire a sistema (SAP) i dati inerenti alla produzione. Eseguire le manutenzioni programmate e le pulizie delle attrezzature. Eseguire il piazzamento/cambio formato delle attrezzature e degli impianti. Intervenire in caso di guasto o malfunzionamento delle attrezzature, rapportandosi con il Supporto Tecnico di reparto/Caporeparto per definire le parti di ricambio necessarie per la riparazione. Disponibilità immediata. Disponibilità al lavoro a ciclo continuo, su turni, anche notturni. Contratto: a tempo determinato 12 mesi, finalizzato ad assunzione diretta a tempo indeterminato.

PROV. FERRARA

CARPENTIERE SALDATORE - zona Bondeno
Richiesta: esperienza nella mansione, lettura del disegno meccanico, saldatura a tig ed a filo. Si offre: contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione da parte dell'azienda. 

PROV. VERONA

TIROCINIO : CARROZZIERE DI AUTO E MOTO - Nogara
Mansione: interventi ordinari e straordinari di riparazione, sostituzione, aggiustaggio e verniciatura di elementi accessori del telaio e/ della carrozzeria di autoveicoli e motocicli. Eta':18/29 anni, licenza media, patente B. trattasi di tirocinio di 6 mesi, tempo pieno, rimborsato e finalizzato all'assunzione. Domicilio limitrofo alla sede di lavoro: Nogara (Castel d'ario, Villimpenta, Roncoferraro).

MONTATORE MECCANICO TRASFERISTA – Legnago
La risorsa, inserita in una realtà leader nella commercializzazione di macchine CNC, avrà il compito di installare direttamente dal cliente il macchinario assicurandosi sia del suo montaggio che del corretto funzionamento. Sono previste trasferte Italia e Estero, anche della durata di 5 giorni. Requisiti: Ottima conoscenza del disegno tecnico meccanico. Preferibile esperienza pregressa in una mansione analoga. Preferibile diploma in ambito meccanico o elettromeccanico. Tipologia contratto: contratto con scopo assuntivo a lungo termine. 

AREA INFORMATICA, INGEGNERISTICA E STATISTICA

PROV. MANTOVA

PROGRAMMATORE WORDPRESS - Poggio Rusco: Età 25/30 anni. Rapporto di lavoro e Orario di lavoro: Tempo indeterminato/40 ore settimanali. 

PROV. MODENA

DISEGNATORE MECCANICO/PROGETTISTA - zona Finale Emilia
Si richiede: Esperienza pregressa nel settore. Diploma meccanico o Laurea in ingegneria meccanica. Conoscenza dei programmi di disegno 3D. Automunito. Si offre: contratto in somministrazione con possibilità di inserimento. 

AREA AMMINISTRATIVA, ECONOMICA, CONTABILITÀ E FINANZA

PROV. MODENA

BACK OFFICE METALMECCANICA– Mirandola
La risorsa si occuperà di inserimento ordini clienti, generazione commesse, emissione ddt, creazione anagrafiche e ordini fornitori, consegne a Modena e provincia. Si richiede precedente esperienza nel ruolo, Diploma ad indirizzo tecnico/Ragioneria, indispensabile la provenienza dal contesto metalmeccanico.

PROV. FERRARA

ADDETTO/A CONTABILE ESPERTO - Bondeno
Si richiede precedente esperienza nella contabilità ordinaria e semplificata e autonomia fino alla chiusura del bilancio compresa. Offriamo un contratto di somministrazione scopo assunzione. 

AREA PREVIDENZIALE, ASSICURATIVA, FINANZIARIA

PROV. MANTOVA

COLLABORATORE AGENZIA ASSICURAZIONI (INTERNO/ESTERNO)– Sermide
Con mansioni di vendita e gestione. Requisiti: 25/35 anni; conoscenze informatiche; esperienze professionali precedenti gradite se esistenti; disponibilità mezzo proprio. Rapporto/ orario di lavoro: inizialmente collaborazione - possibile assunzione e/o carriera. Orario: Flessibile da concordare con le parti. 


OFFERTE SETTIMANE PRECEDENTI

AREA VENDITA

PROV. MODENA

ADDETTO UFFICIO ACQUISTI – Finale Emilia
La persona che stiamo cercando ha maturato esperienza pregressa nella mansione in aziende metalmeccaniche; si occuperà della gestione e della ricerca di fornitori; di trattative e acquisti per quanto concerne beni e servizi. La conoscenza del disegno meccanico verrà valutata come elemento preferenziale. Orario di lavoro full time. Assunzione diretta da parte dell’azienda con contratto a termine iniziale.

TIROCINANTE ADDETTO/A VENDITA– Mirandola
Si richiede una minima nella mansione (assistenza al cliente, apertura e chiusura cassa, carico/scarico merci e gestione magazzino). La risorsa si dovrà occupare, inoltre, della gestione amministrativa del punto vendita. Si richiede disponibilità sia in settimana che nel weekend. Orario di lavoro: Full Time.

AREA LOGISTICA, SPEDIZIONI E TRASPORTI

PROV. MODENA

CARRELLISTA CON PATENTINO– Mirandola
Si richiede precedente esperienza nella mansione, indispensabile il possesso dell'attestato per la conduzione del carrello elevatore in corso di validità. Indispensabile esperienza nella movimentazione di merci di grandi dimensioni. Orario di lavoro: Full Time.

PROV. VERONA

MAGAZZINIERE - Cerea
La risorsa, inserita nel magazzino di un'industria metalmeccanica, avrà compiti di tipo gestionale e operativo. Dovrà infatti coordinare i flussi di merce in entrata e in lavorazione redigendo distinte base con l'utilizzo del gestionale aziendale per la catalogazione di mille codici. Dovrà inoltre occuparsi della movimentazione fisica della merce tramite carrello elevatore e picking manuale. Requisiti: patentino carrello elevatore in corso di validità; pregressa esperienza nella gestione bolle e ordini. Orario di lavoro : 8-12 14-18.

CARRELLISTA – Nogara
La risorsa si occuperà di movimentazione e carico/scarico merce. Si richiede patentino per l’utilizzo del carrello elevatore in corso di validità e preferibilmente pregressa esperienza nell’utilizzo del carrello frontale. Durata del contratto: tempo determinato. disponibilità: full-time.

AREA TECNICA, TERMOTECNICA, ELETTRONICA, TERMOIDRAULICA, CHIMICA, INDUSTRIA, MECCANICA ED ARTIGIANATO

PROV. MODENA

LUCIDATORI/VERNICIATORI – Mirandola
Le risorse si occuperanno di lucidatura particolari in carbonio, montaggio e sistemazione scocche, utilizzo orbitale. Necessaria precedente esperienza di almeno 3 anni nel ruolo e provenienza da contesti di carrozzeria. Preferibile ma non indispensabile il possesso del Diploma/Qualifica ad indirizzo meccanico/carrozziere/elettrauto. Indispensabile la residenza/domicilio in zona. Orario di lavoro: giornaliero/2 turni (6.00 - 14.00; 14.00 - 22.00.

CAPOREPARTO AFFILATURA – Mirandola
Il candidato ideale ha maturato esperienza pregressa di lavoro all’interno di aziende metalmeccaniche, nelle quali ha gestito/coordinato del personale in produzione (capo turno o similare); conosce le principali lavorazioni dei materiali quali ferro, acciaio ecc. Assunzione diretta da parte dell’azienda cliente tramite un contratto a termine iniziale. Orario di lavoro giornaliero, scopo assunzione.

TRASFERISTA ELETTRICO – Finale Emilia
La persona che stiamo cercando ha maturato esperienza lavorativa pregressa nella mansione, idealmente in contesti di automazione industriale; è in grado di leggere bene gli schemi elettrici, di effettuare cablaggi di quadri industriali. Richiesta disponibilità ad effettuare trasferte presso le aziende clienti con buona frequenza per quanto concerne l’area di Modena e provincia; sono inoltre previsti circa 40-50 giorni all’anno in trasferta Italia (anche centro e sud). Completa il profilo una buona manualità per quanto concerne le piccole lavorazioni da officina. Assunzione diretta da parte dell’azienda cliente tramite un contratto a termine iniziale, scopo assunzione.

TECNICO CED - Mirandola
La risorsa si occuperà di supportare i colleghi nell'attività di gestione reti e sicurezza informatica, utilizzo posta elettronica, programmi di elaborazione grafica o disegno assistito, utilizzo Excel; inserimento distinte base , risoluzione dei problemi legati alle funzionalità del sistema gestionale. Si occuperà, infine, della gestione dei file grafici legati alle stampe dei materiali di produzione, controllo qualità ed archivio della documentazione. Si richiede buona conoscenza gestionali e sistemi informativi, buona conoscenza Autocad e Software grafici. Completano il profilo doti di precisione e capacità di organizzare con metodo il proprio lavoro. Orario di lavoro: Full Time.

2 SALDATORI A TIG - Mirandola
Si richiede precedente esperienza nella saldatura a tig su acciaio e a filo, buona conoscenza del disegno meccanico. Preferibile ma non indispensabile il possesso del patentino di saldocarpentiere. Indispensabile domicilio/residenza in zona. Orario di lavoro: Full Time.

TIROCINANTE CABLATORE- Mirandola
La risorsa si occuperà di cablaggio e assemblaggio elettrico. E' richiesto il Diploma/Qualifica ad indirizzo elettrico/elettrotecnico; buona conoscenza degli schemi elettrici. Preferibile ma non indispensabile precedente esperienza nel ruolo di cablatore. Orario di lavoro: Full Time.

MANUTENTORE ELETTRONICO - Mirandola
Per importante azienda del settore biomedicale selezioniamo manutentore elettronico.
Mansioni: Esegue l’installazione, la manutenzione e la riparazione delle apparecchiature delle linee di produzione o degli impianti. Individua ed esegue diagnosti sui guasti, sostituisce i componenti difettosi ed esegue procedure di base di individuazione e risoluzione dei problemi per mezzo di apparecchiature elettroniche standard, disegni dettagliati, diagrammi, schizzi, specifiche, stampe, manuali e istruzioni verbali e/o scritte. Mantiene registri di manutenzione e riparazione appropriati. Utilizza diversi strumenti e apparecchiature manuali, elettriche e di test. Può occuparsi della ri-progettazione di sistemi ottici, di aspirazione, elettrici, elettronici o meccanici destinati all’integrazione nelle apparecchiature di produzione esistenti. Requisiti: Formazione tecnica (perito tecnico o professionale). Esperienza elettromeccanica o elettronica di 3-5 anni. Capacità di manutenzione di impianti elettrici, meccanici, pneumatici. Pregressa esperienza di manutenzione. Conoscenza di impianti tecnologicamente avanzati (es quadri elettrici civili e/o Industriali)Conoscenza /Programmazione Base di PLC Siemens. Contratto: assunzione diretta da parte dell’azienda.

CALDAISTA ESPERTO - Mirandola con comprovata professionalità.

TECNICO FRIGORISTA - Mirandola
per attività di manutenzione ordinaria e straordinaria chiller, pompe di calore e impianti di refrigerazione/condizionamento. Requisiti: consolidate capacità di diagnostica su refrigeratori e pompe di calore; ottima conoscenza del circuito frigorifero e relativo funzionamento della macchina e componenti; basi di elettronica; buona conoscenza del sistema di termoregolazione. Si richiede Diploma di tecnico ed almeno 6 anni di esperienza nel ruolo maturata in azienda operanti nell’istallazione e manutenzione di impianti o centri di assistenza. Preferibile Patentino Fgas già attivo.

PROV. FERRARA

ADDETTO AL MONTAGGIO MECCANICO - zona Bondeno
Si richiede: esperienza nella lettura del disegno meccanico, esperienza nell'assemblaggio e lavorazione, costruzione , montaggio revisione meccanica, conoscenza dei principali strumenti di misura, utilizzo di trapani avvitatori, disponibilità a trasferte, domicilio o residenza nei pressi del luogo di lavoro, automunito. Contratto a tempo determinato con possibilità di proroga.

MANUTENTORE MECCANICO– Bondeno
Mansioni: lavori di saldatura e smerigliatura, sostituzione di catene, pignoni, cinghie, manutenzione di motori elettrici, riduttori. Conoscenza oleodinamica. Orario di lavoro: dal lunedì al venerdi, dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17. Contratto: 6 mesi a tempo determinato, scopo assunzione a tempo indeterminato.

PROV. VERONA

ADDETTA/O IMBALLO PRODOTTO FINITO - Legnago
Il candidato ideale ha maturato pregressa esperienza in contesti produttivi, preferibilmente del settore gomma-plastica. Si occuperà di supportare i tecnici nella conduzione delle macchine, controllando visivamente il prodotto finito prima di procedere con il relativo imballaggio. Disponibilità oraria su 3 turni dal lunedì al venerdì (6-14; 14-22; 22-6). Durato contratto: 1 mese di somministrazione a scopo assuntivo.

ADDETTO MACCHINE CNC – Legnago
Il candidato ideale è in possesso di qualifica o diploma ad indirizzo meccanico e/o ha maturato pregressa esperienza nel ruolo. All'interno dell'officina meccanica si occuperà di eseguire alimentazione e scarico di torni, frese e centri di lavoro, verificando la qualità del pezzo prodotto attraverso misurazioni e controlli e quindi correggendo eventuali difetti di funzionamento della macchina. E' preferibile anche breve esperienza nella programmazione di macchine CNC con linguaggi ISO e MAZATROL.

ADDETTI AL MONTAGGIO SERRAMENTI – Gazzo Veronese
Le risorse, inserite in produzione, si occuperanno di montaggio, assemblaggio e taglio pezzi per la produzione di serramenti ed infissi. I candidati ideali hanno maturato esperienza presso realtà metalmeccaniche ed hanno buona dimestichezza con i principali strumenti meccanici quali trapani ed avvitatori. E' preferibile la conoscenza della lettura del disegno tecnico. Orario di lavoro: a giornata o su turni secondo esigenza aziendale. Tipologia di lavoro: somministrazione a tempo determinato.

ASSEMBLATORI TRASFERISTI - Legnago
La risorsa, inserita in un'importante realtà operante nella costruzione di arredamenti per interni su misura, avrà il compito di assemblare i mobili e provvedere alla fine della loro realizzazione.
Si ricercano 2 assemblatori disponibili a trasferte di 2-3 giorni su territorio nazionale, e 2 assemblatori che lavorino invece solamente all'interno dello stabilimento. Orario di lavoro: a giornata. Tipologia contratto: contratto a tempo determinato con scopo assunzione.

OPERAIO/A CANTIERISTA CON PATENTE C E CQC – Nogara
Si richiede preferibilmente pregressa esperienza, anche breve nella mansione, buone competenze meccaniche e buona manualità con i principali strumenti meccanici. Il candidato ha conseguito la patente C e CQC ed è disponibile alle trasferte.

ADDETTI/E ALL'ASSEMBLAGGIO – Gazzo Veronese
Si richiede preferibilmente esperienza nella mansione, buon uso di trapani e avvitatori e disponibilità a lavorare su turni. Durata contratto: Tempo determinato.

OPERATORI DI LINEA SETTORE FOOD&BEVERAGE – Nogara
Le risorse si occuperanno di: garantire il corretto caricamento delle materie prime sulle macchine assegnate, avvisando il magazzino in caso di bassa scorta o segnalando la non idoneità delle stesse al responsabile. Garantire la pulizia e l’igiene dell’ambiente di lavoro e delle attrezzature utilizzate nell’espletamento delle proprie mansioni. Garantire il rispetto delle norme comportamentali in tema di sicurezza e ambiente. Requisiti: licenza media o diploma, preferibile precedente esperienza in contesto produttivo, in particolare di aziende alimentari preferibile possesso di conoscenze di tipo meccanico, elettrico o elettromeccanico, disponibilità ad orario FT e ad effettuare turni, anche notturno e festivi, flessibilità e gestione del cambiamento, capacità di lavorare in team e in autonomia, proattività, orientamento al risultato, accuratezza, capacità di apprendimento e buoni doti relazionali.

AREA INFORMATICA, INGEGNERISTICA E STATISTICA

PROV. MODENA

INGEGNERE MECCANICO - Mirandola
La persona che verrà inserita si occuperà della gestione dell’ufficio tecnico dell’azienda, seguendone i vari progetti, i contatti con i fornitori, effettuerà indagini di mercato su prodotti/materiali. Coordinerà l’attività di due persone e sarà operativo nel disegnare sia in 2D che in 3D. Idealmente stiamo cercando una persona che abbia già maturato esperienza lavorativa e che conosca il settore biomedicale; verranno comunque prese in considerazione anche candidature con percorsi lavorativi di gestione ufficio tecnico in altri settori. Assunzione diretta da parte dell’azienda cliente.

DISEGNATORE/PROGETTISTA MECCANICO – Finale Emilia
Il candidato ideale, diplomato tecnico, ha già maturato esperienza pregressa nel ruolo idealmente in aziende meccaniche; conosce almeno un applicativo 3D per il disegno. Assunzione diretta da parte del cliente, scopo assunzione.

PRODUCT MANAGER – Mirandola
La risorsa verrà inserita nell’area marketing dell’azienda e si occuperà della gestione di una nuova linea di prodotti per la medicina rigenerativa. Il candidato ideale possiede un’approfondita conoscenza della scienza di base relativa alle cellule staminali; si occuperà in autonomia dello sviluppo della linea di prodotto ed in particolare dovrà svolgere le seguenti attività: preparazione del materiale Marketing inerente la linea di prodotto; training a forza vendite e utilizzatori sia in Italia che all’estero; gestione delle attività cliniche relative alla linea di prodotto; coordinamento delle attività dei Key Opinion Leaders; presenza attività durante congressi e fiere di settore. Completano il profilo ideale una buona conoscenza dell’inglese sia parlato che scritto, la disponibilità a trasferte di breve e media durata, l’elevata attitudine comunicativa e relazionale. Verranno valutate anche candidature di laureandi/neo-laureati con background di studi allineato alla tipologia di prodotto.

LAUREATO CTF/TECNOLOGIE ALIMENTARI – Mirandola
La risorsa si occuperà di sviluppo tecnologico , sulla base di una formula fornita fino a seguire il processo industriale, verifica prodotto in conformità' della normativa in campo alimentare. Si richiede Laurea ad indirizzo Chimica e Tecnologie Farmaceutiche/Alimentari. Orario di lavoro: Full time.

DISEGNATORE CAD 2D– Mirandola
Si richiede ottima conoscenza del Cad 2D, ottime basi del disegno edile, Diploma di Geometra. La richiesta ha carattere di urgenza. Orario di lavoro: Full Time. Tipologia contrattuale: contratto a termine.

LAUREATO O NEOLAUREATO IN INFORMATICA– Mirandola
Per importante azienda cliente del settore automazione selezioniamo risorsa che dovrà occuparsi di programmazione in linguaggio C su sistemi di automazione, verifiche funzionali e messa in servizio. Requisiti: Laurea in informatica o ingegneria informatica. Gradita pregressa esperienza nella mansione. Capacità di gestire la propria attività, spirito di organizzazione e forte orientamento al cliente. Forte attitudine al problem solving. Buona conoscenza della lingua inglese. Disponibilità a trasferte, anche in paesi extra europei di circa 45/50 giorni massimo in un anno. Si offre: inserimento diretto in azienda.

DISEGNATORE CON CONOSCENZA AUTOCAD E INVENTOR – Mirandola
Per importante azienda cliente del settore automazione selezioniamo risorsa che avrà il compito di definire soluzioni progettuali relative ai prodotti assegnati e realizzare le singole fasi di progettazione. Requisiti: Diploma ad indirizzo meccanico. Preferibile pregressa esperienza in ruoli di progettazione meccanica di impianti di automazione industriale. ottima conoscenza di Autocad e Inventor, brevi trasferte in occasione di fiere di settore; buone attitudini relazionali e al lavoro di gruppo e forte attitudine al problem solving. Si offre: inserimento diretto in azienda.

INGEGNERE MECCANICO – limitrofi a Mirandola
Per importante azienda cliente del settore automazione selezioniamo risorsa che avrà il compito di definire soluzioni progettuali relative ai prodotti assegnati e realizzare le singole fasi di progettazione. Requisiti: Laurea in Ing. Meccanica e buona conoscenza della lingua inglese. Preferibile pregressa esperienza in ruoli di progettazione meccanica di impianti di automazione industriale. ottima conoscenza di Autocad e Inventor, disponibilità a trasferte per un massimo di 45 giorni all’anno; buone attitudini relazionali e al lavoro di gruppo e forte attitudine al problem solving. Si offre: inserimento diretto in azienda.

LAUREATO INGEGNERIA MECCANICA/GESTIONALE – Mirandola
Per importante azienda di respiro internazionale settore Health-Care selezioniamo laureati in Ingegneria Meccanica o Gestionale per la realizzazione di un progetto volto all’incremento della capacità produttiva e del processo di ingegnerizzazione, per una durata di circa 12 mesi. Mansioni: Esecuzione di test su macchine automatiche. Elaborazione report, e statistiche. Collaborazione e supporto all’esecuzione delle modifiche meccaniche/elettromeccaniche alle attrezzature esistenti. Requisiti: Laurea in Ingegneria Meccanica o Gestionale
Buona conoscenza della lingua inglese parlata, scritta e compresa. Possiede capacità di analisi ed attitudine all’apprendimento. Contratto: assunzione tempo determinato 12 medi direttamente da parte dell’azienda con possibilità di proroga.

NEOLAUREATO/A INFORMATICA/INGEGNERIA INFORMATICA – Mirandola
Per importante azienda cliente del settore pubblico selezioniamo risorse che sarò inserita all’interno dell’ufficio Sistemi Informativi e si occuperà di analisi e sviluppo, integrazione con altri sistemi, gestione e assistenza del software applicativo aziendale. Lavora in ambiente Windows e Linux su database Oracle. Requisiti: Laurea in informatica o ingegneria informatica (o altra laurea ad indirizzo scientifico). Ha buona conoscenza del linguaggio Java; Java script e PHP. Possiede capacità di analisi ed attitudine all’apprendimento. Contratto: assunzione tempo determinato 6 mesi diretta da parte dell’azienda, con possibilità di assunzione a tempo indeterminato.

AREA AMMINISTRATIVA, ECONOMICA, CONTABILITÀ E FINANZA

PROV. MODENA

PROJECT MANAGER - Mirandola
La risorsa verrà inserita all’interno dell’area R&D. Il candidato ideale è in possesso di laurea in ingegneria meccanica oppure ingegneria gestionale; ha maturato un'esperienza pregressa nel ruolo almeno biennale presso aziende produttrici di impianti o macchine industriali; possiede una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. La persona che verrà inserita riporterà direttamente e lavorerà a stretto contatto con il Responsabile dell’Area Tecnica aziendale, interfacciandosi costantemente con le aree tecnica, produzione, acquisti, subforniture esterne. Le principali mansioni che gli verranno affidate saranno le seguenti: analisi e definizione degli obiettivi di progetto; pianificazione e organizzazione del lavoro e dei processi industriali, valutazione e allocazione delle risorse necessarie; coordinamento delle attività e misurazione dell'avanzamento del progetto; analisi dei risultati ottenuti; definizione e controllo delle azioni correttive necessarie; gestione e soluzione dei problemi; rendicontazione dei risultati ottenuti. Richiesta disponibilità a trasferte lavorative nell’ordine di circa 40-50 giorni all’anno, sia in Italia che all’estero. Assunzione diretta da parte dell’azienda cliente.

PROV. VERONA

STAGISTA SELEZIONE E GESTIONE DEL PERSONALE – Legnago
Il candidato si occuperà di supporto alle attività di selezione e gestione del personale di filiale, in particolare analisi job description, pubblicazione annunci, colloqui di selezione, gestione contratti, normativa del lavoro. Requisiti: laurea in materie umanistiche o giuridiche, forte passione per il mondo HR, dinamismo, flessibilità, capacità di relazione, capacità di lavorare in team; residenza in Besana Brianza e limitrofi, possesso automobile, disponibilità immediata. Inserimento previsto: Tirocinio retribuito con rimborso spese e buoni pasto.

AREA COMMERCIALE, MARKETING, TELEMARKETING E COMUNICAZIONE

PROV. VERONA

IMPIEGATO/A TECNICO COMMERCIALE – Nogara
Preferibile pregressa, anche breve esperienza, nella mansione. La risorsa verrà inserita in un team di lavoro si occuperà di gestione clienti, inserimento ordini. Si richiede disponibilità immediata e ottima conoscenza del pacchetto office e della lingua inglese. Durata contratto: tempo determinato.

AREA SANITARIA

PROV. MODENA

OTTICO CON ABILITAZIONE – Mirandola
Le risorse selezionate saranno inserite all’interno di Corner Ottica e si dovranno occupare di: Accoglienza, consulenza e servizio al cliente; Misurazione della vista, scelta delle lenti e della montatura; Gestione della vendita. Requisiti richiesti: Essere in possesso del Diploma e/o della specializzazione e/o della Laurea triennale in Ottica; Abilitazione alla professione; Buone competenze di ottica, optometria, contattologia ed oftalmica; Buone conoscenze delle caratteristiche tecniche degli strumenti ottici; Buona capacità di utilizzo delle apparecchiature necessarie per la misurazione e la correzione dei difetti della vista; Buon utilizzo dei macchinari utilizzati per il taglio e la smerigliatura delle lenti; Gradita esperienza minima nella mansione; Orientamento al Cliente, predisposizione al lavoro di gruppo e approccio orientato al rispetto delle regole completano il profilo del Candidato/a ideale. Richiesta disponibilità per inserimenti full time o part-time, su turni (anche spezzati), nei giorni festivi e nei week end.

AREA ALIMENTARE, RISTORAZIONE, ALBERGHIERA

PROV. VERONA

20 ADDETTI ALLA RISTORAZIONE – Legnago
Le risorse selezionate verranno inserite in un percorso di formazione e si occuperanno di gestone griglia (cottura carne, caramellatura panini, farcitura panini, cottura patatine), servizio ai tavoli, gestione cassa e assistenza alla clientela per le postazioni di ordinazione elettronica. Requisiti: forte motivazione per l’ambito ristorazione e predisposizione al contatto con il pubblico, flessibilità oraria e disponibilità ad un part time su turni h 24, 7 giorni su 7 con un giorno di riposo, gradita pregressa esperienza nel ruolo. Completano il profilo: una spiccata attenzione alla soddisfazione del Cliente, cura dei dettagli, predisposizione al team working e flessibilità nella gestione degli orari di lavoro. Orario di lavoro: part-time 15 ore settimanali secondo turni h24, 7 giorni su 7 con un giorno di riposo. Durata contratto: iniziale somministrazione di due mesi finalizzata ad un contratto in apprendistato.

CUOCHI E CAMERIERI/E – Legnago
Le risorse si occuperanno della preparazione della sala per il servizio, accoglienza ed assistenza del cliente, uso del palmare per presa degli ordini, servizio al tavolo, pulizia locali preparazione delle materie prime, cottura delle pietanze, pulizie delle postazioni e stoccaggio rifiuti. Si richiede pregressa esperienza nella mansione, disponibilità a lavorare anche con turni spezzati, serali e festivi, automuniti. Si offre contratto in somministrazione con successivo inserimento presso azienda cliente.


CORSI PROVINCIA MANTOVA - CORSI MANTOVA CONCORSI

Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail รจ stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione