IG Sermide Facebook

NEWSLETTER - MERCOLEDI' 5 FEBBRAIO 2020

Informagiovani di Sermide e Felonica
Piazzetta Gonzaga, 1 - 46028 Sermide e Felonica (MN)
Chiamaci dal lunedì al venerdì - 0386/967028 - 0386/960477
informagiovani@comune.sermideefelonica.mn.it
Facebook: @InformagiovaniSermide
Instagram: ig_sermide_felonica

Orario di sportello
LUNEDÌ 9.30 - 12.30
MERCOLEDÌ 9.30 - 12.30
GIOVEDÌ 15.00 - 18.00


IN EVIDENZA

SPORTELLO ASSISTENTI FAMILIARI - Lo sportello è preposto ad effettuare la raccolta delle iscrizioni al "registro assistenti familiari" da parte degli assistenti familiari (badanti)
È APERTO UNO SPORTELLO DECENTRATO PER SERMIDE E FELONICA presso la sede della Cooperativa Sociale "Il Ponte" in via F.lli Bandiera, n.124. 
Apre il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

SUCCEDE A SERMIDE E FELONICA

GIOVEDÍ 6 FEBBRAIO 2020 - DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 18.00 - SERMIDE SALA CONSIGLIARE
LA MUNICIPALITÀ ASCOLTA 
- I Consiglieri del Municipio di Sermide sono disponibili per tutti i cittadini che intendono fare proposte, segnalazioni, suggerimenti o richieste di informazioni.

SABATO 15 FEBBRAIO 2020 - ORE 11.00 - BIBLIOTECA COMUNALE DI SERMIDE
OH QUANTE BELLE STORIE...! ... PER UN SUPER CARNEVALE!!! - Letture animate dedicate ai bambini da zero a sei anni, a cura del Gruppo di Lettori Volontari "Narratori per caso", con laboratorio finale.

DOMENICA 16 FEBBRAIO 2020 - ORE 15.30 - PALAZZO CAVRIANI, FELONICA
12° concorso intercomunale "I TURTÈL SGUASARÒT" - Finale del 12° concorso, conduce il giornalista Siro Mantovani. Per i presenti, degustazione del Turtèl Sguasaròt e Tirot.

 

CINEMA CAPITOL MULTISALA - FB: @cinemacapitol 

Programmazione dal 6 al 13 FEBBRAIO 2020 

ODIO L'ESTATE - Un film di Massimo Venier con Aldo, Giovanni e Giacomo, Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Maria Di Biase, Michele Placido.

1917 - Un film di Sam Mendes con Colin Firth, Benedict Cumberbatch, Mark Strong, George MacKay, Dean-Charles Chapman, Andrew Scot. CANDIDATO A 10 PREMI OSCAR.

RASSEGNA GIOVEDI' DI QUALITA'

Giovedì 6 ore 21.15, Venerdì 7 ore 15.15
GRAZIE A DIO

Giovedì 13 ore 21.15 - Venerdì 14 ore 15.15
LA VERITÀ - Film in lingua originale (Francese) con sottotitoli in italiano

 

lunedì e Martedì ingresso a 6,00€ (ridotto 4,00€) - https://www.liveticket.it/capitol


NUOVE OFFERTE

PROV. MANTOVA
PROGRAMMATORE MACCHINE CNC - Ostiglia
Si cerca risorsa per programmazione di frese e torni a controllo numerico, è gradita esperienza pregressa nella mansione.

ADDETTI/E AL MONTAGGIO - Quistello
I candidati verranno inseriti in un corso di formazione indirizzato a creare le competenze necessarie per il ruolo da ricoprire. Si accettano candidati alla prima esperienza, si richiede disponibilità immediata.

TIROCINIO PANIFICATORE/COMMESSO BANCONIERE - Suzzara
La risorsa dovrà effettuare l'impasto degli ingredienti per prodotti da forno e la preparazione. Effettuare la manutenzione ordinaria dei macchinari per prodotti da forno. Servire la clientela al banco. Si ritiene sufficiente il possesso della licenza media, età 19/40 anni, in possesso di patente B, buona conoscenza della lingua italiana.

PROV. FERRARA
GEOLOGO - Bondeno
Si ricerca una figura per consulenze tecniche e attività d’ufficio ed elaborazione dati, preferibilmente già con esperienza in ufficio tecnico. Indispensabile laurea in geologia o ingegneria ambientale, buona conoscenza di CAD.

RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI - Ostellato e Modena
La risorsa si occuperà della gestione di 6 risorse, operanti negli uffici logistici e della supply chain. si richiede esperienza cospicua nel settore acquisti, dallo scouting dei fornitori alla gestione delle non conformità. Si richiede un particolare focus sulla capacità di contrattazione. Inserimento diretto in azienda.

PROV. VERONA
RESPONSABILE FONDITORE - Nogara
La risorsa inserita dovrà occuparsi della sorveglianza e dell’analisi di dati rappresentanti l’andamento della produzione del forno all’interno di una cabina. Al fine di saper interpretare i dati risultanti dagli schermi posti all’interno della cabina occorre avere un titolo di studio ad indirizzo chimico. Si richiede resistenza allo stress ed affidabilità nel ricoprire un ruolo di responsabilità.

ADDETTE/I ALL’ASSEMBLAGGIO ELETTRICO - Cerea
Il candidato ideale ha maturato pregressa esperienza in contesti produttivi metalmeccanici, occupandosi preferibilmente di assemblaggio di componenti elettriche, schede elettriche e cablaggi. Sono richieste buona manualità, capacità di utilizzo dei principali strumenti da banco, velocità di esecuzione e disponibilità al lavoro giornaliero.

VERNICIATORE - Cerea
Si ricerca una persona con esperienza anche breve in analoga mansione, si richiede disponibilità immediata su due turni giornalieri.

MANUTENTORE ELETTRICO - Nogara
Il/la candidato/a ideale ha conseguito un diploma o attestato ad indirizzo tecnico elettrico e possiede una buona conoscenza degli schemi elettrici e del PLC Siemens per diagnostica guasti e semplici modifiche al programma. Ha maturato pregressa esperienza, di almeno 2 anni, nella mansione in aziende strutturate. Ha svolto mansioni di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti industriali e possiede capacità di diagnostica, ricerca guasti e ripristino funzionamento macchinari. Completano il profilo attitudine al lavoro di gruppo coordinato da un supervisore manutenzione elettrica, precisione, capacità di osservazione e rispetto delle procedure aziendali. È richiesta disponibilità a lavorare su turni.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFERTE SETTIMANE PRECEDENTI

PROV. MANTOVA
ADDETTA/O CASSA E SCAFFALISTA - Ostiglia
Si ricerca con minima esperienza nel ruolo e disponibile ad orario full time dal lunedì alla domenica.

IMPIEGATO TECNICO COSTIFICAZIONE PRODOTTO - Suzzara
Si richiede diploma in area meccanica o laurea in ingegneria, esperienza anche breve nella mansione, ottima conoscenza del pacchetto office.

ELETTRICISTI - Magnacavallo
Si ricercano elettricisti anche con poca esperienza. È richiesta disponibilità agli spostamenti, diploma, conoscenze informatiche/linguistiche, 18/29 anni.

IDRAULICO CALDAISTA ESPERTO - Magnacavallo
Si ricerca caldaista esperto. È richiesta disponibilità agli spostamenti, diploma, conoscenze informatiche/linguistiche, 18/29 anni.

ADDETTO TAGLIO LASER - Suzzara
La risorsa si occuperà di programmazione cad cam, impostazione macchina, carico/scarico, controllo pezzi. Si valutano persone con esperienza o ragazzi con ottime basi meccaniche disponibili ad un percorso di formazione.

CARRELLISTA MAGAZZINIERE - Suzzara
Cerchiamo una figura con esperienza, da adibire a carico/scarico camion, controllo in accettazione e spedizione, preparazione bancali, sistemazione merce. Richiesta ottima dimestichezza col carrello elevatore, capacità di utilizzo di strumenti informatici, disponibilità all’orario giornaliero, preferibilmente diploma elettrico o elettronico. Scopo assunzione.

ADDETTO/A AL BANCO GASTRONOMIA - Suzzara
La risorsa selezionata sarà inserita presso il reparto gastronomia di un punto vendita appartenente alla grande distribuzione organizzata e, sotto la supervisione del proprio responsabile di reparto ma in totale autonomia, si dovrà occupare di pulizia e preparazione del banco, taglio e pesatura di affettati e formaggi, servizio al cliente. È gradita la qualifica. Si richiede esperienza pregressa nel ruolo, seppur di breve durata, maturata preferibilmente in contesti GDO, autonomia nel taglio di affettati e formaggio, dimestichezza con la pesatura e le bilancie, garantire disponibilità immediata e flessibilità al lavoro su turni, orientamento al cliente, predisposizione al lavoro di gruppo e approccio orientato al rispetto delle regole. richiesta disponibilità part-time, su turni, anche nei giorni festivi e nei week end.

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO CONTABILE - Poggio Rusco
La persona si occuperà principalmente di contabilità generale clienti fornitori, di fatturazione Italia ed estero, di registrazione fatture acquisto Italia ed estero, liquidazione Iva, gestione plafond Iva e dichiarazione intento, gestione rapporti azienda banche, amministrazione degli obblighi e degli aspetti fiscali, contributivi, previdenziali ed assicurativi aziendali, intrastat, contabilità buste paga, tenuta libri sociali, ammortamenti ratei e riscontri, gestione cespiti.

TORNITORE/FRESATORE CNC - Ostiglia
Si richiede buona capacità di lettura disegno tecnico, uso di strumenti di misura, predisposizione all’ordine e alla precisione. Rapporto di lavoro a tempo indeterminato.

FRIGORISTA - Pegognaga
La figura professionale si occuperà di attività di diagnostica dei guasti, effettuazione delle riparazioni e prevenzione delle usure e anomalie.
La figura ideale ha le seguenti caratteristiche: ha maturato esperienza, anche breve, nella manutenzione meccanica, nell’esecuzione di interventi di manutenzione su macchinari a carattere preventivo o su chiamata per guasto, effettua attività di assistenza, al fine di assicurare il corretto funzionamento dei macchinari/impianti destinati alla produzione e consentire il normale svolgimento delle lavorazioni, conosce in modo anche basilare il disegno meccanico.

SALDATORE A TIG E FILO CONTINUO - Suzzara
La risorsa selezionata, riportando direttamente al titolare, supporterà i dipendenti già in organico nel completamento di lavorazioni di media carpenteria, occupandosi principalmente di saldatura con tecniche TIG e filo continuo. Il candidato ideale è in grado di effettuare in autonomia saldature a TIG e filo continuo, ha maturato una esperienza significativa in lavori di carpenteria, conosce il disegno tecnico, è di carattere disponibile e propositivo, adatto al lavoro in team, è disponibile al lavoro su turni e ad effettuare straordinari.

PROV. MODENA
RECRUITMENT SPECIALIST - Mirandola
La risorsa individuata si occuperà insieme al team di filiale di reclutamento e selezione di profili core del territorio, generici e specializzati, incrementando costantemente il Data Base aziendale e tenendo aggiornati i rapporti con i candidati. Si occuperà del monitoraggio Domanda-Offerta collaborando nella mappatura del territorio e ricercando nuovi canali di reclutamento. Si occuperà inoltre di gestione del personale in somministrazione in tutte le attività amministrative di competenza. Il/la candidato/a ideale è laureato/a in materie umanistico-economiche, proviene dal mondo risorse umane con esperienza anche di un anno presso agenzie per il lavoro o società di consulenza in HR. Completano il profilo ottima capacità di lavorare in team, flessibilità e capacità organizzativa.

ADDETTI ALL’ASSEMBLAGGIO PREFERIBILMENTE ISCRITTI ALLA L.68/99 - Mirandola
La risorsa verrà inserita in produzione e dovrà occuparsi di assemblaggio e confezionamento prodotti. Si richiede pregressa esperienza nella mansione, precisione e buona manualità.

IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVO - Mirandola
Si richiede concreta esperienza in ambito amministrativo contabile prevalentemente nella contabilità fornitori e gestione Iva Italia - Estero.

PREPARATORI/LUCIDATORI/VERNICIATORI AUTO - Mirandola
Si ricerca risorsa con esperienza e ottima manualità nello svolgimento della mansione per azienda del settore automotive.

OPERAI/IE SETTORE BIOMEDICALE - Mirandola
Si richiede esperienza nell’assemblaggio manuale e nella lavorazione su macchine. Disponibilità ai 3 turni.

MANUTENTORE ELETTROMECCANICO - Mirandola e Cavezzo
Si richiede titolo di studio ad indirizzo tecnico preferibilmente elettrico ed elettronico, esperienza di 5 anni nella manutenzione. Disponibilità a lavorare su 3 turni e anche a ciclo continuo.

GOMMISTA - Mirandola
La risorsa si occuperà di riparazione, manutenzione e sostituzione di pneumatici.

SALDATORI A TIG/ACCIAIO/INOX - Cavezzo e Finale Emilia
Si ricerca con esperienza per aziende del settore metalmeccanico. Disponibilità a lavorare su orario giornaliero e 2 turni.

AUTISTA CONSEGNATARIO CON PATENTE C - CQC - Mirandola
Si richiede esperienza nella mansione, patenti in corso di validità e disponibilità alla movimentazione della merce.

OPERAI/IE SETTORE FARMACEUTICO - Cavezzo
Le risorse si occuperanno di gestire le macchine automatiche e di compilare la reportistica necessaria. Si richiede minima esperienza in camera bianca, buona manualità, precisione e diligenza nel rispetto delle procedure. Si richiede la disponibilità al lavoro su tre turni dal lunedì al sabato.

ADDETTI/E MONTAGGIO MECCANICO - Camposanto e Mirandola
Si richiede titolo di studio ad indirizzo tecnico e almeno 2 anni di esperienza nella mansione. Assunzione diretta a tempo determinato da parte dell’azienda. Disponibilità ad eventuali trasferte.

ACCONCIATORI - Mirandola
Si richiede comprovata esperienza nella mansione. La risorsa dovrà occuparsi di shampo, piega, colore e taglio.

PROV. FERRARA
ADDETTO AL MONTAGGIO MECCANICO - Cento
Si richiede:
- esperienza nella lettura del disegno meccanico
- esperienza nell'assemblaggio e lavorazione, costruzione, montaggio revisione meccanica.
- conoscenza dei principali strumenti di misura
- domicilio o residenza nei pressi del luogo di lavoro
- automunito

OPERAIA/O SETTORE TESSILE - Bondeno
Si richiede preferibile pregressa esperienza nel settore di riferimento, disponibilità a lavorare su turni giornalieri, buona manualità e precisione, preferibile residenza nelle zone limitrofe alla sede di lavoro.

IMPIEGATO/A HR - Ostellato
La risorsa si occuperà dell’intera gestione del personale, della selezione di candidati, contrattualistica, gestione maternità e infortuni e inserimento presenze. Si richiede precedente esperienza nella mansione, buona conoscenza della normativa del lavoro e precedente esperienza nell’inserimento presenze. Inserimento diretto in azienda.

CONTABILE ESPERTO/A FISCALE - Bondeno
La risorsa gestirà la contabilità di soggetti clienti, sia persone fisiche che giuridiche, e deve aver maturato precedente esperienza in tutto l’ambito contabile, dalla liquidazione Iva fino alla chiusura del bilancio. Si occuperà inoltre della parte fiscale e i relativi dichiarativi (modello 770, modello unico PF e società, modello 730). Inserimento diretto in azienda.

OSS - Bondeno
Per struttura sanitaria si ricerca un operatore socio sanitario. Si richiede precedente esperienza nella mansione e l’essere in possesso dell’attestato di qualifica.

RESPONSABILE IMPIEGATO LOGISTICA - Ostellato
La risorsa si occuperà dell’intera gestione del magazzino e delle spedizioni, per lo più estere, sia CEE che extra CEE. La risorsa avrà la completa gestione di 15 risorse, impiegatizie ed operative. Si richiede precedente esperienza in contesti metalmeccanici strutturati, nella gestione delle risorse e nell’utilizzo del gestionale SMEAP.

IMPIEGATO/A PRATICHE AUTO - Ostellato
La risorsa è in possesso di diploma di scuola superiore, ottimo utilizzo dei principali software d’ufficio, precisione e accuratezza nella preparazione delle pratiche e rapporti con il PRA e la Motorizzazione civile. Indispensabile la residenza entro 15 Km, in possesso di patente.

RESPONSABILE LABORATORIO E NORMATIVA - Ostellato
La risorsa si occuperà della gestione in autonomia delle prove di laboratorio per l’innovazione, sviluppo e certificazione del prodotto, test affidabilità, pianificazione e reportistica. La risorsa si interfaccia con enti normativi, enti di certificazione e clienti. Si richiede pregressa e comprovata esperienza nel ruolo.

ADDETTI REPARTO CARPENTERIA - Ostellato
Si richiede esperienza anche minima nella mansione o con solo conoscenza del disegno meccanico e degli strumenti di misura. La residenza in zone limitrofe è considerata titolo preferenziale ma non vincolante, richiesta disponibilità a lavoro su 3 turni.

OPERATORE/OPERATRICE LINEA PRODUTTIVA - Ostellato
Il candidato ideale ha maturato esperienza in linea di produzione, buona manualità, velocità. Si richiede disponibilità anche per contratti di breve durata e per sostituzioni.

ADDETTI REPARTO CARPENTERIA - Ostellato
Si richiede esperienza anche minima nella mansione o con solo conoscenza del disegno meccanico e degli strumenti di misura. la residenza nelle zone limitrofe è considerata titolo preferenziale ma non vincolante, richiesta disponibilità a lavoro su 3 turni.

ASSEMBLATORI MECCANICI - Ostellato
Il profilo ideale ha maturato qualche anno di esperienza nel montaggio meccanico, possiede una buona capacità di lettura del disegno tecnico, buona manualità e ottimo utilizzo di strumenti quali trapani, avvitatori, chiavi dinamometriche.

PROV. VERONA
IMPIEGATA CONTABILE - Legnago
La risorsa si occuperà di gestire l’inserimento dati, la contabilità semplificata, prima nota, modello 730, modello unico, imu e tasi. Completano il profilo la provenienza da studi professionali, una buona conoscenza dei sistemi informatici, doti di intraprendenza e proattività, un buon grado di autonomia operativa.

CONDUTTORI MAGAZZINO AUTOMATIZZATO - Cerea
Le risorse si occuperanno di garantire il corretto funzionamento dei processi di produzione dello stesso utilizzando il software di gestione ed intervenendo sugli elementi meccanici relativi. Lavorando in team, partecipa in maniera attiva alle attività logistiche legate al flusso delle merci in ambito robotizzato. La mansione prevede un percorso di crescita professionale articolato, seguendo vari step di apprendimento e di conoscenza dell’impianto automatizzato. Si richiede capacità di lavorare in squadra, capacità di problem solving, orientamento al risultato, affidabilità, impegno, responsabilità, conoscenze informatiche anche base del pacchetto office e del sistema AS400, buona predisposizione all’utilizzo del pc, qualifica o diploma preferibilmente in ambito elettro-meccanico o impiantistico/manutenzione o esperienza pregressa nella mansione, preferibili competenze di manutenzione elettro-meccanica e PLC, patente B e autonomia negli spostamenti.

ADDETTI REPARTO LATTICINI - Legnago
Le risorse verranno inserite nel reparto latticini murale e avranno il compito di occuparsi delle attività operative di preparazione, esposizione e vendita dei prodotti, contribuendo alla corretta gestione degli stessi secondo stagionalità e assicurando quotidianamente la soddisfazione dei clienti. Si dedicheranno prevalentemente al rifornimento e alla cernita della merce esposta, alle attività di pesatura e all’assistenza alla clientela. si richiede qualifica professionale o diploma di maturità (preferibilmente in ambito agro-alimentare), attitudine alla vendita e all’assistenza clienti, interesse per il settore agroalimentare, capacità di lavorare in squadra, affidabilità, impegno, responsabilità, proattività, dinamicità e flessibilità.

ADDETTI/E CASSA PART TIME WEEKEND - Legnago
Le risorse, inserite in una nota catena di grandi supermercati, andranno ad occuparsi dell’allestimento dello spazio espositivo delle corsie gestendo il rifornimento dei prodotti a scaffale e banco frigo, e occupandosi delle attività di cassa e registrazione della spesa, alla gestione dei metodi di pagamento e all’assistenza alla clientela. Si richiede qualifica professionale o diploma di maturità (preferibilmente in ambito tecnico-commerciale), capacità di lavorare in squadra, orientamento al cliente, dinamicità e flessibilità, affidabilità, proattività, impegno e responsabilità.

MAGAZZINIERE MULETTISTA - Legnago
La risorsa, inserita in un team di lavoro, si occuperà delle operazioni di carico/scarico, picking, ricezione, preparazione spedizione, controllo documenti di trasporto bolle, rifornimento produzione utilizzando carrello elevatore. Si richiede pregressa esperienza in realtà produttive come mulettista/magazziniere, ottima capacità di conduzione del carrello elevatore, possesso dell’attestato di conduzione di carrelli elevatori, utilizzo palmare per picking, conoscenza dei documenti di trasporto e bolle, disponibilità, flessibilità e professionalità.

ADDETTO/A MACCHINE CONFEZIONATRICI - Legnago
La risorsa, inserita nel comparto produttivo di un’azienda del settore della carta, avrà il compito di gestire il confezionamento tramite utilizzo di macchinari e di seguire la linea e l’andamento produttivo del reparto confezionamento. Si richiede esperienza in ambito di produzione, conoscenza informatica base, disponibilità immediata.

IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVO - Legnago
La risorsa sarà inserita in un ufficio composto da cinque persone. Si occuperà di contabilità ordinaria, registrazione fatture, supporto alla rilevazione presenze e alla preparazione dei documenti per la stesura del bilancio. Si richiedono ottime doti relazionali, capacità di lavorare in team e flessibilità.

IMPIEGATO/A LOGISTICO - Nogara
La risorsa sarà inserita in un team di lavoro organizzato e dinamico e si occuperà dell’accettazione della merce, controllo documentale in entrata ed in uscita, monitoraggio dell’ordine e di attività di data entry. Il candidato ideale ha maturato una breve esperienza nel settore e con un forte orientamento ai risultati. Si richiede interesse per il settore logistico, flessibilità oraria, disponibilità immediata. Completano il profilo serietà, precisione, buone doti organizzative, capacità di lavorare in gruppo, leadership.

MANUTENTORE MECCANICO SENIOR - Nogara
Il profilo ideale, rispondendo direttamente al responsabile della manutenzione e collaborando col team della manutenzione e con le squadre di produzione, si occuperà della manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti industriali e presse. Si richiede diploma o attestato ad indirizzo tecnico meccanico, buona conoscenza del disegno meccanico, dell’utilizzo macchine utensili, degli strumenti di misura e delle tecniche di saldatura, pregressa esperienza di almeno 5 anni nella mansione, in aziende preferibilmente nel settore metalmeccanico. Titolo preferenziale sarà la conoscenza base della lingua inglese e dell’utilizzo del pc. Completano il profilo attitudine al lavoro di gruppo, precisione, capacità di osservazione e rispetto delle procedure aziendali.

LINE OPERATOR/OPERATORE DI LINEA ALIMENTARE/OPERAIO ALIMENTARE - Nogara
La risorsa sarà inserita in un contesto produttivo organizzato con macchinari specializzati. Il/la candidato/a ideale ha conseguito una qualifica professionale, costituisce titolo preferenziale il possesso del patentino per il carrello elevatore in corso di validità. Completano il profilo la disponibilità a lavorare su turni a ciclo continuo, l’attitudine al lavoro di gruppo coordinato da un responsabile, precisione, capacità di osservazione e rispetto delle procedure aziendali.

LINE OPERATOR - Nogara
La risorsa verrà inserita in un contesto produttivo svolgendo attività di operatore di linea. Il/la candidato/a ideale ha maturato esperienza in contesto di produzione preferibilmente nel settore alimentare o chimico/farmaceutico svolgendo attività di operatore di linea e addetto al confezionamento. Si richiede diploma di scuola superiore preferibilmente ad indirizzo tecnico (informatico-chimico), pregressa esperienza in contesti di produzione (preferibilmente alimentare e/o automatizzata), disponibilità al lavoro su turni a ciclo continuo. Completano il profilo flessibilità e gestione del cambiamento, capacità di lavorare in team e in autonomia, proattività e orientamento al risultato.

LINE OPERATOR - Nogara
Si richiede diploma ad indirizzo tecnico, preferibilmente meccanico, elettrico o elettromeccanico, con conoscenza dell’inglese e dimestichezza nell’utilizzo del pc. Le risorse garantiranno il caricamento delle materie prime, la conduzione delle macchine di produzione ed il loro corretto funzionamento tramite i necessari interventi di ripristino ed ordinaria manutenzione, la pulizia e la sicurezza dell’ambiente di lavoro. Costituiscono requisiti fondamentali il dinamismo, flessibilità, adattabilità, capacità di lavorare sia in squadra che in autonomia, pregressa esperienza in contesti produttivi di aziende strutturate del settore alimentare, disponibilità a lavorare su tre turni a ciclo continuo.

LINE OPERATOR - Nogara
Le risorse dovranno garantire il corretto svolgimento del processo di produzione, ispezionando le materie prime, caricandole correttamente sulle macchine assegnate, avvisando il magazzino in caso di bassa scorta o segnalando la non idoneità delle stesse al responsabile, il tutto seguendo le procedure aziendali in modo tempestivo e scrupoloso. Dovranno inoltre garantire la pulizia e l’igiene dell’ambiente di lavoro e delle attrezzature utilizzate, compilando report cartacei o elettronici. Preferibile precedente esperienza in contesto produttivo, in alimentare. Si valutano risorse disponibili a lavorare su turni, anche notturni e festivi. Completano il profilo flessibilità, capacità a lavorare in team e in autonomia, proattività, accuratezza, capacità di apprendimento e buone doti relazionali.

QUALITY CONTROL CLERK - Nogara
La risorsa affiancherà il responsabile nella supervisione dell’esecuzione di controlli qualitativi e nella compilazione di report, segnalerà eventuali fuori standard qualitativi, supporterà le esecuzioni degli audit interni all’unità produttiva e sarà responsabile dell’applicazione delle procedure aziendali inerenti la qualità all’interno dell’unità produttiva. Si richiede diploma o laurea ad indirizzo chimico-biologico ed esperienza nella mansione, anche breve, in contesti strutturati.

ADDETTA/O ALLA SALA SCIROPPI - Nogara
La risorsa avrà il compito di garantire la corretta produzione degli sciroppi rispettando i parametri stabiliti dall’azienda, assicurando la preparazione delle soluzioni necessarie per i lavaggi e sanificazioni dei serbatoi e delle linee di produzione, secondo quanto richiesto dai programmi operativi di igiene del prodotto e dell’ambiente. Si richiede diploma o laurea ad indirizzo tecnico chimico/biologia, preferibile esperienza pregressa in contesti produttivi alimentari.

IMPIEGATA/O CONTROLLO QUALITÀ - Nogara
La risorsa inserita supporterà il responsabile di un’unità produttiva dello stabilimento nel raggiungere e mantenere gli standard qualitativi di prodotto finito attraverso la verifica dei materiali di produzione e del processo produttivo, nel rispetto delle procedure aziendali e delle normative di legge. Si richiede titolo di studio di tipo tecnico, perito chimico e/o tecnico di laboratorio chimico-biologico, tecnico chimico-biologico, flessibilità e gestione del cambiamento, capacità di lavorare in team e in autonomia, proattività, orientamento al risultato, accuratezza capacità di apprendimento e buone doti relazionali, disponibilità su orario di lavoro a ciclo continuo (3 turni), preferibile ½ anni di esperienza in contesti produttivi nel settore alimentare.

CAMERIERA/E AI PIANI - Nogara
Le risorse saranno inserite all’interno di un hotel e si occuperanno della pulizia e messa in ordine delle stanze da letto. È richiesta esperienza nel ruolo, preferibilmente in hotel

OPERATORE UTILITIES - Nogara
Si richiede patentino carrello elevatore e patentino caldaista 2° grado. Lavoro su 3 turni con disponibilità anche il sabato e la domenica.

OPERATORE UTILITIES DI STABILIMENTO - Nogara
L’operatore utilities, riportando all’utilities operator, verrà inserito all’interno del team manutenzione con la responsabilità della conduzione dei seguenti impianti: trattamento acqua, impianto depurazione, compressori, impianti di trattamento aria, impianti di riscaldamento e condizionamento ambiente, gestione segnalazioni di sicurezza e di ambiente per il mondo servizi energetici ed impianti generali, gestione prodotti chimici per impianto trattamento e depurazione acqua, piccoli interventi manutentivi, manutenzione autonoma (pulizia, ispezione e lubrificazione). Si richiede diploma in ambito tecnico, patentino carrello elevatore, patentino caldaista 2° grado preferibile, disponibilità al lavoro su turni e nei giorni festivi.

PROV. ROVIGO
ADDETTO HELP DESK - Occhiobello
Si richiede esperienza nell’ambito del customer care inbound e outbound. La risorsa dovrà occuparsi anche di inserimento dati e assistenza clienti. Completano il profilo precisione, problem solving, attitudine al dialogo e ai rapporti interpersonali, ottima conoscenza dell’inglese ed è gradito un ottimo utilizzo del pc e del pacchetto office.

MACCHINISTA SU TURNI - Bergantino
La risorsa assicura il corretto funzionamento della macchina formatrice assegnatagli effettuando ove necessario alcuni interventi di tipo meccanico e controllando quindi l’andamento della macchina. Garantisce la continuità produttiva eseguendo la procedure assegnate (scovolatura nel tempo stabilito, cambio stampi quando previsto), si occupa del ripristino tempestivo di eventuali anomalie e del mantenimento della pulizia della macchina. Si richiede diploma o qualifica ad indirizzo meccanico e/o pregressa esperienza in ruoli analoghi, conoscenza base della metrologia di calibro a corsoio, micrometro e comparatore, buona manualità e attitudine alle lavorazioni pratiche principalmente manuali, disponibilità a 3 turni su ciclo continuo.

OPERAI METALMECCANICI LEGGE 68/99 - Villamarzana
Mansioni
- Gestione impianti
- Produzione forgiati
- Interventi tecnici
Requisiti
- Disponibilità ai turni
- Patentino muletto e uso carroponte
- Diploma superiore ad indirizzo meccanico
- Appartenenza alle categorie protette L. 68/99

IMPIEGATO/A COMMERCIALE LEGGE 68/99 - Villamarzana
Mansioni
• Inserimento ordini;
• Generazione offerte;
• Inserimento nuove anagrafiche;
• Gestione rapporti con i clienti.
Requisiti
• Buona conoscenza dell’inglese (sia a liv. scritto che parlato)
• Appartenenza alle categorie protette legge 68/99;
• Diploma superiore;
• Dimestichezza con l’uso del pc;
• Preferibile esperienza pregressa nella mansione.

MANUTENTORE ELETTRICO - Villamarzana
Mansioni
• Effettuare le ricerche guasti elettrici sugli impianti principali di reparto
• Effettuare gli interventi di manutenzione elettrica ordinaria e di emergenza sugli impianti del reparto
• Eseguire i controlli di manutenzione preventiva secondo i piani definiti
Requisiti
• Esperienza in manutenzione elettrica in aziende industriali e metalmeccaniche
• Preferibile conoscenza PLC (diagnosi)
• Buone capacità di interpretazione dei disegni di schema elettrici
• Buona conoscenza delle manovre di messa in sicurezza degli impianti produttivi
• Buona conoscenza delle norme tecniche di riferimento (es. norma CEI 11 – 27, norma CEI 0 – 10);

ADDETTO/A CONTROLLI NON DISTRUTTIVI - Villamarzana
Mansioni
• Analisi della documentazione di commessa;
• Revisione dei disegni;
• Esecuzione dei test e procedure NDE;
• Si occuperà dell'esecuzione delle attività di ispezione in relazione alla documentazione applicata.
Requisiti
• Esperienza nel controllo qualità (non necessariamente nei controlli NDE);
• Diploma tecnico;
• Si valutano positivamente anche figure junior;
• Patentino del muletto.

TORNITORE CNC - Villamarzana
Mansioni
• Attrezzaggio macchinario;
• Programmazione bordo-macchina;
• Controllo qualità del pezzo prodotto.
Requisiti
• Lettura disegno meccanico;
• Esperienza nella mansione;
• Diploma tecnico;
• Conoscenza linguaggio Siemens.

OSS - Occhiobello
Richiediamo l’essere in possesso dell’attestato abilitante ed essere disponibile a lavorare su turni anche notturni.

MANUTENTORE MECCANICO - Gaiba
Si richiede forte passione per l’ambito meccanico, preferibile precedente esperienza nell’ambito meccanico, preferibile precedente esperienza nell’utilizzo di macchine utensili, quali ad esempio il tornio, preferibile residenza entro 20 Km dal luogo di lavoro.

BACK OFFICE TECNICO - Gaiba
Si richiedono buone capacità informatiche ed utilizzo del gestionale SAP, diploma in ambito tecnico o meccanico, preferibile esperienza nell’ambito logistico e/o ufficio acquisti, preferibile residenza entro 20 Km dal luogo di lavoro.

MECCANICI MOTORISTI E ROPARATORI DI VEICOLI A MOTORE - Badia Polesine
La risorsa si dovrà occupare di manutenzione macchinari, aiuto meccanico per svolgere attività quali aggiustatore macchinari, tagliando macchinari, sistemazione telai.

ADDETTO ALLA MANUTENZIONE DEL VERDE - Lendinara
Si cerca risorsa per aiuto alla potatura, sfalcio erba e raccolta ramaglie.

EDUCATORE PROFESSIONALE - Occhiobello
Cooperativa cerca educatore professionale nella zona di Occhiobello e dintorni per servizi domiciliari pomeridiani a favore di minori disabili.

INSTALLATORE IMPIANTI ELETTRICI CIVILI - Bergantino
Mansione: installazione e manutenzione componenti elettrici, illuminazione, domotica in abitazioni. Richiesta esperienza di almeno 2 anni eta':20/40 anni, diploma superiore, patente B. Ottima conoscenza lingua italiana e scolastica dell'inglese. contratto a tempo determinato di 6 mesi, eventualmente trasformabile in indeterminato. orario di lavoro: tempo pieno.

DISEGNATORI TECNICI - Arquà Polesine
La risorsa si occuperà di rilievi su macchinari, disegno dei componenti e parti di impianti, preparazione dei disegni tecnici, assistenza tecnica durante l’assemblaggio.

ALLEVATORI E OPERAI SPECIALIZZATI DEGLI ALLEVANENTI AVICOLI - Lendinara
Si ricerca un addetto alla conduzione manuale dei lavori di allevamento polli.

MANUTENTORE ELETTRICO - Villamarzana
Mansioni
- Effettuare le ricerche guasti elettrici sugli impianti principali di reparto
- Effettuare gli interventi di manutenzione elettrica ordinaria e di emergenza sugli impianti del reparto
- Eseguire i controlli di manutenzione preventiva secondo i piani definiti
Requisiti
- Esperienza in manutenzione elettrica in aziende industriali e metalmeccaniche
- Preferibile conoscenza PLC (diagnosi)
- Buone capacità di interpretazione dei disegni di schema elettrici
- Buona conoscenza delle manovre di messa in sicurezza degli impianti produttivi
- Buona conoscenza delle norme tecniche di riferimento (es. norma CEI 11 – 27, norma CEI 0 – 10);

OPERAIO ADDETTO PRODUZIONE - Occhiobello
Si richiede preferibile appartenenza alle categorie protette - legge 68/99.
La risorsa sarà inserita all’interno di un contesto produttivo in azienda del settore metalmeccanico e sarà di supporto nel montaggio assemblaggio con ausilio dei principali strumenti da banco e/o gestione magazzino.

IMPIEGATO AMMINISTRATIVO - Badia Polesine
La risorsa si occuperà di: inserimento articoli, emissione bolle e fatture, controllo documentazione contabile. Si richiede buon utilizzo del pacchetto office e di strumenti per operare con internet e la posta elettronica.

ADDETTA/O ALL’AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE - Bergantino
La risorsa si occuperà di gestire le attività connesse alla costituzione, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro nel rispetto della normativa sui contratti collettivi nazionali e delle procedure aziendali. Nello specifico la risorsa gestisce le timbrature giornaliere e predispone le informazioni necessarie per l’elaborazione della paga. Garantisce la gestione di tutte le attività necessarie e il rispetto di tutte le formalità prescritte per l’assunzione e la cessazione del rapporto di lavoro (modulistica INPS - INAIL). Gestisce la sorveglianza sanitaria, fornisce alle Agenzie per il lavoro i documenti necessari alla elaborazione delle paghe dei lavoratori in somministrazione.
Registrare i certificati di malattia ed infortuni, darne comunicazione ai capi reparto, richiedere le visite fiscali, predisporre la denuncia degli infortuni. Supportare l’HR BP nella comprensione dei fenomeni di assenteismo, straordinario e fruizione ferie e nelle altre dinamiche che impattano sul costo del lavoro, è responsabile dell’on boarding amministrativo e assicurativo delle persone, inserisce le informazioni anagrafiche all’interno del gestionale che recepisce i corsi e le attività della formazione effettuata. Supporta il dipendente nella comprensione del cedolino paga e degli aspetti fiscali e contributivi. Si richiede diploma o laurea ad indirizzo economico.

 


 

CORSI PROVINCIA MANTOVA - CONCORSI 

Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail รจ stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione