IG Sermide Facebook

NEWSLETTER - MARTEDI' 25 FEBBRAIO 2020

Informagiovani di Sermide e Felonica
Piazzetta Gonzaga, 1 - 46028 Sermide e Felonica (MN)
Chiamaci dal lunedì al venerdì - 0386/967028 - 0386/960477
informagiovani@comune.sermideefelonica.mn.it
Facebook: @InformagiovaniSermide
Instagram: ig_sermide_felonica

Orario di sportello
LUNEDÌ 9.30 - 12.30
MERCOLEDÌ 9.30 - 12.30
GIOVEDÌ 15.00 - 18.00

Si avvisa l'utenza che con decorrenza immediata l'ufficio informagiovani rimarrà chiuso fino a domenica 1 Marzo fatte salve ulteriori successive disposizioni.


IN EVIDENZA

CERCHI LAVORO? facci sapere cosa possiamo fare x te!
Gli informagiovani della provincia di Mantova, in contemporanea con gli informagiovani di tutta la Regione Lombardia; dedicano il mese di marzo a chi sta cercando lavoro con diversi appuntamenti informativi finalizzati a dare nuovo slancio e nuovi strumenti per affrontare la ricerca. Facci sapere cosa possiamo fare x TE compilando il questionario a questi link: https://forms.gle/YMa8wipqjGsbmD9x9

 


NUOVE OFFERTE

PROV. MANTOVA
MANUTENTORE ELETTROMECCANICO - Suzzara
La risorsa dovrà occuparsi di manutenzione ordinaria e straordinaria di presse meccaniche. Utilizzo di macchine ed utensili manuali (tornio parallelo e fresatrice) per la realizzazione di pezzi finiti partendo dal disegno. Si richiede capacità di lettura del disegno tecnico, conoscenza della meccanica ed elettrotecnica applicata alla manutenzione.

ADDETTO ALLE VENDITE - Suzzara
La risorsa sotto la supervisione del responsabile di negozio sarà inserita in un negozio di medie/grandi dimensioni, e si dovrà occupare di gestione del magazzino, carico/scarico merce, allestimento scaffalatura, assistenza alla clientela, attività di cassa, coprendo tutti i segmenti del bricolage (hobby, piccola edilizia, manutenzione e decorazione della casa e del giardino). Si richiede attitudine all’apprendimento, orientamento al risultato ed al Problem solving, orientamento al cliente, capacità di lavoro in team, flessibilità, affidabilità, proattività, indispensabile per un percorso di crescita disponibilità a trasferte e trasferimenti.

SALDATORE A TIG - Suzzara e Luzzara
La risorsa si occuperà di saldatura a tig e altre lavorazioni come montaggio, assemblaggio e foratura. Si richiede pregressa esperienza nella mansione e residenza in zona di lavoro.

ADDETTO MONTAGGIO MECCANICO - Pegognaga
La risorsa si occuperà di addetto al montaggio e assemblaggio a banco con l’ausilio utilizzo di strumenti di misura. Si richiede pregressa esperienza nella mansione.

IMPIEGETA BACK OFFICE - Suzzara
La risorsa verrà inserita all’interno della segreteria dove svolgerà mansioni di back-office commerciale generiche e assistenza clienti nel post vendita. Si richiede minima esperienza nella mansione.

INFERMIERI - Quistello
La risorsa inserita sarà impegnata presso l’RSU di Quistello. Si richiede pregressa esperienza nella mansione, laurea in infermieristica.

GEOMETRA CAPO CANTIERE - Quistello
Si ricerca capo cantiere con esperienza in lavori pubblici di restauro cat. SOAOG2. Necessaria esperienza di almeno 5 anni nella mansione. Età compresa tra 30 e 50 anni, in possesso di diploma di geometra, patente B.

COMMESSA DI NEGOZIO - Suzzara
La risorsa si occuperà di ricevere ed assicurare servizio alla clientela e di sistemare la merce. È richiesto l’uso della scala, tenere pulita ed ordinata l’area di vendita, segnalazione tempestiva della mancanza di merce, non sono previste mansioni di cassa. Buona conoscenza della lingua italiana.

ELETTROTECNICO INDIRIZZO TECNICO INFORMATICO - Sermide e Felonica
La risorsa dovrà occuparsi di riparazione pc e cellulari. Si richiede diploma di scuola superiore, conoscenze informatiche, automunito, con predisposizione ad imparare e impegnarsi concretamente.

PROV. MODENA
ASSISTENTE DI DIREZIONE PER AZIENDA METALMECCANICA - Mirandola
La risorsa affiancherà il Direttore Generale. Sono necessarie laurea in discipline economiche, buone conoscenze informatiche, precisione e capacità organizzative.

PROGRAMMATORE SOFTWARE - Mirandola
La persona verrà inserita in un progetto innovativo e lavorerà con un team di sviluppo internazionale su piattaforme Microsoft Dynamics - AX e su sistemi di contabilità ERP. Il candidato ideale ha maturato competenze in ambiente Dot.NET, nella programmazione in C# e con SQL Server. Verranno valutate anche candidature di neolaureati con forte interesse/attitudine per la mansione di programmatore e disponibili ad un percorso di training aziendale iniziale, che concernerà anche l’ambiente Microsoft Dynamics. Richiesto un buon livello di conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.

DISEGNATORE MECCANICO - Finale Emilia
Il candidato ideale è in possesso di diploma tecnico, ha maturato una anche breve esperienza all’interno di un ufficio tecnico, è in grado di utilizzare Creo come applicativo per il disegno, è interessato a lavorare nel settore metalmeccanico/automotive.

ADDETTO ALLA MANUTENZIONE STAMPI - Finale Emilia
La figura ricercata si occuperà di manutenzione ordinaria/straordinaria di stampi. Il candidato ideale ha maturato un’esperienza lavorativa anche breve nella manutenzione di stampi, idealmente in fonderie di alluminio, è in grado di leggere il disegno meccanico e di utilizzare i principali strumenti di officina.

CARPENTIERE/SALDATORE - Finale Emilia
La figura ricercata si occuperà di saldatura TIG/filo/elettrodo e taglio e assemblaggio parti meccaniche. Il candidato ideale ha maturato un’esperienza lavorativa nella mansione, è in grado di leggere il disegno meccanico e di utilizzare i principali strumenti di officina.

ADDETTO VENDITE PREFERIBILMENTE ISCRITTI ALLA L.68/99 - Mirandola
La risorsa sotto la supervisione del responsabile di negozio sarà inserita in un negozio di medie/grandi dimensioni e si dovrà occupare di gestione del magazzino, carico/scarico merce, scaffalatura, assistenza alla clientela, attività di cassa. Si richiede attitudine all’apprendimento, orientamento al risultato ed al problem solving, orientamento al cliente, capacità al lavoro in team, flessibilità, proattività, affidabilità. Indispensabile per percorso di crescita disponibilità a trasferte e trasferimenti.

MECCANICO RIPARATORE AUTO E AUTOCARRI - Mirandola
Si ricerca figura con precedente esperienza nella mansione.

PROV. ROVIGO
ADDETTO ALLE VENDITE - Badia Polesine
La risorsa sotto la supervisione del Responsabile di negozio sarà inserita in un negozio di medie/grandi dimensioni, e si dovrà occupare di gestione del magazzino, carico/scarico merce, scaffalatura, assistenza alla clientela, attività di cassa. Si richiede attitudine all’apprendimento, orientamento al risultato ed al problem solving, orientamento al cliente, capacità di lavoro in team, flessibilità, affidabilità, proattività.

PERSONALE NON QUALIFICATO DELLE ATTIVITÀ INDUSTRIALI E PROFESSIONI ASSIMILATE - Occhiobello
La risorsa sarà adibita al montaggio e assemblaggio di componenti per allestimento di camper e roulotte. Si richiede il possesso di diploma professionale elettrotecnici o simili.

AIUTO CUOCO DI RISTORANTE - Canda
La risorsa sarà adibita ad aiuto cuoco e cameriere di sala. È preferibile essere in possesso di patente B.

TECNICO MECCANICO - Badia Polesine
La risorsa sarà adibita a progettista meccanico di macchine per la produzione di biscotti (realizzare disegni esecutivi e contatto con i fornitori). Si richiede laurea in ingegneria meccanica o similari, essere in possesso di patente B, utilizzo di strumenti per l’office automation (videoscrittura, fogli elettronici, ecc.), utilizzo di strumenti per operare con internet (posta elettronica, strumenti di navigazione sul web, ecc.), utilizzo di applicazioni per la grafica e il disegno (es. applicazioni CAD, di modellazione, ecc.).

PROV. FERRARA
PROGETTISTA IMPIANTI - Cento
La figura ricercata si occuperà di dimensionamento impianti fluidici, dimensionamento impianti di condizionamento, definizioni schemi P&ID, definizione layout impianti, definizione componenti commerciali, redazione distinte base, gestione team di progetto con disegnatori 2D/3D. Il/la candidato/a ideale è perito termotecnico o meccanico oppure laureato in ingegneria, ha maturato esperienza pluriennale in posizione analoga, è in grado di utilizzare Autocad 2D, inventor e il pacchetto Office. Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese.

RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI - Ostellato e Modena
La risorsa si occuperà della gestione di 6 risorse, operanti negli uffici logistici e della supply chain. Si richiede esperienza cospicua nel settore acquisti, dallo scouting dei fornitori alla gestione delle non conformità. Si richiede un particolare focus sulla capacità di contrattazione.

OSS - Bondeno
Per struttura sanitaria si ricerca un operatore socio sanitario. Si richiede precedente esperienza nella mansione e l’essere in possesso dell’attestato di qualifica. Si offre contratto di 34 ore settimanali su turni anche notturni.

CARROZZIERE - Ostellato
Si richiede precedente esperienza nella mansione.

PROV. VERONA
MAGAZZINIERE PICKERISTA - Cerea
La risorsa inserita all’interno di un’azienda leader nella produzione di accessori per l’arredamento, dovrà apprendere l’utilizzo del gestionale aziendale e si occuperà di prelevare gli ordini dei clienti dal portafoglio aziendale, confezionare la merce, stampare le etichette con il codice a barre, e chiudere l’ordine inserendolo a gestionale.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFERTE SETTIMANE PRECEDENTI

PROV. MANTOVA
AIUTO FALEGNAME APPRENDISTA/OPERAIO - Sermide e Felonica
Si ricerca persona determinata e disponibile in orario giornaliero, età compresa tra 16 e 40 anni.

TECNICO INDUSTRIALIZZAZIONE - Suzzara
La risorsa ricerca e studia nuove tecnologie, applicazioni e impianti per migliorare la produttività e l’aggiornamento tecnologico; Collabora con l’ufficio tecnico nell’elaborazione di proposte per l’industrializzazione di nuovi prodotti o miglioramenti per facilitare montaggio e ridurre costi, partecipa ai progetti di re-layout dello stabilimento e di migliorie a livello logistico; Raccoglie e valuta i dati relativi ai metodi, ai tempi e alle condizioni della produzione, per proporre migliorie tecnologiche e di processo. Implementa i singoli progetti di aumento della produttività con analisi costi/benefici attraverso l’applicazione dei principi della Lean Manifacturing; Esegue analisi Niosh ed Orca e studia soluzioni per migliorare l’ergonomia del lavoro. Il/La candidato/a ideale possiede la laurea in ingegneria meccanica/meccatronica, o diploma tecnico. Esperienza di qualche anno in mansioni analoghe presso aziende modernamente strutturate (manifatturiero, elettrodomestico, automotive). Ottima conoscenza del pacchetto office e di AutoCAD (almeno 2D). Conoscenze tecniche di TMC/MTM, Lean, 6sigma, Orca/Niosh. Buona conoscenza della lingua. Completano il profilo attitudine al problem solving, propositività, capacità organizzative, precisione e spiccata propensione al lavoro in team.

ADDETTA/O CASSA E SCAFFALISTA - Ostiglia
Si ricerca con minima esperienza nel ruolo e disponibile ad orario full time dal lunedì alla domenica.

SALDATORE A FILO - San Benedetto Po
Si ricerca figura con esperienza e disponibile ad orario full time.

GRAFICO PER GESTIONE SITO WEB AZIENDALE - Sermide e Felonica
mansione: gestione e utilizzo sito web con utilizzo wordpress, linguaggio html e css e programmi di grafica come photoshop, per azienda commerciale di telefonia e accessori. Si richiede diploma/laurea in grafica, informatica o affine. patente B ed automuniti. discreta conoscenza lingua inglese. Età compresa tra 18 e 29 per contratto di apprendistato, oppure eta' superiore, se persona con esperienza, per contratto a tempo determinato di 2 mesi trasformabile in indeterminato. È preferibile il domicilio limitrofo alla sede di lavoro.

GIARDINIERE E CURA DEL VERDE - Basso Mantovano
Si ricerca personale con esperienza per necessità di ampliare l’organico dal mese di Marzo

CONSULENTE ASSICURATIVO - Ostiglia
La risorsa dovrà occuparsi di gestione e sviluppo del portafoglio clienti. Si richiede età compresa tra i 20 e i 45 anni, diploma o laurea, automunito, conoscenze informatiche di base, anche prima esperienza, predisposizione ai rapporti interpersonali e lavoro in team.

ADDETTO TAGLIO LASER - Suzzara
La risorsa si occuperà di programmazione cad cam, impostazione macchina, carico/scarico, controllo pezzi. Si valutano persone con esperienza o ragazzi con ottime basi meccaniche disponibili ad un percorso di formazione.

CARRELLISTA MAGAZZINIERE - Suzzara
Cerchiamo una figura con esperienza, da adibire a carico/scarico camion, controllo in accettazione e spedizione, preparazione bancali, sistemazione merce. Richiesta ottima dimestichezza col carrello elevatore, capacità di utilizzo di strumenti informatici, disponibilità all’orario giornaliero, preferibilmente diploma elettrico o elettronico. Scopo assunzione.

TORNITORE/FRESATORE - Ostiglia
Si richiede esperienza nella mansione o titolo di studio inerente al settore.

ADDETTI/E AL MONTAGGIO - Quistello
Anche prima esperienza. I candidati verranno inseriti in un corso di formazione indirizzato a creare le competenze necessarie per il ruolo da ricoprire. Si richiede disponibilità immediata e disponibilità a lavorare su 3 turni.

ADDETTO/A REPARTO CASSA E ALLESTIMENTO SCAFFALI - Suzzara
La risorsa sarà inserita presso punto vendita appartenente alla GDO e, sotto la supervisione del responsabile di negozio, si dovrà occupare di attività di registrazione della spesa, gestione dei metodi di pagamento, assistenza alla clientela, attività di carico/scarico merce, rifornimento sugli scaffali della merce, attività di cassa. È gradito il possesso del diploma, inoltre si richiede esperienza pregressa in attività di gestione della cassa, maturata preferibilmente in contesti di GDO, possedere il domicilio in zona, garantire disponibilità immediata e flessibilità al lavoro su turni, orientamento al cliente, predisposizione al lavoro di gruppo e approccio orientato al rispetto delle regole.

OPERATORE CNC - San Benedetto Po
Minima esperienza su macchine cnc (tornio e/o fresa). Disponibilità di lavoro su due turni giornalieri.

PERITO ELETTRONICO - Poggio Rusco
Diploma di perito elettronico/elettrico o qualifica. Disponibilità al lavoro su turni e/o orario giornaliero.

OSS - Sermide e Felonica
Minima esperienza nella mansione. Disponibilità al lavoro su turni e festivi.

OSS - Poggio Rusco
Minima esperienza nella mansione. Disponibilità al lavoro su turni e festivi.

INFERMIERE/A - Sermide e Felonica
Minima esperienza nella mansione. Disponibilità al lavoro su turni e festivi.

CUOCO/A - Suzzara
Si ricerca figura con pregressa esperienza nel ruolo.

CARPENTIERE METALLICO - Gonzaga
Diploma istituto professionale indirizzo tecnico meccanico, ottima capacità di lettura disegno meccanico. Anche prima esperienza lavorativa.

PROGRAMMATORE MACCHINE CNC - Ostiglia
Si cerca risorsa per programmazione di frese e torni a controllo numerico, è gradita esperienza pregressa nella mansione.

ADDETTI/E AL MONTAGGIO - Quistello
I candidati verranno inseriti in un corso di formazione indirizzato a creare le competenze necessarie per il ruolo da ricoprire. Si accettano candidati alla prima esperienza, si richiede disponibilità immediata.

IMPIEGATO TECNICO COSTIFICAZIONE PRODOTTO - Suzzara
Si richiede diploma in area meccanica o laurea in ingegneria, esperienza anche breve nella mansione, ottima conoscenza del pacchetto office.

PROV. MODENA
ELETTRICISTA JUNIOR - Mirandola
Il ruolo è inserito all’interno del Reparto Impianti Elettrici e si occuperà di gestire lavorazioni di natura elettrica tra cui posa cavi e installazione di componenti elettrici ed elettronici, seguire i programmi di manutenzione su diverse tipologie di apparecchiature al servizio degli impianti, costruzione di quadri elettrici secondo la norma CEI EN 61439, esecuzione di misure al fine di individuare possibili malfunzionamenti e/o miglioramenti nella gestione degli impianti elettrici in ambito depurazione e acquedotti. Si richiede diploma ad indirizzo tecnico elettronico, elettrotecnico e affini, buone capacità organizzative, di problem solving e buona relazionalità, patente B, preferibilmente conoscenza delle norme CEI per il settore elettrotecnico ed elettronico e delle telecomunicazioni.

OPERAI MANUTENTORI/ELETTRICISTI/MECCANICI - Finale Emilia
Si richiede minima esperienza in ambito meccanico e/o elettrico, buona manualità, preferibile minima conoscenza del disegno meccanico e/o elettrico.

MONTATORE MECCANICO - Finale Emilia
Si richiede esperienza di montaggio meccanico, conoscenza di base del disegno meccanico, buona manualità e conoscenza di strumenti da banco. Si offre iniziale contratto a tempo determinato con possibile sviluppo a tempo indeterminato.

VERNICIATORE DI COMPONENTI E SCOCCHE - Mirandola
La risorsa in un primo momento si occuperà di valutare, individuare e rimuovere i difetti estetici dai componenti e dalle scocche, successivamente dovrà eseguire tutta la procedure di verniciatura dalla preparazione alla pulizia, verificando la conformità estetica dopo l’applicazione della vernice. Si richiede età compresa tra 30 e 45 anni, esperienza pregressa come carrozziere/verniciatore di almeno 4 anni, saper verniciare in modo competente e professionale le scocche assegnate, essere automuniti flessibilità e disponibilità a lavorare su turni anche di sabato e/o notturno.

LUCIDATORE DI COMPONENTI E SCOCCHE - Mirandola
La risorsa si occuperà in un primo momento di carteggiare e lucidare i componenti e le scocche finite. Successivamente dovrà poi valutare, individuare e rimuovere eventuali difetti verificandone la conformità estetica. Si richiede età compresa tra 30 e 45 anni, precedente esperienza come carrozziere/lucidatore di almeno 3/4 anni, saper lucidare in modo competente e professionale le scocche e i componenti assegnati, automunito, flessibilità oraria e diponibilità a lavorare su turni.

ADDETTO/A MACCHINE AUTOMATICHE JR - Carpi
Si cerca personale da formare. Richiesta predisposizione al lavoro in team, disponibilità ad acquisire nuove competenze, flessibilità oraria. scopo assunzione.

ADDETTO/A MACELLERIA FULL TIME - Carpi
Si ricerca figura con esperienza. Richiesta massima disponibilità e flessibilità oraria.

ADDETTO/A VENDITA FULL TIME - Carpi
La risorsa sarà adibita a carico/scarico merci, rifornimento scaffali, cassa e pulizie. Richiesta massima disponibilità e flessibilità oraria. Scopo assunzione.

AUTISTA CQC - ADDETTO DI CANTIERE - Mirandola
Patente C e CQC, disponibilità a trasferte giornaliere nel territorio di Modena e basso mantovano. Esperienza maturata in scavi stradali/fognature. Ha valore aggiunto il possesso di competenze e relativi attestati di guida gru/escavatori/MMT.

MANUTENTORE TERMOIDRAULICO - Mirandola
Competenze di manutenzione idraulico-meccanica su impianti civili ed industriali. Possesso abilitazione conduzione impianti termici ad acqua calda. Gradito possesso abilitazione a conduzione generatori vapore minimo 3° grado. Auto munito con patente in corso di validità. Disponibilità a trasferte giornaliere nel territorio di Modena e basso mantovano.

MECCANICO AUTO JUNIOR - Finale Emilia
Esperienza non richiesta, ma forte passione per i motori ed il settore automotive. Disponibilità immediata. Auto munito con patente in corso di validità.

PROV. FERRARA
APPRENDISTA CONFEZIONATORE, FOMATURA E RIFINITURA IMPASTO E MATERIE PRIME - Bondeno
Si riceverà insegnamento di confezionamento, formatura e rifinitura prodotti per arrivare all’apprendimento di conoscenza materie prime e tecniche di impasto. Si richiede patente B, possibilmente automunito.

IMPIEGATO DISEGNATORE UFFICIO TECNICO - Cento
Il candidato dovrà occuparsi principalmente di progettazione di carpenteria metallica, effettuare rilievi in cantiere e svolgere le attività inerenti e di supporto all’ufficio tecnico. Si richiedono eccellente conoscenza di AutoCAD 2D per la realizzazione degli elaborati tecnici, ottima conoscenza del disegno di carpenteria metallica, significativa esperienza già maturata come disegnatore e nella realizzazione di rilievi in cantiere. si offre assunzione diretta in azienda.

SALDATORE - Bondeno
Si richiede esperienza pregressa nella mansione, conoscenza della saldatura a FILO e TIG, preferibile conoscenza del disegno tecnico/meccanico.

ELETTROMECCANICO - Cento
Si richiede buona padronanza degli impianti industriali e di produzione, ed in particolar modo buona conoscenza delle componenti meccaniche ed elettroniche, pregressa esperienza nella mansione, preferibile esperienza di ruolo commerciale e/o ufficio acquisti settore elettromeccanico, buona capacità di lettura degli schemi elettrici, preferibile esperienza di montaggio meccanico e collaudo, buona predisposizione al lavoro di squadra e capacità di problem solving, disponibilità al lavoro in trasferta, conoscenza della lingua inglese.

OSS - Ostellato
Per struttura residenziale per anziani, si ricerca per assunzione la figura di operatore socio sanitario, anche prima esperienza.

ADDETTI REPARTO CARPENTERIA - Ostellato
Esperienza anche minima nella mansione o con solo conoscenza del disegno meccanico e degli strumenti di misura. La residenza nelle zone limitrofe è considerata titolo preferenziale ma non vincolante, richiesta disponibilità a lavorare su 3 turni.

OPERATORE/OPERATRICE LINEA PRODUTTIVA - Ostellato
Il candidato ideale ha maturato esperienza in linea di produzione, buona manualità, velocità. Si richiede disponibilità anche per contratti di breve durata e per sostituzioni.

ASSEMBLATORI MECCANICI - Ostellato
Il profilo ideale ha maturato qualche anno di esperienza nel montaggio meccanico, possiede una buona capacità di lettura del disegno tecnico, buona manualità e ottimo utilizzo di strumenti quali trapani, avvitatori, chiavi dinamometriche.

VENDITORE D’AUTO - Cento
Richiesta esperienza nel settore vendite d’auto usate e conoscenza del territorio per incremento pacchetto clienti.

OPERAIO ADDETTO AL PANTOGRAFO -Bondeno
Il candidato sarà inserito all’interno del reparto produttivo e si occuperà della produzione di elementi di carpenteria metallica tramite l’utilizzo di Pantografo CNC. Si richiede diploma in ambito tecnico, pregressa esperienza nella conduzione ed attrezzaggio di pantografi a controllo numerico, ottima capacità di lettura del disegno tecnico, disponibilità a lavorare su turni.

OPERAIA/O SETTORE TESSILE - Bondeno
Si richiede preferibile pregressa esperienza nel settore di riferimento, disponibilità a lavorare su turni giornalieri, buona manualità e precisione, preferibile residenza nelle zone limitrofe alla sede di lavoro.

OPERATORE FISCALE - Cento
Indispensabile esperienza nella mansione.

GEOLOGO - Bondeno
Si ricerca una figura per consulenze tecniche e attività d’ufficio ed elaborazione dati, preferibilmente già con esperienza in ufficio tecnico. Indispensabile laurea in geologia o ingegneria ambientale, buona conoscenza di CAD.

RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI - Ostellato e Modena
La risorsa si occuperà della gestione di 6 risorse, operanti negli uffici logistici e della supply chain. si richiede esperienza cospicua nel settore acquisti, dallo scouting dei fornitori alla gestione delle non conformità. Si richiede un particolare focus sulla capacità di contrattazione. Inserimento diretto in azienda.

ADDETTO AL MONTAGGIO MECCANICO - Cento
Si richiede:
- esperienza nella lettura del disegno meccanico
- esperienza nell'assemblaggio e lavorazione, costruzione, montaggio revisione meccanica.
- conoscenza dei principali strumenti di misura
- domicilio o residenza nei pressi del luogo di lavoro
- automunito

PROV. VERONA
IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVO PART TIME - Cerea
La risorsa si occuperà di contabilità ordinaria, registrazione fatture, supporto alla rilevazione presenze e alla preparazione dei documenti per la stesura del bilancio. Si richiedono ottime doti relazionali, capacità di lavorare in team e flessibilità.

MAGAZZINIERE - Cerea
Il candidato sarà inserito in nota realtà del settore GDO del territorio e avrà il compito di movimentare la merce all’interno del magazzino, gestire flussi in entrata e uscita, preparare ordine come da distinta. La risorsa deve essere in possesso del patentino del muletto, con pregressa esperienza nella mansione.

STAGE GESTIONE DEL PERSONALE - Legnago
Il tirocinante, in affiancamento al tutor, si occuperà dell’attivazione di stage interni, contatti con enti sul territorio, gestione scadenze e proroghe, gestione del database, attivazione dei canali di reclutamento. Si offre formazione adeguata, metodo di lavoro, strumenti tecnico-organizzativi, ambiente di lavoro giovane e dinamico. Si richiede disponibilità ad uno stage previsto da percorso di studi universitario o legato alla conclusione di percorsi formativi, ottime capacità relazionali ed organizzative, forte orientamento al risultato, spirito d’iniziativa e capacità di lavorare in team.

OPERAIO DI MAGAZZINO - Legnago
Il candidato ha maturato pregressa esperienza in contesti produttivi, nello specifico in magazzino. Si inserirà in un contesto dinamico dove avrà l’opportunità di apprendere nuove competenze. È preferibile essere in possesso del patentino per il carrello elevatore in corso di validità. La risorsa si occuperà della preparazione della merce mediante l’uso di presse e macchinari appositi.

RESPONSABILE FONDITORE - Nogara
La risorsa inserita dovrà occuparsi della sorveglianza e dell’analisi di dati rappresentanti l’andamento della produzione del forno all’interno di una cabina. Al fine di saper interpretare i dati risultanti dagli schermi posti all’interno della cabina occorre avere un titolo di studio ad indirizzo chimico. Si richiede resistenza allo stress ed affidabilità nel ricoprire un ruolo di responsabilità.

ADDETTE/I ALL’ASSEMBLAGGIO ELETTRICO - Cerea
Il candidato ideale ha maturato pregressa esperienza in contesti produttivi metalmeccanici, occupandosi preferibilmente di assemblaggio di componenti elettriche, schede elettriche e cablaggi. Sono richieste buona manualità, capacità di utilizzo dei principali strumenti da banco, velocità di esecuzione e disponibilità al lavoro giornaliero.

VERNICIATORE - Cerea
Si ricerca una persona con esperienza anche breve in analoga mansione, si richiede disponibilità immediata su due turni giornalieri.

MANUTENTORE ELETTRICO - Nogara
Il/la candidato/a ideale ha conseguito un diploma o attestato ad indirizzo tecnico elettrico e possiede una buona conoscenza degli schemi elettrici e del PLC Siemens per diagnostica guasti e semplici modifiche al programma. Ha maturato pregressa esperienza, di almeno 2 anni, nella mansione in aziende strutturate. Ha svolto mansioni di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti industriali e possiede capacità di diagnostica, ricerca guasti e ripristino funzionamento macchinari. Completano il profilo attitudine al lavoro di gruppo coordinato da un supervisore manutenzione elettrica, precisione, capacità di osservazione e rispetto delle procedure aziendali. È richiesta disponibilità a lavorare su turni.

IMPIEGATA CONTABILE - Legnago
La risorsa si occuperà di gestire l’inserimento dati, la contabilità semplificata, prima nota, modello 730, modello unico, imu e tasi. Completano il profilo la provenienza da studi professionali, una buona conoscenza dei sistemi informatici, doti di intraprendenza e proattività, un buon grado di autonomia operativa.

CONDUTTORI MAGAZZINO AUTOMATIZZATO - Cerea
Le risorse si occuperanno di garantire il corretto funzionamento dei processi di produzione dello stesso utilizzando il software di gestione ed intervenendo sugli elementi meccanici relativi. Lavorando in team, partecipa in maniera attiva alle attività logistiche legate al flusso delle merci in ambito robotizzato. La mansione prevede un percorso di crescita professionale articolato, seguendo vari step di apprendimento e di conoscenza dell’impianto automatizzato. Si richiede capacità di lavorare in squadra, capacità di problem solving, orientamento al risultato, affidabilità, impegno, responsabilità, conoscenze informatiche anche base del pacchetto office e del sistema AS400, buona predisposizione all’utilizzo del pc, qualifica o diploma preferibilmente in ambito elettro-meccanico o impiantistico/manutenzione o esperienza pregressa nella mansione, preferibili competenze di manutenzione elettro-meccanica e PLC, patente B e autonomia negli spostamenti.

ADDETTI REPARTO LATTICINI - Legnago
Le risorse verranno inserite nel reparto latticini murale e avranno il compito di occuparsi delle attività operative di preparazione, esposizione e vendita dei prodotti, contribuendo alla corretta gestione degli stessi secondo stagionalità e assicurando quotidianamente la soddisfazione dei clienti. Si dedicheranno prevalentemente al rifornimento e alla cernita della merce esposta, alle attività di pesatura e all’assistenza alla clientela. si richiede qualifica professionale o diploma di maturità (preferibilmente in ambito agro-alimentare), attitudine alla vendita e all’assistenza clienti, interesse per il settore agroalimentare, capacità di lavorare in squadra, affidabilità, impegno, responsabilità, proattività, dinamicità e flessibilità.

ADDETTI/E CASSA PART TIME WEEKEND - Legnago
Le risorse, inserite in una nota catena di grandi supermercati, andranno ad occuparsi dell’allestimento dello spazio espositivo delle corsie gestendo il rifornimento dei prodotti a scaffale e banco frigo, e occupandosi delle attività di cassa e registrazione della spesa, alla gestione dei metodi di pagamento e all’assistenza alla clientela. Si richiede qualifica professionale o diploma di maturità (preferibilmente in ambito tecnico-commerciale), capacità di lavorare in squadra, orientamento al cliente, dinamicità e flessibilità, affidabilità, proattività, impegno e responsabilità.

MAGAZZINIERE MULETTISTA - Legnago
La risorsa, inserita in un team di lavoro, si occuperà delle operazioni di carico/scarico, picking, ricezione, preparazione spedizione, controllo documenti di trasporto bolle, rifornimento produzione utilizzando carrello elevatore. Si richiede pregressa esperienza in realtà produttive come mulettista/magazziniere, ottima capacità di conduzione del carrello elevatore, possesso dell’attestato di conduzione di carrelli elevatori, utilizzo palmare per picking, conoscenza dei documenti di trasporto e bolle, disponibilità, flessibilità e professionalità.

ADDETTO/A MACCHINE CONFEZIONATRICI - Legnago
La risorsa, inserita nel comparto produttivo di un’azienda del settore della carta, avrà il compito di gestire il confezionamento tramite utilizzo di macchinari e di seguire la linea e l’andamento produttivo del reparto confezionamento. Si richiede esperienza in ambito di produzione, conoscenza informatica base, disponibilità immediata.


PROV. ROVIGO
PERSONALE PER NUOVA APERTURA MAGAZZINO AMAZON - Castelguglielmo e San Bellino
Per apertura di un nuovo magazzino si cerca personale per varie posizioni in ambito amministrativo, gestionale ed operativo.

IDRAULICO - Castelguglielmo
Si richiede pregressa esperienza nella mansione. La risorsa si occuperà di installazione e manutenzione idraulica all’interno del cantiere sul territorio.

ADDETTO HELP DESK - Occhiobello
Si richiede esperienza nell’ambito del customer care inbound e outbound. La risorsa dovrà occuparsi anche di inserimento dati e assistenza clienti. Completano il profilo precisione, problem solving, attitudine al dialogo e ai rapporti interpersonali, ottima conoscenza dell’inglese ed è gradito un ottimo utilizzo del pc e del pacchetto office.

OPERAI METALMECCANICI LEGGE 68/99 - Villamarzana
Mansioni
- Gestione impianti
- Produzione forgiati
- Interventi tecnici
Requisiti
- Disponibilità ai turni
- Patentino muletto e uso carroponte
- Diploma superiore ad indirizzo meccanico
- Appartenenza alle categorie protette L. 68/99

IMPIEGATO/A COMMERCIALE LEGGE 68/99 - Villamarzana
Mansioni
• Inserimento ordini;
• Generazione offerte;
• Inserimento nuove anagrafiche;
• Gestione rapporti con i clienti.
Requisiti
• Buona conoscenza dell’inglese (sia a liv. scritto che parlato)
• Appartenenza alle categorie protette legge 68/99;
• Diploma superiore;
• Dimestichezza con l’uso del pc;
• Preferibile esperienza pregressa nella mansione.

MANUTENTORE ELETTRICO - Villamarzana
Mansioni
• Effettuare le ricerche guasti elettrici sugli impianti principali di reparto
• Effettuare gli interventi di manutenzione elettrica ordinaria e di emergenza sugli impianti del reparto
• Eseguire i controlli di manutenzione preventiva secondo i piani definiti
Requisiti
• Esperienza in manutenzione elettrica in aziende industriali e metalmeccaniche
• Preferibile conoscenza PLC (diagnosi)
• Buone capacità di interpretazione dei disegni di schema elettrici
• Buona conoscenza delle manovre di messa in sicurezza degli impianti produttivi
• Buona conoscenza delle norme tecniche di riferimento (es. norma CEI 11 – 27, norma CEI 0 – 10);

ADDETTO/A CONTROLLI NON DISTRUTTIVI - Villamarzana
Mansioni
• Analisi della documentazione di commessa;
• Revisione dei disegni;
• Esecuzione dei test e procedure NDE;
• Si occuperà dell'esecuzione delle attività di ispezione in relazione alla documentazione applicata.
Requisiti
• Esperienza nel controllo qualità (non necessariamente nei controlli NDE);
• Diploma tecnico;
• Si valutano positivamente anche figure junior;
• Patentino del muletto.

TORNITORE CNC - Villamarzana
Mansioni
• Attrezzaggio macchinario;
• Programmazione bordo-macchina;
• Controllo qualità del pezzo prodotto.
Requisiti
• Lettura disegno meccanico;
• Esperienza nella mansione;
• Diploma tecnico;
• Conoscenza linguaggio Siemens.

MANUTENTORE MECCANICO - Gaiba
Si richiede forte passione per l’ambito meccanico, preferibile precedente esperienza nell’ambito meccanico, preferibile precedente esperienza nell’utilizzo di macchine utensili, quali ad esempio il tornio, preferibile residenza entro 20 Km dal luogo di lavoro.

BACK OFFICE TECNICO - Gaiba
Si richiedono buone capacità informatiche ed utilizzo del gestionale SAP, diploma in ambito tecnico o meccanico, preferibile esperienza nell’ambito logistico e/o ufficio acquisti, preferibile residenza entro 20 Km dal luogo di lavoro.


 

CORSI PROVINCIA MANTOVA - CONCORSI 

Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail รจ stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione