IG San Giorgio di Mantova Facebook

INFORMAGIOVANI DI SAN GIORGIO BIGARELLO

Via Frida Kahlo, 46030, San Giorgio Bigarello
Tel. 0376/270455
Email igsangiorgiobigarello@gmail.com
Fb. Informagiovani San Giorgio Bigarello

ORARIO INVERNALE: OGNI GIOVEDI DALLE 16.00 ALLE 19.00


- L'ufficio Informagiovani di San Giorgio Bigarello offre un servizio di REDAZIONE o REVISIONE del proprio CURRICULUM VITAE. Per usufruire di questo servizio è necessario prendere un appuntamento via mail ( igsangiorgiobigarello@gmail.com ) oppure con un messaggio privato sulla nostra pagina facebook clicca qui

- SCARICA L'APP "TELEGRAM" sul tuo cellulare!! Potrai essere sempre aggiornato sulle nuove proposte lavorative!! ATTENZIONE! E' CAMBIATO IL CANALE, per iscriversi alla nostra pagina clicca qui


OFFERTE DI LAVORO -----

Per vedere tutte le offerte di lavoro aggiornate clicca "Mi piace" sulla pagina facebook "IG San Giorgio Bigarello" e consulta il sito internet della Rete Informagiovani clicca qui

- MANTOVA: TECNICO INSTALLATORE VETRI in possesso di diploma ad indirizzo tecnico (meccanico, energetico, automotive, energia, chimica, logistica e manutenzione) e buona manualità.
Agenzia Adecco di Mantova per candidarti clicca qui

- MANTOVA: GEOMETRA O ARCHITETTO conoscenza lingua inglese e Autocad 3D.
Agezia Staff per candidarti clicca qui

- MANTOVA: DIPLOMATO IN RAGIONERIA PER TIROCINIO
Agenzia Staff per candidarti clicca qui

- MANTOVA: IMPIEGATO/A ESPERTO/A IN CONTABILITA' E BILANCI
Agenzia Staff per candidarti clicca qui

- MANTOVA: OPERAIO ADDETTO/A CONTROLLO QUALITA' Richiesto diploma tecnico, conoscenza degli strumenti di misura, capacità di lettura del disegno meccanico, conoscenza inglese base.
Agenzia Staff per candidarti clicca qui 

- MANTOVA: IMPIEGATA/O ADDETTA/O ACCETTAZIONE AUTO in possesso di diploma superiore, conoscenza principali strumenti informatici, buona conoscenza tecnica dei prodotti, ottime capacità relazionali e capacità di lavorare in Team. Gradita precedente esperienza in settore e/o ruolo analogo.
Agenzia Staff per candidarti clicca qui

- MANTOVA: CAMERIERA/E DI SALA. Requisiti: under 29 anni, con esperienza nella mansione, bella presenza, buone doti relazionali e comunicative, disponibilità orario diurno e serale e festivi, patente B e automunito.
Agenzia Mestieri Lombardia di Mantova

- MANTOVA: ELETTRICISTA JR, anche neo diplomato come Perito Elettrotecnico/Tecnico delle Industrie Elettriche/Operatore Elettrotecnico, non necessaria esperienza lavorativa pregressa, gradita esperienza anche breve nel settore elettrico civile/industriale. Automunito. Residenza in zona.
Agenzia Lavorint per candidarti clicca qui

- MANTOVA: ADDETTO CASSA ED ALLESTIMENTO settore GDO, si dovrà occupare di attività di registrazione della spesa, gestione dei metodi di pagamento, assistenza alla clientela, attività di carico/scarico merce, rifornimento sugli scaffali della merce, attività di cassa. Requisiti richiesti: Gradito possesso del Diploma, esperienza pregressa in attività di gestione della cassa, maturata preferibilmente in contesti GDO, domicilio in zona, disponibilità immediata e flessibilità al lavoro su turni, orientamento al Cliente, predisposizione al lavoro di gruppo e approccio orientato al rispetto delle regole. Richiesta disponibilità part-time, su turni, anche nei giorni festivi e nei week end.
Agenzia Gi Group di Mantova

- MANTOVA: ADDETTI VENDITA /COMMESSI part time, per accoglienza del client, gestione della merce, corretto allestimento del negozio, procedure di gestione e chiusura cassa, le operazioni di apertura e chiusura del punto vendita. I requisiti principali sono: Passione per il Retail, Buone capacità comunicative e relazionali, Preferibile possesso di esperienza nel ruolo e di conoscenza anche di base delle operazioni di cassa, Attitudine al lavoro in team.
Agenzia Gi Group di Mantova per candidarti clicca qui

- MANTOVA: OPERAIO ADDETTO MONTAGGIO BARRIERE E OPERE DI SICUREZZA STRADALE Requisiti: 20/50 anni, disponibilità spostamenti; preferibilmente con precedenti esperienze nel settore edilizia/carpenteria metallica; possesso patente C; in grado di condurre mezzi ed attrezzature da cantiere; conoscenza italiano; flessibilità orario lavoro.
Fonte Informagiovani per info invia una mail a igsangiorgiobigarello@gmail.com

- MANTOVA CASSIERI AUSILIARI ALLE VENDITE per partecipazione Job Day Essellunga - 19 e 20 novembre 2019.
Fonte Gazzetta di Mantova per candidarti clicca qui

- MANTOVA: SALES ASSISTANT 
Fonte Infojobs per candidarti clicca qui

- MANTOVA: ADDETTI ALLA PANIFICAZIONE
Fonte Synergie per candidarti clicca qui

- MANTOVA: HOSTESS PACKAGING NATALIZIO
Fonte Synergie per candidarti clicca qui

- MANTOVA: CASSIERI WEEKEND
Fonte Manpower per candidarti clicca qui

- RONCOFERRARO: MAGAZZINIERE/GESTIONE ORDINI - TIROCINIO per gestione del magazzino con uso muletto e pc, età massima 28 anni, disponibilità lavoro sabato e spostamenti, buona conoscenza excel e discrete conoscenze informatiche in generale, esperienze non indispensabili, gradite se presenti.
Fonte Informagiovani per info invia una mail a igsangiorgiobigarello@gmail.com

 


NEWS ----- 

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, PUBBLICATO IL BANDO PER LA SELEZIONE DI VOLONTARI

Bando per la selezione di n. 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero
PROROGATA LA SCADENZA: 17/10/2019 - Ore 14:00

→ REQUISITI DI AMMISSIONE: cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia; aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda; non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

→ DURATA - I progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi.

→ COSA FARE - Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCU. Per avere l'elenco dei progetti di SCU in Italia e all'Estero occorre utilizzare i motori di ricerca "Scegli il tuo progetto in Italia" e "Scegli il tuo progetto all'Estero", disponibili nella sezione Progetti di questa pagina. Cliccando soltanto il tasto CERCA (senza effettuare, quindi, una scelta negli altri campi proposti) si ottiene l’elenco completo di tutti i progetti. Per effettuare, invece, una ricerca mirata di un progetto è possibile selezionare i valori delle voci che interessano. Nella pagina di dettaglio del progetto viene visualizzato anche il numero delle domande pervenute per quella sede; questo dato è aggiornato al giorno precedente la visualizzazione. Dopo aver selezionato il progetto d’interesse, occorre consultare la home page del sito dell’ente, dove è pubblicata la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto.

→ PROGETTI - Progetti in provincia di Mantova: 95, cerca qui www.scelgoilserviziocivile.gov.it

→ PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA - Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it ( si accede con SPID, agid.gov.it/it/piattaforme/spid ). Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

TUTTI I DETTAGLI, IL BANDO COMPLETO E GLI ALLEGATI da sito dedicato: www.scelgoilserviziocivile.gov.it

I PROGETTI DI SAN GIORGIO BIGARELLO:

- SAN GIORGIO DI MANTOVA Educazione e Promozione culturale / Educazione e Promozione culturale e dello sport CRESCERE INSIEME - 2020 ISTITUTO COMPRENSIVO SAN GIORGIO DI MANTOVA

- SAN GIORGIO DI MANTOVA Protezione Civile SC 2019: LA PROTEZIONE CIVILE IN LOMBARDIA A.N.C.I. LOMBARDIA - ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMUNI ITALIANI

- SAN GIORGIO DI MANTOVA Ambiente / Patrimonio ambientale e riqualificazione urbana SC 2019: TUTELA AMBIENTALE NELLA PROVINCE DI CREMONA E MANTOVA A.N.C.I. LOMBARDIA - ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMUNI ITALIANI

- SAN GIORGIO DI MANTOVA Assistenza SC 2019: ASSISTENZA IN PROVINCIA DI MANTOVA A.N.C.I. LOMBARDIA - ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMUNI ITALIANI


CONCORSI

► scadenza 15 ottobre 2019
Conservatorio di Mantova
Procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per l'individuazione di esperti con i quali stipulare contratti di collaborazione per l'insegnamento delle seguenti discipline nei CORSI DI BASE (ex corsi pre-accademici primo e secondo livello e avviamento ai corsi propedeutici): CHITARRA PIANOFORTE FISARMONICA STRUMENTI A PERCUSSIONE VIOLONCELLO FLAUTO CLARINETTO SAXOFONO
info: www.conservatoriomantova.com

► scadenza 21 ottobre 2019
Comune di Mantova
- concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di “Conservatore” - categoria D - posizione economica 1 (CCNL Funzioni Locali).
- concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti a tempo pieno e indeterminato di “Istruttore delle attività amministrative e contabili” - categoria C - posizione economica 1 (CCNL Funzioni Locali).
- concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di “Istruttore assistente di biblioteca” - categoria C - posizione economica 1 (CCNL Funzioni Locali)
info: www.comune.mantova.gov.it

► scadenza 21 ottobre 2019
Comune di Mantova
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di “Istruttore assistente di biblioteca” - categoria C - posizione economica 1 (CCNL Funzioni Locali), con prima assegnazione al Settore Cultura, Turismo e Promozione della Città
info: www.comune.mantova.gov.it

► scadenza 24 ottobre 2019
APAM Mantova
15 CANDIDATI ALLIEVI AUTISTI DI AUTOBUS DA AVVIARE AD UN PERCORSO FORMATIVO E DI ABILITAZIONE ALLA GUIDA PER FUTURE ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO
www.apam.it

► scadenza 8 novembre 2019
Comune di Mantova
Selezione pubblica, per soli colloqui, per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato di Maestra di Scuola Materna, Categoria C, posizione economica iniziale, da assegnare al Settore Servizi Educativi e Pubblica Istruzione.
info: www.comune.mantova.gov.it

 


FORMAZIONE ------- per vedere tutti i corsi in partenza clicca qui

CORSI GRATUITI DI MANTOVA

- Sapiens, Agenzia per il Lavoro, filiale di Mantova / Evosolution Mantova - Addetto alla contabilità ed elaborazione buste paga (gratuito) dal 31 ottobre, 160ore.
Per info Sapiens, Agenzia per il Lavoro, via Gaber, 2e - Mantova - Telefono: 0376 1880847 - Email: mantova@sapienslavoro.it

- Sapiens, Agenzia per il Lavoro, filiale di Mantova / Evosolution Mantova - ADDETTO AL MAGAZZINO CON UTILIZZO MULETTO E COMPETENZE INFORMATICHE (gratuito) dal 22 ottobre, 100 ore.
Per info Sapiens, Agenzia per il Lavoro, via Gaber, 2e - Mantova - Telefono: 0376 1880847 - Email: mantova@sapienslavoro.it

- Promimpresa srl :
ADDETTI/E AL FRONT OFFICE CON LINGUA INGLESE E SPAGNOLA (gratuito) dal 21 ottobre, 200 ore;
ADDETTO AL SETTORE TURISTICO ALBERGHIERO (gratuito) dal 14 novembre, 200 ore;
Addetto alla segreteria di studio medico (gratuito) dal 30 novembre, 200 ore;
Per info Promimpresa srl - Sede Operativa di Mantova Via Cremona, 36 - Zona Belfiore (uffici 1° Centro Sud Ovest) - Tel. 0376.262215 Mail: mantova@promimpresa.it Sito Web: www.promimpresa.it Account Facebook: Promimpresa Mantova

- Agenzia Etjca organizza a Mantova il corso Saldatori carpentieri junior (gratuito per giovani svantaggiati ai sensi di reg. UE 651/2014 di età dai 18 ai 24 anni) dal 31 ottobre, 200 ore.
Per info ETJCA S.p.a. Agenzia per il lavoro, Filiale di Villafranca di Verona, Via Quadrato, 6 - 37069 Villafranca di Verona (VR), Tel. 045/7975049 - www.etjca.it

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza i seguenti corsi gratuiti dote unica lavoro:
ELEMENTI DI GESTIONE DEL MAGAZZINO (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 40 ore;
PROCESSI INTEGRATI DI LOGISTICA (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 20 ore;
GESTIONE DELLA SCAFFALATURA (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 20 ore;
INTRODUZIONE ALLA GESTIONE DELLE PAGHE (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 40 ore;
GESTIONE DELLE PAGHE E STRUMENTI OPERATIVI (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 20 ore;
GESTIONE DELLE PAGHE E MODULISTICA MENSILE (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 20 ore;
LE BASI DEL SERVIZIO SALA-BAR (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 40 ore;
INGLESE PER IL SERVIZIO AL RISTORANTE/BAR (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 20 ore;
BASI DI CAFFETTERIA (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 20 ore;
TEDESCO BASE (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 40 ore;
TEDESCO: ELEMENTI LINGUISTICI PER IL LAVORO (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 40 ore;
TEDESCO CONVERSAZIONE (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 40 ore;
MARKETING E VENDITE: INTRODUZIONE (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 40 ore;
POSIZIONAMENTO DEL PRODOTTO PER LA VENDITA (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 40 ore;
GESTIONE DELLA CASSA (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 40 ore;
Per info For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Tel. 0376.432537 ( segreteria@cfpmantova.it ) www.formazionemantova.it

- Iom Mantova organizza il corso "Formazione Volontari Ospedalieri in ambito oncologico (gratuito)"
L' Istituto oncologico mantovano ha programmato per l'autunno un corso di formazione base rivolto a nuovi volontari, (età minima 18 anni), da inserire nei servizi di accoglienza, accompagnamento e ascolto dei pazienti e loro famigliari del day hospital e del reparto di degenza della struttura complessa di Oncologia medica e di ematologia e della struttura complessa di Cure Palliative dell'ospedale Poma.
Il percorso formativo permetterà di potenziare l'organico dei volontari per fronteggiare le sempre maggiori necessità imposte dalle particolari patologie in ambito ospedaliero, dove lo Iom, fin dal 2000, svolge la propria attività istituzionale.
Il corso, in linea di massima, inizierà i primi giorni di ottobre e si articolerà su 10/12 incontri che si terranno il martedì e giovedì dalle 18 alle 20, secondo il programma che verrà successivamente comunicato (sul sito Iom www.iomn.it nella sezione"Notizie").
Al termine seguirà un tirocinio di almeno 20 ore di servizio.
Le domande d'iscrizione devono essere presentate entro il 16 settembre.
Vanno presentate con l'apposito modulo scaricabile dal sito Iom (www.iomn.it sezione "Modulistica") e inviarlo compilato via fax al numero 0376-223502, o ritirandolo nella sede dello Iom (Palazzina 25A zona vecchio ospedale "Carlo Poma" orario d'apertura dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30).
Data inizio presunta 31-10-2019
Data termine presunta 31-12-201
Orario martedì e giovedì - dalle 18 alle 20
Per informazioni: Istituto Oncologico Mantovano - Tel. e fax 0376/223502 (da lun a ven dalle 10.00 alle 12.30) - www.iomn.it - iom@aopoma.it

-a Mantova CORSO GRATUITO di Istruzione Formazione Tecnica Superiore (I.F.T.S.) "Alimenta il tuo talento: tradizione, tecnologie e innovazione per i settori agroalimentare ed enogastronomico."STRUTTURA DEL CORSO - Durata: 900 ore (formazione teorico-pratica - stage – laboratori aziendali – laboratori presso la struttura di formazione) – dal mese di ottobre 2019 al mese di giugno 2020. SEDE - Istituti Santa Paola – Piazza dei Mille 16/D – 46100 MANTOVA; Lo stage si svolgerà presso aziende del territorio. DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE - Per accedere occorre possedere il diploma di istruzione secondaria superiore o il diploma professionale di tecnico conseguito nei percorsi di IeFP. CERTIFICAZIONE FINALE - Certificato di specializzazione tecnica superiore I.F.T.S. come definito dal decreto del MIUR del 7 febbraio 2013, in attuazione al Capo III del DPCM 25 gennaio 2008. MODALITA’ DI ISCRIZIONE - Istituti Santa Paola – Piazza dei Mille n. 16/d Mantova. COSTO - LA PARTECIPAZIONE AL CORSO E’ GRATUITA IN QUANTO FINANZIATA DAL FONDO SOCIALE EUROPEO – REGIONE LOMBARDIA – MINISTERO DELL’ISTRUZIONE DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA ULTERIORI INFORMAZIONI. Informazioni e fonte: Istituti Santa Paola, Segreteria – Tel. 0376.325617 ( http://www.iftsmantova.it e http://www.istitutisantapaola.com ) ispmn@tin.it

 

AMBITO MECCANICO/MAGAZZINO/BIOMEDICALE/AGRICOLO

- Virgilio Carrelli San Giorgio organizza il corso "PIATTAFORME AEREE" a pagamento. Data inizio presunta 28-11-2019; il corso:"Addetto alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo", Sede Corso: San Giorgio di Mantova in Via 1° Maggio N.45, data inizio presunta 19-09-2019. Per iscrizioni: per l’iscrizione occorre la conferma con il nominativo del corsista, codice fiscale e luogo e data di nascita e il pagamento anticipato tramite bonifico bancario o pagamento in contanti sul posto. Per informazioni: VIRGILIO CARRELLI SRL - Via Primo Maggio, 45 - 46030 San Giorgio di Mantova - Tel.: 39 0376 372832 - Mobile: +39 3478159329 - http://www.virgiliocarrelli.it/ - info@virgiliocarrelli.it - Matteo Ferrarini ref. Assistenza batterie/contratti manutenzione/corsi di formazione

- Confartigianato Imprese Mantova:
24/10/2019_CORSO CARRELLI ELEVATORI E TELESCOPICI_PORTO MANTOVANO
25/10/2019_CORSO AGGIORNAMENTO CARRELLI ELEVATORI E TELESCOPICI_MANTOVA
a pagamento, 12 ore per il carrello industriale semovente - 16 ore per il carrello semovente a braccio telescopico.
Per info Confartigianato Imprese Mantova - Via Parigi, 30 - 46047 Porto Mantovano (MN) - Ref Formazione, Lanfredi Stella, Tel. 0376.408778 (int. 109), formazionesicurezza@confartigianato.mn.it - http://www.confartigianato.mn.it/

- Cna Mantova:
Piattaforme aeree, Venerdì 8 novembre 2019 orario 8.00 -12.00, a pagamento.
LAVORI IN QUOTA E DPI III CATEGORIA ANTICADUTA dal 24 ottobre , a pagamento.
Per info Cna Mantova - Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa Associazione Provinciale di Mantova viale L. Guerra 13 – 46100 Mantova Tel. (0376) 317901 - Fax (0376) 327369 - http://cnamantova.com - cnaformazione@mn.cna.it

- Andromeda Mantova - ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI CARRELLI ELEVATORI SEMOVENTI CON CONDUCENTE A BORDO, dal 28 novembre, 12 ore, 200€.
Per info ANDROMEDA S.r.l. Piazza C. Mozzarelli, 18 (già P.le Porta Cerese) 46100 Mantova Tel.: 0376-363172 Fax: 0376-229958 info@andromedamantova.it - www.andromedamantova.it

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova):
LOGISTICA E MAGAZZINO PER LA GESTIONE INTEGRATA dal 10 ottobre, 60 ore, 350€.
Per info For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - da lunedì a venerdì 8.00 - 13.00 - 0376 432 537 0376432550 - segreteria@cfpmantova.it chiara.delfini@formazionemantova.it - www.formazionemantova.it

 

AMBITO IMPIEGATIZIO

- Università Popolare Magna Carta Mantova:
ADDETTO PAGHE CONTRIBUTI E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE, dal 31 ottobre, 75 ore, 450€
Responsabile Vendite, dal 31 ottobre, 75 ore, 590€;
Esperto Contabilità generale e Bilancio d’Esercizio, dal 31 ottobre, 75 ore, 450€;
Segretaria agenzia immobiliare Esperta in Home Staging, dal 31 ottobre, 60 ore, 450€
Per info Università Popolare Magna Carta Mantova - presso Istituto Tecnico Economico Statale“Alberto Pitentino” Via Tasso, 5 – Mantova - tel. Tel. 366-8294392• 328-5981025 http://www.universitapopolaremagnacarta.it/category/corsi/mantova/ - mantova@universitapopolaremagnacarta.it

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova):
PAGHE BASE, dal 14 ottobre, 60 ore, 340€.
PAGHE AVANZATO dal 20 gennaio, 35 ore, 220€.
Per info For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - da lunedì a venerdì 8.00 - 13.00 - 0376 432 537 0376432550 - segreteria@cfpmantova.it chiara.delfini@formazionemantova.it - www.formazionemantova.it

 

 

AMBITO LINGUISTICO

- Università Popolare Magna Carta Mantova:
English Conversation, dal 31 ottobre, 24 ore, 250€ Università Popolare Magna Carta Mantova - presso Istituto Tecnico Economico Statale“Alberto Pitentino” Via Tasso, 5 – Mantova - tel. Tel. 366-8294392• 328-5981025
Inglese per Principianti, dal 31 ottobre, 60 ore, 290€ Università Popolare Magna Carta Mantova - presso Istituto Tecnico Economico Statale“Alberto Pitentino” Via Tasso, 5 – Mantova - tel. Tel. 366-8294392• 328-5981025
Inglese dal livello A1 al livelli B1, dal 31 ottobre, 150 ore, 320€ Università Popolare Magna Carta Mantova - presso Istituto Tecnico Economico Statale“Alberto Pitentino” Via Tasso, 5 – Mantova - tel. Tel. 366-8294392• 328-5981025
Russo base, dal 31 ottobre, 60 ore, 320€ Università Popolare Magna Carta Mantova - presso Istituto Tecnico Economico Statale“Alberto Pitentino” Via Tasso, 5 – Mantova - tel. Tel. 366-8294392• 328-5981025
http://www.universitapopolaremagnacarta.it/category/corsi/mantova/ - mantova@universitapopolaremagnacarta.it

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova):
OPERATORE DELLA MEDIAZIONE INTERCULTURALE dal 19 ottobre, 24 ore, 200€;
Per info For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - da lunedì a venerdì 8.00 - 13.00 - 0376 432 537 0376432550 - segreteria@cfpmantova.it chiara.delfini@formazionemantova.it - www.formazionemantova.it

 

AMBITO INFORMATICO

- Ifoa Mantova - "Microsoft Excel", dal 15 ottobre, 18 ore, 230,00 € (IVA esente) IFOA - Via Imre Nagy, 21, 46100 Mantova - Roberta Antichi tel: 0376263650 email: antichi@ifoa.it www.ifoa.it

- Università Popolare Magna Carta Mantova:
Uso di Smartphone e Tablet dal 31 ottobre, 24 ore, 200€;
Web Developer – Sviluppatore Web dal 31 ottobre, 75 ore, 590€;

- Confcommercio Mantova - Creazione e stampa di locandine e pieghevoli in pochi clic: rendi originali i tuoi post, dal 25 ottobre, 4 lezioni, a pagamento.
Per info Confcommercio Mantova Centro di Formazione via Londra, 2 b/c - Porto Mantovano T. 0376 231209/208 formazione@sviluppomantova.it http://www.confcommerciomantova.it

 

AMBITO SOCIALE/EDUCATIVO/SANITARIO

- Istituto Fde Mantova - ASA, Ausiliario Socio Assistenziale, dal 9 ottobre, 800 ore suddivise come segue: 350 teoria; 100 esercitazioni; 350 tirocinio sperimentazione in almeno due ambiti di intervento diversi, euro 1400,00, Istituto Fde - Formazione D'Eccellenza - Via Sandro Pertini n. 6 - Mantova - Colle Aperto - info@istitutofde.it - www.istitutofde.it - tel. 0376-415683

- Università Popolare Magna Carta Mantova:
Baby Sitter dal 31 ottobre, 36 ore, 350€;
Comunicazione e Relazioni Interpersonali dal 31 ottobre, 36 ore, 350€;
Arte-Terapia dal 31 ottobre, 75 ore, 690€;
Operatore Olistico in Tecniche di Massaggio e Benessere Naturale, dal 31 ottobre, 150 ore, 690€;
Massaggio Sportivo dal 31 ottobre, 60 ore, 590€;
Per info Università Popolare Magna Carta Mantova - presso Istituto Tecnico Economico Statale“Alberto Pitentino” Via Tasso, 5 – Mantova - tel. Tel. 366-8294392• 328-5981025 http://www.universitapopolaremagnacarta.it/category/corsi/mantova/ - mantova@universitapopolaremagnacarta.it

- Mensalus, Gruppo Mantova Salus:
OSS, Operatore Socio Sanitario, dal 31 ottobre, 1000 Ore, suddivise in 450 ore di Teoria in Aula, 150 ore di Esercitazioni Pratiche e 450 Ore di Tirocinio, 1800€;
ASA, Ausiliario Socio Assistenziale, dal 31 ottobre, 800 ore di cui 350 aula, 100 esercitazioni, 350 tirocinio), 1500€;
Per info Mensalus, Gruppo Mantova Salus - presso il GREEN PARK - Centro di Formazione MENSALUS – Strada Circonvallazione Sud n. 21B - Mantova - Tel. 0376244780 3496638267 mail info@mensalus.it - http://www.mensalus.it/

 

AMBITO ALIMENTARE

- ADDETTI ALLA MANIPOLAZIONE DEGLI ALIMENTI, Prima formazione e aggiornamento in materia sanitaria (Haccp / alimentaristi / ex libretto sanitario) (online)
Confartigianato Imprese Mantova realizza il modulo in modalità e-learning in qualsiasi momento dell'anno, http://www.confartigianato.mn.it/it/index.php?option=com_content&view=category&id=73&Itemid=130 DOPO IL PAGAMENTO VERRANNO RILASCIATE LE CREDENZIALI PER L’ACCESSO ALLA PIATTAFORMA.Durata 4 ore. Per informazioni:Confartigianato Imprese Mantova - Ref Formazione, Virna Veneri, 0376.408778 (interno 112) - 0376.385715 - 348.9649920, virna.veneri@confartigianato.mn.it - http://www.confartigianato.mn.it/

- Confcommercio Mantova - ADDETTI ALLA MANIPOLAZIONE DEGLI ALIMENTI, Prima formazione e aggiornamento in materia sanitaria (Haccp / alimentaristi / ex libretto sanitario), l'11 novembre, a pagamento.
Per info Centro di Formazione Confcommercio Mantova via Londra, 2 Loc. Gombetto Porto Mantovano (MN) Area Formazione Tel. 0376 231209 (Lorella Viola), 0376 231208 (Angela Pirri) formazione@sviluppomantova.it http://www.confcommerciomantova.it

- Associazione Culturale Kokeshi / CENTRO DI CULTURA E ARTI ORIENTALI "VIVERE L'ORIENTE" Borgo Virgilio - Sushi, dal 23 novembre, a pagamento.
Associazione Culturale Kokeshi / CENTRO DI CULTURA E ARTI ORIENTALI "VIVERE L'ORIENTE", NUOVA SEDE DI MANTOVA settembre 2018: Via Pisacane 2, Borgo Virgilio [ex concessionaria Opel sulla Strada Spolverina, tra Levata di Curtatone e Cerese]. sede legale e per inviare posta e comunicazioni: via Palladio 25, 46010, Levata di Curtatone, Mantova, tel. 393.3606387 • associazionekokeshi@gmail.com http://www.associazionekokeshi.it/

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova):
PASTICCERIA AVANZATA dal 9 dicembre, 32 ore, 220€;
PANE PIZZA FOCACCE BASE dal 9 ottobre, 32 ore, 220€;
PANE PIZZA FOCACCE AVANZATO dal 4 dicembre, 32 ore, 220€;
CUCINA NATURALE dal 3 marzo, 32 ore, 220€;
PASTA ARTIGIANALE dal 7 gennaio, 32 ore, 220€;
Per info For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - da lunedì a venerdì 8.00 - 13.00 - 0376 432 537 0376432550 - segreteria@cfpmantova.it chiara.delfini@formazionemantova.it - www.formazionemantova.it

- Associazione Apicoltori Mantovani For.Ma. Formazione Mantova - "MIELI MILLE STORIE - cucina, cultura, tradizione e innovazione" - Cucina a base di miele dal 5 novembre, 3 incontri, 120€.
Per info Associazione Apicoltori Mantova; Via Imre Nagy 46, Mantova e-mail: segreteria@apicoltorimantovani.it - http://www.apicoltorimantova.it - 349 4597149

 

AMBITO ESTETICO

- Cna Mantova - Operatore di Tatuaggio e Piercing dal 12 novembre, dal 12 novembre, a pagamento.
Per info Cna Mantova - Tel. 0376/3179140 cnaformazione@mn.cna.it - http://cnamantova.com/

 

AMBITI VARI

- Cesvip Mantova - OPERATORE FUNEBRE (NECROFORO) dal 18 novembre, 24 ore, a pagamento.
CE.SVI.P. Lombardia - sede di Mantova Viale Piave, 26/b - 46100 Mantova tel 0376/288025 mail cesvip.mn@cesvip.lombardia.it - formazione.mn@cesvip.lombardia.it - c.bramin@cesvip.lombardia.it .- www.cesvip.lombardia.it

- Università Popolare Magna Carta Mantova: Sartoria dal 31 ottobre, 150 ore, 550€.
Per info Per info Università Popolare Magna Carta Mantova - presso Istituto Tecnico Economico Statale“Alberto Pitentino” Via Tasso, 5 – Mantova - tel. Tel. 366-8294392• 328-5981025 http://www.universitapopolaremagnacarta.it/category/corsi/mantova/ - mantova@universitapopolaremagnacarta.it

 


 

Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione