IG San Giorgio di Mantova Facebook

INFORMAGIOVANI DI SAN GIORGIO BIGARELLO

Via Frida Kahlo, 46030, San Giorgio Bigarello
Tel. 0376/270455


ATTENZIONE!! La mail dell'ufficio è cambiata,

la nuova email è la seguente: igsangiorgiobigarello@gmail.com

Fb. Informagiovani San Giorgio Bigarello

ORARIO INVERNALE: GIOVEDI DALLE 16 ALLE 19

 


NEWS -----

- L'ufficio Informagiovani di San Giorgio Bigarello offre un servizio di REDAZIONE o REVISIONE del proprio CURRICULUM VITAE. Per usufruire di questo servizio è necessario prendere un appuntamento via mail ( igsangiorgiobigarello@gmail.com ) oppure con un messaggio privato sulla nostra pagina facebook clicca qui

- SCARICA L'APP "TELEGRAM" sul tuo cellulare!! Potrai essere sempre aggiornato sulle nuove proposte lavorative!! ATTENZIONE! E' CAMBIATO IL CANALE, per iscriversi alla nostra pagina clicca qui


PERCORSO FORMATIVO GRATUITO PER DONNE INTERESSATE AD INSERIRSI / REINSERIRSI NEL MERCATO DEL LAVORO

Destinatarie sono 15 donne dei Comuni del Distretto di Mantova: disoccupate o espulse dal mondo del lavoro, giovani senza esperienza lavorativa, aspiranti imprenditrici, immigrate (che conoscono la lingua italiana parlata e scritta), e in generale donne che stanno attraversando una fase di momentaneo disagio o criticità.

L'intento specifico è quello di operare nella fase precedente la ricerca del lavoro con percorsi di counselling e coaching orientativo, incentrati sull'emersione del sé, sull'autovalutazione delle spinte motivazionali e delle aspettative professionali, che possano rafforzare l'autostima della donna, e aiutarla a uscire da situazioni di isolamento dovute anche a momenti di difficoltà e orientarla a scelte formative e lavorative consapevoli.

Inizio: 7 marzo 2019. Durata: 12 incontri.

Costo: gratuito.

Contenuti:

incontri con Mariagrazia Epifani, orientatrice del Centro per l’impiego di Mantova volti ad approfondire il ruolo di questi sportelli e i servizi offerti
incontri con Claudia Segre Presidente di Global Thinking Foundation che introdurrà i corsi di educazione finanziaria che la Fondazione realizza nelle principali città Italiane.
incontri di formazione finalizzati alla conoscenza degli strumenti utili per la ricerca di lavoro partendo dal proprio progetto o profilo professionale: compilazione di un curriculum vitae, lettura e costruzione di annunci economici e il colloquio di selezione.
incontri sulla panificazione del budget famigliare legato agli obiettivi di vita con focus specifici su “Impara, Risparmia, Guadagna. Una questione di scelte nel tempo” e un percorso di Educazione Finanziaria per favorire decisioni economiche consapevoli
Modulo base del Progetto Donne al Quadrato di Global Thinking Foundation in collaborazione con Assiom Forex finalizzato all'inclusione sociale ed alla prevenzione della Violenza economica attraverso la formazione sulle competenze di educazione economica e finanziaria di base.
Partners del progetto sono Provincia di Mantova, i 15 Comuni del Distretto di Mantova (Consorzio Progetto Solidarietà), Global Thinking Foundation (fondazione no profit che si occupa di educazione finanziaria con un'attenzione particolare alle donne) e il Comitato per l'Imprenditoria Femminile.

Info: cooperativa sociale Centro Donne Mantova - Per partecipare alle preselezioni telefonare al numero 3899151596 o scrivere a info@centrodonnemantova.it


BELLELI MANTOVA. AL VIA LE SELEZIONI PER IL QUARTO CORSO DELLA SCUOLA SALDATORI

Belleli apre le porte ad altri 30 giovani. Obiettivo: assunzione.
Porte aperte ad altri trenta giovani da formare e inserire in organico: parte in Belleli Energy Cpe il quarto corso della scuola professionale interna per saldatori.
Il nuovo corso professionale per saldatori, finalizzato all'inserimento nell'organico Belleli di altri trenta giovani.

Requisiti:
residenza in un raggio massimo di 40 chilometri da Mantova
età compresa tra i diciotto e i ventisei anni.
gli aspiranti professionisti saldatori possono provenire da scuole tecniche (istituti professionali e tecnici) o avere almeno la licenza media.
sana e robusta costituzione, avere un indice di massa corporea nella norma e, viste le lavorazioni in cui saranno impiegati, non indossare occhiali e non avere allergie alla polvere o all'acciaio.

Saranno scelti attraverso una selezione su più step, finalizzata al graduale inserimento in organico. Della durata di nove mesi il corso sarà solo il primo atto e la carriera verrà stabilita passo dopo passo su base meritocratica.

Per accedere alla selezione per il quarto corso bisogna inviare il curriculum vitae in formato Europass a job@belleli.it indicando come oggetto "Candidatura per corso" ma si può anche consegnare il curriculum cartaceo a mano in azienda.

 


OFFERTE DI LAVORO -----

Per vedere tutte le offerte di lavoro aggiornate clicca "Mi piace" sulla pagina facebook "IG San Giorgio Bigarello" e consulta il sito internet della Rete Informagiovani clicca qui

SAN GIORGIO: APPRENDISTA ADDETTO/A PREPARAZIONE E CONFEZIONAMENTO ARTICOLI PELLETTERIA 18/25 anni.
Per info invia una mail a igsangiorgiobigarello@gmail.com

SAN GIORGIO: SALDATORI A FILO
Per candidarti clicca qui

MANTOVA: ADDETTO/A ALLE PULIZIE part time. L'orario di lavoro sarà dal martedì al giovedì dalle 08.00 alle 11.00 presso una sala cinematografica, con la possibilità di integrare con più ore in sostituzione. E' preferibile aver maturato esperienza nell'utilizzo dei macchinari per le pulizie industriali. 
Fonte infojobs per candidarti clicca qui

MANTOVA: ADDETTI PULIZIE UFFICI con esperienza, buona conoscenza degli strumenti di lavoro, puntualità e disponibilità al lavoro part time la mattina dal martedì al giovedì.
Fonte infojobs per candidarti clicca qui

MANTOVA: UN/UNA IMPIEGATO/A UFFICIO LOGISTICO JUNIOR Si occuperà di ricezione e inserimento dell'ordine clienti/fornitori, verifica colli a magazzino, controllo documenti di trasporto in entrata/uscita, gestione amministrativa spedizioni (bordereau, DDT), organizzazione spedizioni con vettori esterni. Requisiti: esperienza in ambito logistico o di magazzino, vicinanza al luogo di lavoro. Completano il profilo ottime capacità di lavorare in team, attitudine al problem solving e predisposizione al contatto con clienti e fornitori. Lavoro full-time 40 ore. Iniziale contratto in somministrazione scopo assunzione tempo indeterminato.
Agenzia Temporary per candidarti clicca qui

PORTO MANTOVANO: ACCETTATORE DI OFFICINA La risorsa si occuperà di gestione dell'agenda appuntamenti e accoglienza del cliente in concessionaria, esecuzione dell'ispezione congiunta, apertura e chiusura degli ordini di lavoro, gestione garanzie e contratti di manutenzione, vendita di accessori e parti di ricambio, garantire il corretto svolgimento dell'attività di pre-accettazione, accettazione e riconsegna/fatturazione. Si richiede almeno 1/2 anni di esperienza in ruolo analogo all'interno di una concessionaria, dinamismo e doti commerciali, forte orientamento alla gestione e alla piena soddisfazione del cliente, orientamento al risultato, capacità di lavorare in team e collaborare con diverse figure all'interno della concessionaria.
Per candidarti clicca qui

CURTATONE: ADDETTO/A ALLE PULIZIE per sostituzione ferie dal 20 al 27 compresi presso punto vendita a Curtatone di Mantova, per un totale di 12 ore. Possibilità di altre collaborazioni future.  
Per candidarti clicca qui

  


CONCORSI

scadenza 19 febbraio 2019
Autostrada del Brennero S.p.A. - Anche per il Centro di Sicurezza Autostradale di PEGOGNAGA (altri Centri di Sicurezza Autostradale: Vipiteno (BZ), Bolzano, San Michele (TN), Ala (TN), Verona)
Operaio – Varie posizioni – Redazione di una graduatoria di idoneità (Tempo determinato 12 mesi – Full Time) - Operaio addetto alla manutenzione di pronto impiego; operaio addetto alle aree di servizio.
info: http://www.autobrennero.it


FORMAZIONE ------- per vedere tutti i corsi in partenza clicca qui

CORSI GRATUITI

- Associazione Comunali Oggi Mantova "Informatica. Alfabetizzazione digitale destinati agli ultra 50enni (gratuito)" dal 28 febbraio, 42 ore.
Tra i temi in programma: accesso a internet da casa; scrivere, conteggiare e comunicare in digitale; comunicare e condividere informazioni online; sicurezza digitale; accedere ai servizi della pubblica amministrazione via web; uso delle app su smartphone e tablet; stampa 3D; lingua inglese base.
Per informazioni Associazione Comunali Oggi Mantova - Via Ludovico Ariosto, 2/B - Mantova info@associazionecomunali.it - tel. 0376 323531 - cell. presidenza 3356068289 http://www.associazionecomunali.it

- CORSO GRATUITO ADDETTO ALLA LOGISTICA: Manpower Talent Solution Company S.r.l., attraverso il Bando Dote Unica Lavoro (Por-Fse 2014-2020 Decreto 23/12/2015 N.11834) propone un percorso di riqualificazione professionale gratuito per disoccupati al termine del quale sarà previsto un supporto nella ricerca attiva del lavoro. OBIETTIVO: Formare una figura professionale in grado di svolgere attività di stoccaggio e predisposizione merci, gestione acquisti, preventivi, ordini all interno di un magazzino e utilizzare correttamente un carrello elevatore. DESTINATARI: Residenti o domiciliati in Regione Lombardia, disoccupati da almeno 3 mesi. SEDE DEL CORSO: MANTOVA. Per info e iscrizioni clicca qui

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Destinatari: giovani e adulti disoccupati ai sensi della Dlgs.150/2015, residenti e/o domiciliati in Lombardia. For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Tel. 0376.432537 ( segreteria@cfpmantova.it ) www.formazionemantova.it:
LE BASI DELLA CUCINA (Dul, gratuito), avvio previsto febbraio 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 37 ore;
IL TAGLIO DELLE CARNI (Dul, gratuito), avvio previsto febbraio 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 15 ore;
CUCINARE IN GASTRONOMIA (Dul, gratuito), avvio previsto febbraio 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 49 ore;
INGLESE BASE (Dul, gratuito), avvio previsto febbraio 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 37 ore;
INGLESE: ELEMENTI  LINGUISTICI PER IL LAVORO (Dul, gratuito), avvio previsto febbraio 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 15 ore;
INGLESE AVANZATO E CONVERSAZIONE (Dul, gratuito), avvio previsto febbraio 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 49 ore;
GESTIONE DEL MAGAZZINO PER GDO (Dul, gratuito), avvio previsto marzo 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 100 ore;
INTRODUZIONE ALLA GESTIONE DELLE PAGHE
(Dul, gratuito), avvio previsto marzo 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 37 ore;
PAGHE BASE STRUMENTI OPERATIVI (Dul, gratuito), avvio previsto marzo 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 15 ore;
LA GESTIONE DELLE PAGHE - LIVELLO AVANZATO (Dul, gratuito), avvio previsto marzo 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 49 ore;
LE BASI DEL SERVIZIO DI SALA-BAR (Dul, gratuito), avvio previsto aprile 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 37 ore;
INGLESE PER IL SERVIZIO AL CLIENTE DEL RISTORANTE/BAR (Dul, gratuito), avvio previsto aprile 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 15 ore;
BASI DI CAFFETTERIA E SERVIZIO AL CLIENTE AL RISTORANTE/BAR (Dul, gratuito), avvio previsto aprile 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 49 ore;
TEDESCO BASE (Dul, gratuito), avvio previsto aprile 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 37 ore;
TEDESCO: ELEMENTI LINGUISTICI PER IL LAVORO (Dul, gratuito), avvio previsto aprile 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 15 ore;
TEDESCO: AVANZATO E CONVERSAZIONE (Dul, gratuito), avvio previsto aprile 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 49 ore;
LE BASI DI CONTABILITÀ€ (Dul, gratuito), avvio previsto maggio 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 37 ore;
MARKETING E VENDITE PER IL NEGOZIO (Dul, gratuito) - avvio previsto maggio 2019 - Il corso parte solo AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI (nr.3moduli 37ore+15ore+49ore)
CONTABILITÀ€: STRUMENTI OPERATIVI-BASE (Dul, gratuito), avvio previsto maggio 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 15 ore;
CONTABILITÀ€: STRUMENTI OPERATIVI-AVANZATO (Dul, gratuito), avvio previsto maggio 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 49 ore;
RIMOTIVAZIONE PERSONALE E TECNICHE DI RICERCA ATTIVA LAVORO (Dul, gratuito), previsto avvio di due edizioni del corso nel periodo aprile-luglio 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 20 ore;
MERCATO DEL LAVORO LOCALE E NUOVE POLITICHE DEL LAVORO
(Dul, gratuito), previsto avvio di due edizioni del corso nel periodo aprile-luglio 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 15 ore.

 

LOGISTICA/MAGAZZINO/PULIZIE/AGRICOLTURA/SALDATURA

- Evosolution di Mantova organizza i seguenti corsi:
“Addetto alla logistica di magazzino con utilizzo del carrello elevatore”, durata 40 ore, costo 300€ + iva. Il corso di logistica includerà anche un corso di carrello elevatore da 12 ore.
"Addetto alla conduzione del carrello elevatore”, durata 12 ore, costo 150€ + iva.
"Etichettatura e confezionamento nel settore alimentare”, durata 40 ore, costo 300€+iva. Corso specifico per lavorare nell’industria alimentare in cui verranno spiegate nozioni di Haccp, utilizzo macchine industriali ed attrezzature specifiche per il settore alimentare oltre al processo di etichettatura.
Per info e iscrizioni Area Servizi al Lavoro 03761880877 Tasto 2 c.turrin@evosolution.it

- Confcommercio Mantova organizza a Porto Mantovano il corso "La conduzione del carrello elevatore" Dal 12 febbraio, 12 ore dalle 9.00 alle 13.00, a pagamento.
Per informazioni Centro di Formazione Confcommercio Mantova via Londra, 2 Loc. Gombetto Porto Mantovano (MN) Area Formazione Tel. 0376 231209 (Lorella Viola), 0376 231208 (Angela Pirri) formazione@sviluppomantova.it http://www.confcommerciomantova.it

- Confagricoltura Mantova organizza il corao "Macchine Movimento Terra" da marzo, al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni, 16 ore, a pagamento.
Si rilasciano attestati di frequenza e o di abilitazione dopo aver frequentato almeno il 75% delle ore del corso in programma.
Per informazioni Confagricoltura Mantova - tel. 0376 330732 oppure al n. 0376 330711 ( formazione@confagricolturamantova.it ) - www.confagricolturamantova.it

 

AMBITO IMPIEGATIZIO

- Evosolution di Mantova organizza i seguenti corsi:
"Strategie e tecniche di vendita per un commerciale di successo”, durata 30 ore, costo 200€+iva. Il corso è specifico per formare una persona per la vendita nella mansione del commerciale.
“Addetto alla segreteria con competenze contabili ed informatiche avanzate”, durata 40 ore, costo 300€+iva. Corso in cui è previsto un modulo informatico avanzato di Word ed Excell e una contabilità fino alla fatturazione clienti e fornitori con prima nota.
Per info e iscrizioni Area Servizi al Lavoro 03761880877 Tasto 2 c.turrin@evosolution.it

- Confcommercio Mantova organizza a Porto Mantovano il corso "Contabilità e bilancio: principi e strumenti" dal 13 marzo, 4 incontri dalle 9 alle 12, a pagamento.
Il corso si propone di far comprendere la metodologia di rilevazione contabile e i contenuti del bilancio d’esercizio ai fini dell’apprezzamento dell’economicità dell’impresa. Il corso è rivolto agli impiegati di uffici amministrativi e contabili delle aziende. Può partecipare anche chi non ha alcuna conoscenza di contabilità. Programma: Le rilevazioni contabili, Nozione di reddito e capitale. I concetti di esercizio e di competenza economica. I conti di sintesi risultanti dalla contabilità generale: lo stato patrimoniale ed il conto economico. La rilevazione dei valori originati dallo scambio: la partita doppia. Gli strumenti di rilevazione: il conto, il piano dei conti, i libri contabili. Le principali operazione di esercizio. Le scritture relative alle operazioni di acquisto. le scritture relative alle operazioni di vendita. le scritture relative al personale dipendente. le scritture relative agli investimenti ed ai finanziamenti. Le plusvalenze/minusvalenze e le sopravvenienze attive e passive. Le scritture di fine esercizio. Gli ammortamenti. Le rimanenze di magazzino. I ratei e i risconti. Gli accantonamenti.Le imposte sul reddito. La redazione del bilancio. Lo schema dello stato patrimoniale. Lo schema del conto economico. La nota integrativa. Le imposte sul reddito: aspetti pratici. Il versamento delle imposte: saldi e acconti. La rateizzazione delle imposte. La compensazione delle imposte. Il ravvedimento operoso. dettagli: http://www.confcommerciomantova.it/corsi/contabilita-e-bilancio-principi-e-strumenti
Per informazioni Confcommercio Mantova - Tel. 0376 231209 (Lorella Viola), 0376 231208 (Angela Pirri) Fax: 0376 360381 - formazione@sviluppomantova.it -http://www.confcommerciomantova.it

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza i seguenti corsi:
"Contabilità avanzato" Data inizio presunta 11-02-2019, al raggiungimento del minimo di iscritti - la data di avvio potrebbe subire variazioni, 40 ore, orario serale lunedi e mercoledi, a pagamento.
Iscrizioni ON LINE da qui https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSccQJ_gqWXpaYAjjCK44jiE1P1OkO2LxzJtRWTpzDrnIo6Lng/viewform o in segreteria: Via Gandolfo, 13, tel. 0376-432537 segreteria@cfpmantova.it dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00
Per informazioni For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Tel. 0376.432537 ( segreteria@cfpmantova.it ) www.formazionemantova.it

 

AMBITO ALIMENTARE

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza i seguenti corsi:
Pane, pizza, focaccia avanzato, dal 13 febbraio 2019, al raggiungimento del minimo di iscritti, 32 ore, serale, a pagamento;
La pasta artigianale, dal 6 marzo, 32 ore, a pagamento;
Alimetaristi EX Libretto Sanitario / Addetto alla manipolazione alimenti (HACCP), il 13/20/27 marzo 2019, al raggiungimento del minimo di iscritti, 12 ore, serale, a pagamento;
Show cooking di cucina, il 21 marzo 2019, al raggiungimento del minimo di iscritti, 4 ore, serale, a pagamento.
Colazione in agriturismo: le basi, dal 28 marzo, a pagamento;
For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Tel. 0376.432537 ( segreteria@cfpmantova.it ) www.formazionemantova.it

- Azienda Agroecologica Carpaneta Bigarello organizza il corso "Operatori di caseificio per Grana Padano e Parmiggiano Reggiano"
Sede Corso azienda agro ecologica regionale Carpaneta di Bigarello (MN) - via Carpaneta, Data inizio presunta 01-05-2019, Data termine presunta 30-06-2019, Durata 103 ore, Costo euro 800,00
Per informazioni: Azienda Agroecologica Carpaneta Bigarello - Pio Rossi, www.monzaflora.it Scuola Agraria del Parco di Monza (p.rossi@monzaflora.it, cell. 335.5238134 Tel. dir: 039.5161209), Sig.ra Marzia, segreteria APA Mantova (segreteria@apa.mn.it, tel. 0376.247233-2471), https://www.facebook.com/retecarpaneta/ ERSAF lombardiacarpaneta, https://www.facebook.com/ersaf.lombardia/

- Il tempo ritrovato Mantova organizza i seguenti corsi:
"Degustazione birra" dal 7 marzo, 10 ore, dalle 21.00-23.00, 99€ dettagli: https://www.iltemporitrovato.org/corsi/cucina-vino/degustazione-birra/corso-degustazione-birra-mantova/
Per informazioni Il tempo ritrovato Mantova - Tel. 331 1385283 - info@iltemporitrovato.org

- Azienda Agroecologica Carpaneta Bigarello - Operatori di caseificio per Grana Padano e Parmiggiano Reggiano da maggio 2019, 103 ore, euro 800,00. Per informazioni Azienda Agroecologica Carpaneta Bigarello - Pio Rossi, www.monzaflora.it Scuola Agraria del Parco di Monza (p.rossi@monzaflora.it, cell. 335.5238134 Tel. dir: 039.5161209), Sig.ra Marzia, segreteria APA Mantova (segreteria@apa.mn.it, tel. 0376.247233-2471), https://www.facebook.com/retecarpaneta/ ERSAF lombardiacarpaneta, https://www.facebook.com/ersaf.lombardia/

- ON LINE - ADDETTI ALLA MANIPOLAZIONE DEGLI ALIMENTI (Haccp) SOSTITUTIVO DEL LIBRETTO SANITARIO - corso online, sempre disponibile per l'attivazione - Costo euro 46,30 più iva . info: Confartigianato Imprese Mantova - Ref Formazione, Virna Veneri 0376.408778 (interno 112) - 0376.385715 - 348.9649920 - virna.veneri@confartigianato.mn.it - http://www.confartigianato.mn.it/

 

AMBITO INFORMATICO

- Associazione Comunali Oggi Mantova "Informatica. Alfabetizzazione digitale destinati agli ultra 50enni (gratuito)" dal 28 febbraio, 42 ore.
Tra i temi in programma: accesso a internet da casa; scrivere, conteggiare e comunicare in digitale; comunicare e condividere informazioni online; sicurezza digitale; accedere ai servizi della pubblica amministrazione via web; uso delle app su smartphone e tablet; stampa 3D; lingua inglese base.
Per informazioni Associazione Comunali Oggi Mantova - Via Ludovico Ariosto, 2/B - Mantova info@associazionecomunali.it - tel. 0376 323531 - cell. presidenza 3356068289 http://www.associazionecomunali.it

 

AMBITO SANITARIO/ESTETICO

- Università Popolare Magna Carta Mantova organizza i seguenti corsi:
"Ricostruzione Unghie Completo" dal 28 febbraio, 48 ore, 1 lezione settimanale - Dalle 20 alle 23, 590€.
"Operatore Olistico Iridologo" dal 28 febbraio, 60 ore, 1 lezione settimanale - Dalle 20 alle 23, 590€.
Per informazioni Università Popolare Magna Carta Mantova - tel. 0376 1695358 - 3285981025 - http://www.universitapopolaremagnacarta.it/category/corsi/mantova/ - mantova@universitapopolaremagnacarta.it

 

AMBITO LINGUISTICO

- Università Popolare Magna Carta Mantova organizza il corso "Inglese principianti" dal 28 febbraio, 60 ore, 1 lezione settimanale - Dalle 20 alle 23, 290€. Per informazioni Università Popolare Magna Carta Mantova - tel. 0376 1695358 - 3285981025 - http://www.universitapopolaremagnacarta.it/category/corsi/mantova/ - mantova@universitapopolaremagnacarta.it

- Confcommercio Mantova organizza a Porto Mantovano i seguenti corsi:
"Impariamo a rispondere al telefono in inglese" dal 4 marzo, 4 incontri dalle 15 alle 18, a pagamento.
Per informazioni Centro di Formazione Confcommercio Mantova via Londra, 2 Loc. Gombetto Porto Mantovano (MN) Area Formazione Tel. 0376 231209 (Lorella Viola), 0376 231208 (Angela Pirri) formazione@sviluppomantova.it http://www.confcommerciomantova.it

 

AMBITI VARI

- Università Popolare Magna Carta Mantova organizza il corso "Teatroterapia" dal 28 febbraio, 48 ore, 1 lezione settimanale - Dalle 20 alle 23, 490€. Per informazioni Università Popolare Magna Carta Mantova - tel. 0376 1695358 - 3285981025 - http://www.universitapopolaremagnacarta.it/category/corsi/mantova/ - mantova@universitapopolaremagnacarta.it

 


Contattate l'informagiovani per qualsiasi dettaglio.
Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione