IG Ostiglia Facebook


  INFORMAGIOVANI OSTIGLIA

Piazza Cornelio n.2 Palazzo Foglia Primo Piano - Ostiglia (MN)
Tel. 0386/300292  ||  email ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it  || whatsapp 342/5195240

fb Informagiovani di Ostiglia || Linkedin informagiovani ostiglia
instagram ig_ostiglia  ||  web  www.informagiovani.mn.it/ostiglia
fb della nostra rete provinciae Informagiovani Coordinamento Mantova

 

 ORARI INVERNALI

  MARTEDI 9.30-12.30; 15.00-18.00  
MERCOLEDI 16.00-20.00
VENERDI 15.00-18.00  
 SABATO 9.30-12.30


HOSTILIAE LAUREA AD HONOREM

L'UFFICIO INFORMAGIOVANI DI OSTIGLIA è lieto di invitarVi all'evento che si terrà sabato 15 Febbraio e che premierà tutti i laureati nell'anno 2019 e residenti a Ostiglia.

Come partecipare? Scarica il modulo per l'iscrizione qui, e consegnalo al noi entro e non oltre sabato 25 Gennaio 2020.

Per info: UFFICIO INFORMAGIOVANI 0386/300292, email: ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it, whatsapp: 3425195240, facebook: Informagiovani di Ostiglia


OFFERTE DI LAVORO

Ti ricordiamo che non devono essere inviati CV all'Informagiovani.  Per conoscere i dettagli delle offerte di lavoro: rispondi a questa mail, scrivi a ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it o contattaci telefonicamente allo 0386/300292 nei nostri orari di apertura al pubblico.

Se devi scrivere o rivedere il tuo CURRICULUM per rispondere ad uno di questi annunci, siamo a tua disposizione su appuntamento. CONTATTACI!

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI MANTOVA

OSTIGLIA: OPERAIO ASSEMBLAGGIO E LUCIDATURA. Mansione: lavoro ai banchi di assemblaggio e lucidatura. Requisiti: ottima manualità e voglia di imparare. 

OSTIGLIA: MAGAZZINIERE TIROCINIO per preparazione pacchi e spedizioni, età 20/26 anni; conoscenze informatiche di base; disponibilità lavoro sabato; preferibilmente di sesso maschile perchè si devono sollevare pesi importanti. 

BAGNOLO SAN VITO EDUCATORE PROFESSIONALE / ASSISTENTE SOCIALE / PSICOLOGO per sorveglianza struttura, compiti per i bambini, età 24/44 anni; disponibilità turni, lavoro festivi e sabato.

BORGO MANTOVANO: IMPIEGATA/O CONTABILE per organizzazione e tenuta contabilità; assistenza redazione bilancio di chiusura esercizio; assistenza predisposizione bilanci di verifica periodici con proiezione su base annua; elaborazione stesura ed invio telematico delle dichiarazioni fiscali; gestione delle comunicazioni con gli enti di controllo; rapporto e sviluppo con uffici amministrativi e fiscali. Con diploma di ragioneria o affine/laurea in economia o affine; conoscenza outlook, pacchetto office word excel; residenza in zona 15 km max; preferenziale la conoscenza del gestionale Teamsystem; disponibilità spostamenti. Rapporto di lavoro: Preferibilmente Tirocinio/Apprendistato.

BORGO MANTOVANO: IMPIEGATA/O COMPILAZIONE 730 con diploma ragioneria / laurea in economia o affini; esperienza nella compilazione 730 e aver frequentato corso di formazione per operatore fiscale; conoscenza del gestionale Teamsystem; conoscenza outlook, pacchetto office (word excel); disponibilità spostamenti; residenza in zona max circa 15 km.

BORGO MANTOVANO: IMPIEGATA/O PRATICHE STRAORDINARIE E DELLA FINANZA AGEVOLATA per inserimento in ufficio ricerca e sviluppo con rapporti e sviluppo pratiche con uffici amministrativi e fiscali quali: Comuni, Camera di Commercio, Catasto, Agenzia delle Entrate, Agenzia delle Dogane, Agenzia del Territorio, Equitalia, Enti previdenziali e assicurativi per i rapporti di lavoro, ecc.. Requisiti: Laurea in economia e commercio; preferenziale con conoscenza del gestionale Teamsystem; conoscenza outlook, pacchetto office (word excel); disponibilità spostamenti; residenza in zona max circa 15 km.

BORGO MANTOVANO-VILLA POMA: BARISTA disponibilità lavoro sabato e festivi; preferibilmente con esperienza.

BORGO VIRGILIO: OPERAIO GENERICO per inserimento nel reparto produttivo occupandosi della produzione, dell'imballaggio e del carico / scarico, 20/40 anni; diploma istituto tecnico; disponibilità turni, lavoro sabato e notturno; conoscenza italiano e inglese; uso pc. 

CAMPITELLO: COMMERCIALISTA ABILITATO E/O PRATICANTE COMMERCIALISTA

CAMPITELLO: IMPIEGATO/A CONTABILE FULL-TIME

CURTATONE: EDUCATORE PROFESSIONALE SANITARIO con Laurea in Educazione Professionale classe SNT/2. 

CURTATONE: EDUCATORE PROFESSIONALE SANITARIO (L. 19) iscrizione alle LISTE SPECIALI. 

CURTATONE: OPERATORI SOCIO SANITARI.

CURTATONE: AIUTO CUOCO in possesso dell’attestato HACCP. 

CURTATONE: ADDETTO/A ALL'IGIENE DOMESTICA.  

CURTATONE: OPERAIO ALIMENTARE con esperienza nel settore alimentare e disponibili al lavoro su 2 turni. La risorsa inserita si occuperà del processo di lavorazione dell'aceto.

CURTATONE: ADDETTO RISTORAZIONE con buone doti relazionali, capacità di gestione del tempo e spiccato orientamento al cliente.

GAZZUOLO: MAGAZZINIERE con esperienza nella mansione, uso SAP.

MANTOVA: ADDETTO MAGAZZINO, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE, L.68/99

MANTOVA: CARRELLISTA esperienza nell'ultilizzo del muletto (anche minima), disponibilità a lavorare su tre turni ed a ciclo continuo, disponibilità a straordinari.

MANTOVA: STAGE RISORSE UMANE in possesso di laurea in materie umanistiche/economiche/giuridiche e dimostra spiccato interesse per l'ambito delle risorse umane.

MANTOVA: IMPIEGATO AMMINISTRATIVO Ufficio contabilità e si occuperà di tutte le attività relative alla contabilità fornitori. Il candidato ideale ha maturato esperienza nella mansione, è disponibile a lavorare full-time dal lunedì al venerdì.

MANTOVA: ADDETTO BUSTE PAGA con titolo di studio a indirizzo economico e che abbiano maturato esperienza nell'elaborazione dei cedolini presso studi di consulenza, ottima conoscenza del gestionale Zucchetti. Si richiede disponibilità immediata e residenza in area limitrofa al luogo di lavoro. 

MANTOVA-ZONA VALDARO: OPERATORE/TRICE BIOMASSA  in possesso del patentino del muletto e si occuperà della movimentazione del materiale da caricare all'interno del silos per la sua successiva lavorazione.

MOGLIA: OPERAIO SPECIALIZZATO CENTRO DI LAVORO SETTORE LEGNO con esperienza lavorativa nel settore legno, capacità di utilizzo pantografo a controllo numerico, Patente di guida B e automunito, ottima capacità di lavoro di squadra, affidabilità, spiccato senso pratico e adattamento, propensione al problem solving. 

PEGOGNAGA: TIROCINANTE UFFICIO ENGINEERING ottima dimestichezza con il pacchetto Office, ha abilità nell esecuzione di disegni 2D-3D con Autocad e Solidworks,nonché conoscenze di disegno tecnico e proiezioni ortogonali.

PEGOGNAGA: MAGAZZINIERE con patentino del carrello elevatore in corso di validità, deve aver maturato almeno 2/3 anni di esperienza del ruolo ed è autonoma della masione. Disponibilità di lavoro full time su turni.

PORTO MANTOVANO: VENDITORE / ARREDATORE per accoglienza pubblico, vendita, post vendita, fatturazioni e logistica, età superiore 20; diploma; disponibilità lavoro sabato e festivi; conoscenza ed utilizzo mail, office ed elasticità ad imparare nuovi programmi attinenti alla progettazione di interni; esperienza come venditore/arredatore. 

QUISTELLO: MAGAZZINIERI CON PATENTINO esperti con patentino valido e aggiornato e in corso di validità disponibili a lavorare su tre turni.

QUISTELLO: ADDETTO AL MONTAGGIO in possesso di diploma o qualifica meccanica e/o elettrica (o titolo equivalente) o candidati con pregressa esperienza in ambiente produttivo e/o nella medesima mansione in aziende metalmeccaniche o affini.

QUISTELLO: CARRELLISTA in possesso di attestato di conduzione dei carrelli elevatori in corso di validità e maturata e comprovata esperienza nel ruolo, con pregressa esperienza in ambiente produttivo e/o nella medesima mansione in aziende metalmeccaniche o affini e con pregressa esperienza di guida su carrelli laterali ed in ambienti ristretti, disponibile a lavoro su turni.

SAN BENEDETTO PO: CAMERIERE/A.

SAN BENEDETTO PO: BARISTA.

SAN GIORGIO BIGARELLO: TECNICO POLIVALENTE per perizie tecniche con sopralluogo o in remoto da postazione pc, età 25/45 anni; diploma/laurea (geometra, perito, architetto, ingegneria, ..); disponibilità spostamenti e mezzo proprio; conoscenze informatiche base con programmi office; esperienze professionali in ambito tecnico generale (edilizia, elettrotecnica, idraulica, informatica, ..). 

SAN GIORGIO BIGARELLO: BARISTA età 20/50 anni; disponibilità lavoro sabato, festivi, su turni; preferibilmente con esperienza. 

SAN GIORGIO BIGARELLO: TIROCINANTE LABORATORIO PROTOTIPI con diploma di Perito industiale o tecnico elettrico o titoli di studio professionali equivalenti, neo diplomato, residente in zona limitrofa (max 10 km), automunito. La risorsa, in affiancamento al tutor, verrà formato sulle seguenti mansioni: prove di combustione, prove elettriche, test di performance, test di durata. 

SAN MISCHELE IN BOSCO DI MARCARIA: IMPIEGATO CONTABILE per inserimento in area contabilità, fisco e tributi, età 19/30 anni; diploma di ragioneria / laurea economia; conoscenza pacchetto office (word / ecxcel); preferibilmente con esperienza nel settore.

SAN MISCHELE IN BOSCO DI MARCARIA: SEGRETARIA età 19/30 anni; diploma (preferibilmente di ragioneria); conoscenza pacchetto office (word / ecxcel) e dimestichezza con il pc. 

SERMIDE: INFERMIERE PROFESSIONALE con laurea e iscrizione opi; disponibilità turni, lavoro sabato, festivi e notturno; padronanza lingua italiana; buone conoscenze informatiche; esperienze gradite ma non indispensabili

SERMIDE: COORDINATORE SERVIZI INFERMIERISTICI per gestione organizzativa del servizio infermieristico. Requisiti: laurea in infermieristica; iscrizione Opi / master in coordinamento delle professioni sanitarie; buone conoscenze informatiche; attitudine al lavoro in team e flessibilità; metodicità nell'organizzazione del lavoro; gestione dello stress; gradite ma non indispensabili esperienze.

SERMIDE: MODELLATORE 3D per realizzazione rendering fotorealistici settore interior designer. Requisiti: età non superiore 25 anni; Diploma scuola media superiore inerente alla figura; esperienza nella realizzazione di rendering fotorealistici per architetti o interior design ricavati da file cad o semplice bozza di progetto; essere automuniti; conoscenza avanzata di almeno uno dei seguenti programmi di modellazione 3ds Studio Max Cinema 4d Maya; porfolio lavori o progetti personali realizzati.

SERMIDE E SERRAVALLE A PO: AUSILIARIO SOCIO ASSISTENZIALE e OPERATORE SOCIO SANITARIO con attestato di qualifica professionale; disponibilità mezzo proprio e lavoro sabato; conoscenze informatiche; buona padronanza della lingua italiana; esperienze professionali gradite ma non indispensabili.

SUZZARA: EDUCATORE PER PROGETTI NELLE SCUOLE per realizzazione di laboratori, prevalentemente di carattere scientifico, nelle scuole dell'infanzia e scuole primarie, età superiore 22 anni; laurea in scienze dell'educazione/scienze della formazione o psicologia (si valutano anche lauree in ambito scientifico); disponibilità lavoro sabato, spostamenti e mezzo proprio a disposizione; esperienza in ambito educativo; affidabilità, professionalità, buone capacità di lavorare in team

SUZZARA: ADDETTO COSTI per inserimento e creazione dei costi per i prodotti dello stabilimento. Requisiti: precisione, attenzione ai dettagli, predisposizione all'analisi dei dati. 

PROVINCIA DI MANTOVA: TECNICO DI LABORATORIO  in possesso di diploma o qualifica in ambito tecnico/meccanico.

PROVINCIA DI MANTOVA: OPERATORE MACCHINE FORMATURA VETRO Diploma di perito meccanico / meccatronico, conoscenza del disegno tecnico, conoscenza base dell'inglese e di office, conoscenza materiali, circuiti pneumatici, oleodinamica e di tecniche di saldatura, strumenti (soprattutto calibro).

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI MODENA

CARPI: TECNICO DI MAGLIERIA pregressa esperienza nella mansione su macchine circolari e conoscenza dei tessuti.

MIRANDOLA: STAGE AREA RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE. Mansioni: Sourcing proattivo di candidature; Stesura delle Job Description e pubblicazione degli annunci di selezione sui principali portali per il recruiting, compresi i social network; Screening curricula; Colloqui di selezione e gestione amministrativa del personale somministrato. Requisiti: Laurea; Ottima conoscenza del pacchetto office; Capacità di utilizzo dei social/professional network; Rappresenta titolo preferenziale l'aver già maturato un'altra esperienza formativa in ambito Risorse Umane/Ricerca e selezione del personale; Completano il profilo dinamismo e flessibilità; Disponibilità full-time e reale interesse e motivazione per l'ambito dei servizi HR.

MIRANDOLA: TECNICO DI LABORATORIO CHIMICO per realizzazione di test di laboratorio sia su materie prima che su dispositivi biomedicali. Il candidato ideale è in possesso di Laurea ad indirizzo Chimico o Laurea in Chimica e Tecnologie farmaceutiche. Completano il profilo disponibilità, ottime capacità di apprendimento, motivazione. Requisito preferenziale un’ottima conoscenza della lingua inglese.

 

OFFERTE DI LAVORO REGGIO EMILIA

CAVRIAGO: ADDETTO/ AL MONTAGGIO con esperienza.

REGGIO EMILIA: RESPONSABILE LOGISTICO preferibile figura che ha maturato esperienza come geometra di cantiere. Si richiede disponibilità a trasferte e straordinari, esperienza consolidata nella mansione e disponibilità quasi immediata.

  

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI VERONA

AFFI: GEOMETRA JUONIOR 

BOVOLONE: OPERAIO /A ADDETTO /A ALLA PRODUZIONE, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE, L. 68/99 preferibile esperienza di almeno 1/2 anni in ruoli di assemblaggio e montaggio meccanico. disponibilità immediata e full-time.

BUSSOLENGO: ASSEMBLATORE SETTORE LEGNO uso trapani e avvitatori.

CASALEONE: FALEGNAME pregressa esperienza nel ruolo, buona manualità con gli utensili, e discreta capacità di lettura del disegno tecnico.

COLOGNA VENETA: ADDETTI/E PULIZIE PART-TIME

GAZZO VERONESE: ADDETTO/A AL MAGAZZINO per scarico e del carico della merce sia manualmente che tramite transpallet. E' preferibilmente richiesta esperienza in ambito.

LEGNAGO: TIROCINIO - STAGE IN AMBITO GESTIONALE E WEB MARKETING per attività di affiancamento e supporto nell’implementazione di un nuovo software gestionale e nella comunicazione esterna aziendale. Organizzazione e gestione del software gestionale aziendale, Controllo ed aggiornamento giornaliero del sito web aziendale ( con ottimizzazione dei testi e contenuti per il SEO) e dei profili social (Facebook, Instagram, ecc.), Organizzazione e gestione delle campagne di marketing/comunicazione a supporto dei prodotti/servizi esistenti e per il lancio di nuovi prodotti/servizi,mediante l’elaborazione dei contenuti grafici e testuali e la promozione attraverso i differenti strumenti on-line ed off-line: campagne a pagamento (tipo Facebook Ads, Google Ads), geomarketing, emailing, landing page, newsletter, articoli, ecc., avvalendosi del gestionale aziendale. Requisiti/abilità: diploma/ laurea, ottime capacità di scrittura nonché di analisi e di sintesi dei testi, spiccate capacità relazionali e organizzative, padronanza del pacchetto Office e del mondo internet/web content/social media. 

MINERBE: TECNICO COMMERCIALE  titolo di studio tecnico (Laurea in Ingegneria o Diploma di Perito Meccanico) conoscenza della lingua inglese e di un'eventuale altra lingua disponibilità a trasferte (circa 4 giorni su 5).

NOGAROLE ROCCA: OPERATRICE/TORE DI LINEA gradita esperienza, anche breve, in mansioni analoghe; disponibilità a lavorare su turni; puntualità, precisione e attenzione; flessibilità e proattività; atteggiamento positivo verso il lavoro.

NOGAROLE ROCCA: OPERATORI DI MAGAZZINO gradita esperienza, anche breve, in mansioni analoghe; disponibilità a lavorare su turni; puntualità, precisione e attenzione; flessibilità e proattività; atteggiamento positivo verso il lavoro.

PESCANTINA: ADDETTO/A BANCO GASTRONOMIA autonomia nel taglio, affettati, bilancia pesatrice.

PESCHIERA DEL GARDA: PIZZAIOLO/A

SAN BONIFACIO: CUOCO/A 

SOMMACAMPAGNA: ADDETTO/A AL MAGAZZINO 

VALLESE DI OPPEANO: OPERAIO CON PATENTINO DEL MULETTO disponibilità al lavoro a basse temperature.

VERONA: OPERATORE MERCATO DEL LAVORO con esperienza, automuniti.

VILLAFRANCA: OPERAIO/A, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE, L.68/99 gradita precedente esperienza in mansioni analoghe, conoscenza delle macchine confezionatrici.

VILLAFRANCA: NEODIPLOMATI PERITI TERMOTECNICI Neo-diplomato/a o neo-laureato/a, predisposizione all'utilizzo di programmi di progettazione grafica (rendering), conoscenza AUTOCAD (anche base), ottima conoscenza dei sistemi informatici (richiesto utilizzo Excel).

VILLAFRANCA: CUCITRICE MACCHINA DA CUCIRE LINEARE conoscenza del capo finito, cucitura all'inglese, conoscenza dei vari tessiti, carta modelli.

VILLA BARTOLOMEA: IMPIEGATA AMMINISTRATIVO/CONTABILE. La risorsa, inserita in affiancamento, si occuperà di tutti gli aspetti amministrativi, contabili e finanziari in completa autonomia. La risorsa deve avere maturato una consolidata esperienza in aziende produttive circa la gestione amministrativa, contabile e finanziaria.

VILLA BARTOLOMEA: OPERAI/E ADDETTI/E ASSEMBLAGGIO

  

OFFERTE DI LAVORO ROVIGO

BERGANTINO: ADDETTA/O ALL'AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE. La risorsa si occuperà di gestire le attività connesse alla costituzione, trasformazione e cassazione del rapporto di lavoro nel rispetto della normativa sui contratti collettivi nazionali e alle procedure aziendali. Gestione delle timbrature giornaliere e predisporre le informazioni necessarie per la elaborazione della paga. Garantire la gestione di tutte le attività necessarie e il rispetto di tutte le formalità prescritte per l’assunzione e la cessazione del rapporto di lavoro (modulistica INPS – INAIL). Gestire la sorveglianza sanitaria. Fornire alle Agenzie per il Lavoro i documenti necessari alla elaborazione delle paghe dei lavoratori in somministrazione. Registrare i certificati di malattia ed infortuni, ne da comunicazione ai capi reparto, richiede le visite fiscali, predispone la denuncia degli infortuni. Supportare l'HR BP nella comprensione dei fenomeni di assenteismo, straordinario e fruizione ferie e nelle altre dinamiche che impattano sul costo del lavoro. E' responsabile dell'on boarding amministrativo e assicurativo delle persone. Inserisce le informazioni anagrafiche all'interno del gestionale che recepisce i corsi e le attività della formazione effettuata. Supporta il dipendente nella comprensione del cedolino paga e degli aspetti fiscali e contributivi. Requisiti: diploma o laurea ad indirizzo economico. 

CALTO: IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE PART-TIME conoscenza ingles e efrancese e preferibilmente il tedesco.

CASTELNOVO BARIANO: ASSISTENTE AMMINISTRATIVO/A  in possesso di un diploma di ragioneria o equivalenti, per stage. 

STIENTA: ESCAVATORISTA  con patente C.

TRECENTA: PERITO AGRARIO 

 

OFFERTE DI LAVORO STAGIONALE

GATTEO MARE: AIUTO BARISTA è previsto l'alloggio.

CATTOLICA: AIUTO CAMERIERE è previsto l'alloggio.

CERVIA: AIUTO CUOCO/A è previsto l'alloggio.

PINARELLA: 2 ANIMATORI UNDER 29 è previsto l'alloggio.

MILANO MARITTIMA: BAGNINI/E CON BREVETTO è previsto l'alloggio.

MILANO MARITTIMA: BARISTA/RECEPTIONIST UNDER 29 è previsto l'alloggio.

CATTOLICA: CAMERIERE/A AI PIANI è previsto l'alloggio.

CERVIA: CAMERIERE/A AI PIANI è previsto l'alloggio.

CERVIA: CAMERIERE/A DI SALA è previsto l'alloggio.

RICCIONE: CAMERIERE/A DI SALA è previsto l'alloggio.

PINARELLA: CUOCO/A è previsto l'alloggio.

MILANO MARITTIMA: LAVAPIATTI è previsto l'alloggio.

MIRAMARE DI RIMINI: SEGRETARIO/A D'ALBERGO è previsto l'alloggio.

LIDO DI SAVIO: TUTTOFARE è previsto l'alloggio.

MISANO ADRIATICO: TUTTOFARE DI CUCINA è previsto l'alloggio.

ISOLE BALEARI E ANDALUSIA: ANIMATORI SPORT con formazione in scienze motorie/scienze turistiche (minimo Diploma di maturità), avere esperienza in gestione e controllo attività, rapporto con il pubblico, vitto e alloggio. 

ISOLE BALEARI E ANDALUSIA: ANIMATORI BAMBINI con esperienza di educatori, insegnanti, responsabili campi estivi animazione, responsabili attività pomeridiane post-scuola, vitto e alloggio. 

ISOLE BALEARI E ANDALUSIA: ANIMATORI FITNESS specializzati in fitness ed in particolare, in una delle seguenti discipline sportive di intrattenimento: Nordic walking, tennis, Pilates, tai chi, aerobic, step, pump, Zumba, body pump, body balance… vitto e alloggio. 

 


CONCORSI PUBBLICI

► scadenza 16 gennaio 2020
COMUNE DI CASTEL GOFFREDO
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore vigilanza, agente di polizia locale, categoria C, a tempo indeterminato.
info: www.comune.castelgoffredo.mn.it

► scadenza 16 gennaio 2020
COMUNE DI GOITO
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area urbanistica.
info: www.comune.goito.mn.it

► scadenza 16 gennaio 2020
COMUNE DI GONZAGA
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore tecnico.
info: www.comune.gonzaga.mn.it

► scadenza 16 gennaio 2020
COMUNE DI MOGLIA
Selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per la copertura di dieci posti di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno e determinato, da assegnare agli uffici della ricostruzione sisma.
info: www.comune.moglia.mn.it

► scadenza 16 gennaio 2020
COMUNE DI DESENZANO DEL GARDA (Bs)
Concorso pubblico per la copertura di cinque posti di agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.
info: www.comune.desenzano.brescia.it

► scadenza 16 gennaio 2020
Comune di Guastalla (Re)
Concorso per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno ed indeterminato di "Istruttore Culturale" cat. C da assegnare al Settore Cultura, Turismo e sport. Con riserva ai militari.
info: www.comune.guastalla.re.it

► scadenza 16 gennaio 2020
COMUNE DI LEGNAGO (Vr)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo indeterminato e pieno.
info: www.comune.legnago.vr.it

► scadenza 20 gennaio 2020
Aspef Mantova
Avviso Pubblico Infermiera tempo determinato 12 mesi
info: www.aspefmantova.it

► scadenza 20 gennaio 2020
COMUNE DI SUZZARA
Selezione pubblica per l'assunzione a tempo indeterminato di un Istruttore direttivo amministrativo cat. D - Area servizi culturali e scolastici
info: www.comune.suzzara.mn.it

► scadenza 20 gennaio 2020
COMUNE DI SUZZARA
AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO A TEMPO DETERMINATO DI DIRIGENTE DEL L’AREA SERVIZI AL TERRITORIO EX ART. 110, COMMA 1, DEL D.LGS. N. 267/2000
info: www.comune.suzzara.mn.it

► scadenza 20 gennaio 2020
COMUNE DI SUZZARA
AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO A TEMPO DETERMINATO DI DIRIGENTE DEI SERVIZI FINANZIARI EX ART. 110, COMMA 1, DEL D.LGS. N. 267/2000 e s.m.i.
info: www.comune.suzzara.mn.it

► scadenza 20 gennaio 2020
COMUNE DI FINALE EMILIA (Mo)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, a tempo indeterminato e pieno.
info: www.comunefinale.net

► scadenza 20 gennaio 2020
UNIONE COMUNI PIANURA REGGIANA DI CORREGGIO (Re)
Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di collaboratore tecnico, custode addetto ai servizi culturali, categoria B3, a tempo indeterminato, presso il Comune di Correggio.
info: www.pianurareggiana.it

► scadenza 20 gennaio 2020
UNIONE COMUNI PIANURA REGGIANA DI CORREGGIO (Re)
Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo indeterminato, interamente riservato alle persone disabili di cui all'art. 1, comma 1, della legge n. 68/1999.
info: www.pianurareggiana.it

► scadenza 20 gennaio 2020
AGENZIA INTERREGIONALE PER IL FIUME PO DI PARMA, da assegnare a varie sedi
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di quindici posti di istruttore tecnico polivalente, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, da assegnare a varie sedi (un posto a Mantova, due posti a Casale Monferrato, un posto a Rovigo, un posto a Moncalieri, tre posti a Parma, un posto a Ferrara, un posto a Alessandria, un posto a Pavia, un posto a Piacenza, un posto CSNO Milano e due posti a Modena).
info: www.agenziapo.it/concorsi

► scadenza 20 gennaio 2020 - Riferimento: B.U.R. Emilia Romagna del 6.12.2019
Regione Emilia Romagna
N.138 POSTI DI AGENTE DI POLIZIA LOCALE, DI CUI 27 POSTI RISERVATI AI VOLONTARI DELLE FORZE ARMATE AI SENSI DEL D.LGS.N.66/2010 - CAT.C - Corso-concorso pubblico per esami per la copertura dei posti a tempo pieno e indeterminato
info: www.regione.emilia-romagna.it

► scadenza 20 gennaio 2020 - Riferimento: B.U.R. Emilia Romagna del 6.12.2019
Regione Emilia Romagna
N.138 POSTI DI AGENTE DI POLIZIA LOCALE, DI CUI 27 POSTI RISERVATI AI VOLONTARI DELLE FORZE ARMATE AI SENSI DEL D.LGS.N.66/2010 - CAT.C - Corso-concorso pubblico per esami per la copertura dei posti a tempo pieno e indeterminato
info: www.regione.emilia-romagna.it

► scadenza 20 gennaio 2020
UNIONE COMUNI PIANURA REGGIANA DI CORREGGIO (Re)
Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di collaboratore tecnico, custode addetto ai servizi culturali, categoria B3, a tempo indeterminato, presso il Comune di Correggio.
info: www.pianurareggiana.it

► scadenza 20 gennaio 2020
UNIONE COMUNI PIANURA REGGIANA DI CORREGGIO (Re)
Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo indeterminato, interamente riservato alle persone disabili di cui all'art. 1, comma 1, della legge n. 68/1999.
info: www.pianurareggiana.it

► scadenza 23 gennaio 2020
COMUNE DI SERMIDE E FELONICA
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di un Istruttore Direttivo di Polizia Locale, categoria giuridica D, posizione economica D1, del CCNL del personale delle Funzioni Locali da inserire nell’Area IV- Polizia Locale e Protezione Civile.
info: www.comune.sermideefelonica.mn.it

► scadenza 23 gennaio 2020
UNIONE DI COMUNI LOMBARDA TERRA DEI GONZAGA DI BOZZOLO
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di due posti di istruttore amministrativo, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato, per i servizi anagrafe, stato civile, elettorale, statistica, leva militare e segreteria, di cui un posto per il Comune di Cella Dati ed un posto per l'Unione Terra dei Gonzaga.
info: www.unioneterradeigonzaga.it

► scadenza 27 gennaio 2020
COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO (Vr)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di istruttore direttivo, categoria D, con la riserva del 50% dei posti al personale interno.
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.
info: www.comune.valeggiosulmincio.vr.it

► scadenza 27 gennaio 2020
COMUNE DI VILLAFRANCA DI VERONA
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di dirigente comandante dell'area sicurezza e commercio, a tempo pieno ed indeterminato.
info: www.comune.villafranca.vr.it

► scadenza 30 gennaio 2020
COMUNE DI CASTEL D'ARIO
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.
info: www.comune.casteldario.mn.it

► scadenza 30 gennaio 2020
COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO (Vr)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore di polizia locale, categoria C - C1
info: www.comune.valeggiosulmincio.vr.it

►Riapertura dei termini, nuova scadenza: 30 gennaio 2020
COMUNE DI GONZAGA
AVVISO, Riapertura dei termini della selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la formazione di una graduatoria per la copertura di posti di istruttore tecnico, geometra, categoria C, a tempo pieno e determinato, da assegnare agli uffici della ricostruzione sisma.
info: www.comune.gonzaga.mn.it

► scadenza 3 febbraio 2020
COMUNE DI GUASTALLA (Re)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di geometra, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore territorio e programmazione, servizio viabilita'.
info: www.comune.guastalla.re.it 

► scadenza 6 febbraio 2020
COMUNE DI BUSSOLENGO (Vr)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di agente di polizia locale, categoria C.
info: www.comune.bussolengo.vr.it

► scadenza 7 febbraio 2020
ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI VERONA
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di operatore di amministrazione, categoria B, a tempo pieno ed indeterminato.
info: www.odcec.verona.it

 


CORSI 

CORSI DI FORMAZIONE IN PARTENZA AD OSTIGLIA

- Enaip Lombardia organizza a Ostiglia i seguenti corsi:

  • OSS – OPERATORE SOCIO SANITARIO Il corso, della durata di un anno circa, è di 1000 ore: 550 di formazione in aula, 450 di tirocinio. Il tirocinio è suddiviso in due esperienze: la struttura assistenziale e la struttura ospedaliera. La formazione prevede cinque pomeriggi alla settimana dalle 14,30 alle 18,30 per un impegno di 20 ore settimanali. Per l’ammissione all’esame finale la normativa della Regione Lombardia obbliga ad una frequenza del 90% del monte ore corso (sono ammesse 100 ore di assenza su 1000). Inizio previsto: dicembre 2019. Costo: 2000 euro rateizzabili. 
  • Destinatari: 
    - Persone interessate ad una formazione fortemente orientata all’inserimento lavorativo
    - Persone interessate ad un lavoro collocato nei servizi ed in particolare in campo socio-sanitario
    Requisiti di ammissione alla frequenza: 
    1) Aver compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al corso.
    2) Possesso in alternativa di:
    - diploma di scuola media superiore o qualifica di durata almeno triennale ai sensi dell’art. 1 comma Dgs 76/05
    - qualifica professionale rilasciata al termine di percorsi biennali di prima formazione ai sensi della LR 95/80.
    - qualifica di ASA o OTA.
    Per gli stranieri
    - Titolo di studio acquisito in paesi appartenenti alla Comunità Europea: copia conforme all’originale del titolo di studio e traduzione asseverata dello stesso
    - Titolo di studio acquisito fuori dalla Comunità Europea: dichiarazione di valore (rilasciata dall’ambasciata italiana nel paese d’origine)
    - Documento attestante la regolarità del soggiorno
    - Valutazione della capacità di espressione orale e scritta e di comprensione della lingua italiana attraverso un test di ingresso somministrato dall’ente di formazione e conservato agli atti tra i documenti di iscrizione.
    Per info e iscrizioni Enaip Mantova telefono (0376 323914), fax (0376 221451), e-mail (mantova@enaiplombardia.it).

- CPIA di Ostiglia organizza i seguenti corsi:
"INGLESE"LIVELLO INTERMEDIO E AVANZATO, in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento. 
"ALFABETIZZAZIONE LINGUA ITALIANA A0, A1, A2, B1" a pagamento.
"TEDESCO" in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento.
INFORMATICA" in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento.
"PREPARAZIONE ALL'ESAME DI LICENZA MEDIA"  in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento.
Per info e iscrizioni: tel: 0376/1590684; oppure presso Istituto Greggiati di Ostiglia, in via Roma 1, Ostiglia, dalle ore 9.00-18.00

 

CORSI GRATUITI 

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza i seguenti corsi gratuiti dote unica lavoro previsti per l'anno 2020. Requisiti: età compresa tra i 30-65 anni, domiciliati/residenti in Lombardia; disoccupati senza impiego ai sensi del Dlgs 150/2015:

ELEMENTI DI GESTIONE DEL MAGAZZINO (Dul, gratuito) 40 ore;
PROCESSI INTEGRATI DI LOGISTICA (Dul, gratuito) 20 ore;
GESTIONE DELLA SCAFFALATURA (Dul, gratuito) 20 ore;
INTRODUZIONE ALLA GESTIONE DELLE PAGHE (Dul, gratuito) 40 ore;
GESTIONE DELLE PAGHE E STRUMENTI OPERATIVI (Dul, gratuito) 20 ore;
GESTIONE DELLE PAGHE E MODULISTICA MENSILE (Dul, gratuito) 20 ore;
LE BASI DEL SERVIZIO SALA-BAR (Dul, gratuito) 40 ore;
INGLESE PER IL SERVIZIO AL RISTORANTE/BAR (Dul, gratuito) 20 ore;
BASI DI CAFFETTERIA (Dul, gratuito) 20 ore;
TEDESCO BASE (Dul, gratuito) 40 ore;
TEDESCO: ELEMENTI LINGUISTICI PER IL LAVORO (Dul, gratuito) 40 ore;
TEDESCO CONVERSAZIONE (Dul, gratuito) 20 ore;
MARKETING E VENDITE: INTRODUZIONE (Dul, gratuito) 40 ore;
POSIZIONAMENTO DEL PRODOTTO PER LA VENDITA (Dul, gratuito) 20 ore;
GESTIONE DELLA CASSA (Dul, gratuito) 20 ore;
Per info For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Tel. 0376.432537 ( segreteria@cfpmantova.it ) www.formazionemantova.it 

 

AMBITO MECCANICO/MAGAZZINO/BIOMEDICALE/AGRICOLO

- Aginsegna di Mirandola:
"FORMAZIONE PER LAVORATORI ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI CARRELLI ELEVATORI SEMOVENTI CON CONDUCENTE A BORDO" il 28 e 29 gennaio, 12 ore, 200€+iva.
Per info e iscrizioni: tel 053520564

- Confagricoltura Mantova organizza i corsi validi per il patentino e gli aggiornamenti in materia: Fitosanitari, a pagamento. I corsi si attiveranno al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni. Per info: iscriversi e prendere contatti sia con gli uffici periferici che con la sede provinciale di Confagricoltura Mantova, telefonando al n. 0376 330732 oppure 0376 330711 o inviando una e-mail a formazione@confagricolturamantova.it

- Virgilio Carrelli San Giorgio organizza i corsi:
"Addetto alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo" dal 30 gennaio, 12 ore, a pagamento. 
Per iscrizioni: per l’iscrizione occorre la conferma con il nominativo del corsista, codice fiscale e luogo e data di nascita e il pagamento anticipato tramite bonifico bancario o pagamento in contanti sul posto. Per informazioni: VIRGILIO CARRELLI SRL - Via Primo Maggio, 45 - 46030 San Giorgio di Mantova - Tel.: 39 0376 372832 - Mobile: +39 3478159329 - http://www.virgiliocarrelli.it/ - info@virgiliocarrelli.it - Matteo Ferrarini ref. Assistenza batterie/contratti manutenzione/corsi di formazione

- Andromeda organizza a Castellucchio:
"Addetti all’uso di gru su autocarro" dal 16 gennaio, 2 lezioni, a pagamento. 
ANDROMEDA S.r.l., Piazza C. Mozzarelli, 18 (già P.le Porta Cerese) 46100 Mantova, Tel.: 0376-363172 Fax: 0376-229958, info@andromedamantova.it - www.andromedamantova.it

- Coldiretti Mantova:
"ABILITAZIONE MACCHINE Trattori (base)" Dal 29 gennaio, 8 ore, a pagamento.
Coldiretti Mantova Claudia Boni: 0376/375426, claudia.boni@coldiretti.it

 

AMBITO IMPIEGATIZIO

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova):
CONTABILITA' AVANZATO, 35 ore, a pagamento.
PAGHE AVANZATO dal 20 gennaio 2020, 35 ore, 220€.
Per info For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - da lunedì a venerdì 8.00 - 13.00 - 0376 432 537 0376432550 - segreteria@cfpmantova.it chiara.delfini@formazionemantova.it - www.formazionemantova.it

- Confcommercio Mantova organizza a Porto Mantovano:  Excel, Livello intermedio. 15,22,29 gennaio;5 febbraio 2020 dalle 14.30 alle 17.30. 4 lezioni, dalle 14.30 alle 17.30; a pagamento; il corso: Adobe Photoshop. Livello base. 12,19,26 febbraio; 4 marzo 2020 dalle 14.30 alle 17.30. 4 lezioni, dalle 14.30 alle 17.30; a pagamento. Per informazioni: Confcommercio Mantova, Centro di Formazione via Londra, 2 b/c - Porto Mantovano, T. 0376 231209/208, formazione@sviluppomantova.it, http://www.confcommerciomantova.it

 

 

AMBITO ALIMENTARE

- ADDETTI ALLA MANIPOLAZIONE DEGLI ALIMENTI, Prima formazione e aggiornamento in materia sanitaria (Haccp / alimentaristi / ex libretto sanitario) (online)
Confartigianato Imprese Mantova realizza il modulo in modalità e-learning in qualsiasi momento dell'anno, http://www.confartigianato.mn.it/it/index.php?option=com_content&view=category&id=73&Itemid=130 DOPO IL PAGAMENTO VERRANNO RILASCIATE LE CREDENZIALI PER L’ACCESSO ALLA PIATTAFORMA.Durata 4 ore. Per informazioni:Confartigianato Imprese Mantova - Ref Formazione, Virna Veneri, 0376.408778 (interno 112) - 0376.385715 - 348.9649920, virna.veneri@confartigianato.mn.it - http://www.confartigianato.mn.it/

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova):
CUCINA NATURALE dal 3 marzo, 32 ore, 220€;
Per info For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - da lunedì a venerdì 8.00 - 13.00 - 0376 432 537 0376432550 - segreteria@cfpmantova.it chiara.delfini@formazionemantova.it - www.formazionemantova.it 

-Onav Sezione Mantova organizza a  Borgo Mantovano (Revere) - ASSAGGIATORE DI VINO (I° livello). Il socio Aspirante Assaggiatore, dopo aver frequentato il corso teorico-pratico e superato l’esame finale, riceve la patente di “Assaggiatore di Vino” e viene automaticamente iscritto all’Albo
Nazionale ONAV. Sede Corso: presso Ristorante IL TARTUFO Località Revere - Via Guido Rossa 13. Data inizio presunta: dal 3/2 al 25/3 2020 dalle 21,00 alle 23,00; 14 lezioni pratiche + esame finale. Iscrizioni: Costo 450 Euro (420 € per gli under 24). Per informazioni: Onav Sezione Mantova, Matteo Battisti 334 6782036, Michele Penazzi 338 9861996 - mantova@onav.it - http://www.onav.it/

 

AMBITO LINGUISTICO

- Lo Studioso sede di Poggio Rusco:
CORSO DI INGLESE LIVELLO INTERMEDIO E AVANZATO dal 20 gennaio, livello intermedio dalle 18.45 alle 20.15, 10 lezioni 90€ + tessera arci 13€ valida 1 anno. Livello Avanzato dalle 20.15 alle 21.45, 10 lezioni 90€ + tessera arci 13€ valida 1 anno. 
Info e iscrizioni: 333 9387577 (Nicoletta)
NB: Il corso INTERMEDIO richiede un minimo di conoscenza della grammatica di base e del lessico.  Il corso AVANZATO prevede ascolto o lettura di un articolo e poi discussione di gruppo. Approfondimento / ripasso di argomenti di grammatica a richiesta. Non è richiesto l’acquisto di materiale didattico.

- Confcommercio sede di Porto Mantovano:
TEDESCO BASE dal 29 gennaio, a pagamento.
Per info Confcommercio Mantova, via Londra, 2 b/c - Porto Mantovano, T. 0376 231209/208, formazione@sviluppomantova.it 

- Associazione Arte e Cultura Schivenoglia organizza il corso: spagnolo con insegnante madrelingua. Sede Corso: presso la Biblioteca, via G. Matteotti, 49, Comune SCHIVENOGLIA. Data inizio presunta 06-02-2020. Iscrizioni: presso Farmacia locale entro il 1° febbraio 2020. 13 lezioni il giovedì - 18,45 / 19,45. Costo: euro 90,00. Per informazioni: Associazione “Arte e Cultura Schivenoglia”, Via Vittorio Veneto 23 46020 Schivenoglia MN, Monica, 393.4719861, E-mail: info@arteculturaschivenoglia.it, http://www.arteculturaschivenoglia.it

 

AMBITO SANITARIO

- Promimpresa di Mantova:
AUSILIARIO SOCIO ASSISTENZIALE. Avvio corso: Gennaio/Febbraio 2020 (raggiungimento del n. minimo di partecipanti), Termine: Dicembre 2020, N.ore: 800, Sede di svolgimento: Promimpresa via Cremona 36 Mantova
Frequenza: Il corso si svolge il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 13.15 alle 18.15 - Frequenza obbligatoria del 90%
Destinatari: Il corso è destinato a persone maggiorenni in possesso di licenza media
Costo pieno: 1580,00€ Costo scontato per iscrizioni fino al 15/01: 1480,00
Link al modulo per richiedere maggiori informazioni: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScQ0pWrIpeDpLWjTLrwWvbCXzdj31WlCUsk-7QNC9eAv4f-Hg/viewform
Link alla pagina del Ns sito internet: https://www.promimpresa.it/corsi/corso-asa-ausiliario-socio-assistenziale-mantova/

 

TEMPO LIBERO E VOLONTARIATO

- Associazione di volontariato Terre dei Gonzaga organizza a Borgofranco sul Po: Formazione Volontari di Protezione Civile. Data inizio presunta 31-01-2020. Per informazioni: associazione di volontariato Terre dei Gonzaga - 366.3343472, avpcterredeigonzaga@gmail.com - https://www.facebook.com/avpcTerreDeiGonzaga

 


EVENTI A OSTIGLIA

DICEMBRE OSTIGLIESE 2019 fino al 19 gennaio

_14 gennaio, Bilblioteca Comunale, alle ore 20.45, reading del gruppo LibrArti di Quistello"Attorno ai gelsi", liberamente ispirato al romanzo "seta" di Alessandro Baricco.

_17 gennaio, alle ore 21.00, al Teatro “M. Monicelli” è in cartellone "L’acqua Cheta”, operetta, per la regia di Corrado Abbati.

_19 gennaio, nella sala polivalente dell'area EXPO, alle ore 12.00, chiude il calendario del dicembre ostigliese il tradizionale pranzo di Sant’Antonio organizzato dalla Pro Loco.

  

 redazione a cura di Serena e Marzia  

 

 

 

 

Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione