IG Ostiglia Facebook

 

  INFORMAGIOVANI OSTIGLIA

Piazza Cornelio n.2 Palazzo Foglia Primo Piano - Ostiglia (MN)
Tel. 0386/300292  ||  ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it

fb Informagiovani di Ostiglia || Linkedin informagiovani ostiglia
instagram ig_ostiglia  ||  web  www.informagiovani.mn.it/ostiglia
fb della nostra rete provinciae Informagiovani Coordinamento Mantova

 ORARI DI APERTURA

 MARTEDI 9.30-12.30 e 15.00-18.00 
MERCOLEDI 16.00-20.00
GIOVEDI 9.30-12.30 
VENERDI' 15.00-18.00 
 
SABATO 9.30-12.30


OFFERTE DI LAVORO

Ti ricordiamo che non devono essere inviati CV all'Informagiovani.

  • ATTENZIONE! Non rispondere a questa email. Creane una nuova, fai copia e incolla solo delle offerte che ti interessano e mandala a ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it oppure telefonaci allo 0386/300292 negli orari di apertura al pubblico. 

Se devi scrivere o rivedere il tuo CURRICULUM per rispondere ad uno di questi annunci, siamo a tua disposizione. CONTATTACI!

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI MANTOVA

OSTIGLIA: ADDETTO/A MACCHINE UTENSILI (tornio, fresa) a CONTROLLO NUMERICO con mansioni di carico-scarico pezzo e programmazione bordo macchina.

OSTIGLIA: ATTREZZISTA con esperienza in ambito macchine utensili e attrezzaggio utensili delle macchine; conoscenza strumenti di misurazione.

OSTIGLIA: SALDATORE A FILO pregressa esperienza nella mansione ed ha buone capacità di lettura del disegno tecnico.

ALTO MANTOVANO: IMPIEGATA COMMERCIALE con esperienze nell’ambito segreteria ed amministrazione, con titolo di studio pertinente, predisposizione e attitudine alla mansione, conoscenze anche in ambito commerciale/marketing, disponibilità immediata.

ALTO MANTOVANO: WEB MARKETING La risorsa è una persona dinamica, motivata ad apprendere nuove competenze, con laurea in comunicazione e marketing, gradita esperienza pregressa nella mansione, predisposizione e attitudine alla mansione. La risorsa dovrà operare nelle seguenti aree: marketing diretto, e-mail marketing, 
- web marketing, social marketing, si richiede disponibilità immediata.

BORGOFRANCO SUL PO: RECEPTIONIST D’ALBERGO Esperienza nella mansione e disponibilità al lavoro su turno pomeridiano (15/22).

BORGO VIRGILIO IMPIEGATA AMMINISTRATIVA CATEGORIA PROTETTA l. 68/99 con Diploma di Ragioneria, con esperienza nella gestione dei principali adempimenti amministrativi e dei contatti con i clienti/fornitori e i dipendenti. Costituirà requisito necessario l’iscrizione alle liste delle Categorie Protette L.68/99. Completa il profilo una buona dimestichezza col pacchetto office. Si richiede disponibilità immediata ed al lavoro e residenza in area limitrofa al luogo di lavoro.

CASTELLUCCHIO: MECCANICO JUNIOR. La risorsa ideale possiede un diploma o qualifica in ambito meccanico / riparazione di veicoli a motore e preferibilmente qualche breve esperienza, anche di stage in officina meccanica.

CASTELLUCCHIO: MECCANICO DI MEZZI PESANTI JUNIOR la risorsa ideale possiede un diploma o qualifica in ambito meccanico / riparazione di veicoli a motore e preferibilmente qualche breve esperienza, anche di stage in officina meccanica.

CASTELLUCCHIO: ADDETTO ALLE PRATICHE DOGANALI la risorsa deve aver avuto precedente esperienza nella gestione dei rapporti doganali, disponibilità full time.

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE: STAGE WEB & MARKETING ASSISTANT La risorsa inserita all’interno dell’ufficio Marketing e Comunicazione svolgerà le seguenti mansioni: Sviluppo linee di comunicazione Web e cartacee per linee prodotto e campagne, Assiste il Marketing coordinator nello sviluppo di campagne Web per aumentare la visibilità (eventi, fiere, rassegna stampa, comunicazione in generale), Creazione Loghi, locandine, banner e pubblicità. La ricerca è rivolta a candidati neolaureati in Marketing e comunicazione preferibilmente con specializzazione in Web e Social Media. Disponibilità immediata, conoscenza anche base del pacchetto Adobe (Illustrator ,Indesign, Photoshop), ottima conoscenza della lingua inglese.

CURTATONE: FIGURA AMMINISTRATIVA-CONTABILE

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI: ADDETTO AL CENTRALINO per Gestione delle attività di centralino, Smistamento chiamate ed e-mail/info in entrata, Gestione delle chiamate in entrata di clienti esteri, Gestione corrieri ed accoglienza ospiti. Requisiti: Diploma di scuola superiore, Buona conoscenza della lingua inglese, Spiccate doti comunicative e relazionali, Preferibile anche una breve pregressa esperienza nel ruolo, Domicilio limitrofo la sede di lavoro.

MANTOVA: CARRELLISTI ESPERTI disponibile a lavoro straordinario e notturno.

MANTOVA: ADDETTO/A PULIZIE PART-TIME

MANTOVA: ADDETTI ALLA CUCINA disponibilità a lavorare nei giorni festivi.

MANTOVA: AUTISTA C-E-CQC in corso di validità - residenza in zona limitrofa al luogo di lavoro (max 20 km), esperienza nella guida di bilici centinati, disponibilità immediata.

MANTOVA: INFORMATICO gradita un'esperienza precedente nella mansione,passione per il computer, una buona gestione dei tempi e doti di problem solving. Non è neccessaria esperienza in programmazione.

MANTOVA: CUOCO/A esperienza nella preparazione pasti in mense scolastiche, strutture assistenziali, aziendali etc.. Si offre contratto in somministrazione full time 36 ore settimanali 6 ore giornaliere per 6 giorni la settimana con riposo sabato o domenica. Rientro pomeridiano due volte al mese circa.

MANTOVA: MECCANICO RIPARATORE JUNIOR giovane neo diplomato in ambito tecnico ( meccanica, elettronica, elettrotecnica, qualifica professionale di autoriparatore) con buona manualità e capacità di utilizzo degli strumenti di lavoro e conoscenza minima di basi di meccanica.

MANTOVA: MONTATORE MECCANICO con diploma o qualifica in ambito meccanico ed ha una buona conoscenza della lettura disegno meccanico. Esperienza o nel montaggio delle componenti meccaniche o nella saldatura a tig su acciaio. Sarà valutata positivamente la disponibilità ad eseguire trasferte.

MANTOVA: OSS Indispensabile attestato qualifica OSS e preferibile un periodo di esperienza, prioritaria la residenza in città e nei dintorni. Disposizione al lavoro di gruppo, spirito di collaborazione e empatia sono i requisiti aggiuntivi

MANTOVA: INFERMIERA per collaborazione e/o sostituzione con il personale infermieristico già presente. Preferibile la libera professione.

MANTOVA: IMPIEGATO AMMINISTRATIVO JUNIOR sarà di supporto all'ufficio amministrativo nelle operazioni di fatturazone, gestione dei documenti di trasporto e raccolta dati sulle lavorazioni effettuate. Potrebbe avere inoltre mansioni di centralino.
Eventuali esperienze pregresse in ambito trasporti e logistica sono gradite ma non essenziali.

MANTOVA: PERSONAL TRAINER/ASSISTENTE SALA in possesso di certificazioni in ambito fitness che possa tenere anche corsi di gruppo. In particolare FUNCTIONAL, G.A.G e TOTAL BODY ma saranno presi in considerazione anche a profili diversi.

MANTOVA/PORTO MANTOVANO/CERESE: ASA/OSS.

PEGOGNAGA: MAGAZZINIERE con patentino del carrello.

PEGOGNAGA: ASSEMBLATORE esperienza nella mansione, utilizzo di strumenti di misura, domicilio in zona di lavoro.

PEGOGNAGA: IMPIEGATO/A PAGHE E CONTRIBUTI La risorsa è una persona dinamica, motivata ad apprendere nuove competenze, con diploma di ragioneria e affini, gradita esperienza pregressa nel settore, predisposizione e attitudine alla mansione, buone capacità informatiche, disponibilità immediata.

PEGOGNAGA: BARISTA 18/30 anni; disponibiità turni sabato, notturno, festivi

PIUBEGA: PERITO CHIMICO per controllo qualità.

POGGIO RUSCO: ASSEMBLATORE MECCANICO, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE,L.68/99 disponibilità al lavoro su orario giornaliero che si svolgerà prevalentemente in piedi e con postura eretta prolungata, disponibilità alla movimentazione manuale di merci leggere, gradita esperienza pregressa in contesti produttivi.

POGGIO RUSCO: MONTATORE MECCANICO  capacità di lettura del disegno meccanico, buona padronanza delle principali tecniche di saldatura, pregresse esperienze nel settore metalmeccanico nel montaggio/assemblaggio, dimestichezza con i principali strumenti di lavoro quali smerigliatrice, trapano a colonna, sega a nastro.   

LIMITROFI POGGIO RUSCO: SALDATORE SENIOR La risorsa ideale è in grado di svolgere in autonomia saldature a filo e a TIG di componenti metallici. Necessarie ottime capacità organizzative e gestionali.

LIMITROFI POGGIO RUSCO: TORNITORE La risorsa ideale ha esperienza in tornitura tradizionale e a cnc. Disponibilità su due turni.

PORTO MANTOVANO: 3 PROGETTISTI MECCANICI per Progettazione di attrezzature / macchine / ricambi / parti customizzate, con Diploma tecnico industriale o Ingegneria meccanica, buona conoscenza del disegno meccanico e del CAD 3D, con esperienza pregressa nella mansione di almeno 3 anni in aziende di macchine automatiche o del settore packaging.

PORTO MANTOVANO: 5 ASSEMBLATORE / COLLAUDATORE MECCANICO per Assemblaggio e collaudo di macchine etichettatrici Diploma tecnico industriale, buona conoscenza del disegno meccanico, con esperienza pregressa nella mansione di almeno 5 anni in aziende di macchine automatiche o del settore packaging.

PORTO MANTOVANO: 3 TECNICI / INSTALLATORI TRASFERTISTI per installazione e collaudo presso il cliente Diploma tecnico meccanico o elettronico, disponibilità a svolgere trasferte almeno 200 giorni all'anno, con esperienza pregressa nella mansione di almeno 5 anni in aziende del settore packaging, buona conoscenza della lingua Inglese e/o Francese e/o Spagnolo.

PORTO MANTOVANO: 2 SVILUPPATORI SW PLC per Redazione software e collaudi interni Diploma tecnico industriale o Laurea in Ingegneria Elettronica / Automazione, Buon utilizzo di software PLC (Siemens, Rockwell, B&R, Schneider), con esperienza pregressa nella mansione di almeno 5 anni in aziende del settore packaging, buona conoscenza della lingua Inglese.

QUISTELLO: FISIOTERAPISTA PART-TIME richiesta patente B e disponibilità a trasferte nel territorio mantovano.

QUISTELLO: INCETTATORE/TRICE controllo capo maglieria calata, sdifettamento, gestione entrata e uscita e gestione delle fasi di lavorazione dei capi; pregressa esperienza nella mansione, residenza nei limitrofi, flessibilità oraria

QUISTELLO: ADDETTI ALLA LAVORAZIONE CARNI con esperienza nella mansione e nel settore. Disponibilità immediata anche a contratti brevi. Necessario essere automuniti perché potrebbe essere richiesto di sostituire dei dipendenti assenti su altra sede.

QUISTELLO: IDRAULICO Esperienza nella mansione e disponibilità a trasferte.

QUISTELLO: SALDATORE Pregressa esperienza nella mansione.

SAN BENEDETTO PO: CENTRALINO in possesso di diploma quinquennale, preferibilmente di tipo tecnico/amministrativo. Sono gradite esperienze pregresse in ambitio amministrativo/contabile, centralino, customer service, data entry, produzione tabelle e report. è apprezzata la conoscenza del gestionale Team System.

SAN BENEDETTO PO: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A diploma di ragioneria, esperienza nella mansione, buona conoscenza nell’uso del computer, conoscenza a livello informatico, domicilio in zona di lavoro.

SAN BENEDETTO PO: IMPIEGATA ELABORAZIONE PAGHE con diploma di scuola superiore, automunita, residenza nelle vicinanze del luogo di lavoro, disponibilità immediata. La risorsa svolgerà attività di paghe e contributi con un pacchetto di 30/40 clienti di diversa tipologia. Si richiede pregressa esperienza nella mansione, provenienza da studi professionali o aziende, buona conoscenza del programma Teamsystem, disponibilità a contratto di sostituzione maternità.

SAN BENEDETTO PO: PERSONALE PER CENTRI RICREATIVI ESTIVI - LAVORO STAGIONALE

SERMIDE: ADDETTO/A MONTAGGIO MECCANICO Buona conoscenza del disegno meccanico e della strumentazione di officina. Esperienza nella mansione.


OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI MODENA
 

CARPI: ELETTRICISTA INDUSTRIALE verranno valutati sia profili senior che Junior. Requisiti: esperienza pregressa in analoga mansione, disponibilità a trasferte sul territorio emiliano, buona flessibilità oraria, disponibilità a lavorare di sabato, automunito, residenza in zona di lavoro o zone limitrofe.

CARPI: ALLIEVI PUNTO VENDITA (Gastronomia, Pescheria, Panetteria, ecc) Diploma Alberghiero e/o Agrario.

CARPI: ADDETTO MARKETING si richiede precedente esperienza di custumer care, web editing e gestione new media e e-commerce, buona conoscenza dell'inglese e del francese.

CARPI: WEB DESIGNER.

CONCORDIA SULLA SECCHIA: NEOLAUREATO/A IN ECONOMIA AZIENDALE. Avrà la responsabilità delle seguenti attività: garantire il processo di fatturazione (rispetto scadenze, caricamento dati e controlli di correttezza delle fatture emesse) per fatturazione utenze gas, acqua ed elettricità, supportare e gestire i clienti (utilities) per il completo ciclo di fatturazione utenze, aggiornarsi sulle normative emesse da ARERA, Agenzia delle Dogane, ed assicurarsi della loro corretta applicazione, garantire la corretta applicazione di IVA ed Accise. La risorsa sarà coinvolta nella gestione operativa quotidiana delle attività inerenti il back office e la fatturazione verso clienti finali. Requisiti: · Laurea triennale in Economia aziendale o affini, predisposizione a gestione scadenze ed elevate quantità di dati, buona predisposizione al lavoro in team, disponibilità ad eventuali trasferte sul territorio nazionale, ottima conoscenza pacchetto Office.

MIRANDOLA: VERNICIATORE ESPERTO per verniciatura auto, gestione strumentazione e preparazione vernici.

MIRANDOLA: ADDETTO/A ASSEMBLAGGIO MECCANICO buona conoscenza del disegno meccanico - buona conoscenza degli strumenti di misura, preferibile possesso di diploma tecnico.  

MIRANDOLA: QUALITY ASSURANCE SPECIALIST esperienza nel ruolo e nel settore gomma-plastica. Inserimento diretto da parte dell’azienda cliente.

MIRANDOLA: PERITO MECCANICO o QUALIFICA indirizzo meccanico La risorsa ideale è un neodiplomato ad indirizzo meccanico, con interesse ad essere formato all’interno di una realtà metalmeccanica, partendo da un tirocinio finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato, in produzione.

MIRANDOLA: FRIGORISTA La risorsa ideale ha pregressa esperienza nel ruolo e nel settore specifico dell’impiantistica.

MIRANDOLA: ELETTRICISTA CIVILE ED INDUSTRIALE Richiesta pregressa esperienza nella mansione e disponibilità a trasferte giornaliere.

MIRANDOLA: ADDETTO/A ASSEMBLAGGIO BIOMEDICALE - 2 TURNI Pregressa esperienza nell’assemblaggio manuale su disegno tecnico.

MIRANDOLA: ADDETTO/A ASSEMBLAGGIO BIOMEDICALE - 3 TURNI Pregressa esperienza nell’assemblaggio su linea e/o su macchine automatiche.

MIRANDOLA: OPERATORE PATENTE C Esperienza in campo edile e possesso pat. C.

MIRANDOLA: GEOMETRA DI CANTIERE con Diploma di Geometra o Laurea Triennale in Ing. Civile. Pregressa esperienza, anche minima, nel ruolo.

MIRANDOLA: VERNICIATORE A SPRUZZO ESPERTO con esperienza maturata nel ruolo, preferibile provenienza dal settore automotive / meccanico ed il possesso del Diploma/Qualifica ad indirizzo meccanico/carrozziere/elettrauto.

MIRANDOLA: AUTISTA PATENTE E precedente esperienza nel ruolo, il possesso di patente E, flessibilità e buona manualità. E' richiesta, inoltre, disponibilità a trasferte nazionali.

LIMITROFI MIRANDOLA: INGEGNERE MECCANICO. La risorsa ideale ha maturato un minimo di esperienza in aziende del settore metalmeccanico, in attività di Ricerca e Sviluppo.

SAN POSSIDONIO: ESTETISTA.

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI VERONA

ARCOLE: OPERAIO GENERICO CONCERIA La risorsa verrà inserita all'interno del reparto produttivo di una conceria e si occuperà della colorazione e della rifinitura del pellame già trattato. È preferibile aver maturato esperienza pregressa in ambito produttivo. Si richiede disponibilità al lavoro su turni giornalieri.

BONFERRARO: AUTISTA PATENTE C CQC per trasporti e recuperi locali zona alta Italia.

BOVOLONE: ADDETTA/O LUCIDATURA MOBILI La risorsa, inserita in un'azienda del settore mobile, avrà il compito di eseguire lavori di lucidatura e sistemazione colore cotrollando la buona riuscita della stesura e l'eventuale presenza di difetti.

CASALEONE: BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO SETTORE ALIMENTARE si occupera' di gestire quotidianamente i rapporti con clienti italiani e stranieri, risolvere le problematiche pre e post vendita, supportare i colleghi nella negoziazione dei prezzi della gamma di prodotti, rappresentare l'azienda all'estero in occasione di fiere ed altri eventi. Requisiti: diploma o laurea ad indirizzo linguistico, ottima conoscenza dell'inglese, buona del tedesco e di almeno un'altra lingua straniera, spiccate doti commerciali e di problem solving, ottime capacita' analitiche, precisione, intraprendenza, disponibilita' ad occasionali trasferte. Sara' consderato requisito preferenziale una pregressa esperienza nel settore alimentare.

GAZZO VERONESE: OSS.

GAZZO VERONESE: JR BACK OFFICE COMMERCIALE - FRANCESE La risorsa, inserita nell'ufficio commerciale di un'azienda leader nella produzione di abiti di alta sartoria, avrà il compito di gestire le comunicazioni con i clienti di lingua francese avendo contatto quotidiano con stilisti e produttori. Requisiti: Ottima conoscenza della lingua FRANCESE e INGLESE, attitudine commerciale, buona dialettica e capacità di problem solving

GAZZO VERONESE: ADDETTI ALLA VIGILANZA NON ARMATA Le persone inserite si occuperanno della vigilanza non armata, portierato e controllo accessi presso un'azienda manifatturiera. Si richiede la disponibilità al lavoro su turni e durante i festivi e domicilio nei limitrofi della sede di lavoro. E' preferibile aver maturato breve esperienza nella medesima mansione.

LEGNAGO: ADDETTO/A PROGRAMMAZIONE PRODUZIONE la risorsa ideale è in possesso di laurea in ingegneria gestionale e un'esperienza di uno o due anni. Si valutano anche candidati diplomati se con esperienza di almeno 5 anni nel ruolo. Si richiede un'ottima conoscenza del pacchetto Office, Excel in particolare, e familiarità con i tools informatici di pianificazione.

LEGNAGO: ESCAVATORISTA CON PATENTINO 

LEGNAGO: MAGAZZINIERE CON PATENTINO 35 ore settimanali, 5 giorni su 7 a rotazione, disponibilità al fine settimana, disponibilità a trasferte presso l'ospedale di San Bonifacio.

LEGNAGO: ASSISTENTE AMMINISTRATIVO  in possesso di Diploma di Ragioneria, deve aver maturato minima esperienza nella mansione ed essere disponibile in orario full time. Costituirà requisita preferenziale l'aver maturato esperienza nella tenuta della Contabilità di cantiere.

LEGNAGO: 10 ADDETTI ALLA RISTORAZIONE Le risorse selezionate verranno inserite in un percorso di formazione e si occuperanno di gestone griglia (cottura carne, caramellatura panini, farcitura panini, cottura patatine), servizio ai tavoli, gestione cassa e assistenza alla clientela per le postazioni di ordinazione elettronica. Requisiti: forte motivazione per l’ambito ristorazione e predisposizione al contatto con il pubblico, flessibilità oraria e disponibilità ad un part time su turni h 24, 7 giorni su 7 con un giorno di riposo, gradita pregressa esperienza nel ruolo. Completano il profilo: una spiccata attenzione alla soddisfazione del Cliente, cura dei dettagli, predisposizione al team working e flessibilità nella gestione degli orari di lavoro.

LEGNAGO: ADDETTA/O ALLE PULIZIE La risorsa sarà inserita all'interno di un grande negozio di abbigliamento e si occuperà della pulizia dei locali. La figura ideale ha già maturato esperienza nella mansione e preferibilmente ha già utilizzato la lavasciuga. Si richiede disponibilità nella fascia oraria del mattino, dal lunedì alla domenica con 2 giorni di riposo a scorrimento.

LEGNAGO: OPERAIO CONDUTTORE La risorsa verrà inserita all'interno del reparto produzione e si occuperà della conduzione dell'impianto dell'azienda, seguendo le macchine aziendali. Requisito preferenziale è il possesso del patentino del muletto.

NOGARA: OPERATORE ECOLOGICO

NOGARA: OPERATORE ECOLOGICO PATENTE BE

NOGARA: CORSO PER ADDETTO ALLA GESTIONE DEL MAGAZZINO I destinatari di tale corso formativo devono avere un'età superiore ai 30 anni, essere disoccupati ed in possesso dell'assegno per il lavoro (AXL)

NOGARA: CORSO GRATUITO PER ASSEMBLATORE MECCANICO I destinatari di tale corso formativo devono avere un'età superiore ai 30 anni, essere disoccupati ed in possesso dell'assegno per il lavoro (AXL)

NOGARA: BACK OFFICE COMMERCIALE CON FRANCESE ottima conoscenza della lingua francese, buone doti di team working e disponibilità a lavorare full-time orario giornaliero. Requisito preferenziale è la conoscenza anche della ligua inglese.

NOGARA: ADDETTO/A AMMINISTRATIVO/A CONTABILE preferibilmente con Diploma di Ragioneria o equipollenti, ottime doti relazionali e predisposizione al lavoro in team. La risorsa deve aver maturato preferibilmente esperienza nella gestione autonoma della fatturazione, prima nota, liquidazione iva e riconciliazioni bancarie. Si richiede disponibilità immediata a lavorare full-time dal lunedì al venerdì.

NOGARA: OPERAIO DI CANTIERE PAT. C avrà il compito di trasportare il materiale verso i cantieri e supportare i colleghi nella posa di canali e condotti. Requisito preferenziale è il possesso della patente C e CqC.

NOGAROLE ROCCA: AUTISTA PATENTE C+CQC indispensabile possesso carta tachigrafica.

NOGAROLE ROCCA: CUSTOMER SERVICE CON OTTIMO INGLESE  breve esperienza di 1/2 anni in ambito logistico, doti di problem solving, approccio orientato al cliente.

OPPEANO: TIROCINANTE ASSISTENTE AMMINISTRATIVO

SORGA': STAGISTA SELEZIONE E GESTIONE DEL PERSONALE La risorsa, inserita in un team di lavoro dinamico e giovane, avrà il compito di seguire e gestire la selezione e l'amministrazione del personale supportando le colleghe nelle attività quotidiane.
Requisiti fondamentali: Laurea in ambito Umanistico/Economico/Giuridico, Buona dialettica.

VERONA: HR SPECIALIST età intorno ai 30 anni, possiede una Laurea in discipline Umanistiche ed ha già maturato almeno una precedente esperienza professionale in ambito HR in Agenzie per il Lavoro o Studi Professionali di Ricerca e Selezione.

VERONA: MONTATORE DI CUCINE E PREFABBRICATI con esperienza nella mansione, dimestichezza con strumenti come trapani, avvitatori, flessibili, metri ecc... possibilità di trasferte Italia e Estero. Lavoro a giornata.

VERONA: SALES ASSISTANT Le risorse saranno inserite all'interno di prestigiosa Boutique di importante Brand Luxury sul centro di Verona, dedicata al mondo del total look maschile e femminile. Si occuperanno dell'accoglienza e della vendita assistita al cliente, fornendo una consulenza di alto livello sul prodotto, dell'allestimento degli spazi espositivi e relativo riassortimento. Le risorse ideali sono orientate ad una vendita fortemente consulenziale, allo storytelling, e motivate ad operare in un contesto caratterizzato da internazionalità e dinamismo. Molto gradita esperienza pregressa, anche breve, come sales assistant all’interno di realtà orientate alla cura e alla fidelizzazione della clientela, ma verranno presi in considerazione anche profili junior con forte passione e motivazione a volersi inserire in realtà leader del settore Luxury. Richiesta Molto Buona conoscenza della lingua Inglese; gradita la conoscenza di una terza lingua (ad esempio Cinese, Arabo, Russo). Buono standing, solarità, attitudine ad un contesto dinamico, conoscenza e passione per il settore lusso completano il profilo.

VERONA: 50 ADDETTI VENDITA si occuperanno dell'allestimento degli scaffali e del riordino della merce. Richiesta disponibilita' perlopiu' nel fine settimana.

VERONA: ADDETTO AL CONTROLLO QUALITA' si occuperà di eseguire attività di controllo sulla qualità del prodotto durante il ciclo del prodotto, eseguire operazioni di controllo su campioni prelevati, individuare eventuali anomalie del prodotto rispetto agli standard, redige e mantiene aggiornata la reportistica giornaliera su aspetti qualitativi, con diploma di perito chimico o laurea in ambito agroalimentare o titolo equivalente di tipo tecnico/industriale ed ha preferibilmente maturato esperienza come addetto al controllo qualità in aziende alimentari o chimico/farmaceutiche. Disponibilità a lavoro su turni (06/14 - 14/22 - 22/06) 

VERONA: OPERATORE CUSTOMER CARE SU TURNI Mansioni: Gestione e assistenza telefonica di clienti international, Gestione pratiche di corrispondenza, Risoluzione di problematiche attraverso delle procedure predefinite. Requisiti: Fluente conoscenza della lingua inglese orale e scritta, Ottima conoscenza del Pacchetto Office, Pregressa esperienza maturata nella gestione telefonica di clienti, Disponibilità al lavoro su turni anche notturni.

VERONA: IMPIEGATA/O STAGISTA per la gestione web marketing e social.

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI FERRARA

CENTO: ADDETTO/A ADEMPIMENTI FISCALI per compilazione modello 730. Richiesto Diploma o Laurea e buon uso pc.

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA

CORREGGIO: TUTOR POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO con Laurea di tipo Umanistico, ha già maturato almeno 3 anni di esperienza nella gestione di attività legate al tutoraggio ed al bilancio di competenze, percorsi di potenziamento di quest’ ultime e di progetti integrati a seconda dell'utenza presa in carico. Inoltre, ha gestito in autonomia progetti Garanzia Giovani e Ricollocamento nonché l’individuazione delle risorse e dei servizi, compresa l’eventuale formazione, utili ad accompagnare la fase di transizione.

REGGIO EMILIA: ADDETTA ALLE PULIZIE PART-TIME orario spezzato.

 

PROVINCIA DI ROVIGO

BERGANTINO: ELETTRICISTA  in posseso del titolo di studio affine o pregressa esperienza nel ruolo.

BERGANTINO: ELETTRICISTA con esperienza o in possesso di diploma o qualifica in ambito elettrico.

CALTO: IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE ottima conoscenza della lingua inglese e domicilio nelle zone limitrofe. Gradita la conoscenza anche buona della lingua tedesca. 

MELARA: OPERATORE CATEGORIA PROTETTA,L.68/99 per inserimento dati e attività amministrative di archivio. 

MELARA: ASA/OSS per attività di Assistenza continuativa. Caratteristiche dell'assistenza: persona non autosufficiente, alzata, igiene, aiuto deambulazione, somministrazione pasti e sorveglianza.

ROVIGO: OSS PART TIME PER DOMICILIARI

 

 LAVORO STAGIONALE_queste sono solo alcune delle offerte stagionali attive. Per visionarne di ulteriori, contattaci!

CATTOLICA: RESPONSABILE DI SALA, è previsto l'alloggio.

CERVIA: AIUTO CUOCO  è previsto l'alloggio.

CESENATICO: AIUTO CUOCO età inferiore ai 29 anni, è previsto l'alloggio.

CERVIA: BARISTA è previsto l'alloggio.

CERVIA: CAMERIERE/A AI PIANI è previsto l'alloggio.

CESENATICO: CAMERIERE/A AI PIANI è previsto l'alloggio.

SAN MAURO MARE CAMERIERE/A AI PIANI è previsto l'alloggio.

CERVIA: CAMERIERE/A DI SALA è previsto l'alloggio.

PINARELLA DI CERVIA: CAMERIERE/A DI SALA è previsto l'alloggio.

MILANO MARITTIMA: COMMIS DI CUCINA è previsto l'alloggio.

CATTOLICA: CUOCO/A CAPO PARTITA è previsto l'alloggio.

CERVIA: GRIGLIERE è previsto l'alloggio.

MILANO MARITTIMA: PASTICCERE è previsto l'alloggio.

CERVIA: PORTIERE è previsto l'alloggio.

CERVIA: TUTTOFARE D'ALBERGO è previsto l'alloggio.

MAREBELLO DI RIMINI: TUTTOFARE DI CUCINA è previsto l'alloggio.

RIMINI: TUTTOFARE DI CUCINA è previsto l'alloggio.



 

 

CONCORSI PUBBLICI

► Miur, MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA
Concorso per n. 2.004 Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA)
info: www.miur.gov.it

► scadenze diverse per quattro blocchi di incorporamento - Tutti i dettagli in fonte fonte: GU n.99 del 14-12-2018
MINISTERO DELLA DIFESA
Bando di reclutamento, per il 2019, di 8000 volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) nell'Esercito. (fonte: GU n.99 del 14-12-2018)
info: https://concorsi.difesa.it

►scadenza 20 marzo 2019

APAM - APPRENDISTI MECCANICI_Luogo di lavoro: MANTOVA, 46100_ SELEZIONE PUBBLICA, PER CURRICULUM, PROVA PRATICA E COLLOQUIO, FINALIZZATA ALL'ASSUNZIONE DI N.1 APPRENDISTA MANUTENTORE MECCANICO DI AUTOBUS PER IL CONSEGUIMENTO DEL PROFILO PROFESSIONALE DI OPERATORE QUALIFICATO - PAR.140 - CCNL AUTOFERROTRANVIERI INTER_ Azienda - attivita': Apam https://www.apam.it/it/lavora-con-noi
Requisiti:
Età compresa tra i 18 anni e fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno
b) Diploma di istruzione tecnica o professionale ad indirizzo meccanico
c) Patente di guida tipo B
Come candidarsi:Il candidato dovrà presentare domanda di ammissione alla selezione redatta
ESCLUSIVAMENTE secondo il fac-simile allegato (All. 1) e debitamente sottoscritta, come da bando qui apam lavora con noi - https://www.apam.it/uploads/bandi/1550766057_bando%20di%20concorso.pdf

► scadenza 20 marzo 2019
Fondazione Innocenta Zanetti e Angelo Cominelli Castiglione delle Stiviere
- 2 ADDETTI/E AI SERVIZI GENERALI
- 3 OPERATORI SOCIO SANITARI (OSS)
info: www.fondazionezanetticominelli.it

► scadenza 21 marzo 2019
COMUNE DI BARDOLINO (VR)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di istruttore tecnico geometra, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.
info: www.comune.bardolino.vr.it

► scadenza 22 marzo 2019
Formazione Mantova
MANIFESTAZIONE D’INTERESSE A COLLABORARE IN QUALITA’ DI PROFESSIONISTA DELLA COMUNICAZIONE - PROGETTO WELFARE, SCUOLA E TERRITORIO
info: www.formazionemantova.it

► scadenza 22 marzo 2019
Asep Porto Mantovano
Avviso di selezione pubblica per esami per la formazione di una graduatoria, utile per una assunzione a tempo determinato, di un/una operaio/a di 3° livello, addetto/a alle attività di manutenzione edifici e pertinenze stradali e di servizi pubblici all’utenza in genere, part-time 20 ore settimanali, eventualmente incrementabili fino a 40 ore settimanali, Ccnl Servizi di Pulizia e Servizi Integrati/Multiservizi.
info: www.asep.it

► scadenza 25 marzo 2019
Aspam Castiglione delle Stiviere
PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DELL’INCARICO DI COLLABORAZIONE OCCASIONALE DI COORDINATORE/EDUCATORE PER “CENTRI RICREATIVI ESTIVI”
info: www.aspam.it

► scadenza 25 marzo 2019
UNIONE COMUNI MODENESI AREA NORD DI MIRANDOLA (MO)
Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di assistente sociale, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, da assegnare all'area servizi sociali del settore servizi alla persona.
info: www.unioneareanord.mo.it/cartella-bandi-concorsi/concorsi

► scadenza 26 marzo 2019
Fondazione Arena di Verona
selezioni per TECNICI DI PALCOSCENICO.
info: www.arena.it

► scadenza 26 marzo 2019
Fondazione Arena di Verona
selezioni per ELETTRICISTI E CABINISTI/ELETTRICISTI.
info: www.arena.it

► scadenza 28 marzo 2019
AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI MANTOVA
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di operatore tecnico specializzato, cuoco categoria B, a tempo indeterminato e pieno.
info: www.asst-mantova.it

► scadenza 28 marzo 2019
COMUNE DI LEGNAGO (Vr)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo archivista informatico, categoria D, a tempo indeterminato e pieno.
info: www.comune.legnago.vr.it

► scadenza 29 marzo 2019
Comune di Mantova
CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI "DIRIGENTE" A TEMPO PIENO E INDETERMINATO CON INIZIALE RESPONSABILITÀ SETTORE CULTURA, TURISMO E PROMOZIONE DELLA CITTÀ
info: www.comune.mantova.gov.it

► scadenza 02 aprile 2019
ASPAM - Azienda speciale consortile Servizi alla Persona Alto Mantovano Castiglione delle Stiviere
SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI, PROVE SCRITTE E ORALE, PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA RELATIVA AL PROFILO PROFESSIONALE DI ASSISTENTE SOCIALE PER ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO
info: www.aspam.it

► scadenza 04 aprile 2019
Comune di San Benedetto Po
Concorso pubblico per soli esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno 36 ore settimanali e indeterminato nel profilo professionale di COLLABORATORE PROFESSIONALE TECNICOMANUTENTIVO (cat. giuridica B3) da assegnare alla squadra operai Settore Tecnico – servizio tecnico manutentivo.
info: www.comune.san-benedetto-po.mn.it

► scadenza 04 aprile 2019
COMUNE DI NOGAROLE ROCCA (Vr)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, presso l'Ufficio tecnico, area tecnica e demografica. (19E02238)
info: www.comune.nogarolerocca.vr.it

**► scadenza 07 aprile 2019
COMUNE DI LEGNAGO (VR)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, per l'Ufficio tributi.
info: www.comune.legnago.vr.it

► scadenza 28 marzo 2019
AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI MANTOVA
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di operatore tecnico specializzato, cuoco categoria B, a tempo indeterminato e pieno.
info: www.asst-mantova.it

► scadenza 29 marzo 2019
Comune di Mantova
CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI "DIRIGENTE" A TEMPO PIENO E INDETERMINATO CON INIZIALE RESPONSABILITÀ SETTORE CULTURA, TURISMO E PROMOZIONE DELLA CITTÀ
info: www.comune.mantova.gov.it

► scadenza 04 aprile 2019
Comune di San Benedetto Po
Concorso pubblico per soli esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno 36 ore settimanali e indeterminato nel profilo professionale di COLLABORATORE PROFESSIONALE TECNICOMANUTENTIVO (cat. giuridica B3) da assegnare alla squadra operai Settore Tecnico – servizio tecnico manutentivo.
info: www.comune.san-benedetto-po.mn.it

► scadenza 04 aprile 2019
AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI REGGIO EMILIA
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore amministrativo professionale, settore legale, categoria D.
info: www.ausl.re.it

► scadenza 04 aprile 2019
MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
Concorsi pubblici per il reclutamento di 754 allievi agenti del Corpo di polizia penitenziaria.
info: www.giustizia.it

**► scadenza 07 aprile 2019
Fondazione Arena di Verona
Raccolta di domande per “COMPARSA” per il Festival Areniano 2019.
info: www.arena.it

**► scadenza 08 aprile 2019
Comune di Mantova
CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI UN POSTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI “ISTRUTTORE DIRETTIVO DELLE ATTIVITA’ AMMINISTRATIVE E CONTABILI” CATEGORIA D - POSIZIONE ECONOMICA 1
info: www.comune.mantova.gov.it

► scadenza 31/12/2019
Fondazione Scarpari Forattini ONLUS di Schivenoglia ricerca operatori socio sanitari da inserire nella propria organizzazione, in possesso della qualifica specifica. Gli uffici amministrativi sono aperti al pubblico dal lunedì al sabato, dalle 9:00-12:00 Per info info@scarpari.it. 

► scadenza 31/12/2019
Fondazione Scarpari Forattini ONLUS di Schivenoglia ricerca Apprendisti operatori socio sanitari per APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE della durata di 18 mesi. Requisiti: possesso dell'attestato di OSS. Gli uffici amministrativi sono aperti al pubblico dal lunedì al sabato, dalle 9:00-12:00 Per info info@scarpari.it.

 


18App - BONUSCULTURA 18enni

Sei del 2000? La data di attivazione di #18app per i nati nel 2000 è: 7 gennaio 2019.
Ci sarà tempo fino al 30 giugno 2019 per registrarsi a 18app.it e fino al 31 dicembre 2019 per spendere.
Per registrarsi a 18app.it serve spid ➡️ goo.gl/uwYYGq

Numeri utili ☎️: Assistenza tecnica 18app: 800.991.199 (lun/ven esclusi festivi - 9.00/17.30) - Assistenza spid: 06.82888.736 (lun/ven esclusi festivi - 9.30/16.00)


CORSI 

CORSI DI FORMAZIONE IN PARTENZA AD OSTIGLIA

-Promimpresa organizza a Ostiglia il corso: "Marketing e social media", 40 ore, a pagamento, a partire dal 16 aprile dalle ore 18:30 alle ore 22:30. Per info e iscrizioni: puoi presentarti di persona presso la sede promimpresa srl in Via Cremona, n.36 mantova (zona Belfiore), oppure via email: mantova@promimpresa.it, tel. 0376/262215, whatsapp: 3938807636. 

- "CORSO BASE DI FOTOGRAFIA PER PRINCIPIANTI", dal 27 marzo ore 18.30-20.30, 6 lezioni, gratuito, organizzato dal Comune di Ostiglia, docente: Guido Ballista. Per informazioni Informagiovani tel 0386/300292

- Galleria ArteArte di Valentina Marongiu organizza un "CORSO BASE DI FOTOGRAFIA DIGITALE" dal 5 marzo, ogni martedi dalle ore 19.30, 4 lezioni teoriche e due uscite di gruppo. A Pagamento. Per info e iscrizioni Silvio 391/3209245, Krisztina 392/5930582, silviod71@gmail.com 

- CPIA di Ostiglia organizza un corso di LINGUA ITALIANA PER DONNE STRANIERE livello A1-A2, al raggiungimento del numero di iscritti, 90 ore, il lunedi dalle 9 alle 12 e mercoledi dalle 9 alle 12, 20€. Iscrizioni ogni martedi e venerdi dalle 9 alle 16, presso le scuole medie di Ostiglia, tel 0376/337157, tel 0376/1590684
- "INGLESE" in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento, organizzato da CPIA di Ostiglia tel 0376/1590684 tutti i pomeriggi fino alle 19.
- "ALFABETIZZAZIONE LINGUA ITALIANA A0, A1, A2, B1" a pagamento, organizzato da CPIA di Ostiglia tel 0376/1590684 tutti i pomeriggi fino alle 19.
- "TEDESCO" in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento, organizzato da  CPIA di Ostiglia tel 0376/1590684 tutti i pomeriggi fino alle 19.
- "INFORMATICA" in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento, organizzato da  CPIA di Ostiglia tel 0376/1590684 tutti i pomeriggi fino alle 19.
- "PREPARAZIONE ALL'ESAME DI LICENZA MEDIA"  in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento, organizzato da  CPIA di Ostiglia tel 0376/1590684 tutti i pomeriggi fino alle 19.

- CREAZIONE D'IMPRESA ED AUTOIMPRENDITORIALITA' (progetto Yes I start up) SELFIEmployment - SOSTEGNO ALL'AUTOIMPIEGO E ALL'AUTOIMPRENDITORIALITA' PER I GIOVANI
Sei un giovane tra i 18 e 29 anni con un'idea per creare la tua impresa e il sogno di mettersi in proprio? Non studi, non lavori e non segui corsi di formazione? Promimpresa Mantova organizza CORSI GRATUITI A OSTIGLIA, al raggiungimento del numero di iscritti 
Per info Promimpresa Mantova 0376 262215 – mantova@promimpresa.it per info clicca qui oppure Informagiovani di Ostiglia tel 0386/300292 ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it

- For.Ma organizza a Ostiglia il corso "RICERCA ATTIVA DEL LAVORO".
Contenuti del corso: MERCATO DEL LAVORO 8 ore: 1.Politiche attive per il lavoro; 2.Mercato del lavoro locale; 3.Opportunità di inserimento lavorativo. RIMOTIVAZIONE - 4 ore 1.Perdere il lavoro: come affrontare superare un momento di crisi; 2.Come trasformare un problema in un’opportunità;3.Come reagire a un eventuale perdita di un lavoro;4.Come affrontare e liberarsi dalla paura;5.Lo stress: cos’è e come gestirlo.

Il corso è della durata di 12 ore, partenza al raggiungimento del numero minimo di iscritti, 85€.
Per info e iscrizioni: For.Ma tel 0376/432537, email: segreteria@cfpmantova.it. per le pre-iscrizioni online, clicca qui.

- For.Ma. organizza a Ostiglia il corso "PAGHE BASE".
Contenuti del corso: Il rapporto di lavoro; i registri obbligatori; le assunzioni ordinarie ed il Collocamento Obbligatorio; diverse tipologie di lavoro subordinato (a tempo determinato, CFL, apprendistato), il contratto individuale, il patto diprova e gli adempimenti collegati all’assunzione, gli elementi retributivi fissi e variabili, il periodo di preavviso, orario di lavoro e mansioni, Legge Biagi/smi. Stato di disoccupazione, ammortizzatori sociali e misure a sostegno del reddito. L’assunzione del lavoratore. Il sistema delle assicurazioni sociali: Inps e Inail. Il libro unico del lavoro. La tutela della privacy: D.LGS 196/2003. Illustrazione del programma paghe; - il calcolo della retribuzione netta; -introduzione al calcolo degli straordinari e delle festività non godute - i contributi a carico del datore di lavoro con inserimento delle relative tabelle nel programma software; - caricamento di anagrafica Aziendale e Dipendente, tabelle INAIL; - calcolo degli scatti di anzianità; - calcolo del cedolino con il programma paghe; - calcolo integrazioni malattia e maternità a carico dell’INPS ed a carico della ditta con lordizzazione anche con esempi al computer; - stampa buste paga e modulistica mensile con spiegazione dell’intero ciclo di elaborazione mensile.
Il corso è della durata di 66 ore, partenza al raggiungimento del numero minimo di iscritti, costo 335€.
Per info e iscrizioni: For.Ma tel 0376/432537, email: segreteria@cfpmantova.it. per le pre-iscrizioni online, clicca qui.

 

 SPECIALE DOTE UNICA LAVORO- TERZA FASE: 

I corsi sono gratuiti e i moduli si attivano al raggiungimento del numero minimo di iscritti. I destinatari devono rispettare i seguenti requisiti:

 

  • Età compresa tra i 30 e i 65 anni;
  • Domicilio/residenza in Lombardia
  • Disoccupati senza impiego ai sensi del Dlgs 150/2015

 

NON possono accedere alla formazione: i percettori di NASPI; NON possono accedere a DUL utenti che hanno in corso un tirocinio extracurriculare.
La partecipazione ai servizi e ai corsi si stabilisce con gli operatori, in maniera personalizzata, seguendo i criteri stabiliti dalla Regione Lombardia per questo finanziamento. 

 

>>>>> For.ma Formazione Mantova organizza, a Mantova, i corsi inseriti nel percorso DUL. DOTE UNICA LAVORO TERZA FASE. 

Catalogo corsi attiviabili in DUL:

MARZO 2019
LE BASI DI CUCINA 40 ore
CUCINARE IN GASTRONOMIA 20 ore
PASTICCERIA BASE 20 ore
INGLESE BASE 40 ore
INGLESE:ELEMENTI LINGUISTICI PER IL LAVORO 20 ore
INGLESE CONVERSAZIONE 20 ore
APRILE 2019
ELEMENTI DI GESTIONE DEL MAGAZZINO 40 ore
PROCESSI INTEGRATI DI LOGISTICA 20 ore
GESTIONE DELLA SCAFFALATURA 20 ore
INTRODUZIONE ALLA GESTIONE DELLE PAGHE 40 ore
GESTIONE DELLE PAGHE E STRUMENTIO PERATIVI 20ore
GESTIONE DELLE PAGHE E MODULISTICA MENSILE20 ore
LE BASI DEL SERVIZIO SALA-BAR 40 ore
INGLESE PER IL SERVIZIO AL RISTORANTE/BAR 20 ore
BASI DI CAFFETTERIA 20 ore
MAGGIO 2019
TEDESCO BASE 40 ore
TEDESCO:ELEMENTI LINGUISTICI PER IL LAVORO20 ore
TEDESCO CONVERSAZIONE 20 ore
CONTABILITÀ: INTRODUZIONE 40 ore
CONTABILITÀ E STRUMENTIOPERATIVI 20ore
CONTABILITÀ E GESTIONE AVANZATA 20 ore
MARKETING E VENDITE: INTRODUZIONE 40 ore
POSIZIONAMENTO DEL PRODOTTO PER LA VENDITA 20 ore
GESTIONE DELLA CASSA 20 ore
Per info e iscrizioni: For.ma Formazione Mantova, via Gandolfo, n.13 , mantova. Dal lunedì al venerdì 8.00-13.00, tel. 0376/432537, email: segreteria@cfpmantova.it, www.formazionemantova.it

 

>>>>> Sol.co. Mantova organizza, a Mantova, i corsi inseriti nel percorso DUL. DOTE UNICA LAVORO TERZA FASE. I corsi sono gratuiti.

Catalogo corsi attivabili in DUL:

ADDETTO AL MAGAZZINO
ADDETTO/A ALLE PULIZIE
ADDETTO/A MENSA
ADDETTO/A AGLI IMPASTI LIEVITANTI: PIZZA, FOCACCE
ADDETTO/A AI SERVIZI DI RISTORAZIONE
OPERATORE DELLE LAVORAZIONI CASEARIE
ORIENTAMENTO PROFESSIONALE E TECNICHE DI RICERCA ATTIVA DEL LAVORO
STARE NELLE ORGANIZZAZIONI DI LAVORO

 INFO E ISCRIZIONI: Consorzio Sol.Co. Mantova, via Imre Nagy, 32 (primo piano),46100 Mantova,tel. 0376 263674. Per i corsi per disoccupati: segreteria.corsi@solcomantova.it

CORSI GRATUITI

-Ifoa organizza i seguenti corsi gratuiti, tramite il programma Garanzia Giovani. DESTINATARI: giovani fino a 29 anni disoccupati/e o in cerca di prima occupazione e non impegnati in percorsi formativi, con residenza o domicilio in Lombardia. L'accesso al corso prevede una selezione attraverso
un colloquio motivazionale con un orientatore. Elenco corsi disponibili:

  • Addetto gestione del personale – Elaborazione cedolini paga e assistenza fiscale;
  • Addetto alla segreteria amministrativa e alla contabilità;
  • Addetto ai servizi di vendita;
  • Addetto al back office commerciale estero.
 Per info e iscrizioni: Ifoa, via Imre Nagy, n. 21, Borgochiesanuova, Mantova. Telefono: 0376/263650, fax 0376/263501, email: ifoamantova@ifoa.it. Orari apertura sede: lun, mar, mer: 9.00-13.00; 14.30-17.30, ven 9.00-13.00; 14.30-16.00 

- Consorzio Tenda Montichiari (Bs) - OPERATORE VENDITA SPECIALIZZATO (gratuito) L’INTERVENTO E’ REALIZZATO GRAZIE AL FINANZIAMENTO FORM&GO https://www.form-and-go.it/

Il corso fornisce le competenze di base relative alla mansione di addetto alle vendite presso realtà commerciali piccole e grandi, e presso GDO (Grande Distribuzione Organizzata quali supermercati e ipermercati) dal 28 febbraio, 100 ore. 

 -Promimpresa organizza a Mantova il seguente corso gratuito: PROGETTO YES I START UP - PERCORSI AUTOIMPRENDITORIALITA'. Avvio corso: 4 marzo, N.ore: 80.Frequenza: personalizzata in base alle disponibilità delle persone interessate. Destinatari: persone disoccupate o inoccupate che rientrano tra i 18 e 29 anni. Link del corso alla pagina del sito. Per ulteriori info e iscrizioni riguardanti i corsi : Mantova (MN), Via Cremona, 36, tel: 0376 262215, whatsapp: 393 8807636, email:mantova@promimpresa.it

-Cesvip Mantova organizza a Mantova i seguenti corsi gratuiti:

  • LINGUA INGLESE, livello base,n. 20 ore;
  • LA GESTIONE DELLA SEGRETERIA, n. 20 ore;
  • TECNICHE DICOMUNICAZIONE EFFICACE, n. 20 ore.
Verifica se hai i requisiti per partecipare in modo gratuito: tel. 0376/288025, cesvip.mn@cesvip.lombardia.it

Cesvip Lombardia sede di Mantova organizza un incontro gratuito di orientamento al lavoro rivolto a coloro che sono alla ricerca di una prima occupazione tra i 18 ed i 29 anni e stai cercando lavoro? Quando: giovedi 14 marzo 2019 a partire dalle 14:00, sede: Cesvip Lombardia – Viale Piave, 26/B – 46100 – MANTOVA, per partecipare all’incontro è sufficiente inviare una mail a formazione.mn@cesvip.lombardia.it allegando il proprio CV e indicando in oggetto “ JOB POINT PRIMO IMPIEGO”. Per maggiori informazioni è possibile contattare la sede chiamando allo 0376/288025.
 
-"Bottega" di San Benedetto Po organizza il seguente corso:"Progettazione e stampa 3d" in collaborazione con arche 3d; gratuito, dedicato ai giovani tra i 18-35 anni, a partire da sabato 23 marzo,n.27 ore, gratuito.

Per info e iscrizioni: labottega.sbp@gmail.com

 

AMBITO MECCANICO/MAGAZZINO/BIOMEDICALE/AGRICOLO

- Evosolution di Mantova organizza i seguenti corsi:
“Addetto alla logistica di magazzino con utilizzo del carrello elevatore”, durata 40 ore, costo 300€ + iva. Il corso di logistica includerà anche un corso di carrello elevatore da 12 ore.
"Addetto alla conduzione del carrello elevatore”, durata 12 ore, costo 150€ + iva.
"Etichettatura e confezionamento nel settore alimentare”, durata 40 ore, costo 300€+iva. Corso specifico per lavorare nell’industria alimentare in cui verranno spiegate nozioni di Haccp, utilizzo macchine industriali ed attrezzature specifiche per il settore alimentare oltre al processo di etichettatura.
Per info e iscrizioni Area Servizi al Lavoro 03761880877 Tasto 2 c.turrin@evosolution.it

- Syrios Gonzaga organizza il corso "ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI CARRELLI INDUSTRIALI SEMOVENTI CON CONDUCENTE A BORDO" dal 12 marzo, 12 ore, a pagamento. Per informazioni Syrios S.r.l. Via M. Teresa di Calcutta, 4/E - 46023 Gonzaga (MN) - Tel. 0376.588053 - fax 0376.588053 - info@syrios.it - http://www.syrios.it/formazione-aggiornamento- sicurezza-corsi/programmazione-corsi-calendario/

-Cesvip Mantova organizza i seguenti corsi di formazione:

  • Sicurezza Generale, 21 marzo, 45euro più IVA; Sicurezza rischio basso, 28 marzo, 45 euro pià IVA; Sicurezza rischio medio, 28 marzo-4 aprile, 90 euro più IVA; Sicurezza rischio alto, 28, 4 aprile, 11 aprile, 135 euro più IVA. Tutti i corsi saranno dalle 14-18.
  • Formazione antincendio rischio basso, 19 marzo,ore 14-18, 65 euro più IVA; rischio medio, 19 marzo, ore 9-13, 14-18, 180 euro più IVA; 
  • Formazione primo soccorso 12 ore, il 29 aprile, 6 e 13 maggio, dalle 14 alle 18, 150 euro più IVA; aggiornamento 4 ore il 6 maggio, 100 euro più IVA;
  • Formazione sicurezza E-LEARNING 35 euro più IVA, GENERALE, RISCHIO BASSO.
La sede dei corsi in aula saà presso Cesvi Lombardia, Viale Piave 26/B, 46100 Mantova. Per info e iscrizioni: formazione.mn@cesvip.lombardia.it indicando nell'oggetto della mail il nome del corso e il proprio nominativo.

- Confagricoltura Mantova organizza il corao "Macchine Movimento Terra" da marzo, al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni, 16 ore, a pagamento. 
Si rilasciano attestati di frequenza e o di abilitazione dopo aver frequentato almeno il 75% delle ore del corso in programma.
Per informazioni Confagricoltura Mantova - tel. 0376 330732 oppure al n. 0376 330711 ( formazione@confagricolturamantova.it ) - www.confagricolturamantova.it

- Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara organizza i seguenti corsi:
PROGRAMMAZIONE DI FRESATRICE A CONTROLLO NUMERICO - CNC Durata 42 ore - costo € 370,00 - minimo 10 allievi
TORNITURA: ELEMENTI BASE Durata 42 ore - costo € 450,00 - minimo 8 allievi
FRESATURA: ELEMENTI BASE Durata 42 ore - costo € 450,00 - minimo 8 allievi
IMPIANTI ELETTRICI Durata 45 ore - costo € 350,00 - minimo 11 allievi
PROGRAMMAZIONE PLC - SIEMENS Durata 45 ore - costo € 460,00 - minimo 10 allievi, calendario: martedì e giovedì dalle 19.00 alle 22.00, da febbraio 2019.
PROGRAMMAZIONE PLC - SIEMENS AVANZATO - Durata 21 ore - costo € 280,00 - minimo 8 allievi
PROGETTAZIONE E STAMPA 3D Durata 24 ore - costo € 290,00 - minimo 10 allievi
DISEGNO CAD Durata 36 ore - costo € 380,00 - minimo 10 allievi
MODELLAZIONE SOLIDA 3D Durata 36 ore - costo € 380,00 - minimo 10 allievi - Orari: il Martedì e il Giovedì dalle ore 19,00 alle ore 22,00; il Sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30.
In caso di particolari necessità, si possono organizzare lezioni in orari diversi  - Tutti i corsi saranno attivati al raggiungimento del numero minimo previsto. sede: Via Bertazzoni, 1 Suzzara - info: Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara - Tel. 0376.531796 -  iscrizioni@cfpartiemestieri.it - www.cfpartiemestieri.it

- Enaip Veneto sede di Isola della Scala (VR) organizza i seguenti corsi:
LOGISTICA E GESTIONE DEL MAGAZZINO N. ore: 24 Costo: 359,00€; 
AGGIORNAMENTO ADD. MOV. MECC. CARICHI CON CARR. ELEVATORI (ABILITAZ. R.V.)
N. ore: 4 Costo: 50,00€; 

IMPIANTI ELETTRICI CIVILI N. ore: 40 Costo: 479,00€;
GESTIONE MECCHINE UTENSILI A CNC N. ore: 48 Costo: 599,00€;
ELEMENTI DI DISEGNO TECNICO N. ore: 20 Costo: 249,00€. Info: Enaip Veneto sede di Isola della Scala, TEL: 045/730.02.89 EMAIL: isoladellascala@enaip.veneto.it    marinella.cogoli@enaip.veneto.it  WEB: www.enaip.veneto.it  

 

AMBITO LINGUISTICO

-  Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara organizza i seguenti corsi: 

INGLESE - livelli: BASE - INTERMEDIO - AVANZATO- Per ogni modulo: durata 42 ore - costo € 310,00 - minimo 10 allievi
SPAGNOLO - livelli: BASE - INTERMEDIO - AVANZATO - Per ogni modulo: durata 42 ore - costo € 310,00 - minimo 10 allievi. 
Orari: il Martedì e il Giovedì dalle ore 19,00 alle ore 22,00; il Sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30. In caso di particolari necessità, si possono organizzare lezioni in orari diversi  - Tutti i corsi saranno attivati al raggiungimento del numero minimo previsto. sede: Via Bertazzoni, 1 Suzzara - info: Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara - Tel. 0376.531796 -  iscrizioni@cfpartiemestieri.it - www.cfpartiemestieri.it

 

AMBITO SANITARIO/ESTETICO

-For.Ma Formazione Mantova organizza il corso:"ASA, ausiliario socio assistenziale", da marzo 2019 in poi. Il corso parte al raggiungimento di minimo 20 iscritti. Durata 800 ore (350 teoria - 100 esercitazioni - 350 tirocinio); orario dal Lunedì al Giovedì 14.00-18.00 - Frequenza obbligatoria.A pagamento, euro 1600. Per info e iscrizioni: For.Ma. Formazione Mantova - via Gandolfo, 13 - Mantova - Segreteria, tel. 0376-432532 - iscrizione.corsi@formazionemantova.it

 

AMBITO IMPIEGATIZIO

- Evosolution di Mantova organizza i seguenti corsi:
"Strategie e tecniche di vendita per un commerciale di successo”, durata 30 ore, costo 200€+iva. Il corso è specifico per formare una persona per la vendita nella mansione del commerciale.
“Addetto alla segreteria con competenze contabili ed informatiche avanzate”, durata 40 ore, costo 300€+iva. Corso in cui è previsto un modulo informatico avanzato di Word ed Excell e una contabilità fino alla fatturazione clienti e fornitori con prima nota.
Per info e iscrizioni Area Servizi al Lavoro 03761880877 Tasto 2 c.turrin@evosolution.it

- Confcommercio Mantova organizza a Porto Mantovano il corso:
"Contabilità e bilancio: principi e strumenti" dal 13 marzo, 4 incontri dalle 9 alle 12, a pagamento. Il corso si propone di far comprendere la metodologia di rilevazione contabile e i contenuti del bilancio d’esercizio ai fini dell’apprezzamento dell’economicità dell’impresa. Il corso è rivolto agli impiegati di uffici amministrativi e contabili delle aziende. Può partecipare anche chi non ha alcuna conoscenza di contabilità. Programma: Le rilevazioni contabili, Nozione di reddito e capitale. I concetti di esercizio e di competenza economica. I conti di sintesi risultanti dalla contabilità generale: lo stato patrimoniale ed il conto economico. La rilevazione dei valori originati dallo scambio: la partita doppia. Gli strumenti di rilevazione: il conto, il piano dei conti, i libri contabili. Le principali operazione di esercizio. Le scritture relative alle operazioni di acquisto. le scritture relative alle operazioni di vendita. le scritture relative al personale dipendente. le scritture relative agli investimenti ed ai finanziamenti. Le plusvalenze/minusvalenze e le sopravvenienze attive e passive. Le scritture di fine esercizio. Gli ammortamenti. Le rimanenze di magazzino. I ratei e i risconti. Gli accantonamenti.Le imposte sul reddito. La redazione del bilancio. Lo schema dello stato patrimoniale. Lo schema del conto economico. La nota integrativa. Le imposte sul reddito: aspetti pratici. Il versamento delle imposte: saldi e acconti. La rateizzazione delle imposte. La compensazione delle imposte. Il ravvedimento operoso. dettagli: http://www.confcommerciomantova.it/corsi/contabilita-e-bilancio-principi-e-strumenti;
Per informazioni Confcommercio Mantova - Tel. 0376 231209 (Lorella Viola), 0376 231208 (Angela Pirri) Fax: 0376 360381 - formazione@sviluppomantova.it -http://www.confcommerciomantova.it

- Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara organizza i seguenti corsi: 
CONTABILITÀ GENERALE INFORMATIZZATA Durata 39 ore - costo € 440,00 - minimo 8 allievi 
GESTIONE DELLE PAGHE Durata 36 ore - costo € 400,00 - minimo 8 allievi
Orari: il Martedì e il Giovedì dalle ore 19,00 alle ore 22,00; il Sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30. In caso di particolari necessità, si possono organizzare lezioni in orari diversi  - Alcuni corsi vengono riproposti in corso d'anno, una volta raggiunto il numero minimo previsto. sede: Via Bertazzoni, 1 Suzzara - info: Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara - Tel. 0376.531796 -  iscrizioni@cfpartiemestieri.it - www.cfpartiemestieri.it

  

AMBITO INFORMATICO

- Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara organizza i seguenti corsi:
INFORMATICA DI BASE - durata 30 ore - costo euro 300,00 - minimo 10 allievi 
WEB DESIGN - durata 30 ore - costo euro 410,00 - minimo 8 allievi. 
Orari: il Martedì e il Giovedì dalle ore 19,00 alle ore 22,00; il Sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30. In caso di particolari necessità, si possono organizzare lezioni in orari diversi  - Tutti i corsi saranno attivati al raggiungimento del numero minimo previsto. sede: Via Bertazzoni, 1 Suzzara - info: Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara - Tel. 0376.531796 -  iscrizioni@cfpartiemestieri.it - www.cfpartiemestieri.it

- Enaip Veneto sede di Isola della Scala (VR) organizza i seguenti corsi:
AUTOCAD 2D N. ore: 30 Costo: 449,00€;
SOLIDWORKS: MODELLAZIONE SOLIDA PARAMETRICA (LIV. BASE) N. ore: 40 Costo: 599,00€;
ARDUINO E LE APPLICAZIONI A LIVELLO INDUSTRIALE E DI DOMOTICA N. ore: 15 Costo: 299,00€. 
Info: Enaip Veneto sede di Isola della Scala, TEL: 045/730.02.58 EMAIL: isoladellascala@enaip.veneto.it WEB: www.enaip.veneto.it 

 

AMBITO ALIMENTARE

- LAB 105 Scuola di musica moderna Sermide, viale Rinascita n. 105, organizza il corso: "Barman base, Destinazione Cocktail", formazione realizzata da professionisti del settore: tecniche di preparazione, miscelazione e dosaggio dei drink e dei cocktail, merceologia. Data inizio presunta inizio 4 marzo / fine 3 aprile 2019, Orario lunedì e mercoledì - 21.00 - 22,45. Costo / Tasse euro 250,00.
Per informazioni: LAB 105 Scuola di musica moderna Sermide - tel. 3480472717 - 3475765837 - info@lab105.it - http://www.lab105.it - https://www.facebook.com/Lab105/ https://www.facebook.com/events/480887215779497/

- Azienda Agroecologica Carpaneta Bigarello organizza il corso "Operatori di caseificio per Grana Padano e Parmiggiano Reggiano"

Sede Corso azienda agro ecologica regionale Carpaneta di Bigarello (MN) - via Carpaneta, Data inizio presunta 01-05-2019, Data termine presunta 30-06-2019, Durata 103 ore, Costo euro 800,00
Per informazioni: Azienda Agroecologica Carpaneta Bigarello - Pio Rossi, www.monzaflora.it Scuola Agraria del Parco di Monza (p.rossi@monzaflora.it, cell. 335.5238134 Tel. dir: 039.5161209), Sig.ra Marzia, segreteria APA Mantova (segreteria@apa.mn.it, tel. 0376.247233-2471), https://www.facebook.com/retecarpaneta/  ERSAF lombardiacarpaneta, https://www.facebook.com/ersaf.lombardia/

- Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara organizza i seguenti corsi:
CUCINA GOURMET Durata 39 ore - costo € 380,00 - minimo 10 allievi
MODULI TEMATICI: - PANE, PIZZA E FOCACCE - PASTA FRESCA RIPIENA, CUCINA VEGETARIANA E VEGANA - CUCINARE SENZA GLUTINE 
Per ogni modulo: durata 18 ore - costo € 200,00 - minimo 8 allievi. Orari: il Martedì e il Giovedì dalle ore 19,00 alle ore 22,00; il Sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30. In caso di particolari necessità, si possono organizzare lezioni in orari diversi  Alcuni corsi vengono riproposti in corso d'anno, una volta raggiunto il numero minimo previsto. sede: Via Bertazzoni, 1 Suzzara - info: Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara - Tel. 0376.531796 -  iscrizioni@cfpartiemestieri.it - www.cfpartiemestieri.it

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza i seguenti corsi:
La pasta artigianale, dal 6 marzo, 32 ore, a pagamento;

Alimetaristi EX Libretto Sanitario / Addetto alla manipolazione alimenti (HACCP), il 13/20/27 marzo 2019, al raggiungimento del minimo di iscritti, 12 ore, serale, a pagamento; 
Show cooking di cucina, il 21 marzo 2019, al raggiungimento del minimo di iscritti, 4 ore, serale, a pagamento. 
Colazione in agriturismo: le basi, dal 28 marzo, a pagamento;
Cake design, n. 12 ore, apagamento, in partenza ad Aprile;
Mangia che ti passa, con la diestista, n. 24 ore, a pagamento, in partenza ad Aprile;
Cucinare bio, light, vegan, n. 24 ore, a pagamento, in partenza ad Aprile.
For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Tel. 0376.432537 ( segreteria@cfpmantova.it ) www.formazionemantova.it

- Enaip Veneto sede di Isola della Scala (VR) organizza i seguenti corsi:
CUOCO N. ore: 50 Costo: 2.500,00 €;
ESERCENTE ATTIVITA’ DI SOMMINISTRAZIONE E VENDITA DI PRODOTTI ALIMENTARI N. ore: 120 Costo: 660,00€;
NORMATIVA HACCP: INFORMAZIONE IN MATERIA DI IGIENE ALIMENTARE N. ore: 3 Costo: 45,00€
FOCACCE E PIZZE IN TEGLIA N. ore: 6 Costo: 89,00€;
PANIFICAZIONE - REALIZZARE IL PANE IN CASA N. ore: 6 Costo: 89,00€;
DEGUSTAZIONE VINI N. ore: 15 Costo: 210,00€
PASTICCERIA (FONDAMENTI E TECNICHE DI BASE) N. ore: 40 Costo: 479,00€;
LABORATORIO DI PIZZA: TECNICHE BASE DI LAVORAZIONE N. ore: 40 Costo: 479,00€
Corsi riproposti in corso d'anno. Info: Enaip Veneto sede di Isola della Scala, TEL: 045/730.02.58 EMAIL: isoladellascala@enaip.veneto.it WEB: www.enaip.veneto.it

- ON LINE - ADDETTI ALLA MANIPOLAZIONE DEGLI ALIMENTI (Haccp) SOSTITUTIVO DEL LIBRETTO SANITARIO - corso online, sempre disponibile per l'attivazione - Costo euro 46,30 più iva . info: Confartigianato Imprese Mantova - Ref Formazione, Virna Veneri 0376.408778 (interno 112) - 0376.385715 - 348.9649920 - virna.veneri@confartigianato.mn.it - http://www.confartigianato.mn.it/

-Confcommercio Mantova organizza a Porto Mantovano il corso: ADDETTI ALLA MANIPOLAZIONE DEGLI ALIMENTI (Haccp / alimentaristi / ex libretto sanitario), prima formazione e aggiornamento in materia sanitaria. Il corso fornisce una preparazione specifica ai gestori di imprese del commercio che operano nel settore alimentare e in quello della somministrazione di alimenti e bevande, per una corretta applicazione delle norme igieniche-sanitarie. 3 ore, 1 Aprile, dalle 15.00-18.00. Per info e iscrizioni: Area Formazione Tel. 0376 231209 (Lorella Viola), 0376 231208 (Angela Pirri)
formazione@sviluppomantova.it

 

AMBITI VARI

-"Bottega" di San Benedetto Po organizza i seguenti corsi:

  • "Progettazione e stampa 3d" in collaborazione con arche 3d; dedicato ai giovani tra i 18-35 anni, a partire da sabato 23 marzo,n.27 ore, gratuito;
  • "Non solo bollicine- tecniche di produzione e degustazione" in collaborazione con l'associazione Profumi di Mosto; domenica 24 marzo ore 15.00-17.00, domenica 14 aprile ore 10.30-12.30.
Per info e iscrizioni: labottega.sbp@gmail.com

-Cooperativa Sociale Il Sorriso Castelmassa (Ro) organizza a Carbonara di Po - "Formazione Baby sitter "- dal 31 marzo 2019 - 7 incontri il sabato mattina, a pagamento. Per info e iscrizioni: tel. 3477646312 - cooperativasocialeilsorriso@gmail.com - barbarabresciani@gmail.com 

- Piazzalunga di Suzzara organizza i seguenti corsi:
"Giocare per comunicare" da marzo, 4 incontri - 41€
"Piante Spontanee: cucina, miti, curiosità, orto botanico" da marzo, 5 incontri - 32€
"Parlare in pubblico e voice training" da marzo, 2 incontri intensivi - 59€
"Disegno. Modulo 2: IL CORPO UMANO" da marzo, 5 incontri - 39€
PER ISCRIZIONI PIAZZALUNGA CORSI 2018/2019 Le iscrizioni potranno essere effettuate negli orari di apertura dello Spazio-i: martedì e giovedì 10.00-12.30+14.30-18.30. Piazzalunga Cultura Suzzara Viale Zonta 6 - Suzzara (MN) Tel: 0376 513282 - 0376 513293 (spazio-i) Whatsapp/sms: 328 0452779 Mail: piazzalunga.i@comune.suzzara.mn.it FB: Piazzalunga • Cultura Suzzara

- Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara organizza i seguenti corsi:

FOTOGRAFIA ARTISTICA - Durata 12 ore - costo € 150,00 - minimo 8 allievi 
PATINE E SUPERFICI MATERICHE - Durata 6 ore - costo € 250,00 - minimo 6 allievi 
DECORAZIONE IN STILE SHABBY CHIC Durata 9 ore - costo € 250,00 - minimo 6 allievi 
DECORAZIONE IN STILE DÉCAPÉ Durata 6 ore - costo € 200,00 - minimo 6 allievi 
DISEGNO E SCULTURA IN TERRACOTTA Durata 28 ore - costo € 450,00 - minimo 6 allievi.
Orari: il Martedì e il Giovedì dalle ore 19,00 alle ore 22,00; il Sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30. In caso di particolari necessità, si possono organizzare lezioni in orari diversi  - Tutti i corsi saranno attivati al raggiunto il numero minimo previsto. sede: Via Bertazzoni, 1 Suzzara - info: Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara - Tel. 0376.531796 -  iscrizioni@cfpartiemestieri.it - www.cfpartiemestieri.it

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza i seguenti corsi:
Colazione in agriturismo: le basi, il 28 marzo 2019, al raggiungimento del minimo di iscritti, 1 incontro serale, a pagamento. 
For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Tel. 0376.432537 ( segreteria@cfpmantova.it ) www.formazionemantova.it


EVENTI 

Prossimi appuntamenti a Ostiglia:
- MESE DELLA POESIA 2019 - GIOVEDI' 21 MARZO, ORE 16.30, SCUOLA PRIMARIA, "200 ANNI DI INFINITO".
Appuntamento di chiusura dell'8^ edizione del "Mese della Poesia", la rassegna ideata da Fondazione Scuola di Musica Oltrepò Mantovano - Progetto Accordiamoci, con Comune di Ostiglia - Assessorato alla Cultura e Biblioteca Comunale, dedicata alla Poesia, ma con sguardo rivolto alla Letteratura in genere.
Il terzo e ultimo appuntamento, realizzato in collaborazione con l'Istituto Comprensivo del Po di Ostiglia, è fissato per giovedì 21 marzo 2019, alle ore 16.30, nella Scuola Primaria - Aula Magna “Nadia Mirandola”, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia. “200 anni di Infinito” il titolo dell’incontro che celebra i 200 anni dalla composizione de "L'Infinito” di Leopardi, che ricorrono quest’anno, con dialoghi e letture su Giacomo Leopardi, a cura degli alunni delle Classi Terze della Scuola Secondaria di I Grado - I.C. del Po e di Accordiamoci, con la partecipazione del poeta ostigliese Franco Berton. L’accompagnamento musicale è a cura degli allievi della Scuola Secondaria di I Grado a Indirizzo Musicale - I.C. del Po. L'ingresso è libero e aperto a tutti.

- MERCOLEDI' 20 MARZO, ORE 21.00, TEATRO NUOVO "MARIO MONICELLI", "MaCigno Leggero".
Spettacolo di teatro di comunità, con videoscenografia. In scena le ragazze del reparto di Pediatria dell'ospedale di Pieve di Coriano. Regia a cura di ZeroBeat.
Con MaCigno Leggero ZeroBeat porta in scena l'esito del laboratorio di teatro, tenuto dalla primavera all'autunno del 2018, per le ragazze del reparto di pediatria dell'ospedale di Pieve di Coriano, liberamente ispirato dalle letture di Lewis Carroll, L. Frank Baum, Janna Carioli. Nel titolo c'è un contrasto. Quel contrasto che ci spinge in continuazione fra l'essere e l'apparire, fra una dimensione individuale e una proiezione collettiva. Quel contrasto che ci fa letteralmente, attraverso il teatro, indossare il vestito di un altro e al contempo ci fa capire la sensazione dello stare nei panni altrui. Ma soprattutto svela, attraverso il gioco delle maschere o del travestimento teatrale, la relazione sociale che ci accomuna nell'essere umani. Gioco, maschera, relazione e creatività sono gli ingredienti di ogni laboratorio di teatro di comunità in cui non si formano attori ma si cercano e si coltivano luoghi migliori in cui vivere.
Ingresso a offerta libera, a sostegno del progetto.

- "Buon compleanno, Ostiglia - 25 anni di Natura e di Gente", dal 22 al 24 marzo, weekend di iniziative per festeggiare i 25 anni di collaborazione tra Comune di Ostiglia e LIPU per la gestione della R.N. Paludi di Ostiglia, in occasione anche dei 35 anni dall'istituzione della Riserva. Previsti una Tavola rotonda con Enti e Associazioni e incontri con le scuole a Ostiglia, oltre a iniziative ed eventi in Riserva (visite guidate, attività di animazione, laboratori e letture per bambini, adulti e famiglie).
Si inizia Venerdì 22 marzo ad Ostiglia, alle ore 10.00, nella Sala Consiliare di Palazzo Bonazzi, con una Tavola Rotonda, alla presenza degli Enti coinvolti nella istituzione e nella gestione, dal titolo “Festeggiando il presente con un occhio al futuro”.
Sabato 23 marzo, dalle 8.15, il “compleanno” si sposterà al Teatro Nuovo “Mario Monicelli”, sempre ad Ostiglia, con iniziative dedicate alle scuole: Laboratorio di pittura “Natura e Pittura” con Alessandro Sanna e di scrittura “La Natura a clessidra” con Davide Bregola. A seguire incontro-lezione a cura di Daniele Cuizzi dal titolo “Le Paludi di Ostiglia e il Sistema Parchi Oltrepò Mantovano”, l’importanza e il ruolo della Riserva naturale nel contesto dell’Oltrepò mantovano.
Al pomeriggio, dalle 15.00, ci sposteremo in Riserva naturale, dove sono previste visite guidate gratuite per tutti gli interessati.
Le celebrazioni si concluderanno nel pomeriggio di domenica 24 marzo, dalle ore 15.00, con una grande festa in Riserva, durante la quale si svolgeranno visite guidate per tutti gli interessati, attività di animazione e laboratori creativi per bambini, ragazzi e famiglie di Ostiglia e del territorio, una somma di quanto Lipu ha svolto in questi anni di gestione con il supporto e il sostegno del Comune di Ostiglia. Da segnalare la lettura animata “Saremo alberi” con Silvia Mengali e il Laboratorio creativo con Elena Mazzi.

  


redazione a cura di Serena e Marzia  

 

 

 

Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione