IG Ostiglia Facebook

 

  INFORMAGIOVANI OSTIGLIA

Piazza Cornelio n.2 Palazzo Foglia Primo Piano - Ostiglia (MN)
||  email ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it  || whatsapp 342/5195240

fb Informagiovani di Ostiglia || Linkedin informagiovani ostiglia
instagram ig_ostiglia  ||  web  www.informagiovani.mn.it/ostiglia
fb della nostra rete provinciale Informagiovani Coordinamento Mantova

 


 L'UFFICIO INFORMAGIOVANI DI OSTIGLIA RESTERA' CHIUSO AL PUBBLICO.

EFFETTUERA' REGOLARMENTE

SERVIZIO E-MAIL, FACEBOOK, WHATSAPP 

(NON SARA' ATTIVO, PER MOTIVI LOGISTICI, IL NUMERO DELL'UFFICIO 0386/300292) 

 


SERVIZIO IG-WHATSAPP: INFORMAGIOVANI DI OSTIGLIA

Vuoi essere sempre aggiornato sulle offerte di lavoro ed eventi del territorio?

L'Informagiovani di Ostiglia offre un servizio gratuito Whatsapp!

Per iscriverti, inserisci in rubrica il numero 342/5195240, mandaci un messaggio Whatsapp con scritto il tuo nome e cognome.
Riceverai, periodicamente, le offerte di lavoro aggiornate. 


 NEWS!!!! ECCO A VOI LA DIGITAL RECRUITING WEEK: DAL 6 AL 10 APRILE UNA FIERA DEL LAVORO INTERAMENTE DIGITALE: Che cos’è la Digital Recruiting Week?

Si tratterà di una VERA E PROPRIA FIERA DEL LAVORO 100 % VIRTUALE della durata di una settimana e di respiro nazionale, durante la quale i laureandi e i laureati potranno conoscere le aziende partecipanti, inviare la propria candidatura direttamente alle aziende e fruire di una serie di momenti formativi e di orientamento. Le aziende potranno raccogliere migliaia di cv provenienti da tutta Italia, tenere webinar, lanciare challenge sfidanti e fare colloqui in tempo reale tramite video-call a un target di candidati qualificati. PER INFO CLICCA QUI 


NEWS! Devi revisionare il tuo curriculum vitae?
Contattaci, possiamo aiutarti!
Email ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it
WhatsApp 342/5195240
Facebook Informagiovani di Ostiglia

 


OFFERTE DI LAVORO

Ti ricordiamo che non devono essere inviati CV all'Informagiovani.  Per conoscere i dettagli delle offerte di lavoro: rispondi a questa mail, scrivi a ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it o contattaci utilizzando il nostro numero whatsapp.

  

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI MANTOVA

OSTIGLIA: CONSULENTE ASSICURATIVO Mansione: gestione e sviluppo portafoglio clienti. Requisiti: 20/45 anni; diploma / laurea; disponibilità mezzo proprio; conoscenze informatiche di base; anche prima esperienza; predisposizione ai rapporti interpersonali e lavoro in team.

OSTIGLIA: OPERATORE COMMERCIALE per gestione, contatto, reperimento nuova clientela, età 20/40 anni; diploma / laurea; anche senza esperienza; conoscenze informatiche di base.

PROVINCIA DI MANTOVA: VENDITORE (settore ferramenta all'ingrosso). Mansione: Gestire il rapporto con i clienti esistenti, fornendo il supporto tecnico necessario richiesto in fase di preparazione dell'offerta e acquisizione dell'ordine, Mantenere costanti rapporti con i clienti in portafoglio, Sviluppare nuove opportunità commerciali sul territorio assegnato, Confronto quotidiano con il proprio area manager di riferimento. Requisiti: Diploma presso istituto tecnico commerciale o formazione analoga, Attitudini comunicative e relazionali e commerciali, Esperienza di 1 anno come venditore, Spiccato orientamento al risultato, Attitudine al problem solving, Preferibilmente formazione tecnica di settore, Disponibilità alle trasferte a Mogliano Veneto per formazione e riunioni commerciali, disponibilità ad un periodo iniziale di 6 mesi presso la sede centrale per formarsi nei reparti dell'azienda (magazzino ufficio vendite), Disponibilità nel fare un periodo di minimo sei mesi tra i vari reparti dell'azienda, tra cui magazzino, officina e ufficio vendite, buona padronanza lingua italiana, inglese scolastico, padronanza pacchetto office. 

PROVINCIA DI MANTOVA (VARIE SEDI): RESPONSABILE CAA (Centro Assistenza Agricola). Mansione: responsabile CAA come direttore di filiale da collocare nelle sedi della provincia di Mantova, con diploma / laurea in scienze agrarie o equipollenti; disponibilità spostamenti; conoscenza outlook, pacchetto office (word excel).

PROVINCIA DI MANTOVA: ADDETTI/E AL DIRADAMENTO SETTORE AGRICOLO

PROVINCIA DI MANTOVA: ADDETTI/E ALLA RACCOLTA ORTOFRUTTICOLA

ASOLA E LIMITROFI: OPERATORI SOCIO SANITARI

ASOLA E LIMITROFI: INFERMIERI 

BAGNOLO SAN VITO: OPERAIO ALLEVAMENTO SUINICOLO per gestione allevamento a contatto con gli animali, manutenzioni, pulizia locali, guida mezzo telescopico, età 20/40 anni; disponibilità lavoro sabato, festivi, notturno; italiano ottimo, inglese base; buone conoscenze informatiche; predisposizione al lavoro di gruppo e all'apprendimento; disponibilità a orari flessibili secondo necessità aziendali; buona manualità e senso pratico.

BORGO MANTOVANO: IMPIEGATA/O CONTABILE per organizzazione e tenuta contabilità; assistenza redazione bilancio di chiusura esercizio; assistenza predisposizione bilanci di verifica periodici con proiezione su base annua; elaborazione stesura ed invio telematico delle dichiarazioni fiscali; gestione delle comunicazioni con gli enti di controllo; rapporto e sviluppo con uffici amministrativi e fiscali. Con diploma di ragioneria o affine/laurea in economia o affine; conoscenza outlook, pacchetto office word excel; residenza in zona 15 km max; preferenziale la conoscenza del gestionale Teamsystem; disponibilità spostamenti. Rapporto di lavoro: Preferibilmente Tirocinio/Apprendistato.

BORGO MANTOVANO: IMPIEGATA/O COMPILAZIONE 730 con diploma ragioneria / laurea in economia o affini; esperienza nella compilazione 730 e aver frequentato corso di formazione per operatore fiscale; conoscenza del gestionale Teamsystem; conoscenza outlook, pacchetto office (word excel); disponibilità spostamenti; residenza in zona max circa 15 km.

BORGO MANTOVANO: IMPIEGATA/O PRATICHE STRAORDINARIE E DELLA FINANZA AGEVOLATA per inserimento in ufficio ricerca e sviluppo con rapporti e sviluppo pratiche con uffici amministrativi e fiscali quali: Comuni, Camera di Commercio, Catasto, Agenzia delle Entrate, Agenzia delle Dogane, Agenzia del Territorio, Equitalia, Enti previdenziali e assicurativi per i rapporti di lavoro, ecc.. Requisiti: Laurea in economia e commercio; preferenziale con conoscenza del gestionale Teamsystem; conoscenza outlook, pacchetto office (word excel); disponibilità spostamenti; residenza in zona max circa 15 km.

BOZZOLO: PANETTIERE. È indispensabile la disponibilità per orari di lavoro notturni. Completano il profilo esperienze, anche brevi, in supermercati o nel settore alimentare, oppure aver conseguito un diploma in ambito alberghiero. Sono gradite flessibilità, capacità di adattamento, predisposizione al lavoro in squadra, buona manualità e costanza.

CASTEL D'ARIO: MAGAZZINIERE CONOSCENZA TEAMSYSTEM capacità di utilizzo di sistemi gestionali (Teasm System), deve essere una persona precisa e ordinata, metodica, sveglio e con capacità di buon apprendimento.

CASTEL D'ARIO: ADDETTO/A AL MAGAZZINO per azienda leader nel settore delle costruzioni ferroviarie. Si ricerca una risorsa con comprovata esperienza di almeno 2/3 anni in ambito logistico con capacità di utilizzo di sistemi gestionali (preferibilmente Team System). Il candidato dovrà occuparsi di ricevere la merce, verificare quantità e conformità articoli elettrici/meccanici/pneumatici con ordine, caricare a gestionale l’arrivo del materiale, sistemare il materiale nelle apposite ceste a commessa o negli scaffali. Dovrà inoltre preparare il materiale da spedire, controllare le giacenza a magazzino e organizzarsi in maniera da avere sempre le scorte dei materiali necessari.

CASTEL D'ARIO: MAGAZZINIERE CON PATENTINO MULETTO

CAVRIANA: MURATORE

GUIDIZZOLO: VERNICIATORE

GUIDIZZOLO: IMPIEGATO/A UFFICIO TECNICO CONOSCENZA AUTOCAD E INVENTOR

MANTOVA: ADDETTO UFFICIO AMMINISTRATIVO esperienza in un ufficio amministrativo, è in possesso di diploma superiore indirizzo ragioneria e ottima conoscenza del programma Excel.

MANTOVA: OPERAI PER IMPIANTO MOLITORIO con esperienza nel settore alimentare.

MANTOVA: ADDETTO AL CARICO SCARICO per realtà operante nel settore alimentare, per carico scarico manuale di bottiglie dalla linea, Immediata disponibilità, Possesso dell'attestato SICUREZZA BASE (4 ore), Disponibilità a lavorare su turni. 

MANTOVA: ADDETTO AL CONTROLLO QUALITA' per realtà operante nel settore alimentare, per analisi e test di laboratorio sui prodotti in ogni fase di lavorazione, dalla materia prima al prodotto finale, monitoraggio dei processi per trovare margini di miglioramento logistici e qualitativi, verifica costante del rispetto degli standard di qualità e delle caratteristiche finali sulla base della normativa vigente. Requisiti: Titolo di studio in ambito chimico e microbiologico, Conoscenza della normativa ISO e protocollo HACCP, Competenza in analisi dei processi, Autonomia e attitudine al problem solving. 

MANTOVA: OPERAIO IMPIANTISTA con esperienza pregressa e conoscenze in ambito pneumatico, idraulico ed oleodinamico.

MANTOVA: ADDETTI VENDITA dove svolgerà, in base alla propria predisposizione personale ed esperienza pregressa, mansioni di cassa e vendita, attività di gastronomia e macelleria o mansioni operative quali approvvigionamento merci e riassortimento scaffali. Necessaria flessibilità oraria e disponibilità al lavoro sia su turni che orario spezzato dal lunedì alla Domenica, con riposi compensativi variabili a seconda della pianificazione turni del punto vendita.

MANTOVA ADDETTI VENDITA CATEGORIE PROTETTE L.68. La posizione prevede la gestione delle attività presenti all’interno dei punti vendita: assistenza alla clientela, attività di cassa, sistemazione della merce negli scaffali, la corretta tenuta del layout merceologico, ecc. Costituiscono inoltre requisiti indispensabili: la residenza in zone limitrofe, essere automuniti. Si richiedono: massima serietà e disponibilità, l’orientamento al cliente e la capacità di comunicare e relazionarsi con modalità positive nei rapporti interpersonali, la capacità di collaborare in squadra per una gestione efficiente del punto vendita, ottime capacità organizzative, flessibilità. "

PEGOGNAGA: TECNICO CONTROLLO QUALITA LAUREATO IN SCIENZE AGROALIMENTARI  ideale laurea in scienze agroalimentari o affini e pregressa esperienza nella mansione di almeno 1 anno, possibilmente maturata in aziende del settore alimentare.

PEGOGNAGA: ADDETTO ALLE VENDITE part time 24 ore. Si richiede: Spiccate doti relazionali; Predisposizione all'ascolto e attenzione al cliente; Esperienza pregressa nella mansione; Dimestichezza nell'utilizzo degli strumenti da taglio e conoscenza dei prodotti (per la posizione di addetto al banco gastronomia). Richiesta disponibilità a lavorare da lunedì a domenica (con riposo compensativo), nei festivi e flessibilità oraria. 

REVERE: OPERAI ADDETTI SMALTIMENTO AMIANTO 

SABBIONETA: INFERMIERE iscritto all'Albo, anche prima esperienza.

SABBIONETA: LOGISTIC OPERATOR esperienza nel settore metalmeccanico e già ricoperto la mansione di impiegato logistico; è in possesso di Diploma o Laurea in discipline economiche. Richiesta conoscenza della lingua inglese parlata e soprattutto scritta; conoscenza del pacchetto office, in particolare di EXCEL.

SAN BENEDETTO PO: QUALITY ASSURANCE ASSISTANT. Mansioni: gestione delle modifiche di prodotto e di processo secondo la procedura'Change Qualfication Process'(CQP), gestione dell'etichettatura attraverso software dedicato, supporto nell'implementazione di nuovi prodotti secondo 'Accelered Product Development '(APD), variazione delle distinte base e dei cicli di lavoro (ORACLE), gestione di eventuali progetti di miglioramento secondo logiche Lean. Requisiti: Conoscenza dei sistemi ERP e ORACLE, Preferibile titolo di laurea in Ingegneria gestionale o ingegneria della produzione industriale, Buona conoscenza della lingua Inglese, Proatttività e attitudine al lavoro in gruppo. 

SERMIDE: INFERMIERE PROFESSIONALE con laurea e iscrizione opi; disponibilità turni, lavoro sabato, festivi e notturno; padronanza lingua italiana; buone conoscenze informatiche; esperienze gradite ma non indispensabili

SERMIDE: COORDINATORE SERVIZI INFERMIERISTICI per gestione organizzativa del servizio infermieristico. Requisiti: laurea in infermieristica; iscrizione Opi / master in coordinamento delle professioni sanitarie; buone conoscenze informatiche; attitudine al lavoro in team e flessibilità; metodicità nell'organizzazione del lavoro; gestione dello stress; gradite ma non indispensabili esperienze.

SERMIDE: AIUTO FALEGNAME APPRENDISTA / OPERAIO età 16/40 anni.

SUZZARA: ADDETTI ALLE VENDITE dove svolgerà, in base alla propria predisposizione personale ed esperienza pregressa, mansioni di cassa e vendita, attività di gastronomia e macelleria o mansioni operative quali approvvigionamento merci e riassortimento scaffali. Necessaria flessibilità oraria e disponibilità al lavoro sia su turni che orario spezzato dal lunedì alla Domenica, con riposi compensativi variabili a seconda della pianificazione turni del punto vendita.

SUZZARA: TECNICO DI MAGAZZINO AUTOMATIZZATO. Mansioni: attività di gestione completa del magazzino automatizzato, coordinamento di una squadra. Requisiti: buona dimestichezza con gli strumenti informatici, esperienza pregressa nella gestione di un magazzino automatizzato, residenza zone limitrofe Suzzara

SUZZARA: MAGAZZINIERE CARRELLISTA. Requisiti: esperienza nel ruolo, buona capacità di utilizzo del PC e del palmare e patentino del carrello.

SUZZARA: IMPIEGATO/A UFFICIO AMMINISTRATIVO. Mansioni: gestione ciclo passivo, registrazione delle fatture di acquisto Italia/Cee ed Extra-Cee, registrazione contabile analitica, prima nota, F24, controllo delle scadenze e solleciti di pagamento. Requisiti: diploma di Ragioneria e/o Laurea in Economia, 2 anni di esperienza nella medesima mansione, buona padronanza nell’uso del pacchetto office

VIADANA: OPERAI ADDETTI AL CONFEZIONAMENTO 

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI MODENA

PROVINCIA DI MODENA: ADDETTI/E ALLA RACCOLTA ORTOFRUTTICOLA

CARPI: AUTISTA CONSEGNATARIO PATENTE B E C

CARPI: ADDETTI/E ALLESTIMENTO SCAFFALI PART-TIME

CARPI: OPERAIO/A ALIMENTARE

CARPI: ADDETTO ALLA VIGILANZA / PORTIERATO NON ARMATO con esperienza nella mansione, disponibilità a lavorare su turni, automunito.

CASTELNUOVO RANGONE: AIUTO CUOCO  esperienza pregressa nella mansione, dimestichezza nell'utilizzo di macchine affettarici, coltelli, bilance e utensili da cucina.

CAVEZZO: ADDETTO ALLA VENDITA. La posizione prevede la gestione delle attività presenti all’interno dei punti vendita: assistenza alla clientela, attività di cassa, sistemazione della merce negli scaffali, la corretta tenuta del layout merceologico, ecc. Costituiscono inoltre requisiti indispensabili: la residenza in zone limitrofe, essere automuniti. Si richiedono: massima serietà e disponibilità, l’orientamento al cliente e la capacità di comunicare e relazionarsi con modalità positive nei rapporti interpersonali, la capacità di collaborare in squadra per una gestione efficiente del punto vendita, ottime capacità organizzative, flessibilità. 

CONCORDIA SULLA SECCHIA: ADDETTI AL CONFEZIONAMENTO E ALL'ASSEMBLAGGIO indispensabile pregressa esperienza nella mansione. 

CONCORDIA SULLA SECCHIA: ADDETTO/A ASSEMBLAGGIO BIOMEDICALE. Richieste: Preferibile esperienza pregressa in analoga mansione o come addetta/o alle tavole rotanti o alle macchine elettro saldatrici, Preferibile esperienza come operatori/trici di camera bianca, Velocità, attenzione, buona manualità completano il profilo.

MEDOLLA: ADDETTA ALLA CAMERA BIANCA per assemblaggio e montaggio di componenti medicali, controllo pezzi, con esperienza nella mansione, buona manualità, disponibilità a straordinari e turni. 

MEDOLLA: ADDETTO/A SEGRETERIA, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE, L.68/99 conoscenza della lingua inglese rappresenta un plus.

MEDOLLA: OPERAIA CAMERA BIANCA CATEGORIE PROTETTE L. 68/99, sarà adibita a varie mansioni a seconda delle necessità di produzione per cui è necessaria una pregressa e comprovata esperienza nella mansione, poiché dovrà essere autonoma nelle attività già al momento del suo inserimento. Requisiti indispensabili: appartenenza alla Categorie protette ex artt. 1 e 8 Legge 68/1999; disponibilità immediata; poter svolgere la mansione di lavoro in costante stazione eretta.

MEDOLLA/MIRANDOLA: 5 ADDETTI/E ALL’ASSEMBLAGGIO COMPONENTISTICA BIOMEDICALE. Le risorse si occuperanno di: assemblaggio e montaggio di materiale biomedicale, confezionamento. Richieste: Esperienza pregressa in analoga mansione, preferibile esperienza come operatori/trici di camera bianca, velocità, attenzione, buona manualità. Preferibile immediata disponibilità. 

MIRANDOLA: ADDETTO/A CAMERA BIANCA, si occuperà di: Assemblaggio su macchine automatiche e/o manuale di prodotti biomedicali in camera bianca, Controllo visivo dei pezzi, Blisteratura, Confezionamento. Requisiti: Esperienza nel ruolo, Ottima manualità, Capacità utilizzo picchio, Capacità utilizzo cicloesanone, Disponibilità su 3 turni (mattina/pomeriggio/notte) e ciclo continuo. 

MIRANDOLA: ADDETTI AL BACO GASTRONOMIA. Si richiede una comprovata esperienza nel ruolo maturata all’interno della GDO o in aziende alimentari. La figura inserita sarà responsabile del servizio alla clientela, attraverso la preparazione e il taglio degli alimenti, l’ allestimento dei banchi freschi, salumi e formaggi il corretto utilizzo delle attrezzature. Costituiscono requisiti indispensabili: residenza in zone limitrofe, essere automuniti, un orientamento verso il cliente, la predisposizione ai rapporti interpersonali, massima serietà e disponibilità, autonomia lavorativa, ottime capacità organizzative, flessibilità, la disponibilità a lavorare su turni festivi.

MIRANDOLA: OPERAI/IE ADDETTI/E ALL'ASSEMBLAGGIO IN CAMERA BIANCA con esperienza, per turni notturni. Le risorse inserite si occuperanno di assemblaggio manuale, automatico e/o semiautomatico di prodotti biomedicali.

MIRANDOLA: INTERPRETE PER RUOLO DI ASSISTENTE DI DIREZIONE con ottima conoscenza di inglese e spagnolo (livello C2). Saranno suoi compiti: supporto di interpretariato alle trattative e durante i viaggi commerciali, corrispondenza commerciale in lingua inglese e spagnola, comprensiva di redazione di offerte e conferme d’ordine. La ricerca è rivolta a laureate in Interpretazione con residenza a Mirandola o territorio limitrofo. La posizione richiede disponibilità ad effettuare frequenti trasferte, anche intercontinentali.

MIRANDOLA: OPERATORE AMBIENTE STERILE  buona conoscenza delle procedure specifiche dell'ambiente sterile.

MIRANDOLA: VERNICIATORE DI COMPONENTI E SCOCCHE. Mansione: in un primo momento si occuperà di valutare, individuare e rimuovere i difetti estetici dai componenti e dalle scocche. Succissivamente dovrà eseguire tutta la procedura di verniciatura dalla preparazione alla pulizia, verificando la conformità estetica dopo l'applicazione della vernice. Requisiti: 30/45 anni; esperienza come carrozziere / verniciatore di almeno 4 anni; saper verniciare in modo competente e professionale le scocche assegnate; essere automuniti; flessibilità e disponibilità turni, lavoro sabato, notturno.

MIRANDOLA: LUCIDATORE DI COMPONENTI E SCOCCHE. Mansione: in un primo momento si occuperàò di carteggiare e lucidare i compenenti e le scocche finite. Succissivamente dovrà poi valutare, individuare e rimuovere eventuali difetti verificandone la conformità estetica. Requisiti: 30/45 anni; esperienza come carrozziere / lucidatore di almeno 3/4 anni; saper lucidare in modo competente e professionale le scocche e i componenti assegnati; essere automuniti; flessibilità e disponibilità turni.

MIRANDOLA: TECNICO COMMERCIALE DI CARPENTERIA Ottima conoscenza e dimestichezza con il disegno meccanico, Buona conoscenza del mondo della carpenteria, Verve Commerciale, Residenza in zona, Automunito.

MIRANDOLA: CARTEGGIATORE / PREPARATORE DI COMPONENTI E SCOCCHE. Mansione: carteggiare i comonenti e le scocche grezze e/o semilavorate, individuare e correggere eventuali difetti estetici e verificare poi la conformità. Requisiti: 30/45 anni; esperienza come carrozziere / carteggiatore di almeno 2 anni; ottima manualità ed abilità nell'utilizzo degli strumenti di lavoro; buona predisposizione al lavoro in team ed essere automuniti.

MODENA: TECNICO PROGETTISTA 2d,3d CON SOLIDWORKS Laurea o diploma secondario, Conoscenza ed utilizzo professionale di 2D e 3D Solid Works o similari, Minimo 3 anni di esperienza in ruoli similari, Ottima conoscenza della lingua Inglese (livello minimo B2), Buona conoscenza del pacchetto Office.

MODENA: CASSIERI GDO PART-TIME  pregressa esperienza all'interno di supermercati o negozi di generi alimentari e devono essere automuniti.

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA

PROVINCIA DI REGGIO EMILIA: ADDETTI/E ALLA RACCOLTA ORTOFRUTTICOLA

CORREGGIO: CARRELLISTA, si occuperà di movimentazione merce, stoccaggio, picking e inventariazione dei prodotti. È necessaria esperienza pregressa nella mansione, requisiti preferenziali sono utilizzo del carrello elevatore frontale e retrattile, utilizzo delle radiofrequenze e del lettore barcode è un plus la dimestichezza con i palmari. Requisiti: Attestato abilitante la conduzione di carrelli elevatori, Esperienza pregressa in mansione analoga.

CORREGGIO: IMPIEGATO CONTO LAVORO E FORNITURE. Si occuperà di forniture, logistica di magazzino, conto lavoro e acquisto di materie prime. Il candidato ideale è in possesso di diploma: Ragioneria, Tecnico commerciale, Perito Tecnico Industriale oppure di Laura (sia triennale che magistrale) in Economia Aziendale o Ingegneria Gestionale. È fondamentale avere attitudini ai rapporti commerciali per la valutazione dei costi/tempi di materie prime e fornitori, competenze logistiche per la valutazione delle giacenze di magazzino e le esigenze della produzione e dei trasporti. Attitudine all’utilizzo di gestionali aziendali quali SAP

NOVELLARA/RIO SALICETO: ADDETTO/A PULIZIE SU CANTIERI in possesso di patente Be ed auto propria (si prevede lo spostamento sul territorio in diversi cantieri).

REGGIO EMILIA: ADDETTO/A PULIZIE TURNI NOTTURNI E DIURNI

REGGIO EMILIA: AUTISTA C+CQC ADDETTO ALLA CONSEGNA

REGGIO EMILIA: ADDETTI MAGAZZINO TESSILE 

REGGIOLO: BANCONISTA GASTRONOMIA PART-TIME  esperienza con l'uso dei coltelli e affettatrici e disponibile a contratto part time su turni.Offriamo contratto part time dalle ore 06.00 alle ore 22.00 su turni settimanali.

SCANDIANO: FUNZIONARIO COMMERCIALE ESTERO Ottima conoscenza della lingua Inglese e Francese; Disponibilità a trasferte all'estero (30 settimane all'anno); Aver maturato almeno 4-5 anni di esperienza come funzionario commerciale estero.

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI VERONA

PROVINCIA DI VERONA: ADDETTI/E AL DIRADAMENTO SETTORE AGRICOLO

PROVINCIA DI VERONA: ADDETTI/E ALLA RACCOLTA ORTOFRUTTICOLA

CALDIERO: TECNICO REVISORE AUTO

ISOLA DELLA SCALA: ADDETTO/A UFFICIO LOGISTICA IN STAGE diploma di ragioneria o ad indirizzo economico; ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; ottima competenza nell'utilizzo del Pacchetto Office, in particolare Excel.

LEGNAGO: OPERATORI SOCIO SANITARI 

NOGARA: IMPIEGATA/O UFFICIO GARE-APPALTI/COMMERCIALE per gestione documentazione gare-appalti ed eventualmente subappalti sicurezza qualità, età superiore 22 anni; diploma/laurea; specializzata/o in documentazione gare appalti; buon italiano; buone/ottime conoscenze informatiche; ev. esperienza nelle mansioni richieste; disponibilità lavoro sabato (eventualmente). I requisiti indicati costituiscono titolo preferenziale. vengono valutate tutte le richieste.

NOGARA: OPERATORE SPECIALIZZATO MURATORE SQUADRA ASFALTO per operazioni nel settore lavori stradali (strade, fognature, acquedotti, movimenti terra, urbanizzazioni, sistemazioni fluviali), età superiore 22 anni; buon italiano; ev. esperienza nelle mansioni richieste; disponibilità lavoro sabato e spostamenti con mezzo aziendale - trasferte varie; esperienza nella mansione. I requisiti indicati costituiscono titolo preferenziale. vengono valutate tutte le richieste.

NOGARA: OPERATORE MACCHINE OPERATRICI, AUTISTA MEZZI D'OPERA CON PATENTE C+E/C per operazioni nel settore lavori stradali (strade, fognature, acquedotti, movimenti terra, urbanizzazioni, sistemazioni fluviali), età superiore 22 anni; PATENTE C+E/C; buon italiano; disponibilità lavoro sabato; disponibilità spostamenti con mezzo aziendale (trasferte varie); esperienza pregressa nella mensione. I requisiti indicati costituiscono titolo preferenziale. vengono valutate tutte le richieste.

NOGARA E COMUNI LIMITROFI: GEOMETRA DI CANTIERE RESPONSABILE SQUADRE / ANCHE NEODIPLOMATO DA AFFIANCARE AD ALTRO GEOMETRA. Mansioni: ordini squadre, tracciamenti, rilievi, contabilità. Requisiti: età superiore 22 anni (ev. più giovane); diploma / laurea ingegneria; buon italiano; buone/ottime conoscenze informatiche; ev. esperienza nelle mansioni richieste; disponibilità lavoro sabato e spostamenti con mezzo aziendale - trasferte varie; esperienza nella mansione. I requisiti indicati costituiscono titolo preferenziale. vengono valutate tutte le richieste. 

NOGAROLE ROCCA OPERATORE E OPERATRICE DI MAGAZZINO PER SITO ZALANDO 

SAN BONIFACIO: OPERAIO JR PERITO CHIMICO diploma di maturità in ambito chimico; disponibilità immediata; utilizzo di auto propria.

SANGUINETTO: OPERAIO/A DI PRODUZIONE ALIMENTARE. La risorsa si occuperà della raccolta manuale della ricotta posta all’ interno di un cilindrone di un caseificio. è richiesta una forte resistenza per i lavori ripetitivi e manuali.

SAN MARTINO BUON ALBERGO: IMPIEGATO AMMINISTRAZIONE PERSONALE, con precedente esperienza maturata nel ruolo di almeno due anni. La risorsa inserita si occuperà di gestione presenze, lettere cambio mansione, inquadramenti personale, redazione dei contratti, gestione comunicazioni online di assunzione, proroga e cessazione, pratiche infortunio, redazione lettere di assunzione e di qualsiasi altra pratica inerente al personale. Il candidato ideale ha una naturale predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di problem solving, teamwork, ottima capacità di pianificare ed organizzare il lavoro, prontezza, riservatezza, precisione e affidabilità ed è in possesso di una Laurea in ambito economico.

SAN MARTINO BUON ALBERGO: LAUREATO IN CHIMICA da inserire nell’Area Commerciale all’interno della Direzione Acquisti. La risorsa verrà inserita in un percorso formativo e di crescita professionale che la vedrà coinvolta nell’ apprendere le logiche di processo di selezione dei fornitori, sviluppo dei prodotti, analisi della categoria merceologica, definizione dei capitolati chimici ed analisi qualitativa del prodotto. Il candidato/a ideale ha conseguito brillantemente un percorso di studi specialistico ad indirizzo chimico (scienze e tecnologie chimiche, ingegneria chimica, chimica o affini). Costituiscono requisiti indispensabili: dinamismo, flessibilità, spiccate doti analitiche, attitudine al problem solving e propensione al lavoro in team.

SAN MARTINO BUON ALBERGO: ASSISTENTE MARKETING E COMUNICAZIONE. Il candidato ideale è in possesso di una laurea triennale e/o magistrale. La risorsa si occuperà di assicurare il corretto processo di realizzazione del volantino cartaceo, verificherà l’accuratezza dei contenuti coordinandosi con differenti aree aziendali (acquisti, grafica, qualità) e garantirà il rispetto delle scadenze. E’ richiesta un’ottima padronanza del pacchetto office e della posta elettronica e una buona conoscenza della lingua inglese (B2/C1). Costituiscono requisiti aggiuntivi: conoscenza della suite Adobe (Illustrator, Phostoshop, Indesign) e degli strumenti di sviluppo Web. Costituiscono requisiti indispensabili: competenze organizzative, competenze di pianificazione e gestione delle scadenze, precisione, propensione alla comunicazione ed alle relazioni interpersonali, autonomia, capacità di lavorare in team, flessibilità, versatilità ed affidabilità. 

SAN MARTINO BUON ALBERGO: HR FORMAZIONE. Il/la candidato/a ideale ha una spiccata capacità relazionale in contesti diversificati, un approccio proattivo e una forte passione per il mondo Risorse Umane inteso nella sua trasversalità. La risorsa inserita si occuperà di supportare di supportare nel processo di Onboarding e di Formazione Continua dell’azienda. Si richiede:Metodicità, precisione, rapidità di esecuzione, approccio proattivo, ottima conoscenza del pacchetto office, della posta elettronica e buona conoscenza della lingua Inglese. L’inserimento previsto è tramite stage finalizzato all’assunzione 

SAN MARTINO BUON ALBERGO: NEOLAUREATI IN DISCIPLINE ECONOMICHE da inserire all'interno della Funzione Commerciale della Corporate. Il candidato ideale supporterà il Buyer nella gestione quotidiana della categoria merceologica affidata. Si occuperà di analizzare e monitorare i dati di vendita e acquisto e di gestire il rapporto quotidiano con i fornitori Il candidato/a deve necessariamente possedere una laurea in ambito economico. Si valutano eventualmente profili di laureandi all'ultimo anno di magistrale. Esperienze di studio e lavoro all'estero saranno considerate titolo preferenziale per la selezione. Costituiscono requisiti indispensabili: ottima capacità analitica e capacità di elaborare report con Excel, buona conoscenza della lingua inglese, propensione alla comunicazione, alle relazioni interpersonali, competenze organizzative, autonomia, attenzione al dettaglio e alle scadenze, proattività, capacità di lavorare in team, flessibilità, versatilità, entusiasmo ed affidabilità. 

SAN MARTINO BUON ALBERGO: VISUAL MERCHANDISER da inserire all’interno dell’area Vendite nella funzione Merchandising. La risorsa ideale possiede una Laurea in Architettura, Design con precedente Diploma di Geometra. Il percorso di formazione prevede l’ affiancamento ed il supporto nelle attività legate alla funzione: Allestimento del punto vendita coerentemente con il nuovo format, Posizionamento dei prodotti nei Punti Vendita, Verifica dei materiali di allestimento, Ottimizzazione degli spazi tramite utilizzo di software ad hoc (space allocation), Analisi dati di Marketing, Gestione dei nuovi lanci di prodotto in linea con le l’immagine aziendale. È richiesta un’ottima padronanza di Autocad, del pacchetto Office, Excel. Buona conoscenza della lingua inglese. Costituiscono requisiti indispensabili: spiccata propensione creativa e grande precisione esecutiva, capacità di elaborare soluzioni nuove e originali, propensione alla comunicazione, alle relazioni interpersonali, competenze organizzative, autonomia, capacità di lavorare in team, flessibilità, versatilità, entusiasmo ed affidabilità.

SAN MARTINO BUON ALBERGO: IMPIEGATO FATTURAZIONE con precedente esperienza, diplomato/a in ragioneria e/o laureato/a in discipline economiche. La risorsa verrà inserita nell’area Finance e seguirà le attività di contabilità generale, registrazione bonifici fatturazione elettronica, controllo fatture fornitori e clienti, pagamenti con home banking, redazione della prima nota, pratiche amministrative, archiviazione documentale, supporto nella attività ordinarie di amministrazione e segreteria. Costituiscono requisiti indispensabili: predisposizione ai rapporti interpersonali, motivazione, proattività, dinamicità, precisione, eccellenti capacità di team working, determinazione nel raggiungere gli obiettivi prefissati, residenza nella Provincia di Verona. Completano il profilo l’abilità nell’utilizzo degli applicativi Microsoft Office, il sapere usare Sap, una buona conoscenza della lingua inglese. 

SAN MARTINO BUON ALBERGO: BRAND MANAGER da inserire all’interno dell’ Ufficio Packaging dell’Area Marketing. La risorsa ideale possiede una Laurea in Marketing Comunicazione Media e Pubblicità, diversamente una Laurea Magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione. La figura scelta parteciperà allo sviluppo delle strategie di marketing e di comunicazione di prodotto, in modo particolare si focalizzerà sullo sviluppo del packaging. In coordinamento con l’ufficio acquisti e con le agenzie di comunicazione, seguirà l’intero processo di sviluppo e lancio di nuove linee di prodotto o il restyling di linee esistenti. È richiesta un’ottima padronanza del pacchetto Office, dei processi e delle tecnologie grafiche e, preferibilmente, degli strumenti di sviluppo Web. Ottima conoscenza della lingua inglese. Costituiscono requisiti indispensabili: spiccata propensione creativa e grande precisione esecutiva, capacità di elaborare soluzioni nuove e originali, propensione alla comunicazione, alle relazioni interpersonali, competenze organizzative, autonomia, capacità di lavorare in team, flessibilità, versatilità, entusiasmo ed affidabilità.

SAN MARTINO BUON ALBERGO: JUNIOR SUPPLY CHAIN, giovane e brillante neolaureato in Ingegneria Gestionale o in discipline economiche con Specializzazione/Master in ambito Supply Chain/Logistica. Si valutano eventualmente profili di laureandi all'ultimo anno di magistrale. Il candidato sarà di supporto al processo decisionale strategico e nel monitoraggio delle performance logistiche del Gruppo e dei livelli di servizio, attraverso l’elaborazione di report e KPI specifici. Attraverso l’analisi costante dei processi di tutta la supply chain (logistica inbound, outbound e distributiva) dovrà individuare e anticipare le criticità in un’ottica di miglioramento di tutta la filiera. La risorsa si confronterà quotidianamente con le altre funzioni aziendali, supportando i colleghi con comunicazioni e presentazioni, dando visibilità ai report generati, e li assisterà nella gestione dei principali progetti di filiera a supporto dei canali di business. Costituiscono requisiti indispensabili: ottima capacità analitica e capacità di elaborare report con Excel, presentazioni con Powerpoint, buona conoscenza della lingua inglese, predisposizione a pianificare le attività e a monitorare i processi, capacità di interagire all’interno di un'organizzazione complessa. L'inserimento tramite stage di 6 mesi è finalizzato all'assunzione. 

SAN MARTINO BUON ALBERGO: IMPIEGATO/A UFFICIO COMMERCIALE. Il candidato ideale possiede una laurea in economia. E’ richiesta un'ottima conoscenza di Excel livello avanzato, una buona conoscenza del pacchetto Office, un eventuale conoscenza del gestionale AS/400, della posta elettronica, conoscenza dei sistemi operativi. Inoltre, è richiesta una precedente esperienza nel medesimo ruolo presso un’azienda strutturata o in un’impresa di costruzioni. Costituiscono requisiti indispensabili: predisposizione ai rapporti interpersonali, motivazione, proattività, dinamicità, precisione ed eccellenti capacità di team working. 

SOAVE: OPERAIO/A TESSILE

VERONA: ASSISTENTE DI DIREZIONE E SUPPORTO BACK OFFICE SETTORE AUTO/MOTO per supporto alla Direzione nelle attività quotidiane e operative, creazione di contenuti, presentazioni, documenti, slide, ppt legati a progetti di formazione on line per il settore auto/moto, Verifica e correzione di bozze in termini di ortografia, grammatica e impaginazione, inserimento dati, ricerche materiali, verifica delle esecuzioni dei progetti, Estrazione ed interrogazione di dati, elaborazione di reportistica di supporto per la Direzione e per i Clienti. Requisiti: Buona autonomia operativa e gestionale, curiosità e attitudine all'approfondimento, pensiero logico, Buona autonomia nell'utilizzo di PPT e Excel, Buona conoscenza della lingua Inglese scritto e parlato, Conoscenza personale, passione, interesse o provenienza pregressa per/dal settore automotive auto/moto. 

VERONA: JUNIOR TALENT ACQUISITION. La risorsa ideale possiede una Laurea Magistrale in ambito umanistico, preferibilmente in Psicologia del Lavoro, ed una precedente esperienza lavorativa di almeno 2 anni. Il/la candidato/a ideale ha una spiccata capacità relazionale in contesti diversificati, un approccio proattivo e una forte passione per il mondo Risorse Umane inteso nella sua trasversalità. La risorsa inserita si occuperà di supportare il team di lavoro nel processo di Ricerca e Selezione. Nello specifico si occuperà di: Pubblicare gli annunci di lavoro, Effettuare lo Screening dei curricula, Creare ed alimentare un Database di Candidati, Ricercare ed attivare i canali di ricerca più idonei, Effettuare colloqui individuali o di gruppo Si richiede ottima conoscenza del pacchetto office, della posta elettronica e buona conoscenza della lingua Inglese.

VERONA: ADDETTO/A UFFICIO SPEDIZIONI per organizzazione dei trasporti (import/ export) e pianificazione delle consegne, gestione dei rapporti con i clienti, analisi e gestione dei costi. Il/la candidato/a ideale e' in possesso di una formazione di tipo logistico, ha esperienza pregressa nel ruolo ed un'ottima padronanza della lingua inglese. E' gradita la provenienza dal settore marmo/legno.

VERONA: 3 BANCONISTi GASTRONOMIA in possesso di diploma (preferibilmente neo diplomato) presenta minima esperinza nel ruolo e valuta posizioni part time su turni.

VERONA: ADDETTO/A PULIZIE OSPEDALIERE 

VERONA: TECNICI DI CANTIERE. Il/la candidato/a ideale possiede un Diploma di Geometra e preferibilmente una Laurea ad indirizzo Tecnico. Si richiede precedente esperienza, maturata nel ruolo all'interno di cantieri edili, relazionandosi direttamente con i fornitori e con gli addetti ai lavori. La risorsa individuata, avrà il compito di dirigere i lavori in coordinamento con i vari tecnici, si occuperà della preparazione dei preventivi e di seguire lo stato di avanzamento attraverso costanti sopralluoghi tecnici. Costituiscono requisiti indispensabili: mobilità sul territorio di competenza, una predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di problem solving, impegno e predisposizione alla formazione, spirito di autonomia. 

VERONA E PROVINCIA: OPERAI/E ADDETTI/E PRODUZIONE ALIMENTARE esperienza pregressa in produzione preferibilmente nel settore alimentare/agroalimentare, disponibilità a lavorare con orario giornaliero o su turni, in base elle esigenze aziendali, preferibile possesso patentino del muletto.

VERONA E PROVINCIA: OSS

 

OFFERTE DI LAVORO ROVIGO

CASTELNOVO BARIANO: ADDETTO MONTAGGIO INFISSI età 20/40 anni; persona munita di PARTITA IVA o disposto ad APRIRLA; manualità e prestanza fisica; licenza media/diploma; con esperienza; disponibilità spostamenti e mezzo proprio.

MELARA: SVILUPPATORE SOFTWARE. Requisiti: Laurea informatica/ingegneria informatica/perito informatico, conoscenza di base alla programmazione orientata agli oggetti; gradita la conoscenza di uno o più dei seguenti linguaggi: Angular/JQuery/Javascrpit/Visual Studio-ASP.Net core, C#. Completa il profilo una discreta conoscenza della lingua inglese livello B2 (parlata e scritta). Per i neolaureati esperienza di tirocinio in azienda.  

 


CONCORSI PUBBLICI

► scadenza 31 marzo 2020
Fondazione Arena di Verona, raccoglie curricula per effettuare una selezione per Operai Elettricisti Specializzati per la manutenzione di impianti elettrici civili ed industriali (in possesso del diploma di scuola secondaria superiore con specializzazione in elettrotecnica e automazione, o diploma tecnico equipollente, da adibire al reparto manutenzione, con contratto a tempo determinato stagionale in relazione al Festival 2020. I candidati dovranno aver svolto un periodo di lavoro di almeno due anni presso una ditta operante nel settore degli impianti elettrici. Sarà titolo di merito aver frequentato corsi di formazione professionale nell’ambito specifico degli impianti elettrici. I candidati selezionati da curricula, saranno successivamente invitati per sostenere un colloquio e una prova pratica.
info: www.arena.it

► scadenza 2 aprile 2020
COMUNE DI CASTELMASSA (Ro)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, area economico-finanziaria - segreteria affari generali, per l'ufficio contabilita' e commercio.
info: www.comune.Castelmassa.ro.it

► scadenza 7 aprile 2020
Fondazione Arena di Verona, Raccolta domande per COMPARSA - Festival Areniano 2020
info: www.arena.it

► scadenza 6 aprile 2020
Azienda Socialis Suzzara
BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA A TEMPO PARZIALE (20 ORE SETTIMANALI) E DETERMINATO (DURATA DI 24 MESI) DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE, CAT. C, POS. ECONOMICA C1, RISERVATO ALLE CATEGORIE PROTETTE EX ART. 1 DELLA L. N. 68/1999
info: www.aziendasocialis.it/bandi/bando-istruttore-amministrativo-contabile/

► scadenza 30 aprile 2020
Unione Comuni Modenesi Area Nord (Comune di Camposanto, Comune di Finale Emilia, Comune di Concordia sul Secchia, Comune di Cavezzo, Comune di Mirandola, Comune di San Felice, Comune di Medolla, Comune di San Possidonio, Comune di San Prospero MO)
Selezione pubblica per esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto con profilo professionale di "Istruttore Tecnico", categoria professionale C, posizione economica C1, da assegnare al Servizio Manutenzioni del Comune di Mirandola
info: www.unioneareanord.mo.it

 

ALTRE OPPORTUNITA' - CONCORSI A LIVELLO NAZIONALE

► scadenza 6 aprile 2020
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Concorso, per titoli ed esami, a trentadue posti di Segretario di Legazione in prova
info: https://www.esteri.it/

► scadenza - La domanda di partecipazione è stata prorogata al 5 maggio 2020 (precedente scadenza 03.04.2020)
fonte: Bollettino Ufficiale Serie Avvisi e Concorsi n. 8 - Mercoledì 19 febbraio 2020 e la proroga burl Serie Avvisi e Concorsi n. 12 - Mercoledì 18 marzo 2020
REGIONE LOMBARDIA - Amministrazione regionale
Decreto dirigente unità organizzativa 13 febbraio 2020 - n. 1728 - Presidenza - Indizione selezione pubblica per esami per l’assunzione, con contratto di formazione e lavoro della durata di 24 mesi, di n. 35 unità di categoria D - specialista area amministrativa presso la Giunta di Regione Lombardia - La vacanza dei posti messi a concorso è subordinata all’esito negativo della procedura di cui all’articolo 34-bis del D.Lgs. n. 165/2001 in corso di svolgimento. - I vincitori saranno destinati a prestare servizio presso gli uffici della Giunta regionale con sede a Milano o in una delle sedi territoriali.
info: www.regione.lombardia.it

► scadenza - La domanda di partecipazione è stata prorogata al 5 maggio 2020 (precedente scadenza 03.04.2020)
fonte: Bollettino Ufficiale Serie Avvisi e Concorsi n. 8 - Mercoledì 19 febbraio 2020 e la proroga burl Serie Avvisi e Concorsi n. 12 - Mercoledì 18 marzo 2020
REGIONE LOMBARDIA - Amministrazione regionale
Decreto dirigente unità organizzativa 13 febbraio 2020 - n. 1729 - Presidenza - Indizione concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 31 posti, con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato, nella categoria D - specialista area tecnica presso la Giunta di Regione Lombardia - La vacanza dei posti messi a concorso è subordinata all’esito negativo della procedura di cui all’articolo 34-bis del D.Lgs. n. 165/2001 in corso di svolgimento. - I vincitori saranno destinati a prestare servizio presso gli uffici della Giunta regionale con sede a Milano o in una delle sedi territoriali.
info: www.regione.lombardia.it

► scadenza - La domanda di partecipazione è stata prorogata al 5 maggio 2020 (precedente scadenza 03.04.2020)
fonte: Bollettino Ufficiale Serie Avvisi e Concorsi n. 8 - Mercoledì 19 febbraio 2020 e la proroga burl Serie Avvisi e Concorsi n. 12 - Mercoledì 18 marzo 2020
REGIONE LOMBARDIA - Amministrazione regionale
Decreto dirigente unità organizzativa 13 febbario 2020 - n. 1730 - Presidenza - Indizione concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 58 posti, con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato, nella categoria C - assistente area tecnica - presso la Giunta di Regione Lombardia - La vacanza dei posti messi a concorso è subordinata all’esito negativo della procedura di cui all’articolo 34-bis del D.Lgs. n. 165/2001 in corso di svolgimento. - I vincitori saranno destinati a prestare servizio presso gli uffici della Giunta regionale con sede a Milano o in una delle sedi territoriali.
info: www.regione.lombardia.it

► scadenza - La domanda di partecipazione è stata prorogata al 5 maggio 2020 (precedente scadenza 03.04.2020)
fonte: Bollettino Ufficiale Serie Avvisi e Concorsi n. 8 - Mercoledì 19 febbraio 2020 e la proroga burl Serie Avvisi e Concorsi n. 12 - Mercoledì 18 marzo 2020
REGIONE LOMBARDIA - Amministrazione regionale
Decreto dirigente unità organizzativa 13 febbraio 2020 - n. 1731 - Presidenza - Indizione concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 70 posti, con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato, nella categoria C - assistente area amministrativa presso la Giunta di Regione Lombardia - La vacanza dei posti messi a concorso è subordinata all’esito negativo della procedura di cui all’articolo 34-bis del D.Lgs. n. 165/2001 in corso di svolgimento. - I vincitori saranno destinati a prestare servizio presso gli uffici della Giunta regionale con sede a Milano o in una delle sedi territoriali.
info: www.regione.lombardia.it

 


CORSI

-CORSI DI LINGUE ONLINE: Corsi di lingue, conversazioni, audiolibri gratis on line! Il mondo a portata di mano :-)
https://www.scambieuropei.info/youtube-imparare-spagnolo-corsi-online/
https://www.scambieuropei.info/corso-francese-online-gratuito/
https://www.scambieuropei.info/migliori-canali-youtube-imparare-inglese/

-SOLIDARIETA' DIGITALE: Imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti. Scopri i servizi e le soluzioni innovative cui puoi accedere grazie all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione. per scoprire i servizi online gratuiti, clicca qui: https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/

-SPECIALISTI DEL MONTAGGIO E TRASLOCO, ADDETTO MONTAGGIO E MAGAZZINO, REGGIO EMILIA. Archimede Spa, in collaborazione con Coopservice e Fondazione Enaip, organizza a Reggio Emilia un corso di formazione gratuito finalizzato all’assunzione, per SPECIALISTI DEL MONTAGGIO E TRASLOCO ARREDI

Cerchiamo candidati che abbiano buone capacità organizzative, manualità, spirito di collaborazione, affidabilità e che possiedano la patente B. L’obiettivo del percorso sarà formare dei professionisti che posseggano competenze di falegnameria, imballaggio, movimentazione, montaggio e smontaggio arredi in contesti civili ed industriali. Caratteristiche:  Corso Forma.temp rivolto a soggetti disoccupati, inoccupati e lavoratori in somministrazione,  Durata 180 ore suddivise tra teoria e pratica, dal Lunedì al Venerdì, Luogo Reggio Emilia, Data di avvio presunta Aprile 2020; Rilascio di attestato di partecipazione ed attestato di formazione di sicurezza generale e specifica. Finalizzato all’assunzione attraverso contratto a tempo determinato in somministrazione di quattro mesi iniziali e successivo contratto di apprendistato; Alle risorse assunte verrà finanziata, direttamente dall’azienda, l’acquisizione della patente C e CQC. Per candidarsi alla posizione sottoscrivere l’offerta corrispondente sul sito aziendale dopo aver completato l’iscrizione al link https://www.archimedespa.it/index.php/candidato/offerte-di-lavoro o inviare una mail all’indirizzo reggioemiliacorporate@archimedespa.it autorizzando al trattamento dei dati.

 

ENTI CHE ORGANIZZANO CORSI ON LINE:

CESVIP: Mantova Viale Piave, 26/b Tel. 0376.288025 - cesvip.mn@cesvip.lombardia.it |http://www.cesvip.lombardia.it/ - https://www.facebook.com/CesvipLombardia.Mantova/
Formazione a pagamento disponibile "periodo coronavirus 2020" dalla piattaforma on line di Cesvip - https://www.cesvip.lombardia.it/news/e-tempo-di-fad/

FORMAZIONE OBBLIGATORIA IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA AI SENSI DEL D.LGS. 81/2008

Formazione generale per i lavoratori (4 ore)
Formazione specifica - rischio basso (4 ore)
Aggiornamento sicurezza lavoratori per impiegati (6 ore)
Aggiornamento sicurezza lavoratori per operatori (6 ore)
Aggiornamento quinquennale per i dirigenti (6 ore)
Aggiornamento quinquennale per i preposti (6 ore)

PRIVACY - FORMAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DEL D.LGS N. 101 IN VIGORE DAL 19/09/2018

Regolamento 2016/679: GDPR (1 ora)
Regolamento 2016/679: GDPR per incaricati (1,5 ore)
Regolamento 2016/679: responsabili - titolari e amministratori di sistema (2,5 ore)
HACCP

Corso base HACCP per addetti che manipolano alimenti (4 ore)

- CONFARTIGIANATO: Mantova Ufficio Formazione Via Parigi, 30 Porto Mantovano (MN) - tel. 0376.408778 formazione@confartigianato.mn.it | www.confartigianato.mn.it
ADDETTI ALLA MANIPOLAZIONE DEGLI ALIMENTI CONSEGUIMENTO E RINNOVO TRIENNALE - Ai sensi della legge R.L. n. 33 del 2009 e del Reg. CE 852 del 2004 - 4 ore in modalità e-learning

- IFOA: Mantova, Via Imre Nagy, 21 Tel. 0376.263650 ifoamantova@ifoa.it | https://www.ifoa.it/

Per tutti in modalità Webinar

gratuito - WEBINAR SMART WORKING:L'obiettivo del corso è introdurre al tema dello Smart Working, per scoprirne caratteristiche e modalità operative. GRATUITO

Gli altri a pagamento:

CORSO PER MIGLIORARE L'AUTOEFFICACIA ATTRAVERSO LA CONOSCENZA DELLE PROPRIE EMOZIONI - L’obiettivo di questo corso è quello di aiutare i partecipanti ad avere una maggiore consapevolezza di come le emozioni impattino sulla nostra persona.
CORSO LEAN MANUFACTURING - Il corso propone in modo estremamente concreto metodi, strumenti e modelli di riferimento per attuare un progetto lean nella produzione.
CORSO AVANZATO DI SOCIAL MEDIA MARKETING E DIGITAL BRANDING - L'obiettivo del corso è dare ai partecipanti un aggiornamento pratico e teorico sul mondo del Social Media Management e del Digital Branding da una prospettiva pratica e concreta.
CORSO SULL'ORGANIZZAZIONE E LOGISTICA DEL MAGAZZINO - Il corso intende approfondire temi riguardanti la gestione del magazzino, sia dal lato fisico che logico e fornire strumenti gestionali e operativi per il miglioramento.
CORSO BASE DI MICROSOFT EXCEL - Il corso è utile per sostenere l'esame di certificazione per il rilascio della Patente Europea ECDL.
CORSO BASE PAGA - Obiettivo del percorso è rendere l’addetto all’amministrazione del personale completamente autonomo nella redazione della busta paga.
CORSO DI INBOUND MARKETING - Il corso vuole fornire gli strumenti e un metodo pratico affinché il sito aziendale lavori come un commerciale, anzi che diventi il migliore dei commerciali aziendali.
CORSO INTRODUTTIVO SULLA PRIVACY (GDPR 2018) - Il modulo si pone l’obiettivo di illustrare i contenuti del Codice della Privacy (TUP) in relazione con il nuovo Regolamento della Privacy EU del 2016.
CORSO DI BILANCIO PER NON ADDETTI - Il corso consente ai partecipanti di conoscere la struttura del bilancio d'esercizio, i risultati di gestione, i costi delle singole voci operative e la redditività delle stesse.
CORSO SULLA LEADERSHIP: come migliorare la motivazione e le prestazioni dei collaboratori. Lo scopo del corso è aiutare i partecipanti a potenziare la propria leadership, lavorando sulla comunicazione e sulle leve motivazionali utili per orientare i comportamenti di collaboratori e colleghi.
CORSO POWER POINT - Il corso ha lo scopo di trasferire ai candidati, le conoscenze necessarie a creare presentazioni professionali efficaci, anche con l’utilizzo di grafici, diagrammi,
immagini ed animazioni.
CORSO LINGUAGGIO SQL - Il corso introduce i partecipanti al Linguaggio SQL, utilizzato per interrogare e modificare i database partendo dagli statements più semplici fino ad arrivare alla scrittura di script elaborati.
CORSO PREMIERE (ADOBE) - Il corso ha l’obiettivo di fornire le tecniche teoriche e pratiche delle fasi preparatorie ed esecutive per la realizzazione di un video
CORSO WINDOWS SERVER (MICROSOFT) - Il corso fornisce ai partecipanti le conoscenze e le capacità per configurare e risolvere i problemi di un’infrastruttura di rete basata su Windows Server.
CORSO SUL CONTROLLO DI GESTIONE - L'obiettivo del corso è di approfondire l'analisi dei costi e dei ricavi, le tecniche di analisi dei costi, la conoscenza di procedure organizzative, gli strumenti di rilevazione, le tecniche di contabilità e reportistica.
CORSO INTRODUTTIVO AL MONDO DEI CHATBOT E VOICEBOT - Il corso fornisce ai partecipanti le informazioni di base sui Chatbot e i Voicebot, illustrare le principali applicazioni e far comprendere come si creano.
CORSO SULLE TECNICHE DI VENDITA: da venditore a Sales Manager - L’obiettivo del corso è quello di aiutare le figure commerciali impiegate in impresa a compiere un percorso di miglioramento delle proprie prestazioni di vendita.
CORSO SULLE VENDITE PER CONSULENTI COMMERCIALI - Un corso che mira a potenziare le competenze e le capacità gestionali della figura del consulente commerciale, in ottica di crescita personale, di budget ed aziendale.
CORSO SCRUM & KANBAN SULLE METODOLOGIE AGILI - Il corso ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze metodologiche delle due tecniche di gestione AGILE di progetti più efficaci ed efficienti.
Tutti i dettagli: https://www.ifoa.it/ricerca-corsi/?form_op=ifoa_search_course_sc&formule=YToxOntpOjA7czo5OiJFbGVhcm5pbmciO30=

- SYRIOS GONZAGA: Via M. Teresa di Calcutta, 4/E - Gonzaga (MN) - Tel. 0376.588053 - info@syrios.it - http://www.syrios.it

Formazione on line (webinar e elearning) "periodo coronavirus"

Formazione generale per lavoratori
Formazione specifica BASSO rischio - per lavoratori
Corso per lavoratori Regolamento UE 679/2016 (Privacy)
Aggiornamento HACCP
Corsi di aggiornamento per RSPP relativi a diverse tematiche di interesse
Corsi di aggiornamento per LAVORATORI - PREPOSTI – DIRIGENTI
Corso per ASPP - Modulo A
Corsi di aggiornamento COORDINATORI della sicurezza

 


 redazione a cura di Serena e Marzia  

 

 
Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione