IG Ostiglia Facebook

 

  INFORMAGIOVANI OSTIGLIA

Piazza Cornelio n.2 Palazzo Foglia Primo Piano - Ostiglia (MN)
Tel. 0386/300292  ||  ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it

fb Informagiovani di Ostiglia || Linkedin informagiovani ostiglia
instagram ig_ostiglia  ||  web  www.informagiovani.mn.it/ostiglia
fb della nostra rete provinciae Informagiovani Coordinamento Mantova

 ORARI DI APERTURA

 MARTEDI 9.30-12.30 e 15.00-18.00 
MERCOLEDI 16.00-20.00
GIOVEDI 9.30-12.30 
VENERDI' 15.00-18.00 
 
SABATO 9.30-12.30


OFFERTE DI LAVORO

Ti ricordiamo che non devono essere inviati CV all'Informagiovani. Se devi scrivere o rivedere il tuo CURRICULUM per rispondere ad uno di questi annunci, siamo a tua disposizione su appuntamento. CONTATTACI!

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI MANTOVA

PROVINCIA DI MANTOVA: FARMACISTA per i Corner Salute dei punti vendita di Mantova e provincia. La risorsa sarà inserita all'interno del Corner Salute, si occuperà della gestione dello spazio di vendita di SOP e OTC nei suoi aspetti economici, di gestione dei prodotti e di ottimizzazione del servizio al cliente. Necessaria Laurea in
Farmacia o CTF, superamento dell'esame di stato ed iscrizione aggiornata all'ordine dei Farmacisti. Richiesta capacità di fornire consigli al cliente, orientamento all'ascolto e disponibilità a spostamenti sul territorio provinciale. Il lavoro si sviluppa su turni part time distribuiti dal lunedì alla domenica.

PROVINCIA DI MANTOVA: ADDETTI GDO (ADDETTI AL RIFORNIMENTO SCAFFALI, ADDETTI CASSA, ADDETTI GESTIONE MAGAZZINO, ADDETTI REPARTI macelleria, ortofrutta, gastronomia). Il candidato sarà inserito all'interno di un team giovane e dinamico di un'importante catena di supermercati e dovrà occuparsi della sistemazione dei prodotti sui relativi scaffali, della gestione del magazzino e delle mansioni di cassa. Si richiede il possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado e la disponibilità a lavorare anche durante il fine settimana. Costituisce carattere preferenziale, ma non vincolante, aver acquisito esperienza nella mansione, pertanto saranno valutati anche candidati neodiplomati e/o alla prima esperienza lavorativa.

PROVINCIA DI MANTOVA: ADDETTO PLURISERVIZI in possesso di patente B e si rende disponibile al lavoro sui turni comprese turnazioni notturne e festivi. Completano il profilo: capacità di lavorare in gruppo, affidabilità e precisione.

OSTIGLIA: RECRUITING DAY PER LAVORARE NELLA GDO 21 MAGGIO, si ricercano posizioni per>: addetti/e rifornimento scaffali, cassieri, banconisti ortofrutta, banconisti pesce, banconisti macelleria.

OSTIGLIA: ADDETTO ISOLE ROBOTIZZATE con diploma tecnico, preferibilmente ad indirizzo meccanico, preferenziale esperienza pregressa maturata presso aziende metalmeccaniche, gradita conoscenza base (anche scolastica) di PLC. Il Candidato verrà inserito in un percorso di addestramento finalizzato alla conduzione in autonomia di un'isola interamente robotizzata, orario di lavoro su due turni 6/14 e 14/22.

OSTIGLIA: STAGISTA RISORSE UMANE con laurea triennale e/o Magistrale in discipline umanistiche, economiche o giuridiche ha un'ottima conoscenza dei principali applicativi informatici e buona conoscenza della lingua inglese.

OSTIGLIA: IMPIEGATO COMERCIALE ESTERO Collaborando con le risorse del Back office commerciale la figura si occuperà di implementare il portafoglio Clienti, curare i rapporti con i Clienti fidealizzati. Definire, di comune accordo con la Direzione Aziendale, le strategie commerciali da porre in essere sul territorio assegnato e valutarne di nuove al fine di incrementare le vendite, gestire e monitorare le vendite per l'area assegnata, raggiungere gli obiettivi assegnati in termini di fatturato, volumi e profittabilità, partecipazione alle fiere estere e italiane. Il candidato ideale ha uno spiccato approccio commerciale, è flessibile, autonomo/a, ha ottime capacità
relazionali ed un forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi. Requisito essenziale è l'ottima conoscenza di almeno due delle seguenti lingue: Inglese, Tedesco, Francese e Spagnolo. Il/la candidato/a ideale ha massima disponibilità a trasferte estero e nel territorio italiano.

OSTIGLIA: TECNICO R&D La risorsa verrà inserita all'interno dell'ufficio tecnico e si occuperà di disegno e progettazione. Collaborerà con la produzione e con i fornitori, effettuerà le operazioni di collaudo sui macchinari e potrà essere impegnato in brevi trasferte presso i clienti per guasti e/o assistenza. La risorsa dovrà infine occuparsi anche della Ricerca e Sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni in ottica di miglioramento continuo. Requisiti: Diploma di Tecnico Elettrico/Elettromeccanico, buona conoscenza del software Autocad Inventor, buona conoscenza della lingua Inglese a livello scritto e parlato. La persona che vorremmo incontrare è
dinamica, fortemente motivata e preferibilmente ha già maturato esperienza in ruoli affini.

OSTIGLIA: ADDETTI RIFORNIMENTO SCAFFALI, CASSA E GDO

OSTIGLIA: ADDETTO CASSA E MAGAZZINO.

OSTIGLIA: IDRAULICO con minima esperienza o qualifica professionale.

OSTIGLIA: ELETTRICISTA con esperienza nel ruolo e disponibile a lavori presso cantieri per lavori di manutenzione.

OSTIGLIA: DISEGNATORE MECCANICO si occuperà della gestione dei disegni meccanici e della futura progetttazione di parti meccaniche tramite programma Solidworks. Richieste competenze in ambito meccanico, esperienza nell'utilizzo di solidworks, flessibilità nella gestione del lavoro, predisposizione a lavoro in realtà aziendali medio piccole.

BAGNOLO SAN VITO: IMPIEGATO/A CONTABILE JUNIOR diploma o laurea triennale e minima esperienza nel ruolo.

BORGO MANTOVANO: ADDETTI ALLA PRODUZIONE - MACCHINSITI e CONTROLLORI DI LINEA in possesso di un diploma ad indirizzo tecnico o qualifica triennale equivalente (in ambito meccanico, meccatronico, elettrico o informatico) ed è disponibile a lavorare su turni a ciclo continuo.

CASTEL D'ARIO: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A UFFICIO DEL PERSONALE 

CASTEL GOFFREDO: IMPIEGATO/ AMMINISTRATIVO/A con diploma, laurea in linea con la mansione, buona conoscenza della lingua inglese.

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE: PERITO CHIMICO per mansioni sia operative che impiegatizie e laboratoriali. Requisiti: - diploma o laurea in ambito chimico.

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE: MURATORE

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE: ADD. SPORTELLO BANCARIO meglio se con esperienza pregressa precedente e domiciliati in zona.

CAVRIANA: OPERAI MANOVALI ADDETTI COSTRUZIONE PISCINE 

CURTATONE: IDRAULICO gradito diploma termotecnico, con esperienza, patente B. 

CURTATONE: MANUTENTORE ELETTROMECCANICO per interventi presso aziende clienti in provincia.

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI: ADDETTO COMMERCIALE ricerca nuovi clienti nel settore di riferimento dell'azienda (rivendita e posa infissi interni ed esterni), con diploma di geometra o altro equipollente; con o senza esperienza; con conoscenze informatiche; con mezzo proprio a disposizione.

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI: OPERAI/E 

GONZAGA: CARPENTIERE SALDATORE ESPERTO con esperienza nella saldatura a filo.

GONZAGA: CUCITORE/TRICE ESPERTO/A

GONZAGA: OPERAIO/A ADDETTO/A SCELTA AUTOMATICA CERAMICA ottime competenze informatiche.

GUIDIZZOLO: OPERAIO MONTATORE lettura disegno meccanico, utilizzare strumenti per il montaggio ed utilizzare macchinari d’officina per la lavorazione del metallo.

GUIDIZZOLO/MARCARIA: PROGETTISTA MECCANICO con diploma di perito meccanico, con esperienza, conoscenza dei programmi di progettazione 3D.

GUIDIZZOLO: RESPONSABILE DI CENTRO REVISIONI con corso abilitante.

MANTOVA: ELETTRICISTA INDUSTRIALE capacità di lettura del disegno elettrico, preferibilmente con esperienza, costituirà titolo preferenziale l'essere in possesso di patentini per lavori in quota.

MANTOVA: ESTETISTA SENIOR / JUNIOR con esperienza. 

MANTOVA: OPERAI PER CUCITURA TELONI

MANTOVA: STIRATRICE

MANTOVA: RESPONSABILE UFFICIO MARKETING 

MANTOVA: ADDETTO MANUTENZIONE SERRE

MANTOVA: ADDETTO LAVORAZIONI MATERIE PLASTICHE carico/scarico su fresa e pantografo CNC - stampa e taglio serigrafica e digitale - conoscenza disegno meccanico e CAD - ritiro materiale da magazzino, manuale e con carrello (gradito patentino).

MANTOVA: COMMESSO preferibilmente con esperienza pregressa in profumerie, centri estetici ed health care ed erboristerie.

MANTOVA: ADDETTO/A UFFICIO DEL PERSONALE con laurea specialistica ad indirizzo umanistico (oppure Economia o Giurisprudenza) con ottima votazione, con esperienza pregressa presso ufficio personale o presso Enti di formazione/APL (anche breve).

MANTOVA: COMMERCIALE / BEAUTY CONSULTANT con diploma di estetista, esperienza in ambito estetico, cosmetico o similari, buone doti commerciali.

MANTOVA: 4 ADDETTI REPARTI/SCAFFALI in possesso di diploma superiore e automuniti.

MANTOVA: ARCHITETTO/VENDITORE con esperienza e con ottime competenze sulla progettazione con utilizzo di Autocad 2d e 3d.

MANTOVA: OPERAIO AUTISTA pat. C E ADDETTO RACCOLTA.

MANTOVA: TIROCINANTE ASSISTENTE DI AUTOSALONE Laurea, di primo o secondo livello, meglio se di area Marketing/Economia - Ottima conoscenza di Excel, Word, navigazione Internet.

MANTOVA: 2 ADDETTI ALLE MACCHINE AUTOMATIZZATE disponibili ad orario su turni anche notturni possibilmente in età di apprendistato.

MANTOVA: 2 GIARDINIERI con minima esperienza per picco stagionale.

MANTOVA: DATA ENTRY con buona esperienza nell’utilizzo del pacchetto office in particolare excel.

MANTOVA: OPERAI ADDETTI AL CUCITO. Il candidato ideale ha esperienza nell'uso delle macchine da cucire industriali, è disponibile a lavorare full-time su turno giornaliero. Si valutano candidature con esperienza nel cucito anche se non in realtà industriali.

MANTOVA E PROVINCIA: OTTICO si occuperà delle seguenti attività: Assistenza, accoglienza, consulenza e servizio al cliente, misurazione della vista, esecuzione test visivi, scelta delle lenti e della montatura, attività di laboratorio per la lavorazione delle lenti. Il candidato ideale deve essere in possesso di Diploma e/o specializzazione e/o Laurea triennale in Ottica, abilitazione alla professione, flessibilità a lavorare su turni (comprese domeniche e festivi). Si richiede inoltre capacità di fornire consigli al cliente, orientamento all’ascolto e buone conoscenze delle caratteristiche tecniche degli strumenti ottici. Buone capacità di utilizzo delle apparecchiature necessarie per la misurazione della vista.

MARCARIA: IMPIEGATA/O BUSTE PAGA con esperienza pregressa nel settore, predisposizione e attitudine alla mansione.

MARCARIA: MAGAZZINIERE con attestato del carrello elevatore, lettura ddt.

MARCARIA: RESPONSABILE MANUTENZIONI PREVENTIVE IMPIANTI INDUSTRIALI

MARCARIA: ADDETTI/E CONTROLLO QUALITA' IN ENTRATA neodiplomato in discipline tecniche (meccanica, meccatronica, elettronica, etc..), in grado di leggere documentazione relativa e fortemente predisposto al lavoro in team.

MARMIROLO: IMPIEGATO/A COMUNICAZIONE E MARKETING Laurea in ambito economico e/o marketing e/o management; conoscenza del pacchetto Office, in particolare approfondita conoscenza di Excel; gradita la conoscenza di software di analytics per analisi dei dati e statistiche; buona conoscenza della lingua inglese.

MARMIROLO: BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO – SOST. MATERNITA’ esperienza nel ruolo, ottima conoscenza dell’inglese, disponibilità ad eventuali trasferte per eventi e fiere.

MARMIROLO: ADDETTO/A REPARTO PESCE con esperienza.

MARMIROLO: OPERAIO OFFICINA MECCANICA taglio, sbavature,aiuto piegatore e supporto al taglio laser.

PEGOGNAGA: ASSISTENTE FAMIGLIARE CONVIVENTE con esperienza nel ruolo per assistenza a persona non completamente autosufficiente.

PEGOGNAGA: CENTRALINO PART-TIME APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE, L. 68/99 gradita conoscenza dell'inglese.

PEGOGNAGA: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVA CONTABILE con diploma in ragioneria.

PIETOLE: CAMERIERE/A DI SALA.

POGGIO RUSCO: INFERMIERI/E per RSA, in grado di svolgere in piena autonomia le prestazioni sanitarie più comuni. Gradita l’esperienza in contesti similari. Completano il profilo serietà e senso di responsabilità. È richiesta disponibilità a lavorare su più turni con flessibilità nella gestione dell'orario di lavoro.

POGGIO RUSCO: ASA/OSS per RSA, si occuperanno di fornire assistenza ai pazienti della struttura in tutte le sue attività quotidiane: mantenimento/recupero dello stato di benessere psico-fisico della persona, igiene e pulizia della persona e dell'ambiente, stimolazione alla partecipazione della persona ad attività di socializzazione. I/le candidati/e ideali possiedono qualifica regionale di Operatore Socio Sanitario (OSS) oppure qualifica di ASA regolarmente riconosciuta dalla Regione Lombardia. Pregressa esperienza nella mansione sarà considerato requisito preferenziale. È richiesta disponibilità a lavorare su più turni con flessibilità nella gestione dell'orario di lavoro, massima serietà e capacità di lavorare in equipe.

PONTI SUL MINCIO: MURATORI in grado di stuccare, resinare e pitturare.

PORTO MANTOVANO: STAGE ADDETTO/A SEGRETERIA, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE, L. 68/99 diploma di maturità e buon utilizzo del pacchetto Office.

PORTO MANTOVANO: SALDATORE A FILO con esperienza nel ruolo, buona conoscenza della saldatura a filo, disponibilità a fare assemblaggio.

QUISTELLO: ADD. UFFICIO AMMINISTRAZIONE con esperienza, per sostituzione maternità.

QUISTELLO: RESPONSABILE VENDITE SETTORE FOOD Diploma o Laurea in discipline economiche o di tecnologia alimentare. - Conoscenze linguistiche delle lingue: inglese, spagnolo e francese. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di altre lingue straniere. - Buona conoscenza di Excel, Word, Outlook e dei programmi gestionali. - Esperienza professionale almeno triennale anni nel ruolo, meglio se maturata in industrie del settore food (macellazione/lavorazione delle carni o alimentari).

RODIGO: TIROCINANTE IDRAULICO persona dinamica, motivata ad apprendere nuove competenze nel settore termoidraulico, predisposizione e attitudine alla mansione, patente B. Si richiede disponibilità immediata.

RONCOFERRARO: ADD.TA DICHIARAZIONE DEI REDDITI E MOD. UNICO con esperienza nella mansione e add. alla contabilità.

RONCOFERRARO: PROGETTISTA ELETTRICO titolo di studio ad indirizzo elettronico, buona conoscenza di Autocad 2D.

ROVERBELLA: AUTISTA PATENTE E conoscenza del settore; conoscenza perfetta della lingua italiana.

ROVERBELLA E MARMIROLO: SALDATORE A TIG con esperienza nel ruolo, buona conoscenza della saldatura a TIG e ottima manualità.

SAN BIAGIO: PARRUCCHIERE qualificato e motivato, disponibile al lavoro dal giovedi al sabato. 

SAN GIACOMO DELLE SEGNATE: RESPONSABILE VENDITE si occuperà di attuare le strategie di vendita concordate con la Direzione Aziendale, sviluppare la rete di vendita (rivenditori, procacciatori, broker, clienti diretti B2B, ecc.) nazionale ed internazionale, aumentare le vendite nei confronti dei clienti esistenti, monitorare l’andamento delle vendite e proporre delle azioni promozionali alla Direzionale Aziendale, ricercare e sviluppare i rapporti con i clienti potenziali, individuare delle opportunità di crescita delle vendite attraverso nuovi prodotti, visitare i clienti e partecipare alle fiere, coordinare le risorse umane addette alle attività di back office, proporre delle strategie di marketing (on-line e off-line) alla Direzione Aziendale. Requisiti: Diploma o Laurea in discipline economiche o di tecnologia alimentare, esperienza almeno triennale nel ruolo, conoscenza di inglese, spagnolo e francese. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di altre lingue straniere, costituisce titolo preferenziale la provenienza da industrie alimentari, disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed internazionale.

SAN GIACOMO DELLE SEGNATE: OPERATORE MACCHINE CNC jr si occuperà del cambio utensile su macchinari CNC, della supervisione del processo di lavorazione, garantendone la qualità, controllando le operazioni della macchina intervenendo in caso di arresto o malfunzionamento della stessa. Il/la candidato/a ideale è in possesso di diploma ad indirizzo meccanico (Perito Meccanico, Tecnico delle Industrie Meccaniche) oppure qualifica equivalente ed ha buone capacità di lettura del disegno meccanico. Preferibile maturata esperienza nel settore metalmeccanico. Completano il profilo, precisione, capacità organizzative e di collaborazione, capacità di risoluzione di problemi operativi. Verranno valutate esclusivamente candidature in età di apprendistato. Orario di lavoro giornaliero.

SAN GIOVANNI DEL DOSSO: MAGAZZINIERE si occuperà di gestione del magazzino, carico e scarico bancali e preparazione della merce da spedire. Il candidato ideale è in possesso di patentino per la conduzione dei carrelli elevatori ed ha maturato pregressa esperienza nella mansione.

SERMIDE E FELONICA: MULETTISTA e TRATTORISTA con esperienza. La risorsa si occuperà di carico scarico, guida di mezzi agricoli, supporto nella manutenzione degli impianti agricoli e frutticoli. Si richiede pregressa esperienza nella mansione, flessibilità oraria.

SERRAVALLE A PO: OPERAIO IDRAULICO per posa impianti di riscaldamento e condizionamento, età 18/50 anni, con esperienza setttore idraulico; disponibilità spostamenti.

SUSTINENTE E PORTO MANTOVANO: ELETTRICISTI esperienza nel ruolo, buone conoscenze in ambito elettrico sia civile che industriale e disponibilità ad eventuali trasferte.

SUZZARA: CARRELLISTA MAGAZZINIERE con esperienza. Si richiede dimestichezza con gli strumenti informatici, patentino del muletto aggiornato e disponibilità all'orario giornaliero e agli straordinari.

SUZZARA: ADDETTO ASSEMBLAGGIO PART-TIME per attività di assemblaggio componenti meccaniche, utilizzo dei principali strumenti di lavoro (trapano, avvitatori, strumenti di misura), controllo qualità del prodotto finito. Requisiti: Gradita esperienza nella mansione, Manualità e precisione, Disponibilità a lavoro part-time verticale, residenza in zona.

VIADANA: 3 ADDETTI SALA/CASSA minima esperienza.

VIADANA: ADD. ALLA PRODUZIONE da adibire a pre-montaggi a banco. Richiesta esperienza in metalmeccanica o titolo di studio tecnico, ottima manualità, predisposizione al lavoro in team e disponibilità all'orario giornaliero e agli straordinari.

VILLIMPENTA: SALDATORE A FILO 

  

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI MODENA 

PROVINCIA DI MODENA: ADDETTI GDO (ADDETTI AL RIFORNIMENTO SCAFFALI, ADDETTI CASSA, ADDETTI GESTIONE MAGAZZINO, ADDETTI REPARTI macelleria, ortofrutta, gastronomia). Il candidato sarà inserito all'interno di un team giovane e dinamico di un'importante catena di supermercati e dovrà occuparsi della sistemazione dei prodotti sui relativi scaffali, della gestione del magazzino e delle mansioni di cassa. Si richiede il possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado e la disponibilità a lavorare anche durante il fine settimana. Costituisce carattere preferenziale, ma non vincolante, aver acquisito esperienza nella mansione, pertanto saranno valutati anche candidati neodiplomati e/o alla prima esperienza lavorativa.

BOMPORTO: IMPIEGATA/O CONTABILITA' PART-TIME in possesso di Diploma di Ragioneria e ha maturato esperienza di almeno 5 anni in Contabilità Generale attiva e passiva preferibilmente presso aziende.

CARPI: TUTTOFARE SHOWROOM. La risorsa curerà l'ordine e l’immagine dello showroom, assicura la corretta esposizione dei prodotti in vendita. Dialoga con i clienti, aiutandoli se necessario nella scelta dei prodotti, inoltre è di supporto all'attività di vendita, uso pc, conoscenza scolastica dell'inglese. 

CARPI: IMPIEGATO/A CUSTOMER SERVICE-SOST. MATERNITA' conoscenza avanzata della lingua inglese - conoscenza di una seconda lingua straniera - conoscenza delle pratiche doganali per export extra-cee.

CARPI: GRAFICO/A SETTORE MODA buone competenze nell'utilizzo di programmi di grafica Illustrator, Photoshop, Draw e doti di creatività. 

CARPI: IMPIEGATA AMMINISTRATIVA PART-TIME in possesso di diploma ad indirizzo commerciale/ragioneria e deve aver maturato una minima esperienza nella mansione.

NOVI DI MODENA: ADDETTO/A RIFORNIMENTO SCAFFALI disponibilità a lavorare nei weekend e nei giorni festivi.

MEDOLLA: MACELLAIO si occuperà di: disossatura e della preparazione di tagli primari e secondari di carne destinati alla vendita, vendita assistita a banco. Requisiti: esperienza nella mansione maturata all'interno di contesti GDO, disponibilità immediata full-time su turni, ottime capacità organizzative e gestionali.

MEDOLLA: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A diploma di Ragioneria e/o Laurea in Economia - conoscenza della lingua inglese - esperienza nella mansione.

MIRANDOLA: OPERAIO SETTORE ALIMENTARE si occuperà di: seguire il ciclo produttivo seguendo le varie fasi della produzione. Requisiti: diploma di perito agrario o chimico, minima esperienza maturata in acetifici o cantine, ottima manualità.

MIRANDOLA: ADDETTO ALLO STAMPAGGIO PLASTICO si occuperà di: preparare i materiali per le lavorazioni, caricare la macchina allo stampaggio ed impostare i comandi della pressa sull'aposito pannello di gestione, controllare i parametri relativi all'ordine, collaborare con la camera bianca in caso di esigenza. Requisiti: preferibilmente pregressa esperienza nel settore dello stampaggio, conoscenza del funzionamento delle presse, disponibilità immediata su due turni - dalle 06.00 alle 14.00 o dalle 14.00 alle 22.00. 

MIRANDOLA: ADDETTO VENDITE, responsabile di tutte le attività operative all'interno dei punti vendita, collaborazione con il team per una gestione efficiente del punto vendita, rifornimento dei prodotti, predisposizione e gestione degli articoli promozionali, gestione della cassa, assistenza al cliente, sistemazione e pulizia dei locali, con Diploma di maturità, spiccato orientamento al cliente, predisposizione al lavoro di squadra, affidabilità e flessibilità, approccio multitasking, interesse per il commercio.

MIRANDOLA: CAMERIERE DI SALA, minimo di esperienza, disponibile a lavorare sia pranzo che cena. Necessaria perfetta conoscenza della lingua italiana e residenza nelle vicinanze.

MIRANDOLA: ADDETTO ALLE VENDITE IN STAGE neodiplomato/a, disponibile ad orario spezzato.

MIRANDOLA: TECNICI DI AUTOMAZIONE possesso di un titolo di studio ad indirizzo elettronico/elettrotecnico, almeno un anno di esperienza in realtà automation di impronta 4.0, preferbilmente nell’ambito del controllo qualità, della manutenzione e conduzione di impianti, ottima predisposizione all’uso degli strumenti informatici e preferibile conoscenza degli schemi elettrici.

MIRANDOLA: OPERAIO IDRAULICO in possesso di Diploma tecnico o professionale ad indirizzo industriale. La risorsa si occuperà di supportare la squadra operativa in tutte le attività relative alla gestione, manutenzione (meccanica e idraulica) e nuova costruzione degli impianti idraulici a servizio degli impianti acquedottistici. Requisiti richiesti: preferibile conoscenze idrauliche di base, disponibilità e adeguatezza a ruoli di impegno fisico, disponibilità ad effettuare spostamenti nel territorio di riferimento (provincia di Modena e Reggio Emilia), automunito.

MIRANDOLA: ASSISTENTE AL PUNTO VENDITA Si richiede precedente esperienza nella mansione di addetta alla scaffalatura / cassa, buona capacità di lavoro in team, dinamicità, flessibilità e disponibilità al lavoro su turni spezzati e weekend.

MIRANDOLA: MAGAZZINIERE si occuperà di controllo qualità merci in ingresso, bolle, gestione ordini e contatti fornitori, preparazione materiali per commesse in produzione, con utilizzo del muletto e del gestionale aziendale.

LIMITROFI MIRANDOLA: SISTEMISTA si occuperà di: configurazione e manutenzione delle infrastrutture HW, dell’infrastruttura virtuale e dei sistemi operativi, della gestione dei progetti per l’adozione di nuove tecnologie. Requisiti: esperienza di almeno 5 anni nella mansione, maturata all'interno di realtà multinazionali o aziende di consulenza informatica, buona conoscenza della lingua inglese, ottime capacità relazionali e di lavoro in team, buona gestione dello stress, proattività e autonomia, predisposizione all'apprendimento, disponibilità fuori orario e a brevi trasferte anche all’estero, conoscenza molto buona SAP.

LIMITROFI MIRANDOLA: QUALITY ASSURANCE si occuperà di: predisporre e aggiornare i Manuali della Qualità, le procedure, le IFU e tutta la documentazione ad essi collegati, reportistica compresa, verificare la corretta applicazione delle procedure aziendali ed assicurare il coordinamento dei sistemi di gestione e delle procedure aziendali, redazione e manutenzione fascicoli tecnici Direttive Macchine , ATEX, Bassa tensione. Requisiti: diploma di scuola secondaria superiore ad indirizzo meccanico, buon inglese, esperienza anche breve nel ruolo richiesto in contesti dinamici, conoscenza certificazioni e normative ISO ISO 9001:2015 , EN 80079-34:2012 (ATEX), GMP 2023/2006 (Food), ottime capacità organizzative e gestionali, disponibilità a trasferte.

LIMITROFI MIRANDOLA: ADDETTO TEMPI E METODI si occuperà di: rilevamento dei tempi di lavorazione, definizione dei tempi corretti ed eliminazioni degli sprechi, analisi dei tempi mediante excel. Requisiti: eperienza pregressa nel medesimo ruolo in aziende metalmeccaniche, diploma o laurea in ambito tecnico, disponibilità a trasferte presso i clienti.

LIMITROFI MIRANDOLA: ADDETTO AL TAGLIO METALLI si occuperà di: lavorazione dei metalli, compreso il taglio degli stessi, controllo qualità dei pezzi lavorati, consegna presso clienti dei materiali finiti. Requisiti: esperienza nel taglio metalli,  pat B per eseguire consegne dei materiali finiti, ottime capacità organizzative e gestionali.

MODENA, PROVINCIA E PROVINCE CONFINANTI: ANALISTA PROGRAMMATORE SU PROGRAMMI GESTIONALI per assistenza e personalizzazione su software Gestionale Passepartout Mexal e Nts Business, età inferiore 30 anni, con diploma di ragioneria programmatore o laurea triennale informatica gestionale; discreta padronanza inglese; possibilmente conoscenza linguaggio di programmazione visual basic, dot net e conoscenza del database sql; almeno un anno di esperienza in ambito di aziende informatiche o anche meno se i requisiti di conoscenze informatiche sono rispettati; motivazione ad imparare; disponibilità spostamenti e mezzo proprio.

NOVI DI MODENA: ADDETTO AL CONFEZIONAMENTO ALIMENTARE capacità di utilizzo di bilance multitesta e termoformatrici.

NOVI DI MODENA: ADDETTO/A CONFEZIONAMENTO IN CAMERA BIANCA con esperienza e disponbilità a lavoro su turni.

SAN PROSPERO: CAMERIERE/A con un minimo di esperienza, su turno da concordare. Necessaria la conoscenza perfetta della lingua italiana.

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI VERONA 

PROVINCIA DI VERONA: ADDETTI GDO (ADDETTI AL RIFORNIMENTO SCAFFALI, ADDETTI CASSA, ADDETTI GESTIONE MAGAZZINO, ADDETTI REPARTI macelleria, ortofrutta, gastronomia). Il candidato sarà inserito all'interno di un team giovane e dinamico di un'importante catena di supermercati e dovrà occuparsi della sistemazione dei prodotti sui relativi scaffali, della gestione del magazzino e delle mansioni di cassa. Si richiede il possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado e la disponibilità a lavorare anche durante il fine settimana. Costituisce carattere preferenziale, ma non vincolante, aver acquisito esperienza nella mansione, pertanto saranno valutati anche candidati neodiplomati e/o alla prima esperienza lavorativa. 

VERONA E PROVINCIA: CAMERIERE/A AI PIANI PART-TIME

PROVINCIA DI VERONA: ADDETTI ALLE PULIZIE per vari cantieri della provincia di Verona. I candidati disponibili devono aver maturato e esperienza nella mansione. Si richiede flessibilità oraria, puntualità e diligenza.

BASSO VERONESE: OPERAIE SETTORE TESSILE Si richiede utilizzo macchina lineare. Richiesta disponibilità immediata ed esperienza nella mansione. Valutabili anche profili senza esperienza ma in possesso di qualifica professionale inerente.

ANGIARI: ATTREZZISTA ADDETTO/A AL CAMBIO STAMPI si occuperà dell'attrezzaggio completo della macchina, predisporrà le attrezzature ausiliarie e, all'occorrenza, svolgerà semplici attività di manutenzione. Si richiedono il possesso di una qualifica o diploma di tipo meccanico, conoscenza del pacchetto Office e preferibilmente esperienza di costruzione o manutenzione stampi.

ANGIARI: DISEGNATORE MECCANICO con diploma di Perito Meccanico e/o Laurea in Ingegneria Meccanica/Energetica, competenze industrializzazione di macchinari industriali, conoscenza dei processi produttivi, definizione anagrafiche materiali e dati tecnici quali distinte basi, cicli di lavoro; buona conoscenza ed utilizzo di CAD (SolidEdge).

ANGIARI: ADDETTO/A AL CONTROLLO QUALITA’ per controllo dei componenti in ingresso e della gestione della catena di distribuzione, della stesura delle non conformità e della documentazione di controllo dei documenti; si relazionerà con i fornitori effettuando periodicamente attività di verifica/audit presso i loro siti produttivi e analizzando le loro performance; si interfaccerà con la produzione rispondendo direttamente al Responsabile Controllo Qualità. Il/la candidato/a ideale ha già maturato pregressa esperienza nella mansione e sa utilizzare gli strumenti di controllo (calibri, micrometri, ecc..).

ARCOLE: MAGAZZINIERE CON PATENTINO DEL MULETTO, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE,L.68/99

CEREA: ADDETTO VENDITA preferibilmente in possesso di Diploma in discipline economiche, deve aver maturato esperienza nella vendita di prodotti o servizi ed essere in possesso di patente B.

CEREA: IMPIEGATO UFFICIO AMMINISTRATIVO La risorsa si occuperà delle seguenti attività: registrazione fatture, prima nota, redazione scritture di bilancio. Requisiti: diploma di Ragioneria conseguito in tempi recenti, pregressa minima esperienza in attività di contabilità ordinaria, si richiedono capacità di gestione dello stress, ottime doti relazionali ed organizzative.

GAZZO VERONESE: ASSISTENTE AMMINISTRATIVO con laurea in economia o equivalenti, si offre contratto iniziale di tirocinio e successivo inserimento in azienda.

GAZZO VERONESE: FONDITORE preferibilmente con diploma di perito chimico o equivalenti, disponibilità al lavoro sui tre turni e a ciclo continuo.

GAZZO VERONESE: ADDETTO ALLA VIGILANZA NON ARMATA/PORTIERATO Le persone inserite si occuperanno della vigilanza non armata, portierato e controllo accessi presso un'azienda produttiva.Si richiede la disponibilità al lavoro su turni e durante i festivi e, inoltre, si richiede il domicilio nei limitrofi della sede di lavoro.E' preferibile aver maturato breve esperienza nella medesima mansione.

ISOLA DELLA SCALA: ADDETTO AL MONTAGGIO con esperienza nella mansione, in possesso di una qualifica professionale preferibilmente in ambito meccanico, disponibilità al lavoro sui due turni giornalieri.

ISOLA DELLA SCALA: ADDETTO PRESSE e alla piegatura delle lamiere con esperienza maturata nella medesima mansione, possesso di una qualifica professionale preferibilmente in ambito meccanico, disponibilità al lavoro sui due turni giornalieri.

LEGNAGO: OPERAI EDILI con esperienza, preferibile patentino per utilizzo delle macchine movimento terra, età 35/55 anni.

LEGNAGO: CENTRALINISTA 

LEGNAGO: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE, L.68/99 laurea in ambito economico/giuridico ed esperienza pregressa in mansioni analoghe.

LEGNAGO: CUSTOMER SERVICE  in possesso di titolo di studio in ambito economico/linguistico; ha una buona conoscenza sia scritta che orale della lingua inglese e ha buona conoscenza del gestione SAP.

LEGNAGO: OPERAI GENERICI METALMECCANICI con minima pregressa esperienza nel settore metalmeccanico da avviare a ruoli operativi. Le risorse si occuperano di attività di carpenteria ed assemblaggio tramite utilizzo degli strumenti di lavoro. Si richiede: pregressa esperienza maturata in aziende metalmeccaniche, dimestichezza nell'utilizzo degli strumenti di lavoro quali avvitatori e trapani.

LEGNAGO: AIUTO CUOCO/A 

LEGNAGO: AUTISTA PATENTE B con esperienza, anche breve, nella mansione che sarà svolta in orario diurno dal Lunedì al Venerdì e prevalentemente nel territorio del Veneto. Non sono previste trasferte.

LEGNAGO: IMPIEGATO BACK OFFICE per gestione del contatto con i clienti, predisposizione di documentazione e offerte d'ordine, inserimento, monitoraggio ed evasione, customer service e assistenza al cliente nella gestione di eventuali problematiche, supporto alle attività commerciali in Azienda. Requisiti: pregressa esperienza nel ruolo di almeno 2 anni come Impiegato Back Office, fluente conoscenza della Lingua Inglese, buona conoscenza del pacchetto office e di Excel. La conoscenza della Lingua Francese o Tedesca è considerata un plus.

NOGARA: INGEGNERE MECCANICO per supporto nei processi di pianificazione e programmazione della produzione, lavorando a stretto contatto con ufficio tecnico, i vari reparti produttivi e ufficio acquisti. Si richiede l’utilizzo disinvolto dei software di disegno 2D e 3D. Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, la capacità di problem solving e di organizzare il proprio lavoro per obiettivi, individuando di volta in volta quali sono le priorità. E’ previsto un periodo iniziale di affiancamento volto all'acquisizione di sempre maggiori autonomie.

NOGARA: OPERATORE ECOLOGICO in possesso di patente BE o C e CQC.

NOGARA: OPERAI PERITI MECCANICI E CHIMICI  titolo di studio in ambito tecnico / meccanico; sufficiente conoscenza del disegno tecnico; disponibilità al lavoro su turni.

NOGARA: RESPONSABILE LOGISTICA preferibilmente con laurea magistrale in ingegneria gestionale. 

NOGARA: INGEGNERE GESTIONALE per supporto nei processi di pianificazione e programmazione della produzione e di supervisione del flusso di materiali interni, lavorando a stretto contatto con ufficio tecnico, i vari reparti di produzione e l’ufficio acquisti. Completano il profilo del candidato buone doti relazionali e comunicative, la capacità di problem solving e di organizzare il proprio lavoro per obiettivi, individuando di volta in volta quali sono le priorità.

NOGAROLE ROCCA: MAGAZZINIERE CON PATENTINO DEL MULETTO 

SAN GIOVANNI LUPATOTO: ADDETTO AL MAGAZZINO con patentino del carrello elevatore; in possesso di diploma o qualifica triennale, esperienza di almeno 1 anno nella mansione.

SAN GIOVANNI LUPATOTO: AUTISTA FURGONI, PATENTE B per attività di carico e scarico merce e addetto cosegne presso i clienti.

SAN GIOVANNI LUPATOTO: RECEPTIONIST con minima esperienza, per negozio parrucchieri. 

SAN GIOVANNI LUPATOTO: OPERAIO/A ALIMENTARE IN LINEA 

SAN GIOVANNI LUPATOTO: MAGAZZINIERE con patentino del muletto, conoscenza della lingua inglese; buone doti informatiche; esperienza nel riordino stock a fornitori e approvvigionamento materie prime; esperienza nel ruolo.

SAN MARTINO BUON ALBERGO: OPERAI ALLESTITORI 

SAN MARTINO BUON ALBERGO: FALEGNAME esperienza nell'uso della sega circolare.

SAN PIETRO DI MORUBIO: RESPONSABILE AMMINISTRATIVO con pluriennale esperienza nella mansione. La persona si occuperà fra le altre cose della stesura del bilancio completo, del controllo di gestione, della gestione del verbale del consiglio di amministrazione. Sono richiesti un diploma/laurea in discipline economiche, ottima competenza finanziaria, ottima conoscenza della lingua inglese.

SOAVE: ADDETTO/A BACK OFFICE COMMERCIALE in possesso di titolo di studio in Lingue (diploma/laurea) e ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente della lingua tedesca. 

SOAVE: OPERAIA/O TESSILE con diploma.

SONA: ADDETTO ALLA SABBIATURA E VERNICIATURA

VALEGGIO SUL MINCIO: SALDATORE A FILO con esperienza, disponibile al lavoro su tre turni.

VALEGGIO SUL MINCIO: ASSEMBLATORI MECCANICI IN LINEA 

VALLESE DI OPPEANO: OPERAIA CATEGORIE PROTETTE, l.68/99

VERONA CENTRO: IMPIEGATA ADDETTA ALLE PAGHE E AL PERSONALE esperienza presso studio paghe; laurea in Economia,/Giurisprudenza/Scienze Politiche/Ingegneria Gestionale.

VERONA: ADDETTI E ADDETTE SALA/ CUCINA preferibile possesso attestati sicurezza generale e HACCP.

VERONA: OPERAIO METALMECCANICO qualifica o diploma ad indirizzo meccanico (o affini); preferibile breve esperienza nel settore metalmeccanico in qualità di operatore cnc.

VERONA: IMPIEGATA CONTABILE pregressa esperienza nella mansione; competenza fino alla prima nota; esperienza di fatture di vendita e ciclo passivo; disponibilità Full Time.

VILLAFRANCA DI VERONA: BACK OFFICE COMMERCIALE buona conoscenza del pacchetto Office e minima esperienza precedente in ruolo analogo.

ZEVIO: IMPIEGATO / IMPIEGATA BACK OFFICE COMMERCIALE 

 

PROVINCIA DI ROVIGO

BADIA POLESINE: ADDETTO/A PANIFICAZIONE

PROVINCIA DI ROVIGO: ADDETTI GDO (ADDETTI AL RIFORNIMENTO SCAFFALI, ADDETTI CASSA, ADDETTI GESTIONE MAGAZZINO, ADDETTI REPARTI macelleria, ortofrutta, gastronomia). Il candidato sarà inserito all'interno di un team giovane e dinamico di un'importante catena di supermercati e dovrà occuparsi della sistemazione dei prodotti sui relativi scaffali, della gestione del magazzino e delle mansioni di cassa. Si richiede il possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado e la disponibilità a lavorare anche durante il fine settimana. Costituisce carattere preferenziale, ma non vincolante, aver acquisito esperienza nella mansione, pertanto saranno valutati anche candidati neodiplomati e/o alla prima esperienza lavorativa. 

  

PROVINCIA DI REGGIO EMILIA

CORREGGIO: ESTETISTA QUALIFICATA

CORREGGIO: RECEPTIONIST per centro estetico

CORREGGIO: OPERATORE CUSTOMER SERVICE laurea in economia e commercio, marketing o in lingue estere; conoscenza della lingua inglese, tedesco e/o francese; esperienza nella mansione; 

REGGIO EMILIA: IMPIEGATO HELP DESK, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE, L.68/99 conoscenza di base di Excel, Access e la disponibilità a lavoro full time.

REGGIO EMILIA: GRAFICO

REGGIO EMILIA: JUNIOR HR CONSULTANT laureato/a, preferibilmente in ambito Umanistico, ottima propensione ai rapporti interpersonali ed buona conoscenza dei sistemi informatici di base.

REGGIO EMILIA: ADDETTA/ADDETTO PULIZIE OSPEDALIERE PART-TIME automunito/a.

 

LAVORO STAGIONALE_ vieni a sportello da noi per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!

CASTELNUOVO DEL GARDA: ADDETTI VENDITE E INTRATTENIMENTO PER PARCO DI DIVERTIMENTI

BELLARIA: CAMERIERE/A DI SALA con esperienza, età massima 29 anni, vitto e alloggio. 

BIBIONE: 4 ANIMATRICI E ANIMATORI PER BAMBINI CON LINGUA INGLESE età massima 30 anni, predisposizione al lavoro con i bambini, buona conoscenza dell'inglese, vitto e alloggio. 

CATTOLICA: CAMERIERE/A DI SALA con esperienza, vitto e alloggio. 

CERVIA: ADD. AL RICEVIMENTO con esperienza, copnoscenza dell'inglese, vitto e alloggio. 

CESENATICO: CAMERIERE/A AI PIANI vitto e alloggio. 

GATTEO MARE: AIUTO SEGRETARIO/A in età di apprendistato, conoscenza buona del tedesco, vitto e alloggio. 

IGEA MARINA: LAVAPIATTI con esperienza, vitto e alloggio. 

LIDO DI CLASSE: MANOVALE/TUTTOFARE con esperienza, vitto e alloggio. 

MILANO MARITTIMA: CAMERIERE/A DI SALA con esperienza, conoscenza scolastica dell'inglese, vitto e alloggio. 

MILANO MARITTIMA: MANOVALE D'ALBERGO con esperienza, vitto e alloggio. 

MILANO MARITTIMA: AIUTO SEGRETARIO/A D'ALBERGO con esperienza, vitto e alloggio. 

MOLVENO: CAMERIERE/A DI SALA con esperienza. Si richiede precisione e professionalità. Contratto stagionale da giugno a settembre. Possibilità di vitto e alloggio.

RICCIONE: CAMERIERE/A DI SALA con esperienza, vitto e alloggio. 

 


CHIAMATA ENTI PUBBLICI 16 MAGGIO 2019

Provincia di Mantova - Centri per l'Impiego Art. 16 Lg.56/1987 - OFFERTE DI LAVORO PRESSO ENTI PUBBLICI

Chiamata tra i presenti che sarà effettuata giovedì 16 MAGGIO 2019 per i seguenti posti:

- n.° 1 Operaio agrario e forestale specializzato. Terzo livello economico ai sensi della Legge 05.04.1985 n. 124 e al Protocollo Aggiuntivo di recepimento del C.C.N.L. del 31.01.2005
Sede di lavoro: Riserva Naturale Orientata "Bosco Fontana" (Mantova) Carabinieri. Strada Mantova 29, Marmirolo (MN)
Ente: Reparto Biodiversità Carabinieri Verona. Via Carlo Ederle 16/a. 37126 VERONA
TEMPO DETERMINATO, decorrenza: presumibilmente e compatibilmente alle pratiche di assunzione dal 01.06.2019_ Orario di lavoro Da Lunedi al giovedì: 8,30-12,30-13.00-17,00; Venerdì: 8,30-12,30-13,00-16,00. Orario complessivo: 39 ore settimanali.
Mansioni: manutenzione e gestione di una Riserva Naturale, sito di Rete Natura 2000, in applicazione al Piano di Gestione, lavori di manutenzione forestale e delle strutture logistiche anche con l'uso di apparecchiature e macchine complesse, in rapporto alle abilitazioni possedute.
Prova pratica di idoneità: Prova pratica (in bianco e/o in cantiere) di uso e manutenzione di attrezzature forestali (es.: motosega, verricello, tirfor, decespugliatore, trattore, escavatore di piccole dimensioni, e/o di manutenzione di fabbricati e opere (opere in muratura e idrauliche). Norme antinfortunistiche. Nozioni e manovre di primo soccorso. Uso corretto dei DPI. Conoscenza di base sulla normativa della sicurezza sul lavoro. Organizzazione della sicurezza di un cantiere forestale.

- n.° 2 Operatore qualificato per attività di divulgazione e di educazione ambientale. Terza qualifica economica ai sensi delle Legge 05.04.1985 n. 124 e al Protocollo Aggiuntivo di recepimento del C.C.N.L. del 31.01.2005.
Sede di lavoro: Centro Nazionale per lo Studio e la Conservazione biodiversità Forestale "Bosco Fontana" Carabinieri. Strada Mantova 29, Marmirolo (MN).
Ente - Reparto Biodiversità Carabinieri Verona. Via Carlo Ederle 16/a. 37126 VERONA.
TEMPI - TEMPO DETERMINATO, decorrenza: presumibilmente e compatibilmente alle pratiche di assunzione dal 01.06.2019_ Orario di lavoro dal Lunedi al giovedì: 8,30-12,30-13.00-17,00; Venerdì: 8,30-12,30-13,00-16,00. Orario complessivo: 39 ore settimanali. Per necessità di servizio possono essere richieste prestazioni nella giornata del sabato e festive.
Mansioni: attività divulgative ed educative con competenza professionale acquisita per pratica e/o per formazione appresa. Utilizzo di materiale divulgativo e tecnico in dotazione. Collabora ad organizzare il ricevimento dei visitatori per le attività divulgative ed educative. Conoscenza del territorio della RNO di Bosco Fontana.
Prova pratica di idoneità: Colloquio con la commissione esaminatrice per valutare la competenza in materia di divulgazione e di educazione ambientale, di norme antinfortunistiche, nozioni e manovre di primo soccorso, uso corretto dei DPI. Conoscenza di base in materia della sicurezza su lavoro. Conoscenza del territorio e delle caratteristiche della Riserva Naturale Orientata di Bosco della Fontana - Marmirolo - Mantova considerata "prova in bianco" di assistenza ad una visita guidata.

- n. 1 Operaio autista scuolabus CAT.B1 CCNL Enti Locali.
Sede di lavoro Solferino (MN)
Ente - Unione dei Comuni Castelli Morenici _ Piazza Parolini n.32 _ Ponti sul Mincio (MN)
TEMPI - TEMPO INDETERMINATO, decorrenza al termine delle procedure di selezione. Orario di lavoro: orario invernale dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 14:00_ orario estivo dal lunedì al sabato dalle ore 7:30 alle ore 12:30 ed il lunedì e mercoledì dalle ore 14:30 alle ore 17:30.
Mansioni: guida automezzi comunali e scuolabus, manutenzione edifici e strutture comunali, manutenzione strade e verde pubblico, manutenzione e utilizzo dispositivi meccanici.
Prova pratica di idoneità: esecuzione del ripristino di una buca su strada, inerventi di piccola manutenzione, potatura di un albero, costruzione di un muretto, conduzione di un automezzo, corretta scelta ed uso dei materiali e degli attrezzi, corretto procedimento per l'esecuzione dei lavori, corretta conduzione di un automezzo.

QUANDO - Gli interessati devono presentarsi personalmente il giorno giovedì 16 MAGGIO 2019 negli orari sotto indicati presso uno dei Centri Impiego della Provincia di Mantova.
**"Gli utenti del Centro per l'Impiego di Ostiglia per partecipare alla chiamata devono recarsi presso gli altri Centri per l'Impiego della Provincia di Mantova".

Sedi della Chiamata:

Centro Impiego di Mantova – via Don Maraglio, 4 - tel. 0376 401870 - 0376 2041 dalle 8.30 alle 12.30
Centro Impiego di Castiglione delle Stiviere – via Maestri del Lavoro, 1/B - tel.0376 670638 dalle 8.30 alle 12.30
Centro impiego di Suzzara – via Cadorna, 3/A - tel.0376 531660 dalle 8.30 alle 12.30
Centro Impiego di Viadana – Piazzale delle Rose, 1 – tel.0375 781353 dalle 8.30 alle 12.30.

NOTE INFORMATIVE IMPORTATI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA CHIAMATA
Il testo qui riportato è una sintesi delle offerte: fa fede il testo integrale delle offerte affisso alla bacheca del Centro per l’Impiego che gli utenti sono invitati a visionare prima di esprimere le preferenze. Si precisa che le/gli utenti che saranno avviate/i sulla base della graduatoria; qualora, senza giustificato motivo, non si presentassero presso l'Ente che le/li convoca per la selezione o rifiutassero l'incarico dopo la dichiarazione di idoneità da parte dell'Ente medesimo, saranno sanzionate/i secondo quanto prevede la circolare provinciale applicativa dell'art.16 L.56/87.
!!! A T T E N Z I O N E !!! Per ragioni organizzative si raccomanda di presentarsi alla chiamata con DID e/o STATO OCCUPAZIONALE aggiornati nei giorni precedenti. (Le istruzioni per il rilascio della DID ON LINE sono pubblicate sul Portale Sintesi). E’ obbligatorio per partecipare alla chiamata esibire il documento di riconoscimento, dichiarare i CARICHI FAMILIARI e il possesso di attestati ove richiesti.

Possono partecipare i cttadini Italiani o dell’Unione Europea o Extracomunitari in possesso della carta di soggiorno, dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria.
Fonte e Informazioni: http://sintesi.provincia.mantova.it/portale/

 


CONCORSI PUBBLICI

 

► scadenza 16 maggio 2019
COMUNE DI SERMIDE E FELONICA
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore tecnico, autista scuolabus, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area III - tecnica.
info: www.comune.sermide.mn.it

► scadenza 21 maggio 2019
Unione delle Terre d'Argine (Comuni di Carpi, Campogalliano, Novi, Soliera - MO)
Concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato (fatto salvo in ogni caso il superamento positivo, dopo l’assunzione, del periodo di prova di 6 mesi effettivi) di: N. 10 ISTRUTTORI DIRETTIVI, cat. D, a tempo pieno Da assegnare come prima destinazione presso i Settori: per 1 posto presso la CUC dell’Unione delle Terre d’Argine; per 1 posto presso il Settore Amm.ne e Sviluppo delle Risorse Umane dell’Unione delle Terre d’Argine; per 3 posti presso il Settore Affari generali, legali, servizi demografici, onoranze funebri del Comune di Carpi; per 1 posto presso il Settore Segreteria Generale e relazioni esterne del Comune di Campogalliano; per 1 posto presso il Settore Amm.ne e Sviluppo delle Risorse Umane dell’Unione delle Terre d’Argine; per 2 posti presso il Settore Servizi Finanziari dell’Unione delle Terre d’Argine; per 1 posto presso il Settore Affari generali e demografici del Comune di Soliera, questi ultimi otto condizionati all’esito di procedura di mobilità ai sensi art. 30 del D.Lgs 165/2001 e 34 del D.Lgs. 165/2000
info: www.terredargine.it

► scadenza 23 maggio 2019
Provincia di Verona
Selezione pubblica per titoli ed esami, di n.2 posti di istruttore amministrativo riservati agli appartenenti alle cat. di cui all'art. 18, comma 2 della Legge n. 68/1999 e/o equiparate
info: www.provincia.verona.it

► scadenza 27 maggio 2019
IPAB Istituto per anziani “Casa De Battisti”, Cerea (VR)
BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RUOLO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO - UFFICIO APPALTI - (CAT. C – POSIZIONE ECONOMICA C1 CCNL CCN
info: www.casadebattisti.eu

► scadenza 30 maggio 2019
Comune di Mantova
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di “Istruttore direttivo delle attività amministrative e contabili”, Categoria D, posizione economica 1, del CCNL Funzioni locali, a tempo pieno e indeterminato.
info: www.comune.mantova.gov.it

► scadenza 30 maggio 2019
COMUNE DI SAN POSSIDONIO (Mo)
Selezione pubblica per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore 2° economico-finanziario.
info: www.comune.sanpossidonio.mo.it

► scadenza 30 maggio 2019
COMUNE DI CEREA (Vr)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo addetto ai servizi sociali, categoria D, a tempo parziale 50% ed indeterminato.
info: www.cerea.net

► scadenza 03 giugno 2019
COMUNE DI DESENZANO DEL GARDA (BS)
Concorso pubblico per la copertura di cinque posti di agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.
info: www.comune.desenzano.brescia.it

► scadenza 04 giugno 2019
Comune di Borgocarbonara
Concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione di un Agente di Polizia Locale, categoria giuridica C, posizione economica C1 del CCNL del personale delle Funzioni Locali
info: www.comune.borgocarbonara.mn.it

► scadenza 07 giugno 2019
Aster MANTOVA, Agenzia Servizi Territorio
Selezione per titoli ed esami per la copertura, con contratto a tempo indeterminato e part-time, di n. 2 operatori che svolgeranno la funzione di ausiliari del traffico (ai sensi dei commi 132 e 133 dell’ art. 17 della Legge n. 127/97 e s.m.i.) con possibilità di essere adibiti anche ad altri servizi esterni.
info: www.aster.mn.it

► scadenza 12 giugno 2019
FONDAZIONE CASA DI RIPOSO DI ASOLA ONLUS
AVVISODI SELEZIONE per N. 2 INFERMIERI PROFESSIONALI A TEMPO PIENO (38 ORE SETTIMANALI) CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO.
info: FONDAZIONE CASA DI RIPOSO DI ASOLA ONLUS Centro servizi per gli anziani non autosufficienti e per le persone in difficoltà - TEL. 0376-720270

► scadenza 12 giugno 2019
AZIENDA SPECIALE CONSORTILE SERVIZI ALLA PERSONA ALTO MANTOVANO-ASPAM - Castiglione delle Stiviere
Selezione pubblica, per la formazione di una graduatoria, per il profilo professionale di ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CATEGORIA B CCNL, POSIZIONE ECONOMICA B1 per assunzioni a tempo indeterminato (a tempo pieno o parziale in base alle esigenze aziendali)
info: www.aspam.it

► scadenza 31/12/2019
Fondazione Scarpari Forattini ONLUS di Schivenoglia ricerca operatori socio sanitari da inserire nella propria organizzazione, in possesso della qualifica specifica. Gli uffici amministrativi sono aperti al pubblico dal lunedì al sabato, dalle 9:00-12:00 Per info info@scarpari.it. 

► scadenza 31/12/2019
Fondazione Scarpari Forattini ONLUS di Schivenoglia ricerca Apprendisti operatori socio sanitari per APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE della durata di 18 mesi. Requisiti: possesso dell'attestato di OSS. Gli uffici amministrativi sono aperti al pubblico dal lunedì al sabato, dalle 9:00-12:00 Per info info@scarpari.it.



18App - BONUSCULTURA 18enni

Sei del 2000? La data di attivazione di #18app per i nati nel 2000 è: 7 gennaio 2019.
Ci sarà tempo fino al 30 giugno 2019 per registrarsi a 18app.it e fino al 31 dicembre 2019 per spendere.
Per registrarsi a 18app.it serve spid ➡️ goo.gl/uwYYGq

Numeri utili ☎️: Assistenza tecnica 18app: 800.991.199 (lun/ven esclusi festivi - 9.00/17.30) - Assistenza spid: 06.82888.736 (lun/ven esclusi festivi - 9.30/16.00)


CORSI 

CORSI DI FORMAZIONE IN PARTENZA AD OSTIGLIA

- CPIA di Ostiglia organizza:
Monoennio / Biennio serale statale (per poi inserirsi in ENOGASTRONOMIA / ASSISTENZA TECNICA) - settembre 2019 / giugno 2020

-corso di LINGUA ITALIANA PER DONNE STRANIERE livello A1-A2, al raggiungimento del numero di iscritti, 90 ore, il lunedi dalle 9 alle 12 e mercoledi dalle 9 alle 12, 20€. Iscrizioni ogni martedi e venerdi dalle 9 alle 16, presso le scuole medie di Ostiglia, tel 0376/337157, tel 0376/1590684

- "INGLESE" in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento, organizzato da CPIA di Ostiglia tel 0376/1590684 tutti i pomeriggi fino alle 19.
- "ALFABETIZZAZIONE LINGUA ITALIANA A0, A1, A2, B1" a pagamento, organizzato da CPIA di Ostiglia tel 0376/1590684 tutti i pomeriggi fino alle 19.
- "TEDESCO" in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento, organizzato da  CPIA di Ostiglia tel 0376/1590684 tutti i pomeriggi fino alle 19.
- "INFORMATICA" in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento, organizzato da  CPIA di Ostiglia tel 0376/1590684 tutti i pomeriggi fino alle 19.
- "PREPARAZIONE ALL'ESAME DI LICENZA MEDIA"  in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento, organizzato da  CPIA di Ostiglia tel 0376/1590684 tutti i pomeriggi fino alle 19.

- CREAZIONE D'IMPRESA ED AUTOIMPRENDITORIALITA' (progetto Yes I start up) SELFIEmployment - SOSTEGNO ALL'AUTOIMPIEGO E ALL'AUTOIMPRENDITORIALITA' PER I GIOVANI
Sei un giovane tra i 18 e 29 anni con un'idea per creare la tua impresa e il sogno di mettersi in proprio? Non studi, non lavori e non segui corsi di formazione? Promimpresa Mantova organizza CORSI GRATUITI A OSTIGLIA, al raggiungimento del numero di iscritti 
Per info Promimpresa Mantova 0376 262215 – mantova@promimpresa.it per info clicca qui oppure Informagiovani di Ostiglia tel 0386/300292 ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it

- For.Ma organizza a Ostiglia il corso "RICERCA ATTIVA DEL LAVORO".
Contenuti del corso: MERCATO DEL LAVORO 8 ore: 1.Politiche attive per il lavoro; 2.Mercato del lavoro locale; 3.Opportunità di inserimento lavorativo. RIMOTIVAZIONE - 4 ore 1.Perdere il lavoro: come affrontare superare un momento di crisi; 2.Come trasformare un problema in un’opportunità;3.Come reagire a un eventuale perdita di un lavoro;4.Come affrontare e liberarsi dalla paura;5.Lo stress: cos’è e come gestirlo.

Il corso è della durata di 12 ore, partenza al raggiungimento del numero minimo di iscritti, 85€.
Per info e iscrizioni: For.Ma tel 0376/432537, email: segreteria@cfpmantova.it. per le pre-iscrizioni online, clicca qui.

- For.Ma. organizza a Ostiglia il corso "PAGHE BASE".
Contenuti del corso: Il rapporto di lavoro; i registri obbligatori; le assunzioni ordinarie ed il Collocamento Obbligatorio; diverse tipologie di lavoro subordinato (a tempo determinato, CFL, apprendistato), il contratto individuale, il patto diprova e gli adempimenti collegati all’assunzione, gli elementi retributivi fissi e variabili, il periodo di preavviso, orario di lavoro e mansioni, Legge Biagi/smi. Stato di disoccupazione, ammortizzatori sociali e misure a sostegno del reddito. L’assunzione del lavoratore. Il sistema delle assicurazioni sociali: Inps e Inail. Il libro unico del lavoro. La tutela della privacy: D.LGS 196/2003. Illustrazione del programma paghe; - il calcolo della retribuzione netta; -introduzione al calcolo degli straordinari e delle festività non godute - i contributi a carico del datore di lavoro con inserimento delle relative tabelle nel programma software; - caricamento di anagrafica Aziendale e Dipendente, tabelle INAIL; - calcolo degli scatti di anzianità; - calcolo del cedolino con il programma paghe; - calcolo integrazioni malattia e maternità a carico dell’INPS ed a carico della ditta con lordizzazione anche con esempi al computer; - stampa buste paga e modulistica mensile con spiegazione dell’intero ciclo di elaborazione mensile.
Il corso è della durata di 66 ore, partenza al raggiungimento del numero minimo di iscritti, costo 335€.
Per info e iscrizioni: For.Ma tel 0376/432537, email: segreteria@cfpmantova.it. per le pre-iscrizioni online, clicca qui.

 

 SPECIALE DOTE UNICA LAVORO- TERZA FASE: 

I corsi sono gratuiti e i moduli si attivano al raggiungimento del numero minimo di iscritti. I destinatari devono rispettare i seguenti requisiti: 

  • Età compresa tra i 30 e i 65 anni;
  • Domicilio/residenza in Lombardia
  • Disoccupati senza impiego ai sensi del Dlgs 150/2015

NON possono accedere alla formazione: i percettori di NASPI; NON possono accedere a DUL utenti che hanno in corso un tirocinio extracurriculare.
La partecipazione ai servizi e ai corsi si stabilisce con gli operatori, in maniera personalizzata, seguendo i criteri stabiliti dalla Regione Lombardia per questo finanziamento. 

 > For.ma Formazione Mantova organizza, a Mantova, i corsi inseriti nel percorso DUL. DOTE UNICA LAVORO TERZA FASE. 

Catalogo corsi attiviabili in DUL:

MAGGIO 2019

TEDESCO BASE 40 ore
TEDESCO:ELEMENTI LINGUISTICI PER IL LAVORO20 ore
TEDESCO CONVERSAZIONE 20 ore
CONTABILITÀ: INTRODUZIONE 40 ore
CONTABILITÀ E STRUMENTIOPERATIVI 20ore
CONTABILITÀ E GESTIONE AVANZATA 20 ore
MARKETING E VENDITE: INTRODUZIONE 40 ore
POSIZIONAMENTO DEL PRODOTTO PER LA VENDITA 20 ore
GESTIONE DELLA CASSA 20 ore
Per info e iscrizioni: For.ma Formazione Mantova, via Gandolfo, n.13 , mantova. Dal lunedì al venerdì 8.00-13.00, tel. 0376/432537, email: segreteria@cfpmantova.it, www.formazionemantova.it

> Sol.co. Mantova organizza, a Mantova, i corsi inseriti nel percorso DUL. DOTE UNICA LAVORO TERZA FASE. I corsi sono gratuiti.

Catalogo corsi attivabili in DUL:

ADDETTO AL MAGAZZINO
ADDETTO/A ALLE PULIZIE
ADDETTO/A MENSA
ADDETTO/A AGLI IMPASTI LIEVITANTI: PIZZA, FOCACCE
ADDETTO/A AI SERVIZI DI RISTORAZIONE
OPERATORE DELLE LAVORAZIONI CASEARIE
ORIENTAMENTO PROFESSIONALE E TECNICHE DI RICERCA ATTIVA DEL LAVORO
STARE NELLE ORGANIZZAZIONI DI LAVORO

 INFO E ISCRIZIONI: Consorzio Sol.Co. Mantova, via Imre Nagy, 32 (primo piano),46100 Mantova,tel. 0376 263674. Per i corsi per disoccupati: segreteria.corsi@solcomantova.it

 

CORSI GRATUITI

- Agenzia Etjca organizza a Villafranca il corso gratuito "ADDETTO/A AL CHECK IN".
Requisiti: ottima conoscenza della lingua inglese, indispensabile diploma Scuola Superiore o laurea preferibilmente in lingue, disoccupati e disponibili a frequentare corso preassuntivo relativo alla mansione. Il corso di formazione si svolgerà a Villafranca di Verona ed avrà durata di 100 ore (8 ore al giorno) per circa tre settimane dal lunedì al venerdì. Chi supererà l'esame finale con un buon punteggio avrà la possibilità di essere assunto per svolgere la stagionalità estiva all'interno dello scalo di Villafranca di Verona. Richiesta disponibilità al termine del corso e superato l'esame finale a lavorare orario part time su turni h24. Si richiede preferibilmente diploma o laurea in lingue straniere anche neo diplomati o neo laureati per svolgere corso un corso di formazione professionalizzante come addetto/a al check in. Requisiti indispensabili l'ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata e preferibilmente la buona conoscenza di un'altra lingua straniera sia scritta che parlata. Automunito/a. Disoccupato/a.
Per info Agenzia Etjca di Villafranca, Tel: 045/7975049 Riferimento interno: 56/2019/37

- Agenzia Etjca organizza a Villafranca il corso gratuito "OPERATORE DI SCALO". Si richiede preferibilmente diploma o laurea in lingue straniere anche neo diplomati o neo laureati per svolgere corso un corso di formazione professionalizzante come operatore aeroportuale. Requisiti indispensabili l'ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata e preferibilmente la buona conoscenza di un'altra lingua straniera sia scritta che parlata. Automunito/a. Disoccupato/a. Il corso di formazione si svolgerà a Villafranca di Verona ed avrà durata di 180 ore (8 ore al giorno) per circa cinque settimane dal lunedì al venerdì. Al termine del corso verrà svolto uno stage di formazione di una settimana per mettere in pratica la parte teorica vista durante il corso. Chi supererà l'esame finale con un buon punteggio avrà la possibilità di essere assunto per svolgere la stagionalità estiva all'interno dello scalo di Villafranca di Verona.
Per info Agenzia Etjca di Villafranca, Tel: 045/7975049 Riferimento interno: 56/2019/37

- Agenzia Synergie di Mantova organizza il corso gratuito base "operatore macchine a controllo numerico (CNC)". Il corso, della durata di 80 ore (formazione teorica in aula - pratica in laboratorio) si svolgerà a Mantova con inizio a giugno. Il corso permetterà di apprendere e approfondire le competenze base relative alla lavorazione su macchine utensili a controllo numerico: utilizzo degli strumenti di misura, lettura del disegno meccanico, controllo qualità, compilazione schede di lavorazione. Al termine del corso ci sarà una contreta possibilità di fare colloqui c/o aziende del territorio. Requisiti: Forte motivazione al ruolo, Gradita pregressa esperienza in ambito metalmeccanico, Gradito il possesso di un diploma/qualifica tecnica, Disponibilità immediata e flessibilità oraria.
Per maggiori informazioni contattare la filiale di Mantova 0376/244951

- GiGroup di Suzzara: patentino del carrello elevatore, gratuito. 4 giorni in maggio. Requisiti: disoccupato/inoccupato. Se interessato invia cv a suzzara.virgilio@gigroup.com inserendo nell'oggetto l'ID vacancy 363902 oppure chiama 0376/1590158

-Ifoa organizza i seguenti corsi gratuiti, tramite il programma Garanzia Giovani. DESTINATARI: giovani fino a 29 anni disoccupati/e o in cerca di prima occupazione e non impegnati in percorsi formativi, con residenza o domicilio in Lombardia. L'accesso al corso prevede una selezione attraverso un colloquio motivazionale con un orientatore. Elenco corsi disponibili:

  • Addetto gestione del personale – Elaborazione cedolini paga e assistenza fiscale;
  • Addetto alla segreteria amministrativa e alla contabilità;
  • Addetto ai servizi di vendita;
  • Addetto al back office commerciale estero.
 Per info e iscrizioni: Ifoa, via Imre Nagy, n. 21, Borgochiesanuova, Mantova. Telefono: 0376/263650, fax 0376/263501, email: ifoamantova@ifoa.it. Orari apertura sede: lun, mar, mer: 9.00-13.00; 14.30-17.30, ven 9.00-13.00; 14.30-16.00 

-Cesvip Mantova organizza a Mantova i seguenti corsi gratuiti:

  • LINGUA INGLESE, livello base,n. 20 ore;
  • LA GESTIONE DELLA SEGRETERIA, n. 20 ore;
  • TECNICHE DICOMUNICAZIONE EFFICACE, n. 20 ore.
Verifica se hai i requisiti per partecipare in modo gratuito: tel. 0376/288025, cesvip.mn@cesvip.lombardia.it
 
-Promimpresa organizza a Mantova il seguente corso gratuito: "Assistente familiare", n.160 ore, a partire dal 16 maggio, termine 21 giugno. Per info e iscrizioni: puoi presentarti di persona presso la sede promimpresa srl in Via Cremona, n.36 mantova (zona Belfiore), oppure via email: mantova@promimpresa.it, tel. 0376/262215, whatsapp: 3938807636.
 

AMBITO MECCANICO/MAGAZZINO/BIOMEDICALE/AGRICOLO

- Evosolution di Mantova organizza i seguenti corsi:
“Addetto alla logistica di magazzino con utilizzo del carrello elevatore”, durata 40 ore, costo 300€ + iva. Il corso di logistica includerà anche un corso di carrello elevatore da 12 ore.
"Addetto alla conduzione del carrello elevatore”, durata 12 ore, costo 150€ + iva.
"Etichettatura e confezionamento nel settore alimentare”, durata 40 ore, costo 300€+iva. Corso specifico per lavorare nell’industria alimentare in cui verranno spiegate nozioni di Haccp, utilizzo macchine industriali ed attrezzature specifiche per il settore alimentare oltre al processo di etichettatura.
Per info e iscrizioni Area Servizi al Lavoro 03761880877 Tasto 2 c.turrin@evosolution.it

-Cesvip Mantova organizza i seguenti corsi di formazione:
Formazione sicurezza E-LEARNING 35 euro più IVA, GENERALE, RISCHIO BASSO.
La sede dei corsi in aula saà presso Cesvi Lombardia, Viale Piave 26/B, 46100 Mantova. Per info e iscrizioni: formazione.mn@cesvip.lombardia.it indicando nell'oggetto della mail il nome del corso e il proprio nominativo.

- Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara organizza i seguenti corsi:
PROGRAMMAZIONE DI FRESATRICE A CONTROLLO NUMERICO - CNC Durata 42 ore - costo € 370,00 - minimo 10 allievi 
TORNITURA: ELEMENTI BASE Durata 42 ore - costo € 450,00 - minimo 8 allievi 
FRESATURA: ELEMENTI BASE Durata 42 ore - costo € 450,00 - minimo 8 allievi 
IMPIANTI ELETTRICI Durata 45 ore - costo € 350,00 - minimo 11 allievi 
PROGRAMMAZIONE PLC - SIEMENS Durata 45 ore - costo € 460,00 - minimo 10 allievi, calendario: martedì e giovedì dalle 19.00 alle 22.00, da febbraio 2019.
PROGRAMMAZIONE PLC - SIEMENS AVANZATO - Durata 21 ore - costo € 280,00 - minimo 8 allievi 
PROGETTAZIONE E STAMPA 3D Durata 24 ore - costo € 290,00 - minimo 10 allievi 
DISEGNO CAD Durata 36 ore - costo € 380,00 - minimo 10 allievi 
MODELLAZIONE SOLIDA 3D Durata 36 ore - costo € 380,00 - minimo 10 allievi - Orari: il Martedì e il Giovedì dalle ore 19,00 alle ore 22,00; il Sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30.
In caso di particolari necessità, si possono organizzare lezioni in orari diversi  - Tutti i corsi saranno attivati al raggiungimento del numero minimo previsto. sede: Via Bertazzoni, 1 Suzzara - info: Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara - Tel. 0376.531796 -  iscrizioni@cfpartiemestieri.it - www.cfpartiemestieri.it

- Enaip Veneto sede di Isola della Scala (VR) organizza i seguenti corsi:
LOGISTICA E GESTIONE DEL MAGAZZINO N. ore: 24 Costo: 359,00€; 
AGGIORNAMENTO ADD. MOV. MECC. CARICHI CON CARR. ELEVATORI (ABILITAZ. R.V.)
N. ore: 4 Costo: 50,00€; 

IMPIANTI ELETTRICI CIVILI N. ore: 40 Costo: 479,00€;
GESTIONE MECCHINE UTENSILI A CNC N. ore: 48 Costo: 599,00€;
ELEMENTI DI DISEGNO TECNICO N. ore: 20 Costo: 249,00€. Info: Enaip Veneto sede di Isola della Scala, TEL: 045/730.02.89 EMAIL: isoladellascala@enaip.veneto.it    marinella.cogoli@enaip.veneto.it  WEB: www.enaip.veneto.it  

-Andromeda Mantova organizza il corso: ADDETTI ALL’USO DI CARRELLI ELEVATORI SEMOVENTI CON CONDUCENTE A BORDO. Sede Corso:presso la sede di Costa e Zaninelli snc, Via Accordi 41/C. Castellucchio (MN). Data inizio presunta 11-04-2019, 8 ore (8.30 : 12.30 - 14.00 : 18.00) 12 APRILE 2019 : 4 ore (8.30 : 12.30). Costo / Tasse € 200,00 + IVA/Partecipante. Per info e iscrizioni: ANDROMEDA S.r.l., Piazza C. Mozzarelli, 18 (già P.le Porta Cerese) 46100 Mantova, Tel.: 0376-363172 Fax: 0376-229958, info@andromedamantova.it - www.andromedamantova.it

 

AMBITO LINGUISTICO

-  Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara organizza i seguenti corsi: 
INGLESE - livelli: BASE - INTERMEDIO - AVANZATO- Per ogni modulo: durata 42 ore - costo € 310,00 - minimo 10 allievi 
SPAGNOLO - livelli: BASE - INTERMEDIO - AVANZATO - Per ogni modulo: durata 42 ore - costo € 310,00 - minimo 10 allievi.
Orari: il Martedì e il Giovedì dalle ore 19,00 alle ore 22,00; il Sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30. In caso di particolari necessità, si possono organizzare lezioni in orari diversi  - Tutti i corsi saranno attivati al raggiungimento del numero minimo previsto. sede: Via Bertazzoni, 1 Suzzara - info: Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara - Tel. 0376.531796 -  iscrizioni@cfpartiemestieri.it - www.cfpartiemestieri.it

 

AMBITO IMPIEGATIZIO

- Evosolution di Mantova organizza i seguenti corsi:
"Strategie e tecniche di vendita per un commerciale di successo”, durata 30 ore, costo 200€+iva. Il corso è specifico per formare una persona per la vendita nella mansione del commerciale.
“Addetto alla segreteria con competenze contabili ed informatiche avanzate”, durata 40 ore, costo 300€+iva. Corso in cui è previsto un modulo informatico avanzato di Word ed Excell e una contabilità fino alla fatturazione clienti e fornitori con prima nota.
Per info e iscrizioni Area Servizi al Lavoro 03761880877 Tasto 2 c.turrin@evosolution.it

- Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara organizza i seguenti corsi: 
CONTABILITÀ GENERALE INFORMATIZZATA Durata 39 ore - costo € 440,00 - minimo 8 allievi 
GESTIONE DELLE PAGHE Durata 36 ore - costo € 400,00 - minimo 8 allievi
Orari: il Martedì e il Giovedì dalle ore 19,00 alle ore 22,00; il Sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30. In caso di particolari necessità, si possono organizzare lezioni in orari diversi  - Alcuni corsi vengono riproposti in corso d'anno, una volta raggiunto il numero minimo previsto. sede: Via Bertazzoni, 1 Suzzara - info: Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara - Tel. 0376.531796 -  iscrizioni@cfpartiemestieri.it - www.cfpartiemestieri.it

  

AMBITO INFORMATICO

- Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara organizza i seguenti corsi:
INFORMATICA DI BASE - durata 30 ore - costo euro 300,00 - minimo 10 allievi 
WEB DESIGN - durata 30 ore - costo euro 410,00 - minimo 8 allievi. 
Orari: il Martedì e il Giovedì dalle ore 19,00 alle ore 22,00; il Sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30. In caso di particolari necessità, si possono organizzare lezioni in orari diversi  - Tutti i corsi saranno attivati al raggiungimento del numero minimo previsto. sede: Via Bertazzoni, 1 Suzzara - info: Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara - Tel. 0376.531796 -  iscrizioni@cfpartiemestieri.it - www.cfpartiemestieri.it

- Enaip Veneto sede di Isola della Scala (VR) organizza i seguenti corsi:
AUTOCAD 2D N. ore: 30 Costo: 449,00€;
SOLIDWORKS: MODELLAZIONE SOLIDA PARAMETRICA (LIV. BASE) N. ore: 40 Costo: 599,00€;
ARDUINO E LE APPLICAZIONI A LIVELLO INDUSTRIALE E DI DOMOTICA N. ore: 15 Costo: 299,00€. 
Info: Enaip Veneto sede di Isola della Scala, TEL: 045/730.02.58 EMAIL: isoladellascala@enaip.veneto.it WEB: www.enaip.veneto.it 

 

AMBITO ALIMENTARE

- Azienda Agroecologica Carpaneta Bigarello organizza il corso "Operatori di caseificio per Grana Padano e Parmiggiano Reggiano"
Sede Corso azienda agro ecologica regionale Carpaneta di Bigarello (MN) - via Carpaneta, Data inizio presunta 01-05-2019, Data termine presunta 30-06-2019, Durata 103 ore, Costo euro 800,00
Per informazioni: Azienda Agroecologica Carpaneta Bigarello - Pio Rossi, www.monzaflora.it Scuola Agraria del Parco di Monza (p.rossi@monzaflora.it, cell. 335.5238134 Tel. dir: 039.5161209), Sig.ra Marzia, segreteria APA Mantova (segreteria@apa.mn.it, tel. 0376.247233-2471), https://www.facebook.com/retecarpaneta/  ERSAF lombardiacarpaneta, https://www.facebook.com/ersaf.lombardia/

- Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara organizza i seguenti corsi:
CUCINA GOURMET Durata 39 ore - costo € 380,00 - minimo 10 allievi
MODULI TEMATICI: - PANE, PIZZA E FOCACCE - PASTA FRESCA RIPIENA, CUCINA VEGETARIANA E VEGANA - CUCINARE SENZA GLUTINE 
Per ogni modulo: durata 18 ore - costo € 200,00 - minimo 8 allievi. Orari: il Martedì e il Giovedì dalle ore 19,00 alle ore 22,00; il Sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30. In caso di particolari necessità, si possono organizzare lezioni in orari diversi  Alcuni corsi vengono riproposti in corso d'anno, una volta raggiunto il numero minimo previsto. sede: Via Bertazzoni, 1 Suzzara - info: Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara - Tel. 0376.531796 -  iscrizioni@cfpartiemestieri.it - www.cfpartiemestieri.it

- Enaip Veneto sede di Isola della Scala (VR) organizza i seguenti corsi:

CUOCO N. ore: 50 Costo: 2.500,00 €;
ESERCENTE ATTIVITA’ DI SOMMINISTRAZIONE E VENDITA DI PRODOTTI ALIMENTARI N. ore: 120 Costo: 660,00€;
NORMATIVA HACCP: INFORMAZIONE IN MATERIA DI IGIENE ALIMENTARE N. ore: 3 Costo: 45,00€
FOCACCE E PIZZE IN TEGLIA N. ore: 6 Costo: 89,00€;
PANIFICAZIONE - REALIZZARE IL PANE IN CASA N. ore: 6 Costo: 89,00€;
DEGUSTAZIONE VINI N. ore: 15 Costo: 210,00€
PASTICCERIA (FONDAMENTI E TECNICHE DI BASE) N. ore: 40 Costo: 479,00€;
LABORATORIO DI PIZZA: TECNICHE BASE DI LAVORAZIONE N. ore: 40 Costo: 479,00€
Corsi riproposti in corso d'anno. Info: Enaip Veneto sede di Isola della Scala, TEL: 045/730.02.58 EMAIL: isoladellascala@enaip.veneto.it WEB: www.enaip.veneto.it

- ON LINE - ADDETTI ALLA MANIPOLAZIONE DEGLI ALIMENTI (Haccp) SOSTITUTIVO DEL LIBRETTO SANITARIO - corso online, sempre disponibile per l'attivazione - Costo euro 46,30 più iva . info: Confartigianato Imprese Mantova - Ref Formazione, Virna Veneri 0376.408778 (interno 112) - 0376.385715 - 348.9649920 - virna.veneri@confartigianato.mn.it - http://www.confartigianato.mn.it/

-Confcommercio Mantova organizza a Porto Mantovano il corso: ADDETTI ALLA MANIPOLAZIONE DEGLI ALIMENTI (Haccp / alimentaristi / ex libretto sanitario), prima formazione e aggiornamento in materia sanitaria. Il corso fornisce una preparazione specifica ai gestori di imprese del commercio che operano nel settore alimentare e in quello della somministrazione di alimenti e bevande, per una corretta applicazione delle norme igieniche-sanitarie. 3 ore, 1 Aprile, dalle 15.00-18.00. Per info e iscrizioni: Area Formazione Tel. 0376 231209 (Lorella Viola), 0376 231208 (Angela Pirri)
formazione@sviluppomantova.it

 

AMBITI VARI

- Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara organizza i seguenti corsi:

FOTOGRAFIA ARTISTICA - Durata 12 ore - costo € 150,00 - minimo 8 allievi 
PATINE E SUPERFICI MATERICHE - Durata 6 ore - costo € 250,00 - minimo 6 allievi 
DECORAZIONE IN STILE SHABBY CHIC Durata 9 ore - costo € 250,00 - minimo 6 allievi 
DECORAZIONE IN STILE DÉCAPÉ Durata 6 ore - costo € 200,00 - minimo 6 allievi 
DISEGNO E SCULTURA IN TERRACOTTA Durata 28 ore - costo € 450,00 - minimo 6 allievi.
Orari: il Martedì e il Giovedì dalle ore 19,00 alle ore 22,00; il Sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30. In caso di particolari necessità, si possono organizzare lezioni in orari diversi  - Tutti i corsi saranno attivati al raggiunto il numero minimo previsto. sede: Via Bertazzoni, 1 Suzzara - info: Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara - Tel. 0376.531796 -  iscrizioni@cfpartiemestieri.it - www.cfpartiemestieri.it

 


EVENTI a OSTIGLIA 

- Il comune di Ostiglia e la Biblioteca Comunale presentano "Il Maggio dei Libri a Ostiglia 2019":MARTEDì 14 MAGGIO, ore 16.30: "Tutto comincia dalle stelle", letture animate e filmati. Per ragazzi dagli 8 agli 11 anni; VENERDì 17 MAGGIO, ore 16.30: "Storie da inventare", fiabe create e animate nel Teatrino dei sogni. Per bambini dai 5 ai 9 anni; GIOVEDì 23 MAGGIO, ore 16.30:"In viaggio col vento", per bambini dai 5 ai 10 anni; MARTEDì 28 MAGGIO, ore 16.30:"Figure di donne", storie di ragazze che hanno cambiato il modno. Per ragazzi dagli 8 ai 13 anni. Letture e laboratori saranno realizzati dalle Lettrici Volontarie della biblioteca, Maria Stori, Alessandra Caleffi, Vanna Gallini e dalla bibliotecaria Ljuba Cavaletti. Per info tel 0386/300291. 

-SAGRA DI SAN BERNARDINO A CORREGGIOLI DI OSTIGLIA: dal 17 al 21 maggio a Correggioli di Ostiglia, in provincia di Mantova, è in programma la Sagra di San Bernardino. Tutte le sere a partire dalle ore 19.00, stand gastronomico attivo. Eventi:venerdì 17 serata di ballo liscio; sabato 18 cover band; domenica 19 revival anni ’70; lunedì 20 karaoke;martedì 21 serata latina con degustazioni di paella.

-PER CORTI E CASCINE 2019, DOMENICA 19 MAGGIO_ OSTIGLIAAZ. AGR. CA’ NOVA – Umberto Poltronieri, Ostiglia - Via Fossato Novo Pedemonta, 1 - Tel. 0386 31260 - Cell. 338 3296184;  AZ. AGR. APICOLTURA CORRADO LONGHI, Ostiglia – Strada Logonovo Comuna Bellis, 11/B - Cell. 339 5743895, agricola.corradolonghi@gmail.com; SOC. AGR. LONGHI – Dino e Andrea Longhi, Ostiglia – Loc. Comuna Santuario – Via Comuna Santuario, 41, Tel. 0386 802878 - Cell. Dino 335 5881305, longhid@libero.it – www.longhimeloni.it; AGRITURISMO LE CALANDRE - Mariangela Zaldini
Ostiglia - Loc. Calandre - Strada Calandre, 4, Tel. 0386 803027 - Cell. 333 3766857, postmaster@agriturismolecalandre.it, www.agriturismolecalandre.it.

-ISTITUTO GREGGIATI E CPIA DI OSTIGLIA: OPEN DAY SABATO 18 MAGGIO 2019 A PARTIRE DALLE ORE 11.00, presentazione delle attività didattiche e progetti 2019/2020; visita ai locali scolastici e concerto musicale "Vintage club duo".

 

 


redazione a cura di Serena e Marzia  

 

 

 

Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione