IG Ostiglia Facebook

 

  INFORMAGIOVANI OSTIGLIA

Piazza Cornelio n.2 Palazzo Foglia Primo Piano - Ostiglia (MN)
Tel. 0386/300292  ||  email ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it  || whatsapp 342/5195240

fb Informagiovani di Ostiglia || Linkedin informagiovani ostiglia
instagram ig_ostiglia  ||  web  www.informagiovani.mn.it/ostiglia
fb della nostra rete provinciae Informagiovani Coordinamento Mantova

 

 ORARI INVERNALI

  MARTEDI 9.30-12.30; 15.00-18.00  
MERCOLEDI 16.00-21.00
GIOVEDI 9.30-12.30 
VENERDI' 15.00-18.00  
 SABATO 9.30-12.30

 


 

NUOVO SERVIZIO IG-WHATSAPP

INFORMAGIOVANI DI OSTIGLIA

  

Vuoi essere sempre aggiornato sulle offerte di lavoro ed eventi del territorio?

L'Informagiovani di Ostiglia offre un nuovo servizio gratuito Whatsapp!

 

Per iscriverti, inserisci in rubrica il numero 342/5195240, mandaci un messaggio Whatsapp con scritto il tuo nome e cognome. 
Riceverai, periodicamente, le offerte di lavoro aggiornate.

Per maggiori informazioni tel 0386/300292 (orari di apertura), email ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it 

 


 

NEWS!!

#ServizioCivileUniversale: Bando per la selezione di n. 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero. Scadenza : 10/10/2019 - Ore 14:00

REQUISITI DI AMMISSIONE: cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia; aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda; non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

DURATA - I progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi.

COSA FARE - Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCU. Per avere l'elenco dei progetti di SCU in Italia e all'Estero occorre utilizzare i motori di ricerca "Scegli il tuo progetto in Italia" e "Scegli il tuo progetto all'Estero", disponibili nella sezione Progetti di questa pagina. Cliccando soltanto il tasto CERCA (senza effettuare, quindi, una scelta negli altri campi proposti) si ottiene l’elenco completo di tutti i progetti. Per effettuare, invece, una ricerca mirata di un progetto è possibile selezionare i valori delle voci che interessano. Nella pagina di dettaglio del progetto viene visualizzato anche il numero delle domande pervenute per quella sede; questo dato è aggiornato al giorno precedente la visualizzazione. Dopo aver selezionato il progetto d’interesse, occorre consultare la home page del sito dell’ente, dove è pubblicata la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA - Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it ( si accede con SPID, agid.gov.it/it/piattaforme/spid ). Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

PER TUTTI I DETTAGLI, IL BANDO COMPLETO E GLI ALLEGATI clicca qui

 

-L'ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO di CE.SVI.P. Lombardia - CESVIP LOMBARDIA_ GARANZIA GIOVANI

DESTINATARI: Giovani tra i 16 e i 29 anni, residenti in Italia – cittadini comunitari o stranieri, extra UE, regolarmente soggiornanti – non impegnati in attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo,

ATTIVITA' PREVISTE: 1. Definizione del Tuo PROFILO PROFESSIONALE; 2. COLLOQUIO Individuale e Stesura del Tuo CV; 3. Definizione del Tuo PERCORSO (Piano di Intervento Personalizzato); 4. Bilancio Delle Competenze Possedute e Delle Esperienze Pregresse; 5. Scouting e RICERCA delle opportunità lavorative; 6. Eventuale FORMAZIONE mirata all'inserimento lavorativo.
Per ulteriori informazioni: CESVIP MANTOVA: Viale Piave 26/b, 0376/288025, lavoro.mn@cesvip.lombardia.it

 


 OFFERTE DI LAVORO

Ti ricordiamo che non devono essere inviati CV all'Informagiovani.  Per conoscere i dettagli delle offerte di lavoro: rispondi a questa mail, scrivi a ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it o contattaci telefonicamente allo 0386/300292 nei nostri orari di apertura al pubblico.

Se devi scrivere o rivedere il tuo CURRICULUM per rispondere ad uno di questi annunci, siamo a tua disposizione su appuntamento. CONTATTACI!

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI MANTOVA

OSTIGLIA: ADDETTO/A VENDITE NEGOZIO E ON-LINE ARTICOLI PER ANIMALI (NEGOZIO E ON LINE). Mansione: pubblicazione offerte e vendite on line, vendita diretta in negozio, spedizioni. Requisiti: 20/30 anni; diploma/laurea; conoscenza inglese; conoscenze informatiche; esperienza pregressa; flessibilità nell'orario di lavoro e disponibilità lavoro sabato; predisposizionie al lavoro di gruppo; dinamicità nel passaggio tra le varie mansioni. 

OSTIGLIA: MAGAZZINIERE. Mansione: Carico scarico materiale, sistemazione a scaffale, preparazione ordini. Requisiti: età Fino a 29 anni non compiuti; Diploma professionale o tecnico; qualche precendente lavoro nel settore costituisce titolo preferenziale; zona di residenza entro i 20 km

OSTIGLIA MADRELINGUA TEDESCO. 

BAGNOLO SAN VITO: DISEGNATORE MECCANICO in possesso di diploma di Perito Meccanico o affine, conoscenza dei principali software per la progettazione 2D e 3D e ha maturato minima esperienza (massimo uno o due anni) in un ruolo analogo, preferibile buona conoscenza della lingua inglese.

BAGNOLO SAN VITO: CARPENTIERE MECCANICO esperienza aziende di carpenteria pesante, montaggio meccanico, conoscenza della saldatura a filo su ferro, lettura disegno meccanico e utilizzo dei principali strumenti da officina.

BORGO MANTOVANO: IMPIEGATA/O UFFICIO PAGHE. Mansione: inserimento all'interno del reparto paghe per la gestione di un pacchetto clienti (assunzioni, cessazioni, trasformazioni, elaborazione buste paghe e correlati adempimenti mensili / annuali, consulenza). Requisiti: diploma di ragioneria o affine / laurea in economia o affine / diploma/laurea consulente del lavoro (popzionale); conoscenza outlook, pacchetto office word excel; residenza in zona 15 km max; preferenziale la conoscenza del gestionale Teamsystem; disponibilità spostamenti.

BORGO MANTOVANO: IMPIEGATA/O CONTABILE. Mansione: organizzazione e tenutta contabilità; assistenza redazione bilancio di chiusura esercizio; assistenza predisposizione bilanci di verifica periodici con proiezione su base annua; elaborazione stesura ed invio telematico delle dichiarazioni fiscali; gestione delle comunicazioni con gli enti di controllo; rapporto e sviluppo con uffici amministrativi e fiscali. Requisiti: diploma di ragioneria o affine / laurea in economia o affine; conoscenza outlook, pacchetto office word excel; residenza in zona 15 km max; preferenziale la conoscenza del gestionale Teamsystem; disponibilità spostamenti.

SAN BIAGIO: CANDIDATI PER CORSO DI FORMAZIONE SERALE - AIUTO FALEGNAME. 

CASTEL D'ARIO: CAMERIERE DI SALA. Sono richieste: presentabilità e pulizia, cura del proprio aspetto, buona padronanza di italiano e inglese, interesse e passione per il mestiere che non si esaurisce nel luogo di lavoro, voglia di lavorare e di impegnarsi, flessibilità. L’età non è importante.

CASTEL D'ARIO: CUOCO professionista (di alte competenze). Sono richieste: presentabilità e pulizia, cura del proprio aspetto, buona padronanza di italiano e inglese, interesse e passione per il mestiere che non si esaurisce nel luogo di lavoro, voglia di lavorare e di impegnarsi, flessibilità. L’età non è importante.

CASTELLUCCHIO: MONTATORE MECCANICO/MECCATRONICO in possesso di un diploma tecnico in ambito meccanico e/o meccatronico, conoscenza nella lettura del disegno tecnico e utilizzo dei principali strumenti di officina. 

CASTELLUCCHIO: PERITO CHIMICO da inserire in laboratorio analisi e prove chimiche. 

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE: INGEGNERE AMBIENTALE E LAUREATO in Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro - APPRENDISTATO. Requisiti: età 25/29 anni; laurea ingegneria ambientale e in Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro; disponibilità lavoro sabato; disponibilità mezzo proprio per gli spostamenti; conoscenza inglese.

CURTATONE: IMPIEGATO/A, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE, L.68/99 con esperienza, anche minima, in un ruolo impiegatizio; è preferibile la conosce a livello buono della lingua inglese.

CURTATONE: ANALISTA PROGRAMMATORE giovane Informatico con forti basi di linguaggi di programmazione ad oggetti.

CURTATONE: GEOMETRA in possesso di diploma disponibile a spostamenti presso cantieri per recupero materiale, anche neo diplomato. 

CURTATONE: APPRENDISTA ELETTRICISTA. Requisiti: 18/29 anni; titolo studio elettronico/elettrotecnico; anche prima esperienza; conoscenza del materiale elettrico con predisposizione al lavoro di gruppo; zona di residenza entro 10 km da sede lavoro.

GAZZUOLO: MAGAZZINIERE in tirocinio

GOITO: TORNITORE CNC Lettura disegno meccanico al fine di individuare i parametri da seguire per la tornitura del pezzo; scelta degli strumenti per attrezzare la macchina; programmazione dei parametri; supervisione della lavorazione e sostituzione degli utensili danneggiati; controllo prodotto finito.

GONZAGA: SALDATORE A FILO 

GONZAGA: PIEGATORE DI LAMIERA esperienza nel ruolo e aver acquisito ottima conoscenza del disegno meccanico.

MANTOVA: IDRAULICO  precedente esperienza in attività di manutenzione e supporto nell'installazione di impianti termoidraulici - patente B.

MANTOVA: IMPIEGATO/A UFFICIO ESTERO conoscenza inglese, tedesco, francese.

MANTOVA: GEOMETRA part-time 30 ore.

MANTOVA: ADDETTO/A PROGETTAZIONE con diploma di geometra o laurea in architettura, conoscenza autocad 3d.

MANTOVA: MANUTENTORE STAMPI diploma di perito meccanico.

MANTOVA: IMPIEGATO/A LINGUA INGLESE con diploma o laurea e conoscenza lingua tedesca.

MANTOVA: ANALISTA PROGRAMMATORE JR con laurea o diploma in informatica.

MANTOVA: ARCHITETTO PROJECT MANAGER JUNIOR si prediligono candidature di neolaureati oppure è gradita la provenienza del candidato dal settore contractor, architettura o design.

MANTOVA: AUTISTA PAT . CE per raccolta rifiuti disponibile a orari su turnazione anche notturna. 

MANTOVA: BARISTA Requisiti: max 35 anni; disponibilità lavoro sabato, serale e festivi; esperienza anche se minima anche nella preparazione cocktail; voglia di imparare, serietà. 

MANTOVA: ELETTRICISTA IMPIANTISTA - TIROCINIO/APPRENDISTATO, disponibilità lavoro sabato e spostamenti; preferibilmente con esperienza; patente B, disponibilità a crescita professionale

MANTOVA: COORDINATORE DI BANCHETTO RACCOLTA FONDI per ORGANIZZAZIONE DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE SETTORE UMANITARIO. Il coordinatore si farà carico delle seguenti attività: gestire i rapporti con la sede COOPI e con i responsabili del punto vendita, presenziare il banchetto per tutto il periodo dell’iniziativa, confezionare i pacchetti regalo per i clienti, supportare COOPI nella ricerca di volontari, coordinare i volontari, provvedere all'allestimento del banchetto con il materiale COOPI, supervisionare i turni per garantire sempre una presenza al banchetto, gestire la raccolta fondi. Requisiti: età dai 18 anni; diploma di maturità; orientamento alla raccolta di fondi, gradite pregresse esperienze nel volontariato e in lavoria stretto contatto con il pubblico; serietà, motivazione, dinamicità, capacità comunicative; disponibilità lavoro sabato; attitudini al problem solving. Il coordinatore darà la sua disponibilità dal 29 novembre al 24 dicembre 2019 (inclusi i week end). 

MANTOVA: TIROCINANTE PER PANIFICIO con patente B e, gradita ma non indispensabile, residenza in Mantova.

MANTOVA: PROMOTER studenti universitari per azienda settore turismo, part-time 8 ore nei fine settimana. Si richiede: diploma di scuola superiore ed iscrizione all’università, ottime doti comunicate e propensione all’ascolto, buone capacità di gestione delle obiezioni, breve esperienza nel ruolo di promoter/commerciale o anche spiccata propensione al ruolo. Non necessaria esperienza in agenzie di viaggi.

MANTOVA: ADDETTO VENDITE APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE L. 68/99, part time. La risorsa svolgerà mansioni di scaffalatura, cassa e assistenza alla clientela. Cerchiamo persone volenterose e predisposte al contatto con il pubblico. Costituirà requistito preferenziale aver maturato esperienza nel settore. Verranno presi in considerazione solo profili di persone iscritte alle liste di collococamento mirato in base alla L. 68/1999. 

MANTOVA: ADDETTA PAGHE per importante studio professionale. Mansioni: inserimento presenze mensili, elaborazione di circa 250-300 cedolini, controllo dei cedolini. Requisiti: Esperienza pregressa maturata nella mansione, propensione al lavoro in team, massima serietà e precisione.

MOGLIA: ADDETTO/A CASSA E RIFORNIMENTO SCAFFALI in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado, preferibilmente alberghiero e la disponibilità a lavorare anche durante il fine settimana.

MOGLIA: ELETTRICISTA JR Preferibile Diploma Tecnico oppure Qualifica ad indirizzo elettrico o elettrotecnico, esperienza minima sul ruolo, buona conoscenza del disegno elettrico.

POGGIO RUSCO: ADDETTO CUSTOMER SERVICE/UFFICIO GARE APPALTI con ESPERIENZA. Mansioni: evasione ordini, bolle e fatture, predisposizione documentazione amministrativa, tecnica ed economica per gare d'appalto.

POGGIO RUSCO: OPERAIO SPECIALIZZATO ACCIAIO INOX. Si richiede esperienza pregressa nel ruolo, e nozioni di saldatura.

POGGIO RUSCO: SALDATORE A FILO. La risorsa ideale ha maturato esperienza nella mansione di saldatore a filo, conosce le tecniche di lavorazione dei metalli. Si richiede disponibilità immediata.

POGGIO RUSCO: TORNITORE TRADIZIONALE. Il candidato ideale è in possesso di qualifica professionale e ha maturato importante esperienza nella conduzione di tornio tradizionale parallelo.

PORTO MANTOVANO: OPERAIO IDRAULICO/MANUTENTORE. Requisiti: max 40 anni, disponibile per trasferte settimanali, competenza opzionale saldatura a tenuta. 

POZZOLO: ADDETTI AL PANTOGRAFO con diploma di perito meccanico.

PROVINCIA DI MANTOVA: GEOMETRA DI CANTIERE con esperienza almeno di un anno nella supervisione e coordinamento attività di cantiere buona conoscenza dei principali strumenti informatici e programmi di lavoro specializzati e buona capacità di comprensione dei progetti strutturali, edilizi ed elettrici.

QUISTELLO: RESPONSABILE UFFICIO VENDITE. La risorsa dovrà attuare strategie di marketing per la crescita aziendale con l'obiettivo di sviluppare la rete di vendita, monitorare l'andamento delle vendite e sviluppare i rapporti con i clienti. Si occuperà inoltre di coordinare l'attività delle risorse dell'ufficio commerciale. Si richiede disponibilità a partecipare a fiere di settore.

QUISTELLO: SALDATORE A FILO in possesso di attestato valido. Verranno valutate candidature che abbiano maturato esperienza nella mansione. E' richiesta disponibilità full time e viene offerto contratto di somministrazione con prospettive di inserimento.

RONCOFERRARO: CARRELLISTA E ADD. ALLA PRODUZIONE in possesso di patentino in corso di validità. 

RONCOFERRARO: MAGAZZINIERE/GESTIONE ORDINI - TIROCINIO età massima 28 anni, disponibilità lavoro sabato e spostamenti; buona conoscenza excel e discrete conoscenze informatiche in generale; esperienze non indispensabili, gradite se presenti.

RONCOFERRARO: TIROCINANTE PER MAGAZZINO PRODOTTI IDRAULICI. Si richiedono buuona conoscenza del pacchetto Office, Qualifica o Diploma in ambito tecnico, patente B.

RONCOFERRARO, PORTO MANTOVANO, MANTOVA: TIROCINANTE PER AZIENDE DEL SETTORE IMPIANTISTICA (elettrico, idraulico, condizionamento). Si richiedono Qualifica o Diploma in ambito tecnico, patente B.

SAN GIOVANNI DEL DOSSO: IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVA/O. Requisiti: diploma di ragioneria; conoscenza pacchetto Office, gradita conoscenza programma AS400; esperienza pluriennale.

SERMIDE: ELETTRICISTA con esperienza anche minima come elettricista su impianti industriali e civili o di strumentista su impianti elettrici.

SERMIDE: OPERATORE MACCHINE AUTOMATICHE con diploma tecnico, una minima esperienza in ambiente metalmeccanico o affine e disponibili a lavorare su più turni e in orario gironaliero.

SERMIDE E FELONICA: EDUCATORE/TRICE per servizio educativo domiciliare. Titolo di studio: Educatore professionale; disponibilità mezzo proprio per gli spostamenti.

SERMIDE E FELONICA - SERRAVALLE A PO: ASA E OSS

SERMIDE E FELONICA - SERRAVALLE A PO: INFERMIERE

SERRAVALLE A PO: INFERMIERE per assistenza sanitaria dell'anziano (copertura servizi residenziali e domiciliari).

SUZZARA: TIROCINANTE ADDETTO/A VENDITE diploma scuola superiore secondaria, possesso di un'ottima predisposizione al contatto con il pubblico, disponibilità a lavorare su turni giornalieri dal lunedì alla domenica nella fascia oraria dalle ore 07.30 alle ore 20.30. 

SUZZARA: OPERAIO ADDETTO ALLA PRODUZIONE E ALLA MANUTENZIONE DI MACCHINARI. Il candidato ideale è una persona con buona manualità, esperienza nell’uso di macchine utensili quali fresa e tornio e conoscenze elettromeccaniche. Età compresa tra i 25 e i 35 anni. 

SUZZARA: TIROCINANTE EDUCATRICE NIDO D'INFANZIA. Requisiti: Diploma superiore inerente discipline pedagogiche/umanistiche – predisposizione al lavoro educativo con bambini 1-3 anni – disponibilità immediata – automunita. Orario di lavoro: part-time.

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI MODENA 

CARPI: VICE-RESPONSABILE DI MAGAZZINO in possesso di diploma e patentino del carrello elevatore in corso di validità.

CARPI: ADDETTI/E ALLA RISTORAZIONE part-time.

CARPI: ADDETTO LOGISTICA, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE, L.68/99 buona conoscenza Office (Excel/Access) e lingua inglese (conversazione telefonica, mail), disponibile lavoro orario serale, (si opera in contesto di magazzino). Necessario essere automuniti

CARPI: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A persona con diploma o laurea ad indirizzo economico, esperienza di almeno 3 anni presso aziende o studi professionali, e in possesso di buone doti organizzative e relazionali.

CARPI: IMPIEGATI/E DI MAGAZZINO SU TURNI con esperienza in area logistica in mansioni di impiegato/a logistica, di magazzino o commerciale; diploma, buona conoscenza del pacchetto office, in particolare Excel e Word, buona conoscenza della lingua inglese.

MEDOLLA: ATTREZZISTA PRESSE AD INIEZIONE SETTORE BIOMEDICALE esperienza già maturata in analogo ruolo di qualche anno, costituisce requisito preferenziale anche il possesso del patentino per il carrello elevatore.

MIRANDOLA: LUCIDATORE SCOCCHE AUTOMOBILI  con esperienza pregressa in qualità di lucidatore scocche automobili di almeno 2/3 anni, preferibile provenienza da aziende/carrozzerie di verniciatura/lucidatura/carteggiatura manuale, ottima manualità e precisone nell'esecuzione.

MIRANDOLA: IMPIEGATO/A COMMERCIALE ESTERO conoscenza ottima della lingua inglese.

MIRANDOLA: BARISTA-BANCONIERE 30 ore part-time.

MIRANDOLA: OPERAIO/A DI PRODUZIONE 

MIRANDOLA: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A PART TIME MATTINA. La risorsa, si occuperà di gestire la contabilità ordinaria, fatturazione elettronica, valorizzazione costi, preparazione del materiale per le spedizioni e accettazione e controllo del materiale in arrivo. Requisiti: Pregressa esperienza nell’uso di gestionali (preferibilmente MAGO-NET), Pregressa esperienza nella gestione dei documenti di trasporto e nella fatturazione elettronica.

MIRANDOLA: ADDETTO UFFICIO ACQUISTI. Requisiti richiesti: laurea in ambito economico, automunito, disponibilità a trasferte, conoscenza buona della lingua inglese. 

MIRANDOLA: MAGAZZINIERE. La risorsa si occuperà di attività di magazzino, ricezione merce, carico/scarico materiale in entrata, sistemazione articoli, uso palmare e pc, preparazione merce per la spedizione, utilizzo muletto, preparazione di bolle, contatto con i corrieri, gestione logistica.

MIRANDOLA: OPERAI ALIMENTARI. Si richiede precedente esperienza maturata nel settore alimentare, preferibilmente presso salumifici. Preferibile il possesso dell'attestato per la conduzione del carrello elevatore, HACCP e attestati sicurezza e conoscenza di peso lordo, peso netto. Indispensabile residenza/domicilio in zona.

MIRANDOLA: COMMESSA/O con precedente esperienza presso punti vendita GDO, buone capacità relazionali e predisposizione al contatto con il pubblico, residenza in zona. Disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica.

SAN FELICE SUL PANARO: ADDETTO ALL'IMBALLAGGIO, MONTAGGIO E CARTEGGIATURA disponibilità a lavorare su turni e straordinari al Sabato.

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI VERONA

CASALEONE: BARISTA età 20/35 anni; disponibilità turni, lavoro sabato, festivi e notturno; conoscenza italiano; diploma settore alberghiero; gradita esperienza nel settore.

CEREA: AUTISTA FURGONI, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE, L.68/99 in possesso di patente B e deve aver maturato esperienza come magazziniere.

CEREA: CARROZZIERE da inserire nel proprio organico come addetto alla preparazione e verniciatura.

ISOLA DELLA SCALA: OSSS 

ISOLA DELLA SCALA: ADDETTO UFFICIO GARE JUNIOR. Il candidato risponderà direttamente al responsabile di funzione collaborando con un team di 15 persone. Grazie alla sinergia con questo gruppo di lavoro, avrà modo, con il tempo, di essere autonomo rispetto alle seguenti attività: apertura e lettura di un capitolato di gara, preparazione della documentazione tecnica, valutazione dei listini prezzi con il supporto dell'ufficio commerciale, invio della documentazione per partecipare ad un bando di gara. Al candidato sono richieste le seguenti competenze: laurea in materie economiche o giuridiche, ottima conoscenza dei sistemi informatici e della lingua inglese. pregressa esperienza d'ufficio, attitudine al lavoro di gruppo e alla collaborazione con altri dipartimenti, spirito critico e alto livello di attenzione.

ISOLA DELLA SCALA: OPERAIO GENERICO CON ESPERIENZA IN CARTOTECNICA. Per azienda del settore cartotecnico siamo alla ricerca di un operaio con preferibile esperienza in cartotecnica o nel settore metalmeccanico. La risorsa verrà impiegata in particolar modo nel reparto fustellatura. Buona manualità e precisione completanto il profilo. Inserimento immediato, orario giornaliero 8.00-12.00/13.00-17.00.

ISOLA DELLA SCALA: PERSONALE DI SALA 

ISOLA RIZZA: DISEGNATORE CAD 2D titolo di studio indirizzo meccanico, ottima conoscenza di autocad 2d e solidworks 3d, pregressa esperienza nell'ambito della carpenteria.

MOZZECANE: MAGAZZINIERI CARICO E SCARICO LAMIERE  patente del muletto; esperienza nell'uso del carroponte.

MOZZECANE: MAGAZZINIERI PER GDO patente del muletto; disponibilità a 3 turni.

MOZZECANE: SALDATORI A FILO 

NOGARA: MAGAZZINIERE, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE, L.68/99 possesso di patentino del muletto e iscrizione alle liste di collocamento mirato.

NOGARA: ADDETTO ALLA LINEA DI PRODUZIONE. La risorsa si occuperà di conduzione di macchinari di lavorazione alluminio, piccole manutenzioni meccaniche dell'impianto e verifiche periodiche della qualità della produzione. L'offerta è rivolta a candidati con formazione in ambito meccanico, buona capacità di lettura del disegno e disponibilità a lavorare su turni a ciclo continuo.

NOGARA: CARRELLISTA con patentino.

NOGAROLE ROCCA: ADDETTI/E SETTORE LOGISTICO pregressa esperienza nella mansione (anche breve); diploma tecnico-scientifico oppure laurea triennale, preferibilmente in materie economiche/matematiche/linguistiche; conoscenza ottima dell'inglese (livello C1).

NOGAROLE ROCCA: MAGAZZINIERI LOGISTICA disponibilità lavoro full time, disponibilità anche per il sabato (in caso di picchi di lavoro); minima esperienza di magazzino (non è necessaria la patente del muletto. Richiesto invece l'uso del transpallet).

SAN MARTINO BUON ALBERGO: ADDETTO/A PULIZIE PART-TIME 30 ore disponibilità lavoro nei weekend.

SAN MARTINO BUON ALBERGO: MAGAZZINIERE 

SONA: MAGAZZINIERE SETTORE ALIMENTARE patente del muletto; buon utilizzo dei sistemi informatici; disponibilità immediata e a turni (non notturni).

SONA: ADDETTO/A CONTROLLO DI GESTIONE  laureato/a in ambito economico-gestionale (meglio se con esperienza anche di stage), per stimolante percorso di crescita lavorativa in ambito office: Controllo di Gestione in ambito logistico.

VERONA: MAGAZZINIERE CARROPONTISTA esperienza nella mansione e nel settore, patentino del Muletto e per l'utilizzo del carroponte in corso di validità, o.ttime capacità di lavoro in team. 

VILLAFRANCA: ADDETTI/E ALLA LAVORAZIONE DEL VETRO esperienza nel settore, oppure esperienza utilizzo macchinari CNC, disponibilità lavoro su due turni.

VILLAFRANCA: ADDETTO/A ASSEMBLAGGIO 

VILLAFRANCA: IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI ESTERO Diploma o Laurea (preferibilmente a indirizzo tecnico o commerciale. Esempio: ingegneria gestionale oppure laurea in economia), ottimo inglese (livello minimo C1), livello avanzato nell'uso di PC e Excel.

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI ROVIGO

BADIA POLESINE: ADDETTO/A VENDITE. La risorsa sotto la supervisone del Responsabile di Negozio sarà inserita in un negozio di medie/grandi dimensioni, e si dovrà occupare di: gestione del magazzino, carico/scarico merce, scaffalatura, assistenza alla clientela, attività di cassa, coprendo tutti i segmenti del bricolage: hobby, piccola edilizia, manutenzione e decorazione della casa e del giardino. Si richiede: Attitudine all’apprendimento, Orientamento al risultato ed al Problem solving, Orientamento al cliente, Capacità al lavoro in team, Flessibilità / Affidabilità / proattività, Indispensabile per percorso di crescita disponibilità a trasferte e trasferimenti. 

BERGANTINO: TIROCINANTE PER ATTIVITA' DI IMBALLAGGIO E SCELTA DI CONTENITORI IN VETRO età tra 20 e 29 anni, con diploma e buone capacità relazionali con il gruppo di lavoro. Si richiede disponibilità, flessibilità, determinazione e forte passione per il lavoro.

BERGANTINO: BUYER ACQUISTI INDIRETTI. Si richiede ottima conoscenza della lingua inglese e francese. Il candidato dovrà occuperà di: gestire e ottimizzare i processi di fornitura degli acquisti indiretti, organizzare il parco fornitori e attività di scouting, gestire le richieste d'ordine nel rispetto delle tempistiche, attività di contatto con i fornitori, collaborare con le altre funzioni aziendali. Il candidato si occuperà di: gestire le richieste d'ordine nel rispetto delle tempistiche, ottimizzare il parco fornitori e attività di scouting. Si richiede: ottima conoscenza della lingua inglese e francese, pregressa esperienza nel ruolo di 5 anni. 

MELARA - LEGNAGO: SVILUPPATORE WEB/BACKEND. Mansione: disegnare e sviluppare soluzioni web insieme al team agile di riferimento, condividendo le fasi di analisi e pianificazione; sviluppo API (Restful, GraphQL); Unit Testing. Requisiti: laurea ingegneria informatica/laurea informatica/diploma perito informatico; buona conoscenza inglese (parlata e scritta); in grado di affrontare lo sviluppo frontend (conoscenze programmazione in angular/javascript); in grado di affrontare lo sviluppo beckend (buona conoscenza programmazione c° . net); almeno 1 anno di esperienza come sviluppatore.

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA

CORREGGIO: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE, L.68/99 Diploma ad indirizzo tecnico-amministrativo, appartenenza alle categorie protette ex art. 1 L. 68/99, preferibile esperienza pregressa in ruolo analogo.

CORREGGIO: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A in possesso del diploma da ragioneria oppure di laurea in ambito economico-finanziario. Si richiedono ottime competenze in ambito contabile.

REGGIO EMILIA: MAGAZZINIERE  possesso del patentino per la guida del muletto, ottima conoscenza dei sistemi informatici e di AS400.

REGGIO EMILIA: ADDETTO PULIZIE OSPEDALIERE patente B, automuniti.

REGGIO EMILIA: ADDETTI/E ALLE VENDITE - ARREDAMENTO  Diploma di geometra o ad indirizzo artistico/grafico; esperienza in ambito commerciale e/o di vendita; spiccata sensibilità estetica; buone abilità informatiche; disponibilità al lavoro nei giorni festivi e prefestivi.

SAN MARTINO IN RIO: ADDETTO/A UFFICIO DEL PERSONALE laurea in materie umanistiche, economiche e giuridiche, passione per il settore di riferimento, esperienza nella selezione e amministrazione del personale, buona capacità di calcolo.

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI FERRARA

CENTO: ADDETTO/A ASSEMBLAGGIO E CONFEZIONAMENTO disponibilità immediata, disponibilità a lavorare su 2 turni e saltuariamente anche la notte, esperienza pregressa in contesti produttivi.

CENTO: OPERAIO METALMECCANICO preferibilmente (ma non  indispensabile)conoscenza taglio laser, piegatura e curvatura carpenteria leggera (laminati), aver utilizzato fresatrice e/o tornio, aver utilizzato macchine a controllo numerico.

CENTO: FALEGNAME capacità di lavorare sulle macchine a controllo numerico e lettura disegni tecnici relativi alla falegnameria.

CENTO: OPERAIO CARPENTERIA LEGGERA esperienza in taglio laser e piegatura.

    


VOLONTARIATO

PROVINCIA DI MANTOVA-ANNO DI VOLONTARIATO SOCIALE - Un anno di 'CorrelaziONi' per i giovani dai 18 ai 28 anni

L'esperienza dell'Anno di Volontariato Sociale è l'espressione dell'impegno per l'educazione dei giovani voluto da Caritas Italiana in collaborazione con alcune Caritas locali, tra cui la Caritas diocesana di Mantova, che lo promuove insieme ad altre Caritas della Lombardia.
E'una proposta impegnativa della durata di un anno per giovani dai 18 ai 28 anni, anche senza cittadinanza italiana, con un orario di servizio mensile flessibile (tra 75 e 100 ore) da concordare tra la struttura e il volontario, compatibile con lavori part-time o con percorsi universitari senza obbligo di frequenza, che permette di svolgere l'esperienza in svariati centri operativi al servizio dei più fragili, collegati con la Caritas diocesana, che comprende anche un percorso formativo di gruppo, con appuntamenti mensili. E' possibile iniziare il servizio in qualunque momento dell'anno.
E' previsto un rimborso delle spese.
Le finalità e gli obiettivi del progetto:
- promuovere esperienze di servizio e di impegno, in uno stile nonviolento e di cittadinanza attiva
- offrire l’opportunità di riflettere sul proprio progetto di vita
- promuovere l’autonomia e la responsabilità, la tolleranza e la capacità di convivere con le differenze in una prospettiva cristianamente orientata
- sensibilizzare ed educare al senso della vita che si realizza se viene sostenuta dai valori cristiani di gratuità, accoglienza e giustizia
- promuovere la condivisione, l’indipendenza, l’autonomia e l’accoglienza
Per informazioni: Caritas diocesana di Mantova
tel. 0376.323917
segreteria@caritasmantova.org


CONCORSI PUBBLICI

► scadenza 03 ottobre 2019
ASPEF Mantova
Pubblica selezione per esami, colloquio e prova teorico/pratica per la copertura di n° 1 posto in organico di Ausiliario Socio Sanitario a Tempo pieno (categoria B1 posizione economica B3 CCNL 2006/2009 Comparto Regioni ed Autonomie Locali). La sede di lavoro è presso le RR.SS.AA. “Isabella d’Este e Luigi Bianchi”.
info: www.aspefmantova.it

► scadenza 10 ottobre 2019
COMUNE DI SAN POSSIDONIO (Mo)
Selezione pubblica per la copertura di un posto di collaboratore professionale tecnico, categoria B3, settore 3° tecnico, a tempo parziale trenta/trentasei ed indeterminato.
info: www.comune.sanpossidonio.mo.it

► scadenza 10 ottobre 2019
COMUNE DI CASTEL GOFFREDO
BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO PARZIALE ( 18/36 ORE) E INDETERMINATO DI N. 1 POSTO DI SPECIALISTA ATTIVITA' TECNICHE ( CATEGORIA D) PRESSO IL SETTORE N. 3: LAVORI PUBBLICI, AMBIENTE, EDILIZIA, URBANISTICA E SPORTELLO UNICO PER LE IMPRESE.
info: www.comune.castelgoffredo.mn.it

► scadenza 10 ottobre 2019
COMUNE DI ISOLA DELLA SCALA (VR)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di specialista tecnico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato.
info: www.comune.isoladellascala.vr.it

► scadenza 10 ottobre 2019
IPAB Casa di riposo di Legnago (Vr)
Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di n.10 posti di operatore socio sanitario e di n.3 posti di infermiere professionale
info: www.casariposolegnago.it

► scadenza 10 ottobre 2019
CASA DI RIPOSO DI LEGNAGO (Vr)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti di infermiere professionale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di dieci posti di operatore socio-sanitario, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.
info: www.casariposolegnago.it

► scadenza 11 ottobre 2019
COMMISSIONE PER L'ATTUAZIONE DEL PROGETTO RIPAM
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 1514 posti di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato, da inquadrare nei ruoli del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, dell'Ispettorato nazionale del lavoro e dell'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro.
info: http://riqualificazione.formez.it e sui siti web istituzionali delle amministrazioni interessate

► scadenza 11 ottobre 2019
Comune di Isola della Scala (Vr)
Concorso pubblico per esami, per la copertura di n.2 posti di specialista tecnico categoria D a tempo pieno ed indeterminato
info: https://www.comuneweb.it/egov/IsolaDellaScala.html

► scadenza 12 ottobre 2019
Fondazione Scarpari Forattini Onlus Schivenoglia
Avviso di selezione per assunzione di un RESPONSABILE DEI SERVIZI ASSISTENZIALI con funzioni di Coordinamento da inserire nella propria organizzazione, in possesso del titolo di INFERMIERE.
info: www.scarpari.it

► scadenza 14 ottobre 2019
COMUNE DI CEREA (Vr)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.
info: www.cerea.net

► scadenza 14 ottobre 2019
Centro Servizi alla persona Morelli Bugna di Villafranca di Verona
Bando di concorso pubblico per esami per la copertura di n.3 posti di operatore socio-sanitario
info: www.morellibugna.com

► scadenza 14 ottobre 2019
COMUNE DI LEGNAGO (Vr)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo indeterminato e pieno, settore terzo lavori pubblici urbanistica, ufficio strade e infrastrutture.
info: www.comune.legnago.vr.it

► scadenza 21 ottobre 2019
Comune di Mantova
- concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di “Conservatore” - categoria D - posizione economica 1 (CCNL Funzioni Locali).
- concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti a tempo pieno e indeterminato di “Istruttore delle attività amministrative e contabili” - categoria C - posizione economica 1 (CCNL Funzioni Locali).
- concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di “Istruttore assistente di biblioteca” - categoria C - posizione economica 1 (CCNL Funzioni Locali)
info: www.comune.mantova.gov.it

► scadenza 30 ottobre 2019
Comune di Castiglione delle Stiviere
Avviso di selezione pubblica per il conferimento di un incarico dirigenziale a tempo determinato e pieno ai sensi dell’art. 110, comma 1, del D.lgs. n. 267/2000, di durata non superiore al mandato elettivo del Sindaco, per la copertura del posto di DIRIGENTE AMMINISTRATIVO FINANZIARIO.
info: www.comune.castiglione.mn.it

► scadenza 31/12/2019
Fondazione Scarpari Forattini ONLUS di Schivenoglia ricerca operatori socio sanitari da inserire nella propria organizzazione, in possesso della qualifica specifica. Gli uffici amministrativi sono aperti al pubblico dal lunedì al sabato, dalle 9:00-12:00 Per info info@scarpari.it. 

► scadenza 31/12/2019
Fondazione Scarpari Forattini ONLUS di Schivenoglia ricerca Apprendisti operatori socio sanitari per APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE della durata di 18 mesi. Requisiti: possesso dell'attestato di OSS. Gli uffici amministrativi sono aperti al pubblico dal lunedì al sabato, dalle 9:00-12:00 Per info info@scarpari.it.

 


CORSI 

CORSI DI FORMAZIONE IN PARTENZA AD OSTIGLIA

-Promimpresa di Mantova organizza a Ostiglia i seguenti CORSI GRATUITI:

  • IMPIEGATI/E ADDETTI/E ALLA CONTABILITÀ, gratuito, n.200 ore, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da un ApL, è finanziato dal fondo Forma.Temp.  Per info e iscrizioni: 0376 262215.
  • FORMAZIONE GENERALE LAVORATORE, gratuito, n.4 ore, che abbiano compiuto il 16° anno di età e in stato di disoccupazione. Per info e iscrizioni: 0376 262215.
-WWF MANTOVANO (U.O. Ostiglia) organizza a Ostiglia il seguente CORSO GRATUITO: "Funghi, II livello" con ledo Setti, micologo. Sabato 12 e domenica 20 ottobre a partire dalle ore 9:00: uscite guidate nella R.N. Isola Boschina a Ostiglia; Venerdì 21 e 28 febbraio 2020: incontro di approfondimento sulle specie rinvenute nelle aree protette, incontro di approfondimento sul genere "Russole", dalle ore 21:30 presso la saletta della Palazzina Mondadori in via Abetone Brennero Est, n.73 Ostiglia.

- Enaip Lombardia organizza a Ostiglia i seguenti corsi:

  • ASA – AUSILIARIO SOCIO ASSISTENZIALE, di 800 ore, prevede 450 ore di formazione in aula e 350 ore di tirocinio che devono consentire di sperimentare almeno due ambiti diversi di intervento. La formazione prevede, indicativamente, quattro/cinque pomeriggi la settimana (dalle 14,30 alle 18,30) escluso il sabato.
    E’ previsto un corso con più qualifiche con insegnamenti comuni, specifici e frequenza differenziata. Per l’ammissione all’esame finale la normativa della Regione Lombardia obbliga ad una frequenza del 90% del monte ore corso (sono ammesse 80 ore di assenza su 800). Inizio previsto: Dicembre 2019. Costo: 1600€ rateizzabili.
    Destinatari: 
    - Persone interessate ad un lavoro collocato nei servizi ed in particolare in campo assistenziale
    - Persone interessate ad una formazione fortemente orientata all’inserimento lavorativo
    Requisiti di ammissione alla frequenza: 
    1) Compimento del 18° anno di età alla data di iscrizione al corso.
    2) Possesso di Licenza di scuola media inferiore.
    3) Acquisizione di certificato medico di idoneità fisica all’impiego.
    Per gli stranieri:
    - Titolo di studio: copia conforme all’originale del titolo di studio conseguito nel paese straniero e traduzione asseverata dello stesso
    - Documento attestante la regolarità del soggiorno
    - Valutazione della capacità di espressione orale e scritta e di comprensione della lingua italiana attraverso un test di ingresso somministrato dall’ente di formazione e conservato agli atti tra i documenti di iscrizione.
  • OSS – OPERATORE SOCIO SANITARIO Il corso, della durata di un anno circa, è di 1000 ore: 550 di formazione in aula, 450 di tirocinio. Il tirocinio è suddiviso in due esperienze: la struttura assistenziale e la struttura ospedaliera. La formazione prevede cinque pomeriggi alla settimana dalle 14,30 alle 18,30 per un impegno di 20 ore settimanali. Per l’ammissione all’esame finale la normativa della Regione Lombardia obbliga ad una frequenza del 90% del monte ore corso (sono ammesse 100 ore di assenza su 1000). Inizio previsto: dicembre 2019. Costo: 2000 euro rateizzabili.
    Destinatari: 
    - Persone interessate ad una formazione fortemente orientata all’inserimento lavorativo
    - Persone interessate ad un lavoro collocato nei servizi ed in particolare in campo socio-sanitario
    Requisiti di ammissione alla frequenza: 
    1) Aver compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al corso.
    2) Possesso in alternativa di:
    - diploma di scuola media superiore o qualifica di durata almeno triennale ai sensi dell’art. 1 comma Dgs 76/05
    - qualifica professionale rilasciata al termine di percorsi biennali di prima formazione ai sensi della LR 95/80.
    - qualifica di ASA o OTA.
    Per gli stranieri
    - Titolo di studio acquisito in paesi appartenenti alla Comunità Europea: copia conforme all’originale del titolo di studio e traduzione asseverata dello stesso
    - Titolo di studio acquisito fuori dalla Comunità Europea: dichiarazione di valore (rilasciata dall’ambasciata italiana nel paese d’origine)
    - Documento attestante la regolarità del soggiorno
    - Valutazione della capacità di espressione orale e scritta e di comprensione della lingua italiana attraverso un test di ingresso somministrato dall’ente di formazione e conservato agli atti tra i documenti di iscrizione.
  • RIQUALIFICA di ASA in OSS. Il corso è di 400 ore: 220 di formazione in aula ,180 di tirocinio da effettuare in ambito sanitario. La formazione si effettua il pomeriggio dalle 14,30 alle 18,30 per un massimo di 12 ore settimanali. La normativa della Regione Lombardia vincola l’ammissione all’esame finale ad una frequenza obbligatoria per il 90% del monte ore corso (40 ore di assenza su 400). Inizio previsto: dicembre 2019. Costo: 1000 euro rateizzabili.
    Destinatari:
    - Persone interessate ad una formazione fortemente orientata all’inserimento lavorativo
    - Persone interessate ad un lavoro collocato nei servizi ed in particolare in campo socio-sanitario.
    Requisiti di ammissione alla frequenza:
    1) Qualifica di ASA o OTA
    Per info e iscrizioni Enaip Mantova telefono (0376 323914), fax (0376 221451), e-mail (mantova@enaiplombardia.it).

- CPIA di Ostiglia organizza i seguenti corsi:

- "INGLESE"LIVELLO INTERMEDIO E AVANZATO, in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento.
- "ALFABETIZZAZIONE LINGUA ITALIANA A0, A1, A2, B1" a pagamento.
- "TEDESCO" in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento.
- "INFORMATICA" in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento.
- "PREPARAZIONE ALL'ESAME DI LICENZA MEDIA"  in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento. 

Per info e iscrizioni: tel: 0376/1590684; oppure presso Istituto Greggiati di Ostiglia, in via Roma 1, Ostiglia, dalle ore 9.00-18.00

- Monoennio / Biennio serale statale (per poi inserirsi in ENOGASTRONOMIA / ASSISTENZA TECNICA) - settembre 2019 / giugno 2020, alla fine del quale, dopo un esame interno, viene riconosciuto il biennio delle scuole superiori e sarà gestito dal CPIA di Mantova, Sede di Ostiglia, in essere presso il Greggiati.

CORSI GRATUITI PROVINCIA DI MANTOVA E VERONA

- Auxilia Odv, ASST di Mantova e Consulta O.D.V. Ostiglia organizzano il "CORSO PER AMMINISTRATORI DI SOSTEGNO", GRATUITO: il 5, 12, 26 Ottobre, presso la sala conferenze dell'Ospedale di Pieve di Coriano, in via Bugatte, n. 1 (MN), dalle ore 9:00-12:00; corso a numero chiuso, numero massimo trenta persone, partecipazione gratuita, iscrizioni entro il 27 settembre 2019 a: nadia.campostrini@asst-mantova.it.
Per ulteriori informazioni: Centro multiservizi sede territoriale di Ostiglia - Nadia Campostrini, 0376/435894; info@auxiliaodv.it, tel 339/7638286 (Sergio); consulta O.d.v. di Ostiglia, Vittorio Movia, tel. 328/9105362

- For.Ma Mantova organizza i seguenti corsi in DOTE UNICA LAVORO  For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - DOTE UNICA LAVORO. terza fase - preiscrizioni aperte per SETTEMBRE 2019 (Dul, gratuito)
Descrizione
CORSI DUL FINANZIATI - 
Si prendono pre-iscrizioni per percorsi in partenza da settembre 2019:

SETTEMBRE 2019

LE BASI DI CONTABILITA’ 40 ore
CONTABILITA’ E STRUMENTI OPERATIVI 20 ore
CONTABILITA’ E GESTIONE AVANZATA 20 ore
AUTUNNO 2019

ELEMENTI DI GESTIONE DEL MAGAZZINO 40 ore
PROCESSI INTEGRATI DI LOGISTICA 20 ore
GESTIONE DELLA SCAFFALATURA 20 ore
INTRODUZIONE ALLA GESTIONE DELLE PAGHE 40 ore
GESTIONE DELLE PAGHE E STRUMENTI OPERATIVI 20 ore
GESTIONE DELLE PAGHE E MODULISTICA MENSILE 20 ore
LE BASI DEL SERVIZIO SALA-BAR 40 ore
INGLESE PER IL SERVIZIO AL RISTORANTE/BAR 20 ore
BASI DI CAFFETTERIA 20 ore
TEDESCO BASE 40 ore
TEDESCO: ELEMENTI LINGUISTICI PER IL LAVORO 20 ore
TEDESCO CONVERSAZIONE 20 ore
MARKETING E VENDITE: INTRODUZIONE 40 ore
POSIZIONAMENTO DEL PRODOTTO PER LA VENDITA 20 ore
GESTIONE DELLA CASSA 20 ore
DESTINATARI:- età compresa 30-65 anni - domiciliati/residenti in Lombardia - disoccupati senza impiego ai sensi del Dlgs 150/2015 NON possono accedere ai corsi di formazione i percettori di NASPI a meno di 4 mesi dalla domanda NON possono accedere a DUL utenti che hanno in corso un tirocinio extracurriculare

IL PERCORSO E' GRATUITO E I MODULI SI ATTIVANO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI

Tipologia Scuola e Formazione: Corsi DUL, Dote Unica Lavoro (gratuiti)
Area 04 - AREA INFORMATICA, TELEMATICA, TELECOMUNICAZIONI 10 - AREA TECNICA, INGEGNERISTICA, ELETTRICA, MECCANICA, TERMOTECNICA e TERMOIDRAULICA 11 - AREA LOGISTICA, TRASPORTI 14 - AREA ECONOMICA, COMMERCIALE, AMMINISTRATIVA, FINANZIARIA, GIURIDICA 17 - AREA ALIMENTARE, ALBERGHIERA 18 - AREA LINGUISTICA

Sede Corso: via Gandolfo, 13 Mantova

Data inizio presunta 30-09-2019
Data termine presunta 31-12-2019
Note sulle date di inizio / termine: avvio da settembre 2019 in poi a raggiungimento del numero previsto di iscrizioni.

Iscrizioni: tel. 0376-432537 segreteria@cfpmantova.it dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00

Costo / Tasse gratuito - Dul
Per informazioni
For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Tel. 0376.432537 ( segreteria@cfpmantova.it ) www.formazionemantova.it

 

- Iom Mantova organizza il corso "Formazione Volontari Ospedalieri in ambito oncologico (gratuito)"
L' Istituto oncologico mantovano ha programmato per l'autunno un corso di formazione base rivolto a nuovi volontari, (età minima 18 anni), da inserire nei servizi di accoglienza, accompagnamento e ascolto dei pazienti e loro famigliari del day hospital e del reparto di degenza della struttura complessa di Oncologia medica e di ematologia e della struttura complessa di Cure Palliative dell'ospedale Poma.
Il percorso formativo permetterà di potenziare l'organico dei volontari per fronteggiare le sempre maggiori necessità imposte dalle particolari patologie in ambito ospedaliero, dove lo Iom, fin dal 2000, svolge la propria attività istituzionale.
Il corso, in linea di massima, inizierà i primi giorni di ottobre e si articolerà su 10/12 incontri che si terranno il martedì e giovedì dalle 18 alle 20, secondo il programma che verrà successivamente comunicato (sul sito Iom www.iomn.it nella sezione"Notizie").
Al termine seguirà un tirocinio di almeno 20 ore di servizio.
Le domande d'iscrizione devono essere presentate entro il 16 settembre.
Vanno presentate con l'apposito modulo scaricabile dal sito Iom (www.iomn.it sezione "Modulistica") e inviarlo compilato via fax al numero 0376-223502, o ritirandolo nella sede dello Iom (Palazzina 25A zona vecchio ospedale "Carlo Poma" orario d'apertura dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30).
Data inizio presunta 31-10-2019
Data termine presunta 31-12-201
Orario martedì e giovedì - dalle 18 alle 20
Per informazioni: Istituto Oncologico Mantovano - Tel. e fax 0376/223502 (da lun a ven dalle 10.00 alle 12.30) - www.iomn.it - iom@aopoma.it

 

-a Mantova CORSO GRATUITO di Istruzione Formazione Tecnica Superiore (I.F.T.S.) "Alimenta il tuo talento: tradizione, tecnologie e innovazione per i settori agroalimentare ed enogastronomico."STRUTTURA DEL CORSO - Durata: 900 ore (formazione teorico-pratica - stage – laboratori aziendali – laboratori presso la struttura di formazione) – dal mese di ottobre 2019 al mese di giugno 2020. SEDE - Istituti Santa Paola – Piazza dei Mille 16/D – 46100 MANTOVA; Lo stage si svolgerà presso aziende del territorio. DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE - Per accedere occorre possedere il diploma di istruzione secondaria superiore o il diploma professionale di tecnico conseguito nei percorsi di IeFP. CERTIFICAZIONE FINALE - Certificato di specializzazione tecnica superiore I.F.T.S. come definito dal decreto del MIUR del 7 febbraio 2013, in attuazione al Capo III del DPCM 25 gennaio 2008. MODALITA’ DI ISCRIZIONE - Istituti Santa Paola – Piazza dei Mille n. 16/d Mantova. COSTO - LA PARTECIPAZIONE AL CORSO E’ GRATUITA IN QUANTO FINANZIATA DAL FONDO SOCIALE EUROPEO – REGIONE LOMBARDIA – MINISTERO DELL’ISTRUZIONE DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA ULTERIORI INFORMAZIONI. Informazioni e fonte: Istituti Santa Paola, Segreteria – Tel. 0376.325617 ( http://www.iftsmantova.it e http://www.istitutisantapaola.com ) ispmn@tin.it

 

AMBITO MECCANICO/MAGAZZINO/BIOMEDICALE/AGRICOLO

- Virgilio Carrelli San Giorgio organizza il corso "PIATTAFORME AEREE" a pagamento. Data inizio presunta 28-11-2019; il corso:"Addetto alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo", Sede Corso: San Giorgio di Mantova in Via 1° Maggio N.45, data inizio presunta 19-09-2019. Per iscrizioni: per l’iscrizione occorre la conferma con il nominativo del corsista, codice fiscale e luogo e data di nascita e il pagamento anticipato tramite bonifico bancario o pagamento in contanti sul posto. Per informazioni: VIRGILIO CARRELLI SRL - Via Primo Maggio, 45 - 46030 San Giorgio di Mantova - Tel.: 39 0376 372832 - Mobile: +39 3478159329 - http://www.virgiliocarrelli.it/ - info@virgiliocarrelli.it - Matteo Ferrarini ref. Assistenza batterie/contratti manutenzione/corsi di formazione

 

AMBITO IMPIEGATIZIO

- MantovaExport organizza il corso "Alta specializzazione in commercio estero"
Il Corso di Alta Specializzazione in Commercio Estero si pone l’obiettivo di formare laureati / diplomati in grado di inserirsi nell’organico aziendale al termine del percorso formativo per supportare l’impresa nell’attuazione delle strategie di internazionalizzazione, nella gestione di tutti gli aspetti legati alle transazioni con l’estero e nell’individuazione di strumenti finanziari destinati alle imprese per agevolare la penetrazione sui mercati esteri.
DESTINATARI - Il Corso di Alta Specializzazione in Commercio Estero si rivolge principalmente a giovani laureati e diplomati, in cerca di occupazione con buona conoscenza della lingua inglese e/o di una seconda lingua e con spiccato interesse a una professione da svolgere in contesti internazionali. Numero massimo partecipanti: 25
CONTENUTI- i principali temi, trattati con un taglio fortemente pratico, saranno:
INTERNAZIONALIZZAZIONE COME SCELTA STRATEGICA D'IMPRESA
LA TECNICA DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE
LA TUTELA DELLA PROPRIETA' INTELLETTUALE
MARKETING E PROMOZIONE COMMERCIALE NEI MERCATI ESTERI
TECNICHE DI VENDITA
ADVANCED ENGLISH
A conclusione delle lezioni d’aula, i soggetti promotori dell’iniziativa organizzeranno una giornata di incontri individuali con le imprese del territorio interessate a valutare i profili professionali in uscita dal Corso per possibili inserimenti aziendali attraverso le varie formule previste dalla normativa vigente.
COSTO - 600 euro più iva.
SEDE - MaMu – Mantova MultiCentre Largo Pradella,1 Mantova.
TEMPI- Iscrizioni entro 10 settembre 2019, selezioni successive, Avvio corso successivo e fine a metà dicembre 2019. Durata complessiva: 360 ore di formazione d’aula.
Informazioni: Mantova Export - Via Portazzolo n.9 - 46100 Mantova - Orario d'ufficio Lunedì - Venerdì: 08:30 - 18:30 - tel. 0376 326207 - info@export.mn.it -https://www.exportincorso.it/contatto/
Mantova Export - Via Portazzolo n.9 - 46100 Mantova - Orario d'ufficio Lunedì - Venerdì: 08:30 - 18:30 - tel. 0376 326207 - info@export.mn.it -https://www.exportincorso.it/contatto/

- Iscom Formazione Modena - Accompagnatore turistico (Il patentino ha validità nazionale);link del corso: http://www.iscom-modena.it/corsi/accompagnatore-turistico/
TERMINE ISCRIZIONI:24 Settembre 2019. 150 ore; frequenza obbligatoria per l’80% del monte ore. Costo € 200,00 (iva esente) per la prova di selezione; € 1000,00 (iva esente) per la frequenza al corso di formazione. Per informazioni: Iscom Formazione Modena - Via Piave 125, Modena. ■ Tel. 059 7364350 ■ Mail info@iscom-modena.it ■ Web www.iscom-modena.it

**DESTINATARI / REQUISITI D’ACCESSO: Il corso è rivolto a coloro che sono interessati a conseguire l’abilitazione professionale di Accompagnatore Turistico. REQUISITI: ■ Cittadinanza italiana o di altro stato membro dell’ UE o la residenza in Italia da almeno tre anni. ■ Possesso di Diploma di istruzione secondaria di secondo grado o equivalente, conseguito all’estero, per il quale sia valutata l’equivalenza dalla competente autorità italiana. ■ Possesso di una delle seguenti condizioni: a. Dichiarazione di superamento dell’esame di ammissione al percorso di Accompagnatore; b. Certificato linguistico attestante il Livello B2; c. Laurea Magistrale - Vecchio Ordinamento in lingue straniere oppure Laurea Triennale + Sp

 

AMBITO SOCIALE/EDUCATIVO/SANITARIO

-La Fondazione Scarpari Forattini di Schivenoglia organizza, insieme a For.ma., il CORSO A.S.A. AUSILIARIO SOCIO ASSISTENZIALE, inizio presunto a Novembre, 800 ore, sede a Schivenoglia. rrquisiti: terza media. Per info, iscrizioni, agevolazioni: 0386/58121, info@scarpari.it  

- Ente Nazionale Sordi Sezione Provinciale di Mantova organizza il corso "Lingua dei segni Italiana (intensivo dal 1° al 3° livello)
Sede Corso Ens MANTOVA – Via Salandri, 13/15
Data inizio presunta 09-09-2019
Iscrizioni: entro 31 agosto 2019
Durata 480 ore
Orario 3 volte settimana in una fascia oraria 15,30/18,30
A pagamento.
Per informazioni: Ente Nazionale Sordi Sezione Provinciale di Mantova - Papeo Sabino 3401663539 - 0376.396382 - corso.lis.mantova@gmail.com - https://www.facebook.com/SPENSMANTOVA/

-Confartigianato Imprese Mantova - BABY-SITTER e ASSISTENTI ALL’INFANZIA
Descrizione: Confartigianato Imprese Mantova, nell’ambito del progetto di welfare, ha organizzato un corso di formazione per BABY-SITTER e ASSISTENTI ALL’INFANZIA di 28 ore. Rrivolto a chi intenda intraprendere questo percorso lavorativo professionalmente e responsabilmente.

CONTENUTI:Motivazione a lavorare con i bambini, Gestione delle relazioni con il bambino: il ruolo dell’educatore, Introduzione alla psicologia infantile, Ambiente: sicuro e a misura di bambino, Comunicazione: dal pianto alla parola, Gioco: funzioni e scopi, Sviluppo neuromotorio 0 – 3 anni, Competenze motorie 3 – 6 anni, La nutrizione, Nozioni di primo soccorso pediatrico, Disostruzione e rianimazione pediatrica. Sede Corso: Confartigianato Imprese, Mantova, Via Londra 14 Porto Mantovano. Data inizio presunta 20-09-2019, data termine presunta 25-10-2019. La partecipazione al corso sarà subordinata a colloquio conoscitivo, Numero max. 15 partecipanti. Per l’adesione al corso inviare il modulo compilato con la copia di avvenuto bonifico al numero di fax: 0376/385715 oppure all’indirizzo mail: formazionesicurezza@confartigianato.mn.it

Costo / Tasse euro 220,00
Per informazioni: Confartigianato Imprese Mantova, Via Parigi, 30 - 46047 Porto Mantovano (MN), Tel. 0376.408778 Ÿ Fax 0376.385715 Ÿ E-mail formazionesicurezza@confartigianato.mn.it

- Confcommercio Mantova - Somministrazione di alimenti e bevande (Abilitante), di 130 ore: la frequenza ad almeno l’80% delle lezioni consente di accedere alla prova d’esame che, una volta superata, dà titolo ad esercitare l’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande (presso bar, ristoranti, pizzerie, trattorie, gelaterie, birrerie, attività ambulanti etc.) e il commercio alimentare. Descrizione: Riconosciuto da Regione Lombardia, il corso ha una durata di https://www.confcommerciomantova.it/it-it/corso-abilitante-per-la-somministrazione-di-alimenti-e-bevande-v1.aspx

REQUISITI - Per l’ammissione occorre possedere i seguenti requisiti personali:1. maggiore età, 2. diploma di licenza media, 3. essere in regola con le normative vigenti in materia di permesso di soggiorno (per gli extracomunitari), 4. capacità di espressione e di comprensione orale e scritta della lingua italiana, a livello tale da consentire la partecipazione al percorso formativo. Tale capacità verrà valutata tramite un test da sostenere prima dell’iscrizione. Sede Corso: Centro di Formazione Confcommercio Mantova: via Londra, 2, Porto Mantovano. A partire dal 23 settembre 2019. Frequenza obbligatoria dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 18.00; costo / Tasse euro 600,00. Per informazioni_Confcommercio Mantova: Centro di Formazione, via Londra, 2 b/c - Porto Mantovano, T. 0376 231209/208, formazione@sviluppomantova.it, http://www.confcommerciomantova.it.-
Denominazione Confartigianato Imprese Mantova

- ADDETTI ALLA MANIPOLAZIONE DEGLI ALIMENTI, Prima formazione e aggiornamento in materia sanitaria (Haccp / alimentaristi / ex libretto sanitario) (online)
Confartigianato Imprese Mantova realizza il modulo in modalità e-learning in qualsiasi momento dell'anno, http://www.confartigianato.mn.it/it/index.php?option=com_content&view=category&id=73&Itemid=130 DOPO IL PAGAMENTO VERRANNO RILASCIATE LE CREDENZIALI PER L’ACCESSO ALLA PIATTAFORMA.Durata 4 ore. Per informazioni:Confartigianato Imprese Mantova - Ref Formazione, Virna Veneri, 0376.408778 (interno 112) - 0376.385715 - 348.9649920, virna.veneri@confartigianato.mn.it - http://www.confartigianato.mn.it/

- For.Ma. Formazione Mantova, Mantova - Operatore ristorazione Preparatore pasti (per allievi disabili, ddif);Sede Corso:Bigattera via dei Toscani 3 Bigattera. Data inizio presunta 30-09-2019. Per informazioni:For.Ma. Formazione Mantova - via Gandolfo, 13 - Mantova - Segreteria, tel. 0376-432532 - info@formazionemantova.it bigattera@libero.it

 

AMBITO ESTETICO

Accademia Scuola Parrucchieri Estetisti Diadema Zeropiù Mantova - Acconciatura, Estetica, Massaggi, Makeup, Unghie (fine settembre 2019 / marzo 2020) organizza i seguenti corsi, a pagamento, di prossima attivazione da settembre / ottobre 2019 e 2020:

CORSI IN PARTENZA A FINE SETTEMBRE/PRIMI DI OTTOBRE 2019
CORSO TRIENNALE PER LA QUALIFICA E ABILITAZIONE PROFESSIONALE DI ESTETISTA (https://diadema.academy/catalogo-corsi-estetista/)
CORSO DI SPECIALIZZAZIONE (3° ANNO) PER L’ABILITAIONE DI ESTETISTA (https://diadema.academy/catalogo-corsi-estetista/)
CORSO 300 ORE ESTETICA PER L’ABILITAZIONE PROFESSIONALE (rivolto a chi ha già svolto un'attività lavorativa qualificata presso una impresa di estetista) (https://diadema.academy/catalogo-corsi-estetista/)
CORSO TRIENNALE PER LA QUALIFICA E ABILITAZIONE PROFESSIONALE DI ACCONCIATORE (https://diadema.academy/corsi-parrucchiere/)
CORSO DI SPECIALIZZZAZIONE (3° ANNO) PER L’ABILITAZIONE DI ACCONCIATORE (https://diadema.academy/corsi-parrucchiere/)
CORSO 400 ORE ACCONCIAATORE PER L’ABILITAZIONE PROFESSIONALE (rivolto a chi ha già svolto un'attività lavorativa qualificata presso un'impresa di acconciatura) (https://diadema.academy/corsi-parrucchiere/)
CORSO BIENNALE DI MASSAGGIATORE E IDROTERAPISTA: PERCORSO NORMALE E PERCORSO PER LAUREATI (https://zeropiu.academy/corso-massaggiatore-mcb/#titolo)

Per informazioni: Accademia Scuola Parrucchieri Estetisti Diadema Mantova - Via Chiassi, 20/D Mantova - tel. 0376-325525 . https://www.accademiazeropiu.it/ - https://diadema.academy/contatti-mantova/ - mantova@diadema.academy

 


EVENTI A OSTIGLIA

- Cinema Teatro Monicelli, Ostiglia:

DIEGO MARADONA
martedì 24 - ore 21:15
mercoledì 25 - ore 21:15
AD ASTRA
venerdì 27 - ore 21:15
sabato 28 - ore 21:15
domenica 29 - ore 21:15
lunedì 30 - ore 21:15
IL RE LEONE
sabato 28 - ore 18:30
domenica 29 - ore 16:00 - 18:30

  

 

redazione a cura di Serena e Marzia  

 

 

 

CASTELLUCCHIO MONTATORE MECCANICO/MECCATRONICO
Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione