IG Ostiglia Facebook

 

  INFORMAGIOVANI OSTIGLIA

Piazza Cornelio n.2 Palazzo Foglia Primo Piano - Ostiglia (MN) || telefono 0386/300292
||  email ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it  || whatsapp 342/5195240

fb Informagiovani di Ostiglia || Linkedin informagiovani ostiglia
instagram ig_ostiglia  ||  web  www.informagiovani.mn.it/ostiglia
fb della nostra rete provinciale Informagiovani Coordinamento Mantova

 


 L'Ufficio è aperto al pubblico solo SU APPUNTAMENTO.

Non sarà possibile accedere al servizio senza prenotazione.

 

PER FISSARE APPUNTAMENTO

 E-MAIL, FACEBOOK, WHATSAPP, TELEFONO DELL'UFFICIO 

 

 ORARI ESTIVI (in vigore fino al 30 settembre 2020)

MARTEDì 9.30-12.30

MERCOLEDì 18.00-21.00

GIOVEDì 9.30-12.30

SABATO 9.30-12.30


L'informagiovani di Ostiglia NON RACCOGLIE CURRICULUM VITAE e NON FA CANDIDATURE

Per conoscere i dettagli delle offerte di lavoro, mandaci un'e-mail (ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it) o contattaci via whatsapp (342/5195240)

 

ADECCO ORGANIZZA RECRUITING DAY AMAZON - OPERATORI DI MAGAZZINO A Castelguglielmo/San Bellino (RO)Sei interessato a diventare operatore di magazzino per Amazon Castelguglielmo/San Bellino? Adecco ti aspetta ad un Recruting Day interamente ONLINE. Prosegui con la candidatura e riceverai via email il link per accedere all’evento entro il giorno precedente all’evento: clicca qui.

 

PROVINCIA DI MANTOVA

REVERE: MAGAZZINIERE, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE, L.68/99

ASOLA: RESPONSABILE DELLA FUNZIONE AMMINISTRATIVA - CONTABILE pregressa esperienza nel ruolo, ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese. Disponibilità immediata e residenza vicina al posto vacante. Buon utilizzo degli strumenti informatici. La risorsa avrà la responsabilità della gestione amministrativa-finanziaria e contabile, contabilità clienti e fornitori. Supportato dal personale amministrativo preposto, si occuperà di banche e assicurazioni, documenti per dogane provvigioni, firr agenti dichiarazioni e comunicazioni fiscali. Scadenze amministrative, fiscali, previdenziali reporting e bozza di bilancio di alcuni adempimenti amministrativi relativi al personale (quali la gestione delle presenze) e alla sicurezza sul lavoro. 

BAGNOLO SAN VITO, BORGO VIRGILIO, MANTOVA, MOGLIA, PONTI SUL MINCIO, PORTO MANTOVANO, SAN BENEDETTO PO: OPERATRICI/OPERATORI SERVIZI SCOLASTICI. Mansioni: custodia, animazione e assistenza di bambini all’interno di Istituti Comprensivi. gestione di piccoli gruppi di bambini della scuola dell’infanzia e della primaria con supporto didattico, organizzazione di attività, giochi e piccoli laboratori. Requisiti: Diploma; disponibilità a lavoro su turni diurni (mattina/pomeriggio) in giorni feriali; conoscenza italiano; esperienza di custodia/animazione con bambini.

BAGNOLO SAN VITO: ADDETTO TAGLIO LASER minima esperienza in officina meccanica e buona conoscenza del disegno tecnico.-

BORGO VIRGILIO: AUTISTA PATENTE C

BORGO VIRGILIO: MARKETING COPYWRITER Necessarie competenze digital e conoscenza dell'algoritmo Google e di marketing.

BORGO VIRGILIO: BARISTA con esperienza, per lavoro pomeridiano o serale dal martedì alla giovedì dalle 16.30 alle 23 e dal venerdì alla domenica dal 16.30 alle 1.00. 

BORGOFORTE: BACK OFFICE CON INGLESE E TEDESCO conoscenza di SAP.

CASALROMANO: OPERAIO METALMECCANICO SU MACCHINARI esperienza su macchinari di produzione della metalmeccanica, meglio se su frese; lettura del disegno meccanico; dimestichezza con strumenti di misiura.

CASTELLUCCHIO: MECCANICO AUTO Preferibile qualifica e/o diploma tecnico (autoriparazioni e servizi di officina).

CASTELLUCCHIO: PIAZZALISTA con patente E + CQC.

CASTELLUCCHIO: MAGAZZINIERE ADDETTO ALLA SELEZIONE CAPI PART-TIME 30 ORE

CASTEL D'ARIO: ADDETTO/A PULIZIE INDUSTRIALI

CASTEL D'ARIO: VERNICIATORI INDUSTRIALI E ADDETTI ALLA SABBIATURA con esperienza precedente nella medesima mansione o provenienza dal settore carrozzeria, autonomia nei compiti assegnati. Ottima conoscenza lingua italiana. Residente in zona limitrofa al luogo di lavoro (al max 15 km). La risorsa si occuperà di preparare e/o verniciare a spruzzo, liquido, polvere e sabbiare parti meccaniche. 

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE: INFERMIERE con possesso del diploma di Laurea in Infermieristica; conoscenza della lingua italiana.

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A per attività amministrative rispettando scadenze e procedure occupandosi di fatturazione base e inserimento fatture, redazione prima nota e recupero crediti base, con conoscenza dell'inglese e francese, o inglese e spagnolo o francese e spagnolo. 

CURTATONE: ADDETTO TESORERIA con laurea in ambito tecnologico giuridico.

GAZZUOLO: INFERMIERA/E disponibilità turni, lavoro sabato e festivi.

GOITO: MONTATORE MECCANICO TRASFERISTA

GONZAGA: ADD. ATTIVITÀ COMMERCIALI E TECNICHE, da adibire al disegno 2D, back-office, preventivazione, conferma ordini, centralino. Richiesta massima flessibilità e predisposizione al lavoro in team. Scopo assunzione.

GONZAGA: GEOMETRA con minima esperienza, massima flessibilità e predisposizione al lavoro in team, da adibire al disegno 2D, back-office, preventivazione, conferma ordini, centralino. Scopo assunzione.

GONZAGA: RESPONSABILE IMPIANTO DI VERNICIATURA. La risorsa si occuperà di: controllo caricamento dell’impianto; Programmazione processo di lavorazione e gestione fasi di flammatura, appassimenti e forni di cottura, Monitoraggio indicatori di produzione quantitativi e qualitativi, Verifica Qualità e conformità delle lavorazioni, gestione e coordinamento delle risorse adibite all’impianto, Conoscenza tecnica per la messa a punto di nuovi cicli produttivi. Requisiti: Diploma tecnico (elettrotecnico/meccanico/elettrico), Esperienza strutturata nella gestione di linee di verniciatura a spruzzo, Ottima conoscenza delle vernici e degli additivi, in particolare vernici a base d’acqua e UV, Capacità utilizzo sistema tintometrico, preparazione vernici, Capacità impostazione pistole automatiche elettrostatiche e convenzionali, Completano il profilo ottime doti di organizzazione, orientamento alla qualità, flessibilità e problem solving.

GONZAGA, SUZZARA: EDUCATORE SOCIO-PEDAGOGICO PER EDUCATIVA SCOLASTICA. L’educatore svolge funzioni educative e didattiche di sostegno per un recupero delle potenzialità dell’allievo e il raggiungimento di livelli sempre più avanzati di autonomia, lavora sull’inclusione e affianca il docente per osservare le dinamiche di classe o sostenere l'attività curricolare con proprie competenze specifiche (creative, animative…), con laurea in scienze dell’educazione, laureando in scienze dell’educazione,  diploma di una scuola superiore e conseguimento del titolo di educatore socio-pedagogico (60 CFU). 

MANTOVA: HELP DESK INFORMATICO 

MANTOVA: IMPIEGATO COMMERCIALE BACK OFFICE 

MANTOVA: ADDETTI/E PULIZIE PART-TIME

MANTOVA: IMPIEGATI/E BACK OFFICE diplomati o laureati preferibilmente in materie economiche, ottima conoscenza di EXCEL e del pacchetto Office e disponibilità immediata. Gradita anche minima esperienza in azienda o all'interno di studi professionali.

MANTOVA: DISPONENTE VIAGGI, GESTIONE FLOTTA AZIENDALE Esperienza in aziende di logistica e/o autotrasporto con particolare riferimento ai trasporti intermodali e/o eccezionali. Gradita eventuale pregressa esperienza come autotrasportatore, anche in proprio. Gradita conoscenza della meccanica dei veicoli. Diploma di scuola superiore secondaria. Gradita conoscenza dell'inglese scolastico, Buona dimestichezza con il pacchetto office (Word, Excel). flessibilità oraria.

MANTOVA: ADDETTO GESTIONE CLIENTI PER AGENZIA ASSICURAZIONI per vendita e post vendita, consulenza alla clientela, acquisizione, sviluppo e gestione clienti. Con diploma, età 18-45 anni, patente e possesso di mezzo proprio, uso pc.

MANTOVA: EDUCATORE PROFESSIONALE SANITARIO. Requisiti: Laurea educatore professionale, preferibile esperienza nella mansione, ottima predisposizione al lavoro di squadra, disponibilità immediata

MANTOVA: TIROCINANTE UFFICIO CAF gradito, ma non indispensabile, diploma di Ragioneria. Buona conoscenza del pacchetto Office. Predisposizione al contatto diretto con il pubblico. Disponibilità ad orario full time. Residenza nel Comune Mantova.

MANTOVA: AUTISTI/SOCCORRITORI. Requisito indispensabile possesso attestati: BLSD in corso di validità, certificazione regionale soccorritore esecutore 120 ore, Requisito preferenziale un’anzianità di almeno di 3 anni pregressa attività di volontariato svolta presso la Croce Rossa/Protezione Civile. Flessibilità al lavoro su turni (36 ore settimanali). E' richiesto il domicilio nelle vicinanze o la capacità di raggiungere la sede di lavoro in max 15 km da Mantova. 

MANTOVA: GEOMETRA JUNIOR per attività di prelievo di calcestruzzo presso i cantieri edili, analisi di controllo qualità in laboratorio. Si valutano anche persone neo-diplomate.

MANTOVA, PORTO MANTOVANO, BORGO VIRGILIO: ADDETTI MENSA con esperienza nella mansione, è disponibile a lavorare part-time nella fascia oraria del pranzo con turni compresi tra le 11 e le 15.

MANTOVA E PROVINCIA: TIROCINANTE PER AZIENDA DI MANUTENZIONE E INSTALLAZIONE IMPIANTI DI RISCALDAMENTO gradito, ma non indispensabile, percorso di studi allineato alla posizione offerta. Predisposizione a lavori manuali, buona resistenza fisica, disponibilità ad orario full time. Automunito. Residenza in Mantova o limitrofi.

MANTOVA E PROVINCIA: TIROCINANTE PER AZIENDA DI MANUTENZIONE E INSTALLAZIONE IMPIANTI ELETTRICI gradito, ma non indispensabile, percorso di studi allineato alla posizione offerta. Predisposizione a lavori manuali, buona resistenza fisica, disponibilità ad orario full time. Automunito. Residenza in Mantova o limitrofi.

MOGLIA: ASSEMBLATORE MECCANICO iscritto alle categorie protette L. 68/99 art.1, che si occuperà di montaggio meccanico e assemblaggio macchine per produzione etichette.

PEGOGNAGA: INFERMIERE/I

PEGOGNAGA: ASA

PEGOGNAGA: OSS

PEGOGNAGA: COLLABORATORE / COLLABORATRICE per Studio di psicologia e psicoterapia. Mansione: Il collaboratore/la collaboratrice dovrà affiancare la Psicologa in due principali mansioni: Promozione dei vari servizi offerti dallo Studio nel sito web e attraverso i social Mantenere aggiornata la bibliografia di settore (libri e articoli, questi ultimi, in particolare, spesso in Inglese), sia per la formazione continua, sia per elaborare le bibliografie a corredo delle perizie e delle consulenze. Requisiti: Età: 24 - 35 - Titolo di studio: Neolaureato/a o laureando/a in Psicologia o altre Facoltà che prevedano corsi di Psicologia e materie attinenti (Scienze della comunicazione, Filosofia, Scienze della formazione, Sociologia…) - Conoscenze linguistiche: Inglese B2 (fondamentale per alcune delle mansioni) Italiano madrelingua: è richiesta una buona capacità di scrittura, adeguata a sviluppare contenuti per i social e per il sito web, che prevedono anche una parte di interazione con l’utenza. Conoscenze informatiche: È indispensabile una buona preparazione nell’utilizzo delle piattaforme per l’aggiornamento dei siti web e in quello dei social. Importante anche la dimestichezza con gli strumenti di ricerca bibliografica online (anche se non specifici) - Esperienze professionali: Precedenti esperienze non indispensabili - Altro: Il/la candidato/a ideale non è un/una consulente, ma una persona che, nel volersi formare alla professione nel campo della psicologia e/o della comunicazione di settore, desideri collaborare in uno scambio reciproco di conoscenze ed esperienze

POGGIO RUSCO: ADDETTO PROGRAMMAZIONE per raccolta dati e programmazione, redazione distinte base, organizzazione sistemi produttivi e di flusso. Diploma di perito meccanico, età minima 25 anni, disponibile a lavoro su turni e il sabato, conoscenza pacchetto office ed eventuali altri gestionali, con esperienza.

POGGIO RUSCO: GEOMETRI, PERITI E ARCHITETTI, conoscenza CAD e AUTOCAD. Età 18-60 anni, automuniti, disponibili a spostamenti.

PORTO MANTOVANO: COMMESSA/O TABACCHERIA per sostituzione maternità. Dovrà occuparsi di gestione e cura del cliente, edicola, giochi e tutti i numerosi servizi che il negozio offre. Si richiede esperienza precedente o nella medesima attività o in bar o esercizi commerciale con flusso intenso di clienti e una buona conoscenza informatica per poter utilizzare i diversi gestionali presenti nel punto vendita. Part time 20 ore su turni. 

PORTO MANTOVANO: ADDETTO/A MARKETING E COMUNICAZIONE PER STAGE neolaureato in marketing, scienze della comunicazione, o affini. Richiesta ottima attitudine e dimestichezza nell'utilizzo di applicativi di editing. Il candidato ideale è creativo e propositivo, di facile relazione e nutre un forte interesse per la comunicazione.

RONCOFERRARO: ADDETTI ALLA PRESSA PIEGATRICE con esperienza nella mansione in aziende del settore metalmeccanico. Si richiede disponibilità immediata.

RONCOFERRARO: SALDATORI A FILO con esperienza nella mansione in aziende del settore metalmeccanico. Si richiede disponibilità immediata.

ROVERBELLA: ADDETTO/A MENSA titolo preferenziale il possesso dell’attestato HACCP in corso di validità.

ROVERBELLA: CARROZZIERE

SAN BENEDETTO PO: IMPIEGATO/A APPRENDISTA per lavori d'ufficio, contabilità iva, dichiarazioni fiscali, lavori di segreteria, ecc.., età inferiore 30; diploma Ragioneria / laurea Discipline Economiche

SAN BENEDETTO PO, MOGLIA, QUISTELLO: EDUCATRICE/TORI laurea in scienze dell'educazione,della formazione, psicologia, pedagogia, scienze umanistiche, diploma di tecnico dei servizi sociali.

SAN GIORGIO BIGARELLO: AIUTO RESPONSABILE PRODUZIONE possesso di Laurea e/o diploma ad indirizzo tecnico, richiesta minima esperienza pregressa (almeno 2 anni) in produzione o ufficio tecnico, ottima conoscenza della lingua inglese.

SERMIDE: INFERMIERE PROFESSIONALE

SERMIDE: COORDINATORE SERVIZI INFERMIERISTICISUSTINENTE: APPRENDISTA ELETTRICISTA - APPRENDISTA IDRAULICO età dai 18-29 anni, con diploma anche se non attinente alla mansione.

SERMIDE E FELONICA: OPERAI/E ADDETTI/E ALL'ASSEMBLAGGIO

SUZZARA: TIROCINANTE PER AZIENDA DI MANUTENZIONE E INSTALLAZIONE IMPIANTI IDRAULICI gradito, ma non indispensabile, percorso di studi allineato alla posizione offerta. Predisposizione a lavori manuali, buona resistenza fisica, disponibilità ad orario full time. Automunito. Residenza in Mantova o limitrofi.

VIADANA: ADDETTI/E PULIZIE AUTOMUNITI/E

VIADANA: ADD. ALLA PRODUZIONE da adibire a premontaggi, cablaggi, montaggi, lavori di finitura. Richiesta disponibilità all'orario giornaliero, ottima predisposizione al lavoro in team e flessibilità. 

VIADANA: PERITO CHIMICO con minima esperienza di laboratorio e disponibilità immediata. 

VIADANA: ADD. LAVORAZIONE CARNE da adibire a operazioni di sezionamento, lavaggio e finitura. Richiesta esperienza, ottima dimestichezza con coltello e acciaino, disponibilità allo spostamento su altre sedi in zona. Orario giornaliero. 

PROVINCIA DI MANTOVA: ADDETTO/A ACCETTAZIONE E REGISTRAZIONE ANIMALI VIVI  neodiplomato/a con titolo di studio preferibilmente come perito agrario. Si valutano positivamente candidature anche con titolo professionale (2/3 anni).

 

PROVINCIA DI MODENA 

BOMPORTO: IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO esperienza nella mansione di almeno 2 anni, ottima conoscenza della lingua inglese.

CARPI: ADDETTO/A CONTROLLO QUALITA' BIOMEDICALE esperienza pregressa nella mansione e in aziende biomedicali di almeno 1 anno, disponibilità a lavorare a ciclo continuo.

CONCORDIA SULLA SECCHIA: SALDATORE per saldatura a filo ed elettrodo su tubazioni, saldature radiografate, montaggio, con esperienza comprovata in saldatura a filo ed elettrodo su tubazioni; disponibilità eventuali trasferte nazionali; patente B

FINALE EMILIA: MANUTENTORE MECCANICO

MIRANDOLA: CARTEGGIATORE / PREPARATORE DI COMPONENTI E SCOCCHE. Requisiti: 30/45 anni; esperienza come carrozziere / carteggiatore di almeno 2 anni; ottima manualità ed abilità nell'utilizzo degli strumenti di lavoro; buona predisposizione al lavoro in team ed essere automuniti

MIRANDOLA: LUCIDATORE DI COMPONENTI E SCOCCHE. Requisiti: 30/45 anni; esperienza come carrozziere / lucidatore di almeno 3/4 anni; saper lucidare in modo competente e professionale le scocche e i componenti assegnati; essere automuniti; flessibilità e disponibilità turni.

MIRANDOLA: VERNICIATORE DI COMPONENTI E SCOCCHE. Requisiti: 30/45 anni; esperienza come carrozziere / verniciatore di almeno 4 anni; saper verniciare in modo competente e professionale le scocche assegnate; essere automuniti; flessibilità e disponibilità turni, lavoro sabato, notturno.

MIRANDOLA: AEROGRAFISTA. Requisiti: esperienza nella mansione, capacità nell'utilizzo degli strumenti del mestiere, buona manualità e flessibilità oraria.

MIRANDOLA: ADDETTE ALLO STAMPAGGIO. Si richiede esperienza, anche minima, in contesti produttivi.

MIRANDOLA: ADDETTO ALLA RECEPTION conoscenza della lingua inglese.

MIRANDOLA: OPERATORE AMBIENTE STERILE esperienza nella mansione maturata presso aziende di analogo settore ed ha dunque maturato una buona conoscenza delle procedure specifiche dell'ambiente sterile. Deve inoltre essere in possesso del patentino per il muletto. Completano il profilo precisione e buona manualità.

MIRANDOLA: ADDETTO/A VENDITA GDO 

MIRANDOLA: BANCONISTA PANE PART-TIME

MIRANDOLA: PROGRAMMATORE Laureandi / Neo laureati / Laureati in Informatica o Ingegneri Informatica da inserire direttamente in organico, affiancare al team di Sviluppo e far crescere nel ruolo di Developer.

MIRANDOLA: ADDETTI/E ASSEMBLAGGIO BIOMEDICALE esperienza di almeno un anno nell'assemblaggio manuale di componenti biomedicali con utilizzo di cicloesanone e picchio, disponibilità a lavorare su tre turni.

MIRANDOLA: OPERAIO BIOMEDICALE Risultano titoli preferenziali: essere in possesso dell’attestato corso sicurezza di base, avere la patente ed essere automuniti.

MIRANDOLA/CAVEZZO E LIMITROFI: AUTISTA PATENTE C CQC

SAN FELICE SUL PANARO: TAGLIATORE DI LAMIERE Esperienza pregressa nel ruolo di operaio tagliatore di lamiera (preferibilmente su macchina Trumph), buona conoscenza di lavorazioni meccaniche, capacità di conduzione del carrello elevatore.

SAN FELICE SUL PANARO: ELETTRICISTA/IMPIANTISTA Diploma o Qualifica in ambito elettrico elettronico o similari, esperienza pregressa nella mansione in ambito civile/industriale.

 

PROVINCIA DI VERONA

AFFI: OPERAIO METALMECCANICO JUNIOR

AFFI: SALDATORE CON ESPERIENZA

BEVILACQUA: CARRELLISTA con esperienza nella mansione, preferibilmente in contesti strutturati. E' necessario essere in possesso del patentino per il carrello elevatore in corso di validità. La risorsa si occuperà della preparazione della merce mediante barcode e della predisposizione dei vettori.

BEVILACQUA: IMPIEGATO/A UFFICIO CUSTOMER CARE si occuperà principalmente: gestione ordini: inserimento, manutenzione, evasione, contatto con i clienti per coordinare le spedizioni, gestione dei reclami. La figura ideale possiede le seguenti caratteristiche: ottima conoscenza della lingua inglese e tedesca, aver già maturato esperienza nella mansione, anche breve, Diploma/laurea in ambito economico o affini, Preferibilmente, conoscenza del gestionale SAP.

BONFERRARO: ADDETTI ASSEMBLAGGIO ELETTRODOMESTICI con esperienza nella mansione in aziende del settore metalmeccanico. Si richiede disponibilità immediata.

BONFERRARO: SALDATORI A TIG con esperienza nella mansione in aziende del settore metalmeccanico. Si richiede disponibilità immediata.

BOVOLONE: COMMESSO/A PART-TIME

BOVOLONE: ADDETTO/A VENDITA Preferibile esperienza nella vendita, interesse e predisposizione a lavorare nel settore e a contatto con il pubblico, Dinamicità e flessibilità. 

BUSSOLENGO: RESPONSABILE REPARTO GASTRONOMIA

BUTTAPIETRA: MECCANICO AUTO Qualifica/diploma meccanico e/o affini; conoscenza degli utensili da banco e buona manualità.

CASALEONE: ADDETTO/A PREPARAZIONE MERCE

GAZZO VERONESE: MAGAZZINIERE ADDETTO IMBALLAGGIO SU TRE TURNI. Requisiti: Possesso del patentino del muletto, diploma o qualifica. 

GAZZO VERONESE: MACCHINISTI per tirocinio, verrà inserito nella conduzione dell'impianto (reparto caldo) e dopo un'adeguata formazione la risorsa si occuperà di: gestione lavorazioni sulla linea, inserimento parametri di lavorazione. Requisiti: Diploma, buona manualità, Predisposizione al lavoro in team. Disponibilita' al lavoro su turni a ciclo continuo

ISOLA DELLA SCALA: ADDETTO FORMULARI E SEGRETERIA iscritto alle categorie protette l.68/99 si occuperà di controllo e gestione trascrizioni su formulari, controllo dei materiali in entrata ed uscita, attività di segreteria, supporto alla amministrazione ed archivio. Si richiede: iscrizione al collocamento mirato in base alla legge 68/99 per motivi di invalidità, diploma, pregressa esperienza d'ufficio, disponibilità al full-time. 

ISOLA DELLA SCALA: IMPIEGATO/A PROCEDURE QUALITA' con diploma.

LEGNAGO: CARRELLISTI è richiesta una pregressa esperienza nella medesima mansione, disponibilità immediata e patentino del carrello elevatore in corso di validità.

LEGNAGO: ADDETTO ALL'ASSEMBLAGGIO MECCANICO attraverso l'utilizzo di trapano, avvitatore, cacciavite. E' richiesta: precedente esperienza maturata nella mansione di almeno un anno, disponibilità al lavoro su 2 turni o a giornata, possesso di patente B e auto, disponibilità immediata. 

LEGNAGO: MAGAZZINIERE CARRELLISTA Almeno 1 anno di esperienza nella mansione, Essere in possesso del patentino del muletto in corso di validità

LEGNAGO: MAGAZZINIERE per preparazione degli ordini, della movimentazione carichi tramite l'utilizzo del muletto e di carico/scarico merce. La risorsa ideale ha già maturato esperienza nella mansione, anche breve, ed è in possesso del patentino del muletto. E' richiesta disponibilità al lavoro su turni e nei week-end.

LEGNAGO: ADDETTO AL MAGAZZINO AUTOMATIZZATO per caricamento dei pallet sull'impianto automatico, depalletizzazione automatica, depalletizzazione e palletizzazione manuale, picking, compilazione quotidiana report di registrazione delle anomalie operative causate da non conformità Requisiti preferenziali sono: Qualifica professionale o Diploma (preferibilmente ambito elettro-meccanico, logistica, impiantistica/manutenzione), Preferibili conoscenze informatiche, anche base, di: AS400, Systore, programmazione PLC, Capacità di lavorare in squadra

LEGNAGO: ADDETTO AL MAGAZZINO AUTOMATIZZATO PART TIME con Qualifica professionale o Diploma (preferibilmente ambito elettro-meccanico, logistica, impiantistica/manutenzione), Preferibili conoscenze informatiche, anche base, di: AS400, Systore, programmazione PLC, Capacità di lavorare in squadra. 

MELARA: ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI si richiede la conoscenza del gesionale ''Metodo'', costituiscono titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese e del disegno tecnico meccanico.

MELARA: OPERAIO GENERICO  preferenziale possesso di diploma in ambito meccanico o esperienza pregressa nell'ambito metalmeccanico.

MINERBE: IMPIEGATO CUSTOMER CARE per gestione degli ordini del portafoglio clienti assegnati: inserimento ordini, manutenzione ordini, evasione ordine. Si occuperà della gestione dei rapporti con i clienti per coordinare le spedizioni, per la gestione dei reclami. Inoltre dovrà coordinarsi con le funzioni interne per la corretta gestione dei reclami e delle spedizioni. E' richiesta: ottima conoscenza della lingua inglese e tedesca, preferibile conoscenza di SAP, esperienza pregressa nella mansione. 

MOZZECANE: OPERAI ALIMENTARI TURNISTI. Requisiti: Il/la candidato/a ideale è in possesso di qualifica professionale o diploma di maturità; è disponibile al lavoro organizzato su turni (mattutino, pomeridiano, notturno), dal lunedì al venerdì.

NOGARA: OPERATORE MACCHINE OPERATRICI, AUTISTA MEZZI D'OPERA CON PATENTE C+E/C per operazioni nel settore lavori stradali (strade, fognature, acquedotti, movimenti terra, urbanizzazioni, sistemazioni fluviali). Requisiti: età superiore 22 anni; PATENTE C+E/C; buon italiano; disponibilità lavoro sabato; disponibilità spostamenti con mezzo aziendale (trasferte varie); esperienza pregressa nella mensione. I requisiti indicati costituiscono titolo preferenziale. vengono valutate tutte le richieste.

NOGARA: OPERATORE SPECIALIZZATO MURATORE SQUADRA ASFALTO per operazioni nel settore lavori stradali (strade, fognature, acquedotti, movimenti terra, urbanizzazioni, sistemazioni fluviali). Requisiti: età superiore 22 anni; buon italiano; ev. esperienza nelle mansioni richieste; disponibilità lavoro sabato e spostamenti con mezzo aziendale - trasferte varie; esperienza nella mansione. I requisiti indicati costituiscono titolo preferenziale. vengono valutate tutte le richieste.

NOGARA: TECNICO OLEODINAMICO per montaggio e manutenzione di impianti oleodinamici, con esperienza nella realizzazione di impianti oleodinamici; disponibilità lavoro sabato

NOGARA: CARPENTIERE METALLICO per realizzazione di carpenterie metalliche, con esperienza nella realizzazione di assemblati; ottima conoscenza del disegno tecnico; disponibilità lavoro sabato

NOGARA: SALDATORE per saldatura mig mag di carpenterie metalliche, con esperienza nella saldatura mig mag. conoscenza del disegno tecnico; disponibilità lavoro sabato

NOGARA: MONTATORE MECCANICO con esperienza nel montaggio. conoscenza del disegno tecnico; disponibilità lavoro sabato

NOGARA E LIMITROFI: GEOMETRA DI CANTIERE RESPONSABILE SQUADRE/ANCHE NEODIPLOMATO DA AFFIANCARE A ALTRO GEOMETRA. Requisiti: età superiore 22 anni (ev. più giovane); diploma / laurea ingegneria; buon italiano; buone/ottime conoscenze informatiche; ev. esperienza nelle mansioni richieste; disponibilità lavoro sabato e spostamenti con mezzo aziendale - trasferte varie; esperienza nella mansione. I requisiti indicati costituiscono titolo preferenziale. vengono valutate tutte le richieste.

NOGAROLE ROCCA: ADDETTI AL PICKING precedente esperienza nel settore, seppur breve, resistenza alle basse temperature. 

NOGAROLE ROCCA: IMPIEGATO UFFICIO AUTOMEZZI con diploma, buona propensione al rapporto con autisti e vettori. 

OPPEANO: PERITO CHIMICO

SAN PIETRO IN CARIANO: OPERAIO/A GENERICO ALIMENTARE 

SCORZE': MAGAZZINIERE CON PATENTINO DEL MULETTO buone capacità di utilizzo dei principali software gestionali e del PC in genere, attestato per l'utilizzo del carrello elevatore in corso di validità e capacità di utilizzo del muletto.

SOAVE: MANUTENTORE ELETTROMECCANICO diploma o qualifica in ambito ellettronico/elettrotecnico; minima capacità di lettura degli schemi elettrici e di utilizzo degli strumenti di misura elettrici e meccanici.

SOAVE: VERNICIATORE A POLVERE

VERONA: ENOLOGO Laurea in enologia, conoscenza inglese, esperienza di almeno 10 anni nel settore in qualità di enologo.
 
VERONA: TORNITORE CNC diploma meccanico, conoscenza utilizzo tornio cnc e minima esperienza di programmazione a bordo macchina o su programmi; lettura del disegno tecnico; conoscenza degli strumenti da banco; competenza, anche minima, nella preparazione degli attrezzi, montaggio degli stessi e sistemazione del pezzo da lavorare

VERONA: CUSTOMER CARE LINGUA INGLESE esperienza pregressa nel ruolo, fluente conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata C1), buon utilizzo sistemi informatici, ottima dialettica.

VERONA: ADDETTO/A PAGHE PER STUDIO PROFESSIONALE Diploma di Ragioneria, esperienza pregressa maturata nel ruolo all’interno di studi professionali, conoscenza dei principali contratti collettivi, precisione, predisposizione al lavoro per obiettivi.

VERONA: ADDETTO MENSA. Si richiede possesso dell'attestato di HACCP in corso di validità e disponibilità in orario full time oppure part time.

VILLA BARTOLOMEA OPERATORE addetto al taglio pannelli, realizzazione e montaggio casette. Mansioni: Stoccaggio pannelli a magazzino, Taglio in serie di pannelli coibentati, Utilizzo della sega a nastro, Montaggio di box coibentati e casette da giardino, Utilizzo di strumenti di carpenteria per il montaggio in genere. Requisiti: Patentino carrello elevatore, Minima conoscenza del disegno tecnico, Patente B e C e superiore.

VILLAFRANCA DI VERONA: ADDETTA/O STAMPA DIGITALE PART-TIME

VILLAFRANCA DI VERONA: MAGAZZINIERE, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE, L.68/99 con patentino del muletto.

 

PROVINCIA DI REGGIO EMILIA

CORREGGIO: MURATORE ESPERTO NELLA POSA DEL CAPPOTTO TERMICO esperienza pregressa nella posa dei cappotti termici in facciata di almeno 4 anni; qualifica per la professione di posatore di sistemi di isolamento termico per esterni ETICS (cappotti); wsperto di muratura e opere annesse ai sistemi di isolamento dei fabbricati; verifica dell'adeguatezza dei materiali e attrezzature necessarie alla posa.

CORREGGIO: ADDETTI ALL'ASSEMBLAGGIO MECCANICO Diploma ad indirizzo tecnico/meccanico, Disponibilità ai turni, anche notturni.

GUASTALLA: TIROCINANTE MARKETING E COMUNICAZIONE Laurea in Marketing e Comunicazione e conoscenza della lingua inglese.

GUASTALLA: ADDETTO/A MONTAGGIO Conoscenza strumenti d’officina (avvitatori, chiavi, mole), preferibile diploma/qualifica.

REGGIO EMILIA: ADDETTI AL MAGAZZINO TESSILE preferibile il possesso del patentino per la guida del carrello elevatore.

 

PROVINCIA DI ROVIGO

BERGANTINO: CONDUTTORE LINEA ZONA FREDDA. Il candidato ideale è in possesso di qualifica o diploma ad indirizzo tecnico (elettrico o meccanico) e ha maturato pregressa esperienza in realtà metalmeccaniche strutturate anche in stage. La risorsa verrà inserita all'interno di un contesto altamente strutturato e si occuperà della conduzione degli impianti industriali, nonché di piccole manutenzioni. Necessaria la disponibilità al lavoro su turni a ciclo continuo.

BERGANTINO: MACCHINISTA ZONA CALDA su turni, la risorsa assicura il corretto funzionamento della macchina formatrice assegnatagli effettuando ove necessario alcuni interventi di tipo meccanico e controllando quindi l'andamento della macchina. Garantisce la continuità produttiva eseguendo le procedure assegnate (scovolatura nel tempo stabilito, cambio stampi quando previsto), si occupa del ripristino tempestivo di eventuali anomalie e del mantenimento della pulizia della macchina. Requisiti: Diploma o qualifica ad indirizzo meccanico e/o pregressa esperienza in ruoli analoghi, Conoscenza base della metrologia: calibro a corsoio, micrometro, comparatore, buona manualità e attitudine alle lavorazioni pratiche principalmente manuali

BERGANTINO: MANUTENTORE ELETTROTECNICO/ELETTROMECCANICO con qualifica/diploma in ambito elettrotecnico/elettromeccanico o affini, buona manualità nell'utilizzo dei principali strumenti da banco, esperienza, anche breve, nella mansione, conoscenza dello schema/disegno elettrico, buon utilizzo del PC e dei suoi principali programmi. 

CALTO: COORDINATORE REPARTO SALDATURA  in possesso di Laurea in Ingegneria Meccanica, che conosca il disegno meccanico.

CASTELMASSA: ADDETTO CONTROLLO MACCHINE in possesso di diploma e con esperienza in ambito produttivo.

CASTELMASSA: COORDINATORE DELLA SALDATURA con onoscenza del disegno tecnico, con diploma/laurea in ambito meccanico o affini, Preferibilmente conoscere le normative UNI EN ISO 3834 e UNI EN 1090, Conoscere l'attività di saldatura e le varie tipologie (almeno in maniera teorica).

GAZZO VERONESE: NEODIPLOMATO IN AMBITO MECCANICO PER STAGE

MELARA: OPERAIO ELETTRICISTA con esperienza, anche breve, nell'ambito elettrico, buone capacità nell'utilizzo degli strumenti da banco e buone capacità nella lettura del disegno elettrico.

  

STAGIONALE 

ANDALO: BARISTA con esperienza, vitto e alloggio.

DIMARO FOLGARIDA: LAVAPIATTI vitto e alloggio. 

MOENA: SEGRETARIA/RECEPOTIONIST D'ALBERGO con esperienza, conoscenza della lingua inglese e del gestionale Hotel 2000. Si offre vitto e alloggio.

MOENA: ESTETISTA/MASSAGGIATRICE con esperienza per la prossima stagione invernale 2020/21. Si offre vitto e alloggio.

MOLVENO: CAMERIERE/A DI SALA esperto/a con conoscenza di almeno una lingua straniera (inglese e/o tedesco), con referenze contattabili, si offre vitto ed alloggio da subito per tutta la stagione invernale

PASSO DEL TONALE: CHEF con esperienza - si richiede l'attestato/diploma di scuola professionale - contratto dal 04/12/20 al 15/04/21, vitto e alloggio. 

PEIO: CAMERIERE/A AI PIANI-ADDETTA/O PULIZIE è richiesta esperienza nella mansione. ottima conoscenza lingua italiana , vitto e alloggio. 

PEIO: COMMIS di CUCINA con esperienza: preparazione verdure, buffet colazioni, pulizia cucina, ecc. - si richiede attestato di qualifica professionale - contratto per la stagione invernale, vitto e alloggio. 

PEIO: RESPONSABILE di SALA con esperienza pluriennale, massima autonomia nella gestione della sala, buona conoscenza della lingua inglese, diploma di scuola alberghiera - contratto per la stagione invernale, vitto e alloggio. 

SAN MARTINO DI CASTROZZA: CAMERIERE/A DI SALA conoscenza dell'inglese, vitto e alloggio.

SAN MARTINO DI CASTROZZA: CAMERIERA/E DI SALA CON FUNZIONI ANCHE DI CUCINA con esperienza. La figura professionale ricercata si occuperà del servizio bar, di servire le colazioni, di preparare le torte per le colazioni e i pasti per il personale. Si offre vitto e alloggio. 

SEN JAN DI FASSA: CUOCO ADDETTO AL BUFFET, preferibilmente con diploma di scuola alberghiera. vitto e alloggio. 

SEN JAN DI FASSA: ADDETTA ALLE PULIZIE con esperienza. vitto e alloggio. 

SEN JAN DI FASSA: CAMERIERA DI SALA, preferibilmente con diploma di scuola alberghiera, bell'aspetto. vitto e alloggio. 

SORAGA DI FASSA: SOMMELIER con esperienza, vitto e alloggio, conoscenza inglese e tedesco.

SORAGA DI FASSA: CAMERIERA/E AI PIANI CON FUNZIONI DI LAVANDERIA con esperienza, vitto e allogio.

SORAGA DI FASSA: LAVAPIATTI/AIUTO CUCINA vitto e alloggio. 

 


CONCORSI PUBBLICI

► scadenza 22 settembre 2020
COMUNE DI PEGOGNAGA, 1 ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO CONTABILE
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. Info: clicca qui

► scadenza 28 settembre 2020
UNIVERSITA' DI MODENA E REGGIO EMILIA
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di categoria C, area biblioteche, per le esigenze del sistema bibliotecario di Ateneo, prioritariamente riservato ai volontari delle Forze armate.
info: www.unimore.it

► scadenza 2 ottobre 2020
Aspef Mantova
FARMACISTA COLLABORATORE 1 LIVELLO CCNL DIPENDENTI FARMACIA PRIVATA 40 ORE SETTIMANALI - AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 POSTO A TEMPO DETERMINATO 12 MENSILITA’ E TEMPO PIENO
info: www.aspefmantova.it

► scadenza 5 ottobre 2020
Aspef Mantova
Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere - cat. D, a tempo pieno e indeterminato
info: www.aspefmantova.it

► scadenza 5 ottobre 2020
UNIONE DEI COMUNI MODENESI AREA NORD DI MEDOLLA (Mo)
Selezione pubblica per la copertura, di un posto di istruttore direttivo amministrativo/culturale, categoria D, a tempo determinato, da assegnare all'Area promozione del territorio, cultura e tempo libero del Comune di Medolla.
info: http://www.unioneareanord.mo.it/cartella-bandi-concorsi/concorsi

► scadenza 8 ottobre 2020
COMUNE DI PORTO MANTOVANO
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di assistente sociale, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato.
info: www.comune.porto-mantovano.mn.it

► scadenza 8 ottobre 2020
UNIONE COMUNI PIANURA REGGIANA DI CORREGGIO (Re)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico informatico, categoria C, a tempo indeterminato e pieno.
info: www.pianurareggiana.it

► scadenza 8 ottobre 2020
COMUNE DI BRESCIA
Selezione pubblica, per esame, finalizzata alla formazione di una graduatoria dalla quale attingere per la copertura di dodici posti di istruttore informatico, categoria C, con contratto di formazione e lavoro della durata di dodici mesi.
Selezione pubblica, per esame, finalizzata alla formazione di una graduatoria dalla quale attingere per la copertura di sei posti di istruttore tecnico, categoria C, con contratto di formazione e lavoro della durata di dodici mesi.
info: www.comune.brescia.it > comune > concorsi e mobilita'

► scadenza 27 ottobre 2020
COMUNE DI PEGOGNAGA, 1 ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO MANUTENTIVO
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di Istruttore direttivo tecnico manutentivo, categoria D, a tempo pieno e indeterminato. Info: clicca qui

► scadenza 31 dicembre 2020
Comune Cremona, SELEZIONE PROFESSIONISTI PER SERVIZI DI ORIENTAMENTO E ATTIVITA’ STRAORDINARIE LEGATE A SPECIFICI PROGETTI DEL SETTORE POLITICHE EDUCATIVE PIANO LOCALE GIOVANI ISTRUZIONE SPORT – ANNO 2019/2020
info: www.comune.cremona.it

 


CORSI

AMBITO METALMECCANICO/LOGISTICO/AGRICOLO

 

-MAW filiale di Castiglione delle Stiviere organizza il CORSO GRATUITO: MAGAZZINO E LOGISTICA (pat. carrello elevatore). Il corso, dedicato solo a persone disoccupate o inoccupate e totalmente gratuito, mira a trasmettere le conoscenze di base necessarie ad affrontare in sicurezza le operazioni finalizzate alla tenuta dei magazzini e alla gestione dei depositi di merci e materiali, curando le giacenze di magazzino, e movimentando le merci con l’utilizzo del carrello elevatore frontale. Il corso, della durata totale di 160 ore, verrà svolto in parte in aula presso la nostra filiale MAW di Castiglione D/S e in parte in laboratorio per quanto riguarda l’approfondimento della parte pratica. Al termine del corso verrà consegnato anche l'attestato per la conduzione del carrello elevatore.    Per info e iscrizioni: MAW Filiale di Castiglione, Via Maifreni, 45, Castiglione delle Stiviere (MN) Tel: 0376944498 - Fax: 0376860519

 

-STAFF filiale di Verona organizza a Valeggio sul Mincio il CORSO GRATUITO: TECNICO SPECIALIZZATO IN GESTIONE DEL MAGAZZINO. 8 TIROCINI RETRIBUITI per la figura di “Tecnico Specializzato in gestione del magazzino” rivolti a disoccupati/inoccupati, residenti e/o domiciliati in Veneto di età superiore ai 30 anni. Il progetto formativo approvato dalla Regione Veneto e finanziato dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito dell’iniziativa di cui alla DGR 256 del 02.03.2020 prevede: -4 ore di Orientamento al ruolo individuale -4 ore di Orientamento di gruppo -120 ore di percorso formativo sulla gestione del magazzino -480 ore di Tirocinio retribuito (qualora il partecipante non percepisse nessun sostegno al reddito) presso aziende partner. (VALEGGIO SUL MINCIO E VERONA) -18 ore di accompagnamento al ruolo Inizio previsto: 15/10/2020. Per candidarsi inviare dettagliato CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/03 e GDPR). 
Requisiti: età superiore ai 30 anni -domicilio/residenza in Veneto -disoccupati -che non usufruiscano di altri finanziamenti pubblici
Per info e iscrizioni: STAFF Filiale: VERONA2, Indirizzo: VIA LUNGADIGE B.RUBELE 38/B - 37131 - VERONA (VR), Tel: 045.4976004, Fax: 045.8130237

-ENAIP Isola della Scala:
_ADDETTO ALLA MOVIMENTAZIONE MECCANICA DEI CARICHI CON CARRELLI ELEVATORI da settembre, 12 ore, 180€. Per info clicca qui
_GESTIONE MACCHINE UTENSILI A CNC da ottobre, 48 ore, 560€, per info clicca qui
_MANUTENZIONE DEL VERDE - ABILITAZIONE R.V. da settembre, 180 ore, 1300€ per info clicca qui
Il corso di formazione è rivolto al titolare d’impresa o al preposto facente parte dell’organico dell’impresa e a coloro che intendono avviare l’attività di manutentore del verde. I requisiti per l’ammissione al corso sono: possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media); 18 anni di età ovvero età inferiore purché in possesso di qualifica professionale triennale in assolvimento del diritto dovere all’istruzione e formazione professionale.
_AGGIORNAMENTO ADDETTO MOVIMENTAZIONE MECCANICA CARICHI CON CARRELLI ELEVATORI (ABILITAZIONE - RV) 4 ore, 60€, per info clicca qui
_LOGISTICA E GESTIONE DEL MAGAZZINO da novembre, 24 ore, 360€. Per info clicca qui
Enaip Isola della Scala telefono 045 7300289 Email marinella.cogoli@enaip.veneto.it Sito internet www.enaip.veneto.it Luogo Via Prato Fiera, 1 37063 Isola della Scala VR, Italia

-Virgilio carrelli srl di San Giorgio Bigarello organizza i seguenti corsi:
_CARRELLISTI da 12 ore:
24-25 settembre
22-23 ottobre
26-27 novembre
17-18 dicembre
_PIATTAFORME AEREE da 8/10 ore:
12-13 novembre
Informazioni:
A causa del Coronavirus, abbiamo dovuto modificare il sistema di erogazione corsi. Il primo giorno vengono tenute le parti teoriche ON-LINE, tramite la piattaforma internet ZOOM. Di volta in volta viene fornita una guida rapida per eseguire il collegamento da Pc o da Tablet/smartphone e le credenziali per accedere. Le parti pratiche vengono eseguite presso la sede il secondo giorno, ma ogni sessione prevede un massimo di 4 partecipanti e viene effettuata la sanificazione dei mezzi dopo ogni utilizzo.
Nelle date sopra menzionate vengono tenuti anche i corsi di aggiornamento di 4 ore (sempre in modalità ON-LINE).
Per info Via Primo Maggio, 45 - 46030 San Giorgio Bigarello, Tel.: 39 0376 372832 - Mobile: +39 3478159329 - http://www.virgiliocarrelli.it/ - info@virgiliocarrelli.it - Matteo Ferrarini ref. corsi di formazione 

- ENAIP VENETO di Legnago:
_Qualifica professionale rivolto ad adulti con l’obiettivo di formare la figura di OPERATORE MACCHINE A CONTROLLO NUMERICO rivolto a persone inoccupate/disoccupate di età superiore a 30 anni, residenti/domiciliati in Veneto con i seguenti requisiti:
• disoccupati
• non frequentanti corsi di studi/formazione
• non frequentanti percorsi di tirocinio
• non usufruire contemporaneamente di altri finanziamenti pubblici
Il percorso prevede 450 ore di formazione (aula e laboratorio) con particolare riferimento alle seguenti competenze:
1. Controllare le fasi di lavorazione della macchina a controllo numerico
2. Eseguire lavorazioni su macchine utensili a controllo numerico
3. Realizzare l'attrezzaggio di macchine utensili a controllo numerico
4. Realizzare la manutenzione ordinaria di macchine utensili a controllo numerico
5. Realizzare la programmazione di macchine utensili a controllo numerico
6. Realizzare pezzi artigianali con tecnologie additive e sottrattive, programmando le macchine ed attuando eventuali correzioni secondo i dettami dell'artigiano digitale
7. Essere in grado di codificare in lingua inglese la documentazione tecnica delle componenti del manufatto.
E' previsto inoltre un TIROCINIO EXTRACURRICOLARE IN AZIENDA di 450 ore.
Sarà riconosciuta un'indennità di partecipazione pari a 6 Euro ora/partecipante.
Scadenza domande entro il 28 SETTEMBRE 2020
_ADDETTO ALLA MOVIMENTAZIONE MECCANICA DEI CARICHI CON CARRELLI ELEVATORI da settembre, 12 ore, 180€. Per info clicca qui
_SALDATURA TIG/MIG-MAG/ELETTRODO SECONDO WPS da settembre, 36 ore, 540€. per info clicca qui
_LOGISTICA E GESTIONE DEL MAGAZZINO da ottobre, 24 ore, 360€. Per info clicca qui
_ADDETTO ALLA CONDUZIONE SIA DI PLE CON STABILIZZATORI CHE DI PLE SENZA STABILIZZATORI da ottobre, 10 ore, 260€. per info clicca qui
_AGGIORNAMENTO ADDETTO MOVIMENTAZIONE MECCANICA CARICHI CON CARRELLI ELEVATORI (ABILITAZIONE - RV)da ottobre, 4 ore, 60€. Per info clicca qui
_GESTIONE MACCHINE UTENSILI A CNC da novembre, 48 ore, 560€ per info clicca qui
_INSTALLAZIONE E PROGRAMMAZIONE P.L.C. NEGLI IMPIANTI DI PICCOLE DIMENSIONI (CORSO BASE) da novembre, 27 ore, 400€ per info clicca qui
Per maggiori informazioni: ENAIP Veneto Unità Operativa di Legnago - Rif. Federica Zamarco - Bissoli Elena - Quitadamo Mariangela, Via Principe Umberto, 60 - Legnago (VR), Tel 0442 21299, legnago@enaip.veneto.it

 

- Tralli formazione organizza i seguenti corsi:
_ADDETTI LAVORI IN QUOTA E DPI III CATEGORIA (8 ore), A PAGAMENTO, 22 SETTEMBRE, 8.30-12.30, 13.30-17.30;
_CONDUZIONE DI CARRELLI ELEVATORI E CORSO PER CARRELLI ELEVATORI CON BRACCIO TELESCOPICO: 26 SETTEMBRE: 8.30-12.30, 13.30-17.30 parte oratica da definire;
_ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI PALA CARICATRICE FRONTALE (10 ore) videolezione, con pratica da definire, 190€ più iva
Per info e iscrizioni: 335342993; 3346014514; 0532890773; EMAIL info@tralliformazione.it o tralliformazione@gmail.com; sito: www.tralliformazione.it. Tralli formazione, Viale Albano Passardi, n.27, Scortichino di Bondeno (FE)

 

AMBITO SANITARIO

-ISTITUTO FDE ORGANIZZA I SEGUENTI CORSI:
_CORSO PER AUSILIARIO SOCIO ASSISTENZIALE (ASA), a partire dal 28 Ottobre 2020, fino al 27 Luglio 2021; il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.00-20.00. A pagamento: 1.500 euro
_CORSO PER OPERATORE SOCIO SANITARIO (OSS), a partire dal 26 Ottobre 2020, fino al 26 Ottobre 2021; il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.00-20.00. A pagamento: 2.100 euro;
_CORSO DI RIQUALIFICA PER OPERATORE SOCIO SANITARIO, a partire dal 30 Ottobre 2020 fino al 1 Giugno 2021; il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.00-20.00. A pagamento: 1.100 euro;
_CORSO PER ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO (ASO), a partire dal 23 Novembre 2020 fino al 28 Settembre 2021; il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.00 alle 20.00. A pagamento: 1.800 euro.
Per un colloquio informativo: 0376415683, segreteria@istitutofde.it. Via Sandro Pertini, n.6, loc. Colle aperto, Mantova. 

-ENAIP Legnago:
_ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO da ottobre, 700 ore, 2700€ per info clicca qui
ENAIP Legnago telefono 044221299 Email federica.zamarco@enaip.veneto.it Sito internet www.enaip.veneto.it Luogo Via Principe Umberto, 60 37045 Legnago VR, Italia 

-Accademia zeropiù organizza i seguenti corsi:
_OSS
_ASO
Per info: Accademia Scuola Parrucchieri Estetisti Diadema Mantova - Via Chiassi, 20/D Mantova - tel. 0376-325525 . https://www.accademiazeropiu.it/ - https://diadema.academy/contatti-mantova/ - mantova@diadema.academy. 

 

AMBITO AMMINISTRATIVO/CONTABILE

-Cesvip Lombardia organizza i seguenti corsi sulla piattaforma E-LEARNING:
_PRIVACY, n.1 ora, n.1,5 ore, n. 2,5 ore
Per info e iscrizioni: CE.SVI.P. Lombardia, Viale Piave 26/B, 46100 Mantova, Tel: 0376/288025, Mail: cesvip.mn@cesvip.lombardia.it

-ENAIP Isola della Scala:
CONTABILITÀ AVANZATA E BILANCIO da ottobre, 24 ore, 360€. Per info clicca qui
Enaip Isola della Scala telefono 045 7300289 Email marinella.cogoli@enaip.veneto.it Sito internet www.enaip.veneto.it Luogo Via Prato Fiera, 1 37063 Isola della Scala VR, Italia

-ENAIP Legnago:
_GESTIONE PAGHE CON UTILIZZO DI SOFTWARE APPLICATIVO (CORSO BASE) da settembre, 24 ore, 360€. Per info clicca qui
_CONTABILITÀ GENERALE INFORMATIZZATA da settembre, 24 ore, 360€. Per info clicca qui
_ELEMENTI DI DISEGNO TECNICO da ottobre, 20 ore, 250€. per info clicca qui
_CONTABILITÀ AVANZATA E BILANCIO da novembre, 24 ore, 359€ per info clicca qui
ENAIP Legnago telefono 044221299 Email federica.zamarco@enaip.veneto.it Sito internet www.enaip.veneto.it Luogo Via Principe Umberto, 60 37045 Legnago VR, Italia
 

AMBITO INFORMATICO

-CE.SVI.P. Lombardia organizza il corso gratuito rivolto a disoccupati residenti in Regione Lombardia:
_MS EXCEL: TABELLE PIVOT, ANALISI DEI DATI E GRAFICI, n. 8 ore
_AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE: TECNICHE DI SEGRETERIA, n. 60 ore
_ADDETTO AL MAGAZZINO, n.32 ore
Per info e iscrizioni: CE.SVI.P. Lombardia, Viale Piave 26/B, 46100 Mantova, Tel: 0376/288025, Mail: cesvip.mn@cesvip.lombardia.it

-ENAIP Isola della Scala:
_SOLIDWORKS: MODELLAZIONE SOLIDA PARAMETRICA - LIVELLO BASE da ottobre, 40 ore, 600€. Per info clicca qui 
_INFORMATICA DI BASE da ottobre, 30 ore, 450€. per info clicca qui 
_CAD CAM da novembre, 30 ore, 450€. Per info clicca qui
Enaip Isola della Scala telefono 045 7300289 Email marinella.cogoli@enaip.veneto.it Sito internet www.enaip.veneto.it Luogo Via Prato Fiera, 1 37063 Isola della Scala VR, Italia

 

-ENAIP Legnago:
_EXCEL AVANZATO da ottobre, 15 ore, 225€ per info clicca qui
_SOLIDWORKS: MODELLAZIONE SOLIDA PARAMETRICA - LIVELLO BASE da ottobre, 40 ore, 600€. per info clicca qui
_PROMOZIONE ATTRAVERSO I SOCIAL NETWORKS ED I SOCIAL MEDIA MARKETING da novembre, 16 ore, 320€. per info clicca qui
_CAD CAM da novembre, 30 ore, 450€ per info clicca qui
_AUTOCAD 2D da novembre, 30ore, 450€ per info clicca qui
ENAIP Legnago telefono 044221299 Email federica.zamarco@enaip.veneto.it Sito internet www.enaip.veneto.it Luogo Via Principe Umberto, 60 37045 Legnago VR, Italia 

-Creative Lab Mantova organizza il corso  Scultura & Digitale(materia, tecniche e nuove frontiere) - Nicola Biondani Roberta Busato Ermanno Poletti @Riccardo Canestrari Arche 3D al link- http://www.pantacon.it/it/notizie/235-scultura-digitale-materia-tecnica-e-nuove-frontiere-il-corso-al-creative-lab.html. Creative Lab di Lunetta, lo spazio in viale Valle d'Aosta, MANTOVA inizio 30-09-2020, termine 31-12-2020, Orario il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Iscrizioni su www.pantacon.it, al link- http://www.pantacon.it/it/notizie/235-scultura-digitale-materia-tecnica-e-nuove-frontiere-il-corso-al-creative-lab.html. Costo / Tasse euro 600,00 - agevolazioni per under25. Per informazioni: Creative Lab Mantova - segreteriacreativelab@gmail.com - https://www.facebook.com/creativelabmantova/ | 348 3835528

 

AMBITO SICUREZZA/PRIMO SOCCORSO/ANTINCENDIO

-Cesvip Lombardia organizza i seguenti corsi sulla piattaforma E-LEARNING:
_FORMAZIONE GENERALE PER I LAVORATORI, n.4 ore
_FORMAZIONE SPECIFICA, RISCHIO BASSO, n. 4 ore
_AGGIORNAMENTO SICUREZZA LAVORATORI PER IMPIEGATI, n.6 ore
_AGGIORNAMENTO SICUREZZA PER OPERAI, n. 6 ore
Per info e iscrizioni: CE.SVI.P. Lombardia, Viale Piave 26/B, 46100 Mantova, Tel: 0376/288025, Mail: cesvip.mn@cesvip.lombardia.it

- Tralli formazione organizza i seguenti corsi:
_FORMAZIONE GENERALE LAVORATORI (TUTTE LE TIPOLOGIE DI RISCHIO);
Per info e iscrizioni: 335342993; 3346014514; 0532890773; EMAIL info@tralliformazione.it o tralliformazione@gmail.com; sito: www.tralliformazione.it. Tralli formazione, Viale Albano Passardi, n.27, Scortichino di Bondeno (FE)

-Accademia zeropiù organizza il corso: MCB (MASSAGGIATORE CAPO BAGNINO). Per info: Accademia Scuola Parrucchieri Estetisti Diadema Mantova - Via Chiassi, 20/D Mantova - tel. 0376-325525 . https://www.accademiazeropiu.it/ - https://diadema.academy/contatti-mantova/ - mantova@diadema.academy. 

- Enaip Legnago organizza i seguenti corsi:
FORMAZIONE SPECIALISTICA PER LAVORATORI IN MODALITÀ E-LEARNING (MOD. GENERALE E RISCHIO BASSO) a settembre, 8 ore, 50€ per info clicca qui
Per info Enaip Legnago Telefono 3488536351 Email placida.liseno@enaip.veneto.it Sito internet www.enaip.veneto.it 

- CNA di Mantova organizza i seguenti: CORSI RSPP + RLS – Aggiornamenti e Conseguimenti. In partenza lunedì 14 settembre i corsi di CONSEGUIMENTO e AGGIORNAMENTO. Ricordiamo a tutte le imprese che il corso RSPP, dal primo conseguimento, va rinnovato ogni 5 anni. Per scaricare le schede di iscrizione:
_Conseguimento RSPP alto rischio; Conseguimento RSPP medio rischio; Conseguimento RSPP basso rischio
_Conseguimento RLS, Aggiornamento annuale RLS
_Aggiornamento RSPP alto rischio; Aggiornamento RSPP medio rischio; Aggiornamento RSPP basso rischio
Per info: CNA Mantova, Tel. 0376/3179117, cnaformazione@mn.cna.it, www.mn.cna.it

 

AMBITO ALIMENTARE

-Cesvip Lombardia organizza i seguenti corsi sulla piattaforma E-LEARNING:
_HACCP, n. 4 ore
Per info e iscrizioni: CE.SVI.P. Lombardia, Viale Piave 26/B, 46100 Mantova, Tel: 0376/288025, Mail: cesvip.mn@cesvip.lombardia.it

- Consorzio Sol.Co. Mantova:
_ADDETTO AGLI IMPASTI da ottobre a novembre, 60 ore, gratuito finanziato da regione Lombardia con Dote Unica Lavoro. Termine iscrizioni 15 settembre
Via Imre Nagy, 32 - Q.re Borgochiesanuova - Mantova
Tel. 0376/263674

- Enaip Legnago organizza i seguenti corsi: 
_NORMATIVA HACCP IN MODALITÀ E-LEARNING a settembre, 3 ore, 45€ per info clicca qui
Per info Enaip Legnago Telefono 3488536351 Email placida.liseno@enaip.veneto.it Sito internet www.enaip.veneto.it

 

-ENAIP Isola della Scala:
_NORMATIVA HACCP: INFORMAZIONE IN MATERIA DI IGIENE ALIMENTARE da ottobre, 3 ore, 45€, per info clicca qui
_CAFFETTERIA - LIVELLO BASE 12 ORE, 180€, da ottobre. per info clicca qui
_ESERCENTE L’ATTIVITÀ DI SOMMINISTRAZIONE E VENDITA DI PRODOTTI ALIMENTARI da ottobre, 120 ore, 660€. Per info clicca qui
_PASTICCERIA (FONDAMENTI E TECNICHE BASE) da novembre, 40 ore, 480€. Per info clicca qui
_LABORATORIO DI PIZZA: TECNICHE BASE DI LAVORAZIONE da novembre, 40 ore, 480€. Per info clicca qui
_OPERATORE PASTICCERE PANIFICATORE (QUALIFICA REGIONE VENETO) da novembre, 600 ore, 2500€. per info clicca qui
Enaip Isola della Scala telefono 045 7300289 Email marinella.cogoli@enaip.veneto.it Sito internet www.enaip.veneto.it Luogo Via Prato Fiera, 1 37063 Isola della Scala VR, Italia

 

AMBITO ESTETICO 

- Accademia zeropiù organizza i seguenti corsi:
_ESTETICA TRIENNALE
_ACCONCIATORE TRIENNALE
_MCB (MASSAGGIATORE CAPO BAGNINO)
_UNGHIE
_TRUCCO (non si sa ancora la partenza)
Per info: Accademia Scuola Parrucchieri Estetisti Diadema Mantova - Via Chiassi, 20/D Mantova - tel. 0376-325525 . https://www.accademiazeropiu.it/ - https://diadema.academy/contatti-mantova/ - mantova@diadema.academy. Diploma Conseguito: Qualifica e Abilitazione Professionale di Estetista Autonoma, valida in tutta Italia / Europa,per aprire e gestire come attività in proprio un centro estetico o operare come libero professionista con parita iva. Oltre che naturalmente come dipendente o collaboratore.  Dettagllio DURATA: Formulaintensiva. CorsoTriennale in 2anni della durata complessiva di 2500 ore,suddivise tra formazione teorica e pratica in aula e tirocinio presso centri esterni. 1° Anno Accademico: 900 ore totali, suddivise in 400 ore di formazione teorica e pratica in aula + 500 di tirocinio esterno. 2° Anno Accademico:900oretotali 3°Anno Accademico di Specializzazione: 700 ore totali

 

SCUOLE SERALI PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA DI MATURITA': 

Istituti della provincia di Mantova presso i quali è possibile conseguire un diploma serale nell' a.s. 2020/21:

OSTIGLIA - Istituto Professionale Greggiati OSTIGLIA Via Roma, 1 MNIS006003 MNRC00653D statale - Istruzione Professionale - Indirizzo: manutenzione e assistenza tecnica - www.istitutogreggiati.edu.it
POGGIO RUSCO - Istituto Professionale Greggiati POGGIO RUSCO Largo Kennedy MNIS006003 MNRC00654E statale - Istruzione Professionale - Indirizzo: enogastronomia e ospitalita' alberghiera - www.istitutogreggiati.edu.it

MANTOVA - L. Artistico G. Romano - MANTOVA Via Trieste, 48 MNSL010001 MNSL01050A statale - Offerta Liceale - Indirizzo: liceo artistico arti figurative; Liceo artistico design; Liceo artistico architettura; liceo artistico grafica; Liceo artistico audiovisivo e multimedia   - www.isamantova.gov.it
MANTOVA - I. T. Economico - Pitentino MANTOVA Via Tasso, 5 MNTD01000X MNTD01052B statale - Istruzione Tecnica - Indirizzo: amministrazione, finanza e marketing - www.pitentino.gov.it

VIADANA - I. T. Economico - E. Sanfelice - Viadana Via Sanfelice, 8 MNIS00700V MNTD00750D statale - Istruzione Tecnica - Indirizzo: amministrazione, finanza e marketing - www.istitutosanfelice.gov.it
ASOLA - I.T. Economico - G. Falcone ASOLA Via Saccole Pignole, 3 MNIS00800P MNTD008011 statale - Istruzione Tecnica - Indirizzo: amministrazione, finanza e marketing - www.giovannifalcone.edu.it

 

TEMPO LIBERO

-Country Dance Mantova organizza il corso COUNTRY LINE DANCE a Quistello, Poggio Rusco e Mirandola.
PROVE GRATUITE COUNTRY
Mese di SETTEMBRE
• MART. 22 POGGIO RUSCO 21.00
• GIOVEDI 24 MIRANDOLA 20.30
• MART. 29 POGGIO RUSCO 21.00
*QUISTELLO* Palazzetto Sport via S.Allende, n.2
*MIRANDOLA* Scuola Khorovodart Via A.Bernardi, 3f Zona Famila
*POGGIO RUSCO* Circolo Anspi Via Matteotti,119 Fianco Chiesa
Tutti i locali saranno sanificati e a norma, le lezioni si svolgeranno con insegnanti Tecnici abilitati e riconosciuti ASI-ANMB-MIDAS
PRENOTA LA TUA PROVA GRATUITA
Per info Gianni 335-406056, Elena 347-6222354, Ilaria 340-2404484 infodancewp@libero.it www.westernpetna.com FB https://m.facebook.com/countrydanceMantova/?ref=bookmarks INSTAGRAM western_petnadj_jack

 

 


redazione a cura di Serena e Marzia 

 

 


Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione