IG Ostiglia Facebook

 

  INFORMAGIOVANI OSTIGLIA

Piazza Cornelio n.2 Palazzo Foglia Primo Piano - Ostiglia (MN)
Tel. 0386/300292  ||  email ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it  || whatsapp 342/5195240

fb Informagiovani di Ostiglia || Linkedin informagiovani ostiglia
instagram ig_ostiglia  ||  web  www.informagiovani.mn.it/ostiglia
fb della nostra rete provinciae Informagiovani Coordinamento Mantova

 

 ORARI INVERNALI

  MARTEDI 9.30-12.30; 15.00-18.00  
MERCOLEDI 16.00-21.00
GIOVEDI 9.30-12.30 
VENERDI' 15.00-18.00  
 SABATO 9.30-12.30

 


 

NUOVO SERVIZIO IG-WHATSAPP

INFORMAGIOVANI DI OSTIGLIA

  

Vuoi essere sempre aggiornato sulle offerte di lavoro ed eventi del territorio?

L'Informagiovani di Ostiglia offre un nuovo servizio gratuito Whatsapp!

 

Per iscriverti, inserisci in rubrica il numero 342/5195240, mandaci un messaggio Whatsapp con scritto il tuo nome e cognome. 
Riceverai, periodicamente, le offerte di lavoro aggiornate.

Per maggiori informazioni tel 0386/300292 (orari di apertura), email ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it 

 


NEWS!!

#ServizioCivileUniversale: Bando per la selezione di n. 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero. Scadenza : 10/10/2019 - Ore 14:00

REQUISITI DI AMMISSIONE: cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia; aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda; non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

DURATA - I progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi.

COSA FARE - Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCU. Per avere l'elenco dei progetti di SCU in Italia e all'Estero occorre utilizzare i motori di ricerca "Scegli il tuo progetto in Italia" e "Scegli il tuo progetto all'Estero", disponibili nella sezione Progetti di questa pagina. Cliccando soltanto il tasto CERCA (senza effettuare, quindi, una scelta negli altri campi proposti) si ottiene l’elenco completo di tutti i progetti. Per effettuare, invece, una ricerca mirata di un progetto è possibile selezionare i valori delle voci che interessano. Nella pagina di dettaglio del progetto viene visualizzato anche il numero delle domande pervenute per quella sede; questo dato è aggiornato al giorno precedente la visualizzazione. Dopo aver selezionato il progetto d’interesse, occorre consultare la home page del sito dell’ente, dove è pubblicata la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA - Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it ( si accede con SPID, agid.gov.it/it/piattaforme/spid ). Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

PER TUTTI I DETTAGLI, IL BANDO COMPLETO E GLI ALLEGATI clicca qui

 

-L'ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO di CE.SVI.P. Lombardia - CESVIP LOMBARDIA_ GARANZIA GIOVANI

DESTINATARI: Giovani tra i 16 e i 29 anni, residenti in Italia – cittadini comunitari o stranieri, extra UE, regolarmente soggiornanti – non impegnati in attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo,

ATTIVITA' PREVISTE: 1. Definizione del Tuo PROFILO PROFESSIONALE; 2. COLLOQUIO Individuale e Stesura del Tuo CV; 3. Definizione del Tuo PERCORSO (Piano di Intervento Personalizzato); 4. Bilancio Delle Competenze Possedute e Delle Esperienze Pregresse; 5. Scouting e RICERCA delle opportunità lavorative; 6. Eventuale FORMAZIONE mirata all'inserimento lavorativo.
Per ulteriori informazioni: CESVIP MANTOVA: Viale Piave 26/b, 0376/288025, lavoro.mn@cesvip.lombardia.it


CHIAMATA ENTI PUBBLICI 10 OTTOBRE 2019. SI CERCA 1 COADIUTORE

Chiamata tra i presenti che sarà effettuata giovedì 10 ottobre 2019 per il seguente posto:

n.° 1 COADIUTORE CCNL AFAM del 04.08.2010 e CCNL del 19.04.2018
Ente: Conservatrio di Musica "Lucio Campiani" - Via della Conciliazione 33, Mantova
Sede di lavoro: Conservatrio di Musica "Lucio Campiani" - Via della Conciliazione 33, Mantova
Requisiti: assolvimento obbligo scolastico
Tempi: TEMPO DETERMINATO, due mesi, decorrenza 01/11/2019, suscettibile di proroga; tempo pieno 35 ore settimanali, orario di lavoro dalle 08:00 alle 14:00 oppure dalle 14:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì e dalle 8:00 alle 13:00 oppure dalle 14:00 alle 19:00 al sabato.
Mansioni: sorveglianza, pulizia locali, centralino, fotocopie e utilizzo strumenti informatici.
Prova pratica di idoneità: simulazione pulizia locali e colloquio attitudinale.
QUANDO - Gli interessati devono presentarsi personalmente il giorno giovedì 10 ottobre 2019 negli orari sotto indicati presso uno dei Centri Impiego della Provincia di Mantova. Gli utenti del Centro per l'Impiego di Ostiglia per partecipare alla chiamata devono recarsi presso gli altri Centri per l'Impiego della Provincia di Mantova.

Sedi della Chiamata:
Centro Impiego di Mantova – via Don Maraglio, 4 - tel. 0376 401870 - 0376 2041 dalle 8.30 alle 12.30
Centro Impiego di Castiglione delle Stiviere – via Maestri del Lavoro, 1/B - tel.0376 670638 dalle 8.30 alle 12.30
Centro impiego di Suzzara – via Cadorna, 3/A - tel.0376 531660 dalle 8.30 alle 12.30
Centro Impiego di Viadana – Piazzale delle Rose, 1 – tel.0375 781353 dalle 8.30 alle 12.30.

!!! A T T E N Z I O N E !!! Per ragioni organizzative si raccomanda di presentarsi alla chiamata con DID e/o STATO OCCUPAZIONALE aggiornati nei giorni precedenti. (Le istruzioni per il rilascio della DID ON LINE sono pubblicate sul Portale Sintesi). E’ obbligatorio per partecipare alla chiamata esibire il documento di riconoscimento, dichiarare i CARICHI FAMILIARI e il possesso di attestati ove richiesti.
Possono partecipare i cttadini Italiani o di uno degli Stati membri del'Unione Europea, unitamente ai requisiti di cui all'art.3 del DPCM n.174 del 17.02.1994 e, limitatamente a quanto disposto dall'art.7 comma 1 legge 97/2013, i cittadini extracomunitari in possesso della carta di soggiorno, dello status di protezione sussidiaria.

Fonte e Informazioni: http://sintesi.provincia.mantova.it/portale/ 


 OFFERTE DI LAVORO

Ti ricordiamo che non devono essere inviati CV all'Informagiovani.  Per conoscere i dettagli delle offerte di lavoro: rispondi a questa mail, scrivi a ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it o contattaci telefonicamente allo 0386/300292 nei nostri orari di apertura al pubblico.

Se devi scrivere o rivedere il tuo CURRICULUM per rispondere ad uno di questi annunci, siamo a tua disposizione su appuntamento. CONTATTACI!

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI MANTOVA

OSTIGLIA: ADDETTO/A VENDITE NEGOZIO E ON-LINE ARTICOLI PER ANIMALI (NEGOZIO E ON LINE). Mansione: pubblicazione offerte e vendite on line, vendita diretta in negozio, spedizioni. Requisiti: 20/30 anni; diploma/laurea; conoscenza inglese; conoscenze informatiche; esperienza pregressa; flessibilità nell'orario di lavoro e disponibilità lavoro sabato; predisposizionie al lavoro di gruppo; dinamicità nel passaggio tra le varie mansioni. 

OSTIGLIA: MAGAZZINIERE. Mansione: Carico scarico materiale, sistemazione a scaffale, preparazione ordini. Requisiti: età Fino a 29 anni non compiuti; Diploma professionale o tecnico; qualche precendente lavoro nel settore costituisce titolo preferenziale; zona di residenza entro i 20 km

OSTIGLIA MADRELINGUA TEDESCO. 

OSTIGLIA: ADDETTO ISOLE ROBOTIZZATE

OSTIGLIA: ADDETTO/A FRONT OFFICE MAGAZZINO IN ETA' DI APPRENDISTATO

OSTIGLIA: CALDAISTA esperienza pluriennale nella conduzione di generatori di vapore industriali; patentino per caldaie a vapore 1 grado; conoscenza avanzata di idraulica, meccanica; minima conoscenza elettrica, smontaggio e collegamento pompe, sostituzioni teleruttori, miscelatori per valvole tre vie.

OSTIGLIA: CARPENTIERE e montaggio meccanico. La persona si occuperà di taglio, foratura, saldatura a filo e verniciatura a spruzzo. Si occuperà inoltre di assemblaggio particolari e macchine finite. Richiesta esperienza nel settore carpenteria e montaggio meccanico, buona capacità di lettura di disegni di montaggio semplici, ottima conoscenza lingua italiana.

OSTIGLIA: OPERAIO CARPENTIERE Preferibile consolidata esperienza nel settore metalmeccanico, conoscenza del disegno meccanico e degli strumenti di misura, della saldatura a filo e delle lavorazioni meccaniche in genere. Disponibile ad orario Full-Time e residenza zone limitrofe luogo di lavoro. La risorsa verrà inserita in ambito produttivo, nella carpenteria meccanica e si occuperà di lavorazioni meccaniche, punti di saldatura, verniciatura e finitura di parti di macchine agricole. Necessaria capacità di lettura del disegno meccanico.

OSTIGLIA: MECCATRONICO / ELETTRAUTO con diploma/qualifica; con conoscenze informatiche.

BAGNOLO SAN VITO: IMPIEGATO/A, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE, L.68/99  esperienza, anche minima, in ruolo impiegatizio, preferibile la conoscenza della lingua inglese, in quanto verrà richiesto di redigere preventivi in lingua e in caso di necessità per la gestione delle telefonate dall’estero.

BAGNOLO SAN VITO: IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO diploma superiore o laurea, conoscenza e uso del pacchetto Office, ottima conoscenza della lingua inglese.

BAGNOLO SAN VITO: MAGAZZINIERE diploma superiore, conoscenza e uso del pacchetto Office, minima conoscenza della lingua inglese.

BAGNOLO SAN VITO: MAGAZZINIERE

BAGNOLO SAN VITO:MONTATORE MECCANICO

BAGNOLO SAN VITO: CARPENTIERE MECCANICO conoscenza saldatura a filo e/o tig, buona manualità, utilizzo dei principali strumenti da officina e lettura disegno meccanico.

BAGNOLO SAN VITO: TIROCINANTE OPERAIO IDRAULICO, con titolo di studio o qualifica presso istituti professionali di idraulica. La risorsa inserita si occuperà di manutenzione e installazione di impianti di refrigerazione, condizionamento e riscaldamento. Si richiede disponibilità immediata e residenza in area limitrofa al luogo di lavoro.

BORGOCARBONARA: LATTONIERE/ADDETTO ALLO SMALTIMENTO AMIANTO TRASFERTISTA.

BORGO MANTOVANO: IMPIEGATA/O UFFICIO PAGHE. Mansione: inserimento all'interno del reparto paghe per la gestione di un pacchetto clienti (assunzioni, cessazioni, trasformazioni, elaborazione buste paghe e correlati adempimenti mensili / annuali, consulenza). Requisiti: diploma di ragioneria o affine / laurea in economia o affine / diploma/laurea consulente del lavoro (popzionale); conoscenza outlook, pacchetto office word excel; residenza in zona 15 km max; preferenziale la conoscenza del gestionale Teamsystem; disponibilità spostamenti.

BORGO MANTOVANO: IMPIEGATA/O CONTABILE. Mansione: organizzazione e tenutta contabilità; assistenza redazione bilancio di chiusura esercizio; assistenza predisposizione bilanci di verifica periodici con proiezione su base annua; elaborazione stesura ed invio telematico delle dichiarazioni fiscali; gestione delle comunicazioni con gli enti di controllo; rapporto e sviluppo con uffici amministrativi e fiscali. Requisiti: diploma di ragioneria o affine / laurea in economia o affine; conoscenza outlook, pacchetto office word excel; residenza in zona 15 km max; preferenziale la conoscenza del gestionale Teamsystem; disponibilità spostamenti.

CURTATONE: ADDETTO GESTIONE MAGAZZINO MATERIALI METALLICI uso del muletto FRONTALE e RETRATTILE con relativo patentino.

CURTATONE: ADDETTO/A PICKING ottima manualità ed è preferibilmente in possesso dell’attestato per la conduzione del carrello elevatore.

CURTATONE: BANCONISTA in possesso di qualifica e/o diploma di scuola alberghiera, dimestichezza nell’utilizzo di strumenti da taglio e conoscenza delle merceologie.

CURTATONE: ADDETTO/A RIFORNIMENTO SCAFFALI PART-TIME diploma di scuola media superiore, essere disponibile a lavorare su turni e a lavorare i week-end e festivi.

CURTATONE: BANCONISTI GDO preferibilmente in possesso del diploma di ristorazione.

GONZAGA: OPERAIO ADDETTO SMALTERIA

GONZAGA: OPERAIO ADDETTO AI FORNI.

GONZAGA: TIROCINANTE EDUCATRICE NIDO D’INFANZIA. Requisiti: Diploma superiore inerente discipline pedagogiche/umanistiche, predisposizione al lavoro educativo con bambini 1-3 anni, disponibilità immediata, automunita. 

GUIDIZZOLO: OPERAIO METALMECCANICO 

GUIDIZZOLO: CUCITRICE 

MANTOVA: TECNICO INSTALLATORE VETRI  in possesso di diploma ad indirizzo tecnico (meccanico, energetico, automotive, energia, chimica, logistica e manutenzione) e buona manualità.

MANTOVA: GEOMETRA O ARCHITETTO conoscenza lingua inglese e Autocad 3D.

MANTOVA: DIPLOMATO IN RAGIONERIA PER TIROCINIO 

MANTOVA: MAGAZZINIERE ADDETTO VENDITA  in possesso del patentino del carrello elevatore e possiede buone doti relazioni propensione al contatto con il pubblico.

MANTOVA: IMPIEGATO/A ESPERTO/A IN CONTABILITA' E BILANCI

MANTOVA: OPERAIO ADDETTO/A CONTROLLO QUALITA' Richiesto diploma tecnico, conoscenza degli strumenti di misura, capacità di lettura del disegno meccanico, conoscenza inglese base.

MANTOVA: STORE MANAGER JUNIOR

MANTOVA: IMPIEGATA/O ADDETTA/O ACCETTAZIONE AUTO in possesso di diploma superiore, conoscenza principali strumenti informatici, buona conoscenza tecnica dei prodotti, ottime capacità relazionali e capacità di lavorare in Team. Gradita precedente esperienza in settore e/o ruolo analogo.

MANTOVA: CAMERIERA/E DI SALA. Requisiti: under 29 anni, con esperienza nella mansione, bella presenza, buone doti relazionali e comunicative, disponibilità orario diurno e serale e festivi, patente B e automunito. 

MANTOVA: ELETTRICISTA JR, anche neo diplomato come Perito Elettrotecnico/Tecnico delle Industrie Elettriche/Operatore Elettrotecnico, non necessaria esperienza lavorativa pregressa, gradita esperienza anche breve nel settore elettrico civile/industriale. Automunito. Residenza in zona. 

MANTOVA: ADDETTO CASSA ED ALLESTIMENTO settore GDO, si dovrà occupare di attività di registrazione della spesa, gestione dei metodi di pagamento, assistenza alla clientela, attività di carico/scarico merce, rifornimento sugli scaffali della merce, attività di cassa. Requisiti richiesti: Gradito possesso del Diploma, esperienza pregressa in attività di gestione della cassa, maturata preferibilmente in contesti GDO, domicilio in zona, disponibilità immediata e flessibilità al lavoro su turni, orientamento al Cliente, predisposizione al lavoro di gruppo e approccio orientato al rispetto delle regole. Richiesta disponibilità part-time, su turni, anche nei giorni festivi e nei week end.

MANTOVA: ADDETTI VENDITA /COMMESSI part time, per accoglienza del client, gestione della merce, corretto allestimento del negozio, procedure di gestione e chiusura cassa, le operazioni di apertura e chiusura del punto vendita. I requisiti principali sono: Passione per il Retail, Buone capacità comunicative e relazionali, Preferibile possesso di esperienza nel ruolo e di conoscenza anche di base delle operazioni di cassa, Attitudine al lavoro in team. 

MANTOVA: OPERAIO ADDETTO MONTAGGIO BARRIERE E OPERE DI SICUREZZA STRADALE Requisiti: 20/50 anni, disponibilità spostamenti; preferibilmente con precedenti esperienze nel settore edilizia/carpenteria metallica; possesso patente C; in grado di condurre mezzi ed attrezzature da cantiere; conoscenza italiano; flessibilità orario lavoro.

MANTOVA CASSIERI AUSILIARI ALLE VENDITE per partecipazione Job Day Essellunga - 19 e 20 novembre 2019.

MANTOVA E PROVINCIA: AUTISTA PATENTE D possesso di cqc per trasposto persone valido e carta tachigrafica.

MANTOVA E PROVINCIA: ELETTRICISTA.

MARMIROLO: TORNITORE CNC  in possesso di un diploma e/o qualifica ad indirizzo meccanico, conosce il disegno tecnico e sa utilizzare i principali strumenti di misura.

POGGIO RUSCO: LUCIDATORE DI SCOCCHE con esperienza carrozzerie per la verniciatura, - Esperienza nella lucidatura, - Buona manualità e precisione nella mansione.

POGGIO RUSCO: OPERAIO/A GENERICO, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE, L.68/99

POGGIO RUSCO: BACK OFFICE COMMERCIALE, anche con minima esperienza, con ottimo uso della lingua spagnola. 

POGGIO RUSCO: MANUTENTORE. 

POGGIO RUSCO: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO CONTABILE con esperienza. 

POGGIO RUSCO: MAGAZZINIERE giovane diplomato capace nell’uso del computer, residente nelle vicinanze, con buona manualità per carico e scarico dei materiali con e senza muletto, alternato a lavoro d’ufficio di programmazione consegne dai clienti e stesura preventivi.

POGGIO RUSCO (MN) / MIRANDOLA (MO): MANUTENTORE ELETTROMECCANICO. 

PORTO MANTOVANO: STAGE SOCIAL MEDIA MARKETING neolaureato in marketing, o scienze della comunicazione o affini, con ottime competenze nell'utilizzo professionale dei social media e passione per la comunicazione. Richiesta buona attitudine e dimestichezza nell'utilizzo di applicativi di editing.

PROVINCIA DI MANTOVA: MACELLAIO DISOSSATORE 

PROVINCIA DI MANTOVA: SCAFFALISTI-CASSIERI/E

PROVINCIA DI MANTOVA: ELETTRICISTA

PROVINCIA DI MANTOVA: SALDATORE A FILO

PROVINCIA DI MANTOVA: MANUTENTORE ESPERTO

PROVINCIA DI MANTOVA: OPERATORE SALA MACCHINE preferibilmente con diploma tecnico, una minima esperienza in ambiente metalmeccanico o affine e disponibili a lavorare su più turni e in orario giornaliero.

PROVINCIA DI MANTOVA: GEOMETRA CAPO CANTIERE

PROVINCIA DI MANTOVA: OPERATORE CNC (TORNIO / FRESA) minima esperienza in programmazione e lettura disegno meccanico.

QUISTELLO: VICE STORE MANAGER ASSISTANT 

RIVALTA: AIUTO CUCINA 

RONCOFERRARO: IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI diploma di scuola superiore - ottima conoscenza della lingua inglese - ottima conoscenza di Word ed Excel.

RONCOFERRARO: MAGAZZINIERE/GESTIONE ORDINI - TIROCINIO per gestione del magazzino con uso muletto e pc, età massima 28 anni, disponibilità lavoro sabato e spostamenti, buona conoscenza excel e discrete conoscenze informatiche in generale, esperienze non indispensabili, gradite se presenti.

RONCOFERRARO: RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI settore arredamento, seleziona una risorsa da inserire come responsabile ufficio acquisti. La persona selezionata dovrà possedere una buona capacità di lettura dei disegni tecnici e dei principali processi di lavorazione di materiali quali acciaio, ottone, alluminio, legno e marmo. E’ preferibile la conoscenza della lingua inglese e un buon utilizzo della metodologia Stage&Gate e Concurrent Engineering. La risorsa dovrà inoltre coordinare 3\4 persone quindi è gradita una buona propensione alla leadership e al lavoro di squadra. Vengono privilegiate risorse con esperienza nel settore dell’arredamento e design industriale, ma si valutano anche figure junior con laurea o diploma tecnico. 

ROVERBELLA: ADDETTO/A AL MONTAGGIO MECCANICO possesso di un titolo di studio in ambito meccanico e/o elettrotecnico ed esperienza, anche breve, nella mansione.

ROVERBELLA: ADDETTO/A AL MONTAGGIO MECCANICO diploma e/o qualifica in ambito meccanico e lettura disegno tecnico.

SERMIDE E FELONICA - SERRAVALLE A PO: ASA E OSS

SERMIDE E FELONICA - SERRAVALLE A PO: INFERMIERE

SERRAVALLE A PO: INFERMIERE per assistenza sanitaria dell'anziano (copertura servizi residenziali e domiciliari).

SERMIDE E SERRAVALLE A PO: AUSILIARIO SOCIO ASSISTENZIALE e OPERATORE SOCIO SANITARIO Requisiti: attestato di qualifica professionale; disponibilità mezzo proprio e lavoro sabato; conoscenze informatiche; buona padronanza della lingua italiana; esperienze professionali gradite ma non indispensabili

SUZZARA: ADDETTO/A TAGLIO LASER, PUNZONATRICE, TAGLIO LAMIERA 

SUZZARA: ADDETTI/E CASSA 

SUZZARA: IMPIEGATO/A ADDETTO ALLA TENUTA CONTABILITA' ORDINARIA diploma di scuola superiore preferibilmente ad indirizzo economico; buona conoscenza del pacchetto office e buona padronanza nell'utilizzo di gestionali;

SUZZARA: CARRELLISTI  qualifica e/o il diploma, devono aver maturato precedente esperienza come carrellisti, devono essere in possesso della patente del carrello aggiornata e devono saper utilizzare anche il carrello laterale e retrattile.

SUZZARA: ADDETTO ALLA PRODUZIONE E MANUTENZIONE MACCHINARI, con buona manualità, esperienza nell’uso di macchine utensili quali fresa e tornio e conoscenze elettromeccaniche. Età compresa tra i 25 e i 35 anni. 

SUZZARA: ADDETTO/A CASSA E ALLESTIMENTO. La risorsa sarà inserita presso punto vendita appartenente alla GDO e, sotto la supervisone del Responsabile di Negozio, si dovrà occupare di: Attività di registrazione della spesa; Gestione dei metodi di pagamento; Assistenza alla clientela; Attività di carico/scarico merce; Rifornimento sugli scaffali della merce; Attività di cassa. Requisiti richiesti: Gradito possesso del Diploma; Esperienza pregressa in attività di gestione della cassa, maturata preferibilmente in contesti GDO; Possedere il domicilio in zona; Garantire disponibilità immediata e flessibilità al lavoro su turni; Orientamento al Cliente, predisposizione al lavoro di gruppo e approccio orientato al rispetto delle regole. Richiesta disponibilità part-time, su turni, anche nei giorni festivi e nei week end.

SUZZARA: HR SPECIALIST per Consulenza alle aziende clienti nell'individuazione dei fabbisogni HR e nella definizione della Job Description delle figure ricercate, Gestione, in completa autonomia, dei processi di selezione: dall'attivazione di specifici canali di reclutamento, all'analisi e screening di CV, alla conduzione di interviste telefoniche strutturate e di colloqui individuali, fino all'on-boarding in azienda, Amministrazione dei rapporti di lavoro in somministrazione, Attività di sviluppo commerciale finalizzate all'acquisizione di clienti prospect ed elaborazione di proposte commerciali. Requisiti: pregressa esperienza nella selezione e amministrazione del personale somministrato, sei fortemente motivato e possiedi le seguenti caratteristiche, Esperienza di almeno 1 anni in analoga mansione, Laurea triennale o magistrale ad indirizzo economico o umanistico, Predisposizione al raggiungimento degli obiettivi assegnati, Conoscenza CCNL Somministrazione, Buona conoscenza della lingua inglese.

VIADANA MANUTENTORE: MONTATORE MECCANICO 

VOLTA MANTOVANA: IMPIEGATO/A ADDETTO/A GRAFICA E WEB titolo di studio inerente ed è da subito disponibile. Gradita la provenienza da realtà del settore metalmeccanico. Si valutano anche candidati alla prima esperienza purchè in possesso di titolo di studio in ambito grafico/informatico/meccanico.

VOLTA MANTOVANA: IMPIEGATO/A UFFICIO TECNICO-DISEGNATORE perito meccanico con un minimo di esperienza in ufficio tecnico.

VOLTA MANTOVANA: STALLIERE

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI MODENA 

CARPI: ASSISTENTE/A AMMINISTRATIVO/A, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE, L.68/99 diploma;- buona conoscenza del pacchetto office, in particolare Excel e Word; buona conoscenza della lingua inglese.

CARPI: TIROCINANTE AREA SELEZIONE formazione universitaria preferibilmente in discipline giuridiche, economiche o umanistiche, buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook e buona conoscenza della lingua inglese.

CARPI: VICE-RESPONSABILE DI MAGAZZINO diploma e patentino del carrello elevatore in corso di validità, si occuperà di seguire il Responsabile di magazzino dedicandosi anche ad attività di manovalanza. E' richiesta la conoscenza del gestionale SAP e la disponibilità al lavoro straordinario.

CAVEZZO: GEOMETRA 

FINALE EMILIA: OPERAIO ADDETTO ALLA SBAVATURA TUBI  formazione Meccanica, conoscenza del Disegno Meccanico, disponibilità a lavorare su 3 turni.

MIRANDOLA: CAPO REPARTO CAMERA BIANCA 

MIRANDOLA: ADDETTI ALLA LUCIDATURA SCOCCHE esperienza di almeno due anni nella mansione - provenienza da aziende/carrozzerie di verniciatura.

MIRANDOLA: CAPO NEGOZIO settore GDO, con massima flessibilità oraria. 

MIRANDOLA: COMMERCIALE ESTERO CON OTTIMO USO DELLA LINGUA INGLESE. 

MIRANDOLA: ADDETTO AL CONTROLLO QUALITÀ. Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: diploma meccanico, ha maturato almeno un anno di esperienza nella mansione, in aziende del settore metalmeccanico, ha un'età compresa tra i 20 e 40 anni. La risorsa lavorerà in produzione e in ufficio.

MIRANDOLA: LUCIDATORE SCOCCHE per Lucidatura di pezzi, Controllo qualità, Preparazione pezzi. Requisiti: Buona manualità, Breve esperienza nel ruolo, Flessibilità. 

MIRANDOLA/CAVEZZO: SALDATORI A FILO con esperienza pregressa. 

MIRANDOLA/CAVEZZO: PERITI MECCANICI con esperienza in montaggio. Richiesta buona conoscenza del disegno meccanico. 

MODENA: ADDETTI AL CONFEZIONAMENTO ALIMENTARE esperienza nella mansione e devono aver lavorato in camera bianca. Imprescindibile essere in possesso di HACCP in corso di validità.

NOVI DI MODENA: ADDETTO/A UFFICIO DEL PERSONALE 

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI VERONA

BOVOLONE: ADDETTO/A RIFORNIMENTO SCAFFALI 

BOVOLONE: PIEGATORE

BOVOLONE: TORNITORE conoscenze disegno tecnico meccanico; materiali metallici; utilizzo strumenti di misurazione come calibro, spessimetro e micrometro; utilizzo macchine a controllo numerico.

CALDIERO: MAGAZZINIERE MECCANICO

CALDIERO: IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE ottima conoscenza della lingua inglese, richiesta conoscenza di una seconda lingua (spagnolo preferenziale).

CASALEONE: BARISTA età 20/35 anni, disponibilità turni, lavoro sabato, festivi e notturno, conoscenza italiano, diploma settore alberghiero, gradita esperienza nel settore. 

CEREA: OPERAIO GENERICO

CEREA: ADDETTO/A CONFEZIONAMENTO 

CEREA: ADDETTO/A VENDITA diploma o qualifica professionale, esperienza anche minima nella mansione, flessibilità di orario.

CEREA: ASSEMBLATORE ELETTRICO età inferiore a 29 anni per possibile successivo inserimento con contratto di Apprendistato ed essere disponibile al lavoro in orario giornaliero. Costituirà requisito preferenziale buona capacità di utilizzo dei principali strumenti per l'assemblaggio di componenti elettriche.

CEREA: ADDETTI/E MAGAZZINO, avranno il compito di prelevare la merce e della preparazione dei prodotti che vengono successivamente inviati ai punti vendita. Si dedicherà prevalentemente alla movimentazione e all’imballaggio della merce, con l’ausilio di strumentazione tecnica come voice, transpallet e muletti. Requisiti: Licenza media o Qualifica professionale, Capacità di lavorare in squadra, Dinamicità e flessibilità, Affidabilità, impegno e responsabilità, Proattività, Passione e voglia di mettersi in gioco.

CEREA/PALESELLA: ADDETTO MAGAZZINO AUTOMATIZZATO. La figura si occupa di eseguire attività di caricamento dei pallet sull'impianto automatico, depalletizzazione e palletizzazione manuale/automatica, della validazione articoli e picking. Ha inoltre il compito di eseguire i ripristini base dei dispositivi utilizzati, compilare quotidianamente un report di registrazione delle anomalie operative causate da non conformità. Requisiti indispensabili: Qualifica professionale o Diploma (preferibilmente ambito elettro-meccanico, logistica, impiantistica/manutenzione), Preferibili conoscenze informatiche, Capacità di lavorare in squadra, Dinamicità e flessibilità, Affidabilità, proattività, voglia di mettersi in gioco. 

LEGNAGO: CABLATORE.

LEGNAGO:  ADDETTA/O MARKETING E COMUNICAZIONE part time, per Gestione delle attività di marketing, digital marketing, comunicazione, supporto alla vendita e public relations; Coordinamento e sviluppo delle attività promozionali sui principali social network; Lavorerà a stretto contatto e in collaborazione con le altre funzioni aziendali. Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: laurea in Marketing e Comunicazione o affini, buona conoscenza dei principali Social Media (Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat, Google+, LinkedIn, Tumblr, Pinterest, Storify) e delle loro caratteristiche funzionali in ottica business; esperienza di almeno 1 anno in un ruolo analogo in azienda medio/piccole rivolte al mercato B2B o c/o agenzia di marketing, ottima conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza del pacchetto Office, buone competenze organizzative e gestionali e buone competenze relazionali e comunicative. Richiesta disponibilità per un part time di 20/30 ore settimanali. Verrano valutate anche candidature di profili appartenenti al collocamento mirato secondo quanto previsto dalla legge 68/99.

LEGNAGO: OPERAI/E DI MAGAZZINO, per preparazione degli ordini all'interno di un magazzino modernamente strutturato della grande distribuzione. E' richiesta massima flessibilità di orario e disponibilità al lavoro il sabato e domenica su turnazione. La risorsa ideale ha già maturato esperienza nella mansione, anche breve.

LEGNAGO: OPERAIO METALMECCANICO per realtà operante nel settore metalmeccanico. Mansioni: assemblaggio di parti meccaniche, controllo del corretto funzionamento di una macchina all'interno dell'impianto di produzione, verifica del pezzo in uscita. Requisiti: diploma o qualifica in ambito tecnico, pregressa esperienza in ruoli di produzione. 

MINERBE: OPERAIO GENERICO preferibile con esperienza nel montaggio di box doccia. 

OPPEANO: IMPIEGATO/A DI MAGAZZINO 

SAN MARTINO BUON ALBERGO: MURATORE 

VERONA: BANCONISTA PIZZA AL TAGLIO

VERONA: ADDETTO/A VENDITE PART-TIME 

VERONA: DATA ENTRY PART-TIME in possesso di laurea di primo livello o specialistica, conosce l'inglese a livello B2 ed ha un'ottima padronanza del pacchetto Office.

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI ROVIGO

CASTELMASSA: COMMESSA PANIFICIO con diploma scuola media superiore; esperienza medesimo ruolo; disponbilità lavoro anche sabato; predisposizione alla vendita, attitudine ai rapporti interpersonali, buone maniere, interesse per l'attività di vendita e di consulenza, senso dell'ordine; empatia e pazienza; senso dell'igiene.

MELARA - LEGNAGO: SVILUPPATORI O GIOVANI LAUREATI PER LA PASSIONE PER LA PROGRAMMAZIONE. Mansione: disegnare e sviluppare soluzioni web insieme al team agile di riferimento, condividendo le fasi di analisi e pianificazione; sviluppo API (Restful, GraphQL); Unit Testing. Requisiti: consocenza di base alla programmazione orientata agli oggetti , è gradita la conoscenza di uno o più dei seguenti linguaggi: - Angular / JQuery / Javascrpit - ASP.Net core , C#. Completa il profilo una discreta conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA

BORETTO: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO CONTABILE 

BORETTO: UFFICIO ACQUISTI ESTERO maturato esperienza nelle importazioni, pratiche doganali e fornitori del Far East. Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritto che parlato, e una seconda lingua(cinese o tedesco); Ottima conoscenza sistemi informatici; disponibilità a trasferte occasionali.

REGGIOLO: TIROCINIO SETTORE PAGHE diploma di scuola superiore, preferibilmente in materie legate a studi di economia, diritto e matematica. Ottima padronanza pacchetto Office.

REGGIO EMILIA: IMPIEGATO/A UFFICIO PERSONALE 

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI FERRARA

CENTO: CARPENTIERE EDILE  

CENTO: ADDETTO/A INSTALLAZIONE INFISSI

 

LAVORO STAGIONALE

MOENA: PASTICCERE è disponibile l'alloggio.

VIGO DI FASSA: ADDETTA PULIZIA STANZE  è disponibile l'alloggio.

TESERO: LAVAPIATTI  è disponibile l'alloggio.

MALE': CAMERIERA/E DI SALA  è disponibile l'alloggio.

MALE': RESPONSABILE DI SALA  è disponibile l'alloggio.

CANAZEI: CAMERIERA/E DI SALA  è disponibile l'alloggio.

PEIO: CUOCO/A  è disponibile l'alloggio.

    


CONCORSI PUBBLICI

► scadenza 10 ottobre 2019
COMUNE DI SAN POSSIDONIO (Mo)
Selezione pubblica per la copertura di un posto di collaboratore professionale tecnico, categoria B3, settore 3° tecnico, a tempo parziale trenta/trentasei ed indeterminato.
info: www.comune.sanpossidonio.mo.it

► scadenza 10 ottobre 2019
COMUNE DI CASTEL GOFFREDO
BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO PARZIALE ( 18/36 ORE) E INDETERMINATO DI N. 1 POSTO DI SPECIALISTA ATTIVITA' TECNICHE ( CATEGORIA D) PRESSO IL SETTORE N. 3: LAVORI PUBBLICI, AMBIENTE, EDILIZIA, URBANISTICA E SPORTELLO UNICO PER LE IMPRESE.
info: www.comune.castelgoffredo.mn.it

► scadenza 10 ottobre 2019
COMUNE DI ISOLA DELLA SCALA (VR)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di specialista tecnico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato.
info: www.comune.isoladellascala.vr.it

► scadenza 10 ottobre 2019
IPAB Casa di riposo di Legnago (Vr)
Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di n.10 posti di operatore socio sanitario e di n.3 posti di infermiere professionale
info: www.casariposolegnago.it

► scadenza 10 ottobre 2019
CASA DI RIPOSO DI LEGNAGO (Vr)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti di infermiere professionale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di dieci posti di operatore socio-sanitario, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.
info: www.casariposolegnago.it

► scadenza 11 ottobre 2019
COMMISSIONE PER L'ATTUAZIONE DEL PROGETTO RIPAM
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 1514 posti di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato, da inquadrare nei ruoli del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, dell'Ispettorato nazionale del lavoro e dell'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro.
info: http://riqualificazione.formez.it e sui siti web istituzionali delle amministrazioni interessate

► scadenza 11 ottobre 2019
Comune di Isola della Scala (Vr)
Concorso pubblico per esami, per la copertura di n.2 posti di specialista tecnico categoria D a tempo pieno ed indeterminato
info: https://www.comuneweb.it/egov/IsolaDellaScala.html

► scadenza 12 ottobre 2019
Fondazione Scarpari Forattini Onlus Schivenoglia
Avviso di selezione per assunzione di un RESPONSABILE DEI SERVIZI ASSISTENZIALI con funzioni di Coordinamento da inserire nella propria organizzazione, in possesso del titolo di INFERMIERE.
info: www.scarpari.it

► scadenza 14 ottobre 2019
COMUNE DI CEREA (Vr)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.
info: www.cerea.net

► scadenza 14 ottobre 2019
Centro Servizi alla persona Morelli Bugna di Villafranca di Verona
Bando di concorso pubblico per esami per la copertura di n.3 posti di operatore socio-sanitario
info: www.morellibugna.com

► scadenza 14 ottobre 2019
COMUNE DI LEGNAGO (Vr)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo indeterminato e pieno, settore terzo lavori pubblici urbanistica, ufficio strade e infrastrutture.
info: www.comune.legnago.vr.it

► scadenza 21 ottobre 2019
Comune di Mantova
- concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di “Conservatore” - categoria D - posizione economica 1 (CCNL Funzioni Locali).
- concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti a tempo pieno e indeterminato di “Istruttore delle attività amministrative e contabili” - categoria C - posizione economica 1 (CCNL Funzioni Locali).
- concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di “Istruttore assistente di biblioteca” - categoria C - posizione economica 1 (CCNL Funzioni Locali)
info: www.comune.mantova.gov.it

► scadenza 30 ottobre 2019
Comune di Castiglione delle Stiviere
Avviso di selezione pubblica per il conferimento di un incarico dirigenziale a tempo determinato e pieno ai sensi dell’art. 110, comma 1, del D.lgs. n. 267/2000, di durata non superiore al mandato elettivo del Sindaco, per la copertura del posto di DIRIGENTE AMMINISTRATIVO FINANZIARIO.
info: www.comune.castiglione.mn.it

► scadenza 4 novembre 2019
COMUNE DI BOVOLONE (Vr)
Concorso pubblico congiunto tra i Comuni di Bovolone e di Casaleone, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato.
info: www.comune.bovolone.vr.it e www.comune.casaleone.vr.it

► scadenza 31/12/2019
Fondazione Scarpari Forattini ONLUS di Schivenoglia ricerca operatori socio sanitari da inserire nella propria organizzazione, in possesso della qualifica specifica. Gli uffici amministrativi sono aperti al pubblico dal lunedì al sabato, dalle 9:00-12:00 Per info info@scarpari.it. 

► scadenza 31/12/2019
Fondazione Scarpari Forattini ONLUS di Schivenoglia ricerca Apprendisti operatori socio sanitari per APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE della durata di 18 mesi. Requisiti: possesso dell'attestato di OSS. Gli uffici amministrativi sono aperti al pubblico dal lunedì al sabato, dalle 9:00-12:00 Per info info@scarpari.it


VOLONTARIATO

ABIO MANTOVA CERCA VOLONTARI
Abio Mantova - Associazione per il Bambino in Ospedale ONLUS, è stata fondata nel 1998 a Mantova, per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale, www.abio.org - è un'associazione di volontariato che opera nell'ambito della Struttura complessa di pediatria dell'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova. ABIO si occupano di sostenere e accogliere, PRESSO LA STRUTTURA COMPLESSA DI PEDIATRIA DELL’AZIENDA OSPEDALIERA CARLO POMA, bambini e famiglie, al fine di attenuare i fattori di rischio derivanti dall’ingresso in una struttura ospedaliera. ABIO MANTOVA conta al suo interno circa 50 volontari attivi.
Il 10 ottobre dalle ore 17:30 incontro informativo sul corso di formazione dei volontati di prossimo avvio (presso saletta ex Cao di fianco ingresso cup dell'Ospedale di Mantova).
Info: Abio Mantova, 3284452880 - info@abiomantova.it

 


CORSI 

CORSI DI FORMAZIONE IN PARTENZA AD OSTIGLIA

- eNEET RURAL: Corsi gratuiti a Ostiglia per favorire l'imprenditorialità e migliorare le competenze nei NEET che vivono in zone rurali. 
Requisiti: giovani entro i 30 anni, residenti nella zona dell'Oltrepo Mantovano, disoccupati, non iscritti a percorsi di studio. 
_ unità 1: Communication skills: 11 ottobre dalle 15 alle 18;
_ unità 2: La leadership e la gestione delle crisi sui luoghi e nei gruppi di lavoro: 16 ottobre, 23 ottobre, 30 ottobre, 6 novembre e 13 novembre dalle 9.30 alle 12.30
_ unità 3: Smart work: 20 novembre dalle ore 9.30 alle 12.30;
_ unità 4: preparare un cv e i colloqui di lavoro: 28 novembre dalle ore 15 alle 18. 
Per info animatoreneet@oltrepomantovano.eu

- Università degli Studi di S. Marino / Collegio Geometri Mantova sede di Ostiglia: "Laurea Costruzioni e gestione del territorio"
IMMATRICOLAZIONI - fino a giovedì 31 ottobre, sul sito www.collegiogeometrimantova.it (sezione "diventa geometra"), saranno aperte le immatricolazioni per il nuovo anno accademico. Il corso di laurea trinennale appartiene alla classe L-7 Ingegneria Civile e Ambientale stabilita dal MIUR. Possono iscriversi tutti i diplomati di qualsiasi scuola superiore. Non è previsto il test di ammissione. Non c'è l'obbligo di frequenza alle lezioni. Le lezioni si svolgono in diretta streaming nelle aule delle sedi universitarie con la possibilità di interagire con i professori; questa modalità di videoconferenza permette di registrare le lezioni e poterle rivedere dal giorno seguente davanti al proprio computer. Il corso di laurea rilascia il titolo di dottore in Costruzioni e gestione del territorio, valido sia in Italia, a San Marino e a livello europeo. 

Collegio Geometri Mantova - viale Risorgimento, 27b/29 - Mantova. Tel. 0376.325412, www.collegiogeometrimantova.it

-Promimpresa di Mantova organizza a Ostiglia il seguente CORSO GRATUITO:

  • FORMAZIONE GENERALE LAVORATORE, gratuito, n.4 ore, che abbiano compiuto il 16° anno di età e in stato di disoccupazione. Per info e iscrizioni: 0376 262215.
-WWF MANTOVANO (U.O. Ostiglia) organizza a Ostiglia il seguente CORSO GRATUITO: "Funghi, II livello" con ledo Setti, micologo. Sabato 12 e domenica 20 ottobre a partire dalle ore 9:00: uscite guidate nella R.N. Isola Boschina a Ostiglia; Venerdì 21 e 28 febbraio 2020: incontro di approfondimento sulle specie rinvenute nelle aree protette, incontro di approfondimento sul genere "Russole", dalle ore 21:30 presso la saletta della Palazzina Mondadori in via Abetone Brennero Est, n.73 Ostiglia.

- Enaip Lombardia organizza a Ostiglia i seguenti corsi:

  • ASA – AUSILIARIO SOCIO ASSISTENZIALE, di 800 ore, prevede 450 ore di formazione in aula e 350 ore di tirocinio che devono consentire di sperimentare almeno due ambiti diversi di intervento. La formazione prevede, indicativamente, quattro/cinque pomeriggi la settimana (dalle 14,30 alle 18,30) escluso il sabato.
    E’ previsto un corso con più qualifiche con insegnamenti comuni, specifici e frequenza differenziata. Per l’ammissione all’esame finale la normativa della Regione Lombardia obbliga ad una frequenza del 90% del monte ore corso (sono ammesse 80 ore di assenza su 800). Inizio previsto: Dicembre 2019. Costo: 1600€ rateizzabili.
    Destinatari: 
    - Persone interessate ad un lavoro collocato nei servizi ed in particolare in campo assistenziale
    - Persone interessate ad una formazione fortemente orientata all’inserimento lavorativo
    Requisiti di ammissione alla frequenza: 
    1) Compimento del 18° anno di età alla data di iscrizione al corso.
    2) Possesso di Licenza di scuola media inferiore.
    3) Acquisizione di certificato medico di idoneità fisica all’impiego.
    Per gli stranieri:
    - Titolo di studio: copia conforme all’originale del titolo di studio conseguito nel paese straniero e traduzione asseverata dello stesso
    - Documento attestante la regolarità del soggiorno
    - Valutazione della capacità di espressione orale e scritta e di comprensione della lingua italiana attraverso un test di ingresso somministrato dall’ente di formazione e conservato agli atti tra i documenti di iscrizione.
  • OSS – OPERATORE SOCIO SANITARIO Il corso, della durata di un anno circa, è di 1000 ore: 550 di formazione in aula, 450 di tirocinio. Il tirocinio è suddiviso in due esperienze: la struttura assistenziale e la struttura ospedaliera. La formazione prevede cinque pomeriggi alla settimana dalle 14,30 alle 18,30 per un impegno di 20 ore settimanali. Per l’ammissione all’esame finale la normativa della Regione Lombardia obbliga ad una frequenza del 90% del monte ore corso (sono ammesse 100 ore di assenza su 1000). Inizio previsto: dicembre 2019. Costo: 2000 euro rateizzabili.
    Destinatari: 
    - Persone interessate ad una formazione fortemente orientata all’inserimento lavorativo
    - Persone interessate ad un lavoro collocato nei servizi ed in particolare in campo socio-sanitario
    Requisiti di ammissione alla frequenza: 
    1) Aver compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al corso.
    2) Possesso in alternativa di:
    - diploma di scuola media superiore o qualifica di durata almeno triennale ai sensi dell’art. 1 comma Dgs 76/05
    - qualifica professionale rilasciata al termine di percorsi biennali di prima formazione ai sensi della LR 95/80.
    - qualifica di ASA o OTA.
    Per gli stranieri
    - Titolo di studio acquisito in paesi appartenenti alla Comunità Europea: copia conforme all’originale del titolo di studio e traduzione asseverata dello stesso
    - Titolo di studio acquisito fuori dalla Comunità Europea: dichiarazione di valore (rilasciata dall’ambasciata italiana nel paese d’origine)
    - Documento attestante la regolarità del soggiorno
    - Valutazione della capacità di espressione orale e scritta e di comprensione della lingua italiana attraverso un test di ingresso somministrato dall’ente di formazione e conservato agli atti tra i documenti di iscrizione.
  • RIQUALIFICA di ASA in OSS. Il corso è di 400 ore: 220 di formazione in aula ,180 di tirocinio da effettuare in ambito sanitario. La formazione si effettua il pomeriggio dalle 14,30 alle 18,30 per un massimo di 12 ore settimanali. La normativa della Regione Lombardia vincola l’ammissione all’esame finale ad una frequenza obbligatoria per il 90% del monte ore corso (40 ore di assenza su 400). Inizio previsto: dicembre 2019. Costo: 1000 euro rateizzabili.
    Destinatari:
    - Persone interessate ad una formazione fortemente orientata all’inserimento lavorativo
    - Persone interessate ad un lavoro collocato nei servizi ed in particolare in campo socio-sanitario.
    Requisiti di ammissione alla frequenza:
    1) Qualifica di ASA o OTA
    Per info e iscrizioni Enaip Mantova telefono (0376 323914), fax (0376 221451), e-mail (mantova@enaiplombardia.it).

- CPIA di Ostiglia organizza i seguenti corsi:
"INGLESE"LIVELLO INTERMEDIO E AVANZATO, in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento. 
"ALFABETIZZAZIONE LINGUA ITALIANA A0, A1, A2, B1" a pagamento.
"TEDESCO" in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento.
INFORMATICA" in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento.
"PREPARAZIONE ALL'ESAME DI LICENZA MEDIA"  in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento.
Per info e iscrizioni: tel: 0376/1590684; oppure presso Istituto Greggiati di Ostiglia, in via Roma 1, Ostiglia, dalle ore 9.00-18.00

 

CORSI GRATUITI 

Sapiens, Agenzia per il Lavoro, filiale di Mantova / Evosolution Mantova - Addetto alla contabilità ed elaborazione buste paga (gratuito) dal 31 ottobre, 160ore.
Per info Sapiens, Agenzia per il Lavoro, via Gaber, 2e - Mantova - Telefono: 0376 1880847 - Email: mantova@sapienslavoro.it

Sapiens, Agenzia per il Lavoro, filiale di Mantova / Evosolution Mantova - ADDETTO AL MAGAZZINO CON UTILIZZO MULETTO E COMPETENZE INFORMATICHE (gratuito) dal 22 ottobre, 100 ore.
Per info Sapiens, Agenzia per il Lavoro, via Gaber, 2e - Mantova - Telefono: 0376 1880847 - Email: mantova@sapienslavoro.it

- Promimpresa srl :
ADDETTI/E AL FRONT OFFICE CON LINGUA INGLESE E SPAGNOLA (gratuito)
dal 21 ottobre, 200 ore;
ADDETTO AL SETTORE TURISTICO ALBERGHIERO (gratuito) dal 14 novembre, 200 ore;
Addetto alla segreteria di studio medico (gratuito) dal 30 novembre, 200 ore;
Per info Promimpresa srl - Sede Operativa di Mantova Via Cremona, 36 - Zona Belfiore (uffici 1° Centro Sud Ovest) - Tel. 0376.262215 Mail: mantova@promimpresa.it Sito Web: www.promimpresa.it Account Facebook: Promimpresa Mantova

- Agenzia Etjca organizza a Mantova il corso Saldatori carpentieri junior (gratuito per giovani svantaggiati ai sensi di reg. UE 651/2014 di età dai 18 ai 24 anni) dal 31 ottobre, 200 ore.
Per info ETJCA S.p.a. Agenzia per il lavoro, Filiale di Villafranca di Verona, Via Quadrato, 6 - 37069 Villafranca di Verona (VR), Tel. 045/7975049 - www.etjca.it

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza i seguenti corsi gratuiti dote unica lavoro:
ELEMENTI DI GESTIONE DEL MAGAZZINO (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 40 ore;
PROCESSI INTEGRATI DI LOGISTICA (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 20 ore;
GESTIONE DELLA SCAFFALATURA (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 20 ore;
INTRODUZIONE ALLA GESTIONE DELLE PAGHE (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 40 ore;
GESTIONE DELLE PAGHE E STRUMENTI OPERATIVI (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 20 ore;
GESTIONE DELLE PAGHE E MODULISTICA MENSILE (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 20 ore;
LE BASI DEL SERVIZIO SALA-BAR (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 40 ore;
INGLESE PER IL SERVIZIO AL RISTORANTE/BAR (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 20 ore;
BASI DI CAFFETTERIA (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 20 ore;
TEDESCO BASE (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 40 ore;
TEDESCO: ELEMENTI LINGUISTICI PER IL LAVORO (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 40 ore;
TEDESCO CONVERSAZIONE (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 40 ore;
MARKETING E VENDITE: INTRODUZIONE (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 40 ore;
POSIZIONAMENTO DEL PRODOTTO PER LA VENDITA (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 40 ore;
GESTIONE DELLA CASSA (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 40 ore;
Per info For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Tel. 0376.432537 ( segreteria@cfpmantova.it ) www.formazionemantova.it 

Manpower a Carpi - Montaggio elettro-meccanico (gratuito) dal 30 novembre, 160 ore.
Per info ManpowerGroup - Via PierCarlo Cadoppi 6/F Reggio Emilia - reggioemilia@manpower.it o chiamare T: 0522 272632

Manpower a Bologna - YOUNG TALENT IN ACTION - Programmatore Java (gratuito) dall'11 novembre, 120 ore.
Per info Manpower a Bologna - YOUNG TALENT IN ACTION, https://ytia.it/ - youngtalent@tree.it

 

AMBITO MECCANICO/MAGAZZINO/BIOMEDICALE/AGRICOLO

- Virgilio Carrelli San Giorgio organizza il corso "PIATTAFORME AEREE" a pagamento. Data inizio presunta 28-11-2019; il corso:"Addetto alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo", Sede Corso: San Giorgio di Mantova in Via 1° Maggio N.45, data inizio presunta 24 ottobre 2019.
Per iscrizioni: per l’iscrizione occorre la conferma con il nominativo del corsista, codice fiscale e luogo e data di nascita e il pagamento anticipato tramite bonifico bancario o pagamento in contanti sul posto. Per informazioni: VIRGILIO CARRELLI SRL - Via Primo Maggio, 45 - 46030 San Giorgio di Mantova - Tel.: 39 0376 372832 - Mobile: +39 3478159329 - http://www.virgiliocarrelli.it/ - info@virgiliocarrelli.it - Matteo Ferrarini ref. Assistenza batterie/contratti manutenzione/corsi di formazione

- Confartigianato Imprese Mantova:
24/10/2019_CORSO CARRELLI ELEVATORI E TELESCOPICI_PORTO MANTOVANO
25/10/2019_CORSO AGGIORNAMENTO CARRELLI ELEVATORI E TELESCOPICI_MANTOVA
a pagamento, 12 ore per il carrello industriale semovente - 16 ore per il carrello semovente a braccio telescopico.
Per info Confartigianato Imprese Mantova - Via Parigi, 30 - 46047 Porto Mantovano (MN) - Ref Formazione, Lanfredi Stella, Tel. 0376.408778 (int. 109), formazionesicurezza@confartigianato.mn.it - http://www.confartigianato.mn.it/

- Cna Mantova:
Piattaforme aeree,
Venerdì 8 novembre 2019 orario 8.00 -12.00, a pagamento.
LAVORI IN QUOTA E DPI III CATEGORIA ANTICADUTA dal 24 ottobre , a pagamento.
Per info Cna Mantova - Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa Associazione Provinciale di Mantova viale L. Guerra 13 – 46100 Mantova Tel. (0376) 317901 - Fax (0376) 327369 - http://cnamantova.com - cnaformazione@mn.cna.it

- Centro Tecnologico Arti e Mestieri Pegognaga:
Addetto alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo, 
13 ore + prove di verifica (teorica e pratica), da ottobre, 200€+ iva;
Qualifica Saldatori, dal 30 ottobre, a pagamento; 16 ore;
Per info iscrizione da inviare via fax al n. 0376 507189 o per e-mail: info@centrotecnologico.it  

- Andromeda Mantova - ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI CARRELLI ELEVATORI SEMOVENTI CON CONDUCENTE A BORDO, dal 28 novembre, 12 ore, 200€.
Per info ANDROMEDA S.r.l. Piazza C. Mozzarelli, 18 (già P.le Porta Cerese) 46100 Mantova Tel.: 0376-363172 Fax: 0376-229958 info@andromedamantova.it - www.andromedamantova.it

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova):
LOGISTICA E MAGAZZINO PER LA GESTIONE INTEGRATA dal 10 ottobre, 60 ore, 350€.
Per info For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - da lunedì a venerdì 8.00 - 13.00 - 0376 432 537 0376432550 - segreteria@cfpmantova.it chiara.delfini@formazionemantova.it - www.formazionemantova.it 

Aginsegna Consulting Mirandola (Mo) - CARRELLO ELEVATORE INDUSTRIALE SEMOVENTE con CONDUCENTE a bordo dal 21 ottobre, 12 ore, 200€.
Aginsegna Consulting Mirandola (Mo) - Viale Gramsci n. 339 - 41037 Mirandola (MO) T. 053520564 F. 053526578 - E-mail aginsegna@gmail.com; fernandes@aginsegna.it - https://www.aginsegna.it/

 

AMBITO IMPIEGATIZIO

ENAIP Veneto CSF di Legnago organizza il corso CONTABILITA' GENERALE INFORMATIZZATA di 24 ore, 359 euro, dal 15 ottobre.
Per informazioni e/o iscrizioni rivolgersi a Enaip Veneto CSF LEGNAGO Via Principe Umberto n. 60 Tel. 0442 21299 - legnago@enaip.veneto.it

- Università Popolare Magna Carta Mantova:
ADDETTO PAGHE CONTRIBUTI E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE,
dal 31 ottobre, 75 ore, 450€
Responsabile Vendite, dal 31 ottobre, 75 ore, 590€;
Esperto Contabilità generale e Bilancio d’Esercizio, dal 31 ottobre, 75 ore, 450€;
Segretaria agenzia immobiliare Esperta in Home Staging, dal 31 ottobre, 60 ore, 450€
Per info Università Popolare Magna Carta Mantova - presso Istituto Tecnico Economico Statale“Alberto Pitentino” Via Tasso, 5 – Mantova - tel. Tel. 366-8294392• 328-5981025 http://www.universitapopolaremagnacarta.it/category/corsi/mantova/ - mantova@universitapopolaremagnacarta.it

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova):
PAGHE BASE
, dal 14 ottobre, 60 ore, 340€.
PAGHE AVANZATO dal 20 gennaio, 35 ore, 220€. 
Per info For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - da lunedì a venerdì 8.00 - 13.00 - 0376 432 537 0376432550 - segreteria@cfpmantova.it chiara.delfini@formazionemantova.it - www.formazionemantova.it

 

AMBITO LINGUISTICO

- Università Popolare Magna Carta Mantova:
English Conversation, dal 31 ottobre, 24 ore, 250€ Università Popolare Magna Carta Mantova - presso Istituto Tecnico Economico Statale“Alberto Pitentino” Via Tasso, 5 – Mantova - tel. Tel. 366-8294392• 328-5981025 
Inglese per Principianti, dal 31 ottobre, 60 ore, 290€ Università Popolare Magna Carta Mantova - presso Istituto Tecnico Economico Statale“Alberto Pitentino” Via Tasso, 5 – Mantova - tel. Tel. 366-8294392• 328-5981025
Inglese dal livello A1 al livelli B1, dal 31 ottobre, 150 ore, 320€ Università Popolare Magna Carta Mantova - presso Istituto Tecnico Economico Statale“Alberto Pitentino” Via Tasso, 5 – Mantova - tel. Tel. 366-8294392• 328-5981025
Russo base, dal 31 ottobre, 60 ore, 320€ Università Popolare Magna Carta Mantova - presso Istituto Tecnico Economico Statale“Alberto Pitentino” Via Tasso, 5 – Mantova - tel. Tel. 366-8294392• 328-5981025
http://www.universitapopolaremagnacarta.it/category/corsi/mantova/ - mantova@universitapopolaremagnacarta.it

- Cpia Rovigo sede di Castelmassa - Lingue (Inglese, Tedesco, Spagnolo), Lingua Italiana, dal 31 ottobre, a pagamento.
Per informazioni: Tel. 0425 471 639 www.cpiarovigo.edu.it

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova):
OPERATORE DELLA MEDIAZIONE INTERCULTURALE dal 19 ottobre, 24 ore, 200€;
Per info For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - da lunedì a venerdì 8.00 - 13.00 - 0376 432 537 0376432550 - segreteria@cfpmantova.it chiara.delfini@formazionemantova.it - www.formazionemantova.it  

 

AMBITO INFORMATICO

- Ifoa Mantova - "Microsoft Excel", dal 15 ottobre, 18 ore, 230,00 € (IVA esente) IFOA - Via Imre Nagy, 21, 46100 Mantova - Roberta Antichi tel: 0376263650 email: antichi@ifoa.it www.ifoa.it

- Università Popolare Magna Carta Mantova:
Uso di Smartphone e Tablet dal 31 ottobre, 24 ore, 200€; 
Web Developer – Sviluppatore Web dal 31 ottobre, 75 ore, 590€;

- Confcommercio Mantova - Creazione e stampa di locandine e pieghevoli in pochi clic: rendi originali i tuoi post, dal 25 ottobre, 4 lezioni, a pagamento. 
Per info Confcommercio Mantova Centro di Formazione via Londra, 2 b/c - Porto Mantovano T. 0376 231209/208 formazione@sviluppomantova.it http://www.confcommerciomantova.it

- Cpia Rovigo  sede di Castelmassa- Informatica, dal 31 ottobre, a pagamento.
Per informazioni: Tel. 0425 471 639 www.cpiarovigo.edu.it 

- Officina dell'Immaginazione Gonzaga:
Come vendere sui social
dal 14 novembre, 6 lezioni, a pagamento;
Per info Informagiovani di Gonzaga - tel. 0376/588290 - cell. 3440795215 informagiovani.gonzaga@gmail.com Programmi dei corsi e moduli di iscrizione sul sito: www.officinadellimmaginazione.com

 

AMBITO SOCIALE/EDUCATIVO/SANITARIO

-La Fondazione Scarpari Forattini di Schivenoglia organizza, insieme a For.ma., il CORSO A.S.A. AUSILIARIO SOCIO ASSISTENZIALE, inizio presunto a Novembre, 800 ore, sede a Schivenoglia. rrquisiti: terza media. Per info, iscrizioni, agevolazioni: 0386/58121, info@scarpari.it  

- Istituto Fde Mantova - ASA, Ausiliario Socio Assistenziale, dal 9 ottobre, 800 ore suddivise come segue: 350 teoria; 100 esercitazioni; 350 tirocinio sperimentazione in almeno due ambiti di intervento diversi, euro 1400,00, Istituto Fde - Formazione D'Eccellenza - Via Sandro Pertini n. 6 - Mantova - Colle Aperto - info@istitutofde.it - www.istitutofde.it - tel. 0376-415683 

- Università Popolare Magna Carta Mantova:
Baby Sitter
 dal 31 ottobre, 36 ore, 350€;
Comunicazione e Relazioni Interpersonali dal 31 ottobre, 36 ore, 350€;
Arte-Terapia dal 31 ottobre, 75 ore, 690€;
Operatore Olistico in Tecniche di Massaggio e Benessere Naturale, dal 31 ottobre, 150 ore, 690€;
Massaggio Sportivo dal 31 ottobre, 60 ore, 590€;
Per info Università Popolare Magna Carta Mantova - presso Istituto Tecnico Economico Statale“Alberto Pitentino” Via Tasso, 5 – Mantova - tel. Tel. 366-8294392• 328-5981025 http://www.universitapopolaremagnacarta.it/category/corsi/mantova/ - mantova@universitapopolaremagnacarta.it

Mensalus, Gruppo Mantova Salus:
OSS, Operatore Socio Sanitario,
dal 31 ottobre, 1000 Ore, suddivise in 450 ore di Teoria in Aula, 150 ore di Esercitazioni Pratiche e 450 Ore di Tirocinio, 1800€;
ASA, Ausiliario Socio Assistenziale, dal 31 ottobre, 800 ore di cui 350 aula, 100 esercitazioni, 350 tirocinio), 1500€;
Per info Mensalus, Gruppo Mantova Salus - presso il GREEN PARK - Centro di Formazione MENSALUS – Strada Circonvallazione Sud n. 21B - Mantova - Tel. 0376244780 3496638267 mail info@mensalus.it - http://www.mensalus.it/

 

AMBITO ALIMENTARE

- ADDETTI ALLA MANIPOLAZIONE DEGLI ALIMENTI, Prima formazione e aggiornamento in materia sanitaria (Haccp / alimentaristi / ex libretto sanitario) (online)
Confartigianato Imprese Mantova realizza il modulo in modalità e-learning in qualsiasi momento dell'anno, http://www.confartigianato.mn.it/it/index.php?option=com_content&view=category&id=73&Itemid=130 DOPO IL PAGAMENTO VERRANNO RILASCIATE LE CREDENZIALI PER L’ACCESSO ALLA PIATTAFORMA.Durata 4 ore. Per informazioni:Confartigianato Imprese Mantova - Ref Formazione, Virna Veneri, 0376.408778 (interno 112) - 0376.385715 - 348.9649920, virna.veneri@confartigianato.mn.it - http://www.confartigianato.mn.it/

- Centro Tecnologico Arti e Mestieri Pegognaga - ADDETTI ALLA MANIPOLAZIONE DEGLI ALIMENTI, Prima formazione e aggiornamento in materia sanitaria (Haccp / alimentaristi / ex libretto sanitario) il 18 ottobre, € 40,00 + IVA.
Centro Tecnologico Arti e Mestieri s.r.l., Via Martin Luther King, 2, Pegognaga (MN) Z.I. Polesine tel. 0376 536999 fax. 0376 507189 info@centrotecnologico.it www.centrotecnologico.it

- Confcommercio Mantova - ADDETTI ALLA MANIPOLAZIONE DEGLI ALIMENTI, Prima formazione e aggiornamento in materia sanitaria (Haccp / alimentaristi / ex libretto sanitario), l'11 novembre, a pagamento. 
Per info Centro di Formazione Confcommercio Mantova via Londra, 2 Loc. Gombetto Porto Mantovano (MN) Area Formazione Tel. 0376 231209 (Lorella Viola), 0376 231208 (Angela Pirri)  formazione@sviluppomantova.it  http://www.confcommerciomantova.it 

- Associazione Culturale Kokeshi / CENTRO DI CULTURA E ARTI ORIENTALI "VIVERE L'ORIENTE" Borgo Virgilio - Sushi, dal 23 novembre, a pagamento.
Associazione Culturale Kokeshi / CENTRO DI CULTURA E ARTI ORIENTALI "VIVERE L'ORIENTE", NUOVA SEDE DI MANTOVA settembre 2018: Via Pisacane 2, Borgo Virgilio [ex concessionaria Opel sulla Strada Spolverina, tra Levata di Curtatone e Cerese]. sede legale e per inviare posta e comunicazioni: via Palladio 25, 46010, Levata di Curtatone, Mantova, tel. 393.3606387 • associazionekokeshi@gmail.com http://www.associazionekokeshi.it/

Officina dell'Immaginazione Gonzaga:
DEGUSTAZIONE DI VINI
dal 5 novembre, € 90 + 10 tessera associativa;
CONOSCIAMO LE BIRRE dal 16 ottobre, 3 lezioni, € 90 + € 10 tessera associativa;
Informagiovani di Gonzaga, informagiovani.gonzaga@gmail.com, Tel: 0376/588290 oppure 3440795215 (Anche Whastapp) Sportello Informagiovani, Ex Convento S.Maria Viale Fiera Millenaria n.64 FB: Biblioteca Informagiovani Gonzaga - Officina dell'Immaginazione http://www.festivaldiecixdieci.com/site/

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova):
PASTICCERIA AVANZATA dal 9 dicembre, 32 ore, 220€;
PANE PIZZA FOCACCE BASE dal 9 ottobre, 32 ore, 220€;
PANE PIZZA FOCACCE AVANZATO dal 4 dicembre, 32 ore, 220€;
CUCINA NATURALE dal 3 marzo, 32 ore, 220€;
PASTA ARTIGIANALE dal 7 gennaio, 32 ore, 220€;
Per info For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - da lunedì a venerdì 8.00 - 13.00 - 0376 432 537 0376432550 - segreteria@cfpmantova.it chiara.delfini@formazionemantova.it - www.formazionemantova.it 

Associazione Apicoltori Mantovani For.Ma. Formazione Mantova - "MIELI MILLE STORIE - cucina, cultura, tradizione e innovazione" - Cucina a base di miele dal 5 novembre, 3 incontri, 120€.
Per info Associazione Apicoltori Mantova; Via Imre Nagy 46, Mantova e-mail: segreteria@apicoltorimantovani.it - http://www.apicoltorimantova.it - 349 4597149

 

AMBITO ESTETICO

Cna Mantova - Operatore di Tatuaggio e Piercing dal 12 novembre, dal 12 novembre, a pagamento.
Per info Cna Mantova - Tel. 0376/3179140 cnaformazione@mn.cna.it - http://cnamantova.com/

 

AMBITI VARI

Cesvip Mantova - OPERATORE FUNEBRE (NECROFORO) dal 18 novembre, 24 ore, a pagamento.
CE.SVI.P. Lombardia - sede di Mantova Viale Piave, 26/b - 46100 Mantova tel 0376/288025 mail cesvip.mn@cesvip.lombardia.it - formazione.mn@cesvip.lombardia.it - c.bramin@cesvip.lombardia.it .- www.cesvip.lombardia.it

- Università Popolare Magna Carta Mantova: Sartoria dal 31 ottobre, 150 ore, 550€.
Per info Per info Università Popolare Magna Carta Mantova - presso Istituto Tecnico Economico Statale“Alberto Pitentino” Via Tasso, 5 – Mantova - tel. Tel. 366-8294392• 328-5981025 http://www.universitapopolaremagnacarta.it/category/corsi/mantova/ - mantova@universitapopolaremagnacarta.it

- Società Nazionale di Salvamento San Benedetto Po - Bagnino di salvataggio e di Esecutore Blsd, dal 21 ottobre, 600€
Per info Società Nazionale di Salvamento - Sezione di Mantova e provincia - Sig. Zanichelli Massimo, cell. 335.6008498 - salvamento.mantova@gmail.com - www.salvamento.it, Piscina comunale di San Benedetto pO - tel. 0376.612337.

- Frammenti di Fotografia Mantova - EDITING | LA GRACIOSA, WORKSHOP Fotografia dal 5 novembre.
Frammenti di Fotografia Mantova - Cell ☏ Marco Brioni 349-2235775 | Ruggero Ughetti 340-8575206 Email ✉ info@frammentidifotografia.it - www.frammentidifotografia.it 

 


EVENTI A OSTIGLIA

- Cinema Teatro Monicelli, Ostiglia:

ROGER WATERS - US + THEM
martedì 8 - ore 21:15
mercoledì 9 - ore 21:15

IO LEONARDO
venerdì 11 - ore 21:15
sabato 12 - ore 21:15
domenica 13 - ore 21:15
lunedì 14 - ore 21:15

TOY STORY 4
sabato 12 - ore 18:30
domenica 13 - ore 16:00 - 18:30

   

 

redazione a cura di Serena e Marzia  

 

 

 

Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione