IG Ostiglia Facebook

 

  INFORMAGIOVANI OSTIGLIA

Piazza Cornelio n.2 Palazzo Foglia Primo Piano - Ostiglia (MN)
Tel. 0386/300292  ||  email ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it  || whatsapp 342/5195240

fb Informagiovani di Ostiglia || Linkedin informagiovani ostiglia
instagram ig_ostiglia  ||  web  www.informagiovani.mn.it/ostiglia
fb della nostra rete provinciae Informagiovani Coordinamento Mantova

 

 ORARI INVERNALI

  MARTEDI 9.30-12.30; 15.00-18.00  
MERCOLEDI 16.00-21.00
GIOVEDI 9.30-12.30 
VENERDI' 15.00-18.00  
 SABATO 9.30-12.30

 


 

NUOVO SERVIZIO IG-WHATSAPP

INFORMAGIOVANI DI OSTIGLIA

  

Vuoi essere sempre aggiornato sulle offerte di lavoro ed eventi del territorio?

L'Informagiovani di Ostiglia offre un nuovo servizio gratuito Whatsapp!

 

Per iscriverti, inserisci in rubrica il numero 342/5195240, mandaci un messaggio Whatsapp con scritto il tuo nome e cognome. 
Riceverai, periodicamente, le offerte di lavoro aggiornate.

Per maggiori informazioni tel 0386/300292 (orari di apertura), email ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it 

 


NEWS!!

#ServizioCivileUniversale: Bando per la selezione di n. 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero. PROROGATA LA Scadenza: 17/10/2019 - Ore 14:00

REQUISITI DI AMMISSIONE: cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia; aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda; non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

DURATA - I progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi.

COSA FARE - Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCU. Per avere l'elenco dei progetti di SCU in Italia e all'Estero occorre utilizzare i motori di ricerca "Scegli il tuo progetto in Italia" e "Scegli il tuo progetto all'Estero", disponibili nella sezione Progetti di questa pagina. Cliccando soltanto il tasto CERCA (senza effettuare, quindi, una scelta negli altri campi proposti) si ottiene l’elenco completo di tutti i progetti. Per effettuare, invece, una ricerca mirata di un progetto è possibile selezionare i valori delle voci che interessano. Nella pagina di dettaglio del progetto viene visualizzato anche il numero delle domande pervenute per quella sede; questo dato è aggiornato al giorno precedente la visualizzazione. Dopo aver selezionato il progetto d’interesse, occorre consultare la home page del sito dell’ente, dove è pubblicata la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA - Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it ( si accede con SPID, agid.gov.it/it/piattaforme/spid ). Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

PER TUTTI I DETTAGLI, IL BANDO COMPLETO E GLI ALLEGATI clicca qui

 

-L'ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO di CE.SVI.P. Lombardia - CESVIP LOMBARDIA_ GARANZIA GIOVANI

DESTINATARI: Giovani tra i 16 e i 29 anni, residenti in Italia – cittadini comunitari o stranieri, extra UE, regolarmente soggiornanti – non impegnati in attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo,

ATTIVITA' PREVISTE: 1. Definizione del Tuo PROFILO PROFESSIONALE; 2. COLLOQUIO Individuale e Stesura del Tuo CV; 3. Definizione del Tuo PERCORSO (Piano di Intervento Personalizzato); 4. Bilancio Delle Competenze Possedute e Delle Esperienze Pregresse; 5. Scouting e RICERCA delle opportunità lavorative; 6. Eventuale FORMAZIONE mirata all'inserimento lavorativo.
Per ulteriori informazioni: CESVIP MANTOVA: Viale Piave 26/b, 0376/288025, lavoro.mn@cesvip.lombardia.it


OFFERTE DI LAVORO

Ti ricordiamo che non devono essere inviati CV all'Informagiovani.  Per conoscere i dettagli delle offerte di lavoro: rispondi a questa mail, scrivi a ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it o contattaci telefonicamente allo 0386/300292 nei nostri orari di apertura al pubblico.

Se devi scrivere o rivedere il tuo CURRICULUM per rispondere ad uno di questi annunci, siamo a tua disposizione su appuntamento. CONTATTACI!

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI MANTOVA

OSTIGLIA: SENIOR ACCOUNTANT diploma di ragioneria o Laurea in economia; richiesta pregressa esperienza di 3-5 anni in ruoli analoghi preferibilmente in realtà strutturate; ottima conoscenza della lingua inglese; ottimo uso del PC, ambiente Windows e ottima padronanza pacchetto office.

OSTIGLIA: AMMINISTRATIVO/A per attività di segreteria, servizi di amministrazione, gestione di un team di operatori coordinando la loro attività. Tutte le mansioni da svolgere sono inerenti al settore sociale. La ricerca potrebbe essere rivolta anche a persone con un titolo di studio inerente a questo settore; residenza preferibilmente nella zona di Ostiglia.

ASOLA: IDRAULICO 

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE: NOEDIPLOMATO PERITO CHIMICO/AGRARIO/BIOLOGIA

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE: NEODIPLOMATO MECCNICO/MECCATRONICO/TECNICO

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE: OPERAIO METALMECCANICO esperienza in produzione nel settore metalmeccanico; preferibile titolo di studio nel settore; eventuale possesso di patentino del carrello elevatore e capacità di utilizzo.

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI: ADDETTO AL CONFEZIONAMENTO ALIMENTARE. Si richiede: pregressa esperienza in contesti di produzione, preferibilmente in lavori a catena, disponibilità ai 2 turni di lavoro ( 6. 00 - 14.00 / 14.00 - 22.00), domicilio nelle zone limitrofe. 

GOITO: MONTATORE MECCANICO TRASFERTISTA esperienza nel montaggio meccanico e buona lettura del disegno meccanico , preferibile conoscenza saldatura a tig.

GONZAGA: ELETTROMECCANICO PER AZIENDA CERAMICA ottima conoscenza del disegno meccanico ed elettrico-Preferibile esperienza presso aziende ceramiche-Disponibilità ai 3 turni a ciclo continuo.

GONZAGA: DISEGNATORE MECCANICO con diploma di Geometra o Perito Meccanico, ottima conoscenza di Autocad 2D.

MANTOVA: ADDETTO/A LOGISTICA JUNIOR Età di apprendistato (entro i 29 anni), diploma di scuola media superiore o percorso universitario, conoscenza molto buona della lingua inglese.

MANTOVA: ASSISTENTE AMMINISTRATIVA, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE, L.68/99

MANTOVA: IMPIEGATA ELABORAZIONE 730, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE,L.68/99

MANTOVA: CASSIERI AUSILIARI ALLE VENDITE per Job day Esselunga - 19 e 20 NOVEMBRE 2019. La finestra per la candidatura è aperta fino al 27 ottobre.

MANTOVA: AUTISTA AUTOBUS con Patente di guida D in corso di validità; Possesso della carta di qualificazione del conducente (CQC) per trasporto persone in corso di validità; esperienza trasporto persone e/o merci; disponibilità lavoro su turni, sabato e festivi.

MANTOVA: IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVA/O CON PROPENSIONE ALLA GESTIONE. Requisiti: 19/20 anni; diploma ragioneria / istituto tecnico neo diplomata/o; base pacchetto windows ed esperienza minima con sistemi DB; motivazione all'apprendimento e al lavoro.

MANTOVA: VERNICIATORI INDUSTRIALI con esperienza precedente nella medesima mansione o provenienza dal settore carrozzeria, autonomia nei compiti assegnati. La risorsa si occuperà di verniciare a liquido, polvere e sabbiare parti meccaniche. 

MANTOVA: SALDATORI A FILO con esperienza, ottima lettura del disegno meccanico e capacità di operare in autonomia sulle lavorazioni assegnate. La risorsa verrà inserita in ambito produttivo, reparto carpenteria meccanica e si occuperà di saldare a filo partendo dal disegno meccanico.

MANTOVA: DISEGNATORI/PROGETTISTI MECCANICO CAD 3D con Diploma di Perito Meccanico/Meccatronico o laurea in Ingegneria Meccanica, buona conoscenza del programma CAD 2D e 3D, buona conoscenza ambiente Windows ed inglese tecnico; esperienza anche breve in analoga mansione. 

MANTOVA: LETTURISTA/MANUTENTORE contatori acqua/gas con esperienza nella mansione, ottima manualità. Disponibilità immediata e residenza vicina al posto vacante. Automunito, dinamicità e buona predisposizione al contatto con il pubblico completano il profilo. Si valutano profili junior. La risorsa verrà inserita in un team e si occuperà presso clienti-utenti del servizio di Acqua/Gas della lettura, voltura e manutenzione dei relativi contatori. 

MANTOVA: OPERATORE LINEE STAMPA settore editoria, da inserire sui macchinari rotativi di stampa e disponibili al lavoro su turno notturno dalle 22.00 alle 4 . 

MANTOVA: APPRENDISTA IMPIEGATO PRESSO L’UFFICIO AMMINISTRAZIONE E CONTABILITA’. Requisiti: a) Età compresa tra i 18 anni e 29 anni fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno, Diploma tecnico di Ragioniere e perito commerciale oppure Diploma tecnico in Amministrazione, Finanza, Marketing oppure Diploma di maturità professionale come Analista contabile, Patente di guida tipo B.

MANTOVA: COMMESSA IN ERBORISTERIA con minima esperienza. 

MANTOVA E BORGO VIRGILIO: ADDETTI CASSA PART TIME 8 ORE (da lunedi' alla domenica e festivi). Le principali mansioni di cui si dovrà occupare saranno: operazioni di cassa, attività di registrazione della spesa, gestione dei metodi di pagamento (cash, bancomat, carte di credito), assistenza alla clientela, attività di scarico della merce in entrata. In possesso del Diploma di scuola media superiore, ha già maturato una considerevole esperienza in attività di gestione cassa, preferibilmente in ambito GDO, risiede o è domiciliato/a in zone limitrofe al punto vendita, è automunito/a, garantisce disponibilità immediata e flessibilità al lavoro su turni, anche nei giorni festivi e nei week-end. E’ altresì una persona con forte predisposizione al contatto con il pubblico, con un approccio orientato al cliente, al lavoro di gruppo ed al rispetto delle regole.

MARMIROLO: ADDETTO ALL'AMMINISTRAZIONE GENERALE con esperienza.

MARMIROLO: COMMERCIALE ITALIA con esperienza nella gestione ordini, rapporto con il cliente fino alla bollettazione e spedizione.

MARMIROLO: PERSONALE DI PRODUZIONE E MONTAGGIO. Requisiti: si richiede rapido apprendimento specifico e manualità generale acquisita in precedenti esperienze lavorative con preferenza al settore metalmeccanico.

MARMIROLO: CARRELLISTA MAGAZZINIERE con patente, età massima 40 anni.

MOGLIA: ADDETTO/A BANCO ORTOFRUTTA gradita esperienza, domicilio limitrofo, disponibilità immediata.Turni part time anche festivi e weekend. 

MOGLIA: ASSISTENTE DI PUNTO VENDITA. La risorsa sarà di supporto al responsabile (in assenza del vice). Svolgerà alcune semplici operazioni amministrative, fiscali e relative alla chiusura/apertura del PDV. Sono richieste capacità di: Gestione di un team di lavoro, Ottima propensione ai rapporti interpersonali, Problem solving, Orientamento agli obiettivi. E' indispensabile precedente esperienza lavorativa nella GDO o c/o supermercati come addetto alla vendita (mansioni di addetto alla vendita, attività di cassa ed esposizione e rifornimento merci). La figura ideale è dinamica, flessibile, disponibile, socievole, orientata agli obiettivi e predisposta al lavoro in team.

MOGLIA - MIRANDOLA: STORE MANAGER. Sono richieste capacità di: Gestione di un team di lavoro, Ottima propensione ai rapporti interpersonali, Problem solving, Orientamento agli obiettivi. E' indispensabile precedente esperienza come vice responsabile di punto vendita o più generalmente nella Grande Distribuzione Organizzata. La figura ideale è dinamica, flessibile, disponibile, socievole, orientata agli obiettivi e predisposta al lavoro in team.

PEGOGNAGA: STAGISTA UFFICIO COMMERCIALE

POGGIO RUSCO: SEGRETARIA, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE, L.68/99

POGGIO RUSCO: IMPIEGATO DI MAGAZZINO, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE, L.68/99

POGGIO RUSCO: MAGAZZINIERE CON USO COMPUTER. Requisiti: 25/40 anni; diploma scuola media superiore meglio settore tecnico; con conoscenze informatiche; con esperienze professionali non indispensabile proprio nel settore dell'azienda; residenza vicinanze Poggio Rusco.

QUISTELLO: VICE STORE MANAGER.

QUISTELLO: PERSONALE DA INSERIRE IN LABORATORIO CONFEZIONI MAGLIERIA. Requisiti: età superiore 18 anni; desiderio e volontà di apprendere; gradite conoscenze informatiche; disponibilità a svolgere più mansioni.

RONCOFERRARO: TECNICO INFORMATICO per le seguenti attività: help desk, configurazione nuovi dispositivi e utenze, manutenzione hardware e software, sviluppo progetti di piccole programmazioni. Con diploma o laurea ad indirizzo informatico, conoscenza delle reti informatiche, dei sistemi operativi windows e linux, livello buono di inglese, breve esperienza come tecnco/sistemista. Arricchiscono il profilo predisposizione ai rapporti interpersonali, flessibilità e capacità di adattamento.

SAN BENEDETTO PO: AUTISTA con patente C-CQC per mansioni di spurgo, con esperienza. 

SERMIDE: BANCONISTA PANE 

SOLFERINO: OPERAIO/A METALMECCANICO preferibilmente basi di disegno meccanico e capacità di lettura di distinta e schemi; preferibilmente capace di effettuare fasi di controllo qualità tramite strumenti di misura.

SUZZARA: ADDETTI/E CASSA PART-TIME.

SUZZARA: ADDETTO ALLA LAVORAZIONE DEL LEGNO. Verranno valutate candidature in possesso di titolo di studio a indirizzo meccanico e di geometra e con buona capacità di lettura del disegno meccanico. La risorsa inserita si occuperà di effettuare il montaggio di componenti in legno per mobili. Si richiede disponibilità immediata e residenza in area limitrofa al luogo di lavoro.

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI MODENA 

BOMPORTO: IMPIEGATO/A UFFICIO ASSISTENZA TECNICA in possesso di un Diploma Tecnico ad indirizzo Meccanico/ Elettronico o equipollenti, conosce la lingua inglese e possiede buone doti comunicative.

CARPI: FACCHINO MAGAZZINIERE con esperienza, anche bereve, nella mansione.

CARPI: AREA MANAGER JUNIOR laurea preferibilmente in ambito scientifico e/o economico e buona conoscenza delle lingue inglese e tedesco a livello commerciale. E' richiesta inoltre pregressa esperienza di almeno un paio di anni nella mansione.

CARPI: CREDIT SPECIALIST esperienza anche minima nel ruolo o in contabilità, in realtà aziendali strutturate e possiede diploma e/o laurea a indirizzo economico. E' richiesta una solida competenza nell'utilizzo di Excel.

CARPI: IMPIEGATO/A COMMERCIALE ESTERO buona conoscenza della lingua inglese e francese. La provenienza dal settore tessile e pregressa esperienza nella mansione costituiscono titolo preferenziale.

CARPI: MAGAZZINIERE con esperienza, uso carrello elevatore.

MIRANDOLA: IMPIEGATO CAD SVILUPPO LAMIERE con diploma o laurea ad indirizzo tecnico ed esperienza maturata nella progettazione e disegno di carpenteria leggera, e nello specifico in sviluppo di lamiere. Si richiede ottima conoscenza e utilizzo di software Cad 2D e 3D e Inventor.

MIRANDOLA: ADDETTI VENDITE. I requisiti principali sono: Disponibilità ad orari e turni spezzati, Part Time. Esperienza, anche minima, nella mansione. 

MIRANDOLA: RECRUITMENT SPECIALIST. La risorsa ideale: ha maturato una significativa esperienza nell'ambito delle agenzie per il lavoro, ha una buona conoscenza del territorio, è in grado di gestire autonomamente tutte le fasi del processo, dal reclutamento e selezione dei candidati alla gestione e fidelizzazione dell'azienda cliente. Si offre formazione adeguata, metodo di lavoro, strumenti tecnico-organizzativi, ambiente di lavoro giovane e dinamico. Si richiedono: ottime capacità relazionali ed organizzative, buona propensione commerciale, intraprendenza, capacità di lavorare in team, forte orientamento al risultato.

MIRANDOLA: PERITO MECCANICO O DISEGNATORE MECCANICO - FRESATORE utilizzo sistemico cad cam e fresatrici. Requisiti: età 20/40 anni; licenza scuola media inferiore o diploma.

SAN FELICE SUL PANARO: DISEGNATORE AUTOCAD 2D Diploma tecnico o tecnico/scientifico, buona conoscenza di Autocad 2D, autonomia in lingua inglese, lettura del disegno meccanico; EVENTUALMENTE APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE, L.68/99.

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI VERONA

BONFERRARO: ADDETTO/A PAGHE E CONTRIBUTI PART-TIME

BOVOLONE: DISEGNATORE E PROGETTISTA MECCANICO ottima conoscenza dei gestionali, SOLIDWORK, AUTOCAD 2D/ 3D e di tutto il processo di progettazione. 

CEREA: ADDETTO/A MAGAZZINO PICKING, avrà il compito di prelevare la merce grezza, lavorata e finita, controllare i pezzi presenti dei singoli colli, rendicontare il prelievo effettuato e registrare a database i movimenti della merce stessa. Si richiedono forte precisione e abilità organizzative, una predisposizione al lavoro metodico e organizzato e una forte propensione per mansioni che prevedono una gestione precisa e puntuale della propria attività.

CEREA: ADDETTO/A MAGAZZINO pref. età APPRENDISTATO per gestione del flusso di merci in entrata ed uscita tramite la creazione di distinte base e andando poi a movimentare i carichi e sistemare il piazzale e il magazzino. Avrà inoltre il compito di effettuare piccoli lavori di assemblaggio legno e di manutenzione dei macchinari.

ISOLA DELLA SCALA: SEGRETERIA COMMERCIALE ottima conoscenza della lingua inglese, diploma di ragioneria o equivalenti, costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua tedesca.

LEGNAGO: CABLATORE competenze in: Sicurezza - Firewall, Produzione - Tecniche di collaudo, Comunicazioni, Protocolli, Reti, Tipologie - LAN, Elettrica / Elettrotecnica - Cablaggio, Elettrica / Elettrotecnica - Collaudo impianti elettrici.

NOGARA: ADDETTO ALLA MACCHINA STAMPA. Requisiti richiesti: Diploma o attestato indirizzo meccanico, Esperienza in aziende del settore metalmeccanico, Precisione e attitudine al lavoro di gruppo. Disponibilità al lavorare su turni a ciclo continuo.

NOGARA: ELETTRICISTA con almeno due anni di esperienza nel settore. 

NOGARA: ELETTRICISTA PER IMPIANTI DI AUTOMAZIONE E CONTROLLO con almeno due anni di esperienza nel settore. 

NOGARA: ASSEMBLATORI MECCANICI con almeno due anni di esperienza nel settore. 

NOGAROLE ROCCA: CUSTOMER SERVICE JR buona padronanza della lingua inglese, maturato una breve esperienza di 1/2 anni in ambito logistico.

SAN BONIFACIO: CUOCO/A  minima esperienza pregressa in attività ristorative o gastronomiche, predisposizione al lavoro in team, disponibilità a lavoro sia part-time che full-time e affidabilità.

SAN MARTINO BUON ALBERGO: GRAFICO PUBBLICITARIO creare contenuti 3D design per grafica pubblicitaria lato marketing ed elaborazione animazioni e modelli.

SAN PIETRO DI MORUBIO: IMPIEGATI AMMINISTRATIVI che si occuperanno di: prima nota, contatti con le banche, riconciliazioni, registrazione clienti, registrazione fatture, utilizzo execel, registrazione bilancio, pagamento F24, irpef, estratti conto, redazione bilancini fine mese. Si richiede esperienza, anche minima, nella medesima mansione, flessibilità oraria e residenza in zone limitrofe.

SORGA': PROGETTISTA MECCANICO con uso Solidworks e Autocad.

SORGA': OPERAI SU IMPIANTI AUTOMATIZZATI per gestione e del controllo di processi automatizzati, il controllo dei parametri e la correzione degli stessi. E' gradita pregressa esperienza in contesti alimentari/metalmeccanici e la conoscenza dei principali sistemi operativi. Richiesta disponibilità al lavoro su tre turni. Verrà considerato requisito preferenziale l'essere in possesso del patentino per i generatori di vapore e per il carrello elevatore.

SORGA': PAYROLL SPECIALIST - BUSTE PAGHE - PART TIME POMERIDIANO. La risorsa si occuperà del supporto dell’elaborazione paghe, contributi e adempimenti connessi alla gestione del rapporto di lavoro. La figura dovrà occuparsi di: Elaborazione e controllo cedolini, Gestione degli adempimenti fiscali e contributivi, Utilizzo del gestionale dedicato (Zucchetti), Supporto alle attività giornaliere di amministrazione del personale. Sono richiesti: Diploma di ragioneria o equivalenti, Buona conoscenza dell’elaborazione paghe, Spiccata attitudine al problem solving, Capacità di lettura e elaborazione buste paga, Flessibilità, Capacità organizzative, Ottime doti comunicative e relazionali, Predisposizione al lavoro in team, Buona conoscenza del pacchetto MS Office, della posta elettronica e preferibilmente del gestionale Zucchetti.

VALEGGIO SUL MINCIO: ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI laurea magistrale o triennale in Ingegneria: Elettronica, Meccanica, Elettrica, Gestionale (o in Economia ma con comprovata esperienza in ambito acquisti di componenti tecniche), inglese ottimo, necessario per interfacciarsi con Headquarter. Buona dimestichezza con il pacchetto Office e il gestionale SAP.

VERONA: SEGRETERIA PART-TIME POMERIDIANO diploma in lingue o ragioneria o affini, esperienza, conoscenze di dattilografia, procedure amministrative, ottimo livello inglese, buon utilizzo pacchetto Office, Internet, Sistemi di trasmissione dati, strumentazione da ufficio (fotocopiatrice, scanner, rilegatori).

VERONA: STAGE SELEZIONE DEL PERSONALE 

VERONA: DATA ENTRY PART-TIME diploma di maturità; discreta conoscenza della lingua Inglese; buona conoscenza del PC e del pacchetto Office.

VILLA BARTOLOMEA: IMPIEGATO/A CONTABILE ESPERTO/A PART-TIME 32 ORE  

VILLAFRANCA DI VERONA: ADDETTO/A CONTROLLO QUALITA' SETTORE TESSILE

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI ROVIGO

CASTELNOVO BARIANO: ASSISTENTE AMMINISTARIVO/A possesso di un diploma di ragioneria o equivalenti, si offre contratto iniziale di stage e successivo inserimento in azienda.

FICAROLO: ASSISTENTE SOCIALE con laurea in servizio sociale e iscrizione all'albo; disponibilità lavoro sabato e festivi; disponibilità mezzo prorpio per spostamenti; conoscenza principali pacchetti applicativi; anche senza esperienza.

OCCHIOBELLO: RESPONSABILE MANUTENTORE richiesta esperienza pregressa in aziende alimentari e nella gestione di un team di persone.

ROVIGO: ADDETTI AL FACCHINAGGIO 

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA

CORREGGIO: TECNICO INFORMATICO JR con diploma ad indirizzo informatico.

CORREGGIO: ADDETTA/O ALLESTIMENTO SCAFFALI PART-TIME

REGGIO EMILIA: ADDETTO ELABORAZIONE BUSTE PAGA  

REGGIO EMILIA: ADDETTI/E PICKING capacità di utilizzo del transpallet e uso del palmare.

REGGIO EMILIA: OPERAIO SPECIALIZZATO SETTORE EDILE

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI FERRARA

CENTO: ASSISTENZA CLIENTI buone doti relazionali, voglia d'imparare, l'utilizzo del pc ed essere automuniti.

FERRARA: CUOCA/O PART-TIME

 

LAVORO STAGIONALE

SORAGA DI FASSA: CAMERIERE/A DI SALA, SOMMELIER  è previsto l'alloggio.

SORAGA DI FASSA: LAVAPIATTI è previsto l'alloggio.

SORAGA DI FASSA: PASTICCERE/A è previsto l'alloggio.

SORAGA DI FASSA: CAMERIERE/A AI PIANI è previsto l'alloggio.

CAMPITELLO DI FASSA AIUTO CUOCO/A è previsto l'alloggio.

ARCO: GOVERNANTE è previsto l'alloggio.

    


CONCORSI PUBBLICI

► scadenza 15 ottobre 2019
Conservatorio di Mantova
Procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per l'individuazione di esperti con i quali stipulare contratti di collaborazione per l'insegnamento delle seguenti discipline nei CORSI DI BASE (ex corsi pre-accademici primo e secondo livello e avviamento ai corsi propedeutici): CHITARRA PIANOFORTE FISARMONICA STRUMENTI A PERCUSSIONE VIOLONCELLO FLAUTO CLARINETTO SAXOFONO

► scadenza 20 ottobre 2019
UNIVERSITA' DI VERONA
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di categoria D, a tempo indeterminato, area biblioteche per il Servizio di automazione e supporto informatico biblioteche.
info: www.univr.it/it/concorsi
info: www.conservatoriomantova.com

► scadenza 21 ottobre 2019
Comune di Mantova
- concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di “Conservatore” - categoria D - posizione economica 1 (CCNL Funzioni Locali).
- concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti a tempo pieno e indeterminato di “Istruttore delle attività amministrative e contabili” - categoria C - posizione economica 1 (CCNL Funzioni Locali).
- concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di “Istruttore assistente di biblioteca” - categoria C - posizione economica 1 (CCNL Funzioni Locali)
info: www.comune.mantova.gov.it

► scadenza 24 ottobre 2019
APAM Mantova
15 CANDIDATI ALLIEVI AUTISTI DI AUTOBUS DA AVVIARE AD UN PERCORSO FORMATIVO E DI ABILITAZIONE ALLA GUIDA PER FUTURE ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO
www.apam.it

► scadenza 30 ottobre 2019
Comune di Castiglione delle Stiviere
Avviso di selezione pubblica per il conferimento di un incarico dirigenziale a tempo determinato e pieno ai sensi dell’art. 110, comma 1, del D.lgs. n. 267/2000, di durata non superiore al mandato elettivo del Sindaco, per la copertura del posto di DIRIGENTE AMMINISTRATIVO FINANZIARIO.
info: www.comune.castiglione.mn.it

► scadenza 31 ottobre 2019
FONDAZIONE CASA DI RIPOSO DI ASOLA ONLUS
AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALLA FORMAZIONE DI DUE GRADUATORIE (UNA PER CANDIDATI INTERESSATI ALL’ORARIO DI SERVIZIO PIENO PARI A 38 ORE/SETT. ED UNA PER QUELLI INTERESSATI ALL’ORARIO DI SERVIZIO PART-TIME PARI A 19 ORE/SETT.), PREVIA SELEZIONE, DA CUI ATTINGERE PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO DI POSTI DI AUSILIARIO/A SOCIO-ASSISTENZIALE CHE SI RENDERANNO VACANTI NEL PERIODO 01/12/2019 - 31/12/2020
info: www.asola.org

► scadenza 31 ottobre 2019
COMUNE DI BOZZOLO
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di due posti di farmacista, categoria D1, a tempo parziale diciotto ore settimanali ed indeterminato.
info: www.comune.bozzolo.mn.it

► scadenza 3 novembre 2019
COMUNE DI PESCANTINA (Vr)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, presso l'area amministrativa - servizio gestione giuridica ed economica del personale.
info: www.comune.pescantina.vr.it

► scadenza 4 novembre 2019
COMUNE DI BOVOLONE (Vr)
Concorso pubblico congiunto tra i Comuni di Bovolone e di Casaleone, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato.
info: www.comune.bovolone.vr.it e www.comune.casaleone.vr.it

► scadenza 4 novembre 2019
COMUNE DI BOVOLONE (Vr)
Concorso pubblico congiunto tra i Comuni di Bovolone e di Casaleone, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato.
info: www.comune.bovolone.vr.it e www.comune.casaleone.vr.it

► scadenza 8 novembre 2019
Comune di Mantova
Selezione pubblica, per soli colloqui, per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato di Maestra di Scuola Materna, Categoria C, posizione economica iniziale, da assegnare al Settore Servizi Educativi e Pubblica Istruzione.
info: www.comune.mantova.gov.it

► scadenza 31/12/2019
Fondazione Scarpari Forattini ONLUS di Schivenoglia ricerca operatori socio sanitari da inserire nella propria organizzazione, in possesso della qualifica specifica. Gli uffici amministrativi sono aperti al pubblico dal lunedì al sabato, dalle 9:00-12:00 Per info info@scarpari.it. 

► scadenza 31/12/2019
Fondazione Scarpari Forattini ONLUS di Schivenoglia ricerca Apprendisti operatori socio sanitari per APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE della durata di 18 mesi. Requisiti: possesso dell'attestato di OSS. Gli uffici amministrativi sono aperti al pubblico dal lunedì al sabato, dalle 9:00-12:00 Per info info@scarpari.it


 

CORSI 

CORSI DI FORMAZIONE IN PARTENZA AD OSTIGLIA

- eNEET RURAL: Corsi gratuiti a Ostiglia per favorire l'imprenditorialità e migliorare le competenze nei NEET che vivono in zone rurali. 
Requisiti: giovani entro i 30 anni, residenti nella zona dell'Oltrepo Mantovano, disoccupati, non iscritti a percorsi di studio. 
_ unità 2: La leadership e la gestione delle crisi sui luoghi e nei gruppi di lavoro: 16 ottobre, 23 ottobre, 30 ottobre, 6 novembre e 13 novembre dalle 9.30 alle 12.30
_ unità 3: Smart work: 20 novembre dalle ore 9.30 alle 12.30;
_ unità 4: preparare un cv e i colloqui di lavoro: 28 novembre dalle ore 15 alle 18. 
Per info animatoreneet@oltrepomantovano.eu

- Università degli Studi di S. Marino / Collegio Geometri Mantova sede di Ostiglia: "Laurea Costruzioni e gestione del territorio"
IMMATRICOLAZIONI - fino a giovedì 31 ottobre, sul sito www.collegiogeometrimantova.it (sezione "diventa geometra"), saranno aperte le immatricolazioni per il nuovo anno accademico. Il corso di laurea trinennale appartiene alla classe L-7 Ingegneria Civile e Ambientale stabilita dal MIUR. Possono iscriversi tutti i diplomati di qualsiasi scuola superiore. Non è previsto il test di ammissione. Non c'è l'obbligo di frequenza alle lezioni. Le lezioni si svolgono in diretta streaming nelle aule delle sedi universitarie con la possibilità di interagire con i professori; questa modalità di videoconferenza permette di registrare le lezioni e poterle rivedere dal giorno seguente davanti al proprio computer. Il corso di laurea rilascia il titolo di dottore in Costruzioni e gestione del territorio, valido sia in Italia, a San Marino e a livello europeo. 

Collegio Geometri Mantova - viale Risorgimento, 27b/29 - Mantova. Tel. 0376.325412, www.collegiogeometrimantova.it

-Promimpresa di Mantova organizza a Ostiglia il seguente CORSO GRATUITO:

  • FORMAZIONE GENERALE LAVORATORE, gratuito, n.4 ore, che abbiano compiuto il 16° anno di età e in stato di disoccupazione. Per info e iscrizioni: 0376 262215.
-WWF MANTOVANO (U.O. Ostiglia) organizza a Ostiglia il seguente CORSO GRATUITO: "Funghi, II livello" con ledo Setti, micologo. Sabato 12 e domenica 20 ottobre a partire dalle ore 9:00: uscite guidate nella R.N. Isola Boschina a Ostiglia; Venerdì 21 e 28 febbraio 2020: incontro di approfondimento sulle specie rinvenute nelle aree protette, incontro di approfondimento sul genere "Russole", dalle ore 21:30 presso la saletta della Palazzina Mondadori in via Abetone Brennero Est, n.73 Ostiglia.

- Enaip Lombardia organizza a Ostiglia i seguenti corsi:

  • ASA – AUSILIARIO SOCIO ASSISTENZIALE, di 800 ore, prevede 450 ore di formazione in aula e 350 ore di tirocinio che devono consentire di sperimentare almeno due ambiti diversi di intervento. La formazione prevede, indicativamente, quattro/cinque pomeriggi la settimana (dalle 14,30 alle 18,30) escluso il sabato.
    E’ previsto un corso con più qualifiche con insegnamenti comuni, specifici e frequenza differenziata. Per l’ammissione all’esame finale la normativa della Regione Lombardia obbliga ad una frequenza del 90% del monte ore corso (sono ammesse 80 ore di assenza su 800). Inizio previsto: Dicembre 2019. Costo: 1600€ rateizzabili.
    Destinatari: 
    - Persone interessate ad un lavoro collocato nei servizi ed in particolare in campo assistenziale
    - Persone interessate ad una formazione fortemente orientata all’inserimento lavorativo
    Requisiti di ammissione alla frequenza: 
    1) Compimento del 18° anno di età alla data di iscrizione al corso.
    2) Possesso di Licenza di scuola media inferiore.
    3) Acquisizione di certificato medico di idoneità fisica all’impiego.
    Per gli stranieri:
    - Titolo di studio: copia conforme all’originale del titolo di studio conseguito nel paese straniero e traduzione asseverata dello stesso
    - Documento attestante la regolarità del soggiorno
    - Valutazione della capacità di espressione orale e scritta e di comprensione della lingua italiana attraverso un test di ingresso somministrato dall’ente di formazione e conservato agli atti tra i documenti di iscrizione.
  • OSS – OPERATORE SOCIO SANITARIO Il corso, della durata di un anno circa, è di 1000 ore: 550 di formazione in aula, 450 di tirocinio. Il tirocinio è suddiviso in due esperienze: la struttura assistenziale e la struttura ospedaliera. La formazione prevede cinque pomeriggi alla settimana dalle 14,30 alle 18,30 per un impegno di 20 ore settimanali. Per l’ammissione all’esame finale la normativa della Regione Lombardia obbliga ad una frequenza del 90% del monte ore corso (sono ammesse 100 ore di assenza su 1000). Inizio previsto: dicembre 2019. Costo: 2000 euro rateizzabili.
    Destinatari: 
    - Persone interessate ad una formazione fortemente orientata all’inserimento lavorativo
    - Persone interessate ad un lavoro collocato nei servizi ed in particolare in campo socio-sanitario
    Requisiti di ammissione alla frequenza: 
    1) Aver compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al corso.
    2) Possesso in alternativa di:
    - diploma di scuola media superiore o qualifica di durata almeno triennale ai sensi dell’art. 1 comma Dgs 76/05
    - qualifica professionale rilasciata al termine di percorsi biennali di prima formazione ai sensi della LR 95/80.
    - qualifica di ASA o OTA.
    Per gli stranieri
    - Titolo di studio acquisito in paesi appartenenti alla Comunità Europea: copia conforme all’originale del titolo di studio e traduzione asseverata dello stesso
    - Titolo di studio acquisito fuori dalla Comunità Europea: dichiarazione di valore (rilasciata dall’ambasciata italiana nel paese d’origine)
    - Documento attestante la regolarità del soggiorno
    - Valutazione della capacità di espressione orale e scritta e di comprensione della lingua italiana attraverso un test di ingresso somministrato dall’ente di formazione e conservato agli atti tra i documenti di iscrizione.
  • RIQUALIFICA di ASA in OSS. Il corso è di 400 ore: 220 di formazione in aula ,180 di tirocinio da effettuare in ambito sanitario. La formazione si effettua il pomeriggio dalle 14,30 alle 18,30 per un massimo di 12 ore settimanali. La normativa della Regione Lombardia vincola l’ammissione all’esame finale ad una frequenza obbligatoria per il 90% del monte ore corso (40 ore di assenza su 400). Inizio previsto: dicembre 2019. Costo: 1000 euro rateizzabili.
    Destinatari:
    - Persone interessate ad una formazione fortemente orientata all’inserimento lavorativo
    - Persone interessate ad un lavoro collocato nei servizi ed in particolare in campo socio-sanitario.
    Requisiti di ammissione alla frequenza:
    1) Qualifica di ASA o OTA
    Per info e iscrizioni Enaip Mantova telefono (0376 323914), fax (0376 221451), e-mail (mantova@enaiplombardia.it).

- CPIA di Ostiglia organizza i seguenti corsi:
"INGLESE"LIVELLO INTERMEDIO E AVANZATO, in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento. 
"ALFABETIZZAZIONE LINGUA ITALIANA A0, A1, A2, B1" a pagamento.
"TEDESCO" in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento.
INFORMATICA" in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento.
"PREPARAZIONE ALL'ESAME DI LICENZA MEDIA"  in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento.
Per info e iscrizioni: tel: 0376/1590684; oppure presso Istituto Greggiati di Ostiglia, in via Roma 1, Ostiglia, dalle ore 9.00-18.00

 

CORSI GRATUITI 

Sapiens, Agenzia per il Lavoro, filiale di Mantova / Evosolution Mantova - Addetto alla contabilità ed elaborazione buste paga (gratuito) dal 31 ottobre, 160ore.
Per info Sapiens, Agenzia per il Lavoro, via Gaber, 2e - Mantova - Telefono: 0376 1880847 - Email: mantova@sapienslavoro.it

Sapiens, Agenzia per il Lavoro, filiale di Mantova / Evosolution Mantova - ADDETTO AL MAGAZZINO CON UTILIZZO MULETTO E COMPETENZE INFORMATICHE (gratuito) dal 22 ottobre, 100 ore.
Per info Sapiens, Agenzia per il Lavoro, via Gaber, 2e - Mantova - Telefono: 0376 1880847 - Email: mantova@sapienslavoro.it

- Promimpresa srl :
ADDETTI/E AL FRONT OFFICE CON LINGUA INGLESE E SPAGNOLA (gratuito)
dal 21 ottobre, 200 ore;
ADDETTO AL SETTORE TURISTICO ALBERGHIERO (gratuito) dal 14 novembre, 200 ore;
Addetto alla segreteria di studio medico (gratuito) dal 30 novembre, 200 ore;
Per info Promimpresa srl - Sede Operativa di Mantova Via Cremona, 36 - Zona Belfiore (uffici 1° Centro Sud Ovest) - Tel. 0376.262215 Mail: mantova@promimpresa.it Sito Web: www.promimpresa.it Account Facebook: Promimpresa Mantova

- Agenzia Etjca organizza a Mantova il corso Saldatori carpentieri junior (gratuito per giovani svantaggiati ai sensi di reg. UE 651/2014 di età dai 18 ai 24 anni) dal 31 ottobre, 200 ore.
Per info ETJCA S.p.a. Agenzia per il lavoro, Filiale di Villafranca di Verona, Via Quadrato, 6 - 37069 Villafranca di Verona (VR), Tel. 045/7975049 - www.etjca.it

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza i seguenti corsi gratuiti dote unica lavoro:
ELEMENTI DI GESTIONE DEL MAGAZZINO (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 40 ore;
PROCESSI INTEGRATI DI LOGISTICA (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 20 ore;
GESTIONE DELLA SCAFFALATURA (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 20 ore;
INTRODUZIONE ALLA GESTIONE DELLE PAGHE (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 40 ore;
GESTIONE DELLE PAGHE E STRUMENTI OPERATIVI (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 20 ore;
GESTIONE DELLE PAGHE E MODULISTICA MENSILE (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 20 ore;
LE BASI DEL SERVIZIO SALA-BAR (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 40 ore;
INGLESE PER IL SERVIZIO AL RISTORANTE/BAR (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 20 ore;
BASI DI CAFFETTERIA (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 20 ore;
TEDESCO BASE (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 40 ore;
TEDESCO: ELEMENTI LINGUISTICI PER IL LAVORO (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 40 ore;
TEDESCO CONVERSAZIONE (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 40 ore;
MARKETING E VENDITE: INTRODUZIONE (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 40 ore;
POSIZIONAMENTO DEL PRODOTTO PER LA VENDITA (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 40 ore;
GESTIONE DELLA CASSA (Dul, gratuito) dal 31 ottobre, 40 ore;
Per info For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Tel. 0376.432537 ( segreteria@cfpmantova.it ) www.formazionemantova.it 

Manpower a Carpi - Montaggio elettro-meccanico (gratuito) dal 30 novembre, 160 ore.
Per info ManpowerGroup - Via PierCarlo Cadoppi 6/F Reggio Emilia - reggioemilia@manpower.it o chiamare T: 0522 272632

Manpower a Bologna - YOUNG TALENT IN ACTION - Programmatore Java (gratuito) dall'11 novembre, 120 ore.
Per info Manpower a Bologna - YOUNG TALENT IN ACTION, https://ytia.it/ - youngtalent@tree.it

 

AMBITO MECCANICO/MAGAZZINO/BIOMEDICALE/AGRICOLO

- Virgilio Carrelli San Giorgio organizza il corso "PIATTAFORME AEREE" a pagamento. Data inizio presunta 28-11-2019; il corso:"Addetto alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo", Sede Corso: San Giorgio di Mantova in Via 1° Maggio N.45, data inizio presunta 24 ottobre 2019.
Per iscrizioni: per l’iscrizione occorre la conferma con il nominativo del corsista, codice fiscale e luogo e data di nascita e il pagamento anticipato tramite bonifico bancario o pagamento in contanti sul posto. Per informazioni: VIRGILIO CARRELLI SRL - Via Primo Maggio, 45 - 46030 San Giorgio di Mantova - Tel.: 39 0376 372832 - Mobile: +39 3478159329 - http://www.virgiliocarrelli.it/ - info@virgiliocarrelli.it - Matteo Ferrarini ref. Assistenza batterie/contratti manutenzione/corsi di formazione

- Confartigianato Imprese Mantova:
24/10/2019_CORSO CARRELLI ELEVATORI E TELESCOPICI_PORTO MANTOVANO
25/10/2019_CORSO AGGIORNAMENTO CARRELLI ELEVATORI E TELESCOPICI_MANTOVA
a pagamento, 12 ore per il carrello industriale semovente - 16 ore per il carrello semovente a braccio telescopico.
Per info Confartigianato Imprese Mantova - Via Parigi, 30 - 46047 Porto Mantovano (MN) - Ref Formazione, Lanfredi Stella, Tel. 0376.408778 (int. 109), formazionesicurezza@confartigianato.mn.it - http://www.confartigianato.mn.it/

- Cna Mantova:
Piattaforme aeree,
Venerdì 8 novembre 2019 orario 8.00 -12.00, a pagamento.
LAVORI IN QUOTA E DPI III CATEGORIA ANTICADUTA dal 24 ottobre , a pagamento.
Per info Cna Mantova - Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa Associazione Provinciale di Mantova viale L. Guerra 13 – 46100 Mantova Tel. (0376) 317901 - Fax (0376) 327369 - http://cnamantova.com - cnaformazione@mn.cna.it

- Centro Tecnologico Arti e Mestieri Pegognaga:
Addetto alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo, 
13 ore + prove di verifica (teorica e pratica), da ottobre, 200€+ iva;
Qualifica Saldatori, dal 30 ottobre, a pagamento; 16 ore;
Per info iscrizione da inviare via fax al n. 0376 507189 o per e-mail: info@centrotecnologico.it  

- Andromeda Mantova - ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI CARRELLI ELEVATORI SEMOVENTI CON CONDUCENTE A BORDO, dal 28 novembre, 12 ore, 200€.
Per info ANDROMEDA S.r.l. Piazza C. Mozzarelli, 18 (già P.le Porta Cerese) 46100 Mantova Tel.: 0376-363172 Fax: 0376-229958 info@andromedamantova.it - www.andromedamantova.it

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova):
LOGISTICA E MAGAZZINO PER LA GESTIONE INTEGRATA dal 10 ottobre, 60 ore, 350€.
Per info For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - da lunedì a venerdì 8.00 - 13.00 - 0376 432 537 0376432550 - segreteria@cfpmantova.it chiara.delfini@formazionemantova.it - www.formazionemantova.it 

Aginsegna Consulting Mirandola (Mo) - CARRELLO ELEVATORE INDUSTRIALE SEMOVENTE con CONDUCENTE a bordo dal 21 ottobre, 12 ore, 200€.
Aginsegna Consulting Mirandola (Mo) - Viale Gramsci n. 339 - 41037 Mirandola (MO) T. 053520564 F. 053526578 - E-mail aginsegna@gmail.com; fernandes@aginsegna.it - https://www.aginsegna.it/

 

AMBITO IMPIEGATIZIO

ENAIP Veneto CSF di Legnago organizza il corso CONTABILITA' GENERALE INFORMATIZZATA di 24 ore, 359 euro, dal 15 ottobre.
Per informazioni e/o iscrizioni rivolgersi a Enaip Veneto CSF LEGNAGO Via Principe Umberto n. 60 Tel. 0442 21299 - legnago@enaip.veneto.it

- Università Popolare Magna Carta Mantova:
ADDETTO PAGHE CONTRIBUTI E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE,
dal 31 ottobre, 75 ore, 450€
Responsabile Vendite, dal 31 ottobre, 75 ore, 590€;
Esperto Contabilità generale e Bilancio d’Esercizio, dal 31 ottobre, 75 ore, 450€;
Segretaria agenzia immobiliare Esperta in Home Staging, dal 31 ottobre, 60 ore, 450€
Per info Università Popolare Magna Carta Mantova - presso Istituto Tecnico Economico Statale“Alberto Pitentino” Via Tasso, 5 – Mantova - tel. Tel. 366-8294392• 328-5981025 http://www.universitapopolaremagnacarta.it/category/corsi/mantova/ - mantova@universitapopolaremagnacarta.it

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova):
PAGHE BASE
, dal 14 ottobre, 60 ore, 340€.
PAGHE AVANZATO dal 20 gennaio, 35 ore, 220€. 
Per info For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - da lunedì a venerdì 8.00 - 13.00 - 0376 432 537 0376432550 - segreteria@cfpmantova.it chiara.delfini@formazionemantova.it - www.formazionemantova.it

 

AMBITO LINGUISTICO

- Università Popolare Magna Carta Mantova:
English Conversation, dal 31 ottobre, 24 ore, 250€ Università Popolare Magna Carta Mantova - presso Istituto Tecnico Economico Statale“Alberto Pitentino” Via Tasso, 5 – Mantova - tel. Tel. 366-8294392• 328-5981025 
Inglese per Principianti, dal 31 ottobre, 60 ore, 290€ Università Popolare Magna Carta Mantova - presso Istituto Tecnico Economico Statale“Alberto Pitentino” Via Tasso, 5 – Mantova - tel. Tel. 366-8294392• 328-5981025
Inglese dal livello A1 al livelli B1, dal 31 ottobre, 150 ore, 320€ Università Popolare Magna Carta Mantova - presso Istituto Tecnico Economico Statale“Alberto Pitentino” Via Tasso, 5 – Mantova - tel. Tel. 366-8294392• 328-5981025
Russo base, dal 31 ottobre, 60 ore, 320€ Università Popolare Magna Carta Mantova - presso Istituto Tecnico Economico Statale“Alberto Pitentino” Via Tasso, 5 – Mantova - tel. Tel. 366-8294392• 328-5981025
http://www.universitapopolaremagnacarta.it/category/corsi/mantova/ - mantova@universitapopolaremagnacarta.it

- Cpia Rovigo sede di Castelmassa - Lingue (Inglese, Tedesco, Spagnolo), Lingua Italiana, dal 31 ottobre, a pagamento.
Per informazioni: Tel. 0425 471 639 www.cpiarovigo.edu.it

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova):
OPERATORE DELLA MEDIAZIONE INTERCULTURALE dal 19 ottobre, 24 ore, 200€;
Per info For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - da lunedì a venerdì 8.00 - 13.00 - 0376 432 537 0376432550 - segreteria@cfpmantova.it chiara.delfini@formazionemantova.it - www.formazionemantova.it  

 

AMBITO INFORMATICO

- Ifoa Mantova - "Microsoft Excel", dal 15 ottobre, 18 ore, 230,00 € (IVA esente) IFOA - Via Imre Nagy, 21, 46100 Mantova - Roberta Antichi tel: 0376263650 email: antichi@ifoa.it www.ifoa.it

- Università Popolare Magna Carta Mantova:
Uso di Smartphone e Tablet dal 31 ottobre, 24 ore, 200€; 
Web Developer – Sviluppatore Web dal 31 ottobre, 75 ore, 590€;

- Confcommercio Mantova - Creazione e stampa di locandine e pieghevoli in pochi clic: rendi originali i tuoi post, dal 25 ottobre, 4 lezioni, a pagamento. 
Per info Confcommercio Mantova Centro di Formazione via Londra, 2 b/c - Porto Mantovano T. 0376 231209/208 formazione@sviluppomantova.it http://www.confcommerciomantova.it

- Cpia Rovigo  sede di Castelmassa- Informatica, dal 31 ottobre, a pagamento.
Per informazioni: Tel. 0425 471 639 www.cpiarovigo.edu.it 

- Officina dell'Immaginazione Gonzaga:
Come vendere sui social
dal 14 novembre, 6 lezioni, a pagamento;
Per info Informagiovani di Gonzaga - tel. 0376/588290 - cell. 3440795215 informagiovani.gonzaga@gmail.com Programmi dei corsi e moduli di iscrizione sul sito: www.officinadellimmaginazione.com

 

AMBITO SOCIALE/EDUCATIVO/SANITARIO

-La Fondazione Scarpari Forattini di Schivenoglia organizza, insieme a For.ma., il CORSO A.S.A. AUSILIARIO SOCIO ASSISTENZIALE, inizio presunto a Novembre, 800 ore, sede a Schivenoglia. rrquisiti: terza media. Per info, iscrizioni, agevolazioni: 0386/58121, info@scarpari.it  

- Istituto Fde Mantova - ASA, Ausiliario Socio Assistenziale, dal 9 ottobre, 800 ore suddivise come segue: 350 teoria; 100 esercitazioni; 350 tirocinio sperimentazione in almeno due ambiti di intervento diversi, euro 1400,00, Istituto Fde - Formazione D'Eccellenza - Via Sandro Pertini n. 6 - Mantova - Colle Aperto - info@istitutofde.it - www.istitutofde.it - tel. 0376-415683 

- Università Popolare Magna Carta Mantova:
Baby Sitter
 dal 31 ottobre, 36 ore, 350€;
Comunicazione e Relazioni Interpersonali dal 31 ottobre, 36 ore, 350€;
Arte-Terapia dal 31 ottobre, 75 ore, 690€;
Operatore Olistico in Tecniche di Massaggio e Benessere Naturale, dal 31 ottobre, 150 ore, 690€;
Massaggio Sportivo dal 31 ottobre, 60 ore, 590€;
Per info Università Popolare Magna Carta Mantova - presso Istituto Tecnico Economico Statale“Alberto Pitentino” Via Tasso, 5 – Mantova - tel. Tel. 366-8294392• 328-5981025 http://www.universitapopolaremagnacarta.it/category/corsi/mantova/ - mantova@universitapopolaremagnacarta.it

Mensalus, Gruppo Mantova Salus:
OSS, Operatore Socio Sanitario,
dal 31 ottobre, 1000 Ore, suddivise in 450 ore di Teoria in Aula, 150 ore di Esercitazioni Pratiche e 450 Ore di Tirocinio, 1800€;
ASA, Ausiliario Socio Assistenziale, dal 31 ottobre, 800 ore di cui 350 aula, 100 esercitazioni, 350 tirocinio), 1500€;
Per info Mensalus, Gruppo Mantova Salus - presso il GREEN PARK - Centro di Formazione MENSALUS – Strada Circonvallazione Sud n. 21B - Mantova - Tel. 0376244780 3496638267 mail info@mensalus.it - http://www.mensalus.it/

 

AMBITO ALIMENTARE

- ADDETTI ALLA MANIPOLAZIONE DEGLI ALIMENTI, Prima formazione e aggiornamento in materia sanitaria (Haccp / alimentaristi / ex libretto sanitario) (online)
Confartigianato Imprese Mantova realizza il modulo in modalità e-learning in qualsiasi momento dell'anno, http://www.confartigianato.mn.it/it/index.php?option=com_content&view=category&id=73&Itemid=130 DOPO IL PAGAMENTO VERRANNO RILASCIATE LE CREDENZIALI PER L’ACCESSO ALLA PIATTAFORMA.Durata 4 ore. Per informazioni:Confartigianato Imprese Mantova - Ref Formazione, Virna Veneri, 0376.408778 (interno 112) - 0376.385715 - 348.9649920, virna.veneri@confartigianato.mn.it - http://www.confartigianato.mn.it/

- Centro Tecnologico Arti e Mestieri Pegognaga - ADDETTI ALLA MANIPOLAZIONE DEGLI ALIMENTI, Prima formazione e aggiornamento in materia sanitaria (Haccp / alimentaristi / ex libretto sanitario) il 18 ottobre, € 40,00 + IVA.
Centro Tecnologico Arti e Mestieri s.r.l., Via Martin Luther King, 2, Pegognaga (MN) Z.I. Polesine tel. 0376 536999 fax. 0376 507189 info@centrotecnologico.it www.centrotecnologico.it

- Confcommercio Mantova - ADDETTI ALLA MANIPOLAZIONE DEGLI ALIMENTI, Prima formazione e aggiornamento in materia sanitaria (Haccp / alimentaristi / ex libretto sanitario), l'11 novembre, a pagamento. 
Per info Centro di Formazione Confcommercio Mantova via Londra, 2 Loc. Gombetto Porto Mantovano (MN) Area Formazione Tel. 0376 231209 (Lorella Viola), 0376 231208 (Angela Pirri)  formazione@sviluppomantova.it  http://www.confcommerciomantova.it 

- Associazione Culturale Kokeshi / CENTRO DI CULTURA E ARTI ORIENTALI "VIVERE L'ORIENTE" Borgo Virgilio - Sushi, dal 23 novembre, a pagamento.
Associazione Culturale Kokeshi / CENTRO DI CULTURA E ARTI ORIENTALI "VIVERE L'ORIENTE", NUOVA SEDE DI MANTOVA settembre 2018: Via Pisacane 2, Borgo Virgilio [ex concessionaria Opel sulla Strada Spolverina, tra Levata di Curtatone e Cerese]. sede legale e per inviare posta e comunicazioni: via Palladio 25, 46010, Levata di Curtatone, Mantova, tel. 393.3606387 • associazionekokeshi@gmail.com http://www.associazionekokeshi.it/

Officina dell'Immaginazione Gonzaga:
DEGUSTAZIONE DI VINI
dal 5 novembre, € 90 + 10 tessera associativa;
CONOSCIAMO LE BIRRE dal 16 ottobre, 3 lezioni, € 90 + € 10 tessera associativa;
Informagiovani di Gonzaga, informagiovani.gonzaga@gmail.com, Tel: 0376/588290 oppure 3440795215 (Anche Whastapp) Sportello Informagiovani, Ex Convento S.Maria Viale Fiera Millenaria n.64 FB: Biblioteca Informagiovani Gonzaga - Officina dell'Immaginazione http://www.festivaldiecixdieci.com/site/

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova):
PASTICCERIA AVANZATA dal 9 dicembre, 32 ore, 220€;
PANE PIZZA FOCACCE BASE dal 9 ottobre, 32 ore, 220€;
PANE PIZZA FOCACCE AVANZATO dal 4 dicembre, 32 ore, 220€;
CUCINA NATURALE dal 3 marzo, 32 ore, 220€;
PASTA ARTIGIANALE dal 7 gennaio, 32 ore, 220€;
Per info For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - da lunedì a venerdì 8.00 - 13.00 - 0376 432 537 0376432550 - segreteria@cfpmantova.it chiara.delfini@formazionemantova.it - www.formazionemantova.it 

Associazione Apicoltori Mantovani For.Ma. Formazione Mantova - "MIELI MILLE STORIE - cucina, cultura, tradizione e innovazione" - Cucina a base di miele dal 5 novembre, 3 incontri, 120€.
Per info Associazione Apicoltori Mantova; Via Imre Nagy 46, Mantova e-mail: segreteria@apicoltorimantovani.it - http://www.apicoltorimantova.it - 349 4597149

 

AMBITO ESTETICO

Cna Mantova - Operatore di Tatuaggio e Piercing dal 12 novembre, dal 12 novembre, a pagamento.
Per info Cna Mantova - Tel. 0376/3179140 cnaformazione@mn.cna.it - http://cnamantova.com/

 

AMBITI VARI

Cesvip Mantova - OPERATORE FUNEBRE (NECROFORO) dal 18 novembre, 24 ore, a pagamento.
CE.SVI.P. Lombardia - sede di Mantova Viale Piave, 26/b - 46100 Mantova tel 0376/288025 mail cesvip.mn@cesvip.lombardia.it - formazione.mn@cesvip.lombardia.it - c.bramin@cesvip.lombardia.it .- www.cesvip.lombardia.it

- Università Popolare Magna Carta Mantova: Sartoria dal 31 ottobre, 150 ore, 550€.
Per info Per info Università Popolare Magna Carta Mantova - presso Istituto Tecnico Economico Statale“Alberto Pitentino” Via Tasso, 5 – Mantova - tel. Tel. 366-8294392• 328-5981025 http://www.universitapopolaremagnacarta.it/category/corsi/mantova/ - mantova@universitapopolaremagnacarta.it

- Società Nazionale di Salvamento San Benedetto Po - Bagnino di salvataggio e di Esecutore Blsd, dal 21 ottobre, 600€
Per info Società Nazionale di Salvamento - Sezione di Mantova e provincia - Sig. Zanichelli Massimo, cell. 335.6008498 - salvamento.mantova@gmail.com - www.salvamento.it, Piscina comunale di San Benedetto pO - tel. 0376.612337.

- Frammenti di Fotografia Mantova - EDITING | LA GRACIOSA, WORKSHOP Fotografia dal 5 novembre.
Frammenti di Fotografia Mantova - Cell ☏ Marco Brioni 349-2235775 | Ruggero Ughetti 340-8575206 Email ✉ info@frammentidifotografia.it - www.frammentidifotografia.it 

 


EVENTI A OSTIGLIA

STAGIONE TEATRALE 2019- 2020

Teatro Nuovo “Mario Monicelli”
Campagna abbonamenti dal 15 ottobre 2019: L'apertura della campagna abbonamenti della Stagione Teatrale 2019-2020 è fissata per il 15 ottobre 2019 (fino al 22 ottobre) con il rinnovo dei vecchi abbonati e la vendita dei biglietti per l'operetta. La settimana successiva, a partire dal 23 ottobre, si effettua la prevendita per i nuovi abbonati. Dal 2 fino al 12 novembre si potranno acquistare i biglietti singoli, fino ad esaurimento posti. I biglietti rimanenti saranno in vendita solo la sera di ogni spettacolo dalle ore 20.00, presso la biglietteria del Teatro.
Le prevendite si effettuano in Biblioteca, a Palazzo Foglia (recapito telefonico Livia Balasini, 320 4314782) nei giorni di martedì e sabato dalle ore 9.30 alle 12.30, mercoledì dalle 16.00 alle 20.00, venerdì dalle 15.00 alle 18.00.

Campagna abbonamenti e vendita biglietti operetta
Dal 15 ottobre 2019
Dal 15 fino al 22 ottobre rinnovo dei vecchi abbonamenti e vendita del biglietto del musical del 17 gennaio (fuori abbonamento). Dal 23 ottobre, fino al 30, inizia la vendita dei nuovi abbonamenti e prosegue quella del musical; la vendita dei biglietti di tutti i singoli spettacoli partirà sabato 2 novembre, fino al 12 novembre. I biglietti rimanenti saranno in vendita solo la sera di ogni spettacolo dalle ore 20.00.
Per informazioni:
Ufficio Cultura: Palazzo Foglia, Piazza Cornelio | Tel. 0386 300281 | 320 4314797 www.comune.ostiglia.mn.it | simonetta.callegarini@comune.ostiglia.mn.it ; ufficio.cultura@comune.ostiglia.mn.it
Gli spettacoli. L'apertura della Stagione Teatrale, il 12 novembre, è all'insegna della comicità del duo Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show (con l'omonimo spettacolo) che tornano insieme sul palco dopo 15 anni in uno show che propone una carrellata di voci e sketch in cui sono protagonisti e registi, accompagnati dalle musiche live della jazz Company diretta dal maestra Gabriele Comeglio. Il 13 dicembre torna a Ostiglia Alessandro Bergonzoni con lo spettacolo "Trascendi e sali" una produzione del 2018 di cui Bergonzoni è autore e regista, un viaggio tra l'indignazione civica e politica, nel suo stile unico di arrangiatore di parole.
"Figlie di Eva" è lo spettacolo che l'8 gennaio 2020 vedrà sul palco del Monicelli Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere e Michela Andreozzi (autrice insieme a Vincenzo Alfieri e Grazia Giardiello), per la regia di Massimiliano Vado: tre donne sull'orlo di una crisi di nervi legate allo stesso uomo, un politico spregiudicato, corrotto e doppiogiochista, candidato premier alle elezioni.
Il 17 gennaio, in occasione del patrono di Ostiglia, come ogni anno, va in scena il musical: quest'anno la proposta è "L''acqua cheta" nell'edizione del centenario (1920-2020), di Augusto Novelli, liriche e libretto di Angelo Rossi su musica di Giuseppe Pietri; adattamento e regia di Corrado Abbati.
Il 13 febbraio è in cartellone la commedia "Quegli strani vicini di casa" di Cesc Gay, con protagonisti Kaspar Capparoni, Laura Lattuada, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, per la regia di Luigi Russo. "Notte di follia" chiude la Rassegna 2019-20, il 31 marzo, con un cast formato da Corrado Tedeschi, Anna Galliena, Debora Caprioglio. L'autore dello spettacolo è Josiane Balasko, il regista è Antonio Zavatteri.    

 

redazione a cura di Serena e Marzia  

 

 

 

Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione