IG Ostiglia Facebook

 

  INFORMAGIOVANI OSTIGLIA

Piazza Cornelio n.2 Palazzo Foglia Primo Piano - Ostiglia (MN) || telefono 0386/300292
||  email ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it  || whatsapp 342/5195240

fb Informagiovani di Ostiglia || Linkedin informagiovani ostiglia
instagram ig_ostiglia  ||  web  www.informagiovani.mn.it/ostiglia
fb della nostra rete provinciale Informagiovani Coordinamento Mantova

 


 L'Ufficio è aperto al pubblico solo SU APPUNTAMENTO.

Non sarà possibile accedere al servizio senza prenotazione.

 

PER FISSARE APPUNTAMENTO

 E-MAIL, FACEBOOK, WHATSAPP, TELEFONO DELL'UFFICIO 

 

 ORARI INVERNALI (in vigore da giovedi 1 ottobre 2020)

MARTEDì 9.30-12.30

MERCOLEDì 16.00-20.00

GIOVEDì 9.30-12.30

VENERDI 15.00-18.00

SABATO 9.30-12.30

 


L'informagiovani di Ostiglia NON RACCOGLIE CURRICULUM VITAE e NON FA CANDIDATURE

Per conoscere i dettagli delle offerte di lavoro, mandaci un'e-mail (ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it) o contattaci via whatsapp (342/5195240)

 

ADECCO ORGANIZZA RECRUITING DAY AMAZON - OPERATORI DI MAGAZZINO A Castelguglielmo/San Bellino (RO)Sei interessato a diventare operatore di magazzino per Amazon Castelguglielmo/San Bellino? Adecco ti aspetta ad un Recruting Day interamente ONLINE. Prosegui con la candidatura e riceverai via email il link per accedere all’evento entro il giorno precedente all’evento: clicca qui.

 

PROVINCIA DI MANTOVA

OSTIGLIA: SALDATORE A FILO CON ESPERIENZA

ASOLA: WEB DEVELOPER WORDPRESS E MAGENTO per inserimento come sviluppatore full stack, gestione siti web aziendali, e-commerce dei diversi brand dell'azienda con attività di manutenzione aggiornamento implementazione di nuove sezioni e funzionalità. Requisiti: candidato intraprendente e motivato allo sviluppo dell'azienda; conoscenza dei due cms wordpress e magento oltre che delle principali tecnologie front end (html, javascript, css); esperienza in analoga posizione, spirito organizzativo, flessibilità di orario. 

BAGNOLO SAN VITO: OPERAIO CASEARIO Preferibilmente maturità tecnica nel settore caseario o comunque un Diploma professionale.

BORGO MANTOVANO: OPERAIO GENERICO per mansioni di manovalanza, disponibilità turni, spostamenti, lavoro notturno.

BORGO MANTOVANO: OPERAI MACCHINISTI preferibili basi di meccatronica e disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi.

BORGO VIRGILIO: ADDETTO/A UFFICIO AMMINISTRAZIONE E FINANZA si occupera (mansioni, ..) di controllo crediti, gestione home banking e contabilita generale, età 20-30 anni, con diploma di ragioneria o laurea in economia, conoscenze Inglese; Pacchetto Office.

CASTEL D'ARIO: MAGAZZINIERE CON ESPERIENZA con patentino per la conduzione del carrello elevatore.

CASTELLUCCHIO: IMPIEGATO/A LOGISTICA TRAFFICO ITALIA 

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE: OPERAIO STAMPAGGIO PLASTICA

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE: OPERAIO ALIMENTARE 

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE: OPERAIO ADDETTO AL CONFEZIONAMENTO

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE: NEODIPLOMATO (CHIMICA, BIOLOGIA, AGRARIA)

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE: OPERAIO ADDETTO ALLA PRODUZIONE, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE, L.68/99

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE: EDUCATORE per Attività educative e di assistenza rivolte a minori che vivono in famiglie caratterizzate da disagio socio-relazionale e fragilità educative. Requisiti: Laurea in Scienze dell’educazione e formazione o Laurea in Educatore Professionale Sanitario (o titolo equipollente); Essere automuniti.

CURTATONE: RESPONSABILE DI MAGAZZINO 

CURTATONE: CONSULENTE DI VENDITA vetture nuove Mercedes-Benz Senior.

CURTATONE: OPERAI PRODUZIONE SETTORE VETRO diploma di scuola superiore, avere una buona conoscenza della lingua inglese e dei vari supporti informatici.

CURTATONE: ADDETTO UFFICIO ACQUISTI preferibile buona capacità di lavorare in team, precisione ed affidabilità.

CURTATONE: EDUCATORE PROFESSIONALE SANITARIO. Requisiti: Laurea Educazione professionale (snt/2) e iscrizione all'Albo; disponibilità turni; conoscenza pacchetto office; essere automuniti.

CURTATONE: OPERATORE SOCIO SANITARIO. Requisiti: qualifica OSS; disponibilità turni; conoscenza pacchetto office; essere automuniti.

GOITO: OPERAIO ADDETTO ALLA DISINFESTAZIONE 

GONZAGA: CAPO LINEA REPARTO VERNICIATURA 

MANTOVA: ASSEMBLATORE DI CARPENTERIA MECCANICA

MANTOVA: TECNICO QUALIFICATO titolo preferenziale perito industriale indirizzo energia e/o laurea triennale ingegneria ambientale

MANTOVA, CURTATONE, MOGLIA: AUSILIARIA CON MANSIONI DI PULIZIA per pulizie e sanificazione locali e spazi utilizzati dai bambini durante le attività educative/ ricreative, Età Under 24 0 dai 55 anni compiuti; Titolo di studio Non richieste qualifiche particolari; Conoscenza italiano; Preferibile esperienza nel settore delle pulizie. 

MANTOVA: IMPIEGATO/A TECNICO competenze e conoscenze generali in economia e contabilità, diritto pubblico e amministrativo, forte senso di responsabilità e precisione.

MANTOVA: OPERAIO EDILE ESPERTO

MEDOLE: IMPIEGATO/A CONTABILE autonomia nel bilancio.

PEGOGNAGA: OPERAIO ADDETTO AL CONFEZIONAMENTO ALIMENTARE 

POGGIO RUSCO: ADDETTO CONSEGNA E MONTAGGIO MOBILI con esperienza e competenza nel settore. 

POGGIO RUSCO: ADDETTO PROGRAMMAZIONE per raccolta dati e programmazione, redazione distinte base, organizzazione sistemi produttivi e di flusso. Diploma di perito meccanico, età minima 25 anni, disponibile a lavoro su turni e il sabato, conoscenza pacchetto office ed eventuali altri gestionali, con esperienza.

POGGIO RUSCO: GEOMETRI, PERITI E ARCHITETTI, conoscenza CAD e AUTOCAD. Età 18-60 anni, automuniti, disponibili a spostamenti.

POGGIO RUSCO: TECNICO DI MANUTENZIONE in età apprendistabile in possesso di diploma/qualifica professionale come tecnico elettrico/elettromeccanico. In seguito al periodo di affiancamento con il responsabile aziendale, il candidato svolgerà l'attività lavorativa autonomamente, con l'utilizzo del furgone aziendale, nella zona che gli verrà affidata.

PONTI SUL MINCIO: IMPIEGATA AMMINISTRATIVA/CONTABILE PART-TIME

PONTI SUL MINCIO: SEGRETARIA/O preferibile esperienza nella mansione etitolo di studio in ragioneria. Full time, orario giornaliero con pausa pranzo, contratto tramite ApL, finalizzato all'assunzione.

PORTO MANTOVANO: OPERAIO ADDETTO AL CONFEZIONAMENTO ALIMENTARE

QUISTELLO- PROPRIO DOMICILIO: LAVORANTE DOMICILIO TAGLIACUCI, LINEARE, PUNTINO con esperienza sulle macchine indicate

SAN BENEDETTO PO, MOGLIA, QUISTELLO: EDUCATRICE/TORI laurea in scienze dell'educazione,della formazione, psicologia, pedagogia, scienze umanistiche, diploma di tecnico dei servizi sociali.

SAN GIORGIO BIGARELLO: PROGRAMMATORE SOFTWARE E WEB - TIROCINIO per implementazione di applicativi web; sviluppo software in modalità full stack all'interno di un team e secondo le metodologie e le indicazioni del team leader. Requisiti: età inferiore 30 anni; laurea in discipline informatiche e scientifiche - diploma in materie tecniche/tecnologiche; conoscenza inglese. Competenze tecniche: esperienza nell'uso di php 5x e versioni successive; conoscenza di sql e sue applicazioni pratiche; linguaggi di web markup (html5, css3); conoscenza del linguaggio javascript e sue applicazioni in ambito web. Completano il profilo: esperianza anche base dell'utilizzo di sistemi operativi linux; conoscenza anche base di framework javascript quali jquery, angular e vue.js; server side Css pre processing platforms (e.g. lESS and Sass); conoscenza base di MongoDb; strumenti di versioning (e.g. Git). Capacità di lavoro in team; motivazione entusiasmo voglia di imparare; capacità organizzative e problem solving; capacità di ascolto attivo e analisi; capacità di apprendimento rapido tramite studio individuale e lavoro sul campo. 

SAN GIORGIO BIGARELLO: ADDETTI ALLA VENDITA con esperienza nel settore della grande distribuzione. Le risorse si occuperanno di assistenza clienti, cassa, rifornimento scaffali o di gestione del reparto di frutta e verdura. Si richiede esperienza nella mansione, disponibilità a lavorare part-time dal lunedì alla domenica su turni. Si offre contratto a tempo determinato con agenzia di 24 h settimanali con possibilità di proroghe.

SERMIDE E FELONICA: ADDETTO ALL'UFFICIO TECNICO E RSPP

SERMIDE: EDUCATORE per servizio educativo domiciliare, con Laurea in Sciende dell'educazione; esperienza in assistenza a minori, Part time.

SERMIDE: INFERMIERE PROFESSIONALE

SERMIDE: COORDINATORE SERVIZI INFERMIERISTICI

SERMIDE: BARISTA - COMMESSA PANIFICIO con diploma scuola media superiore; esperienza medesimo ruolo; disponbilità lavoro sabato; predisposizione alla vendita, attitudine ai rapporti interpersonali, buone maniere, interesse per l'attività di vendita e di consulenza, senso dell'ordine; empatia e pazienza; senso dell'igiene e della pulizia. 

SUSTINENTE: APPRENDISTA ELETTRICISTA - APPRENDISTA IDRAULICO età dai 18-29 anni, con diploma anche se non attinente alla mansione.

SUZZARA: AUTISTA CONSEGNATARIO PATENTE C E CQC

VIADANA: APPRENDISTA IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVA/O per Backoffice, Segreteria, Commissioni in Banche, Posta, Uffici vari. Requisiti: Età: Compatibile con contratto apprendistato (da 18 anni a 29) - Titolo di studio Maturità Tecnico‐Commerciale (Ragioneria) / Laurea Breve Economia; Conoscenze Linguistiche: Italiano, Inglese; Conoscenze informatiche: Microsoft Outlook, Microsoft Word, Microsoft Excel, Adobe Acrobat

PROVINCIA DI MANTOVA: PORTALETTERE con Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110; Non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio; Patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale. 

 

PROVINCIA DI MODENA 

PROVINCIA DI MODENA: PORTALETTERE con Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110; Non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio; Patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale.

CAVEZZO: MONTATORE INFISSI con esperienza di posa in opera in cantiere e preferibilmente residente in zona.

CONCORDIA SULLA SECCHIA: SALDATORE per saldatura a filo ed elettrodo su tubazioni, saldature radiografate, montaggio, con esperienza comprovata in saldatura a filo ed elettrodo su tubazioni; disponibilità eventuali trasferte nazionali; patente B

FINALE EMILIA: NEODIPLOMATI SETTORE CERAMICO con diploma tecnico, disponibilità ai turni continuo o semicontinuo

MEDOLLA: POSATORE DI SERRAMENTI con esperienza, possesso di patente B.

MEDOLLA: AIUTO CUOCO PER MENSA Possesso patente B (in quanto dovranno guidare furgoncino aziendale), Attestato HCCP, Attestato celiachia, attestato di studio presso istituto alberghiero (preberibile) ed esperienza nel ruolo.

MEDOLLA: IMPIEGATO AMMINISTRATIVO PART TIME. La risorsa si occuperà di: attività di supporto amministrativo, inserimento bolle e fatture a gestionale, contabilità generale, con esperienza nel ruolo, in aziende artigiane preferibilmente, conoscenza del programma Team System.

MIRANDOLA: CARTEGGIATORE / PREPARATORE DI COMPONENTI E SCOCCHE. Requisiti: 30/45 anni; esperienza come carrozziere / carteggiatore di almeno 2 anni; ottima manualità ed abilità nell'utilizzo degli strumenti di lavoro; buona predisposizione al lavoro in team ed essere automuniti.

MIRANDOLA: IMPIEGATO/A BACK OFFICE PART-TIME esperienza di almeno 5 anni nella mansione e utilizzo del gestionale Ad Hoc di Zucchetti.

MIRANDOLA: LUCIDATORE DI COMPONENTI E SCOCCHE. Requisiti: 30/45 anni; esperienza come carrozziere / lucidatore di almeno 3/4 anni; saper lucidare in modo competente e professionale le scocche e i componenti assegnati; essere automuniti; flessibilità e disponibilità turni.

MIRANDOLA: VERNICIATORE DI COMPONENTI E SCOCCHE. Requisiti: 30/45 anni; esperienza come carrozziere / verniciatore di almeno 4 anni; saper verniciare in modo competente e professionale le scocche assegnate; essere automuniti; flessibilità e disponibilità turni, lavoro sabato, notturno.

MIRANDOLA: IMPIEGATO/A AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE PART-TIME equisito essenziale la conoscenza del gestionale Zucchetti Infinity.

MIRANDOLA: TIROCINANTE HAIRSTYLIST 

MIRANDOLA/CAVEZZO E LIMITROFI: AUTISTA PATENTE C CQC

 

PROVINCIA DI VERONA

PROVINCIA DI VERONA: PORTALETTERE con Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110; Non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio; Patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale.

ANGIARI: OPERAI TURNISTI addetti allo stampaggio. Disponibilità del lavoro a 3 turni a ciclo continuo, Preferibile esperienza nella mansione

ANGIARI: IMPIEGATO/A ADDETTO/A AL CONTROLLO QUALITA’ settore plastico. La risorsa ideale, inserita per rafforzare il team preesistente, ha maturato esperienza, almeno triennale, nel medesimo ruolo nel settore plastico e/o meccanico. Si richiede diploma o laurea in materie tecniche, conoscenza della lingua inglese almeno ad un livello b2. La risorsa dovrà conoscere gli strumenti di misura, le procedure e tecniche di controllo, gli standard di qualità e la conoscenza nella gestione delle non conformità, inefficienze del processo di produzione o delle singole lavorazioni. 

BONFERRARO: ADDETTO AL MONTAGGIO PART-TIME diploma tecnico o qualifica professionale e disponibilità all'orario di lavoro turnistico part time, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16:30 alle ore 22:00.

CALDIERO: OPERAIO/A SETTORE CALZATURIERO

CASTAGNARO: ADDETTO PICKING DI MAGAZZINO 

CEREA: ADDETTA PULIZIE 28ORE/SETTIMANA

COLOGNA VENETA: OPERATORE ADDETTO/A ALLE PULIZIE INDUSTRIALI PART TIME

ISOLA DELLA SCALA: OPERATORE DI PRODUZIONE con Diploma in ambito tecnico-scientifico, preferibilmente di tipo Chimico-Biologico e/o Laurea Triennale in ambito Chimico-Farmaceutico, Buona conoscenza dei Sistemi Informatici, Preferenziale conoscenza delle norme GMP, Preferenziale pregressa esperienza, anche di Stage, in realtà dei Settori Farmaceutico e/o Alimentare.

LEGNAGO: ADDETTA PULIZIE 11 ORE/SETTIMANA

LEGNAGO: IMPIEGATO/A CONTABILE

LEGNAGO: ADDETTO MAGAZZINO PART TIME, automunito.

LEGNAGO: OPERAIA/O SETTORE PLASTICO (CICLO CONTINUO), disponibile al lavoro su 3 turni a ciclo continuo (festivi e weekend), con 2 giorni di riposo compensativi settimanali. La figura ideale ha dimestichezza con l'utilizzo di strumenti da banco e ha maturato esperienza, anche breve, all'interno di una produzione.

LEGNAGO, CEREA, MINERBE, ANGIARI, VILLA BARTOLOMEA: ADDETTI/E ALLE PULIZIE. Si offre contratto di 24h settimanali dal lunedì al sabato con orario spezzato che può iniziare alle 5.00 e terminare alle 22.00; è richiesta pertanto la massima flessibilità. 

NOGARA: MONTATORE MECCANICO pregressa esperienza nell'ambito meccanico e buona manualità con la strumentazione da banco.

NOGARA: TECNICO OLEODINAMICO per montaggio e manutenzione di impianti oleodinamici, con esperienza nella realizzazione di impianti oleodinamici; disponibilità lavoro sabato

NOGARA: CARPENTIERE METALLICO per realizzazione di carpenterie metalliche, con esperienza nella realizzazione di assemblati; ottima conoscenza del disegno tecnico; disponibilità lavoro sabato

NOGARA: SALDATORE per saldatura mig mag di carpenterie metalliche, con esperienza nella saldatura mig mag. conoscenza del disegno tecnico; disponibilità lavoro sabato

NOGARA: MONTATORE MECCANICO con esperienza nel montaggio. conoscenza del disegno tecnico; disponibilità lavoro sabato

NOGARA: OPERATORE MACCHINE OPERATRICI, AUTISTA MEZZI D'OPERA CON PATENTE C+E/C per operazioni nel settore lavori stradali (strade, fognature, acquedotti, movimenti terra, urbanizzazioni, sistemazioni fluviali). Requisiti: età superiore 22 anni; PATENTE C+E/C; buon italiano; disponibilità lavoro sabato; disponibilità spostamenti con mezzo aziendale (trasferte varie); esperienza pregressa nella mensione. I requisiti indicati costituiscono titolo preferenziale. vengono valutate tutte le richieste.

NOGARA: OPERATORE SPECIALIZZATO MURATORE SQUADRA ASFALTO per operazioni nel settore lavori stradali (strade, fognature, acquedotti, movimenti terra, urbanizzazioni, sistemazioni fluviali). Requisiti: età superiore 22 anni; buon italiano; ev. esperienza nelle mansioni richieste; disponibilità lavoro sabato e spostamenti con mezzo aziendale - trasferte varie; esperienza nella mansione. I requisiti indicati costituiscono titolo preferenziale. vengono valutate tutte le richieste.

NOGARA: PERITO ADDETTO AL CONTROLLO QUALITA’ con esperienza. La risorsa si occuperà del controllo visivo di parti meccaniche, giunti saldati e controllo della verniciatura. È richiesto diploma di perito meccanico. 

NOGARA E LIMITROFI: GEOMETRA DI CANTIERE RESPONSABILE SQUADRE/ANCHE NEODIPLOMATO DA AFFIANCARE A ALTRO GEOMETRA. Requisiti: età superiore 22 anni (ev. più giovane); diploma / laurea ingegneria; buon italiano; buone/ottime conoscenze informatiche; ev. esperienza nelle mansioni richieste; disponibilità lavoro sabato e spostamenti con mezzo aziendale - trasferte varie; esperienza nella mansione. I requisiti indicati costituiscono titolo preferenziale. vengono valutate tutte le richieste.

NOGAROLE ROCCA: ADDETTI/E LOGISTICA ALIMENTARE È preferibile esperienza anche minima come magazziniere in reparto logistica; richiesta conoscenza della lingua italiana (parlata); patentino del muletto; disponibilità a lavorare su turni.

NOGAROLE ROCCA: ADDETTO/A AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE età compresa tra i 25 ed i 35 anni; possiede diploma di ragioneria o laurea in discipline economiche/umanistiche; conosce le normative fiscali, contributive, contrattuali applicabili all'amministrazione del personale; ha avuto esperienza di 2/3 anni in ambito amministrazione del personale; sistema operativo Zucchetti per la gestione delle presenze; SAP e il CCNL del Terziario e/o logistica-trasporto; buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.

SAN MARTINO BUON ALBERGO: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO. La persona si occuperà di: fatturazione attiva, contabilità ordinaria, amministrazione. Si richiede un minimo di esperienza nella mansione e titolo di studio inerente. 

SAN PIETRO DI MORUBIO: CARRELLISTA con esperienza nella mansione. La risorsa dovrà inoltre svolgere mansioni di addetto alla produzione, confezionamento e operazioni di carico manuale. Sono richiesti il possesso del patentino per la conduzione del carrello elevatore e la residenza nei limitrofi del luogo di lavoro. 

SAN PIETRO DI MORUBIO: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO. Si richiedono un diploma o preferibilmente una laurea ad indirizzo economico/amministrativo, esperienza pregressa in analoghe mansioni, disponibilità immediata. Costituirà un valore aggiunto una buona conoscenza della lingua inglese. 

SORGA': ADDETTO ASSEMBLAGGIO a banco di elettrodomestici. Requisiti richiesti: Buona manualità, percorso di studi in linea, dimestichezza con gli strumenti a banco.

VERONA: DATA ENTRY PART TIME SERALE - ADDETTO/A SPEDIZIONI Diploma di scuola media superiore, dimestichezza nell' utilizzo del PC come strumento aziendale, capacità di lavorare in team.

VERONA: IMPIEGATO/A BACK OFFICE PER STAGE diploma di ragioneria -precisione, organizzazione e accuratezza -motivazione ad un percorso formativo.

VERONA: OPERAIO/A ADDETTO/A CONFEZIONAMENTO E CERNITA FRUTTA

VERONA: ADDETTI/E PULIZIE OSPEDALIERE PART-TIME

VERONA: AUTISTA PATENTE C DISPONIBILE A TRAFSERTE NORD ITALIA

VERONA: MAGAZZINIERE con patentino del muletto.

VERONA: MANUTENTORE MECCANICO 

VERONA: ADDETTO/A INSERIMENTO DATI PART-TIME buona conoscenza del pacchetto Office; discreta conoscenze della lingua inglese.

VERONA: ADDETTO/A ASSEMBLAGGIO MECCANICO  qualifica o diploma meccanico, meccatronico, elettrico ed elettrotecnico oppure esperienza pregressa nel settore metalmeccanico.

 

PROVINCIA DI REGGIO EMILIA

PROVINCIA DI REGGIO EMILIA: PORTALETTERE con Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110; Non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio; Patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale.

 

PROVINCIA DI ROVIGO

CASTELGUGLIELMO/SAN BELLINO: CAPO SQUADRA conoscenza della lingua inglese e italiana; conoscenza dei principali sistemi informatici ( MS Windows, Microsoft Office, Internet E-mail e browser,Excel.); forte interesse nella gestione di magazzino (gradita esperienza nell'ambito).

CASTELGUGLIELMO/SAN BELLINO: MAGAZZINIERE

LENDINARA: ADDETTO/A PULIZIE

PROVINCIA DI ROVIGO: PORTALETTERE con Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110; Non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio; Patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale.

 

STAGIONALE 

COGOLO di PEIO: LAVAPIATTI/TUTTOFARE con esperienza, per lavaggio piatti e pentole, pulizia esterna all'hotel con sgombero neve, vitto e alloggio. 

FOLGARIA: CAMERIERE/A AI PIANI per pulizie generali, pulizia stanze e lavanderia. Si richiede esperienza nella mansione. Si offre vitto e alloggio.

TRENTO: BADANTE CONVIVENTE, 54H SETTIMANALI con esperienza, referenze, buona conoscenza della lingua italiana, vitto e alloggio. 

VERMIGLIO: AIUTO CUOCO/A con esperienza, vitto e alloggio. 

 


DOTECOMUNE - SELEZIONE DI 73 TIROCINANTI DA INSERIRE NEI COMUNI DELLA LOMBARDIA

DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini.
DoteComune: Avviso pubblico n. 14/2019 del 01/10/2020 Selezione di N° 73 tirocinanti per la realizzazione di progetti di “DoteComune” in Lombardia.
→ DESTINATARI - Sono destinatari del Programma “Dote Comune 2019” i cittadini disoccupati ai sensi del D. lgs 150/2015 e dell’art. 4 co. 15 quater del DL 4/2019 come convertito dalla legge 26/2019, di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti in Lombardia
a) Non possono accedere al suddetto Programma: i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata; i soggetti occupati che siano impossibilitati a partecipare alle attività formative e a garantire la presenza quotidiana nella sede operativa per lo svolgimento di 4 ore di attività come previsto dai progetti di tirocinio.
b) Compatibilmente con quanto previsto al punto precedente, possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASpI e altre indennità).
→ CONTRIBUTO - È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.
→ TEMPI - Domande entro: 15 ottobre 2020 secondo le modalità previste dal bando. E' POSSIBILE CANDIDARSI AD UN SOLO PROGETTO IN UN SOLO ENTE OSPITANTE.

In questo avviso si segnalano le seguenti opportunità in provincia di Mantova:
- UNIONE DI COMUNI LOMBARDA ESSEVUM (MN) COMUNI DI ROVERBELLA E CASTELBELFORTE - n. 2 progetti di tirocinio della durata di 12 mesi cad. Area di intervento: area Servizi alla Persona – Pubblica Istruzione e Servizi Socio Assistenziali (Cod. USV141912P01) - Informazioni: Ufficio Protocollo c/o sede municipale di Roverbella Via Solferino e San Martino, 1 – 46048 Roverbella (MN) Tel. 0376 6918252 antonia.ricco@comune.roverbella.mn.it - unione.essevum@legalmail.it
Fonte, bando completo e informazioni: Regione Lombardia, Dote Comune - www.dotecomune.it

 


CONCORSI PUBBLICI

► scadenza 8 ottobre 2020
COMUNE DI PORTO MANTOVANO
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di assistente sociale, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato.
info: www.comune.porto-mantovano.mn.it

► scadenza 8 ottobre 2020
UNIONE COMUNI PIANURA REGGIANA DI CORREGGIO (Re)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico informatico, categoria C, a tempo indeterminato e pieno.
info: www.pianurareggiana.it

► scadenza 8 ottobre 2020
COMUNE DI BRESCIA
Selezione pubblica, per esame, finalizzata alla formazione di una graduatoria dalla quale attingere per la copertura di dodici posti di istruttore informatico, categoria C, con contratto di formazione e lavoro della durata di dodici mesi.
Selezione pubblica, per esame, finalizzata alla formazione di una graduatoria dalla quale attingere per la copertura di sei posti di istruttore tecnico, categoria C, con contratto di formazione e lavoro della durata di dodici mesi.
info: www.comune.brescia.it > comune > concorsi e mobilita'

► scadenza 18 ottobre 2020
Comune di Bovolone
Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 2 posti di istruttore direttivo amministrativo.
info: http://www.comune.bovolone.vr.it/

► scadenza 21 ottobre 2020
Centro Servizi alla Persona Morelli Bugna Villafranca (Vr)
Concorso pubblico, per esami, indetto dal Centro Servizi alla Persona Morelli Bugna, per l'assunzione di n.2 posti di operatori socio sanitari.
info: http://www.morellibugna.com/

► scadenza 22 ottobre 2020
COMUNE DI VIADANA
Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di due posti di agente di polizia locale, categoria C1
info: https://comune.viadana.mn.it

► scadenza 22 ottobre 2020
UNIONE DEI COMUNI MODENESI AREA NORD DI MEDOLLA (Mo)
Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di specialista contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore finanziario.
info: http://www.unioneareanord.mo.it/cartella-bandi-concorsi/concorsi

► scadenza 26 ottobre 2020
UNIONE COMUNI PIANURA REGGIANA DI CORREGGIO (Re)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di agente di polizia locale, categoria C, a tempo indeterminato e pieno.
info: www.pianurareggiana.it

► scadenza 26 ottobre 2020
COMUNE DI CEREA (Vr)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di istruttore direttivo addetto ai servizi affari generali e commercio, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato.
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.
info: https://www.cerea.net/

► scadenza 27 ottobre 2020
Casa di riposo di Legnago
Concorso pubblico, per esami, indetto dalla Casa di riposo di Legnago, per l'assunzione operatori socio sanitari.
info: https://www.casariposolegnago.it/

► scadenza 27 ottobre 2020
COMUNE DI PEGOGNAGA, 1 ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO MANUTENTIVO
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di Istruttore direttivo tecnico manutentivo, categoria D, a tempo pieno e indeterminato. Info: clicca qui

► scadenza 30 ottobre 2020
Pio Ospizio San Michele di Nogara (Vr)
Bando di concorso per titoli ed esami, indetto dal Pio Ospizio San Michele di Nogara (Vr), per la copertura di n.6 posti di infermiere.
info: https://www.pioospizio.it/

► scadenza 31 dicembre 2020
Comune Cremona, SELEZIONE PROFESSIONISTI PER SERVIZI DI ORIENTAMENTO E ATTIVITA’ STRAORDINARIE LEGATE A SPECIFICI PROGETTI DEL SETTORE POLITICHE EDUCATIVE PIANO LOCALE GIOVANI ISTRUZIONE SPORT – ANNO 2019/2020
info: www.comune.cremona.it

 


CORSI

 

AMBITO METALMECCANICO/LOGISTICO/AGRICOLO

-Fondazione ITS NUOVE TECNOLOGIE DELLA VITA Mirandola (Mo):
_TECNICO SUPERIORE INDUSTRIA 4.0 PER L’INNOVAZIONE DELLA PRODUZIONE DI MEDICAL DEVICE Il corso si articola in un biennio per un totale di 2000 ore di cui 800 di stage presso aziende biomedicali, dal 31 ottobre, 2 anni - 2000 ore totali
_TECNICO SUPERIORE PER L’INNOVAZIONE, SVILUPPO E PRODUZIONE DI MEDICAL DEVICE
Istituto Tecnico Superiore - NUOVE TECNOLOGIE DELLA VITA Sede legale: p.sso ISS “G.Galilei” - Via 29 Maggio 1-3-5 - 41037 Mirandola (MO) Sede operativa: via 29 Maggio 12 Mirandola (MO) Tel. 331_300 29 72 - info@its-mirandola-biomedicale.it https://www.its-mirandola-biomedicale.it/

-Belleli Mantova:
_Formazione Saldatori (30 ragazzi di età compresa tra i 18 e i 26 anni) per successiva assunzione (gratuito). La società Belleli Energy CPE organizza la settima edizione del corso professionale per giovani saldatori, volto all'assunzione di 30 ragazzi di età compresa tra i 18 e i 26 anni, dal 31 ottobre, Tutte le informazioni sono disponibili sul sito. | http://www.belleli.it/company/ 
Per accedere alla selezione i candidati devono inviare il curriculum in formato Europass all'indirizzo job@belleli.it indicando come oggetto "Candidatura per corso" o consegnarlo cartaceo direttamente in azienda, in via Taliercio.

-Aginsegna Consulting Mirandola (Mo):
_Carrello elevatore corso base carrelli elevatori (12h) 13 e 14/10/20 orario 8.30-12.30 e 13.30-17.30 pratica 8.30-12.30, a pagamento
_corso aggiornamento carrelli elevatori (4h) 20/10/20 orario 8.30-12.30, a pagamento
Aginsegna Consulting Mirandola (Mo) - Viale Gramsci n. 339 - 41037 Mirandola (MO) T. 053520564 F. 053526578 - E-mail centrostudi@aginsegna.it - https://www.aginsegna.it/

-Università Popolare Magna Carta Mantova organizza i seguenti corsi, dal 31 ottobre:
_Responsabile della Logistica, a pagamento.
Per info Università Popolare Magna Carta Mantova - presso Istituto Tecnico Economico Statale“Alberto Pitentino” Via Tasso, 5 – Mantova - tel. Tel. 3285981025 - mantova@universitapopolaremagnacarta.it http://www.universitapopolaremagnacarta.it/category/corsi/mantova/

-Università Popolare Magna Carta Mantova organizza i seguenti corsi in videoconferenza, dal 31 ottobre:
_Professione Responsabile della Logistica, a pagamento.
Università Popolare Magna Carta Mantova - presso Istituto Tecnico Economico Statale“Alberto Pitentino” Via Tasso, 5 – Mantova - tel. Tel. 3285981025 - mantova@universitapopolaremagnacarta.it http://www.universitapopolaremagnacarta.it/category/corsi/mantova/

- Agenzia GiGroup di Legnago:
_ FORMAZIONE SUL MONTAGGIO E ASSEMBLAGGIO PER IL SETTORE METALMECCANICO dal 19/10/2020 al 23/10/2020, 40 ore, gratuito. 
Requisiti di partecipazione: disoccupati con più di 30 anni domiciliati/residenti in Veneto
Al termine del corso sarà rilasciato un certificato di frequenza e risultato di apprendimento.
Per info e iscrizioni Tel: 0442/602746 clicca qui

-MAW filiale di Castiglione delle Stiviere organizza il CORSO GRATUITO:
_MAGAZZINO E LOGISTICA (pat. carrello elevatore e carroponte). Il corso, dedicato solo a persone disoccupate o inoccupate e totalmente gratuito, mira a trasmettere le conoscenze di base necessarie ad affrontare in sicurezza le operazioni finalizzate alla tenuta dei magazzini e alla gestione dei depositi di merci e materiali, curando le giacenze di magazzino, e movimentando le merci con l’utilizzo del carrello elevatore frontale. Il corso, della durata totale di 160 ore, verrà svolto in parte in aula presso la nostra filiale MAW di Castiglione D/S e in parte in laboratorio per quanto riguarda l’approfondimento della parte pratica. Al termine del corso verrà consegnato anche l'attestato per la conduzione del carrello elevatore e patentino del carroponte), dal 12 ottobre. 
Per info e iscrizioni: MAW Filiale di Castiglione, Via Maifreni, 45, Castiglione delle Stiviere (MN) Tel: 0376944498 - Fax: 0376860519

-STAFF filiale di Verona organizza a Valeggio sul Mincio il CORSO GRATUITO:
_TECNICO SPECIALIZZATO IN GESTIONE DEL MAGAZZINO. 8 TIROCINI RETRIBUITI per la figura di “Tecnico Specializzato in gestione del magazzino” rivolti a disoccupati/inoccupati, residenti e/o domiciliati in Veneto di età superiore ai 30 anni. Il progetto formativo approvato dalla Regione Veneto e finanziato dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito dell’iniziativa di cui alla DGR 256 del 02.03.2020 prevede: -4 ore di Orientamento al ruolo individuale -4 ore di Orientamento di gruppo -120 ore di percorso formativo sulla gestione del magazzino -480 ore di Tirocinio retribuito (qualora il partecipante non percepisse nessun sostegno al reddito) presso aziende partner. (VALEGGIO SUL MINCIO E VERONA) -18 ore di accompagnamento al ruolo Inizio previsto: 15/10/2020. Per candidarsi inviare dettagliato CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/03 e GDPR). 
Requisiti: età superiore ai 30 anni -domicilio/residenza in Veneto -disoccupati -che non usufruiscano di altri finanziamenti pubblici
Per info e iscrizioni: STAFF Filiale: VERONA2, Indirizzo: VIA LUNGADIGE B.RUBELE 38/B - 37131 - VERONA (VR), Tel: 045.4976004, Fax: 045.8130237

-ENAIP Isola della Scala:
_GESTIONE MACCHINE UTENSILI A CNC da ottobre, 48 ore, 560€, per info clicca qui
_AGGIORNAMENTO ADDETTO MOVIMENTAZIONE MECCANICA CARICHI CON CARRELLI ELEVATORI (ABILITAZIONE - RV) 4 ore, 60€, per info clicca qui
_LOGISTICA E GESTIONE DEL MAGAZZINO da novembre, 24 ore, 360€. Per info clicca qui
Enaip Isola della Scala telefono 045 7300289 Email marinella.cogoli@enaip.veneto.it Sito internet www.enaip.veneto.it Luogo Via Prato Fiera, 1 37063 Isola della Scala VR, Italia

-Virgilio carrelli srl di San Giorgio Bigarello organizza i seguenti corsi:
_CARRELLISTI da 12 ore:
22-23 ottobre
26-27 novembre
17-18 dicembre
_PIATTAFORME AEREE da 8/10 ore:
12-13 novembre
Informazioni:
A causa del Coronavirus, abbiamo dovuto modificare il sistema di erogazione corsi. Il primo giorno vengono tenute le parti teoriche ON-LINE, tramite la piattaforma internet ZOOM. Di volta in volta viene fornita una guida rapida per eseguire il collegamento da Pc o da Tablet/smartphone e le credenziali per accedere. Le parti pratiche vengono eseguite presso la sede il secondo giorno, ma ogni sessione prevede un massimo di 4 partecipanti e viene effettuata la sanificazione dei mezzi dopo ogni utilizzo.
Nelle date sopra menzionate vengono tenuti anche i corsi di aggiornamento di 4 ore (sempre in modalità ON-LINE).
Per info Via Primo Maggio, 45 - 46030 San Giorgio Bigarello, Tel.: 39 0376 372832 - Mobile: +39 3478159329 - http://www.virgiliocarrelli.it/ - info@virgiliocarrelli.it - Matteo Ferrarini ref. corsi di formazione 

- ENAIP VENETO di Legnago:
_LOGISTICA E GESTIONE DEL MAGAZZINO da ottobre, 24 ore, 360€. Per info clicca qui
_ADDETTO ALLA CONDUZIONE SIA DI PLE CON STABILIZZATORI CHE DI PLE SENZA STABILIZZATORI da ottobre, 10 ore, 260€. per info clicca qui
_AGGIORNAMENTO ADDETTO MOVIMENTAZIONE MECCANICA CARICHI CON CARRELLI ELEVATORI (ABILITAZIONE - RV)da ottobre, 4 ore, 60€. Per info clicca qui
_GESTIONE MACCHINE UTENSILI A CNC da novembre, 48 ore, 560€ per info clicca qui
_INSTALLAZIONE E PROGRAMMAZIONE P.L.C. NEGLI IMPIANTI DI PICCOLE DIMENSIONI (CORSO BASE) da novembre, 27 ore, 400€ per info clicca qui
Per maggiori informazioni: ENAIP Veneto Unità Operativa di Legnago - Rif. Federica Zamarco - Bissoli Elena - Quitadamo Mariangela, Via Principe Umberto, 60 - Legnago (VR), Tel 0442 21299, legnago@enaip.veneto.it

- Tralli formazione organizza i seguenti corsi:
_CONDUZIONE DI CARRELLI ELEVATORI E CORSO PER CARRELLI ELEVATORI CON BRACCIO TELESCOPICO: 24 OTTOBRE: 8.30-12.30, 13.30-17.30 parte oratica da definire;
_ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI PALA CARICATRICE FRONTALE (10 ore) videolezione, con pratica da definire, 190€ più iva
_ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI GRU SI AUTOCARRO (12 ore), A PAGAMENTO, 15 OTTOBRE, 8.30-12.30, con pratica da definire, 200 euro più iva;
_ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI PIATTAFORME DI LAVORO ELEVABILI (P.L.E.) CON E SENZA STABILIZZATORE, SABATO 17 OTTOBRE, 8.30-12.30, 13.30-19.30 A PAGAMENTO;
Per info e iscrizioni: 335342993; 3346014514; 0532890773; EMAIL info@tralliformazione.it o tralliformazione@gmail.com; sito: www.tralliformazione.it. Tralli formazione, Viale Albano Passardi, n.27, Scortichino di Bondeno (FE)

- Ial Viadana:
_Carrello elevatore, dal 31 ottobre, 12 ore, euro 120,00 + iva
Per informazioni: IAL Innovazione Apprendimento Lavoro srl - Impresa Sociale, Unità Operativa di Viadana, Via Garibaldi, 50 - 46019 Viadana (MN) Tel. 0375 833668 sede.viadana@ialombardia.it

- Consorzio Sol.Co. Mantova:
_Addetto alla Logistica e Magazzino (Dul, gratuito), 40 ore, Il corso è gratuito, in quanto finanziato da Regione Lombardia attraverso Dote Unica Lavoro. Requisiti per accedere al percorso gratuito: residente in regione Lombardia, età superiore ai 30 anni, disoccupato da almeno un anno e in possesso di Did (documento immediata disponibilità al lavoro).
Via Imre Nagy, 32 - Q.re Borgochiesanuova - Mantova Tel. 0376/263674 

 

AMBITO LINGUISTICO

-Università Popolare Magna Carta Mantova organizza i seguenti corsi dal 31 ottobre:
_Inglese dal Livello A1 al Livello B1, a pagamento.
_Inglese Livello B2, a pagamento.
_English conversation – Livello B1, a pagamento. 
Per info Università Popolare Magna Carta Mantova - presso Istituto Tecnico Economico Statale“Alberto Pitentino” Via Tasso, 5 – Mantova - tel. Tel. 3285981025 - mantova@universitapopolaremagnacarta.it http://www.universitapopolaremagnacarta.it/category/corsi/mantova/

-Università Popolare Magna Carta Mantova organizza i seguenti corsi in videoconferenza, dal 31 ottobre:
_Russo vari livelli, a pagamento
_Spagnolo vari livelli, a pagamento
_Tedesco vari livelli, a pagamento
_Inglese vari livelli, a pagamento.
Università Popolare Magna Carta Mantova - presso Istituto Tecnico Economico Statale“Alberto Pitentino” Via Tasso, 5 – Mantova - tel. Tel. 3285981025 - mantova@universitapopolaremagnacarta.it http://www.universitapopolaremagnacarta.it/category/corsi/mantova/ 

-CPIA, Centro Provinciale Istruzione Adulti Mantova (sede di Mantova, Suzzara, Ostiglia, Quistello, Viadana, Gazzuolo, Asola, Sermide, Castiglione, Castelgoffredo)
_Alfabetizzazione lingua italiana, dal 31 ottobre.
Centro Provinciale Istruzione Adulti di Mantova (MN) Dirigenza ed Uffici amministrativi: Via Veneto, 29/A 46100 Mantova (MN) Italy Tel. +39 0376 337 157 - +39 0376 1590684 mnmm11600b@istruzione.it didatticamantova@cpiamantova.edu.it  vengono raccolte iscrizioni on line, https://www.cpiamantova.edu.it/iscrizioni-line-0

AMBITO SANITARIO

-Mensalus, Gruppo Mantova Salus:
_OSS, Operatore Socio Sanitario, dal 12 ottobre, 1000 Ore, suddivise in 450 ore di Teoria in Aula, 150 ore di Esercitazioni Pratiche e 450 Ore di Tirocinio, a pagamento.
Mensalus, Gruppo Mantova Salus - OSS, Operatore Socio Sanitario - presso il GREEN PARK - Centro di Formazione MENSALUS – Strada Circonvallazione Sud n. 21B - Mantova - Tel. 0376244780 3496638267 mail info@mensalus.it - http://www.mensalus.it/

-Promimpresa srl Mantova:
_OSS, Operatore Socio Sanitario in E-Learning e in Presenza, dal 15 ottobre, 1000 ore di cui 450 ore di teoria; 100 ore esercitazioni pratiche e 450 ore di stage, a pagamento
_ASA, Ausiliario Socio Assistenziale in E-Learning e in Presenza, dal 19 ottobre, 800 ore di cui 350 ore teoriche, 100 ore di esercitazioni pratiche e 350 ore di stage, a pagamento. 
Promimpresa srl - Sede Operativa di Mantova Via Cremona, 36 - Zona Belfiore (uffici 1° Centro Sud Ovest) - Tel. 0376.1962649 Mobile: 393.8805876 Mail: mantova@promimpresa.it Sito Web: www.promimpresa.it Account Facebook: Promimpresa Mantova

-ISTITUTO FDE ORGANIZZA I SEGUENTI CORSI:
_CORSO PER AUSILIARIO SOCIO ASSISTENZIALE (ASA), a partire dal 28 Ottobre 2020, fino al 27 Luglio 2021; il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.00-20.00. A pagamento: 1.500 euro
_CORSO PER OPERATORE SOCIO SANITARIO (OSS), a partire dal 26 Ottobre 2020, fino al 26 Ottobre 2021; il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.00-20.00. A pagamento: 2.100 euro;
_CORSO DI RIQUALIFICA PER OPERATORE SOCIO SANITARIO, a partire dal 30 Ottobre 2020 fino al 1 Giugno 2021; il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.00-20.00. A pagamento: 1.100 euro;
_CORSO PER ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO (ASO), a partire dal 23 Novembre 2020 fino al 28 Settembre 2021; il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.00 alle 20.00. A pagamento: 1.800 euro.
Per un colloquio informativo: 0376415683, segreteria@istitutofde.it. Via Sandro Pertini, n.6, loc. Colle aperto, Mantova. 

-ENAIP Legnago:
_OSS La selezione avrà data unica per tutto il Veneto e si terrà giovedì 22 ottobre 2020, Iscrizioni entro il 19 ottobre 2020. Invitiamo tutti coloro che sono interessati ai percorsi di effettuare al più presto la registrazione alla selezione tramite il sito https://www.enaip.veneto.it/newsflash/11281-operatore-socio-sanitario-2020-2021 per indicare la sede scelta e ricevere informazioni sulle modalità di partecipazione. 
_ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO da ottobre, 700 ore, 2700€ per info clicca qui
ENAIP Legnago telefono 044221299 Email federica.zamarco@enaip.veneto.it Sito internet www.enaip.veneto.it Luogo Via Principe Umberto, 60 37045 Legnago VR, Italia 

-Accademia zeropiù organizza i seguenti corsi:
_OSS
_ASO
Per info: Accademia Scuola Parrucchieri Estetisti Diadema Mantova - Via Chiassi, 20/D Mantova - tel. 0376-325525 . https://www.accademiazeropiu.it/ - https://diadema.academy/contatti-mantova/ - mantova@diadema.academy. 

- Ial Viadana:
_ASA, Ausiliario Socio Assistenziale. dal 31 ottobre, a pagamento
_ASA, Ausiliario Socio Assistenziale riqualifica in OSS, Operatore Socio Sanitario, dal 31 ottobre, a pagamento
_OSS, Operatore Socio Sanitario, dal 31 ottobre, a pagamento
Per informazioni: IAL Innovazione Apprendimento Lavoro srl - Impresa Sociale, Unità Operativa di Viadana, Via Garibaldi, 50 - 46019 Viadana (MN) Tel. 0375 833668 sede.viadana@ialombardia.it 

- Formazione e Servizi Srl / Studia & Lavora Mantova:
_ASO, Assistente di Studio Odontoiatrico, dal 31 ottobre, 700 ore, 1000€
_OSS, Operatore Socio Sanitario, dal 31 ottobre, 1750€
Formazione e Servizi Srl / Studia & Lavora Mantova - Via Cremona, 29/A - int. 3 Mantova - tel. 0376 0376 380933 - 371 3175625 - 351 8904755 - formazionecorsiecm@gmail.com - http://www.studiaelavora.it/
 

AMBITO AMMINISTRATIVO/CONTABILE

-Università Popolare Magna Carta Mantova organizza i seguenti corsi in presenza, dal 31 ottobre:
_Esperto Contabilità generale e Bilancio d’Esercizio, a pagamento.
_Addetto Paghe Contributi e Amministratore del Personale, a pagamento. 
Per info Università Popolare Magna Carta Mantova - presso Istituto Tecnico Economico Statale“Alberto Pitentino” Via Tasso, 5 – Mantova - tel. Tel. 3285981025 - mantova@universitapopolaremagnacarta.it http://www.universitapopolaremagnacarta.it/category/corsi/mantova/ 

-Università Popolare Magna Carta Mantova organizza i seguenti corsi in videoconferenza, dal 31 ottobre:
_Professione Segretaria Studio Medico, a pagamento. 
_Assistente Segretaria Manageriale 360°, a pagamento
_Responsabile Commerciale, Marketing e Vendite, a pagamento
_Operatore in gestione della crisi d’impresa e dei processi di ristrutturazione, a pagamento
_Export Manager in Marketing Strategico e Internazionale, a pagamento
_Business & Style, a pagamento
_Responsabile Finanziario d’Impresa, a pagamento
_Operatore Fiscale e Addetto CAF, a pagamento
_Fatturazione Elettronica, a pagamento
_Controllo di Gestionei – Analisi ricavi, a pagamento
_Addetto Paghe Contributi e Amministratore del Personale, a pagamento
_Esperto Contabilità generale e Bilancio d’Esercizio, a pagamento
_Operatore Partita IVA Nazionale ed Estera, a pagamento
_Security Administration, a pagamento
Università Popolare Magna Carta Mantova - presso Istituto Tecnico Economico Statale“Alberto Pitentino” Via Tasso, 5 – Mantova - tel. Tel. 3285981025 - mantova@universitapopolaremagnacarta.it http://www.universitapopolaremagnacarta.it/category/corsi/mantova/

-Cesvip Lombardia organizza i seguenti corsi sulla piattaforma E-LEARNING:
_PRIVACY, n.1 ora, n.1,5 ore, n. 2,5 ore
Per info e iscrizioni: CE.SVI.P. Lombardia, Viale Piave 26/B, 46100 Mantova, Tel: 0376/288025, Mail: cesvip.mn@cesvip.lombardia.it

-ENAIP Isola della Scala:
CONTABILITÀ AVANZATA E BILANCIO da ottobre, 24 ore, 360€. Per info clicca qui
Enaip Isola della Scala telefono 045 7300289 Email marinella.cogoli@enaip.veneto.it Sito internet www.enaip.veneto.it Luogo Via Prato Fiera, 1 37063 Isola della Scala VR, Italia

-ENAIP Legnago:
_ELEMENTI DI DISEGNO TECNICO da ottobre, 20 ore, 250€. per info clicca qui
_CONTABILITÀ AVANZATA E BILANCIO da novembre, 24 ore, 359€ per info clicca qui
ENAIP Legnago telefono 044221299 Email federica.zamarco@enaip.veneto.it Sito internet www.enaip.veneto.it Luogo Via Principe Umberto, 60 37045 Legnago VR, Italia
 

AMBITO INFORMATICO

-Università Popolare Magna Carta Mantova organizza i seguenti corsi, in presenza, dal 31 ottobre:
_Come fare Pubblicità Online su Adwords e Facebook, a pagamento.
Per info Università Popolare Magna Carta Mantova - presso Istituto Tecnico Economico Statale“Alberto Pitentino” Via Tasso, 5 – Mantova - tel. Tel. 3285981025 - mantova@universitapopolaremagnacarta.it http://www.universitapopolaremagnacarta.it/category/corsi/mantova/

-Università Popolare Magna Carta Mantova organizza i seguenti corsi in videoconferenza, dal 31 ottobre:
_Access Completo, a pagamento.
_Office Business Professional, a pagamento.
_SEO e SEM Expert, a pagamento
_Web Developer – Sviluppatore Web, a pagamento
_Professione Web Designer, a pagamento
_Professione Grafico 3D e Animazione, a pagamento
_Grafico Pubblicitario e in Comunicazioni Digitali, a pagamento
_E-commerce Manager, a pagamento
Università Popolare Magna Carta Mantova - presso Istituto Tecnico Economico Statale“Alberto Pitentino” Via Tasso, 5 – Mantova - tel. Tel. 3285981025 - mantova@universitapopolaremagnacarta.it http://www.universitapopolaremagnacarta.it/category/corsi/mantova/

-CE.SVI.P. Lombardia organizza il corso gratuito rivolto a disoccupati residenti in Regione Lombardia:
_MS EXCEL: TABELLE PIVOT, ANALISI DEI DATI E GRAFICI, n. 8 ore
_AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE: TECNICHE DI SEGRETERIA, n. 60 ore
_ADDETTO AL MAGAZZINO, n.32 ore
Per info e iscrizioni: CE.SVI.P. Lombardia, Viale Piave 26/B, 46100 Mantova, Tel: 0376/288025, Mail: cesvip.mn@cesvip.lombardia.it

-ENAIP Isola della Scala:
_SOLIDWORKS: MODELLAZIONE SOLIDA PARAMETRICA - LIVELLO BASE da ottobre, 40 ore, 600€. Per info clicca qui 
_INFORMATICA DI BASE da ottobre, 30 ore, 450€. per info clicca qui 
_CAD CAM da novembre, 30 ore, 450€. Per info clicca qui
Enaip Isola della Scala telefono 045 7300289 Email marinella.cogoli@enaip.veneto.it Sito internet www.enaip.veneto.it Luogo Via Prato Fiera, 1 37063 Isola della Scala VR, Italia

-ENAIP Legnago:
_EXCEL AVANZATO da ottobre, 15 ore, 225€ per info clicca qui
_SOLIDWORKS: MODELLAZIONE SOLIDA PARAMETRICA - LIVELLO BASE da ottobre, 40 ore, 600€. per info clicca qui
_PROMOZIONE ATTRAVERSO I SOCIAL NETWORKS ED I SOCIAL MEDIA MARKETING da novembre, 16 ore, 320€. per info clicca qui
_CAD CAM da novembre, 30 ore, 450€ per info clicca qui
_AUTOCAD 2D da novembre, 30ore, 450€ per info clicca qui
ENAIP Legnago telefono 044221299 Email federica.zamarco@enaip.veneto.it Sito internet www.enaip.veneto.it Luogo Via Principe Umberto, 60 37045 Legnago VR, Italia 

-Creative Lab Mantova organizza il corso  Scultura & Digitale(materia, tecniche e nuove frontiere) - Nicola Biondani Roberta Busato Ermanno Poletti @Riccardo Canestrari Arche 3D al link- http://www.pantacon.it/it/notizie/235-scultura-digitale-materia-tecnica-e-nuove-frontiere-il-corso-al-creative-lab.html. Creative Lab di Lunetta, lo spazio in viale Valle d'Aosta, MANTOVA inizio 30-09-2020, termine 31-12-2020, Orario il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Iscrizioni su www.pantacon.it, al link- http://www.pantacon.it/it/notizie/235-scultura-digitale-materia-tecnica-e-nuove-frontiere-il-corso-al-creative-lab.html. Costo / Tasse euro 600,00 - agevolazioni per under25. Per informazioni: Creative Lab Mantova - segreteriacreativelab@gmail.com - https://www.facebook.com/creativelabmantova/ | 348 3835528

 

AMBITO SICUREZZA/PRIMO SOCCORSO/ANTINCENDIO

-Cesvip Lombardia organizza i seguenti corsi sulla piattaforma E-LEARNING:
_FORMAZIONE GENERALE PER I LAVORATORI, n.4 ore
_FORMAZIONE SPECIFICA, RISCHIO BASSO, n. 4 ore
_AGGIORNAMENTO SICUREZZA LAVORATORI PER IMPIEGATI, n.6 ore
_AGGIORNAMENTO SICUREZZA PER OPERAI, n. 6 ore
Per info e iscrizioni: CE.SVI.P. Lombardia, Viale Piave 26/B, 46100 Mantova, Tel: 0376/288025, Mail: cesvip.mn@cesvip.lombardia.it

- Tralli formazione organizza i seguenti corsi:
_FORMAZIONE GENERALE LAVORATORI (TUTTE LE TIPOLOGIE DI RISCHIO) A PARTIRE DAL 21 OTTOBRE;
Per info e iscrizioni: 335342993; 3346014514; 0532890773; EMAIL info@tralliformazione.it o tralliformazione@gmail.com; sito: www.tralliformazione.it. Tralli formazione, Viale Albano Passardi, n.27, Scortichino di Bondeno (FE)

-Accademia zeropiù organizza il corso: MCB (MASSAGGIATORE CAPO BAGNINO). Per info: Accademia Scuola Parrucchieri Estetisti Diadema Mantova - Via Chiassi, 20/D Mantova - tel. 0376-325525 . https://www.accademiazeropiu.it/ - https://diadema.academy/contatti-mantova/ - mantova@diadema.academy. 

 

AMBITO ALIMENTARE

-Fondazione Istituto Tecnico Superiore per l'Agroalimentare Sostenibile Mantova:
_Tecnico in valorizzazione ed export del Made in Italy agroalimentare, 1000 ore, dal 31 ottobre, gratuito. 
_TECNICO SUPERIORE PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE NEL SISTEMA AGROALIMENTARE SOSTENIBILE, 1.800 ore, suddivise su due annualità, con lezioni, stage in azienda, visite aziendali con attività laboratoriali e partecipazione ad eventi di fama nazionale e internazionale del settore, a pagamento, dal 31 ottobre. 
Per informazioni e preiscrizioni: amministrazione@itsagroalimentaremn.it, 339 751 8127, www.itsagroalimentaremn.it https://www.facebook.com/itsagroalimentaremn

-Cesvip Lombardia organizza i seguenti corsi sulla piattaforma E-LEARNING:
_HACCP, n. 4 ore
Per info e iscrizioni: CE.SVI.P. Lombardia, Viale Piave 26/B, 46100 Mantova, Tel: 0376/288025, Mail: cesvip.mn@cesvip.lombardia.it

- Consorzio Sol.Co. Mantova:
_ADDETTO AGLI IMPASTI da ottobre a novembre, 60 ore, gratuito finanziato da regione Lombardia con Dote Unica Lavoro. 
Via Imre Nagy, 32 - Q.re Borgochiesanuova - Mantova Tel. 0376/263674

-ENAIP Isola della Scala:

_NORMATIVA HACCP: INFORMAZIONE IN MATERIA DI IGIENE ALIMENTARE da ottobre, 3 ore, 45€, per info clicca qui
_CAFFETTERIA - LIVELLO BASE 12 ORE, 180€, da ottobre. per info clicca qui
_ESERCENTE L’ATTIVITÀ DI SOMMINISTRAZIONE E VENDITA DI PRODOTTI ALIMENTARI da ottobre, 120 ore, 660€. Per info clicca qui
_PASTICCERIA (FONDAMENTI E TECNICHE BASE) da novembre, 40 ore, 480€. Per info clicca qui
_LABORATORIO DI PIZZA: TECNICHE BASE DI LAVORAZIONE da novembre, 40 ore, 480€. Per info clicca qui
_OPERATORE PASTICCERE PANIFICATORE (QUALIFICA REGIONE VENETO) da novembre, 600 ore, 2500€. per info clicca qui
Enaip Isola della Scala telefono 045 7300289 Email marinella.cogoli@enaip.veneto.it Sito internet www.enaip.veneto.it Luogo Via Prato Fiera, 1 37063 Isola della Scala VR, Italia

 

AMBITO ESTETICO 

- Accademia zeropiù organizza i seguenti corsi:
_ESTETICA TRIENNALE
_ACCONCIATORE TRIENNALE
_MCB (MASSAGGIATORE CAPO BAGNINO)
_UNGHIE
_TRUCCO (non si sa ancora la partenza)
Per info: Accademia Scuola Parrucchieri Estetisti Diadema Mantova - Via Chiassi, 20/D Mantova - tel. 0376-325525 . https://www.accademiazeropiu.it/ - https://diadema.academy/contatti-mantova/ - mantova@diadema.academy. Diploma Conseguito: Qualifica e Abilitazione Professionale di Estetista Autonoma, valida in tutta Italia / Europa,per aprire e gestire come attività in proprio un centro estetico o operare come libero professionista con parita iva. Oltre che naturalmente come dipendente o collaboratore.  Dettagllio DURATA: Formulaintensiva. CorsoTriennale in 2anni della durata complessiva di 2500 ore,suddivise tra formazione teorica e pratica in aula e tirocinio presso centri esterni. 1° Anno Accademico: 900 ore totali, suddivise in 400 ore di formazione teorica e pratica in aula + 500 di tirocinio esterno. 2° Anno Accademico:900oretotali 3°Anno Accademico di Specializzazione: 700 ore totali

 

SCUOLE SERALI PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA DI MATURITA': 

Istituti della provincia di Mantova presso i quali è possibile conseguire un diploma serale nell' a.s. 2020/21:

OSTIGLIA - Istituto Professionale Greggiati OSTIGLIA Via Roma, 1 MNIS006003 MNRC00653D statale - Istruzione Professionale - Indirizzo: manutenzione e assistenza tecnica - www.istitutogreggiati.edu.it
POGGIO RUSCO - Istituto Professionale Greggiati POGGIO RUSCO Largo Kennedy MNIS006003 MNRC00654E statale - Istruzione Professionale - Indirizzo: enogastronomia e ospitalita' alberghiera - www.istitutogreggiati.edu.it

MANTOVA - L. Artistico G. Romano - MANTOVA Via Trieste, 48 MNSL010001 MNSL01050A statale - Offerta Liceale - Indirizzo: liceo artistico arti figurative; Liceo artistico design; Liceo artistico architettura; liceo artistico grafica; Liceo artistico audiovisivo e multimedia   - www.isamantova.gov.it
MANTOVA - I. T. Economico - Pitentino MANTOVA Via Tasso, 5 MNTD01000X MNTD01052B statale - Istruzione Tecnica - Indirizzo: amministrazione, finanza e marketing - www.pitentino.gov.it

VIADANA - I. T. Economico - E. Sanfelice - Viadana Via Sanfelice, 8 MNIS00700V MNTD00750D statale - Istruzione Tecnica - Indirizzo: amministrazione, finanza e marketing - www.istitutosanfelice.gov.it
ASOLA - I.T. Economico - G. Falcone ASOLA Via Saccole Pignole, 3 MNIS00800P MNTD008011 statale - Istruzione Tecnica - Indirizzo: amministrazione, finanza e marketing - www.giovannifalcone.edu.it

 

TEMPO LIBERO/ALTRO

Cesvip Mantova organizza i seguenti webinar gratuiti:

-GIOVEDì 8 OTTOBRE: ORE 15.00 - 15.45_ VUOI CHE IL TUO CV SIA ORIGINALE MA AL TEMPO STESSO CORRETTO? PARTECIPA AL WEBINAR IL CURRICULUM 2.0;
-GIOVEDì 15 OTTOBRE: ORE 11.00 - 11.45_ SCOPRI COME USARE AL MEGLIO I SOCIAL NETWORK PER CERCARE LAVORO;
-GIOVEDì 22 OTTOBRE: ORE 15.00 - 15.45_ IL COLLOQUIO ONLINE: CONSIGLI E SPUNTI PER AFFRONTARLO AL MEGLIO SENZA INCAPPARE IN ERRORI;
-GIOVEDì 29 OTTOBRE: ORE 11.00 - 11.45_ COSA SONO LE SOFT SKILLS? SAI COME UTILIZZARLE NELLA RICERCA DEL LAVORO? SCOPRILO CON NOI.
Per info e contatti: Cesvip Mantova: 0376288025, lavoro.mn@cesvip.lombardia.it

-CPIA, Centro Provinciale Istruzione Adulti Mantova a Quistello:
_Licenza Scuola Media, dal 31 ottobre, 
CPIA, Centro Provinciale Istruzione Adulti Mantova - Ufficio centrale: Viale Veneto, 29/A (Quartiere Lunetta, Mantova) Tel.: 0376/337157 - 0376-1590684 E-mail: mnmm11600b@istruzione.it Sito web: www.cpia-mantova.edu.it

 


redazione a cura di Serena e Marzia 

 

 



Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione