IG Ostiglia Facebook

 INFORMAGIOVANI OSTIGLIA

Piazza Cornelio n.2 Palazzo Foglia Primo Piano - Ostiglia (MN)
Tel. 0386/300292  ||  ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it

fb Informagiovani di Ostiglia || Linkedin informagiovani ostiglia
instagram ig_ostiglia  ||  web  www.informagiovani.mn.it/ostiglia
fb della nostra rete provinciae Informagiovani Coordinamento Mantova

 ORARI DI APERTURA

MARTEDI 9.30-12.30 e 15.00-18.00 
MERCOLEDI 16.00-20.00
GIOVEDI 9.30-12.30 
VENERDI' 15.00-18.00 
 
SABATO 9.30-12.30
 


OFFERTE DI LAVORO

Ti ricordiamo che non devono essere inviati CV all'Informagiovani. Per conoscere i dettagli delle offerte di lavoro:

  • rispondi a questa mail,
  • o scrivi a ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it
  • o contattaci telefonicamente allo 0386/300292 nei nostri orari di apertura al pubblico.
  • se devi scrivere o rivedere il tuo CURRICULUM per rispondere ad uno di questi annunci.. Siamo a tua disposizione. CONTATTACI!

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI MANTOVA

OSTIGLIA: COMMERCIALE ESTERO - esperienza in ruoli commerciali. Fluente conoscenza inglese e seconda lingua. Disponibilità a trasferte per fiere di settore.

OSTIGLIA: ACCOUNTANT - Diploma in Ragioneria o Laurea in Economia; Esperienza pregressa in contabilità generale e gestione IVA; Conoscenza discreta della lingua inglese.

BAGNOLO SAN VITO: FALEGNAME con buona esperienza nel ruolo, disponibile a lavori di installazione presso esterni.

BORGO VIRGILIO / BOZZOLO / MANTOVA / RIVAROLO MANTOVANO: EDUCATORI / EDUCATORI PROFESSIONALI / EDUCATORI NIDO - 19/65 anni; laureati/laureandi scienze dell'educazione / scienze della formazione primaria / diploma magistrale / scienze sociali / liceo socio psico pedagogico (conseguito entro 2015); disponibilità lavoro sabato/spostamenti e mezzo proprio.

CASTELLUCCHIO: CUSTOMER SERVICE TIROCINANTE con diploma o/e laurea in materie linguistiche ed un eccellente livello di conoscenza della lingua spagnola, (le altre lingue utilizzate saranno inglese, francese e tedesco).

CANNETO S/O: 5 OPERATORI GENERICI DI PRODUZIONE disponibili ad orario su tre turni a ciclo continuo.

CURTATONE: ELETTRICISTA SPECIALIZZATO per la realizzazione di impianti elettrici industriali e automazione, con esperienza sul campo, e che sia in grado di operare autonomamente.

ITALIA/ESTERO: MONTATORE MECCANICO DI MACCHINE A STAZIONI MULTIPLE SETTORE FORNI INDUSTRIALI - consolidata esperienza nel ruolo; buona capacità nel montaggio di componenti meccanici; buona conoscenza del disegno tecnico; titolo di studio in ambito Tecnico; disponibilità full time; disponibilità a trasferte Italia / estero.

MANTOVA: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO - CATEGORIE PROTETTE - esperienza nella mansione.

MANTOVA: COPYWRITER - STAGE.

MANTOVA: PERSONALE ESPERTO IN CUCINA.

MANTOVA: IMPIEGATA CONTABILE - esperienza pregressa in uno studio contabile; gradita la vicinanza al posto di lavoro.

MANTOVA SEGRETERIA GENERICA - SOSTITUZIONE MATERNITA' - patente B; diploma scuola media superiore ; esperienza nella mansione (lavori d'ufficio); residenza in zona.

MANTOVA: NEOLAUREATO INGEGNERE GESTIONALE O AMBIENTALE - Motivazione ad operare nell’ambito dei sistemi di compliance aziendale e della riorganizzazione industriale. Costituisce titolo preferenziale una breve esperienza in attività simili.

MANTOVA: ADDETTO AI BILANCI - laureato o neolaureato in Economia e Commercio o in Ingegneria Gestionale; Ottimo livello della lingua Inglese - Ottima conoscenza del Pacchetto Office (titolo preferenziale sarà la conoscenza del programma SAP).

MANTOVA: INGEGNERE O PERITO TECNICO - Laurea in Ingegneria o diploma tecnico Lingue straniere: buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del francese sarebbe considerata favorevolmente Buona conoscenza degli strumenti Office (Excel e Project in particolare) Esperienza in ruoli di pianificazione preferibilmente di attività di cantiere o di assistenza tecnica Autonomia e capacità organizzativa; Capacità di lavoro in gruppo e di comunicazione con profili di diverse estrazioni (tecnici, colleghi di atri reparti e siti, fornitori, ecc.) La conoscenza delle logiche Lean e precedenti esperienze in progetti di continuo miglioramento costituiranno un titolo preferenziale Disponibilità a trasferte presso gli stabilimenti del gruppo in Europa.

MANTOVA: NEODIPLOMATO RAGIONERIA per tirocinio in area FINANZA AGEVOLATA - diploma di ragioneria e conoscenza dei principali applicativi (Word, Excel).

MANTOVA: NEO LAUREATO/A IN ECONOMIA AZIENDALE - laurea triennale in economia; buona predisposizione ad un percorso formativo ad hoc; residente in Zona Mantova e provincia; buona dialettica e predisposizione al lavoro.

MANTOVA: IMPIEGATO/A BACK OFFICE TECNICO FIELD - diplomato o laureato in lingue con ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente francese, con esperienza in ambito back office. Verrà valutata positivamente la conoscenza del gestionale SAP.

MANTOVA: ADD. SEGRETERIA DI STUDIO ODONTOIATRICO con minima esperienza nel ruolo e minime competenze in amministrazione.

MANTOVA: PERSONALE SALA E CUCINA giovane e motivato.

MANTOVA: OPERAIO/A ADDETTO ALLA LINEA settore cartotecnico, carico e scarico del prodotto, rifinitura del pezzo, imballaggio e supporto ai vari reparti, precedente esperienza in ambito produttivo, capacità di lavorare in gruppo, propensione alla dinamicità e flessibilità lavorativa, disponibilità a lavorare su turni.

MANTOVA: ADDETTI CASSA E ALLESTIMENTO GENERI VARI PART TIME 20 ore per supporto periodo natalizio: principalmente cassa nel week-end e allestimento gv infrasettimanale, disponibilità a lavorare su turni flessibili part-time, dal lunedì alla domenica su turni variabili compresi i festivi e agli spostamenti su vari punti vendita, buona propensione alla vendita, attitudine al contatto con la clientela e dinamismo. 

MANTOVA: ADDETTO VERNICIATURA E AEROGRAFO, si richiede pluriennale esperienza nella nella verniciatura a pistola e realizzazione di grafiche, carteggiatura, stuccatura e mascheratura.

MANTOVA/SUZZARA: ADDETTO VENDITA GDO - esperienza nel settore GDO di almeno 3 anni. Ottima presenza e standing completano il profilo. Essere automuniti. Disponibilità a lavorare su turni e nel week end.

MARCARIA (Campitello): IMPIEGATO AMMINISTRAZIONE/CONTABILITA' E LOGISTICA - persona flessibile, in quanto si occuperà in maniera trasversale di diversi ruoli, supportando il responsabile. Esperienza in amministrazione/contabilità; Conoscenza Team System.  

MARCARIA: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVA con Diploma di Ragioneria e/o Laurea in Economia, consolidata esperienza in contabilità, titolo preferenziale la conoscenza del gestionale Team System, verrà inserita nell'ufficio ammininistrativo; si occuperà di contabilità, registrazione fatture e adempimenti fiscali correlati.

MARMIROLO:  ADD. COMMERCIALE ITALIA ED ESTERO con pluriennale esperienza nella gestione degli ordini, bollettazione e fatturazione e con buon inglese e francese.

PEGOGNAGA: ELETTRICISTA CABLATORE - qualifica come operatore elettrico, saper leggere lo schema elettrico, esperienza nei cablaggi elettrici.

PEGOGNAGA: CONTROLLO GESTIONE SENIOR - Dimostrabile esperienza lavorativa in una funzione simile in contesto aziendale multinazionale; Conoscenza approfondita delle attività di budget e controllo; Conoscenza interna dei controlli e dell osservanza delle norme; Spiccata capacità di analisi.

PEGOGNAGA: TECNICO CONTROLLO QUALITÀ - diploma ad indirizzo tecnico, buona conoscenza tecnica di base, relativa ai processi di lavorazione dei singoli comparti a seconda del comparto nel quale si opera, buona conoscenza delle caratteristiche merceologiche dei materiali, e dei relativi processi di lavorazione conoscenza della normativa di certificazione ISO conoscenza dei sistemi informatizzati di acquisizione, archiviazione e trasferimento dei dati, inglese fluente, disponibilità a trasferte estere.

PEGOGNAGA: ADDETTO AL MONTAGGIO per l'assemblaggio a banco dei componenti sia meccanici che oleodinamici delle macchine, con esperienza nel montaggio meccanico, conoscenza degli strumenti di lavoro quali avvitatore e dinamometro.

POGGIO RUSCO: ELETTRICISTA INDUSTRIALE - esperienza nella mansione e disponibilità al lavoro su orario giornaliero.

POGGIO RUSCO: MANUTENTORE ELETTROMECCANICO con esperienza e disponibilità immediata per affiancamento, per interventi su macchine trafile e presse. Richiesta disponibilità per turni.

PORTO MANTOVANO: APPRENDISTA-TIROCINIO PARRUCCHIERE - massimo impegno e disponibilità alla formazione.

PORTO MANTOVANO: ADDETTO AL MONTAGGIO MECCANICO IN ESTERNO - Patente B, automunito; Minima esperienza con trapano e troncatrice per ferro; Attitudine e interesse alla mansione; Abitudine al lavoro in esterno.

PORTO MANTOVANO: IMPIEGATO/A COMMERCIALE ESTERO, con diploma o Laurea ad indirizzo linguistico/economico, esperienza precedente anche minima nella medesima mansione, ottima conoscenza lingue inglese e francese sia scritte che parlate, residenza in zone limitrofe. disponibilità immediata, si occuperà di gestione dei clienti stranieri, relazione telefonica e via mail con gli stessi, preparazione preventivi e offerte commerciali, inserimento ordini. Si valutano anche profili junior se in possesso dei requisiti richiesti.

QUISTELLO: PERSONA CON VOGLIA DI IMPARARE UN LAVORO IN MAGLIFICIO - Seguire andamento e controllo macchinari.

QUISTELLO: OPERAIO ADDETTO AL REPARTO SCHIUMATURA – SOST. MALATTIA - esperienza come addetto alla schiumatura e alla verniciatura. È richiesta ottima conoscenza dei principali attrezzi da lavoro e buona manualità.

QUISTELLO: PERSONALE PER INSERIMENTO SULLE LINEE DI PRODUZIONE, per assemblaggio su linea della componentistica meccanica e plastica del prodotto, con diploma (meccanica, meccatronica o elettrotecnica) o qualifica professionale, utilizzo strumenti quali trapani a colonna e avvitatori, ed è fortemente motivato ad essere formato e imparare una nuova mansione. La lavorazione si svolgerà su tre turni ed è richiesta la disponibilità a straordinari al sabato.

ROVERBELLA: CONTROLLER - laurea / diploma nel settore economico/amministrazione; discreta esperienza nella mansione.

SAN GIORGIO DI MANTOVA: ADDETTO ANODIZZAZIONE ALLUMINIO - diploma superiore o attestato professionale ambito chimico residenza a non più di 30 km dal luogo di lavoro; esperienza pregressa nel settore metalmeccanico.

SAN GIOVANNI DEL DOSSO: OPERAIO GENERICO / CARRELLISTA - max 40 anni.

SAN GIOVANNI DEL DOSSO: OPERAIO MANUTENTORE per manutenzione ad impianti e attrezzature sia fissi che mobili all'interno dell'azienda quali: impianti di macellazione, impianti idraulici, impianti di vapore, centrale termica, attrezzature come transpallet, insaccatrici, impastatrici, forni di cottura, celle di stagionatura, compressori, ecc. Si valuta figura con esperienza oppure anche senza esperienza ma che sappia sia di meccanica ma anche nozioni di elettronica.

SAN GIOVANNI DEL DOSSO: ADDETTO ALL’UFFICIO COMMERCIALE ESTERO con buone conoscenze della lingua inglese e tedesca, residenza nel raggio massimo di km 20 da San Giovanni del Dosso.

SAN GIOVANNI DEL DOSSO: ADDETTO AL REPARTO MANUTENZIONE con un minimo di esperienza in campo elettro-meccanico, residenza nel raggio massimo di km 20 da San Giovanni del Dosso.

SUZZARA: RIPARATORE ELETTRICO - Preferibile esperienza in analoga mansione - Buona manualità – Conoscenze elettriche - Domicilio in zona di lavoro.

SUZZARA: PERITO ELETTRICO - Preferibile esperienza di cablaggio - Esperienza in lavorazioni su impianti elettrici - Conoscenza del disegno elettrico – Domicilio in zona di lavoro.

SUZZARA: ATTREZZISTA MACCHINE UTENSILI - titolo di studio inerente alla metalmeccanica oppure ha già avuto esperienza su macchine utensili a controllo numerico - Esperienza nella mansione - Domicilio in zona - Disponibilità oraria e a straordinari.

RONCOFERRARO: APPRENDISTA IDRAULICO età 18-29 anni.

ROVERBELLA: IMPIEGATA CONTABILE con esperienza fino alla chiusura del bilancio.

VIADANA: RAGIONIERE O GEOMETRA - età preferibilmente 20/35 anni; disponibilità lavoro festivi; italiano ottimo; conoscenza/utilizzo pacchetto Office; preferenziale se conoscenza pacchetto Gamma Teamsystem; esperienze professionali preferibilmente nel settore edile; residenza Viadana o comuni limitrofi.

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI VERONA

ANGIARI: OPERAIA - CATEGORIE PROTETTE - esperienza nel ruolo; disponibilità immediata; disponibilità al lavoro part time su 3 turni.

GAZZO VERONESE: CENTRALINO/ADDETTO ALLA SEGRETERIA tirocinante, per smistamento posta, chiamate, gestione della documentazione e inserimento dati, buona conoscenza della lingua francese per la gestione di contatti cliente/fornitore tramite telefono e mail, in via preferenziale si richiede la conoscenza di un'altra lingua.

ISOLA DELLA SCALA: OPERATORE DI LINEA (CONFEZIONAMENTO settore chimico farmaceutico) - disponibilità ai tre turni e al ciclo continuo.

LEGNAGO: ADDETTO PRESSE - preferibilmente qualificato o diplomato in ambito meccanico, minima esperienza nell'utilizzo di presse o macchine a controllo numerico o macchine automatiche e disponibile al lavoro su turni.

LEGNAGO: ADDETTO VENDITA (CONCESSIONARIA AUTO) - STAGE - minima esperienza nella mansione; diploma o laurea.

MONTORIO: OPERAIO ADDETTO LAVORAZIONE FERRO - capacità di lettura del disegno tecnico; capacità nella saldatura a filo e/o elettrodo; capacità uso mola/ flessibile / fresa.

SAN MARTINO BUON ALBERGO: PERITO MECCANICO - titolo di studio in ambito tecnico / meccanico; Sufficiente conoscenza del disegno tecnico, esperienza anche breve in ambito metalmeccanico; automunito.

SAN MARTINO BUON ALBERGO: OPERAIE ADDETTE AL CONFEZIONAMENTO ALIMENTARE - esperienza nel ruolo; iniziale disponibilità part time; adattabilità a basse temperature.

SAN MARTINO BUON ALBERGO: ELETTROTECNICO - diploma di elettrotecnico; disponibilità full-time; patente B. Si valutano candidature di neodiplomati.

SAN PIETRO DI MORUBIO STAGE IN AMMINISTRAZIONE si occuperà della parte amministrativa legata agli acquisiti (ordini, registrazione fatture, pagamenti) e della parte legata alla vendita (emissione fatture, sollecito pagamenti) ecc, interfacciandosi direttamente con il titolare.

VALLESE: ATTREZZISTA TORNIO - esperienza nella mansione; conoscenza fanuc; disponibilità immediata.

VERONA: ADDETTE VENDITA - esperienza nella mansione; disponibilità part-time e full-time; disponibilità nei week end e festivi.

VERONA: OPERAIO ADDETTO AL TORNIO - esperienza nel ruolo; ottima conoscenza del tornio manuale e a controllo numerico; disponibilità immediata.

VERONA: ADDETTO VERIFICA CANTIERI - maturata esperienza nel ruolo; buona conoscenza della normativa sicurezza e qualità dei cantieri; diploma di perito tecnico o geometra.

VILLA BARTOLOMEA: PROGETTISTA MECCANICO – STAGE - redigere progetti e disegni ed effettuare calcoli per la realizzazione di impianti meccanici di riscaldamento e condizionamento con l'ausilio di Autocad e programmi di settore; diploma di perito termotecnico e un'età compresa tra i 18 e i 29 anni.

VILLAFRANCA: OPERAIO GIARDINIERE - esperienza professionale di giardinaggio e patente.

VILLAFRANCA: OPERAIO/A ADDETTO ALL'ASSEMBLAGGIO - esperienza nella mansione e nell'utilizzo di cacciaviti ed avvitatori, buona manualità e velocità. Si valutano profili in età apprendistato.

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI MODENA

CARPI: CENTRALINISTA - ADDETTO/A ASSISTENZA CLIENTI HELP DESK - CATEGORIE PROTETTE - buona capacità di utilizzo dei principali applicativi informatici. Preferibile diploma in ragioneria (o cultura equivalente).

CARPI: ADDETTO LOGISTICA - Diploma, conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.

CARPI: CAMERIERE 18-30 anni, con esperienza.

CAVEZZO: OPERATORE CNC - minima esperienza nella mansione e diploma/qualifica tecnica.

CONCORDIA SULLA SECCHIA: ESTETISTA CON P.IVA. - ottima predisposizione al contatto con il pubblico, professionalità e affidabilità.

CONCORDIA SULLA SECCHIA: MECCANICO D’OFFICINA - Esperienza come meccanico di auto; Ottima conoscenza di motoristica; Predisposizione al lavoro di officina meccanica; Conoscenze di elettronica / basi elettriche - Caratteristiche dell'offerta; Contratto tempo determinato scopo indeterminato contratto.

CONCORDIA SULLA SECCHIA (base): SALDATORE A FILO E ELETTRODO - Possesso dei principali patentini di saldatura a media e bassa pressione (acciaio e pe), Esperienza maturata in manutenzioni tubature reti gas, acqua e teleriscaldamento, preferibilmente saldatura a elettrodo; Competenze nei controlli radiografici EN/ASME su gasdotti e acquedotti; Disponibilità a trasferte sul territorio regionale e nazionale - Caratteristiche dell'offerta; Contratto iniziale determinato scopo stabilizzazione; Priorità a domiciliati entro 30 km da Concordia sulla Secchia.

CONCORDIA SULLA SECCHIA (base): MANUTENTORE IMPIANTI SPECIALI - Perito elettrico / elettronico; Esperienza attinente comprovata nel settore elettrico /elettronico /domotica; Conoscenza Smart Building Automation; Conoscenza software PLC Siemens; Gradito possesso di patentini PES/PAV/ Corsi CEI; Gradito possesso di patentino ADDETTO ANTINCENDIO; Disponibilità a trasferte quotidiane sul territorio emiliano e in caso di necessità su territorio nazionale.

LIMITROFI FINALE EMILIA: ADDETTI ALLA FINITURA, con esperienza in attività di carteggiatura, sbavatura, incollaggio, lucidatura e verniciatura dei manufatti in fibra di carbonio, all'interno di contesti produttivi aziendali strutturati, che producono componentistica per i settori Automotive, Motosport, Aerospace, Nautico, disponibilità ad orario giornaliero e sui due turni.

MEDOLLA: FALEGNAME - buon utilizzo del pc, passione ed interesse per il settore legno, buona manualità, curiosità e adattabilità.

MEDOLLA: PIZZAIOLO esperto.

MIRANDOLA: ELETTRICISTA CIVILE ED INDUSTRIALE - esperienza nella mansione e disponibilità a trasferte giornaliere.

MIRANDOLA: MANUTENTORE ELETTRICO - esperienza nella mansione, disponibilità al lavoro su tre turni e reperibilità.

MIRANDOLA: ADDETTO ASSEMBLAGGIO BIOMEDICALE - Disponibilità al lavoro su 2 – 3 turni; esperienza nell’assemblaggio manuale.

MIRANDOLA: ADDETTO ALLO STAMPAGGIO - comprovata esperienza nella mansione. Residenza in zona.

MIRANDOLA: HELP DESK - UFFICIO CED.

MIRANDOLA: ADDETTA/O RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE JUNIOR si occuperà dell'intero processo di selezione, dallo screening curriculum, al colloquio fino all'inserimento del candidato, con laurea triennale e una prima esperienza nelle Risorse Umane o in ambito Vendite, spiccate doti organizzative, capacità di problem solving, dinamismo e flessibilità. 

MIRANDOLA: PROJECT MANAGER,  con diploma tecnico o Laurea ad indirizzo Meccanico/Ambientale, sarà responsabile dell’avvio, della pianificazione, dell’esecuzione, del controllo e della chiusura delle commesse assegnate. Necessaria pregressa esperienza nel ruolo, contabilità di cantiere inclusa, gradita conoscenza gestionale MAGO. Richiesta flessibilità oraria, ottime capacità organizzative e gestionali. 

MIRANDOLA: CALDAISTA ESPERTO.

MIRANDOLA: TECNICO FRIGORISTA per attività di manutenzione ordinaria e straordinaria chiller, pompe di calore e impianti di refrigerazione/condizionamento. La figura ideale è in possesso di consolidate capacità di diagnostica su refrigeratori e pompe di calore, ottima conoscenza del circuito frigorifero e relativo funzionamento della macchina e componenti, basi di elettronica, buona conoscenza dei sistemi di termoregolazione, con diploma tecnico ed almeno 6 anni di esperienza nel ruolo maturata in aziende operanti nell'installazione e manutenzione di impianti o centri di assistenza, preferibile Patentino Fgas già attivo, buone capacità relazionali, propensione al lavoro in team, dinamicità e flessibilità.

MIRANDOLA: ADDETTO CONTABILITA' FORNITORI, pregressa esperienza di almeno 2 anni in contabilità passiva, domicilio in zone limitrofe e disponibilità immediata.

MIRANDOLA: SALDATORE/TRASFERTISTA in possesso dei principali patentini di saldatura a media e bassa pressione e deve aver maturato esperienza in manutenzioni di tubature reti gas, acqua e riscaldamento, disponibile a trasferte sul territorio nazionale.

MIRANDOLA: ADDETTO DATA ENTRY, in grado di analizzare delibere e normative dei settori dove l'azienda opera e trasmetterne il contenuto ai preposti e ai clienti, elaborare report per dichiarazioni periodiche verso Enti regolatori e inserire dati relativi alle medesime dichiarazioni, con diploma di Laurea in Economia, buona conoscenza del pacchetto office, buone capacità di gestione e resistenza allo stress, buona propensione alla precisione e al dettaglio.

MIRANDOLA: ADDETTA UFFICIO CONTABILITA' E ACQUISTI si occuperà della contabilità ordinaria, registrazione fatture, prima nota e movimenti bancari, si dovrà occupare della gestione di clienti e fornitori esteri e gestione ordini di acquisto, preferibile conoscenza della lingua inglese, completano il profilo doti di precisione e flessibilità.

LIMITROFI MIRANDOLA: ADDETTO/A AL MAGAZZINO, si occuperà di carico/scarico merci, bollettazione, inventari e consegna dei materiali presso i cantieri aziendali. Gradito patentino carrello elevatori. Si darà priorità a figure con esperienza pregressa nel ruolo, ma verranno valutate anche risorse in età apprendistabile da formare. Richiesta flessibilità oraria e disponibilità a straordinari.

LIMITROFI MIRANDOLA: FRIGORISTA, con esperienza nel ruolo almeno triennale. Richiesta flessibilità oraria, ottime capacità organizzative e gestionali.

LIMITROFI MIRANDOLA: ADDETTI ALLA PRODUZIONE con esperienza almeno biennale in attività di assemblaggio di piccole componenti medicali, in aziende del settore medicale/farmaceutico. Necessaria precisione e pazienza. Richiesta disponibilità su due turni.

LIMITROFI DI MIRANDOLA: MANUTENTORE, con esperienza almeno triennale nel ruolo, in particolare in impiantistica termoidraulica, sia civile che industriale. Gradito diploma tecnico. Richiesta flessibilità oraria, ottime capacità organizzative e gestionali.

SAN PROSPERO: SALDATORE TIG con comprovata esperienza, per mansioni di saldatura su acciaio inox e assemblaggio.

 

OFFERTE DI LAVORO ROVIGO

TRECENTA (Ceneselli): ADDETTO MACCHINE AGRICOLE E COLTIVAZIONI ERBOREE. 

 

OFFERTE DI LAVORO CREMONA

CASALMAGGIORE: TIROCINANTE HR La figura professionale ricercata sarà affiancata e formata dal team di filiale sui processi di selezione e gestione del personale (ricerca candidati, colloqui di selezione, elaborazione paghe, ecc.), e sulle attività amministrative dell'ufficio. I requisiti indispensabili per lo svolgimento del ruolo sono il possesso di laurea in ambito umanistico, giuridico, o economico (preferibilmente formazione specifica in ambito di metodologie di orientamento al lavoro); ottima padronanza dei principali applicativi informatici, in particolar modo di Word ed Excel; forte motivazione e volontà a diventare un operatore del mercato del lavoro e delle politiche attive. Completano il profilo attitudine allo studio delle normative e al costante aggiornamento professionale, carattere dinamico, doti relazionali ed empatia, attitudine al lavoro in team, precisione, organizzazione e gestione del tempo, capacità di adattamento e di ascolto, resistenza allo stress. 

 

OFFERTE DI LAVORO STAGIONALE

MEZZANA: BARISTA con buona esperienza nella mansione e conoscenza della lingua inglese, è previsto alloggio (solo in caso di figura maschile).

MOENA: CAMERIERE/A AI PIANI/LAVAPIATTI con esperienza nelle mansioni. La figura verrà impiegata per entrambe le mansioni. Si offre il vitto. Disponibilità di alloggio solo per personale femminile.   

MOENA: UN/A CAMERIERE/A DI SALA con esperienza nella mansione, si offre il vitto, disponibilità di alloggio solo per personale femminile.

MONTE BONDONE: CAMERIERA/E servizio in sala, si richiede massima pulizia responsabilità nel proprio lavoro, cortesia verso il cliente, dinamicità, capacità di lavoro in squadra, età massima richiesta 30 anni Offresi vitto e allogio.

PASSO SAN PELLEGRINO: UN/A BARISTA BANCO con esperienza anche da barman (per preparazione bevande) ed eventuale uso palmare. Lavoro diurno. Si offrono vitto ed alloggio.

PEIO FONTI: CUOCO per il periodo natalizio - si richiede esperienza nella gestione della cucina (1° colazione e cena) - contratto dal 23/12/18 al 04/01/19, con vitto e alloggio.

PINZOLO: CAMERIERE/A DI SALA, è richiesta l'esperienza nella mansione, necessaria la conoscenza della lingua inglese, vitto e alloggio.

VASON MONTE BONDONE: COMMESSA/O PER NEGOZIO GENERI ALIMENTARI, persone dinamiche e collaborative, ottime doti comunicative e relazionali e passione per il proprio lavoro, con Diploma di scuola media superiore, disponibilità a lavorare su turni compresi i week end e i giorni festivi, la conoscenza di almeno una lingua straniera sarà considerata requisito preferenziale. Offrisi vitto e alloggio.

 


CONCORSI PUBBLICI

► scadenza 6 dicembre 2018. Comune di Mantova Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di “Istruttore direttivo tecnico impianti” - categoria D - posizione economica 1 (CCNL Funzioni Locali). Il posto è prioritariamente riservato a volontario delle FF.AA. ai sensi degli artt. 1014 c. 4 e 678 c. 9 del D.Lgs. 66/2010. info: www.comune.mantova.gov.it

► scadenza 6 dicembre 2018. Comune di Mantova - SELEZIONE PUBBLICA, PER SOLI COLLOQUI, PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO DI MAESTRA DI SCUOLA MATERNA – CATEGORIA C – POSIZIONE ECONOMICA INIZIALE, CON RISERVA AI SENSI DEGLI ARTT. 1014 COMMA 4 E 678 COMMA 9 DEL D.LGS. 66/2010 E S.M.I. info: www.comune.mantova.gov.it

► scadenza 6 dicembre 2018. COMUNE DI MOGLIA
Selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per la copertura di un posto di istruttore tecnico geometra, categoria C, a tempo pieno e determinato.
Selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno e determinato.
info: www.comune.moglia.mn.it

► scadenza 09 dicembre 2018. Camera di Commercio Mantova/Cremona. Selezione pubblica sulla base di curricula per l’individuazione di due figure professionali da impegnare nel progetto “Angeli Anti-Burocrazia” 2019 per il quale DigiCamere S.c.a.r.l è stata incaricata come soggetto operativo da Unioncamere Lombardia, in raccordo con Regione Lombardia, da assumere mediante contratto a tempo determinato, CCNL per dipendenti del Terziario Distribuzione e Servizi. (una risorsa con orario di lavoro Full-Time nella provincia di Mantova e una risorsa con orario di lavoro Part-Time, di 30 ore settimanali, nella provincia di Cremona). info: http://www.mn.camcom.gov.it/index.phtml?Id_VMenu=1&daabstract=6133

► scadenza 09 dicembre 2018. CONSORZIO PROGETTO SOLIDARIETA' DI MANTOVA. Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto a tempo pieno ed indeterminato di educatore professionale, categoria C. info: www.consorzioprogettosolidarieta.it

► scadenza 12 dicembre 2018. MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA - Concorso straordinario per titoli ed esami per il reclutamento a tempo indeterminato di personale docente per la scuola dell'infanzia e primaria su posto comune e di sostegno, indetto ai sensi dell'articolo 4, comma 1-quater, lettera b), del decreto-legge 12 luglio 2018, n. 87, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 agosto 2018, n. 96, recante: «Disposizioni urgenti per la dignita' dei lavoratori e delle imprese». Fonte: 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 89 del 9-11-2018 - Info: www.miur.gov.it

► scadenza 23 dicembre 2018. COMUNE DI BUSSOLENGO (Vr). Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di esecutore operaio specializzato addetto alle manutenzioni, categoria B1, area servizi tecnici - servizi esterni. info: www.comune.bussolengo.vr.it

► scadenza 23 dicembre 2018. ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI ED ODONTOIATRI DELLA PROVINCIA DI VERONA. Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di assistente di segreteria, Area B, a tempo indeterminato. info: www.omceovr.it

► scadenza 31 dicembre 2018 - Fondazione Scarpari Forattini Schivenoglia - Avviso di selezione per l'assunzione di "Terapista Occupazionale". info: www.scarpari.it

► scadenza 31 dicembre 2018 - Fondazione Scarpari Forattini Schivenoglia - AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE DI UN FISIOTERAPISTA. info: www.scarpari.it

► scadenza 31 dicembre 2018 - Fondazione Scarpari Forattini Schivenoglia - AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE DI APPRENDISTA OPERATORE SOCIO SANITARIO. info: www.scarpari.it

► scadenza 31 dicembre 2018 - Fondazione Scarpari Forattini Schivenoglia. Avviso di selezione per l’assunzione di Operatori Socio Sanitari - info: www.scarpari.it

► scadenza 11 gennaio 2019. Ipab Casa di riposo di Legnago (VR). Prova pubblica selettiva per la formazione di una graduatoria per l'assegnazione di incarichi a tempo determinato di Addetti all' assistenza anno 2019. info: www.casariposolegnago.it 

 


BACHECA INFORMAGIOVANI

La bacheca Informagiovani è uno spazio che ti permette di pubblicare e consultare gratuitamente annunci di vario tipo:

  • Babysitter

  • Lezioni

  • Assistenza

  • Altri piccoli lavori (casa / fai da te)

COME FARE PER INSERIRE UN ANNUNCIO? In questa pagina - http://www.informagiovani.mn.it/p/7/bacheca.html - trovi tutte le indicazioni. Se hai bisogno metteti in contatto con noi. Ti accompagneremo nella procedura.
CERCHI UN ANNUNCIO? Vai alla Bacheca: http://www.informagiovani.mn.it/bacheca/annuncio/list/ utilizza il campo CERCA con una parola chiave per trovare possibili annunci utili.  * Ricordiamo alle parti, una volta trovato l'accordo, che i pagamenti vanno fatti secondo la legislazione in vigore. 

 


CORSI 

CORSI DI FORMAZIONE IN PARTENZA AD OSTIGLIA

- "INGLESE" in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento, organizzato da CPIA di Ostiglia tel 0376/1590684 tutti i pomeriggi fino alle 19. 

- "ALFABETIZZAZIONE LINGUA ITALIANA A0, A1, A2, B1" in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento, organizzato da CPIA di Ostiglia tel 0376/1590684 tutti i pomeriggi fino alle 19.

- "TEDESCO" in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento, organizzato da  CPIA di Ostiglia tel 0376/1590684 tutti i pomeriggi fino alle 19.

- "INFORMATICA" in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento, organizzato da  CPIA di Ostiglia tel 0376/1590684 tutti i pomeriggi fino alle 19.

- "PREPARAZIONE ALL'ESAME DI LICENZA MEDIA"  in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento, organizzato da  CPIA di Ostiglia tel 0376/1590684 tutti i pomeriggi fino alle 19.

- CREAZIONE D'IMPRESA ED AUTOIMPRENDITORIALITA' (progetto Yes I start up) SELFIEmployment - SOSTEGNO ALL'AUTOIMPIEGO E ALL'AUTOIMPRENDITORIALITA' PER I GIOVANI
Sei un giovane tra i 18 e 29 anni con un'idea per creare la tua impresa e il sogno di mettersi in proprio? Non studi, non lavori e non segui corsi di formazione? Promimpresa Mantova organizza CORSI GRATUITI A OSTIGLIA, al raggiungimento del numero di iscritti 
Per info Promimpresa Mantova 0376 262215 – mantova@promimpresa.it per info clicca qui oppure Informagiovani di Ostiglia tel 0386/300292 ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it

- "IL CONTROLLO DI GESTIONE NELLE PMI" il 16, 23- 30 gennaio e 6 febbraio dalle ore 9 alle 13, a pagamento. Il corso, focalizzato sulle piccole e medie imprese di servizi, ha l'obiettivo di insegnare ad utilizzare gli strumenti del controllo di gestione per individuare le inefficienze e migliorare fatturato e profitti. In quattro lezioni titolari e responsabili amministrativi potranno approfondire elementi fondamentali quali la classificazione dei costi, il margine di contribuzione, il punto di pareggio, l’utile e il margine operativo, gli indici di bilancio e la pianificazione nelle PMI. Attraverso la misurazione degli scostamenti tra obiettivi e risultati resa possibile dal controllo di gestione è possibile avere piena visione di come sta andando l’attività e, di conseguenza, trarre indicazioni preziose sulle azioni correttive da intraprendere per migliorare la gestione, in linea con la pianificazione aziendale. Organizzato da Confcommercio Mantova Tel. 0376 231209 (Lorella Viola), 0376 231208 (Angela Pirri) Fax: 0376 360381 formazione@sviluppomantova.it

- "SEGRETARIA STUDIO MEDICO" a partire da gennaio, 100 ore, a pagamento. Organizzato da Promimpresa Mantova tel 0376/262215

- "PAGHE BASE" dal 12 febbraio, 22 incontri, a pagamento. Organizzato da For.Ma tel 0376/432537, mail segreteria@cfpmantova.it

- "RICERCA ATTIVA DEL LAVORO" dal 6 febbraio, 3 incontri, a pagamento. Organizzato da For.Ma tel 0376/432537, mail segreteria@cfpmantova.it

- "ADDETTO AL MAGAZZINO CON PATENTINO DEL MULETTO" a partire da marzo, 50 ore, a pagamento. Organizzato da Promimpresa Mantova tel 0376/262215

- "MARKETING E SOCIAL MEDIA MANAGER" da aprile, 40 ore, a pagamento. Organizzato da Promimpresa Mantova tel 0376/262215

- "ORNITOLOGIA DI BASE", date da definire, 5 lezioni e due uscite sul campo, a pagamento. Organizzato da GRAM - Gruppo Ricerche Avifauna Mantovana email avifauna.mantova@gmail.com

- "CORSO BASE DI FOTOGRAFIA PER PRINCIPIANTI", date da definire, 6 lezioni, gratuito, organizzato dal Comune di Ostiglia, docente: Guido Ballista (Informagiovani tel 0386/300292)

 

CORSI GRATUITI

- Manpower Formazione Srl sede di Nogara propone un corso formativo come ''Logistica e Magazzino" della durata di 40 ore circa, si tratta di un intervento di orientamento e formazione che prevede conseguente spendita dei profili formati presso aziende nostre clienti. Il profilo in uscita svolgerà le seguenti attività: gestione del magazzino, carico e scarico merci, stoccaggio, controllo e servizi logistici. I destinatari di tale corso formativo devono avere un'età superiore ai 30 anni, disoccupati ed in possesso dell'assegno per il lavoro (AXL). Per info Agenzia Manpower di Nogara clicca qui 0442/51.06.58 nogara.greppa@manpower.it

- Seminari per lo start up d’impresa G R A T U I T I. Possibilità di partecipare a uno o tutti gli incontri. Aperti a tutti con iscrizione obbligatoria. A Mantova, presso la Camera di Commercio di Mantova- ingresso dal Centro Congressi MAMU Mantova Multicentre, Largo di Porta Pradella 1/b, Mantova. Orario unico 10.00 – 18.00 con pausa pranzo.

  • Mercoledì 12 dicembre 2018. Il modello di business come strumento chiave per definire e realizzare il progetto imprenditoriale. Il Crowdfunding.
  • Mercoledì 19 dicembre 2018. Avviare una attività: forme giuridiche e fiscali. Finanziamenti d’impresa.
  • Venerdì 11 gennaio 2019. Canali di comunicazione web: perché è efficace per il mio business.
  • Venerdì 18 gennaio 2019. Verifica di fattibilità dell’idea imprenditoriale. Le Start Up Innovative.

info: PromoImpresa - Borsa Merci Camera di Commercio Mantova, www.promoimpresaonline.it

- Randstad Italia spa promuove a Verona un percorso di WORK EXPERIENCE PROFESSIONALIZZANTE: INSTALLATORE E MANUTENTORE DI ASCENSORI. Il percorso mira a formare una figura professionale junior in grado di eseguire operazioni base di manutenzione e installazione nel settore meccanico/elettrico/elettronico, in particolare modo sugli ascensori, di riconoscere i guasti e le manomissioni in modo da poter intervenire a supporto della squadra di lavoro e risolvere il problema, operando in piena sicurezza. La partecipazione è completamente gratuita e per le attività di tirocinio è prevista per i partecipanti un’indennità oraria di partecipazione. Il progetto rientra nelle Direttiva 717/2018 “Work-Experience”; pertanto la realizzazione delle attività sarà subordinata all’approvazione del progetto stesso da parte dell’Amministrazione regionale. Articolazione e durata: Orientamento di gruppo (8 ore) e individuale (4 ore), Formazione professionalizzante (120 ore), Tirocinio di 2 mesi con indennità di partecipazione 3 o 6 euro all’ora e 12 ore di accompagnamento al tirocinio. Destinatari: età superiore ai 30 anni, essere residente/domiciliato nel territorio della Regione Veneto, essere inoccupati o disoccupati, iscrizione al Centro per l’Impiego e sottoscrizione DID (dichiarazione di immediata disponibilità alla ricerca di un lavoro) Se sei interessato scrivi a: verona@randstad.it oppure rivolgiti alla Filiale Randstad Italia Via Sant'Antonio, 9 Verona.

- Enaip Veneto sede di Isola della Scala organizza il percorso "Addetto alla preparazione e cottura di alimenti –Work Experience professionalizzante" (dgr 717/2018) rivolto a persone disoccupate over 30, residenti o domiciliate in Veneto. Il progetto, che verrà attivato da gennaio 2019, prevede una parte di formazione in aula / laboratorio 120 ore e due mesi di tirocinio presso le aziende partner, a partire dal 15 febbraio 2019 al 15 aprile 2019 (almeno 30 ore settimanali). Il 12 dicembre è prevista la selezione. Per maggiori informazioni chiamare la sede ENAIP VENETO di Isola della Scala allo 0457300289 e chiedere di Marinella Cogoli o Marta Cunego.

- En.A.I.P. VENETO di Legnago organizza un percorso a Qualifica per Adulti (DGR 1041/18) con l’obiettivo di formare la figura dell’”OPERATORE ELETTRICO” (3° livello EQF). Il percorso è rivolto a disoccupati/inoccupati, occupati (quota iscrizione 300 Euro), Adulti (> 18 anni), In possesso almeno della licenza di scuola secondaria di primo grado (licenza media), in possesso di almeno 1 dei pre-requisiti di accesso descritti nella scheda informativa. Il percorso formativo prevede 800 ore di formazione con possibilità di tirocinio in azienda per gli utenti disoccupati. Alla fine del percorso verrà rilasciato un Attestato di Qualifica Professionale a seguito del superamento dell’esame finale per il rilascio del titolo secondo la normativa regionale. Il corso verrà avviato solo all’effettiva approvazione del finanziamento da parte della Regione Veneto. Per maggiori informazioni contattare: ENAIP Veneto Legnago - Rif. Federica Zamarco - Elena Bissoli, Via Principe Umberto, 60 - Legnago (VR), Tel 0442 21299 legnago@enaip.veneto.it

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - LE BASI DELLA CUCINA (Dul, gratuito), avvio previsto febbraio 2019,  al raggiungimento del numero di iscritti, 37 ore; IL TAGLIO DELLE CARNI (Dul, gratuito), avvio previsto febbraio 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 15 ore; CUCINARE IN GASTRONOMIA (Dul, gratuito), avvio previsto febbraio 2019,  al raggiungimento del numero di iscritti, 49 ore; INGLESE BASE (Dul, gratuito), avvio previsto febbraio 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 37 ore; INGLESE: ELEMENTI LINGUISTICI PER IL LAVORO (Dul, gratuito), avvio previsto febbraio 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 15 ore; INGLESE AVANZATO E CONVERSAZIONE (Dul, gratuito), avvio previsto febbraio 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 49 ore; INTRODUZIONE ALLA GESTIONE DELLE PAGHE (Dul, gratuito), avvio previsto marzo 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 37 ore; PAGHE BASE STRUMENTI OPERATIVI (Dul, gratuito), avvio previsto marzo 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 15 ore; LA GESTIONE DELLE PAGHE - LIVELLO AVANZATO (Dul, gratuito), avvio previsto marzo 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 49 ore; LE BASI DEL SERVIZIO DI SALA-BAR (Dul, gratuito), avvio previsto aprile 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 37 ore; INGLESE PER IL SERVIZIO AL CLIENTE DEL RISTORANTE/BAR (Dul, gratuito), avvio previsto aprile 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 15 ore; BASI DI CAFFETTERIA E SERVIZIO AL CLIENTE AL RISTORANTE/BAR (Dul, gratuito), avvio previsto aprile 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 49 ore; TEDESCO BASE (Dul, gratuito), avvio previsto aprile 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 37 ore; TEDESCO: ELEMENTI LINGUISTICI PER IL LAVORO (Dul, gratuito), avvio previsto aprile 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 15 ore; TEDESCO: AVANZATO E CONVERSAZIONE (Dul, gratuito), avvio previsto aprile 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 49 ore; LE BASI DI CONTABILITÀ (Dul, gratuito), avvio previsto maggio 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 37 ore; CONTABILITÀ: STRUMENTI OPERATIVI-BASE (Dul, gratuito), avvio previsto maggio 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 15 ore; CONTABILITÀ: STRUMENTI OPERATIVI-AVANZATO (Dul, gratuito), avvio previsto maggio 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 49 ore; RIMOTIVAZIONE PERSONALE E TECNICHE DI RICERCA ATTIVA LAVORO (Dul, gratuito), previsto avvio di due edizioni del corso nel periodo aprile-luglio 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 20 ore; MERCATO DEL LAVORO LOCALE E NUOVE POLITICHE DEL LAVORO (Dul, gratuito), previsto avvio di due edizioni del corso nel periodo aprile-luglio 2019, al raggiungimento del numero di iscritti, 15 ore. Destinatari: giovani e adulti disoccupati ai sensi della Dlgs.150/2015, residenti e/o domiciliati in Lombardia. For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Tel. 0376.432537 ( segreteria@cfpmantova.it ) www.formazionemantova.it

 

AMBITO MECCANICO/MAGAZZINO/BIOMEDICALE/AGRICOLO

- Enaip Veneto di Legnago organizza il corso ADDETTO ALLA CONDUZIONE DI CARRELLI INDUSTRIALI SEMOVENTI CON CONDUCENTE A BORDO (Abilitazione per lavoratori addetti alla conduzione dei carrelli industriali semoventi), dal 30 novembre, iscrizioni fino al 23 novembre, 12 ore, 180€. Per informazioni e/o iscrizioni rivolgersi a Enaip Veneto CSF LEGNAGO Via Principe Umberto n. 60 Tel. 0442 21299 - legnago@enaip.veneto.it

- Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara - LEZIONI DI LETTURA DEL DISEGNO MECCANICO Durata 12 ore - costo € 180,00 - minimo 6 allievi - PROGRAMMAZIONE DI TORNIO A CONTROLLO NUMERICO - CNC Durata 42 ore - costo € 370,00 - minimo 10 allievi - PROGRAMMAZIONE DI FRESATRICE A CONTROLLO NUMERICO - CNC Durata 42 ore - costo € 370,00 - minimo 10 allievi - SALDATURA A FILO MAG Durata 30 ore - costo € 290,00 - minimo 14 allievi - SALDATURA TIG (ACCIAO INOX E ALLUMINIO) Durata 27 ore - costo € 330,00 - minimo 11 allievi - TORNITURA: ELEMENTI BASE Durata 42 ore - costo € 450,00 - minimo 8 allievi - FRESATURA: ELEMENTI BASE Durata 42 ore - costo € 450,00 - minimo 8 allievi - IMPIANTI ELETTRICI Durata 45 ore - costo € 350,00 - minimo 11 allievi - PROGRAMMAZIONE PLC - SIEMENS Durata 45 ore - costo € 460,00 - minimo 10 allievi - PROGRAMMAZIONE PLC - SIEMENS AVANZATO - Durata 21 ore - costo € 280,00 - minimo 8 allievi - PROGETTAZIONE E STAMPA 3D - Durata 24 ore - costo € 290,00 - minimo 10 allievi - DISEGNO CAD Durata 36 ore - costo € 380,00 - minimo 10 allievi - MODELLAZIONE SOLIDA 3D Durata 36 ore - costo € 380,00 - minimo 10 allievi - Orari: il Martedì e il Giovedì dalle ore 19,00 alle ore 22,00; il Sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30. In caso di particolari necessità, si possono organizzare lezioni in orari diversi  - Tutti i corsi saranno attivati al raggiungimento del numero minimo previsto. Alcuni corsi vengono riproposti in corso d'anno, una volta raggiunto il numero minimo previsto. sede: Via Bertazzoni, 1 Suzzara - info: Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara - Tel. 0376.531796 -  iscrizioni@cfpartiemestieri.it - www.cfpartiemestieri.it

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Logistica e magazzino, dal 22 gennaio 2019, al raggiungimento del minimo di iscritti, 60 ore, serale, a pagamento. For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Tel. 0376.432537 ( segreteria@cfpmantova.it ) www.formazionemantova.it

- Confagricoltura Mantova - Utilizzo prodotti Fitosanitari dal 30 novembre, 20 ore, a pagamento, Confagricoltura Mantova - tel. 0376 330732 oppure al n. 0376 330711 ( formazione@confagricolturamantova.it ) - www.confagricolturamantova.it   

- Enaip Veneto sede di Isola della Scala (VR) - LOGISTICA E GESTIONE DEL MAGAZZINO N. ore: 24 Costo: 359,00€; ADD. MOVIMENTAZIONE MECC. CARICHI CON CARRELLI ELEVATORI (ABILITAZ. R.V.) N. ore: 12 Costo: 180,00€; AGGIORNAMENTO ADD. MOV. MECC. CARICHI CON CARR. ELEVATORI (ABILITAZ. R.V.) N. ore: 4 Costo: 50,00€; IMPIANTI ELETTRICI CIVILI N. ore: 40 Costo: 479,00€; GESTIONE MECCHINE UTENSILI A CNC N. ore: 48 Costo: 599,00€; ELEMENTI DI DISEGNO TECNICO N. ore: 20 Costo: 249,00€. Info: Enaip Veneto sede di Isola della Scala, TEL: 045/730.02.58 EMAIL: isoladellascala@enaip.veneto.it WEB: www.enaip.veneto.it 

 

AMBITO LINGUISTICO

-  Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara - INGLESE - livelli: BASE - INTERMEDIO - AVANZATO- Per ogni modulo: durata 42 ore - costo € 310,00 - minimo 10 allievi - - TEDESCO - livelli: BASE - INTERMEDIO - AVANZATO - Per ogni modulo: durata 42 ore - costo € 310,00 - minimo 10 allievi - - SPAGNOLO - livelli: BASE - INTERMEDIO - AVANZATO - Per ogni modulo: durata 42 ore - costo € 310,00 - minimo 10 allievi. Orari: il Martedì e il Giovedì dalle ore 19,00 alle ore 22,00; il Sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30. In caso di particolari necessità, si possono organizzare lezioni in orari diversi  - Tutti i corsi saranno attivati al raggiungimento del numero minimo previsto. Alcuni corsi vengono riproposti in corso d'anno, una volta raggiunto il numero minimo previsto. sede: Via Bertazzoni, 1 Suzzara - info: Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara - Tel. 0376.531796 -  iscrizioni@cfpartiemestieri.it - www.cfpartiemestieri.it

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Mediatore linguistico culturale, dal 2 febbraio 2019, al raggiungimento del minimo di iscritti, 24 ore, sabato, a pagamento. For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Tel. 0376.432537 ( segreteria@cfpmantova.it ) www.formazionemantova.it

 

AMBITO IMPIEGATIZIO

- Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara - CONTABILITÀ GENERALE INFORMATIZZATA Durata 39 ore - costo € 440,00 - minimo 8 allievi - GESTIONE DELLE PAGHE Durata 36 ore - costo € 400,00 - minimo 8 allievi - Orari: il Martedì e il Giovedì dalle ore 19,00 alle ore 22,00; il Sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30. In caso di particolari necessità, si possono organizzare lezioni in orari diversi  - Tutti i corsi saranno attivati a partire da Settembre 2018 in poi una volta raggiunto il numero minimo previsto. Alcuni corsi vengono riproposti in corso d'anno, una volta raggiunto il numero minimo previsto. sede: Via Bertazzoni, 1 Suzzara - info: Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara - Tel. 0376.531796 -  iscrizioni@cfpartiemestieri.it - www.cfpartiemestieri.it

  

AMBITO INFORMATICO

- Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara - INFORMATICA DI BASE - durata 30 ore - costo euro 300,00 - minimo 10 allievi - WEB DESIGN - durata 30 ore - costo euro 410,00 - minimo 8 allievi.  Orari: il Martedì e il Giovedì dalle ore 19,00 alle ore 22,00; il Sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30. In caso di particolari necessità, si possono organizzare lezioni in orari diversi  - Tutti i corsi saranno attivati al raggiungimento del numero minimo previsto. Alcuni corsi vengono riproposti in corso d'anno, una volta raggiunto il numero minimo previsto. sede: Via Bertazzoni, 1 Suzzara - info: Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara - Tel. 0376.531796 -  iscrizioni@cfpartiemestieri.it - www.cfpartiemestieri.it

- Enaip Veneto sede di Isola della Scala (VR) -  AUTOCAD 2D N. ore: 30 Costo: 449,00€; SOLIDWORKS: MODELLAZIONE SOLIDA PARAMETRICA (LIV. BASE) N. ore: 40 Costo: 599,00€; ARDUINO E LE APPLICAZIONI A LIVELLO INDUSTRIALE E DI DOMOTICA N. ore: 15 Costo: 299,00€. Info: Enaip Veneto sede di Isola della Scala, TEL: 045/730.02.58 EMAIL: isoladellascala@enaip.veneto.it WEB: www.enaip.veneto.it 

 

AMBITO ALIMENTARE

- Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara - CUCINA GOUMET Durata 39 ore - costo € 380,00 - minimo 10 allievi - DOLCI E PASTICCERIA - Durata 27 ore - costo € 270,00 - minimo 10 allievi - MODULI TEMATICI: - PANE, PIZZA E FOCACCE - PASTA FRESCA RIPIENA, CUCINA VEGETARIANA E VEGANA - CUCINARE SENZA GLUTINE - Per ogni modulo: durata 18 ore - costo € 200,00 - minimo 8 allievi. Orari: il Martedì e il Giovedì dalle ore 19,00 alle ore 22,00; il Sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30. In caso di particolari necessità, si possono organizzare lezioni in orari diversi  - Tutti i corsi saranno attivati a partire da Settembre 2018 in poi una volta raggiunto il numero minimo previsto. Alcuni corsi vengono riproposti in corso d'anno, una volta raggiunto il numero minimo previsto. sede: Via Bertazzoni, 1 Suzzara - info: Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara - Tel. 0376.531796 -  iscrizioni@cfpartiemestieri.it - www.cfpartiemestieri.it

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Pane, pizza, focaccia avanzato, dal 9 gennaio 2019, al raggiungimento del minimo di iscritti, 32 ore, serale, a pagamento; Alimetaristi EX Libretto Sanitario / Addetto alla manipolazione alimenti (HACCP), dal 13/20/27 marzo 2019, al raggiungimento del minimo di iscritti, 12 ore, serale, a pagamento; Pasticceria avanzato, dal 7 gennaio 2019, al raggiungimento del minimo di iscritti, 32 ore, serale, a pagamento; Show cooking di cucina, il 21 marzo 2019, al raggiungimento del minimo di iscritti, 4 ore, serale, a pagamento. For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Tel. 0376.432537 ( segreteria@cfpmantova.it ) www.formazionemantova.it

- Enaip Veneto sede di Isola della Scala (VR) - CUOCO N. ore: 50 Costo: 2.500,00 €; S.A.B. - ESERCENTE ATTIVITA’ DI SOMMINISTRAZIONE E VENDITA DI PRODOTTI ALIMENTARI N. ore: 120 Costo: 660,00€; NORMATIVA HACCP: INFORMAZIONE IN MATERIA DI IGIENE ALIMENTARE N. ore: 3 Costo: 45,00€ FOCACCE E PIZZE IN TEGLIA N. ore: 6 Costo: 89,00€; PANIFICAZIONE - REALIZZARE IL PANE IN CASA N. ore: 6 Costo: 89,00€; DEGUSTAZIONE VINI N. ore: 15 Costo: 210,00€ PASTICCERIA (FONDAMENTI E TECNICHE DI BASE) N. ore: 40 Costo: 479,00€; LABORATORIO DI PIZZA: TECNICHE BASE DI LAVORAZIONE N. ore: 40 Costo: 479,00€ - disponibili per avvio da settembre 2018 in poi. Riproposti in corso d'anno. Info: Enaip Veneto sede di Isola della Scala, TEL: 045/730.02.58 EMAIL: isoladellascala@enaip.veneto.it WEB: www.enaip.veneto.it

- ON LINE - ADDETTI ALLA MANIPOLAZIONE DEGLI ALIMENTI (Haccp) SOSTITUTIVO DEL LIBRETTO SANITARIO - corso online, sempre disponibile per l'attivazione - Costo euro 46,30 più iva . info: Confartigianato Imprese Mantova - Ref Formazione, Virna Veneri 0376.408778 (interno 112) - 0376.385715 - 348.9649920 - virna.veneri@confartigianato.mn.it - http://www.confartigianato.mn.it/

- MANTOVA - ADDETTI ALLA MANIPOLAZIONE DEGLI ALIMENTI (Haccp) SOSTITUTIVO DEL LIBRETTO SANITARIO - 28 gennaio 2019 4 ore. a pagamento. info: Confagricoltura Mantova - tel. 0376 330732 oppure 0376 330711 www.confagricolturamantova.it

 

AMBITI VARI

- Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara - FOTOGRAFIA ARTISTICA - Durata 12 ore - costo € 150,00 - minimo 8 allievi PATINE E SUPERFICI MATERICHE - Durata 6 ore - costo € 250,00 - minimo 6 allievi DECORAZIONE IN STILE SHABBY CHIC Durata 9 ore - costo € 250,00 - minimo 6 allievi DECORAZIONE IN STILE DÉCAPÉ Durata 6 ore - costo € 200,00 - minimo 6 allievi DISEGNO E SCULTURA IN TERRACOTTA Durata 28 ore - costo € 450,00 - minimo 6 allievi. Orari: il Martedì e il Giovedì dalle ore 19,00 alle ore 22,00; il Sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30. In caso di particolari necessità, si possono organizzare lezioni in orari diversi  - Tutti i corsi saranno attivati a partire da Settembre 2018 in poi una volta raggiunto il numero minimo previsto. Alcuni corsi vengono riproposti in corso d'anno, una volta raggiunto il numero minimo previsto. sede: Via Bertazzoni, 1 Suzzara - info: Scuola di Arti e Mestieri "Bertazzoni" Suzzara - Tel. 0376.531796 -  iscrizioni@cfpartiemestieri.it - www.cfpartiemestieri.it

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Operatore dell'agriturismo, dal 10 gennaio 2019, al raggiungimento del minimo di iscritti, 40 ore, serale, a pagamento; Colazione in agriturismo: le basi, il 28 marzo 2019, al raggiungimento del minimo di iscritti, 1 incontro serale, a pagamento. For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Tel. 0376.432537 ( segreteria@cfpmantova.it ) www.formazionemantova.it

 


APPUNTAMENTI OSTIGLIA e limitrofi

- Teatro. Sabato 15 dicembre 2018. "Amici, Amori, Amanti". di Florian Zeller con Pino Quartullo, Eva Grimaldi, Daniela Poggi e Attilio Fontana. Ore 21.00 Teatro Cinema Ostiglia. Info: https://www.facebook.com/teatrocinemaostiglia/

- MArtedi 27 novembre 2018, ore 20.30, presso la Sala Conferenze-biblioteca comunale (Palazzo Foglia, Piazza Cornelio, n. 2) Presentazione del libro "RACCONTI DI PRIGIONIA 1941-1947 Testimonianze di militari mantovani" (Editoriale Sometti, 2018) di LIVIA CALCIOLARI. Dialoga con l’autrice GIOVANNI TELO’. Direttore del settimanale La Cittadella. L'evento è organizzato dal Comune di Ostiglia - Biblioteca Comunale con Gruppo Archeologico Ostigliese e ANPI - Sezione Territoriale "Ugo Roncada". Ingresso libero.

- In occasione del Centenario della conclusione della 1^ Guerra Mondiale, sono in programma due appuntamenti: mercoledi 28 novembre, ore 15.30, presso il Centro Culturale Ricreativo “L. LEONI” (Via XX Settembre, n. 36) "CHI PER LA PATRIA MUORE..." Tracce della Grande Guerra nel nostro territorio. Incontro con la Prof.ssa MARIA RITA BRUSCHI. L'iniziativa, inserita nel programma 2018/2019 dell’Ateneo Ostigliese del Centro Culturale Ricreativo "Luciana Leoni", è in collaborazione con Comune di Ostiglia - Archivio storico comunale.
Giovedi 29 novembre 2018, ore 21.00 presso Teatro Nuovo “M. MONICELLI” (Via Ghinosi, n. 18) "L’INUTILE STRAGE" Immagini e canti della 1^ Guerra Mondiale. Una serata di immagini narrate e canti dell'epoca. Nel ripercorrere le vicende storiche del periodo 1914-1918, emergeranno il ruolo delle donne, per la prima volta in un conflitto, e la presenza di molti eroi sconosciuti. I brani saranno eseguiti dalla CORALE "G. VERDI" di Ostiglia, diretta dal M° CLAUDIO SANI. Conduce MORENO PICCINI. La serata è organizzata dal Comune di Ostiglia - Fondo Musicale "G. Greggiati", in collaborazione con Corale "G. Verdi" di Ostiglia e Fondazione Scuola di Musica Oltrepò Mantovano. Ingresso libero.

 

redazione a cura di Serena e Marzia  

 

 

 

Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione