IG Ostiglia Facebook

 

  INFORMAGIOVANI OSTIGLIA

Piazza Cornelio n.2 Palazzo Foglia Primo Piano - Ostiglia (MN)
Tel. 0386/300292  ||  email ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it  || whatsapp 342/5195240

fb Informagiovani di Ostiglia || Linkedin informagiovani ostiglia
instagram ig_ostiglia  ||  web  www.informagiovani.mn.it/ostiglia
fb della nostra rete provinciae Informagiovani Coordinamento Mantova

 

 ORARI INVERNALI

  MARTEDI 9.30-12.30; 15.00-18.00  
MERCOLEDI 16.00-21.00
VENERDI 15.00-18.00  
 SABATO 9.30-12.30


CHIUSURE NATALIZIE: DAL 24 AL 31 DICEMBRE 2019

L'ufficio riaprirà regolarmente venerdi 3 gennaio 2020


 NUOVO SERVIZIO IG-WHATSAPP

INFORMAGIOVANI DI OSTIGLIA

 Vuoi essere sempre aggiornato sulle offerte di lavoro ed eventi del territorio?

L'Informagiovani di Ostiglia offre un nuovo servizio gratuito Whatsapp!

 

Per iscriverti, inserisci in rubrica il numero 342/5195240, mandaci un messaggio Whatsapp con scritto il tuo nome e cognome. 
Riceverai, periodicamente, le offerte di lavoro aggiornate.

Per maggiori informazioni tel 0386/300292 (orari di apertura), email ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it   

 


OFFERTE DI LAVORO

Ti ricordiamo che non devono essere inviati CV all'Informagiovani.  Per conoscere i dettagli delle offerte di lavoro: rispondi a questa mail, scrivi a ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it o contattaci telefonicamente allo 0386/300292 nei nostri orari di apertura al pubblico.

Se devi scrivere o rivedere il tuo CURRICULUM per rispondere ad uno di questi annunci, siamo a tua disposizione su appuntamento. CONTATTACI!

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI MANTOVA

OSTIGLIA: CAMERIERE DI SALA con esperienza.

OSTIGLIA: ADDETTO/A CONTROLLO QUALITA' con diploma tecnico o scientifico.

OSTIGLIA: EDUCATORE PROFESSIONALE. Mansione: Interventi di prossimità: educativa di strada, interventi di riduzione dei rischi legati al consumo di alcol nei luoghi del divertimento notturno; Realizzazione di eventi che coinvolgano la popolazione giovanile locale; Interventi nelle scuole. Requisiti: età 24 anni in poi; titolo di studio: in scienze dell'educazione; disponibilità lavoro sabato, notturni (Giorni ed orari possono subire dei cambiamenti in funzione dei diversi periodi dell'anno e del calendario scolastico); disponibilità mezzo proprio per gli spostamenti; conoscenza italiano e inglese; Uso dei principali social network instagram e FB, motori di ricerca, uso mail, programmi di video scrittura. Esperienze Professionali: Lavoro con giovani ed adolescenti, educativa di strada, organizzazione laboratori ed eventi. Apprezzate le conoscenze di programmi di video making e video editing, fotografia e programmi di lavoraziond delle immagini come photoshop.

BAGNOLO SAN VITO: DISEGNATORE CAD 2D in possesso di diploma ad indirizzo tecnico geometra, conoscenza del software AutoCAD 2D, maturato minima esperienza nel ruolo (massimo 2/3 anni) e buona conoscenza della lingua inglese.

BORGO MANTOVANO: IMPIEGATA/O UFFICIO PAGHE per inserimento all'interno del reparto paghe per la gestione di un pacchetto clienti (assunzioni, cessazioni, trasformazioni, elaborazione buste paghe e correlati adempimenti mensili / annuali, consulenza). Requisiti: diploma di ragioneria o affine / laurea in economia o affine / diploma/laurea consulente del lavoro (popzionale); conoscenza outlook, pacchetto office word excel; residenza in zona 15 km max; preferenziale la conoscenza del gestionale Teamsystem; disponibilità spostamenti.

BORGO MANTOVANO: IMPIEGATA/O CONTABILE per organizzazione e tenuta contabilità; assistenza redazione bilancio di chiusura esercizio; assistenza predisposizione bilanci di verifica periodici con proiezione su base annua; elaborazione stesura ed invio telematico delle dichiarazioni fiscali; gestione delle comunicazioni con gli enti di controllo; rapporto e sviluppo con uffici amministrativi e fiscali. Requisiti: diploma di ragioneria o affine / laurea in economia o affine; conoscenza outlook, pacchetto office word excel; residenza in zona 15 km max; preferenziale la conoscenza del gestionale Teamsystem; disponibilità spostamenti.

BORGO VIRGILIO: CUOCO/A conoscenza della cucina regionale, conoscenze nella preparazione della pizza - dalla scelta degli ingredienti fino alla farcitura e alla cottura in forno, esperienza minima di tre anni nel settore, disponibilità per lavoro SPEZZATO (pranzi e cene).

CERESE E QUISTELLO: SALUMIERE Dovrà occuparsi della lavorazione della carne, filettatura, utilizzo degli strumenti da cucina e affettatrice. La risorsa selezionata dovrà aver maturato esperienza nella mansione e saper lavorare in completa autonomia.

CURTATONE: MAGAZZINIERE E-COMMERCE 

DOSOLO: CARPENTIERE MECCANICO competenze sia nella saldatura a filo che elettrodo (molto gradita anche quella a tig) e nell'assemblaggio di componenti meccanici da lettura del disegno meccanico.

GONZAGA: GIOVANE PERITO CHIMICO, disponibilità per un tirocinio iniziale, preferibile età massima 30 anni, residenza in zona di lavoro. 

GOITO: CUCITRICE ESPERTA SU MACCHINA LINEARE con esperienza nella mansione, preferibilmente nel settore tessile/confezioni industria/artigianato (no calzifici). Richiesta conoscenza macchine da cucire di vari tipi, sopratutto lineare; capacità di attaccare lampo. Residenza in zona limitrofa al luogo di lavoro.

MAGNACAVALLO: IMPIEGATO DI UFFICIO ACQUISTI / MAGAZZINO elettrico e idraulico / Logistica. La risorsa si occuperà dal carico e scarico delle stesse su apposito gestionale, utilizzo supporti come bar code per codifica merci, gestione attrezzatura e pratiche amministrative. Inoltre sarà formato alla gestione del rapporto con i clienti/fornitori, alla vendita e all’emissione dei D.d.t. Sono gradite: esperienza almeno due anni nel settore; conoscenza dei principali strumenti operativi informatici; buona capacità comunicative e spirito di gruppo e di iniziativa. 

MANTOVA: ADDETTO/A REPARTO PRODUZIONE diploma preferibile settore industriale, predisposizione ai lavori manuali, minima esperienza in realtà produttive (assemblaggio, confezionamento, spedizioni).

MANTOVA: 3 IMPIEGATI CON ESPERIENZA DI OPERATORE FISCALE. Le risorse lavoreranno a stretto contatto col pubblico, riceveranno e verificheranno la documentazione fiscale allo sportello, comunicando in modo efficace con il cliente per reperire le informazioni necessarie, illustrando il risultato ed adattando il proprio linguaggio all'interlocutore. Inserimento da gennaio 2020 con contratto iniziale tre mesi in somministrazione, full-time 36 ore settimanali. L'operatore fiscale svolgerà le seguenti mansioni: accogliere il cliente alla postazione di lavoro, visionare e controllare la documentazione, imputare i dati tramite software dedicato. Prerequisiti: diploma/laurea, preferibilmente in materie economico-giuridiche, pregressa esperienza nel ruolo, automunito. Competenze tecniche: ottime capacità informatiche, ottima conoscenza della lingua italiana, competenza in materia fiscale (dichiarazioni dei redditi – ISEE – Certificazioni Uniche- ecc.). Indispensabili: ottime capacità relazionali, attenzione alle esigenze del cliente, spiccate capacità di comunicazione chiara ed efficace, ottime doti di ascolto, alta tolleranza allo stress e capacità di gestione del conflitto, buone capacità organizzative e di analisi, spiccate doti di problem solving, flessibilità e motivazione al ruolo.

MANTOVA: IMPIEGATO UFFICIO CONTROLLO QUALITA' dei lotti prodotti e delle certificazioni di prodotto. Si ricerca: formazione tecnica, buona conoscenza della lingua inglese, predisposizione al lavoro di laboratori/officina, disponibilità a trasferte occasionali. 

MANTOVA: 2 MECCANICI MANUTENTORI con conoscenza impianti elettrici ed elettronici.

MANTOVA: BANCONIERE PIADINERIA addetti preparazione/vendita di piadine da inserire part time 24 ore settimanali. Costituisce requisito preferenziale il possesso dell'attestato HACCP. 

MANTOVA E PROVINCIA: ADDETTO ALLA VIGILANZA ARMATA/GUARDIA GIURATA per servizi di autopattugliamento notturno/diurno, servizi di presidio fisso. Necessari la cittadinanza italiana ed il possesso della patente di guida. È richiesta la massima disponibilità ad orari di lavoro notturni. La mansione di Guardia Giurata richiede l’ottenimento dei titoli Prefettizi e del porto d’armi.

MARCARIA: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A laureato/a ad indirizzo economico/aziendale.

MARCARIA: CAPO REPARTO GDO 

PEGOGNAGA: MONTATORE MECCANICO buone competenze nella lettura disegno meccanico, Montaggio Meccanico, Carpenteria meccanica.

PEGOGNAGA: ADDETTO AL CONTROLLO QUALITA’ IN INGRESSO. Gradito diploma di scuola superiore ad indirizzo meccanico, maturata esperienza anche breve nel ruolo di addetto al controllo qualità in ambito metalmeccanico, conoscenza strumenti di misura e residenza in comuni limitrofi la zona di lavoro. E’ richiesta disponibilità immediata. La risorsa verrà inserita in ambito produttivo e svolgerà il controllo qualità strumentale sui prodotti in ingresso. Si interfaccerà con i fornitori ed il il Responsabile qualità per il controllo dei parametri e la rilevazione di criticità da correggere; necessaria conoscenza delle lavorazioni meccaniche quali verniciatura, cataforesi, carpenteria in genere.

PEGOGNAGA: FABBRO - SALDATORE a filo.

POGGIO RUSCO ADDETTO AL MAGAZZINO E SPEDIZIONI max 45 anni; diploma scuola media superiore e patentino carrello elevatore; almeno 5 anni di esperienza nel settore logistico (magazzino, movimentazione materiali, spedizioni, documenti e sistema gestionale); utilizzo dei servo mezzi ed attrezzature di magazzino e produzione (trans pallet, carrelli elevatori e gru di sollevamento); conoscenza organizzazione della logistica e del personale; disponibilità turni (5/12,30 e 12,30/20) e lavoro sabato mattina; conoscenza Pacchetto Office più eventuali sistemi gestionali; conoscenza italiano e inglese base; autonomia e capacità organizzativa.

POGGIO RUSCO: BACK OFFICE COMMERCIALE CON TEDESCO fluente conoscenza della lingua tedesca (preferenziale esperienza all'estero), interesse per le nuove tecnologie digitali in materia di e-commerce.

POGGIO RUSCO: RAGAZZO/A MAX 30 ANNI DIMESTICHEZZA PROGRAMMAZIONE/GESTIONE SITI E GRAFICA. Requisiti: Età max 30 anni, buona conoscenza di word, excel, internet, grafica pubblicitaria, programmazione html; conoscenza italiano e inglese (francese e tedesco secondarie), residenza limitrofa.

ROVERBELLA: MAGAZZINIERI CARRELLISTI ADDETTI AL PICKING preferibile pregressa esperienza, anche minima, nel ruolo, necessario il patentino del carrello elevatore in corso di validità, disponibilità a lavorare solo sul turno notturno o solo su due turni giornalieri. 

SCHIVENOGLIA: ACCONCIATORE PARRUCCHIERE con o senza esperienza, anche senza attestato di qualifica professionale. 

SERMIDE: COORDINATORE SERVIZIO INFERMIERISTICO per gestione organizzativa del servizio infermieristico. Requisiti: laurea in infermieristica; iscrizione Opi / master in coordinamento delle professioni sanitarie; buone conoscenze informatiche; attitudine al lavoro in team e flessibilità; metodicità nell'organizzazione del lavoro; gestione dello stress; gradite ma non indispensabili esperienze.

SERMIDE: PROGRAMMATORE JUNIOR. Requisiti: età 19-25 anni; diploma scuola media superiore indirizzo informatico; essere automuniti; con minima esperienza lavorativa o essere abile autodidatta; buona conoscenza dei seguenti motori di rendering realtime: unity 3D, Unreal Engine 4. Buona conoscenza dei seguenti linguaggi di programmazione: - C# - C++ - HTML - PHP.

SERMIDE: MODELLATORE 3D per realizzazione rendering fotorealistici settore interior designer. Requisiti: età non superiore 25 anni; Diploma scuola media superiore inerente alla figura; esperienza nella realizzazione di rendering fotorealistici per architetti o interior design ricavati da file cad o semplice bozza di progetto; essere automuniti; conoscenza avanzata di almeno uno dei seguenti programmi di modellazione 3ds Studio Max Cinema 4d Maya; porfolio lavori o progetti personali realizzati.

SERMIDE: INFERMIERE PROFESSIONALE con laurea e iscrizione opi; disponibilità turni, lavoro sabato, festivi e notturno; padronanza lingua italiana; buone conoscenze informatiche; esperienze gradite ma non indispensabili

SERRAVALLE A PO: INFERMIERE PROFESSIONALE con laurea e iscrizione opi; disponibilità lavoro sabato, notturno, festivi e su turni; buone conoscenze informatiche; padronanza lingua italiana; esperienze gradite ma non indispensabili

SERRAVALLE A PO E SERMIDE: AUSILIARIO SOCIO ASSISTENZIALE e OPERATORE SOCIO SANITARIO con attestato di qualifica professionale; disponibilità mezzo proprio e lavoro sabato; conoscenze informatiche; buona padronanza della lingua italiana; esperienze professionali gradite ma non indispensabili.

SERRAVALLE A PO E SERMIDE: INFERMIERE PROFESSIONALE per servizi domiciliari. Requisiti: laurea e iscrizione OPI; disponilità lavoro su turni, festivo, sabato e notturni; buone conoscenze linguistiche ed informatiche; esperienze professionali precedenti gradite ma non indispensabili.

SUSTINENTE: ADDETTO/A PRESSE LAVORAZIONI MECCANICHE E ASSEMBLAGGI.

SUZZARA: IMPIEGATO/A COMMERCIALE ESTERO JUNIOR - SETTORE BIOMEDICALE Laurea in Ingegneria o Economia, preferibile conoscenza del settore biomedicale, buona conoscenza del pacchetto office, ottima padronanza scritta e parlata della lingua inglese e preferibile conoscenza di una seconda lingua (francese, spagnolo o tedesco), capacità di organizzazione, problem solving e relazione, disponibilità a trasferte sia in Italia che all'Estero.

SUZZARA: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A SOSTITUZIONE MATERNITA' diploma di ragioneria o equivalente (eventuale laurea triennale in materie economiche o giuridiche), esperienza strutturata maturata sul ruolo di almeno 3-4 anni, buona conoscenza del pacchetto Office e delle applicazioni Windows ed Internet, buona predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro in team.

VOLTA MANTOVANA: LAVAPIATTI/aiuto cucina nei fine settimana, contratto a chiamata.   

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI MODENA

BOMPORTO: ADDETTI ALLE PULIZIE PART-TIME 

CARPI: BARISTA 

CARPI: MAGAZZINIERE Età da 18 a 37 anni, Patente, Automunito, con esperienza almeno di 2-3 anni, uso pc, conoscenza dell'inglese. 

CARPI: GRAFICO con conoscenza dei programmi grafici Corel Draw e/o Adobe Illustrator per realizzazione dime. Si valuteranno candidature solo inerenti all'offerta.

CAVEZZO: SALDATORE TIG/MIG esperienza già maturata come saldatura tig e mig, lettura del disegno meccanico.

MEDOLLA: MEDOLLA ADDETTO/A ALLO STAMPAGGIO. Si richiede esperienza nella mansione e disponibilità a lavorare su due turni.

MIRANDOLA: ASSISTENTE ALLA POLTRONA ODONTOIATRICA possibilmente con esperienza.

MIRANDOLA: ADDETTO/ACONTROLLO QUALITA' DOCUMENTALE laurea triennale in Ingegneria (matematica, fisica, chimica), pregressa esperienza in settore qualità preferibilmente in aziende medio-grandi, ottimo inglese scritto, buono parlato, conoscenza pacchetto Office, in particolare Word ed Excel.

MIRANDOLA: BANCONISTA MACELLERIA taglio e lavorazione di tutti i tipi di carni (bianche e rosse); pulizia e predisposizione del banco; servizio al Cliente.

MIRANDOLA: ASSEMBLATORE DI MACCHINE BIOMEDICALI esperienza pregressa nel ruolo assemblatore macchine elettromeccaniche, sia a livello meccanico che elettrico, conoscenza di piccole saldature a stagno, buon utilizzo si strumentazione quali avvitatori, trapani ed altri.

MIRANDOLA: ADDETTO/A STAMPAGGIO BIOMEDICALE Disponibilità lavorativa su 3 turni ciclo continuo, pregressa esperienza in ambito produttivo (costituisce fattore preferenziale l'aver maturato esperienza nello stampaggio settore biomedicale), Disponibilità da Gennaio 2020.

MIRANDOLA: ADDETTI/E ALL'ASSEMBLAGGIO. Si richiede esperienza nella mansione e disponibilità a lavorare su due e tre turni.

MIRANDOLA: TECNICO COMMERCIALE. La risorsa si occuperà di: gestione commerciale dei clienti, offerte commerciali, supporto ai venditori. Il candidato ideale si presenta con i seguenti requisiti: esperienza pregressa nella mansione e nel settore (almeno due anni), titolo di studio tecnico come perito chimico o similari, buona predisposizione alle relazioni interpersonali. 

SAN POSSIDONIO: MURATORE. La risorsa si occuperà di lavori di ristrutturazioni civili ed industriali. Si richiede esperienza pregressa nella mansione. Dinamicità, spirito di squadra ed intraprendenza completano il profilo.

 

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI VERONA

ANGIARI: PIEGATORE LAMIERA CONOSCENZA CAD E CNC inglese, progettazione - Cad-Cam 2D, meccanica - Lettura disegno meccanico, macchine utensili - Linguaggi di programmazione ISO Standard, Meccanica - Conoscenza macchine CNC.

BELFIORE: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A possesso del diploma, ottima conoscenza degli strumenti informatici, predisposizione ad attività di tipo amministrativo, ordine, puntualità e affidabilità.La ricerca è rivolta a candidati in età di apprendistato.Si offre iniziale contratto di somministrazione.

GAZZO VERONESE: OPERAIO ADDETTO MONTAGGIO SERRAMENTI LEGNO, ALLUMINIO E PVC possesso di qualifica o diploma o esperienze similari in ambito metalmeccanico.

ISOLA DELLA SCALA: ISTRUTTORI NUOTO. Requisiti richiesti: in possesso di brevetto, disponibilità lavorativa su turni da accordare successivamente, flessibilità oraria. 

MOZZECANE: SALDATORE A FILO 

NOGARA: IMPIEGATO/A BACK-OFFICE  diploma o laurea triennale, conoscenza della lingua inglese e preferibilmente della lingua tedesca, conoscenza del gestionale AS400.

NOGARA: MANUTENTORE MECCANICO diploma di istruzione secondaria, conoscenza del disegno tecnico.

NOGAROLE ROCCA: OPERATRICE/TORE DI LINEA gradita esperienza, anche breve, in mansioni analoghe; disponibilità a lavorare su turni; puntualità.

NOGAROLE ROCCA: OPERATORI DI MAGAZZINO gradita esperienza, anche breve, in mansioni analoghe; disponibilità a lavorare su turni; puntualità.

NOGAROLE ROCCA: IMPIEGATO/A ADDETTO/A UFFICIO DANNI E SINISTRI SENIOR esperienza in mansioni analoghe; diploma o Laurea; buona conoscenza del pacchetto office, in particolare Excel e Word; capacità di lavorare in contesto dinamico e di gestione di attività con scadenze.

NOGAROLE ROCCA: PROGRAMMATORI JUNIOR Percorso di studi in ambito informatico; buona conoscenza del linguaggio di programmazione C#; buona conoscenza dell'ambiente di sviluppo Microsoft SQL Server e MySQL; buona conoscenza dell'ambiente di sviluppo Microsoft Visual Studio; buona predisposizione nell'acquisizione di nuove conoscenze e nel lavoro di gruppo; dimestichezza nella navigazione tra i flussi attualmente attivi e nella creazione di nuovi flussi; ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).

NOGAROLE ROCCA: STAGE UFFICIO AMMINISTRATIVO diploma o Laurea in ambito linguistico/economico; ottime doti analitiche e di precisione; buona conoscenza lingua inglese;

NOGAROLE ROCCA: ADDETTO/A ALLA GESTIONE DOCUMENTALE E ARCHIVIO Esperienza in attività di archiviazione documenti, massima riservatezza data la presenza di documenti sensibili, velocità, precisione e forte orientamento al risultato completano il profilo.

NOGAROLE ROCCA: ADDETTO/A MAGAZZINO  full time: dalle 8.30 alle 18.00 da lunedì al venerdì (con previsione di eventuali straordinari) + disponibilità anche per il sabato (in caso di picchi di lavoro); minima esperienza nell'utilizzo di gestionali di magazzino; ottime competenze nell'utilizzo di sistemi informatici; ottima manualità e disponibilità nel fornire supporto (ove richiesto) ai magazzinieri.

NOGAROLE ROCCA: UFFICIO CUSTOMER SERVICE ESTERO diploma tecnico; ottima conoscenza della lingua inglese (C1); conoscenza del pacchetto Office (nello specifico ottima conoscenza di Excel); full-time, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30+ qualche sabato mattina a rotazione.

SALIZZOLE: DISEGNATORE /PROGETTISTA MECCANICO INVENTOR CAD età 25-40; titolo di studio: ingegnere meccanico, Conoscenza Inventor e Cad, con esperienza.  

SAN MARTINO BUON ALBERGO: AUTISTA PATENTE B PART-TIME, ISCRITTO ALLE CATEGORIE PROTETTE, L.68/99 

SAN MARTINO BUON ALBERGO: IMPIEGATO/A MARKETING laurea in marketing, ottima conoscenza della lingua inglese.

SAN MARTINO BUON ALBERGO: TECNICO ELETTRONICO diploma perito elettronico, disponibilità a trasferte.

SOMMACAMPAGNA: PANIFICATORE INDUSTRIALE provenienza da istituti alberghieri, disponibilità ai seguenti turni di lavoro: 11.00 - 18.00 da lunedì a domenica con un giorno di riposo settimanale, buona volontà e ottima manualità.

SONA: TECNICO ADDETTO/A AL RILIEVO E MISURAZIONI SERRAMENTI ottimo utilizzo di strumenti digitali; conoscenza di Software specifici e di strumenti di rilievo; diploma o qualifica in qualità di Geometra o di tipo tecnico; dinamicità e predisposizione al contatto con il pubblico.

SORGA': BACK OFFICE COMMERCIALE estrazione e analisi dati di mercato, gestione logistica, fiere ed eventi, ottima conoscenza della lingua inglese (preferibile anche una seconda lingua), ottima conoscenza del pacchetto office, predisposizione a lavorare in team e resistenza allo stress.

SORGA': BACK OFFICE COMMERCIALE CON LINGUE. Si occuperà di: Ricevere e gestire ordini dai clienti italiani e esteri attraverso il gestionale di riferimento, Interfacciarsi con la produzione per il coordinamento dei processi e previsioni, Estrarre e analizzare dati di mercato, Risolvere problemi complessi riguardanti la logistica, Intrattenere rapporti con i clienti esteri e squadre. Partecipazione a fiere ed eventi. Sono preferibilmente richieste: Diploma o laurea, Spiccata attitudine al problem solving, Passione lo sport, Spiccate doti comunicative e relazionali, Flessibilità, Dinamicità, Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua, Ottima conoscenza di Excel e del Pacchetto Office, Capacità organizzative, Predisposizione al lavoro in team, Pregressa esperienza in ambito sportivo e commerciale, Resistenza allo stress, precisione. 

TREVENZUOLO: MANUTENTORE ELETTRO-MECCANICO diploma tecnico ( es. perito elettrico; elettronico o meccanico).

VERONA: STAGISTA ADDETTO/A CUSTOMER CARE laurea triennale o magistrale, ottime capacità comunicative.

VERONA: UFFICIO GESTIONE MANUTENZIONI diploma tecnico meccanico o laurea triennale in Ingegneria meccanica/termomeccanica, dimestichezza gestione database e fogli elettronici, preferibile conoscenza lingua inglese, preferibile breve esperienza nel settore metalmeccanico, conoscenze e competenze tecniche in campo meccanico / elettromeccanico.

VERONA: DATA ENTRY JUNIOR Diploma di scuola secondaria superiore, preferibile breve esperienza nella mansione o stage affini, disponibilità immediata e flessibilità oraria.

VILLAFRANCA: OPERATORE PER RAGNO SEMOVENTE 

VILLAFRANCA: ADDETTI IMPORT/EXPORT esperienza nella mansione; conoscenza lingua inglese; autonomia nella mansione, capacità di gestione dello stress e pianificazione delle attività in modo metodico e costante; diploma Tecnico oppure Laurea (preferibilmente in Economia o in Lingue).

 

OFFERTE DI LAVORO ROVIGO

BADIA POLESINE: MANUTENTORI MECCANICI

BERGANTINO: MACCHINISTA ADDETTO CONDUZIONE IMPIANTO diploma o qualifica ad indirizzo meccanico e/o pregressa esperienza in ruoli analoghi, buona manualità e attitudine alle lavorazioni pratiche principalmente manuali, disponibilità a lavorare su tre turni a ciclo continuo.

BERGANTINO: ADDETTO CONTROLLO QUALITÀ. Obiettivo del ruolo: Assicurare il rispetto dei parametri qualitativi della produzione attraverso i controlli dimensionali e visivi della produzione e compilare la relativa reportistica. Verificare e convalidare la produzione di un articolo effettuando le misurazioni in conformità con la scheda tecnica, Compilare la reportistica di reparto, Collaborare con il Reparto Hot End per la segnalazione e la risoluzione delle anomalie, Eseguire le prove tecniche/funzionali sugli articoli. Si richiedono: Qualifica o Diploma di tipo tecnico-scientifico, Conoscenza del Pacchetto Microsoft Office, Esperienza almeno biennale nel Controllo Qualità sul Prodotto. Completano il profilo: Energia ed entusiasmo, Atteggiamento positivo e propositivo, Capacità di lavorare in team, Problem solving, Senso di responsabilità e precisione, Orientamento al risultato e al Cliente. Disponibilità a lavorare su Turni a ciclo continuo. 

BERGANTINO: CONDUTTORE DI LINEA ZONA FREDDA. Il candidato ideale è in possesso di qualifica o diploma ad indirizzo tecnico (elettrico o meccanico) e/o ha maturato pregressa esperienza in realtà metalmeccaniche. La risorsa verrà inserita all’interno di un contesto altamente rutturato e si occuperà della conduzione degli impianti industriali, nonchè di piccole manutenzioni. Necessaria la disponibilità al lavoro su turni a ciclo continuo.

BERGANTINO: ADDETTO CAMBIO SERIE. Il candidato ideale è in possesso di titolo di studio preferibilmente ad indirizzo tecnico e possiede abilità manuale nell’ambito meccanico. L'attività del cambio serie si svolge sia in un'officina separata dalla produzione sia nel reparto quando ci sono attività di cambi di produzione con montaggio di serie di stampi, di cambio processi, attività di manutenzione delle macchine.

BERGANTINO: MACCHINISTA SU TURNI. La risorsa assicura il corretto funzionamento della macchina formatrice assegnatagli effettuando ove necessario alcuni interventi di tipo meccanico e controllando quindi l'andamento della macchina. Garantisce la continuità produttiva eseguendo le procedure assegnate (scovolatura nel tempo stabilito, cambio stampi quando previsto), si occupa del ripristino tempestivo di eventuali anamolie e del mantenimento della pulizia della macchina. Requisiti: diploma o qualifica ad indirizzo meccanico e/o pregressa esperienza in ruoli analoghi, conoscenza base della metrologia: calibro a corsoio, micrometro, comparatore, buona manualità e attitudine alle lavorazioni pratiche principalmente manuali, disponibilità al lavoro su tre turni ciclo continuo. 

 

OFFERTE DI LAVORO REGGIO EMILIA

CAVRIAGO: ADDETTO/A MONTAGGIO diploma/qualifica triennale; conoscenza degli strumenti di misura; buona manualità; serietà e professionalità.

 

OFFERTE DI LAVORO STAGIONALE

-Azienda che opera in Sardegna nel settore turistico-alberghiero ricerca, per la stagione 2020, le seguenti figure:
5 Direttori d'albergo: laurea o diploma con almeno 5 anni di esperienza - conoscenza Inglese B1/C1, Francese B1/C1, Tedesco B1 - conoscenza sistemi operativi Microsoft livello avanzato;
10 Economi: diploma con almeno 5 anni di esperienza nel ruolo - conoscenza Inglese B1, Francese B1 - conoscenza sistemi operativi Microsoft - patente B - disponibilità mezzo proprio - disponibilità trasferte;
10 Chef de Rang: diploma o licenza media con almeno 3 anni di esperienza nel ruolo e nel settore - conoscenza Inglese B1/C1, Francese B1/C1, Tedesco B;
10 Chef di cucina: diploma o licenza media con almeno 5 anni di esperienza nel ruolo e nel settore - conoscenza Inglese B1, Francese B1 - conoscenza sistemi operativi Microsoft livello base;
10 Cuochi capi partita: diploma o licenza media con almeno 3 anni di esperienza nel ruolo e nel settore - conoscenza Inglese A1, Francese A1;
10 Pasticceri: diploma o licenza media con almeno 4 anni di esperienza nel ruolo e nel settore - conoscenza Inglese A1, Francese A1.
Il datore di lavoro assicura anche vitto e alloggio. 

 


DOTECOMUNE - SELEZIONE DI 150 TIROCINANTI DA INSERIRE NEI COMUNI DELLA LOMBARDIA

DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini.
DoteComune è un programma, che prevede tirocini negli Enti Locali.

DESTINATARI - cittadini disoccupati ai sensi del Dlgs 150/2015 e dell’art. 4 co. 15 quater del DL 4/2019 come convertito dalla legge 26/2019, di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti in Lombardia
a) Non possono accedere al suddetto Programma: i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata; i soggetti occupati che siano impossibilitati a partecipare alle attività formative e a garantire la presenza quotidiana nella sede operativa per lo svolgimento di 4 ore di attività come previsto dai progetti di tirocinio.
b) Compatibilmente con quanto previsto al punto precedente, possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASpI e altre indennità).

CONTRIBUTO - È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

TEMPI - Domande entro: 17 dicembre 2019 secondo le modalità previste dal bando. E' POSSIBILE CANDIDARSI AD UN SOLO PROGETTO IN UN SOLO ENTE OSPITANTE.

In questo avviso si segnalano le seguenti opportunità in provincia di Mantova:
COMUNE DI BAGNOLO SAN VITO - n. 2 tirocini - ciscuno della durata di 9 mesi - Area di intervento: - 1 tirocinio in area Tecnica, Ambiente, Manutentivo (Cod. BSV051909E01) - 1 tirocinio in area Trasversale / Ufficio (Cod. BSV051909E02)- Info: Ufficio Protocollo Via Roma, 29 – 46031 Bagnolo San Vito (MN) Per posta certificata: bagnolosanvito.mn@leg almail.it (solo per messaggi provenienti da casella di posta certificata personale) Tel. 0376 253100 – Fax 0376 415387 bagnolosanvito.mn@legalmail.it

COMUNE DI CASALROMANO - n. 1 tirocinio della durata di 12 mesi - Area di intervento:mtirocinio in area Trasversale / Ufficio (Cod. CSR051912E01)- Info: Ufficio Protocollo P.zza C. Battisti, 9 – 46040 Casalromano (MN) Tel. 0376 714311 – Fax 0376 76460 protocollo@comune.casalromano.mn.it

COMUNE DI GONZAGA - n. 1 tirocinio della durata di 12 mesi - Area di intervento: tirocinio presso settore Cultura e attività Ricreative (Cod. GZG051912E01) - info: Ufficio Protocollo P.zza Castello, 1 – 46023 Gonzaga (MN) Tel. 0376 526326 – Fax 0376 528280 cristina.camerlenghi@comune.gonzaga.mn.it

COMUNE DI MEDOLE - n. 2 tirocini della durata ciscuno di 6 mesi - Area di intervento: - 2 tirocini in area Amministrativa (Cod. MDL051906E01) - info: Ufficio Protocollo Via Roma, 10 – 46046 Medole (MN) Tel. 0376 1621811 – Fax 0376 868002 scuola.cultura@comune.medole.mn.it

COMUNE DI PONTI SUL MINCIO - n.3 tirocini della durata ciscuno di 6 mesi - Area di intervento: - 3 tirocini in area Scolastica – Amministrativa (Cod. PSM051906E01)- Info: Ufficio Protocollo P.zza Parolini, 32 – 46040 Ponti sul Mincio (MN) Tel. 0376 813051 – Cell. 347 9453600 segreteria@comune.pontisulmincio.mn.it

PROVINCIA DI MANTOVA - n. 1 tirocinio della durata di 6 mesi - Area di intervento: tirocinio in area Topografo presso l’Area Lavori pubblici e Trasporti (Cod. PMN051906E01)- info: Ufficio Protocollo Via Principe Amedeo, 30 – 46100 Mantova (MN) Per posta certificata: provinciadimantova@leg almail.it (solo per messaggi provenienti da casella di posta certificata personale) Per Info: Luciana Zanoni: Tel. 0376 204264 Lorenza Gavioli: Tel. 0376 6204202 Fax 0376 204348 luciana.zanoni@provincia.mantova.it lorenza.gavioli@provincia.mantova.it

PROVINCIA DI MANTOVA- n. 2 tirocini della durata ciascuno di 12 mesi - Area di intervento: - 1 tirocinio in area Ambiente, interventi per la gestione ambientale presso l’Area Territorio Appalti e Patrimonio (Cod. PMN051912E02) - 1 tirocinio in area Amministrativa presso l’Area Funzioni delegate istruzione e edilizia scolastica (Cod. PMN051912E03) - Ufficio Protocollo Via Principe Amedeo, 30 – 46100 Mantova (MN) Per posta certificata: provinciadimantova@leg almail.it (solo per messaggi provenienti da casella di posta certificata personale) Per Info: Luciana Zanoni: Tel. 0376 204264 Lorenza Gavioli: Tel. 0376 6204202 Fax 0376 204348 luciana.zanoni@provincia.mantova.it lorenza.gavioli@provincia.mantova.it

Fonte, bando completo e informazioni: Regione Lombardia, Dote Comune - www.dotecomune.it

 


CONCORSI PUBBLICI

► scadenza 12 dicembre 2019
COMUNE DI CASTELLUCCHIO
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato.
info: www.comunecastellucchio.it

► scadenza 12 dicembre 2019
COMUNE DI CASALMAGGIORE (CR)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di autista scuolabus, operaio specializzato, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato.
info: www.comune.casalmaggiore.cr.it

► scadenza 12 dicembre 2019
COMUNE DI ISOLA DELLA SCALA (Vr)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di assistente tecnico, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, con riserva di un posto a favore dei volontari delle Forze armate.
info: www.comune.isoladellascala.vr.it

► scadenza 12 dicembre 2019
UNIONE COMUNI MODENESI AREA NORD DI MIRANDOLA (Mo)
Selezione pubblica per la copertura di un posto di dirigente cui conferire l'incarico dirigenziale all'organizzazione e sviluppo delle Risorse umane, a tempo determinato.
info: www.unioneareanord.mo.it

► scadenza 13 dicembre 2019
Fondazione SaluteVita onlus Sermide e Felonica
Avvisoi di selezione per l'assunzione a tempo pieno e determinato 6 mesi di n. 1 Operaio Specializzato - Manutentore
info: www.salutevita.it

► scadenza 13 dicembre 2019 - fonte: Burl Serie Avvisi e Concorsi - Mercoledì 13 novembre 2019
Avvocatura regionale della Giunta regionale della Lombardia - Milano
SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO, DI N. 10 PRATICANTI PER L'ESPLETAMENTO DEL TIROCINIO FORENSE, PER UN PERIODO DI 12 MESI, PRESSO L'AVVOCATURA REGIONALE DELLA GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA – ANNO 2020/2021
info: www.regione.lombardia.it

► scadenza 14 dicembre 2019
Aspef Mantova
Avviso pubblico di procedura comparativa, per curriculum e colloquio, per la formazione di una graduatoria per il conferimento di incarichi in regime libero-professionale di personale con qualifica di Laureato in Scienze Motorie triennale da inserire nel servizio di riabilitazione e rieducazione funzionale.
info: www.aspefmantova.it

► scadenza 15 dicembre 2019
CONSORZIO OLTREPO' MANTOVANO DI BORGO MANTOVANO
Concorso pubblico, per titoli ed esami per la copertura di un posto di responsabile unico del procedimento e responsabile del servizio settore servizi associati SUAP e SUE, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato.
info: www.oltrepomantovano.eu

► scadenza 16 dicembre 2019
Aziendasocialis - Azienda Speciale Consortile Servizi alla persona dell’ambito Suzzarese - Suzzara
AVVISO DI SELEZIONE PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI N. 1 ASSISTENTE SOCIALE A TEMPO PIENO PER LA GESTIONE DI SERVIZI AZIENDALI E L’ATTUAZIONE DI PROGETTI TERRITORIALI – CAT. D1 – CCNL FUNZIONI LOCALI
info: www.aziendasocialis.it

► scadenza 19 dicembre 2019
UNIONE COMUNI MODENESI AREA NORD DI MIRANDOLA (Mo)
Selezione pubblica, per esami, per la copertura di due posti di operaio, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato
info: www.unioneareanord.mo.it

► scadenza 19 dicembre 2019
COMUNE DI MOGLIA
Selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per la copertura di un posto di collaboratore professionale, tecnico manutentivo, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato.
info: www.comune.moglia.mn.it

► scadenza 20 dicembre 2019
COMUNE DI FINALE EMILIA (Mo)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo indeterminato e pieno.
info: www.comunefinale.net

► scadenza 23 dicembre 2019
Comune di Bondeno (Fe)
Selezione pubblica avente validità a livello sovra comunale, per titoli ed esami, finalizzata alla copertura di complessivi n. 14 posti nel triennio 2019/2021 di Istruttore Agente di Polizia Locale categoria giuridica C - CCNL comparto Funzioni Locali - presso i Comuni di Bondeno, Terre del Reno, Poggio Renatico,Vigarano Mainarda, Finale Emilia e Cento.
info: www.comune.bondeno.fe.it/bandi-di-concorso

► scadenza 23 dicembre 2019
UNIONE COMUNI MODENESI AREA NORD DI MIRANDOLA (Mo)
Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di specialista contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per il servizio programmazione strategica, controlli e anticorruzione
info: www.unioneareanord.mo.it

► scadenza 26 dicembre 2019 ► fonte Burl Serie Avvisi e Concorsi n. 43 - Mercoledì 23 ottobre 2019 - Scadenza domande 30 gg dalla pubblicazione in Gu
Agenzia di Tutela della Salute (ATS) della Val Padana
Avviso di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e a tempo indeterminato di n. 5 posti di collaboratore professionale sanitario - assistente sanitario - cat. D
info: www.ats-valpadana.it

► scadenza 29 dicembre 2019
COMUNE DI SAN GIORGIO BIGARELLO
Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area lavori pubblici urbanistica ambiente e suap.
info: www.comune.sangiorgiobigarello.mn. it

► scadenza 29 dicembre 2019
COMUNE DI GAZZUOLO
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di collaboratore amministrativo, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area tecnica.
info: www.comune.gazzuolo.mn.it

► scadenza 29 dicembre 2019
COMUNE DI ISOLA DELLA SCALA (Vr)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.
info: www.comune.isoladellascala.vr.it

► scadenza 29 dicembre 2019
UNIVERSITA' DI VERONA
Concorso pubblico riservato alla stabilizzazione del personale precario, per la copertura di un posto di categoria C, area amministrativa, per la direzione amministrazione e finanza, area contabilita' scienze e ingegneria.
info: www.univr.it

► scadenza 31 dicembre 2019
FONDAZIONE CASA DI RIPOSO DI ASOLA
Avviso pubblico finalizzato all'assunzione A TEMPO INDETERMINATO di N. 1 INFERMIERE A TEMPO PIENO (38 ORE SETTIMANALI)
info: www.asola.org

► scadenza 31/12/2019
Fondazione Scarpari Forattini ONLUS di Schivenoglia ricerca operatori socio sanitari da inserire nella propria organizzazione, in possesso della qualifica specifica. Gli uffici amministrativi sono aperti al pubblico dal lunedì al sabato, dalle 9:00-12:00 Per info info@scarpari.it. 

► scadenza 31/12/2019
Fondazione Scarpari Forattini ONLUS di Schivenoglia ricerca Apprendisti operatori socio sanitari per APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE della durata di 18 mesi. Requisiti: possesso dell'attestato di OSS. Gli uffici amministrativi sono aperti al pubblico dal lunedì al sabato, dalle 9:00-12:00 Per info info@scarpari.it

► scadenza 2 gennaio 2020
COMUNE DI ASOLA
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, per l'area servizi amministrativi e finanziari.
info: www.comune.asola.mn.it

► scadenza 2 gennaio 2020
COMUNE DI ASOLA
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, per l'area servizi alla citta'.
info: www.comune.asola.mn.it

► scadenza 2 gennaio 2020
COMUNE DI SCHIVENOGLIA
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo, assistente sociale, categoria D, a tempo indeterminato e parziale diciotto ore, da assegnare all'area socio-scolastica.
info: www.comune.schivenoglia.mn.it

► scadenza 2 gennaio 2020
COMUNE DI CEREA (Vr)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore addetto ai servizi demografici, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.
info: www.cerea.net

► scadenza 2 gennaio 2020
COMUNE DI LEGNAGO (Vr)
Concorso pubblico congiunto tra i Comuni di Legnago, Minerbe e Terrazzo, per esami, per la copertura di tre posti di istruttore direttivo amministrativo contabile, categoria D, a tempo indeterminato e pieno.
info: www.comune.legnago.vr.it

► scadenza 2 gennaio 2020
AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA INTEGRATA DI VERONA
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di collaboratore tecnico professionale, informatico, categoria D, a tempo indeterminato.
info: www.aovr.veneto.it

► scadenza 5 gennaio 2020
Comune di Ostiglia
Concorso pubblico per soli esami per l’assunzione di n. 5 Istruttori Direttivi Amministrativi Contabili, cat. D, pos. econ. D1, a tempo pieno e indeterminato.
Ai sensi dell’art. 1014, comma 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9, del D. Lgs. n. 66/2010, uno dei posti concorso è riservato prioritariamente ai volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze armate.
Salvo diverso accordo tra gli Enti, il/la primo/a classificato/a verrà assunto/a dal Comune di Ostiglia, il/la secondo/a classificato/a dal Comune di Gazzo Veronese, il/la terzo/a classificato/a dal Comune di Trevenzuolo, il/la quarto/a classificato/a dall’Unione di Comuni Lombarda Mincio Po ed il/la quinto/a classificato dal Comune di Motteggiana.
info: www.comune.ostiglia.mn.it

MINISTERO DELLA DIFESA
Bando di reclutamento di ottocento volontari in ferma prefissata di un anno (VPF 1) nell'Aeronautica militare, per il 2020.
info: www.difesa.it

 


CORSI 

CORSI DI FORMAZIONE IN PARTENZA AD OSTIGLIA

-Promimpresa di Mantova organizza a Ostiglia il seguente CORSO GRATUITO:

  • FORMAZIONE GENERALE LAVORATORE, gratuito, n.4 ore, che abbiano compiuto il 16° anno di età e in stato di disoccupazione. Per info e iscrizioni: 0376 262215.

- Enaip Lombardia organizza a Ostiglia i seguenti corsi:

  • ASA – AUSILIARIO SOCIO ASSISTENZIALE, di 800 ore, prevede 450 ore di formazione in aula e 350 ore di tirocinio che devono consentire di sperimentare almeno due ambiti diversi di intervento. La formazione prevede, indicativamente, quattro/cinque pomeriggi la settimana (dalle 14,30 alle 18,30) escluso il sabato.
    E’ previsto un corso con più qualifiche con insegnamenti comuni, specifici e frequenza differenziata. Per l’ammissione all’esame finale la normativa della Regione Lombardia obbliga ad una frequenza del 90% del monte ore corso (sono ammesse 80 ore di assenza su 800). Inizio previsto: Dicembre 2019. Costo: 1600€ rateizzabili.
    Destinatari: 
    - Persone interessate ad un lavoro collocato nei servizi ed in particolare in campo assistenziale
    - Persone interessate ad una formazione fortemente orientata all’inserimento lavorativo
    Requisiti di ammissione alla frequenza: 
    1) Compimento del 18° anno di età alla data di iscrizione al corso.
    2) Possesso di Licenza di scuola media inferiore.
    3) Acquisizione di certificato medico di idoneità fisica all’impiego.
    Per gli stranieri:
    - Titolo di studio: copia conforme all’originale del titolo di studio conseguito nel paese straniero e traduzione asseverata dello stesso
    - Documento attestante la regolarità del soggiorno
    - Valutazione della capacità di espressione orale e scritta e di comprensione della lingua italiana attraverso un test di ingresso somministrato dall’ente di formazione e conservato agli atti tra i documenti di iscrizione.
  • OSS – OPERATORE SOCIO SANITARIO Il corso, della durata di un anno circa, è di 1000 ore: 550 di formazione in aula, 450 di tirocinio. Il tirocinio è suddiviso in due esperienze: la struttura assistenziale e la struttura ospedaliera. La formazione prevede cinque pomeriggi alla settimana dalle 14,30 alle 18,30 per un impegno di 20 ore settimanali. Per l’ammissione all’esame finale la normativa della Regione Lombardia obbliga ad una frequenza del 90% del monte ore corso (sono ammesse 100 ore di assenza su 1000). Inizio previsto: dicembre 2019. Costo: 2000 euro rateizzabili.
    Destinatari: 
    - Persone interessate ad una formazione fortemente orientata all’inserimento lavorativo
    - Persone interessate ad un lavoro collocato nei servizi ed in particolare in campo socio-sanitario
    Requisiti di ammissione alla frequenza: 
    1) Aver compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al corso.
    2) Possesso in alternativa di:
    - diploma di scuola media superiore o qualifica di durata almeno triennale ai sensi dell’art. 1 comma Dgs 76/05
    - qualifica professionale rilasciata al termine di percorsi biennali di prima formazione ai sensi della LR 95/80.
    - qualifica di ASA o OTA.
    Per gli stranieri
    - Titolo di studio acquisito in paesi appartenenti alla Comunità Europea: copia conforme all’originale del titolo di studio e traduzione asseverata dello stesso
    - Titolo di studio acquisito fuori dalla Comunità Europea: dichiarazione di valore (rilasciata dall’ambasciata italiana nel paese d’origine)
    - Documento attestante la regolarità del soggiorno
    - Valutazione della capacità di espressione orale e scritta e di comprensione della lingua italiana attraverso un test di ingresso somministrato dall’ente di formazione e conservato agli atti tra i documenti di iscrizione.
  • RIQUALIFICA di ASA in OSS. Il corso è di 400 ore: 220 di formazione in aula ,180 di tirocinio da effettuare in ambito sanitario. La formazione si effettua il pomeriggio dalle 14,30 alle 18,30 per un massimo di 12 ore settimanali. La normativa della Regione Lombardia vincola l’ammissione all’esame finale ad una frequenza obbligatoria per il 90% del monte ore corso (40 ore di assenza su 400). Inizio previsto: dicembre 2019. Costo: 1000 euro rateizzabili.
    Destinatari:
    - Persone interessate ad una formazione fortemente orientata all’inserimento lavorativo
    - Persone interessate ad un lavoro collocato nei servizi ed in particolare in campo socio-sanitario.
    Requisiti di ammissione alla frequenza:
    1) Qualifica di ASA o OTA
    Per info e iscrizioni Enaip Mantova telefono (0376 323914), fax (0376 221451), e-mail (mantova@enaiplombardia.it).

- CPIA di Ostiglia organizza i seguenti corsi:
"INGLESE"LIVELLO INTERMEDIO E AVANZATO, in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento. 
"ALFABETIZZAZIONE LINGUA ITALIANA A0, A1, A2, B1" a pagamento.
"TEDESCO" in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento.
INFORMATICA" in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento.
"PREPARAZIONE ALL'ESAME DI LICENZA MEDIA"  in partenza al raggiungimento del numero di iscritti, a pagamento.
Per info e iscrizioni: tel: 0376/1590684; oppure presso Istituto Greggiati di Ostiglia, in via Roma 1, Ostiglia, dalle ore 9.00-18.00

 

CORSI GRATUITI 

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza i seguenti corsi gratuiti dote unica lavoro previsti per l'anno 2020. Requisiti: età compresa tra i 30-65 anni, domiciliati/residenti in Lombardia; disoccupati senza impiego ai sensi del Dlgs 150/2015:

ELEMENTI DI GESTIONE DEL MAGAZZINO (Dul, gratuito) 40 ore;
PROCESSI INTEGRATI DI LOGISTICA (Dul, gratuito) 20 ore;
GESTIONE DELLA SCAFFALATURA (Dul, gratuito) 20 ore;
INTRODUZIONE ALLA GESTIONE DELLE PAGHE (Dul, gratuito) 40 ore;
GESTIONE DELLE PAGHE E STRUMENTI OPERATIVI (Dul, gratuito) 20 ore;
GESTIONE DELLE PAGHE E MODULISTICA MENSILE (Dul, gratuito) 20 ore;
LE BASI DEL SERVIZIO SALA-BAR (Dul, gratuito) 40 ore;
INGLESE PER IL SERVIZIO AL RISTORANTE/BAR (Dul, gratuito) 20 ore;
BASI DI CAFFETTERIA (Dul, gratuito) 20 ore;
TEDESCO BASE (Dul, gratuito) 40 ore;
TEDESCO: ELEMENTI LINGUISTICI PER IL LAVORO (Dul, gratuito) 40 ore;
TEDESCO CONVERSAZIONE (Dul, gratuito) 20 ore;
MARKETING E VENDITE: INTRODUZIONE (Dul, gratuito) 40 ore;
POSIZIONAMENTO DEL PRODOTTO PER LA VENDITA (Dul, gratuito) 20 ore;
GESTIONE DELLA CASSA (Dul, gratuito) 20 ore;
Per info For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Tel. 0376.432537 ( segreteria@cfpmantova.it ) www.formazionemantova.it 

 

AMBITO MECCANICO/MAGAZZINO/BIOMEDICALE/AGRICOLO

- Confagricoltura Mantova organizza i corsi validi per il patentino e gli aggiornamenti in materia: Fitosanitari, a pagamento. I corsi si attiveranno al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni. Per info: iscriversi e prendere contatti sia con gli uffici periferici che con la sede provinciale di Confagricoltura Mantova, telefonando al n. 0376 330732 oppure 0376 330711 o inviando una e-mail a formazione@confagricolturamantova.it

- Virgilio Carrelli San Giorgio organizza i corsi:
"Addetto alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo" a pagamento. Data inizio 19 dicembre
"Addetto alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo" dal 30 gennaio, 12 ore, a pagamento. 
Per iscrizioni: per l’iscrizione occorre la conferma con il nominativo del corsista, codice fiscale e luogo e data di nascita e il pagamento anticipato tramite bonifico bancario o pagamento in contanti sul posto. Per informazioni: VIRGILIO CARRELLI SRL - Via Primo Maggio, 45 - 46030 San Giorgio di Mantova - Tel.: 39 0376 372832 - Mobile: +39 3478159329 - http://www.virgiliocarrelli.it/ - info@virgiliocarrelli.it - Matteo Ferrarini ref. Assistenza batterie/contratti manutenzione/corsi di formazione

- Andromeda organizza a Castellucchio:
"ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI CARRELLI ELEVATORI SEMOVENTI CON CONDUCENTE A BORDO" dal 19 dicembre, 12 ore, 200€.
"Addetti all’uso di gru su autocarro" dal 16 gennaio, 2 lezioni, a pagamento. 
ANDROMEDA S.r.l., Piazza C. Mozzarelli, 18 (già P.le Porta Cerese) 46100 Mantova, Tel.: 0376-363172 Fax: 0376-229958, info@andromedamantova.it - www.andromedamantova.it

- Confagricoltura Mantova organizza il corso:
"Abilitazione alla guida di carrelli elevatori (muletti e telescopici)" dal 5 dicembre, a pagamento. Confagricoltura Mantova - Via Luca Fancelli, 4 Mantova - tel. 0376 330732 oppure al n. 0376 330711 ( formazione@confagricolturamantova.it, segreteria@confagricolturamantova.it - www.confagricolturamantova.it

-  Geo Studio Engineering Bovolone (VR)
"Salute e Sicurezza sul lavoro" dal 17 dicembre, a pagamento.
Geo Studio Engineering S.r.l. - Sede operativa Via Don Gnocchi, 5 - 37051 Bovolone (VR) Tel. 045 7101045 - Fax 045 6902592 info@geo-studio.it - www.geo-studio.it

- Coldiretti Mantova:
"ABILITAZIONE MACCHINE Trattori (base)" Dal 29 gennaio, 8 ore, a pagamento.
Coldiretti Mantova Claudia Boni: 0376/375426, claudia.boni@coldiretti.it

AMBITO IMPIEGATIZIO

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova):
CONTABILITA' AVANZATO, 35 ore, a pagamento.
PAGHE AVANZATO dal 20 gennaio 2020, 35 ore, 220€.
Per info For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - da lunedì a venerdì 8.00 - 13.00 - 0376 432 537 0376432550 - segreteria@cfpmantova.it chiara.delfini@formazionemantova.it - www.formazionemantova.it

 

AMBITO LINGUISTICO

- CPIA, Centro Provinciale Istruzione Adulti Mantova /Comune di Sermide e Felonica
"Inglese" dal 31 dicembre, a pagamento. 
CPIA, Centro Provinciale Istruzione Adulti Mantova - Ufficio centrale: Viale Veneto, 29/A (Quartiere Lunetta, Mantova) Tel.: 0376-1590684 - lun/merc/giov/ven 9/14 E-mail: mnmm11600b@istruzione.it Sito web: www.cpia-mantova.edu.it

  

AMBITO ALIMENTARE

- ADDETTI ALLA MANIPOLAZIONE DEGLI ALIMENTI, Prima formazione e aggiornamento in materia sanitaria (Haccp / alimentaristi / ex libretto sanitario) (online)
Confartigianato Imprese Mantova realizza il modulo in modalità e-learning in qualsiasi momento dell'anno, http://www.confartigianato.mn.it/it/index.php?option=com_content&view=category&id=73&Itemid=130 DOPO IL PAGAMENTO VERRANNO RILASCIATE LE CREDENZIALI PER L’ACCESSO ALLA PIATTAFORMA.Durata 4 ore. Per informazioni:Confartigianato Imprese Mantova - Ref Formazione, Virna Veneri, 0376.408778 (interno 112) - 0376.385715 - 348.9649920, virna.veneri@confartigianato.mn.it - http://www.confartigianato.mn.it/

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova):

PASTICCERIA AVANZATA dal 9 dicembre, 32 ore, 220€;
CUCINA NATURALE dal 3 marzo, 32 ore, 220€;
PASTA ARTIGIANALE dal 7 gennaio, 32 ore, 220€;
Per info For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - da lunedì a venerdì 8.00 - 13.00 - 0376 432 537 0376432550 - segreteria@cfpmantova.it chiara.delfini@formazionemantova.it - www.formazionemantova.it 

 

AMBITI VARI

- Iscom Formazione Modena:
"Accompagnatore turistico" (Il patentino ha validità nazionale), dal 13 gennaio, € 200,00 (iva esente) per la prova di selezione; € 1000,00 (iva esente) per la frequenza al corso di formazione.
DESTINATARI: Il corso è rivolto a coloro che sono interessati a conseguire l’abilitazione professionale di Accompagnatore Turistico.
REQUISITI
■ Cittadinanza italiana o di altro stato membro dell’ UE o la residenza in Italia da almeno tre anni.
■ Possesso di Diploma di istruzione secondaria di secondo grado o equivalente, conseguito all’estero, per il quale sia valutata l’equivalenza dalla competente autorità italiana.
■ Possesso di una delle seguenti condizioni:
a. Dichiarazione di superamento dell’esame di ammissione al percorso di Accompagnatore
b. Certificato linguistico attestante il Livello B2
c. Laurea Magistrale - Vecchio Ordinamento in lingue straniere oppure Laurea Triennale + Sp
Iscom Formazione Modena - Via Piave 125, Modena. ■ Tel. 059 7364350 ■ Mail info@iscom-modena.it ■ Web www.iscom-modena.it

 


EVENTI A OSTIGLIA

-Cinema Teatro Monicelli:

 

DICEMBRE OSTIGLIESE 2019 fino al 19 gennaio

_Martedì 10, alle 20.45, al Teatro “M. Monicelli” è di scena la commedia dialettale “Pignaseca Pignaverda”, con il gruppo Teatrale “Ambuleio” di Governolo: in occasione del 20° anno di attività di AIDO Ostiglia(ingresso a offerta libera).

_Giovedì 12, alle ore 10.00 al Teatro “M. Monicelli”, la proiezione del film “Sing 2” per gli studenti delle scuole di Ostiglia; alle 15.00, in Biblioteca, Laboratorio tematico sul film “Sing 2” a cura di New Fit. Alle ore 18.00 in piazza Cornelio, la festa di Santa Lucia con l'evento “Aspettando Santa Lucia”: intrattenimento a cura di Avis, Pro Loco, Agr. Arginino Piccolo e volontari ostigliesi. Alle 20.00 Santa Lucia porta i doni nelle case dei bambini.

_Venerdì 13, alle ore 16.30, inaugurazione della mostra di Romani Gorni “…e in principio fu scodella”, allestita nella sala degli affetti della Rsa Fondazione Belfanti (fino al 3 febbraio). Alle ore 21.00 al Teatro “M. Monicelli” è protagonista Alessandro Bergonzoni con lo spettacolo “Trascendi e Sali”.

_Domenica 15, alle ore 12.30, il tradizionale pranzo di Natale nella tensostruttura di Correggioli organizzato dal Gruppo Polisportivo Correggioli.

_Martedì 17, alle ore 21.00, con il “Tributo a Gino Paoli”, in Teatro, con Luciano Gardona Quartet. (Ingresso a offerta libera, devoluto alla casa di riposo Rsa Fondazione Belfanti).

_Mercoledì 18 alle ore 21.00, a Teatro c'è “Li surpresi ad carneval”, commedia dialettale della Compagnia Teatrale “Gli amici di San Biagio”, a cura di Auser (ingresso ad offerta libera).

_Venerdì 20, in Biblioteca alle ore 18.00 si fa il punto sulle ciclabili del territorio, un incontro organizzato da FIAB.

_Sabato 21, alle 16.00, in piazza Cornelio, Concerto degli Auguri delle scuole dell’Infanzia e della Primaria dell’IC del Po con distribuzione di dolci tipici a cura di Pro Loco. Alle ore 21.00, in chiesa, il tradizionale Concerto di Natale della Corale G. Verdi (ingresso a offerta libera, il ricavato sarà devoluto alla Rsa Fondazione Belfanti).

_Il 21 e 22 e 28 e 29 dicembre, Street Food nelle vie del centro storico. Il 22 dicembre, alle ore 18.00, in piazza Cornelio, Fog Eaters in concerto e alle ore 16.00 per le vie del centro storico giro in carrozza con i cavalli dell’Agr. Arginino Piccolo.

_Mercoledì 25 dicembre, nella Sala polivalente dell'EXPO, alle ore 21.00, c'è “Xmas Song”, X edizione, rassegna musicale a cura di ASD Ostiglia 1908.

_Domenica 29 dicembre, dalle ore 7.30, per le vie del centro storico, Mostra scambio “Cose del Passato”; ore 17.00 nella Sala Consiliare di Palazzo Bonazzi la presentazione del libro di Sergio Rossi “La bella età"; ore 18.30, in piazza Cornelio, Ciòcacòrdi in concerto.

_Martedì 31 dicembre la Pro Loco propone il cenone di San Silvestro, alle ore 20.30 nella sala polivalente dell'area EXPO.

_Mercoledì 1 gennaio, tradizionale Concerto di Capodanno, alle ore 17.00 al Teatro “M. Monicelli”, con la Filarmonica Intercomunale di Quistello - Poggio Rusco (ingresso € 5).

_Mercoledì 8 gennaio alle ore 21.00, al Teatro “M. Monicelli” va in scena lo spettacolo "Figlie di E.V.A.” con V. Belvedere, M. Grazia Cucinotta, M. Andreozzi.

_Giovedì 9 gennaio i festeggia il 71° compleanno della Biblioteca di Ostiglia con "Buon compleanno Biblioteca!": alle ore 16.30 c'è “L’Ora del racconto”, letture per bambini; alle ore 21.00, “Le bambine. Storie di sguardi sottovoce”, presentazione del libro di Zena Roncada.

_Sabato 14 gennaio alle ore 20.45, in Biblioteca, reading del gruppo LibrArti di Quistello sul testo “Attorno ai gelsi”,liberamente ispirato al romanzo “Seta” di A. Baricco. Evento in collaborazione con il Gruppo di lettura della Biblioteca Comunale di Ostiglia.

_Martedì 17 gennaio, alle ore 21.00, al Teatro “M. Monicelli” è in cartellone "L’acqua Cheta”, operetta, per la regia di Corrado Abbati.

_Giovedì 19 gennaio, nella sala polivalente dell'area EXPO, alle ore 12.00, chiude il calendario del dicembre ostigliese il tradizionale pranzo di Sant’Antonio organizzato dalla Pro Loco.

  

 redazione a cura di Serena e Marzia  

 

 

 

 

Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione