IG Sermide Facebook

NEWSLETTER - MERCOLEDI' 8 GENNAIO 2020

Informagiovani di Sermide e Felonica
Piazzetta Gonzaga, 1 - 46028 Sermide e Felonica (MN)
Chiamaci dal lunedì al venerdì - 0386/967028 - 0386/960477
informagiovani@comune.sermideefelonica.mn.it
Facebook: @InformagiovaniSermide
Instagram: ig_sermide_felonica

Orario di sportello
LUNEDÌ 9.30 - 12.30
MERCOLEDÌ 9.30 - 12.30
GIOVEDÌ 15.00 - 18.00


IN EVIDENZA 

MERCOLEDI' 8 GENNAIO 2020 - ORE 19.00 - CINEMA CAPITOL MULTISALA
Offerta formativa prima iscrizione scolastica

MERCOLEDI' 15 GENNAIO - ORE 21.00 - BIBLIOTECA COMUNALE DI SERMIDE
Incontro del gruppo lettura. Libro proposto:"La concessione del telefono" di Andrea Camilleri.

SABATO 18 GENNAIO 2020 - ORE 11.00 - BIBLIOTECA COMUNALE DI SERMIDE
Oh quante belle storie... piccine picciò!!! 
letture animate dedicate ai bambini 0-6 anni a cura del gruppo di lettori "Narratori per Caso" con laboratorio finale.

SABATO 18 GENNAIO 2020 - dalle ORE 10.00 alle ORE 12.00 - SERMIDE SALA CONSIGLIARE
LA MUNICIPALITA' ASCOLTA - 
I Consiglieri del Municipio di Sermide sono disponibili per tutti i cittadini che intendono fare proposte,
segnalazioni, suggerimenti o richieste di informazioni.

SUCCEDE A SERMIDE E FELONICA

CINEMA CAPITOL MULTISALA - FB: @cinemacapitol 

Programmazione dal 10 al 16 GENNAIO 2020 

TOLO TOLO - un film di e con Checco Zalone

PINOCCHIO - Un film di Matteo Garrone con Roberto Benigni, Federico Ielapi, Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini.

RASSEGNA GIOVEDI' DI QUALITA'

Giovedì 16 ore 21.15, Venerdì 17 ore 15.15

JESUS ROLLS
QUINTANA è TORNATO

lunedì e Martedì ingresso a tariffa promozionale - https://www.liveticket.it/capitol


 NUOVE OFFERTE

PROV. MANTOVA
ELETTROMECCANICO - Suzzara
riparazione di: motori elettrici, elettroutensili, generatori, compressori, utensili a scoppio, idropulitrici. Assunzione in apprendistato-tempo pieno, esperienza nella mansione non necessaria, età 20/40 anni. Titolo di studio non vincolante. Buona conoscenza della lingua italiana.

MANUTENTORE - Quistello
Requisiti richiesti: possesso di qualifica professionale e/o diploma tecnico (meccanico, meccatronico, elettronico); conoscenza di tipo meccanica, pneumatica ed elettrica; capacità di analisi e di problem solving orientata alla rapidità di intervento e alla gestione delle priorità.

CARRELLISTI CON ESPERIENZA - Quistello
Indispensabile il possesso del patentino in corso di validità, pregressa esperienza di lavoro in realtà produttive strutturate ed esperienza nella guida di carrelli retrattili, laterali e frontali.

TECNICO PROGRAMMATORE ROBOT - San Benedetto Po
La risorsa si occuperà della programmazione e dell’avvio di robots antropomorfi 6 assi.
Requisiti: diploma tecnico ad indirizzo meccatronico, meccanico o elettronico e simili, padronanza del pacchetto office, disponibilità a lavorare in orario giornaliero 8-12 13-17 oppure in turni avvicendati 6-14, 14-22 e occasionalmente anche in fascia notturna 22-6. Si offre un contratto commisurato all’esperienza (si valutano anche candidati neodiplomati) finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato.

SALDATORE/CARPENTIERE - Moglia
La risorsa dovrà occuparsi in modo autonomo della saldatura a filo utilizzando gli strumenti di misura e disegno meccanico. si richiede: Pregressa esperienza nella mansione e disponibilità a orario giornaliero e straordinari.

PROV. MODENA
VERNICIATORE DI COMPONENTI E SCOCCHE - Mirandola
Si cercano 3 verniciatori automuniti con almeno 4 anni di esperienza nel settore. con mansioni di valutazione, individuazione e rimozione dei difetti estetici dai componenti e dalle scocche, inoltre procederà alla preparazione, pulizia e verifica della conformità estetica dopo la verniciatura. Orario su turni.

LUCIDATORI DI COMPONENTI E SCOCCHE - Mirandola
Si ricercano 3 lucidatori automuniti con almeno 4 anni di esperienza nel settore. Mansioni:
- carteggiatura e lucidatura di componenti e scocche finiti
- valutazione, individuazione e rimozione dei difetti estetici dai componenti e dalle scocche

ADDETTO VENDITA/AMMINISTRATIVA PART TIME - Mirandola
La risorsa sotto la supervisione del responsabile di negozio sarà inserita in un negozio di medie/grandi dimensioni e si dovrà occupare di: gestione magazzino, carico/scarico merce, scaffalatura, assistenza alla clientela, attività di cassa, spunta bolle tra ordine e bolla, inserimento a sistema, abbinamento bolle e fatture, gestione furti, rotture, uso interno, etc. si richiede attitudine all’apprendimento, orientamento al risultato e al problem solving, orientamento al cliente, capacità di lavoro in team, flessibilità, proattività, affidabilità, indispensabile per percorso di crescita disponibilità a trasferte e trasferimenti.

TIROCINANTE ADDETTO/A ALL’ASSEMBLAGGIO BIOMEDICALE - Mirandola
La risorsa verrà inserita all’interno della produzione e sarà formata per le mansioni di assemblaggio e confezionamento di prodotti ad uso biomedicale. Requisiti: minima esperienza pregressa maturata in ambito produttivo, buona manualità, flessibilità, dinamicità e precisione.

PROV. ROVIGO
TECNICO PROGRAMMAZIONE MACCHINE A CONTROLLO NUMERICO - Giacciano con Baruchella
Si cerca tecnico per l'utilizzo di macchine a controllo numerico per la lavorazione del legno con lettura del disegno tecnico e programmazione software, pantografo e attrezzatura varia per il legno. Requisiti: Utilizzo di strumenti per l'office automation (videoscrittura, fogli elettronici, ecc.); Utilizzo di strumenti per operare con internet (posta elettronica, strumenti di navigazione sul web, ecc.), diploma ad indirizzo tecnico industriale, patente B.

FALEGNAME MOBILIERE - Giacciano con Baruchella
anche apprendistato - lavorazione del legno per la costruzione di mobili. Sufficiente anche la licenza media. Richiesta la patente B.

MAGAZZINIERE USO MULETTO - Rovigo
La risorsa si occuperà di ricevere la merce (prodotti farmaceutici), controllarla, caricarla a sistema, posizionarla sugli scaffali, stampare gli ordini e prepararli in apposite casse per la spedizione, preparare DDT e movimentare merci con carrello elevatore.
Si richiede possesso patentino muletto in corso di validità, preferibile pregressa esperienza in ambito farmaceutico in quanto lavorerà a contatto ed in collaborazione con il responsabile sanitario. Contratto: 1 mese più proroghe con possibilità di assunzione c/o azienda.

SPECIALISTA QUALITA’ - Occhiobello
La risorsa si occuperà della gestione audit da clienti/terze parti, gestione e revisione del sistema qualità e dei relativi documenti, esecuzione verifiche ispettive interne, si interfaccerà con il laboratorio interno, svolgerà attività di supporto AQ di gruppo per le attività generali e per l’ottimizzazione della struttura e attività di monitoraggio KPI. Si richiede laurea in scienze e tecnologie alimentare o equivalenti, 2 anni di esperienza pregressa nel ruolo. si offre contratto di somministrazione a scopo assunzione.

RESPONSABILE MANUTENZIONE - Occhiobello
Si richiede precedente esperienza nel settore alimentare e nella gestione delle risorse. Si offre contratto di somministrazione a scopo assunzione.

IMPIEGATO/A ADDETTO ORGANIZZAZIONE TRASPORTI - Occhiobello
La risorsa dovrà effettuare la valorizzazione e l’organizzazione dei viaggi dallo stabilimento verso i clienti o altri stabilimenti. Si richiede conoscenza della normativa inerente ai trasporti e autisti, flessibilità oraria e disponibilità alla reperibilità telefonica, precedente esperienza nella mansione.

SALDATORE ARCO SOMMERSO - Rovigo
Si richiede buon utilizzo robot di saldatura, esperienza maturata preferibilmente in carpenteria pesante, cont4rollo qualità, disponibilità a lavorare su turni anche notturni. durata contratto: 2 mesi più proroghe.

ADDETTO ALLE VENDITE - Badia polesine
La risorsa sotto la supervisione del responsabile di negozio sarà inserita in un negozio di medie/grandi dimensioni e si dovrà occupare di gestire il magazzino, carico/scarico merce, scaffalatura, assistenza alla clientela, attività di cassa, coprire tutti i segmenti del bricolage (hobby, piccola edilizia, manutenzione e decorazione della casa e del giardino). Si richiede attitudine all’apprendimento, orientamento al risultato e al problem solving, orientamento al cliente, capacità di lavoro in team, flessibilità, affidabilità, proattività, indispensabile per percorso di crescita disponibilità a trasferte e trasferimenti.

IMPIEGATA PER UFFICIO COMMERCIALE - Occhiobello
la risorsa dovrà occuparsi di gestione degli ordini, assistenza clienti ed agenti, gestione delle comunicazioni con i trasportatori, gestione dei reclami. Si richiede Laurea o diploma, conoscenza del pacchetto office, preferibilmente in età di apprendistato, buone doti relazionali e capacità organizzative, orientamento al risultato e problem solving, flessibilità oraria, spirito di squadra.

PROV. FERRARA
CONTABILE ESPERTO/A FISCALE - Bondeno
La risorsa gestirà la contabilità di soggetti clienti, sia persone fisiche che giuridiche, e deve aver maturato precedente esperienza in tutto l’ambito contabile, dalla liquidazione Iva fino alla chiusura del bilancio. Si occuperà inoltre della partefiscale e i relativi dichiarativi (modello 770, modello unico PF e società, modello730). Inserimento diretto, orario di lavoro: dal lunedì al venerdì, 38 ore settimanali.

OSS - Bondeno
Si richiede precedente esperienza nella mansione e l’essere in possesso dell’attestato di qualifica, disponibilità su turni anche notturni, orario di 34 ore settimanali in contratto di somministrazione.

IMPIEGATO/A HR - Ostellato
La risorsa si occuperà dell’intera gestione del personale, della selezione di candidati, contrattualistica, gestione maternità e infortuni e inserimento presenze. Si richiede precedente esperienza nella mansione, buona conoscenza della normativa del lavoro e precedente esperienza nell’inserimento presenze. Inserimento diretto in azienda.ù

OPERATORE/OPERATRICE LINEA PRODUTTIVA - Ostellato
Il candidato ideale ha maturato esperienza in linea di produzione, buona manualità, velocità. Si richiede disponibilità anche per contratti di breve durata e per sostituzioni.

ADDETTI REPARTO CARPENTERIA - Ostellato
Si richiede esperienza anche minima nella mansione o con solo conoscenza del disegno meccanico e degli strumenti di misura. la residenza nelle zone limitrofe è considerata titolo preferenziale ma non vincolante, richiesta disponibilità a lavoro su 3 turni.

ASSEMBLATORI MECCANICI - Ostellato
Il profilo ideale ha maturato qualche anno di esperienza nel montaggio meccanico, possiede una buona capacità di lettura del disegno tecnico, buona manualità e ottimo utilizzo di strumenti quali trapani, avvitatori, chiavi dinamometriche.

IDRAULICO JUNIOR - Bondeno
Si richiede preferibilmente minima esperienza nella mansione anche se in stage, qualifica professionale o diploma di idraulica e/o elettrotecnica. full time, scopo di assunzione a lungo termine.

PROGRAMMATORE PLC - Bondeno
Si richiede esperienza nella mansione ed è preferibile la residenza entro 20 km rispetto a Bondeno. scopo di assunzione a lungo termine.

ADDETTI/E AL CONFEZIONAMENTO ALIMENTARE - Ferrara e zone limitrofe
Si richiede buona manualità, preferibile minima esperienza di confezionamento, disponibilità a lavorare anche il sabato, disponibilità a valutare contratti a termine su stagionalità.

PROV. VERONA
OPERATORI ED OPERATRICI DI MAGAZZINO E OPERATORI ED OPERATRICI DI LINEA - nuovo sito ZALANDO a Nogarole Rocca
colloqui di selezione:
 Giovedì 16/01/2020 con GiGroup
 Martedì 21/01/2020 con Manpower
Feedback colloqui:
 Giovedì 23/01/2020 con Gigroup
 Martedì 28/01/2020 con Manpower

ADDETTO/A AI SERVIZI DI STABILIMENTO - Nogara
La risorsa verrà inserita all’interno del team manutenzione con la responsabilità della conduzione dei seguenti impianti: trattamento scqua, impianto depurazione, compressori, impianti di trattamento aria, impianti di riscaldamento e condizionamento ambientale, gestione segnalazioni di sicurezza e di ambiente per il mondo servizi energetici ed impianti generali, gestione prodotti chimici per impianto trattamento e depurazione acqua, piccoli interventi manutentivi, manutenzione autonoma (pulizia ispezione e lubrificazione). Il/la candidato/a ideale ha una pregressa esperienza nel ruolo, possiede il patentino del carrello elevatore ed è disponibile a lavorare su turni (anche sabato e domenica).

OPERATORE UTILITIES - Nogara
Si ricerca per importante realtà cliente del settore alimentare un operatore utilities che verrà inserito nel team manutenzione con la responsabilità di garantire l’efficienza degli impianti di trattamento acqua, aria, depurazione, riscaldamento e condizionamento ambientale tramite attività di conduzione, manutenzione e monitoraggio. Sono richiesti diploma o laurea ad indirizzo tecnico (meccanico o elettronico), patentino del carrello elevatore e preferibilmente patentino di 2° grado per la conduzione di impianti termici. disponibilità a lavorare su tre turni a ciclo continuo.

ADDETTO/A TRATTAMENTO ACQUE - Nogara
La risorsa inserita in un team di lavoro strutturato, si occuperà di supportare le unità produttive, le utilities e tutto il plant nel raggiungimento e nel mantenimento degli obiettivi e delle performance attraverso l’esecuzione delle attività manutentive richieste, garantendone la disponibilità e l’efficienza delle utilities, nel rispetto degli standard, delle normative di legge, delle procedure aziendali, nell’ottica del miglioramento continuo. Mantiene una corretta gestione delle aree esterne degli impianti, garantendone integrità e rispetto delle GMP. Sono richiesti disponibilità ad effettuare turni anche notturni e festivi, disponibilità e flessibilità nei giorni di sabato e domenica, flessibilità e gestione del cambiamento, capacità di lavorare in team e in autonomia, proattività, orientamento al risultato, accuratezza, capacità di apprendimento e buone doti relazionali, preferibilmente con conoscenza delle macchine industriali.

VERNICIATORE - Cerea
Si richiede esperienza anche breve in analoga mansione, disponibilità immediata su due turni giornalieri.

ADDETTE/I ALL’ASSEMBLAGGIO ELETTRICO - Cerea
Il candidato ideale ha maturato pregressa esperienza in contesti produttivi metalmeccanici, occupandosi preferibilmente di assemblaggio di componenti elettriche, schede elettriche e cablaggi. Sono richieste buona manualità, capacità di utilizzo dei principali strumenti da banco, velocità di esecuzione e disponibilità al lavoro giornaliero.

LINE OPERATOR SETTORE FOOD & BEVERAGE - Nogara
Si cerca risorsa in possesso di diploma ad indirizzo tecnico, preferibilmente meccanico, elettrico o elettromeccanico, con conoscenza dell’inglese e dimestichezza nell’utilizzo del pc. Le risorse garantiranno il caricamento delle materie prime, la conduzione delle macchine di produzione ed il loro corretto funzionamento tramite i necessari interventi di ripristino ed ordinaria manutenzione, la pulizia e la sicurezza dell’ambiente di lavoro. Requisiti: dinamismo, flessibilità, adattabilità, capacità di lavorare sia in squadra che in autonomia, pregressa esperienza in contesti produttivi di aziende strutturate del settore alimentare, disponibilità a lavorare su tre turni a ciclo continuo.

MAGAZZINIERE/ADDETTO PICKING - Cerea
La risorsa si occuperà di movimentazione merce, picking, anche in celle frigorifere, e preparazione consegne. Il candidato ideale è in possesso del patentino del muletto, ha maturato esperienza analoga, sa utilizzare lettori ottici, scanner di codici a barre e altre tecnologie simili per registrare le informazioni identificative dei prodotti, riesce a lavorare a ritmi veloci, ha buona capacità di problem solving e resistenza allo stress, si richiede anche disponibilità a lavoro straordinario.

ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI - Cerea
La risorsa ideale ha un’esperienza di almeno due anni in analoga mansione, in particolare nella pianificazione degli acquisti, nella ricerca di nuovi fornitori e nella negoziazione, ed è disponibile immediatamente. Il candidato sarà inizialmente affiancato per poi gestirsi in autonomia, collaborando con i colleghi già presenti.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFERTE SETTIMANE PRECEDENTI

PROV. MANTOVA
IMPIEGATO DI UFFICIO ACQUISTI / MAGAZZINO elettrico e idraulico / Logistica. - Magnacavallo
La risorsa selezionata verrà inserita in una realtà in forte espansione e si occuperà dal carico e scarico delle stesse su apposito gestionale , utilizzo supporti come bar code per codifica merci , gestione attrezzatura e pratiche amministrative . Inoltre sarà formato alla gestione del rapporto con i clienti/fornitori, alla vendita e all’emissione dei D.d.t. Sono gradite: esperienza almeno due anni nel settore; conoscenza dei principali strumenti operativi informatici; buona capacità comunicative e spirito di gruppo e di iniziativa. Settore Azienda: Impianti tecnologici. Area Aziendale: Ufficio Acquisti/ Logistica. Inquadramento previsto: da commisurarsi in base alle effettive competenze ed esperienza maturate.

IMPIEGATA/O COMPILAZIONE 730 - Borgo Mantovano
Diploma ragioneria/laurea in economia o affini; esperienza nella compilazione 730 e aver frequentato corso di formazione per operatore fiscale; conoscenza del gestionale Teamsystem, outlook, pacchetto office; disponibilità a spostamenti; residenza in zona max 15 km. Rapporto di lavoro: assunzione a tempo determinato 6 mesi - full time

IMPIEGATA/O PRATICHE STRAORDINARIE E DELLA FINANZA AGEVOLATA - Borgo Mantovano
Laurea in economia e commercio; preferenziale con conoscenza del gestionale Teamsystem, outlook, pacchetto office; disponibilità a spostamenti; residenza in zona max 15 km. Rapporto di lavoro: assunzione a tempo determinato 6 mesi - full time

PROV. MODENA
VERNICIATORI E LUCIDATORI DI COMPONENTI E SCOCCHE - carrozzeria di Mirandola.
Richiesta esperienza nel settore di almeno 4 anni, conoscenza in materia di disegno, processi produttivi, tecnologia del processo di lucidatura, ciclo di lavorazione, attrezzature e impianti. Orario di lavoro su turni.

TIROCINANTE ADDETTO/A ALL'ASSEMBLAGGIO BIOMEDICALE - Mirandola
La risorsa verrà inserita all'interno della produzione e sarà formata per le manioni di assemblaggio e confeszionamento di prodotti ad uso biomedicale. Sono richieste minima esperienza pregressa maturata in ambito produttivo e buona manualità
Completano il profilo: Buona flessibilità, dinamicità e precisione; Si offre: Iniziale percorso di formazione orientamento in tirocinio.
Orario di lavoro: giornaliero.

PROV. FERRARA

PROV. VERONA

PROV. ROVIGO

 


 

CORSI PROVINCIA MANTOVA - CONCORSI 

Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione