IG Gonzaga Facebook

A GONZAGA NESSUNO ESCLUSO

V° edizione del festival d'arte, cultura e solidarietà collettiva organizzato da associazione Borderland, Caffè Teatro e Comune di Gonzaga. 
Il progetto traduce in termini innovativi l'arte grafica, la musica, il teatro come linguaggi di comunicazione sociale e culturale per stimolare una partecipazione collettiva e coltivare buoni contesti/occasioni di reciproca solidarietà nel quotidiano. 

Primo appuntamento con Giovanni Guidi e Fabrizio Bosso, due musicisti dai percorsi personali e predilezioni estetiche molto diverse. Guidi, pianista da anni alla corte di Enrico Rava, dopo alcune incisioni per CAM Jazz è approdato alla blasonata etichetta ECM, con cui ha già registrato quattro album da leader, Bosso, giunto ai massimi vertici a livello mondiale del suo strumento, ha inciso da leader per Blue Note, Verve ed ora Warner.
I due, incontratisi durante l’estate 2017 ad Umbria Jazz , dove hanno diviso il palco, l’uno con il Quintetto di Enrico Rava e Tomasz Stanko, l’altro con il proprio progetto dedicato a Gillespie “ The Champ”, hanno pensato bene di unire le loro forze in una idea che li potesse spingere a oltrepassare i confini della loro personale ricerca musicale, dimostrando come nel jazz sia comunque sempre possibile trovare punti in comune sui quali costruire qualcosa di nuovo. Per far ciò hanno voluto che il gruppo fosse completato da tre giovani talenti indiscussi del jazz newyorchese del calibro di Aaron Burnett, sax tenore che sta bruciando le tappe a New York (Wynton Marsalis, Esperanza Spalding, Kurt Rosenwinkel), Dezron Douglas affidabilissimo e propulsivo contrabbassista (Ravi Coltrane, Louis Hayes, Cyrus Chestnut) e Joe Dyson, tra i più richiesti giovani batteristi oggi in circolazione.


Info e prenotazioni concerti e cene solidali: 340/2201178

 

Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail รจ stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione