Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Dove sei: Homepage > Bacheca > Educatore Professionale

Educatore Professionale

Buongiorno,
mi chiamo Daniela e offro la mia disponibilità come educatrice domiciliare a Marmirolo e paesi limitrofi, rivolgendomi in particolare a ragazzi e giovani adulti.
Il mio intervento si concentra sull'affiancamento in momenti di fragilità emotiva, una condizione oggi molto comune ma che, se affrontata con il giusto supporto, può essere compresa e superata. Il mio obiettivo è quello di costruire una relazione di fiducia con il ragazzo per favorire il benessere personale e la crescita individuale.
Nello specifico, mi offro per:
• Aiuto nell'esecuzione dei compiti: percorsi di supporto allo studio per ritrovare motivazione e un metodo di lavoro sereno.
• Percorsi di autonomia: stimoli pratici e quotidiani per aiutare il ragazzo o il giovane adulto a fare affidamento sulle proprie risorse.
• Contrasto all'isolamento giovanile: interventi mirati a favorire la socialità, la gestione del tempo libero e la riconnessione con il mondo esterno.
Unisco al mio percorso formativo una forte empatia, pazienza e un approccio non giudicante, fondamentale per intercettare i bisogni dei più giovani in contesti delicati.
Resto a vostra completa disposizione per un colloquio conoscitivo, di persona o telefonico, per comprendere al meglio la situazione e le vostre necessità.

danielaeducatrice (1) | Categoria: offro > Assistenza

ID annuncio: 1926 | Scade il: 01-12-2026 | Aggiunto il: 02-10-2026 | Visualizzazioni: 122

Descrizione:
Educatrice domiciliare per supporto educativo, compiti e percorsi di autonomia

Comune / Zona:
Marmirolo

Prezzo:
20,00 € / orario

Tag assegnati:

  • #autostima
  • #educatore
  • #fragilitàemotiva
  • #autonomia
  • #giovani
  • #domiciliare

Occorre eseguire login per contattare l'inserzionista

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet