Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Orientamento all'Università grazie alla Piattaforma e-learning Mantova

03-08-2021

Lto Mantova attraverso la sua piattaforma elearning mette a disposizione un modulo, dedicato agli studenti, ma funzionale anche ai docenti attivi nell’orientamento in uscita, fornisce informazioni e spunti di riflessione con particolare riferimento alla scelta universitaria. Dopo una riflessione iniziale sul valore della laurea, anche in relazione alle possibilità occupazionali e di crescita personale, vengono illustrate le opportunità offerte dal sistema universitario nazionale.

Attraverso un affiancamento nell’utilizzo consapevole del percorso AlmaOrièntati, ideato dal Consorzio Interuniversitario Almalaurea, gli studenti potranno mettersi alla prova verificando e valutando i propri punti di forza, le materie universitarie di interesse e le prospettive professionali, sino alla definizione di un profilo personalizzato –orientativo- su cui riflettere e cui accedere in ogni momento, anche per successive valutazioni. Infine, è illustrato AlmaJob, lo strumento di ricerca delle professioni a cui si può accedere con la laurea.

PROGRAMMA 
Formazione post-diploma: i corsi di laurea

Cos’è Almalaurea
Il valore della formazione
Le Università
I corsi di laurea
I dati di Almalaurea

Strumenti di orientamento: AlmaOrièntati

Come trovare le risposte ai tuoi dubbi
AlmaOrièntati: un quadro d’insieme
AlmaOrièntati: le tappe principali
AlmaOrièntati: cerca il tuo corso di laurea
AlmaJob - Atlante delle professioni

INFORMAZIONI - Il modulo è promosso all’interno delle attività di orientamento al lavoro e alle professioni della Camera di commercio di Mantova, grazie al supporto da parte di Unioncamere e Almalaurea frutto del protocollo di intesa stipulato per favorire l’orientamento e i processi di transizione - Accedi: https://edu.ltomantova.it/event/291/showCard

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet