Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Università Telematica in Italia

25-03-2021

L’Università Telematica è un istituto di istruzione di ordine superiore riconosciuto dal Miur (Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca) che durante qualsiasi momento dell’anno eroga corsi frontali e da remoto, con la possibilità di sostenere esami e ricevere una laurea valida a tutti gli effetti. Si tratta di un’università telematica con modalità d’insegnamento prevalentemente via internet, mediante l’impiego di tecnologie di comunicazione innovative che sfruttano la modalità e-learning.

Le Università Online Riconosciute dal MIUR - 11 in Italia - sono abilitate al rilascio di titoli accademici al termine dei percorsi di studio aventi lo stesso valore legale delle lauree dei titoli rilasciati dalle Università tradizionali. La qualità delle università telematiche è monitorata ogni anno dall’Anvur, l’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca.

AteneiOnline è una Guida alla scelta dell'Università Telematica, un portale che raccoglie le università telematica in Italia in un unico "luogo". Le valutazioni di ogni ateneo sono redatte con il supporto di Anvur (Agenzia Nazionale per la Valutazione dell'Università e della Ricerca).

Informazioni e fonte: AteneiOnline, https://www.ateneionline.it/

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet