Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Estate 2021 - Proposte per giovani: Campi di Volontariato

16-04-2021

Cosa sono? Opportunità di fare esperienze di volontariato sia in Italia che all'estero, organizzati da enti e associazioni che operano nell'ambito della solidarietà e della salvaguardia del patrimonio ambientale e culturale.

Requisiti: sono per minorenni o maggiorenni disponibili a un'esperienza di vita in gruppo insieme a giovani di diversa provenienza, disponibili a lavorare alcune ore durante il giorno nell'ambito della tematica del Campo di volontariato (previa formazione).

Durata: di breve durata (da 1 a 4 settimane) solitamente nel periodo estivo. Possono anche essere esperienze di lunga durata (da 2 a 12 mesi).

E' richiesto il pagamento di una quota.

Sono diverse le organizzazioni in Italia e all'estero che organizzano i Campi di volontariato. A causa dell'emergenza sanitaria Covid-19 molti programmi potrebbero risultare sospesi o rinviati. Alcune organizzazioni promuovono in ogni caso delle opportunità informative a distanza per conoscere tutto su questo tipo di esperienze.

Se ti interessa approfondire questo argomento ti invitiamo a metterti in contatto con i Centri Informagiovani della nostra Rete.

Segnaliamo (su richiesta dell'organizzazione):

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet