Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Come realizzare una campagna di crowdfunding

10-05-2021

Il crowdfunding è una forma di finanziamento collettivo dal basso di un progetto, di un prodotto, di un evento, effettuato da un numero grande di persone. La particolarità è che avviene online attraverso l’utilizzo di appositi siti web, in un arco di tempo limitato, facendo leva sull’interesse che il progetto può suscitare sui potenziali donatori.

Vorresti saperne di più? Vorresti attivarti per un progetto nel tuo paese e per il tuo paese? Lto Mantova, LA PIATTAFORMA PER L'ORIENTAMENTO E LA FORMAZIONE A DISTANZA DEL TERRITORIO MANTOVANO, ti mette a disposizione un modulo on line per approfondire l'argomento. 

Il corso tratterà di una specifica tipologia del crowdfunding: il crowdfunding civico, ovvero la realizzazione di campagne di raccolta fondi per progetti che portino dei vantaggi per un dato territorio o una comunità di riferimento.

La formazione è gratuita per: studenti, docenti, disoccupati, inoccupati. Registrazione obbligatoria e successivo accesso al catalogo completo e/o al modulo di interesse. 

Fonte: LA PIATTAFORMA PER L'ORIENTAMENTO E LA FORMAZIONE A DISTANZA DEL TERRITORIO MANTOVANO, https://edu.ltomantova.it

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet