Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Per i ragazzi delle scuole superiori - "Il libro dalla A alla Z"

09-09-2021

Nuovi Progetti per i ragazzi delle scuol superiori di Mantova. Si tratta di Scuola di scrittura ed editoria dal titolo Il libro dalla A alla Z, promossa dal Comune di Mantova (settore Cultura e turismo e Assessorato all’istruzione, in collaborazione con Biblioteca Teresiana) e ideata e realizzata dalla nostra casa editrice Electa in collaborazione con la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, in occasione dei 50 anni dalla scomparsa di Arnoldo Mondadori.

Finalità: alimentare la passione per la lettura e la scrittura della generazione Z e inserito dalle scuole tra i programmi di attività dei PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento), il progetto prevede un anno di formazione, con lezioni che indirizzano e guidano verso i molteplici mestieri dell’editoria.

Beneficiari: 110 studenti e studentesse degli istituti superiori di secondo grado di Mantova che devono svolgere attività dei PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento).

Consiste in: Venti lezioni per la durata di 9 mesi (da ottobre 2021 a giugno 2022), negli spazi della biblioteca Teresiana, tenute da riconosciuti professionisti del settore.

Fonte e informazioni: Electa editore e Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, https://www.facebook.com/ElectaEditore/ e https://www.facebook.com/fondazionemondadori

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet