Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Provincia di Mantova - Avviso Dote Impresa per assumere disabili. Ancora fondi a disposizione

17-11-2021

Oggetto, finalità e obiettivi dell’intervento - Il Bando "Dote Impresa Collocamento Mirato 2019-2020" finanzia i seguenti interventi:

  • Incentivi all’assunzione
  • Contributo per l’attivazione di tirocini extracurriculari rivolti a destinatari di Dote lavoro disabili - PPD 2018

17.11.2021 - Provincia di Mantova comunica: INCENTIVI E CONTRIBUTI PER ASSUMERE DISABILI, ANCORA A DISPOSIZIONE MEZZO MILIONE DI EURO
Provincia di Mantova propone due momenti formativi il 18 e il 22 novembre 2021 rivolti uno al mondo delle imprese in collaborazione con l’area sindacale di Confindustria, l’altro ai consulenti del lavoro con la collaborazione dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro.

 
Dettagli dell'avviso: 

Soggetti beneficiari -  Possono accedere alla agevolazione le imprese private di qualsiasi dimensione e settore di attività, con sede legale e/o operativa e/o minimo una unità produttiva e/o una filiale nel territorio della Provincia di Mantova.
Per impresa privata s’intende ogni entità che, indipendentemente dallo stato giuridico e dalle modalità di finanziamento, eserciti un’attività economica, ovvero qualunque attività consistente nell’offrire beni o servizi su un determinato mercato a prescindere dallo scopo di lucro eventualmente perseguito.

Soggetti destinatari - Sono destinatari degli interventi le persone con disabilità, di età compresa tra i 16 ed i 64 anni, residenti o domiciliati in Lombardia e in possesso della certificazione richiesta come di seguito specificato:
a) gli iscritti alle liste di collocamento mirato in condizione di disoccupazione;
b) i giovani i giovani studenti con disabilità che hanno terminato il ciclo di formazione professionale o istruzione secondaria di secondo grado, fino a 6 mesi dopo la conclusione del percorso scolastico, in possesso della certificazione del grado di disabilità in coerenza con i criteri previsti dall’art. 1 della l.68/99;

Tempi presentazione domanda - Le domande possono essere presentate dal 4 gennaio 2021 fino ad esaurimento delle risorse e comunque entro il termine ultimo del 31 dicembre 2021. Le domande di contributo di cui al presente Bando dovranno essere presentate dalle imprese (o dal soggetto delegato nel caso di Tirocini) esclusivamente per mezzo del sistema informativo “Sintesi” – Applicativo COB della Provincia di Mantova territorialmente competente per la sede di lavoro presso cui avviene l’assunzione o l’erogazione dei servizi, raggiungibile all’indirizzo http://sintesi.provincia.mantova.it - (rif.Avviso MN0188).

Informazioni - Provincia di Mantova - doteimpresa@provincia.mantova.it o Tel. 0376-401841 nei seguenti giorni e orari: lunedì 9.00 – 12.30 e 14.30 - 17.00 giovedì e venerdì  9.00 – 12.30

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet