Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

DiscoverEU - un biglietto per viaggiare in tutto il continente

20-12-2023

Hai 18 anni e ti piacerebbe esplorare l’Europa?

Cos'è DiscoverEU? DiscoverEU è un programma dell'Unione Europea che ti dà l'opportunità di scoprire l'Europa attraverso esperienze di apprendimento. Viaggiando prevalentemente in treno (ci sono eccezioni per consentire a chi vive su isole o aree remote), scoprirai i paesaggi mozzafiato dell'Europa e la sua varietà di città e paesi. Puoi candidarti durante i due round di candidatura che si svolgono ogni anno. I candidati prescelti vengono premiati con un pass di viaggio.

In qualità di residente di 18 anni nell'Unione Europea o in uno dei paesi terzi associati al programma Erasmus+ come Islanda, Liechtenstein, Macedonia del Nord, Norvegia, Serbia e Turchia, DiscoverEU ti offre l'opportunità di partecipare a un'esperienza di viaggio che ti consentirà di esplorare la diversità dell'Europa, conoscere il suo patrimonio culturale e la sua storia e entrare in contatto con persone provenienti da tutto il continente. Inoltre, DiscoverEU ti consente, in quanto giovane, di sviluppare competenze utili per il tuo futuro, come l'indipendenza, la fiducia e l'apertura alle altre culture.

La prossima tornata di candidature si terrà in primavera! Nel momento in cui le candidature saranno aperte dovrai andare a questo link: https://www.eurodesk.it/discoverEU e cliccare su "Partecipa".

Per rimanere aggiornato puoi anche controllare il gruppo Facebook di riferimento: https://www.facebook.com/groups/245370079553195/about/ o consultare la pagina web dedicata: https://youth.europa.eu/discovereu_it

Fonte: Eurodesk, https://www.eurodesk.it

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet