Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

INDIRE PLUS. Programma radiofonico dedicato alla scuola e al mondo della formazione

21-02-2024

Parte la rubrica educativaINDIRE PLUS”, un progetto realizzato dalla web radio Voicebookradio in collaborazione con INDIRE (Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa), per parlare di scuola e alla scuola con esperti, docenti e studenti da tutta Italia.

La rubrica andrà in onda ogni mercoledì dalle ore 14.30 alle 15.15 a partire dal 14 febbraio, per un totale di 24 appuntamenti. In diretta da Roma, i conduttori Carlotta Valitutti e Giulio Ceccanei ospiteranno professionisti del mondo dell’istruzione e della formazione, esperti del programma Erasmus+ e ricercatori INDIRE.

INDIRE PLUS si pone l’obiettivo di mettere in luce, in modo dinamico ma rigoroso, l’importanza dell’educazione e della formazione continua dell’individuo e del cittadino. L’idea è quella di far conoscere a un sempre più ampio pubblico i modelli educativi innovativi e le metodologie didattiche all’avanguardia su cui si sta facendo ricerca in Italia.
Tra i temi che verranno trattati con esperti e professionisti, l’inclusione e la diversità in ambito scolastico, approfondendo il fondamentale ruolo delle nuove tecnologie applicate all’educazione.

Per maggiori informazioni: https://www.indire.it/2024/02/13/indire-plus-al-via-il-nuovo-programma-radiofonico-tutto-dedicato-alla-scuola-e-al-mondo-della-formazione/

 

Fonte: INDIRE, www.indire.it

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet