Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Dove sei: Homepage > Centri Informagiovani > Suzzara > Piazzalunga CORSI | anno 2022-23 > UN MONDO DI INGLESE - Scoprire l'inglese attraverso documenti reali

UN MONDO DI INGLESE - Scoprire l'inglese attraverso documenti reali

PIAZZALUNGACorsi | DURANTEedition | 2022/23

Festival delle LINGUE | UN MONDO DI INGLESE - Scoprire l'inglese attraverso documenti reali

una lingua non è soltanto un insieme di regole da imparare a memoria e da applicare! È molto di più! Ogni lingua è un mondo in continua evoluzione! Una lingua è qualcosa di vivo, che esprime la cultura e la civiltà di del popolo che la parla. Attraverso documenti reali tratti da qualsiasi fonte impareremo a conoscere questo mondo e a capirlo sempre meglio proprio grazie alla lingua che lo contraddistingue. Ci confronteremo su argomenti e materiale vario che vi proporrò io o che voi proporrete; ascolteremo, leggeremo, guarderemo e… capiremo sempre più un nuovo mondo. E poi parleremo, impareremo ad esprimere il nostro parere, a prendere parte ad una conversazione e anche a porre domande, spiegare, raccontare. Per poter dire “Conosco sempre di più il mondo anglofono” e riesco a comunicare in inglese!” 

→   aperto a chi già possiede una conoscenza discreta della lingua inglese. Non ci sono limiti di età purché si sia disposti ad imparare divertendosi

→   10 incontri - durata incontro 1.5 ore Tot. 15 ore | euro 72,00

→    al raggiungimento dei minimi iscritti | da ottobre (giovedì) - 10.30>12.00

Docente: Barbara Brioni


PROGRAMMA 

 Lezioni frontali (in presenza e/o da remoto), con continue esercitazioni pratiche. Presentazione di argomenti e tematiche sempre nuovi da cui trarremo insegnamenti relativi all'inglese inteso come connubio inscindibile di lingua e cultura. Utilizzo di documenti tratti dalla vita reale, che analizzeremo in ogni aspetto, compreso quello grammaticale e lessicale, per entrare sempre di più nel mondo della lingua inglese. Giochi, simulazioni, role-playing senza una rigida continuità didattica, per permettere a chiunque di "salire a bordo" con le proprie competenze, consolidandole o acquistandone di nuove, in uno scambio continuo tra i partecipanti.

→   Barbara Brioni

Salve! Lavoro da anni come traduttrice/interprete oltre che insegnante universitaria presso la facoltà di Mediazione Linguistica (in diversi atenei). Ho sempre amato la comunicazione, verbale e non. Sono convinta che riuscire a comunicare sia alla base di ogni rapporto umano. Riuscire a farlo anche in un'altra lingua, in una lingua diversa dalla nostra lingua madre, ci arricchisce, accresce le nostre conoscenze e ci permette di sviluppare una maggiore sensibilità nei confronti di tutto ciò che è diverso da quello che già conosciamo e che diamo ormai per scontato. Con gli anni ho scoperto che amo insegnare: mi piace il rapporto con le persone e vedere la luce negli occhi dei miei studenti (di qualsiasi età) quando questi si accorgono di riuscire a comunicare in modo efficace in un'altra lingua. Imparare una nuova lingua significa accettare le regole di un gioco mai giocato prima; chi accetta di giocare si impegna allora a rispettare tali regole, spinto dalla curiosità e dal desiderio di scoprire, conoscere, capire, e utilizzare una lingua e una cultura diverse dalle proprie. Credo che si possa trasmettere conoscenza e competenza in modo giocoso e pratico e che soltanto in un ambiente rilassato e festoso si ottengano i risultati migliori. Apprendere divertendosi e socializzando è il mio motto.


COME ISCRIVERSI

Alcuni corsi possono avere un numero massimo di partecipanti limitato, altri possono subire limitazione di posti in base a eventuali future normative anti-Covid. Verrà data priorità a chi effettua prima l'iscrizione anche per i corsi che partono dal 2023.
Per le iscrizioni "tradizionali" vai alla home page del pacchetto corsi,
cliccando QUI
Se invece vuoi fare una pre-iscrizione online clicca sul link che trovi qui sotto
Prima di iscriverti leggi le seguenti note:
1. riceverai una mail o un messaggio whatsapp di conferma nel giro di 3 giorni lavorativi, se non ricevi nulla mettiti in contatto con noi!
2. non effettuare pagamenti finché non ti arriva conferma di partenza effettiva del corso che hai scelto

Ora puoi iscriverti cliccando QUI


Torna su


Contatti&Orari | SPAZIO-I

 

Tel >> 0376 513293
Cel >> (solo sms whatsapp) 328 0452779
Mail >> piazzalunga.i@comune.suzzara.mn.it
FB >> Piazzalunga • Cultura Suzzara
IG >> piazzalunga_culturasuzzara | piazzalunga_energy

 

Lo Spazio-i è aperto nei seguenti orari:
martedì 10.00-12.30 || 14.30-18.30
giovedì 10.00-12.30 || 14.30-18.30

 


 

Ultimo aggiornamento: 19-09-2022

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet