Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Dove sei: Homepage > Centri Informagiovani > Suzzara > Piazzalunga CORSI | anno 2022-23 > COME LASCIARE ANDARE LE PREOCCUPAZIONI E SENTIRSI SODDISFATTI - Laboratorio di consapevolezza e creatività

COME LASCIARE ANDARE LE PREOCCUPAZIONI E SENTIRSI SODDISFATTI - Laboratorio di consapevolezza e creatività

PIAZZALUNGACorsi | DURANTEedition | 2022/23

Un po’ più in là | COME LASCIARE ANDARE LE PREOCCUPAZIONI E SENTIRSI SODDISFATTI - Laboratorio di consapevolezza e creatività

spesso ci capita di essere invasi dai pensieri negativi, che crescono come erbacce nella nostra mente, e per quanto proviamo a scacciarli loro ritornano e ci mettono di cattivo umore. Un laboratorio di consapevolezza e creatività per scoprire come lasciarli andare e assaporare il gusto delle nostre piccole soddisfazioni quotidiane! 

→   dai 16 ai 99 anni

→   2 incontri - durata incontro 1.5 ore Tot. 3 ore | gratuito

→   da gennaio 2023

Docente: Damiano Guberti


PROGRAMMA 

Breve percorso di gruppo di 2 incontri a cadenza settimanale/quindicinale a carattere laboratoriale. Negli incontri si alterna la presentazione e approfondimento del tema della serata, un momento di confronto tra partecipanti, una parte dinamica di esperienza pratica su di sé, un’attività individuale da svolgere anche a casa. Gli incontri sono così approssimativamente suddivisi:

1° incontro _ come lasciare andare le preoccupazioni (pensieri automatici, emozioni spiacevoli, esercizi di mindfulness)

2° incontro _ sentirsi soddisfatti (attenzione al momento presente, accettazione, gratitudine)


→   Damiano Guberti

L’incontro con la psicologia è arrivato gradualmente, ma prima ho fatto esperienza sulla mia pelle di tanti ingredienti del mio essere psicoterapeuta oggi: la passione per l’educazione, il brivido del teatro, il fascino del progettare insieme e la fatica di lavorare in team, l'entusiasmante energia del gioco che i bambini sanno trasmettere. E, lentamente, ho scoperto che dentro di noi c’è una ricchezza da scoprire e da modellare, e che non esiste un’età in cui iniziare: se lo voglio, è sempre il momento per mettermi in gioco! Mi piace la sfida che nasce dall’esperienza laboratoriale e dal confronto tra persone, perché la curiosità e la meraviglia sono un primo passo per essere felici… oggi!


COME ISCRIVERSI

Alcuni corsi possono avere un neumero massimo di partecipanti limitato, altri possono subire limiotazione di posti in base a evuntuali future normative anti-Covid. Verrà data priorità a chi effettua prima l'iscrizione anche per i corsi che partono dal 2023
Per le iscrizioni "tradizionali" vai alla home page del pacchetto corsi,
cliccando QUI
Se invece vuoi fare una pre-iscrizione online clicca sul link che trovi qui sotto
Prima di iscriverti leggi le seguenti note:
1. riceverai una mail o un messaggio whatsapp di conferma nel giro di 3 giorni lavorativi, se non ricevi nulla mettiti in contatto con noi!
2. non effettuare pagamenti finché non ti arriva conferma di partenza effettiva del corso che hai scelto

Ora puoi iscriverti cliccando QUI


Torna su


Contatti&Orari | SPAZIO-I

Tel >> 0376 513293
Cel >> (solo sms whatsapp) 328 0452779
Mail >> piazzalunga.i@comune.suzzara.mn.it
FB >> Piazzalunga • Cultura Suzzara
IG >> piazzalunga_culturasuzzara | piazzalunga_energy

Lo Spazio-i è aperto nei seguenti orari:
martedì 10.00-12.30 || 14.30-18.30
giovedì 10.00-12.30 || 14.30-18.30

Ultimo aggiornamento: 19-09-2022

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet